PDA

View Full Version : [DS]FFIII o FFXII?



Metrox
8th March 2008, 17:55
ciao a tutti volevo un paio di pareri su questi due giochi..

quale è il migliore??io ero orientato su FF3 che mi sembra sia sul vecchio stile final fantasy a turni..ma nn saprei sono indeciso..ne esistono altri oltre a questi due??

Tanek
8th March 2008, 18:08
Io ti consiglio di dare un occhio a:
1) Luminous Arc: non ricordo chi me l'ha consigliato, forse Randolk, e si è rivelato un gran bel gioco, un rpg a turni con i movimenti su una mappa rettangolare a quadrati, c'è anche l'online dopo un certo livello in cui puoi menare gli altri col tuo party.
2) Etrian Odyssey (USA): jrpg in stile ff, molto difficile, per niente in easy mode.

Non so, ff3 l'ho provato ma non mi aveva preso, tanto che sono ancora all'inizio e non lo tocco da un botto, stavo pensando proprio in questi giorni di ricominciarlo, invece FF12 non l'ho ancora provato.

Zaider
8th March 2008, 18:48
ciao a tutti volevo un paio di pareri su questi due giochi..

quale è il migliore??io ero orientato su FF3 che mi sembra sia sul vecchio stile final fantasy a turni..ma nn saprei sono indeciso..ne esistono altri oltre a questi due??


FFIII è carino e divertente, secondo me vale i soldi che costa.
Se sei un amante della serie evita come la peste FFXII che è di una bruttezza inenarrabile

Suppa
8th March 2008, 18:52
FFIII è carino e divertente, secondo me vale i soldi che costa.
Se sei un amante della serie evita come la peste FFXII che è di una bruttezza inenarrabile

Credo che intenda FFXII per DS (Ravenant Wings)
che è davvero una bellezza... a tratti meglio di FF3.. di sicuro meglio di FF12

Zaider
8th March 2008, 18:54
Credo che intenda FFXII per DS (Ravenant Wings)
che è davvero una bellezza... a tratti meglio di FF3.. di sicuro meglio di FF12

ahhhh!!! no no ho capito male, ffxii per ds ho sentito dire che è molto bello!!!
ho dato per scontata la versione ps2 :gha:

9-3v4iM-9
9th March 2008, 10:25
ff3 è uno dei pochi giochi che ho comprato per ds (versione usa) e ancora sono contento dell'acquisto... però per dio non prenderlo in italiano!
ffXII boh... caruccio ma non so non mi prende

Metrox
9th March 2008, 13:43
Io ti consiglio di dare un occhio a:
1) Luminous Arc: non ricordo chi me l'ha consigliato, forse Randolk, e si è rivelato un gran bel gioco, un rpg a turni con i movimenti su una mappa rettangolare a quadrati, c'è anche l'online dopo un certo livello in cui puoi menare gli altri col tuo party.


ok grazie a tutti per i suggerimenti...questo in particolare credo lo proverò (ho dato un occhiata a varie recensione e mi attira molto)..

Tanek
9th March 2008, 15:14
ok grazie a tutti per i suggerimenti...questo in particolare credo lo proverò (ho dato un occhiata a varie recensione e mi attira molto)..
Poi però una partita all'online facciamola pz, che qui so tutti cagasotto (vero Randolk? :sneer: ) e non ne ho ancora mai fatta una :cry:

:P

(cmq si, a me è piaciuto molto, quindi te lo consiglio proprio :) )

Randolk
9th March 2008, 15:35
Poi però una partita all'online facciamola pz, che qui so tutti cagasotto (vero Randolk? :sneer: ) e non ne ho ancora mai fatta una :cry:

Che stracazzo vuoi da me?
Non so quante mariokartate ho proposto e fan tutti gli gnorri.

Tanek
9th March 2008, 17:23
Che stracazzo vuoi da me?
Non so quante mariokartate ho proposto e fan tutti gli gnorri.
Mariokartate non le ho proposte (perchè c'ho giocato davvero poco), però avevo fatto anche il 3d per decidere a che cazzo giocare, ma mai niente :D

Suka :banana:

Metrox
9th March 2008, 19:44
come si può giocare online con il ds??

chiedo scusa per la domanda niubba ma ho da poco il ds..

CrescentMoon
9th March 2008, 20:37
FFxii per ds e' a turni in stile ff classico o qualcosa di diverso?dalle immagini della scatola mi sembra piu' qualcosa in stile children of mana ( :afraid: )

Tanek
9th March 2008, 20:53
come si può giocare online con il ds??

chiedo scusa per la domanda niubba ma ho da poco il ds..
Tramite una connessione wireless (aperta o cifrata WEP, non WPA), con un gioco che supporti l'online, lo configuri per accedere al tuo access point, ti colleghi alle nintendo wireless connection (di norma nel menu multiplayer del gioco) e poi giochi :P

Metrox
9th March 2008, 21:10
FFxii per ds e' a turni in stile ff classico o qualcosa di diverso?dalle immagini della scatola mi sembra piu' qualcosa in stile children of mana ( :afraid: )

no purtroppo nn è a turni..

Dryden
9th March 2008, 21:32
[QUOTE=Metrox;1054859] No router Wifi, no party.

Mo che te lo eri ricomprato era l'occasione buona per fartelo wifi.

Suppa
9th March 2008, 22:52
[QUOTE=Metrox;1054859] No router Wifi, no party.
Mo che te lo eri ricomprato era l'occasione buona per fartelo wifi.

fagli prendere la chiavetta USB Nintendo e va comunque senza router wi-fi

Randolk
10th March 2008, 00:00
E' appena uscito questo:

http://img168.imageshack.us/img168/3492/92529560914frontjx4.jpg

che sembra essere molto figo.

Metrox
10th March 2008, 01:16
E' appena uscito questo:
http://img168.imageshack.us/img168/3492/92529560914frontjx4.jpg
che sembra essere molto figo.
una domanda sola...è il classico final fantasy a turni o è come FFXII??

Warbarbie
11th March 2008, 16:49
Non è a turni.
Cmq mi intrippa pure questo Randolkia compralo e dimmi com'e'.

edit: La carica del DS dura troppo poco posso giocarci mentre e' in ricarica? :(

Randolk
11th March 2008, 16:57
Non è a turni.
Cmq mi intrippa pure questo Randolkia compralo e dimmi com'e'.

Certo.
La fettina di culo la accompagnamo con che annata di Chianti?


edit: La carica del DS dura troppo poco posso giocarci mentre e' in ricarica? :(

Magari metti la luminosità a 1-2 invece che appalla. Niubbo del cazzo.

Warbarbie
11th March 2008, 17:17
Vabe' nn posso rischiare di comprarlo cosi ad occhi chiusi.
Mo appena finisco FF3 lo buyo va
Piu che altro sta cosa della luminosita mi giunge nuova

dangaio
11th March 2008, 18:13
Piu che altro sta cosa della luminosita mi giunge nuova

C'è scritto nelle istruzioni del DS che la durata della batteria dipende dal livello di luminosità che l'utente seleziona :confused::confused:

Marphil
11th March 2008, 18:15
Figurati se si mette a legge le istruzioni del ds dai.

Già è un miracolo se il pennino non l'ha scambiato per una supposta filiforme da mettersi su per il culo.

Randolk
11th March 2008, 18:18
C'è scritto nelle istruzioni del DS che la durata della batteria dipende dal livello di luminosità che l'utente seleziona :confused::confused:

Riassumendo:

http://www.tipiloschi.net/nino/ninoland/rtfm.jpg