View Full Version : Giocoleria (juggling)
Drako
7th March 2008, 17:58
Prendendo spunto dal thread degli hobby. Mi è venuta voglia di dedicarmi alla giocoleria, visto che un hobby vero e proprio non ce l'ho più a parte giocare a vari fps/mmorpg.
Vorrei riuscire a giocolare con 3 palline per vedere se la cosa mi gusta. Oggi ho cominciato prendendo spunto da qui: http://www.acm.uiuc.edu/webmonkeys/juggling/index.html
Avete qualche sito o qualche esercizio da consigliarmi? Per ora riesco a reggere 2/3secondi :sneer:
Il problema principale è tenere le palline vicine al corpo, mi partono in avanti e perdo il ritmo. Giocolieri frocioni di uein aiutatemi :oro:
McLove.
7th March 2008, 18:03
che hobby strano.
Ed io che pensavo il più strano fosse quello di wolfo che fa il prestigiatore con le banane facendole scomparire :rotfl:
Luceen
7th March 2008, 18:07
con 3 palline è abbastanza isi...
l'esercizio per partire è farlo con due palline ma disegnando in aria una sorta di parabole incrociate... è difficile da spiegare...
edit: in effetti disegno un pò male ma è qualcosa del genere :D
Drako
7th March 2008, 18:24
Oddio ma che sono? Ovaie?
Come faccio a far fare quella traiettoria alla pallina...non credo sia possibile :scratch:
Faramjr
7th March 2008, 18:32
Oddio ma che sono? Ovaie?
Come faccio a far fare quella traiettoria alla pallina...non credo sia possibile :scratch:
Se ti chiami Eric Lensherr ancora ancora hai delle possibilità :sneer:
Cmq ti sei scelto un hobby da punkabbestia :point:
Luceen
7th March 2008, 18:33
questo forse rende meglio l'idea... naturalmente con due palline non c'è continuità... ma prendi mano col movimento...
Sintak
7th March 2008, 18:34
con 3 palline è abbastanza isi...
l'esercizio per partire è farlo con due palline ma disegnando in aria una sorta di parabole incrociate... è difficile da spiegare...
edit: in effetti disegno un pò male ma è qualcosa del genere :D
se riesci a dare quel giro alle palline altro che giocoliere, dovresti fare il prestigiatore :sneer:
Luceen
7th March 2008, 18:36
se riesci a dare quel giro alle palline altro che giocoliere, dovresti fare il prestigiatore :sneer:
il secondo disegno è fattibile... l'ho fatto ora :D
Jarkheld
7th March 2008, 18:41
mmm io ero interessato al contact...ma partirei proprio da 0, nn so nemmeno da dove iniziare...:rain:
Drako
7th March 2008, 18:42
si ho notato...ma l'ho fatto per un po'. È il secondo passaggio del sito che ho linkato. Il problema è che dopo un po' tendo a sparare le palline in avanti. Mi son messo davanti al letto che è pure contro il muro ma ho solo diminuito il tempo di raccolta :sneer:
Zaider
7th March 2008, 18:42
Prendendo spunto dal thread degli hobby. Mi è venuta voglia di dedicarmi alla giocoleria, visto che un hobby vero e proprio non ce l'ho più a parte giocare a vari fps/mmorpg.
Vorrei riuscire a giocolare con 3 palline per vedere se la cosa mi gusta. Oggi ho cominciato prendendo spunto da qui: http://www.acm.uiuc.edu/webmonkeys/juggling/index.html
Avete qualche sito o qualche esercizio da consigliarmi? Per ora riesco a reggere 2/3secondi :sneer:
Il problema principale è tenere le palline vicine al corpo, mi partono in avanti e perdo il ritmo. Giocolieri frocioni di uein aiutatemi :oro:
Allora :) io faccio il juggler per hobby da ormai 3/4 anni.
Principalmente uso 3 palline per i trick e 4 per allenamento.
Per prima cosa ti dò un consiglio fondamentale: scegli con cura le palline con cui giocare!
Devono essere praticamente uguali sia di peso che di dimensioni, è importante per creare un equilibrio stabile.
Se non ricordo male tu hai scritto in vari thread di avere delle mani grosse, per cui il mio consiglio è di cominciare a giocare usando palline da tennis :)
Adesso cominciamo con le cose serie.
