View Full Version : schermo nero
Bers
8th March 2008, 11:27
sto sclerando sul pc muletto a causa dell'inimmaginabile scimmia che mi ha fatto venire hador...
ora quando lo accendo non si vede niente, si accendono i led della mobo ma lo schermo rimane nero :shocked:
se interessa la mobo è una gigabyte ga-7va e il processore un amd athlon xp 2100+.
Ovviamente ho provato a cambiare più schede video ma niente, il risultato è sempre quello:cry:.
Qualche idea:p?
Bers
11th March 2008, 18:56
up please che mi serve........
Gate
11th March 2008, 18:58
stacca tutto e prova pezzo per pezzo
se non si accende lo schermo e' un problema hw
Marphil
11th March 2008, 19:13
Si
Non bisogna dare troppo spago alle idee nerd di Hador.
Bers
11th March 2008, 19:44
gate la scheda madre è su una scatola e c'è sopra solo procio e vga :sneer: che altro stacco?
Gate
11th March 2008, 20:03
toglila da quella scatola che fa contatto -.-
senno' prova a cambiare le ram se ne hai altre
altrimenti controlla che la cpu sia inserita correttamente
mmm
Bers
11th March 2008, 21:41
no la scatola è di cartone ed è di una dfi (così ti gasi), la ram non c'è ma se ce la metto non cambia nulla... comunque dovrebbe andare anche senza ram....
Senza cpu parte? non ho provato
Warbarbie
11th March 2008, 21:59
Pure te che dai retta ad Hador stai messo male
Bers
12th March 2008, 00:52
io non do retta ad hador sia chiaro, volevo solo risistemarmi il muletto dato che mi è ritornata la voglia vedendo quello di hador tutto qui :)
Gate
12th March 2008, 01:39
ma non fa nessun suono? perche' da quello si risale a cos'e'
Bers
12th March 2008, 10:56
mmm devo provare ad attaccarci li speaker solo che non ho volgia di smontarlo dal case.... dopo provo e faccio sapere
Bers
12th March 2008, 14:10
provato, non si sente nulla... sembra non provare nemmeno a fare bip
Zaider
12th March 2008, 14:13
sto sclerando sul pc muletto a causa dell'inimmaginabile scimmia che mi ha fatto venire hador...
ora quando lo accendo non si vede niente, si accendono i led della mobo ma lo schermo rimane nero :shocked:
se interessa la mobo è una gigabyte ga-7va e il processore un amd athlon xp 2100+.
Ovviamente ho provato a cambiare più schede video ma niente, il risultato è sempre quello:cry:.
Ma l'alimentatore fà qualche rumore strano o ti sembra che funzioni correttamente?
Bers
12th March 2008, 14:26
è nuovo, la ventola accelera a palla appena acceso poi rallenta....
Zaider
12th March 2008, 15:07
Hmm provo a suggerirti cosa farei io
Prima di tutto metti la mobo in modo da essere sicuro al 100% che non faccia contatto.
Alimentala correttamente (quindi attacca fan dissy e se c'è fan mobo) e falla partire senza ram ne niente.
se non dà nessun tipo di risposta ti si è svaccata la mobo perchè in caso fosse un problema cpu dovresti sentire i bip (poi in base al tuo bios puoi riconoscere in base al numero dei bip di che errore si tratta).
Bers
12th March 2008, 15:23
attacca fan dissy e se c'è fan mobocioè?
Hador
12th March 2008, 15:50
se non bippa (controlla di aver attaccato correttemente lo speaker) con MB e CPU e basta o è rotta la mb o la cpu.
Zaider
12th March 2008, 16:47
se non bippa (controlla di aver attaccato correttemente lo speaker) con MB e CPU e basta o è rotta la mb o la cpu.
Non c'era una sequenza di bip che indentificava l'errore della cpu?
Hador
12th March 2008, 16:51
nu ti dice se va tutto bene, se manca la ram, se manca la vga o se c'è un componente che "fallisce"