Io non ho idea della tua coordinazione/equilibrio/esperienza, posso solo cercare di consigliarti ricordandomi come ho imparato io.
I primi tentativi di jugglin si fanno con una, MASSIMO due palline; sono esercizi preparatori che ti insegnano a maneggiare con grazia creandoti un "ritmo" da seguire.
Io ho cominciato tenendo 2 palline in mano e facendone saltare una alla volta quando l'altra tornava in mano, è noioso ma molto ritmico.
Se vuoi mi faccio filmare e provo a farti dei video stupidi con qualche esempio easy easy
Luceen
7th March 2008, 18:45
un altro esercizio che mi aiutò ad imparare fu far saltare due palline con una mano...
Drako
7th March 2008, 18:46
Si ho provato anche a giocolare con 2 palline in una mano...riesco per un po' poi tendo a spararle avanti. Considera coordinazione pessima per le braccia perchè ho lasciato il basket da anni e oltre la corsa non sono più andato. Un po' di nuoto ma sempre in tempi lontani. Ho le mani forse un po' più grandi del normale, non so. Come guanti da portiere uso una nona se non sbaglio, non so se può aiutarti.
Per ora ho provato con le palline da tennis che avevo in casa, quindi magari continuo con quelle. Devo fare questo esercizio delle 2 palline in una mano per dstra e sinistra vero? Con la sinistra è un macello :sneer:
Hador
7th March 2008, 18:48
drakella comunistella
Sintak
7th March 2008, 18:53
Si ho provato anche a giocolare con 2 palline in una mano...riesco per un po' poi tendo a spararle avanti. Considera coordinazione pessima per le braccia perchè ho lasciato il basket da anni e oltre la corsa non sono più andato. Un po' di nuoto ma sempre in tempi lontani. Ho le mani forse un po' più grandi del normale, non so. Come guanti da portiere uso una nona se non sbaglio, non so se può aiutarti.
Per ora ho provato con le palline da tennis che avevo in casa, quindi magari continuo con quelle. Devo fare questo esercizio delle 2 palline in una mano per dstra e sinistra vero? Con la sinistra è un macello :sneer:
ma qualcosa di più consono per te? Chessò, andare a spaccare legna nei boschi?
Non so perchè, ma se ti immagino mi viene in mente un orco che fa il giocoliere.. :sneer:
Jarkheld
7th March 2008, 19:00
Non so perchè, ma se ti immagino mi viene in mente un orco che fa il giocoliere.. :sneer:
* :sneer:
Zaider
7th March 2008, 19:07
Io il filmato l'ho girato, però mi vergogno a metterlo online perchè poi mi prendete in giro :blush:
Va$h
7th March 2008, 19:12
Tsè juggling, lo pratico da ormai 6 anni o più :nod:(Manco mi ricordo pd, sò solo che taaaanti anni fa mi era presa la mania del circo e ho passato un intera estate a imparare a giocoliare :D)
Per ora sto spiegando a Drako su MSN, se volete poi posso postare anche qui :nod:
Sintak
7th March 2008, 19:15
Io il filmato l'ho girato, però mi vergogno a metterlo online perchè poi mi prendete in giro :blush:
nooo! macchè, scherzi?!
:rotfl:
susu bando alle ciance
Drako
7th March 2008, 19:15
In realtà mi piacerebbe fare tiro con l'arco, ma qua intorno non c'è molta possibilità. Allora per ora ripiego :sneer:
@zaider: passamelo su msn.
Va$h
7th March 2008, 19:18
http://www.expertvillage.com/video/85435_juggling-basics-balls.htm
Non male, dovete andare avanti con i video :nod:
Sintak
7th March 2008, 19:18
In realtà mi piacerebbe fare tiro con l'arco, ma qua intorno non c'è molta possibilità. Allora per ora ripiego :sneer:
@zaider: passamelo su msn.
ecco, quello lo facevano due miei amici, abbiamo un campo di prova con un'associazione a 15 minuti di macchina da dove abito, ho provato anche io una volta, con gli archi da scuola (quelli semplici). Una volta ho anche provato a tirare con quelli tutti spaziali col mirino e il grilletto, l'aveva comprato uno dei due miei amici che si era infoiato.
E' molto carino, io mi scoccierei dopo 3 volte, ma ha il suo perchè.
Per l'arco comunque puoi sentire hador, che ha fatto lo scout :confused:
McLove.
7th March 2008, 19:31
non sapevo che sto forum fosse pieno di utenti che facessero "girare le palle"... anzi no, lo sapevo! :rotfl:
Va$h
7th March 2008, 19:33
Bisogna sempre portare rispetto a chi ha 5 palle (cit.)
Zaider
7th March 2008, 19:45
Tsè juggling, lo pratico da ormai 6 anni o più :nod:(Manco mi ricordo pd, sò solo che taaaanti anni fa mi era presa la mania del circo e ho passato un intera estate a imparare a giocoliare :D)
Per ora sto spiegando a Drako su MSN, se volete poi posso postare anche qui :nod:
Fiata!! riesci a palleggiare con 5/6 palline??? io con 5 riesco solo a partire ma mi blocco subito :(
Va$h
7th March 2008, 19:57
Fiata!! riesci a palleggiare con 5/6 palline??? io con 5 riesco solo a partire ma mi blocco subito :(
Ora non esageriamo :nod: Sopratutto perchè quando ne ho comprate 5 due sono state distrutte dal mio amato cane -_-° Io riesco a farle strane, nel senso lanciarle a due a due e una, ma a 5 normali ho dei problemi, dopo poco inizio a sbagliare forza e partone tutte via >_<
Mirera
7th March 2008, 20:57
nuuuu... io lo voglio vedere !!!! :blush:
Evildark
8th March 2008, 00:57
neediamo video.
Oris
8th March 2008, 01:12
video o nn esiste. :nod:
Zaider
8th March 2008, 02:29
Appena capisco come fare a passarlo dal mini dvd al pc, tagliarlo e ripparlo te lo linko via pm drako.
Ci ho messo un paio di esercizi scemi per prendere un pò il ritmo e la spiegazione del juggling con 3 palline, serve altro?
Drako
8th March 2008, 11:45
per ora non penso. devo semplicemente imparare a non spararmi le palline in avanti.
Hudlok
8th March 2008, 12:07
Appena capisco come fare a passarlo dal mini dvd al pc, tagliarlo e ripparlo te lo linko via pm drako.
Ci ho messo un paio di esercizi scemi per prendere un pò il ritmo e la spiegazione del juggling con 3 palline, serve altro?
manda anche a me che sono interessato.
Evildark
8th March 2008, 12:19
pubblichi su youtube e fai prima :confused:
Necker
8th March 2008, 12:20
qualche volta provai col giochetto delle 3 palline, ma la cosa proprio non mi entusiasmò, mi sentivo un imbecille. :sneer:
Zaider
8th March 2008, 14:20
manda anche a me che sono interessato.
Piuttosto che darti una mano per qualsiasi cosa preferisco prendermi a martellate le palle.
Il motivo?
ci rinuncio.
sappiate che 1/3 delle persone muojono di cancro.
andro a fare l oncologo e vi guarderò morire.
Hudlok
8th March 2008, 15:05
Piuttosto che darti una mano per qualsiasi cosa preferisco prendermi a martellate le palle.
Il motivo?
Old :sneer:
MiLLenTeX
8th March 2008, 16:01
io uppo fara e dico "Hobby da punkabbesti" :sneer:
Canidi + juggling...minchia, drakella squatterella :D
in effetti sono traiettorie circolari che fai fare alla pallina, dagli un certo effetto
dopo 1-2-3 ore diventa come mangiare il pane
Drako
8th March 2008, 17:03
in effetti sono traiettorie circolari che fai fare alla pallina, dagli un certo effetto
:point:
Kith
9th March 2008, 18:09
le paste mez!!! le paste!!
:sneer:
lol @ millycarluccientex drakellasquatterella :sneer:
Emme
15th March 2008, 12:17
Io non ho idea della tua coordinazione/equilibrio/esperienza
indicativamente, quando faceva il teurgo riusciva a infilarsi la staffa in un occhio semplicemente camminando.
Drako
15th March 2008, 13:06
meglio di chi si infilava i martelletti nel culo :nod: