View Full Version : Ne sà a pacchi Ratzy
Hudlok
9th March 2008, 12:29
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/inbreve/visualizza_new.html_19055978.html
Alla storia passerà "gente agitata non lo fa andare a far un discorso all'univeristà a causa della sua posizione su Galileo... Lui che gli ha fatto erigere una statua!":rain:
holysmoke
9th March 2008, 12:34
ancora co sta minchiata che la gente nn lo ha fatto andare :rotfl::rotfl::rotfl:
Steh
9th March 2008, 12:39
E poi lo adorerà tipo vitello d'oro? Quindi arriverà un tizio che si incazzerà e spaccherà le lastre di ardesia che gli servivano per il nuovo biliardo?
Ah no mi sto confondendo con Blade Runner. :confused:
Scusate mi sono svegliato tirando una capocciata nel muro e si vedono gli effetti :sneer:.
CrazyD
9th March 2008, 12:41
Così passa anche da martire, chiesa insultata dall´univesità italiana etc.
Bello, fosse per me non glielo premetterei nemmeno, nelle università nessuno sta li ad erigere statue Pan di Zucchero style, ognuno pensi alle cose proprie, anche perchè Galileo sta alla chiesa come i topi stanno ai gatti.
Necker
9th March 2008, 12:45
bella trovata pubblicitaria, vittimismo e tanta scena.
Ormai vedo sempre più analogia fra Ratzinger e Berlusconi... fanno esattamente le stesse cose. Slogan e paroloni.
NE approfitto per un vaffanculo a due in simultanea. :sneer:
PS. COn queste trovate la chiesa si rende ancora più ridicola di quello che già è.
Hudlok
9th March 2008, 12:46
ancora co sta minchiata che la gente nn lo ha fatto andare :rotfl::rotfl::rotfl:
secondo te cosa ci sta a fare il virgolettato?:rain:
Hudlok
9th March 2008, 12:46
bella trovata pubblicitaria, vittimismo e tanta scena.
Ormai vedo sempre più analogia fra Ratzinger e Berlusconi... fanno esattamente le stesse cose. Slogan e paroloni.
NE approfitto per un vaffanculo a due in simultanea. :sneer:
PS. COn queste trovate la chiesa si rende ancora più ridicola di quello che già è.
OT: slogan e paroloni al momento si addice più a Walter.
Necker
9th March 2008, 13:07
OT: slogan e paroloni al momento si addice più a Walter.
OT slogan e paroloni si addicono ad ogni politico, specialmente ora che siamo in campagna elettorale. Per cui oltre l'acqua calda non credo tu abbia aggiunto altro :sneer:
Chiudendo la precisazione, questa mossa del vaticano non è altro che una bella manovrina pubblicitaria puramente politica, degna del classico politicante, per smuovere un pò gli animi e portare qualche povero disgraziato dalla propria parte.
Hanno avuto 400 anni per erigere monumenti e statue in onore di scienziati storici, non l'hanno mai fatto, com'è che si muovono adesso che stanno nella crisi più nera?
Come se non bastasse le loro posizioni hanno cominciato a vacillare proprio a partire da quei periodi, recenti, in cui si sono beccati dei sonori vaffanculo dalla gente.
Questo però non succedeva N anni fa quando c'era l'inquisizione e di fatto la chiesa dominava mezzo mondo. Se erano cosi forti delle loro idee (e malefatte) com'è che adesso fanno marcia indietro?
Semplice, hanno il terreno che gli frana sotto i piedi, sono in crisi, dovranno pure aggrapparsi a qualcosa per non crollare, ti pare?
C'è stato un forte segnale di protesta in merito a questa faccenda successa all'università a Roma. Hanno ricevuto una sonora spallata, io da buon politico schierato per la loro causa farei il possibile per ricucire gli strappi e guadagnare consensi. Il papa è il politico in questione, inutile girarci attorno, ergo corre ai ripari.
Il guaio in tutto questo è che stiamo parlando della Chiesa romana, non dell'Udeur, se la prima è stata integra e irrimovibile per secoli sulle stesse idee e ora vedo che si ammorbidisce, cosa devo pensare di tale istituzione? Che è ancora seria? Che le sue idee sono valide? O che in fin dei conti è stata solo una giga buffonata millenaria, la più grossa presa in giro dell'umanità?
Io ci vedo solo una figura di merda e un fallimento che va via via compiendosi.
rustyangel
9th March 2008, 13:12
OT slogan e paroloni si addicono ad ogni politico, specialmente ora che siamo in campagna elettorale. Per cui oltre l'acqua calda non credo tu abbia aggiunto altro :sneer:
Chiudendo la precisazione, questa mossa del vaticano non è altro che una bella manovrina pubblicitaria puramente politica, degna del classico politicante, per smuovere un pò gli animi e portare qualche povero disgraziato dalla propria parte.
Hanno avuto 400 anni per erigere monumenti e statue in onore di scienziati storici, non l'hanno mai fatto, com'è che si muovono adesso che stanno nella crisi più nera?
Come se non bastasse le loro posizioni hanno cominciato a vacillare proprio a partire da quei periodi, recenti, in cui si sono beccati dei sonori vaffanculo dalla gente.
Questo però non succedeva N anni fa quando c'era l'inquisizione e di fatto la chiesa dominava mezzo mondo. Se erano cosi forti delle loro idee (e malefatte) com'è che adesso fanno marcia indietro?
Semplice, hanno il terreno che gli frana sotto i piedi, sono in crisi, dovranno pure aggrapparsi a qualcosa per non crollare, ti pare?
C'è stato un forte segnale di protesta in merito a questa faccenda successa all'università a Roma. Hanno ricevuto una sonora spallata, io da buon politico schierato per la loro causa farei il possibile per ricucire gli strappi e guadagnare consensi. Il papa è il politico in questione, inutile girarci attorno, ergo corre ai ripari.
Il guaio in tutto questo è che stiamo parlando della Chiesa romana, non dell'Udeur, se la prima è stata integra e irrimovibile per secoli sulle stesse idee e ora vedo che si ammorbidisce, cosa devo pensare di tale istituzione? Che è ancora seria? Che le sue idee sono valide? O che in fin dei conti è stata solo una giga buffonata millenaria, la più grossa presa in giro dell'umanità?
Io ci vedo solo una figura di merda e un fallimento che va via via compiendosi.
Necker secondo me non contestualizzi i momenti della chiesa cristiana. Quando c'era l'inquisizione la chiesa era un vero e proprio stato, con tanto di esercito, prigioni, torture, ecc. ecc.
Non puoi dirmi che adesso si è ammorbidita rispetto ad allora perchè la gente le dà contro, perchè in realtà si è ammorbidita da quando ha perso il suo potere "temporale", tornando ad essere quella che sarebbe sempre dovuta essere: un'istituzione SPIRITUALE.
D'altra parte la riabilitazione di Galileo è un processo che è iniziato già con Giovanni Paolo II (che aveva chiesto scusa a nome della chiesa per l'inquisizione, i processi e blabla) come scritto anche nell'articolo postato da Hudlock.
Secondo me è una bella iniziativa questa della statua oltre che lodevole; certo il fatto che avvenga dopo le recenti contestazioni alla sapienza lascia pensare parecchio, però si tratta comunque di un passo in avanti.
Alkabar
9th March 2008, 13:38
Necker secondo me non contestualizzi i momenti della chiesa cristiana. Quando c'era l'inquisizione la chiesa era un vero e proprio stato, con tanto di esercito, prigioni, torture, ecc. ecc.
Non puoi dirmi che adesso si è ammorbidita rispetto ad allora perchè la gente le dà contro, perchè in realtà si è ammorbidita da quando ha perso il suo potere "temporale", tornando ad essere quella che sarebbe sempre dovuta essere: un'istituzione SPIRITUALE.
D'altra parte la riabilitazione di Galileo è un processo che è iniziato già con Giovanni Paolo II (che aveva chiesto scusa a nome della chiesa per l'inquisizione, i processi e blabla) come scritto anche nell'articolo postato da Hudlock.
Secondo me è una bella iniziativa questa della statua oltre che lodevole; certo il fatto che avvenga dopo le recenti contestazioni alla sapienza lascia pensare parecchio, però si tratta comunque di un passo in avanti.
A mio avviso è pura ipocrisia da politico. Concordo nell'accostamento Ratzi/Berlusconi.
Ma sono punti di vista. Magari se lo sentiva anche chissà.
rustyangel
9th March 2008, 13:42
A mio avviso è pura ipocrisia da politico. Concordo nell'accostamento Ratzi/Berlusconi.
Ma sono punti di vista. Magari se lo sentiva anche chissà.
Ipocrisia o meno, metteranno una statua di Galileo nei giardini vaticani: un simbolo per anotonomasia della Scienza, nel tempio della religione.
Non mi sembra una cosa tanto orrenda, o no? Addirittura qualcuno prima diceva che dovevano vietare allo stato pontificio di farlo... andiamo su...
CrazyD
9th March 2008, 13:49
Ipocrisia o meno, metteranno una statua di Galileo nei giardini vaticani: un simbolo per anotonomasia della Scienza, nel tempio della religione.
Non mi sembra una cosa tanto orrenda, o no? Addirittura qualcuno prima diceva che dovevano vietare allo stato pontificio di farlo... andiamo su...
E perchè no? Come detto prima la scienza e la religione non stanno sullo stesso piano, e non vedo cosa possa fare una statua di Galileo nei giardini vaticani, sarebbe come mettere una statua di Mick Jagger.
rustyangel
9th March 2008, 14:00
E perchè no? Come detto prima la scienza e la religione non stanno sullo stesso piano, e non vedo cosa possa fare una statua di Galileo nei giardini vaticani, sarebbe come mettere una statua di Mick Jagger.
Sarebbe una forte ammissione pubblica delle proprie colpe in tempi passati, non credi?
CrazyD
9th March 2008, 14:03
Sarebbe una forte ammissione pubblica delle proprie colpe in tempi passati, non credi?
E quando ammetteranno le colpe in tempi attuali?
rustyangel
9th March 2008, 14:04
:banana:
E quando ammetteranno le colpe in tempi attuali?
Non mi pare abbiano messo al rogo qualcuno :scratch:
CrazyD
9th March 2008, 14:10
Non mi pare abbiano messo al rogo qualcuno :scratch:
referendum sulle staminali mandati a puttane dall´influenza della chiesa, per esempio.
La chiesa non brucia più nessuno ma i danni non sono poi completamente finiti
rustyangel
9th March 2008, 14:14
referendum sulle staminali mandati a puttane dall´influenza della chiesa, per esempio.
La chiesa non brucia più nessuno ma i danni non sono poi completamente finiti
Guarda non mi va di entrare in questo discorso. Per me chiunque ha il diritto di dire ciò che vuole; se la maggior parte degli italiani segue come dei pecoroni quello che dice la chiesa, è colpa nostra, non della chiesa.
CrazyD
9th March 2008, 14:22
Guarda non mi va di entrare in questo discorso. Per me chiunque ha il diritto di dire ciò che vuole; se la maggior parte degli italiani segue come dei pecoroni quello che dice la chiesa, è colpa nostra, non della chiesa.
ecco me l´aspettavo questa, e ti dico no.
O per meglio dire, è colpa di entrambi ma, a mio parere la colpa maggiore risiede nella chiesa che non sa rimanere al suo posto.
Perchè in Italia, stato laico, non devi permetterti durante i sermoni di sparare propaganda su una folla di pecore belanti, non ne hai il diritto, non puoi dire cosa votare e più che altro non puoi permetterti di dire non andate a votare, come naturalmente la chiesa fece a quel tempo.
Il risultato fu un referendum mandato a puttane, un referendum importante finito in una bolla di sapone perchè la chiesa diceva minchiate in un paese in cui non potrebbe nemmeno dirle.
Scusa ma questo ostruzionismo è degno del peggiore medioevo, quindi una statua di Galileo nei giardini vaticani, come detto prima, sta bene quanto una di Buddha.
bakunin
9th March 2008, 14:30
ah quindi scientology che ha mandato sul lastrico milioni di persone è da tollerare perche ha fregato solo degli emeriti coglioni. la truffa e il raggiro non sono sempre alla luce del sole.
wanna marchi sarebbe da stimare perche è piu furba degli altri :eek:
racconto un episodio.
una zia di secondo grado di mia moglie, credente convinta e appassionata, nonche donna colta e vissuta, è ereditiera di una piccola fortuna in quel di oristano. lascerà in eredità un patrimonio immobiliare bello consistente.
il vescovo di oristano, sapendolo, la convoca per convincerla che è meglio lasciare alla chiesa e non ai nipoti le sue fortune, era sufficente una firmetta.
ce l'ha raccontato ridendo, perche era gia al corrente che la curia di oristano, ricchissima, pratica questa tecnica sistematicamente con tutte le vedove con patrimoni anche esigui.
non mi stupirei se la cosa sia ripetuta in tutte le città d'italia, suggerita dal vaticano.
nc
bakunin
9th March 2008, 14:37
lo scandalo dei preti pedofili, il tentativo di occultaggio da parte del vaticano, mette alla luce del sole i loro modi di operare.
abbiamo asistito in differita di un anno (!) a quel filmato che ha fatto scandalo in tutto il mondo tranne che da noi. perche le nostre televisioni e la nostra stampa fanno merda, sono burattini del cazzo.
solo quando internet ha diffuso anche da noi il filmato coi sottotitoli la televisione italiana è stata costretta a parlarne (in seconda serata, da santoro), mentre in america è stata la prima pagina dei telegiornali per tanto tempo
se qualcuno attacca il vaticano un credente non si deve sentire offeso, al contrario dovrebbe dare man forte
Alkabar
9th March 2008, 14:47
Rusty una delle immense colpe attuali, a parte ste storiacce qua in Italia, che sono terra terra da don Peppone, è impedire la campagna per promuovere il sesso sicuro in africa.
Essere religiosi non significa essere degli idioti, l'aids ammazza la gente e impedire una campagna sanitaria per dimostrare un punto che non è condiviso dalla stragrande maggioranza del pianeta e dipende solo dalla tua opinione in materia di fede, è gravissimo.
E' un atteggiamento criminale e un sacco di gente sta morendo a causa della campagna, completamente fallimentare, pro castità.
Non venite a dirmi "ma è la chiesa, cosa deve fare". Essere parte di un ente religioso non equivale ad avere il dirito di essere degli idioti e di negare l'evidenza ammazzando di fatto della gente.
Il punto è sempre lo stesso: credi in qualcosa ? Bene, ma la tua religione non è e mai sarà il mio stato.
Alkabar
9th March 2008, 14:57
Rusty. No. Ti hanno già citato Scientology, senza però scandire il punto:
Il plagio legalizzato in forma di religione, non è una roba bella, non è una roba giusta. Ogni giorno il papa in tv a dire quattro menate, non aiuta la cultura della gente a progredire. Serve a mantenere lo status quo.
"sono gli italiani che lo vogliono" è un atteggiamento che lascia il tempo che trova, quando sai per certo che il bombardamento mediatico è quasi di per certo una concausa delle scelte degli italiani.
Con chi te la devi prendere ? Con quelli che ti stuprano la mente ogni giorno.
Drako
9th March 2008, 15:18
io ho visto mia cugina dover rinunciare ad avere un figlio perchè non poteva sopportare lo stress di rifare tutto il procedimento della fecondazione assistita. In questo paese di merda il referendum non è passato e quindi ti tocca spendere un sacco di soldi e subire una serie di trattamenti sfibranti per UN solo fottuto tentativo. E non raccontiamoci balle, molti dei non votanti in casi come quel referendum sono tali "grazie" al lavaggio del cervello propinatoci dalla chiesa.
bakunin
9th March 2008, 16:54
io ho visto mia cugina dover rinunciare ad avere un figlio perchè non poteva sopportare lo stress di rifare tutto il procedimento della fecondazione assistita. In questo paese di merda il referendum non è passato e quindi ti tocca spendere un sacco di soldi e subire una serie di trattamenti sfibranti per UN solo fottuto tentativo. E non raccontiamoci balle, molti dei non votanti in casi come quel referendum sono tali "grazie" al lavaggio del cervello propinatoci dalla chiesa.
se puo spendere un minimo, gli italiani vanno tutti in svizzera, cliniche italiane perfette
Drako
9th March 2008, 18:11
se puo spendere un minimo, gli italiani vanno tutti in svizzera, cliniche italiane perfette
evidentemente non poteva :)
Hudlok
9th March 2008, 18:12
Ma ancora pensate che il referendum non è passato per via di Ruini&Co?:rain:
holysmoke
9th March 2008, 18:21
quando l'ignoranza del popolino è alta e si crede in quello che ti dicono i rappresentanti della chiesahh e ti fai indottrinare x bene la risposta è si e la accendiamo
Alkabar
9th March 2008, 18:22
Si. E si ancora. E se non te ne rendi conto è perchè hai una fabbrica di affettati sugli occhi e sulle orecchie. Come tutti gli altri che negano.
Hudlok
9th March 2008, 18:32
La gente se ne è sbattuta e non c'è andata dai. Non prendiamoci per il culo!
Altrimenti casini
L'affluenza è stata del 25 percento!
Ora a meno che voi non sosteniate che il 75 percento della popolazione italiana sia ai comandi di Ruini dovete semplicemente riconoscere che la gente se ne è sbattuta. Era una bella giornata e sono andati al mare o son stati casa.
A voi piace pensare che esista un vastissimo popolino di menteccati per sentirvi intelligenti voi ;)
Steh
9th March 2008, 18:44
A voi piace pensare che esista un vastissimo popolino di menteccati per sentirvi intelligenti voi ;)
Probabile, ma la cosa triste è che è vero.
Drako
9th March 2008, 18:45
bastava il 25% eh. Io non nego che buona parte degli italiani del referendum se ne siano sbattuti altamente i coglioni. Ma sono sicuro che molti bigotti non ci sono andati perchè "credono" che l'embrione sia una vita in tutto e per tutto. Dire che non esistono è ignorare una delle tante realtà di questo paese.
Alkabar
9th March 2008, 18:51
La gente se ne è sbattuta e non c'è andata dai. Non prendiamoci per il culo!
Altrimenti casini
L'affluenza è stata del 25 percento!
Ora a meno che voi non sosteniate che il 75 percento della popolazione italiana sia ai comandi di Ruini dovete semplicemente riconoscere che la gente se ne è sbattuta. Era una bella giornata e sono andati al mare o son stati casa.
Se non è un mentecatto uno che siccome è in vacanza non va a votare, che siccome il prete gli ha detto no, non va a votare, che siccome ogni sperma è sacro non va a votare, allora non so più che definizione dargli, scegli tu.
Ma il mio consiglio è di piantarla di correre sugli specchi, che ti spacchi il collo sta volta.
Hudlok
9th March 2008, 19:06
Ma ci prendiamo per culo? Dai su ci sono diocesi che affittano i luoghi di culto ai musulmani perchè non c'è gente che li caghi......
Inquanto ad embrione=vita ci sono AMPISSIMI post in proposito.
Alkabar
9th March 2008, 19:22
Ma ci prendiamo per culo? Dai su ci sono diocesi che affittano i luoghi di culto ai musulmani perchè non c'è gente che li caghi......
Che non c'entra una emerita ceppa.
Inquanto ad embrione=vita ci sono AMPISSIMI post in proposito.
Che non sono dalla tua parte.
Necker
9th March 2008, 19:29
hudlock ma stai cercando di fart ownare di brutto? Quel famoso referendum fallì proprio perchè la Chiesa e quel Ruini del cazzo, se ne stettero semi zitti fino all'ultimo salvo poi partire in quarta con proclami e di fatto prendere una posizione nettissima in proposito, consigliando ai fedeli di disertare le urne. Ce l'ho stampato in testa cavolo, me lo ricordo come fosse stato ieri.
E tu mi vieni a dire che l'affluenza fu misera?!?!?! cioè ti sei risposto da solo :sneer:
Dai, pecchi di obiettività, quel referendum fu ahimè una farsa per l'enorme ingerenza della chiesa, sacrosanta dal loro e ripeto loro punto di vista, ma agli occhi di un paese che si professa laico e non vincolato al vaticano (:rotfl:) questo risulta solo come una super buffonata tipica italiana.
Devi capire che siamo un paese bigotto (del cazzo :sneer:), per cui su una larghissima fetta di aventi diritto al voto, se la chiesa punta una direzione, le pecore ci vanno istant!
holysmoke
9th March 2008, 19:34
beee beee beeee
Alkabar
9th March 2008, 19:53
http://it.youtube.com/watch?v=wHD3_nORVPM&feature=related
:rain:
edit
Lol non se po vede "E' lo sappiamo !!!"
Hudlok
9th March 2008, 20:06
hudlock ma stai cercando di fart ownare di brutto? Quel famoso referendum fallì proprio perchè la Chiesa e quel Ruini del cazzo, se ne stettero semi zitti fino all'ultimo salvo poi partire in quarta con proclami e di fatto prendere una posizione nettissima in proposito, consigliando ai fedeli di disertare le urne. Ce l'ho stampato in testa cavolo, me lo ricordo come fosse stato ieri.
E tu mi vieni a dire che l'affluenza fu misera?!?!?! cioè ti sei risposto da solo :sneer:
Dai, pecchi di obiettività, quel referendum fu ahimè una farsa per l'enorme ingerenza della chiesa, sacrosanta dal loro e ripeto loro punto di vista, ma agli occhi di un paese che si professa laico e non vincolato al vaticano (:rotfl:) questo risulta solo come una super buffonata tipica italiana.
Devi capire che siamo un paese bigotto (del cazzo :sneer:), per cui su una larghissima fetta di aventi diritto al voto, se la chiesa punta una direzione, le pecore ci vanno istant!
Tu devi avere dei problemi MOLTO seri di compresione, non è la prima volta che rispondi a caso a miei reply.
Se io scrivo:
"l'affluenza è stata del 25 percento!
Ora a meno che voi non sosteniate che il 75 percento della popolazione italiana sia ai comandi di Ruini dovete semplicemente riconoscere che la gente se ne è sbattuta. Era una bella giornata e sono andati al mare o son stati casa."
Tu dovresti deddure che so benissimo che Ruini diceva di disertare le urne TANT'E' vero che dico "... a meno che il 75 percento della popolazione italiana sia ai comandi di ruini..."
Perchè è come dire che questo 75 percento non è andata alle urne perchè l'ha detto Ruini.
Ma questo, per rispondere ad un altro che risponde quel che gli pare, stonerebbe un po' con i luoghi di culto semivuoti che vengono affitatti ad altre religioni!? No?
Hudlok
9th March 2008, 20:11
Che non c'entra una emerita ceppa.
Che non sono dalla tua parte.
La mia parte qual'è? La mia parte è che abortendo si uccide un essere vivente, e che lo si faccia pure! Ma senza prendersi ingiro. Che vuoi de vado a quotare i post dove chiaramente si spiega che l'embrione è un essere vivente? Spiegami tu piuttosto che non si tratta di un essere vivente per una volta!! Impresa ben più difficile! Che poi non abbia diritti legali etc fino ad un determinato mese scelto a random è una cosa convenzionale.. Ma che sia un essere vivente è indubbio.
Ma d'altronde, l'avete detto voi stessi, il populino esiste. Peccato non si identifichi solo nei bigotti che seguono cecamente Ruini. Ma in chiunque segua cecamente qualcosa :wave:
Alkabar
9th March 2008, 20:41
La mia parte qual'è? La mia parte è che abortendo si uccide un essere vivente, e che lo si faccia pure! Ma senza prendersi ingiro. Che vuoi de vado a quotare i post dove chiaramente si spiega che l'embrione è un essere vivente? Spiegami tu piuttosto che non si tratta di un essere vivente per una volta!! Impresa ben più difficile! Che poi non abbia diritti legali etc fino ad un determinato mese scelto a random è una cosa convenzionale.. Ma che sia un essere vivente è indubbio.
Ecco bravo, almeno la memoria ce l'hai, allora prova anche a ricordare la mia di posizione e poi fai il passettino logico e concludi che tutta sta roba sparata qua non ti da ragione sul fatto che quel 75% di italiani che non è andato erano solo pigri. Non c'entra una ceppa.
Perchè se andiamo a guardare cosa sono gli embrioni usati per la ricerca, cazzone, sono quelli che con la fecondazione artificiale vengono su storpi e sono inutilizzabili. Quindi anche sti cazzi, ma il 75% di cazzoni che non è andato, questo non lo sapeva. Si è fatta MALAINFORMAZIONE per mesi e si è spostato il referendum in AGOSTO o Luglio, non ricordo, quando TUTTI erano in ferie.
Se questo non è leccare il culo alla chiesa, essere dei bigotti e infine pure dei patacca, allora non so cos'è. Dacci tu una definizione.
Ma d'altronde, l'avete detto voi stessi, il populino esiste. Peccato non si identifichi solo nei bigotti che seguono cecamente Ruini. Ma in chiunque segua cecamente qualcosa :wave:
Che di nuovo nel contesto non significa nulla di nulla.
Drako
9th March 2008, 21:00
Tu devi avere dei problemi MOLTO seri di compresione, non è la prima volta che rispondi a caso a miei reply.
Se io scrivo:
"l'affluenza è stata del 25 percento!
Ora a meno che voi non sosteniate che il 75 percento della popolazione italiana sia ai comandi di Ruini dovete semplicemente riconoscere che la gente se ne è sbattuta. Era una bella giornata e sono andati al mare o son stati casa."
Tu dovresti deddure che so benissimo che Ruini diceva di disertare le urne TANT'E' vero che dico "... a meno che il 75 percento della popolazione italiana sia ai comandi di ruini..."
Perchè è come dire che questo 75 percento non è andata alle urne perchè l'ha detto Ruini.
Ma questo, per rispondere ad un altro che risponde quel che gli pare, stonerebbe un po' con i luoghi di culto semivuoti che vengono affitatti ad altre religioni!? No?
Si ma il 100% dei votanti non esiste. Metti 50% che voleva votare: 25% lo ha fatto, 25% ha detto "si badroni del vaticano, noi non andare. beee beeee". È comunque un'esagerazione, per me molti son stati pigri, ma molti altri son stati bigotti. Io votai tutti si perchè sono per la libertà di scelta, perchè tu hai il sacrosanto diritto di SCEGLIERE. E se io non voglio un figlio storpio e condannato ad una vita del cazzo o se voglio poter provare ad avere un figlio con la fecondazione assistita senza dover rifare ogni volta tutto il trattamento devo poter perseguire le mie scelte, per me non esiste altra via.
Hudlok
9th March 2008, 21:36
Si ma il 100% dei votanti non esiste. Metti 50% che voleva votare: 25% lo ha fatto, 25% ha detto "si badroni del vaticano, noi non andare. beee beeee". È comunque un'esagerazione, per me molti son stati pigri, ma molti altri son stati bigotti. Io votai tutti si perchè sono per la libertà di scelta, perchè tu hai il sacrosanto diritto di SCEGLIERE. E se io non voglio un figlio storpio e condannato ad una vita del cazzo o se voglio poter provare ad avere un figlio con la fecondazione assistita senza dover rifare ogni volta tutto il trattamento devo poter perseguire le mie scelte, per me non esiste altra via.
Se si vuole accusare qualcuno per quel referendum bisogna prendersela con chi ha pensato di FARLO!
Usare uno strumento come il referendum per affrontar questi argomenti.. Mah.
Hudlok
9th March 2008, 21:40
Ecco bravo, almeno la memoria ce l'hai, allora prova anche a ricordare la mia di posizione e poi fai il passettino logico e concludi che tutta sta roba sparata qua non ti da ragione sul fatto che quel 75% di italiani che non è andato erano solo pigri. Non c'entra una ceppa.
Perchè se andiamo a guardare cosa sono gli embrioni usati per la ricerca, cazzone, sono quelli che con la fecondazione artificiale vengono su storpi e sono inutilizzabili. Quindi anche sti cazzi, ma il 75% di cazzoni che non è andato, questo non lo sapeva. Si è fatta MALAINFORMAZIONE per mesi e si è spostato il referendum in AGOSTO o Luglio, non ricordo, quando TUTTI erano in ferie.
Se questo non è leccare il culo alla chiesa, essere dei bigotti e infine pure dei patacca, allora non so cos'è. Dacci tu una definizione.
Che di nuovo nel contesto non significa nulla di nulla.
Vedi? Concordi anche tu che è lo stato che lecca il culo ;)
In più, ci sarano più "non seguaci di ruini" che "seguaci di ruini".. Prima di prenderevela con i "seguaci di ruini" prendetevela con i "vostri" che eran in vacanza invece di votare.
A voi piace solo dargli addosso alla chiesa :) vi sentite fighi!
Alkabar
9th March 2008, 21:42
Se si vuole accusare qualcuno per quel referendum bisogna prendersela con chi ha pensato di FARLO!
Usare uno strumento come il referendum per affrontar questi argomenti.. Mah.
Senza il referendum non ci sarebbe stato qualcuno a considerare il problema. Di Pietro, toh, forse, ma non penso, troppo distante dalla sua giurisdizione.
Alkabar
9th March 2008, 21:52
Vedi? Concordi anche tu che è lo stato che lecca il culo ;)
In più, ci sarano più "non seguaci di ruini" che "seguaci di ruini".. Prima di prenderevela con i "seguaci di ruini" prendetevela con i "vostri" che eran in vacanza invece di votare.
A voi piace solo dargli addosso alla chiesa :) vi sentite fighi!
Chi sono i "nostri" ?
I "nostri" ? Che vuol dire i "nostri" . Se non hanno votato non sono i nostri.
Hai anche problemi di insiemistica adesso ?
Ahhh no, stai cercando di dire che ha votato solo chi è di sinistra. Come FINI che ha votato 3 SI e un NO !
Wolfo
9th March 2008, 22:00
me a io gnan sbore'
Hudlok
9th March 2008, 22:38
Chi sono i "nostri" ?
I "nostri" ? Che vuol dire i "nostri" . Se non hanno votato non sono i nostri.
Hai anche problemi di insiemistica adesso ?
Ahhh no, stai cercando di dire che ha votato solo chi è di sinistra. Come FINI che ha votato 3 SI e un NO !
Io ho votato tutti si eh. Solo che non prendo a pesci in faccia chi è andato al mare perchè la cosa è stata fatta male.
Tra "percoroni seguaci di ruini" e "non seguaci di ruini" i "nostri" sono i non seguaci di ruini. Evidentemente hai problemi di insiemistica e, ancora piu grave, col principio del terzo escluso.
Il referendum cmq è uno strumento democratico, e non rispettarne gli esiti, ha molto poco di democratico.
Ah già ma il presupposto della democrazia è considerare l'oppinione degli altri quanto la propia;) ma qui c'è gente che si crede parte di una fetta eletta del popolo, tale da poter parlare di popolino..
Hudlok
9th March 2008, 22:55
prima di prendervela con chi fa qualcosa che non vi va a genio, prendetevela con quel 50 percento che se ne frega ;)
rustyangel
10th March 2008, 00:23
Rispondo un po' a spruzzo a chi mi ha citato (anche se avevo detto che non mi andava di entrare in argomento).
Qual è la differenza tra Scientology, Vanna Marchi e la Chiesa? Vediamo:
1) Vanna Marchi TRUFFAVA la gente per trarne un PROFITTO personale, commettendo un REATO per la legge dello stato, spesso MINACCIANDO le persone truffate;
2) Scientology "truffa" (si con le virgolette, perchè non è dato sapere se ci credano davvero o meno i creatori della setta) le persone che VOLONTARIAMENTE offrono dei soldi per portare avanti una causa in cui credono; è più una forma di associazionismo autofinanziata che una "religione" e finchè non ledono la libertà altrui o infrangono le leggi dello stato, per me possono fare quel che cazzo gli pare;
3) la chiesa è un organismo SENZA FINI DI LUCRO, votato a far del bene e ad aiutare i bisognosi (almeno questi sono i principi primi che muovono il cristianesimo) che NON IMPONE il proprio credo e NON IMPEDISCE con atti violenti a chiunque altro di prendere decisioni opposte alle proprie idee.
Per un ateo, i tre organismi possono "confondersi", ma per un credente c'è un'enorme differenza. Citarmi la zia truffata o i preti pedofili come casi per antonomasia del comportamento ecclesiale non ha senso, perchè allo stesso modo potrei citarvi Madre Teresa di Calcutta, Padre Pio, i missionari in africa/sud america, ecc. Sono esempi isolati di mala-chiesa e di buona-chiesa, che finiscono per annullarsi a vicenda...
Il fatto che i preti pedofili fossero tenuti "occultati" quello è un caso grave e lì sono pienamente convinto che si sia sbagliato da parte della chiesa a comportarsi in tal modo; ma qui si sta parlando di tutt'altro, ovvero se la chiesa ha o meno il diritto di esprimere la propria opinione su un qualsiasi argomento. Diritto che - a mio modo di vedere - CHIUNQUE deve essere in grado di esercitare (anche vanna marchi) nel rispetto della LEGGE e della libertà altrui.
Se il 60% degli italiani SCEGLIE LIBERAMENTE di credere in ciò che la chiesa gli dice, si può cercare di far cambiare loro idea, ma non si può tappare la bocca alla chiesa, altrimenti si finisce per essere una dittatura che censura la libertà di pensiero.
Più che con la chiesa, io me la prenderei con gli italiani, con gli organi di stampa che non sonon liberi, con i politici italiani che non hanno le palle di far valere i diritti di uno stato laico. Questi sono i problemi, non la chiesa che dice la sua.
Chiudo dicendo che se il 60% degli italiani si fa infinocchiare dalla chiesa, è quasi un bene che sia quest'ultima a fregarli, perchè sicuramente senza la chiesa quel 60% di italiani finirebbe sicuramente per seguire qualche altro "leader carismatico", che senza ombra di dubbio creerebbe molti più problemi di quelli che può creare un'associazione di preti che ha come motto: "ama il prossimo tuo come te stesso" e "porgi l'altra guancia".
Hudlok
10th March 2008, 00:39
Rispondo un po' a spruzzo a chi mi ha citato (anche se avevo detto che non mi andava di entrare in argomento).
1) Vanna Marchi TRUFFAVA la gente per trarne un PROFITTO personale, commettendo un REATO per la legge dello stato, spesso MINACCIANDO le persone truffate;
2) Scientology "truffa" (si con le virgolette, perchè non è dato sapere se ci credano davvero o meno i creatori della setta) le persone che VOLONTARIAMENTE offrono dei soldi per portare avanti una causa in cui credono; è più una forma di associazionismo autofinanziata che una "religione" e finchè non ledono la libertà altrui o infrangono le leggi dello stato, per me possono fare quel che cazzo gli pare;
3) la chiesa è un organismo SENZA FINI DI LUCRO, votato a far del bene e ad aiutare i bisognosi (almeno questi sono i principi primi che muovono il cristianesimo) che NON IMPONE il proprio credo e NON IMPEDISCE con atti violenti a chiunque altro di prendere decisioni opposte alle proprie idee.
Per un ateo, i tre organismi possono "confondersi", ma per un credente c'è un'enorme differenza. Citarmi la zia truffata o i preti pedofili come casi per antonomasia del comportamento ecclesiale non ha senso, perchè allo stesso modo potrei citarvi Madre Teresa di Calcutta, Padre Pio, i missionari in africa/sud america, ecc. Sono esempi isolati di mala-chiesa e di buona-chiesa, che finiscono per annullarsi a vicenda...
Il fatto che i preti pedofili fossero tenuti "occultati" quello è un caso grave e lì sono pienamente convinto che si sia sbagliato da parte della chiesa a comportarsi in tal modo; ma qui si sta parlando di tutt'altro, ovvero se la chiesa ha o meno il diritto di esprimere la propria opinione su un qualsiasi argomento. Diritto che - a mio modo di vedere - CHIUNQUE deve essere in grado di esercitare (anche vanna marchi) nel rispetto della LEGGE e della libertà altrui.
Se il 60% degli italiani SCEGLIE LIBERAMENTE di credere in ciò che la chiesa gli dice, si può cercare di far cambiare loro idea, ma non si può tappare la bocca alla chiesa, altrimenti si finisce per essere una dittatura che censura la libertà di pensiero.
Più che con la chiesa, io me la prenderei con gli italiani, con gli organi di stampa che non sonon liberi, con i politici italiani che non hanno le palle di far valere i diritti di uno stato laico. Questi sono i problemi, non la chiesa che dice la sua.
Chiudo dicendo che se il 60% degli italiani si fa infinocchiare dalla chiesa, è quasi un bene che sia quest'ultima a fregarli, perchè sicuramente senza la chiesa quel 60% di italiani finirebbe sicuramente per seguire qualche altro "leader carismatico", che senza ombra di dubbio creerebbe molti più problemi di quelli che può creare un'associazione di preti che ha come motto: "ama il prossimo tuo come te stesso" e "porgi l'altra guancia".
up
Alkabar
10th March 2008, 01:00
Io ho votato tutti si eh. Solo che non prendo a pesci in faccia chi è andato al mare perchè la cosa è stata fatta male.
L'insieme delle tue priorità è opinabile.
Tra "percoroni seguaci di ruini" e "non seguaci di ruini" i "nostri" sono i non seguaci di ruini. Evidentemente hai problemi di insiemistica e, ancora piu grave, col principio del terzo escluso.
Ma non leggi e allo stesso tempo non capisci, che, per il teorema di Goedel, ti rende un essere indecidibile !!!
Se ti dico che il 75% degli italiani quel giorno ha fatto merda, ci sono due insiemi, il 25% di votanti e il 75% di persone che hanno preferito fare altro.
Non c'è nessun terzo escluso.
Il referendum cmq è uno strumento democratico, e non rispettarne gli esiti, ha molto poco di democratico.
Rigetto da tempo indefinito i principi della democrazia. Deve vincere chi ha le ragioni migliori e chi porta il più grande vantaggio alla comunità. La democrazia è una perdita di tempo con cazzoni di ogni specie che cercano di dire la loro su qualunque cagata gli passi per la testa, senza cognizione di causa, luogo, tempo, educazione.
I risultati che si ottengono sono inefficienti e l'avanzamento della razza umana dal punto di vista sociale è quasi nullo.
Ah già ma il presupposto della democrazia è considerare l'oppinione degli altri quanto la propia;) ma qui c'è gente che si crede parte di una fetta eletta del popolo, tale da poter parlare di popolino..
"Probabile, ma la cosa triste è che è vero." <- Ti hanno già risposto addietro.
Alkabar
10th March 2008, 01:18
I principi di Scientology sono gli stessi. Informati.
Padre Pio, quello dell'acido solforico e l'altra quella coi dottori privati e i missionari, quelli che vanno a patronizzare un pochino le popolazioni in africa senza portare alcun vero aiuto ?
Ingegneria senza frontiere, senza scopo di lucro e assolutamente SECOLARE, che porta le infrastrutture dove non ci sono, fa molto meglio del missionario che va a fare la carità.
Il 60% degli italiani non sceglie liberamente nulla di nulla Rusty, c'hai davanti i fatti e non li vedi. E' propaganda su propaganda fatta sin da bambini, e portata avanti in stadi. Battesimo, comunione, cresima, matrimonio, confessione...
Quale è la differenza da Scientology ? 2000 anni e scientology sarà uguale al cristianesimo.
Ma lo sai quanto è difficile cambiare idea una volta che ti hanno fatto vedere una sola versione delle cose anche solo per 20 anni ?
Io sono ateo e nemmeno battezzato, ma se vedo due gay che si imboccano provo fastidio. Sempre di meno in questo paese, ma ancora mi da fastidio.
A un cattolico indottrinato ? Io provo notevole ammirazione per coloro che riescono ad uscire fuori dall'indottrinamento che hanno ricevuto e a dire "queste sono tutte stronzate, mo basta". Ma sono mosche bianche. Non posso prendermela con i bambini che ricevono l'indottrinamento, nemmeno coi genitori che ce li mandano, perchè anche loro hanno ricevuto l'indottrinamento.
Con chi me la prendo ? Con quelli che l'indottrinamento lo impartiscono. Eh si. Proprio con loro.
I discorsi con i se e con i ma sono appunto discorsi con i se e con i ma.
Ci sta pure berlusconi che lo mette nel culo a tutti. E i cinni frustratelli già citano le sue frasi eccitati "è da coglioni votare a sinistra". E' una tendenza tutta italiana ?
E' molto più facile far presa su qualcuno dopo che lo hai rincoglionito per bene a suon di tette culi e quattro cagate sulla morale.
Va$h
10th March 2008, 01:21
Non ho letto 4 pagine di flame, ma questo mi ha fatto veramente sganasciare
Più prosaicamente qualche problema e qualche polemica potrebbe sorgere dal fatto che, nonostante gli annunci, l'inizio dei lavori di costruzione facilmente slitterà. Per l'iniziativa, infatti, "mancano i soldi ".
MANCANO I SOLDI? ALLA CHIESA? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Hudlok
10th March 2008, 01:22
L'insieme delle tue priorità è opinabile.
Ma non leggi e allo stesso tempo non capisci, che, per il teorema di Goedel, ti rende un essere indecidibile !!!
Se ti dico che il 75% degli italiani quel giorno ha fatto merda, ci sono due insiemi, il 25% di votanti e il 75% di persone che hanno preferito fare altro.
Non c'è nessun terzo escluso.
Rigetto da tempo indefinito i principi della democrazia. Deve vincere chi ha le ragioni migliori e chi porta il più grande vantaggio alla comunità. La democrazia è una perdita di tempo con cazzoni di ogni specie che cercano di dire la loro su qualunque cagata gli passi per la testa, senza cognizione di causa, luogo, tempo, educazione.
I risultati che si ottengono sono inefficienti e l'avanzamento della razza umana dal punto di vista sociale è quasi nullo.
"Probabile, ma la cosa triste è che è vero." <- Ti hanno già risposto addietro.
Visto che io ho definito 2 insiemi, quelli "seguaci di ruini" e "non seguaci di ruini", definiti questi 2 insiemi tu fai parte di uno o dell'altro. Ci arrivi o facciamo una videochiamate e faccio dei disegnini?
Se tu rigetti i principi della democrazia allora si passa al principio del più forte! Alle legge della giungla. Le ragioni migliori chi decide quali siano? Ma ti rendi conto di quel dici? Capisci la differenza tra democrazia elettiva e rappresentativa e democrazia in senso propio?
"cazzoni di ogni specie che cercano di dire la loro su qualunque cagata gli passi per la testa, senza cognizione di causa, luogo, tempo, educazione"
Questo dici?
Allora perchè quando ho detto che è stato un errore fare il refendum sugli argomenti della fecondazione assistita etc [perchè la gente non ne sa un cazzo] invece di dire semplicemente "hai ragione" hai detto "era l'unico modo di dar visibilità alla cosa" ... Vedi perchè è inutile discutere con te? Non sei capace di riconoscere nemmeno le parti PALESEMENTE corrette delle argomentazioni altrui. Non mi va di mettermi a parlare per l'ennesima volta con uno dotato di plasticita neurale pari a quella del muro portante di casa mia.
Alkabar
10th March 2008, 01:47
Visto che io ho definito 2 insiemi, quelli "seguaci di ruini" e "non seguaci di ruini", definiti questi 2 insiemi tu fai parte di uno o dell'altro. Ci arrivi o facciamo una videochiamate e faccio dei disegnini?
Ho già detto "patacca, bigotti e ignavi" se per te i patacca sono nel mio insieme "non capisci" e "non leggi". E vai a quel paese a farli i disegnini vai vai.
Se tu rigetti i principi della democrazia allora si passa al principio del più forte! Alle legge della giungla. Le ragioni migliori chi decide quali siano? Ma ti rendi conto di quel dici? Capisci la differenza tra democrazia elettiva e rappresentativa e democrazia in senso propio?
Magari anche meglio di te. Magari so anche matematicamente come funziona. Magari so pure che è stato dimostrato che è inefficiente. E magari stai pure parlando a vanvera.
"cazzoni di ogni specie che cercano di dire la loro su qualunque cagata gli passi per la testa, senza cognizione di causa, luogo, tempo, educazione"
Questo dici?
Allora perchè quando ho detto che è stato un errore fare il refendum sugli argomenti della fecondazione assistita etc [perchè la gente non ne sa un cazzo] invece di dire semplicemente "hai ragione" hai detto "era l'unico modo di dar visibilità alla cosa"
In uno stato in cui TUTTO è in mano alla chiesa, destra, sinistra, centro, secondo te da dove possono venire le idee se non da quei 500.000 mila sfigati che mettono assieme 500.000 mila firme per abrogare l'ennesima legge fatta per far contenta quella merda di chiesa? E con quali strumenti se no? Ma fammi il piacere Hudlock. Parli a vanvera e pretendi di aver ragione. (Non è minimamente in contraddizione con quello che dico. Se tu ci vedi una contraddizione è perchè confondi fischi con fiaschi, come sempre.)
... Vedi perchè è inutile discutere con te? Non sei capace di riconoscere nemmeno le parti PALESEMENTE corrette delle argomentazioni altrui. Non mi va di mettermi a parlare per l'ennesima volta con uno dotato di plasticita neurale pari a quella del muro portante di casa mia.
La mia elasticità mentale è zero tutte le volte che incontro qualcuno che vuole convincermi di un insieme scoordinato di vaccate moraliste, che si vuole lavare le mani di un fatto grave o che vuole giustificare la stupidità manifesta di una o più persone.
Tu cerchi di giustificare il popolino italiano per la sua pecoraggine, cerchi di giustificare la chiesa, il lavaggio del cervello e l'istruzione utilizzate per creare quegli psicomostri che sono gli italiani quest'oggi.
Poco importa se l'informazione è usata in tal modo da lavare il cervello alla gente ! E' meglio non fare nulla e mettere la testa sotto la sabbia !!!
Perchè c'è il diritto di parola.
Bravo, clap, e buona fortuna quando avrai dei figli.
Quando dovrai decidere se mandare o no il tuo futuro figlio a dottrina, guarda gli occhietti sulla parete del muro portane di casa tua che ti guardano torvo, sono io che ti sto odiando spiritualmente.
Kinson
10th March 2008, 02:18
Ho già detto "patacca, bigotti e ignavi" se per te i patacca sono nel mio insieme "non capisci" e "non leggi". E vai a quel paese a farli i disegnini vai vai.
Magari anche meglio di te. Magari so anche matematicamente come funziona. Magari so pure che è stato dimostrato che è inefficiente. E magari stai pure parlando a vanvera.
In uno stato in cui TUTTO è in mano alla chiesa, destra, sinistra, centro, secondo te da dove possono venire le idee se non da quei 500.000 mila sfigati che mettono assieme 500.000 mila firme per abrogare l'ennesima legge fatta per far contenta quella merda di chiesa? E con quali strumenti se no? Ma fammi il piacere Hudlock. Parli a vanvera e pretendi di aver ragione. (Non è minimamente in contraddizione con quello che dico. Se tu ci vedi una contraddizione è perchè confondi fischi con fiaschi, come sempre.)
La mia elasticità mentale è zero tutte le volte che incontro qualcuno che vuole convincermi di un insieme scoordinato di vaccate moraliste, che si vuole lavare le mani di un fatto grave o che vuole giustificare la stupidità manifesta di una o più persone.
Tu cerchi di giustificare il popolino italiano per la sua pecoraggine, cerchi di giustificare la chiesa, il lavaggio del cervello e l'istruzione utilizzate per creare quegli psicomostri che sono gli italiani quest'oggi.
Poco importa se l'informazione è usata in tal modo da lavare il cervello alla gente ! E' meglio non fare nulla e mettere la testa sotto la sabbia !!!
Quando dovrai decidere se mandare o no il tuo futuro figlio a dottrina, guarda gli occhietti sulla parete del muro portane di casa tua che ti guardano torvo, sono io che ti sto odiando spiritualmente.
premetto che sono in una famiglia ultracattolica , con parente religioso annesso , e che mi sono " una mosca bianca " citando te direttamente.
te chiedo solo : sicuri che se nessuno avesse modo di credere in qualcosa , in una religione o qualcosa di ultraterreno, staremmo messi meglio ora ?
E' da quando l'uomo è nato che cerca un conforto o qualsiasi consolazione in un entità superiore. Il problema sono sempre gli stessi uomini che svaccano il concetto di spiritualità che è anche cosa buona nelle religioni .
E lo svaccamento della religione -di per sè cosa buona - è quando gli uomini che ne fanno parte cominciano a usarla per manipolare le teste ( vedi islam estremismo etc ) oppure quando cominciano a girare interessi di potere .
Wolfo
10th March 2008, 09:31
i missionari, quelli che vanno a patronizzare un pochino le popolazioni in africa senza portare alcun vero aiuto ?
.
vallo a dire a mia sorella che a sue spese in questo momento è in guinea bissau a dar da mangiare e insegnare a bambini e persone che non hanno di che vivere e che difficilmente hanno mai potuto leggere un libro...quando parli con qualcuno su questo forum spesso ti fai prendere la mano e forzi a tal punto che anche se hai la ragione dalla tua poi sputtani tutto con queste ipercagate alka...
Necker
10th March 2008, 09:33
beh wolfo, forse intendeva quella categoria di missionari cattolici che fra un aiutino e l'altro catechizzano professano e convertono le popolazioni locali, con tutti i problemi (aids) che ne conseguono.
Wolfo
10th March 2008, 09:45
e perchè deve intendere solo quelli e non ammettere l'esistenza anche di una grossa fetta di ottimi missionari?
Alkabar
10th March 2008, 12:00
premetto che sono in una famiglia ultracattolica , con parente religioso annesso , e che mi sono " una mosca bianca " citando te direttamente.
te chiedo solo : sicuri che se nessuno avesse modo di credere in qualcosa , in una religione o qualcosa di ultraterreno, staremmo messi meglio ora ?
E' da quando l'uomo è nato che cerca un conforto o qualsiasi consolazione in un entità superiore. Il problema sono sempre gli stessi uomini che svaccano il concetto di spiritualità che è anche cosa buona nelle religioni .
E lo svaccamento della religione -di per sè cosa buona - è quando gli uomini che ne fanno parte cominciano a usarla per manipolare le teste ( vedi islam estremismo etc ) oppure quando cominciano a girare interessi di potere .
Non stiamo parlando di religione, stiamo parlando di roba estremamente terrena. Stiamo esplicitamente parlando di chiesa cattolica in Italia. Di come sia una piaga e di come il cervello della gente venga lavato impunitamente, sfruttando l'informazione come canale per fare i propri porci comodi.
Colpevolizzazione, paura, xenofobia, sesso e tasse e divide et impera. Così ci tengono in scacco ad libitum.
Più lo negate, più ve lo mettono nel sedere.
Arthu
10th March 2008, 12:02
Con questo dollaro potresti averci anche il diavolo affacciato a dire il diavolus la domenica e farebbe tutto schifo lo stesso :sneer:
Alkabar
10th March 2008, 12:29
vallo a dire a mia sorella che a sue spese in questo momento è in guinea bissau a dar da mangiare e insegnare a bambini e persone che non hanno di che vivere e che difficilmente hanno mai potuto leggere un libro...quando parli con qualcuno su questo forum spesso ti fai prendere la mano e forzi a tal punto che anche se hai la ragione dalla tua poi sputtani tutto con queste ipercagate alka...
Ma anche, nell'economia di questo discorso, c'entra più o meno una ceppa, visto che si parla di chiesa cattolica, missionari ultraccattolici e campagna, fallimentare, pro castità.
Leggere ogni tanto, invece di spuntare fuori e dire delle cagate, non vi farebbe male.
Wolfo
10th March 2008, 12:44
no alka c'entra eccome, per te tutto quello che è accostato anche solo minimamente alla religione è una merda, invece qualche caso di servizio no profit utile e "buono" c'è , volevo solo farti notere questo.
Kinson
10th March 2008, 12:46
allora , punto primo , adesso cancello un po di spam qua sopra .
punto secondo: evitate di prendervela sul personale perchè poi finite a insultarvi tra di voi . Per quanto sia strano , accettate pure un pensiero differente dal vostro senza doverci flammare su .
Sturm
10th March 2008, 12:47
Il discorso di Alkabar era fine non ai VERI missionari come lo puo essere tua sorella che aiuta quella povera gente cercando di dargli un istruzione,ma per quei pecoroni che ad esempio nel loro fanatismo "cattolico" vanno a fare le campagne pro castità in un paese dove il tasso di mortalità per AIDS è uno dei più alti al mondo.
Kinson
10th March 2008, 12:54
Il discorso di Alkabar era fine non ai VERI missionari come lo puo essere tua sorella che aiuta quella povera gente cercando di dargli un istruzione,ma per quei pecoroni che ad esempio nel loro fanatismo "cattolico" vanno a fare le campagne pro castità in un paese dove il tasso di mortalità per AIDS è uno dei più alti al mondo.
vabè ma come disse un frate amico mio che è andato nel benin : fa ridere la campagna per la castità . Non tanto per la campagna in sè quanto perchè :
a lavorare non lavorano , la tv non ce l'hanno , divertimenti non ne tengono . Insomma questi giusto da trombare c'hanno e fanno figli a ruota . FIgurarsi se danno retta a qualcosa che gli toglie l'unico divertimento !
Fra Emanuele questo eh :D
Voi avete troppa fiducia nel potere di fare il lavaggio del cervello a sti poveri africani . Quando si tratta di trombare non ci sta lavaggio del cervello che tenga :sneer:
Sturm
10th March 2008, 13:34
Ho fatto un esempio Kins per far capire che tipo di categoria cattolica si intendesse quando ci si scaglia contro la chiesa. Come in tutti gli argomenti trattati oltre al nero ci saranno tante piccole sfumature,tanti cattolici bravi e col cervello,o tanti missionari come la sorella di Wolfo che lo fanno per passione e non tanto perchè il papaaah me l'ha dettooooh.
Alkabar
10th March 2008, 13:42
no alka c'entra eccome, per te tutto quello che è accostato anche solo minimamente alla religione è una merda, invece qualche caso di servizio no profit utile e "buono" c'è , volevo solo farti notere questo.
Non nego la gente brava, ma non ce l'ho con loro, ecco perchè quello che dici non c'entra una ceppa.
Il secondo punto è che ci sono servizi EQUIVALENTI e non accostati alla religione.
Non hai bisogno di fare del bene nel nome di una religione, per spargere poi il verbo.
Dire agli africani che devono scopare solo per procreare nel nome della tua religione e impedire che vengano dati profilattici....... l'unico che ci guadagna è il virus dell'AIDS.
Come ho detto, essere parte di una religione non ti giustifica ad essere un imbecille dichiarato nel nome del diritto di parola, quando in realtà ti hanno lavato il cervello a suon di dogmi, che fa danni peggio della peste.
Non se ne parla mai, ma quei missionari che fanno sta cosa qua, di fatto AMMAZZANO della gente.
Volete sempre giustificare tutto in nome della brava gente. Ma bastano 4 stronzi su 10, che avete fatto migliaia di morti, e la vostra brava gente è ancora la maggioranza.
Kinson
10th March 2008, 14:42
Non nego la gente brava, ma non ce l'ho con loro, ecco perchè quello che dici non c'entra una ceppa.
Il secondo punto è che ci sono servizi EQUIVALENTI e non accostati alla religione.
Non hai bisogno di fare del bene nel nome di una religione, per spargere poi il verbo.
Dire agli africani che devono scopare solo per procreare nel nome della tua religione e impedire che vengano dati profilattici....... l'unico che ci guadagna è il virus dell'AIDS.
Come ho detto, essere parte di una religione non ti giustifica ad essere un imbecille dichiarato nel nome del diritto di parola, quando in realtà ti hanno lavato il cervello a suon di dogmi, che fa danni peggio della peste.
Non se ne parla mai, ma quei missionari che fanno sta cosa qua, di fatto AMMAZZANO della gente.
Volete sempre giustificare tutto in nome della brava gente. Ma bastano 4 stronzi su 10, che avete fatto migliaia di morti, e la vostra brava gente è ancora la maggioranza.
ma te sei sempre convinto che la gente con 4 frescacce raccontate sulla castità , decide di non trombare più ? e dai :D
Sulal campagna per i preservativi , te dico solo che questi non tengono manco l'acqua per bere, e quando partono in missione le persone di medici senza frontiere ( te ne sparo una di organizzazione laica ) tra prendere un medicinale e i preservativi , non ce pensano manco su .
E' che stanno completamente in mutande in termini di possibilità di beni di primanecessità . Non è la chiesa che fa l'embargo ai goldoni se in africa non li usano.
Alkabar
10th March 2008, 16:24
ma te sei sempre convinto che la gente con 4 frescacce raccontate sulla castità , decide di non trombare più ? e dai :D
Sulal campagna per i preservativi , te dico solo che questi non tengono manco l'acqua per bere, e quando partono in missione le persone di medici senza frontiere ( te ne sparo una di organizzazione laica ) tra prendere un medicinale e i preservativi , non ce pensano manco su .
E' che stanno completamente in mutande in termini di possibilità di beni di primanecessità . Non è la chiesa che fa l'embargo ai goldoni se in africa non li usano.
In quei paesi in cui il 50% della popolazione muore di aids, tra i goldoni e un medicinale, sarebbe più lungimirante prendere i goldoni. E fare campagna per l'utilizzo dei goldoni, non il contrario.
Non credo che ci stiamo capendo.
Assumiamo che la gente trombi in ogni caso. Come è sempre stato, dato che l'istinto è troppo forte da vincere (e inutile pure).
E assumiamo l'aids come un problema.
Hai due vie:
1) Promuovi preservativi sicuri
E saresti responsabile.
2) Promuovi la castità additando il sesso come il male da evitare.
E sei un stronzo che dovrebbe crepare all'inferno per imbecillità e irresponsabilità manifesta. Altro che diritto di parola.
Ci capiamo ora ?
Stessa cosa per quello che succede in Italia in tanti altri piccoli ambiti.
Invece di professare cose completamente fuori dal mondo nel nome di una religione, stai coi piedi per terra per dinci bacco. Da un lato.
E piantala di lavare il cervello alla gente. Dall'altro.
Perchè la gente capisca che sta venendo stuprata mentalmente c'è bisogno di gente che faccia vedere dove come e perchè avviene lo stupro mentale.
Citiamo il solito pirla: Beppe Grillo e l'informazione, Travaglio e l'informazione e tanta altra brava gente che conosce il metodo di propaganda con cui ci fottono i neuroni.
Kinson
10th March 2008, 16:33
In quei paesi in cui il 50% della popolazione muore di aids, tra i goldoni e un medicinale, sarebbe più lungimirante prendere i goldoni. E fare campagna per l'utilizzo dei goldoni, non il contrario.
Non credo che ci stiamo capendo.
Assumiamo che la gente trombi in ogni caso. Come è sempre stato, dato che l'istinto è troppo forte da vincere (e inutile pure).
E assumiamo l'aids come un problema.
Hai due vie:
1) Promuovi preservativi sicuri
E saresti responsabile.
2) Promuovi la castità additando il sesso come il male da evitare.
E sei un stronzo che dovrebbe crepare all'inferno per imbecillità e irresponsabilità manifesta. Altro che diritto di parola.
Ci capiamo ora ?
Stessa cosa per quello che succede in Italia in tanti altri piccoli ambiti.
Invece di professare cose completamente fuori dal mondo nel nome di una religione, stai coi piedi per terra per dinci bacco. Da un lato.
E piantala di lavare il cervello alla gente. Dall'altro.
Perchè la gente capisca che sta venendo stuprata mentalmente c'è bisogno di gente che faccia vedere dove come e perchè avviene lo stupro mentale.
Citiamo il solito pirla: Beppe Grillo e l'informazione, Travaglio e l'informazione e tanta altra brava gente che conosce il metodo di propaganda con cui ci fottono i neuroni.
alka il problema aids è svincolato da quello che dice la chiesa che ha un influenza ridicola . Quest oti voglio dire . questi non c'hanno manco le lacrime per piangere , figurati se possono usufruire di preservativi che non hanno manco la consapevolezza dell aids , che per loro è una specie di magia che arriva senza che ci si possa far nulla .
Hudlok
10th March 2008, 16:57
beh wolfo, forse intendeva quella categoria di missionari cattolici che fra un aiutino e l'altro catechizzano professano e convertono le popolazioni locali, con tutti i problemi (aids) che ne conseguono.
Se vogliamo fare la punta al stronzo al discorso "no profilattici" aggiungiamoci anche "no sesso prima del matrimonio" e "no sesso extracognugale", "no stupri" e "non ammazzare il prossimo".
Vedreste che se tutti in africa fossero dei veri e buoni cattolici non ci sarebbero sti gran problemi.
Troppo facile menarla con la storia dei profilattici.
Hudlok
10th March 2008, 17:03
Cazzo sarà sbagliato dire alla gente di trombare meno se un abbondante parte della popolazione ha l'aids.
La posizione della chiesa
La Chiesa Cattolica è contraria all’uso del preservativo, ritenendolo illecito sia come strumento di prevenzione dell’Aids che come mezzo per evitare gravidanze indesiderate. Questo perché, secondo il Vaticano, il rapporto sessuale sarebbe lecito solo se consumato all’interno del matrimonio: l’unione del corpo e dello spirito deve compiersi solo all’interno del sacramento del matrimonio ed esclusivamente in funzione della procreazione.
Quindi se uno ne prende solo una parte e se ne sbatte del resto mcia puoi uscirtene con chiesaaaaaah merdaaaaaaah per questa ragione. Ti pare?
Come dire che il medico ti prescrive 2 farmaci combinati e tu ne prendi uno... e magari poi stai peggio... Chissa perchè!
Ma sono sicuro che anche di questo eravate bene al corrente!
n quella che rappresenta un’apertura da parte ecclesiale sul problema del preservativo nei casi di Aids, padre Muraro ha inoltre spiegato che “ai coniugi che per serie ragioni ritengono di non dover procreare la Chiesa propone di avere rapporti intimi quando non è presente la capacità procreativa: si donano e si accolgono totalmente senza escludere nulla perchè il potere procreativo non è presente”. Per questo stesso motivo, ha argomentato il teologo, “riteniamo che sia consentito ai coniugi a rischio di contagio usare il preservativo nei tempi in cui l’intimità non porta in sé potere procreativo”. In tali casi, infatti, “lo strumento che viene usato come eventuale barriera non è un contraccettivo perché non impedisce il concepimento, ma un preservativo, cioè uno strumento che preserva dal contagio”. E ancora: “Il principio dell’illiceità del preservativo resta immutato, ma cambia il modo di applicarlo, per la variazione del caso a cui deve essere applicato. Spetta ai coniugi con problemi di contagio individuare, attraverso metodi naturali, i tempi non fecondi. Quando poi li hanno individuati, possono usare il preservativo per vivere il gesto dell’intimità come gesto piacevole che li aiuta a crescere nella comunione per diventare sempre più due in una sola vita”.
Questo è quanto.
Per chi parla di "istinto" etc .. L'istinto più forte di un essere vivente è quello di sopravvivenza! Eppure c'è gente c'è gente che si fa saltare in aria e 1 milione e rotto di persone che ogni anno si suicida.
L'intelletto, di cui tanto si parla a sproposito, consente propio di sopraffare gli istinti.
Kinson
10th March 2008, 17:04
Se vogliamo fare la punta al stronzo al discorso "no profilattici" aggiungiamoci anche "no sesso prima del matrimonio" e "no sesso extracognugale", "no stupri" e "non ammazzare il prossimo".
Vedreste che se tutti in africa fossero dei veri e buoni cattolici non ci sarebbero sti gran problemi.
Troppo facile menarla con la storia dei profilattici.
vabè fossero quelli i problemi dell africa ... la verità è che la chiesa sul fattore aids non conta una fava . Ci stanno le organizzazoni mediche che dovrebbero fare quel lavoro , non mi aspetto certo la chiesa che va a distribuire goldoni ( che aggiungo non saprebbero cmq che farsene in africa visot che tantissimi non sanno manco che cazzo è sto aids
Hudlok
10th March 2008, 17:10
vabè fossero quelli i problemi dell africa ... la verità è che la chiesa sul fattore aids non conta una fava . Ci stanno le organizzazoni mediche che dovrebbero fare quel lavoro , non mi aspetto certo la chiesa che va a distribuire goldoni ( che aggiungo non saprebbero cmq che farsene in africa visot che tantissimi non sanno manco che cazzo è sto aids
si boh l'argomento del topic era cmq il fatto che venga messa la statua di galileo in vaticano...
Kinson
10th March 2008, 17:13
si boh l'argomento del topic era cmq il fatto che venga messa la statua di galileo in vaticano...
s ima chiaramente i ltema non riguardava l'architettura ma i tempi relativi alla scienza vs chiesa :D
Alkabar
10th March 2008, 19:02
alka il problema aids è svincolato da quello che dice la chiesa che ha un influenza ridicola . Quest oti voglio dire . questi non c'hanno manco le lacrime per piangere , figurati se possono usufruire di preservativi che non hanno manco la consapevolezza dell aids , che per loro è una specie di magia che arriva senza che ci si possa far nulla .
No Kinson, NON ha una influenza ridicola, adesso stai parlando senza cognizione di causa, leggi un paio di cose al riguardo e vedrai che chiesa cattolica + missionari cattolici, quelli cattivi che vogliono conquistare il mondo (così evitiamo interpretazioni), hanno fatto più volte pressione sugli stati in cui andavano per promuovere, invece che il sesso sicuro, la CASTITA' !
Rifiutandosi di distribuire profilattici. Cosa che invece veniva fatta prima che la chiesa ci mettesse lo zampino.
Non esiste la storia "ah se fossi un buon cristiano". Non esiste il buon cristiano, è un discorso da bigotti. O da imbecilli, a scelta.
Cosa deve fare la chiesa ? Vuoi fare un'opera di carità, BENE, ma almeno non cercare di imporre situazioni imbarazzanti per la sanità mondiale.
E ricollego il tutto al discorso principale: invece che mettere i bastoni tra le ruote a tutto ciò che funziona e sarebbe giusto, ma che si facciano i maledetti cazzacci propri, così magare l'Italia va avanti di mezzo metro.
Sentirvi dire "ma c'è libertà di parola" mi fa sbellicare dalle risate. C'è libertà di una sola parola, LA LORO, tutti gli altri sono fucilati, zittiti o messi al rogo mediatico ogni volta che aprono la bocca per esporre la loro, fottutissima, posizione informata dei fatti.
Kinson
10th March 2008, 19:11
No Kinson, NON ha una influenza ridicola, adesso stai parlando senza cognizione di causa, leggi un paio di cose al riguardo e vedrai che chiesa cattolica + missionari cattolici, quelli cattivi che vogliono conquistare il mondo (così evitiamo interpretazioni), hanno fatto più volte pressione sugli stati in cui andavano per promuovere, invece che il sesso sicuro, la CASTITA' !
Rifiutandosi di distribuire profilattici. Cosa che invece veniva fatta prima che la chiesa ci mettesse lo zampino.
Non esiste la storia "ah se fossi un buon cristiano". Non esiste il buon cristiano, è un discorso da bigotti. O da imbecilli, a scelta.
Cosa deve fare la chiesa ? Vuoi fare un'opera di carità, BENE, ma almeno non cercare di imporre situazioni imbarazzanti per la sanità mondiale.
E ricollego il tutto al discorso principale: invece che mettere i bastoni tra le ruote a tutto ciò che funziona e sarebbe giusto, ma che si facciano i maledetti cazzacci propri, così magare l'Italia va avanti di mezzo metro.
Sentirvi dire "ma c'è libertà di parola" mi fa sbellicare dalle risate. C'è libertà di una sola parola, LA LORO, tutti gli altri sono fucilati, zittiti o messi al rogo mediatico ogni volta che aprono la bocca per esporre la loro, fottutissima, posizione informata dei fatti.
ma io sarei curioso da morire a sentire un discorso sulla castita a un villaggio di arrapati africani :sneer:
io non ti nego che la chiesa faccia danni , ma è solo un lato di come un paese possa andare a puttane . Pensa a come vengono sfruttati quei paesei , a come l'aids venga considerata una specie di magia da tramandare , a come tutto sommato noi bravi paesi occidentali non è che tendiamo a fare in modo che si possano rendere più avanzati :D
Sto sol ocercando di guardare il quadro da un ottica meno chiesacentrica, tutto qua .
rustyangel
10th March 2008, 21:29
Alka come già detto non mi va di spiegarti perchè non sono d'accordo con te, anche se il motivo di fondo sarebbe molto semplice, e cioè che tu consideri la logica formale come l'unica forma corretta di approccio alla realtà. E' una cosa che faccio anche io, solo che a differenza tua mi rendo conto che la logica (o il razionalismo più in generale) è solo UNO dei possibili modi di approcciarsi alla realtà; sicuramente quello che IO ritengo giusto, ma non per questo voglio imporlo agli altri.
Detto questo, prendo atto del fatto che siamo in disaccordo e la chiudo qui.
Buon proseguimento di discussione.
Alkabar
10th March 2008, 23:19
Alka come già detto non mi va di spiegarti perchè non sono d'accordo con te, anche se il motivo di fondo sarebbe molto semplice, e cioè che tu consideri la logica formale come l'unica forma corretta di approccio alla realtà. E' una cosa che faccio anche io, solo che a differenza tua mi rendo conto che la logica (o il razionalismo più in generale) è solo UNO dei possibili modi di approcciarsi alla realtà; sicuramente quello che IO ritengo giusto, ma non per questo voglio imporlo agli altri.
Se gli altri continuano a calpestare i diritti di chiunque secondo ogni logica, non solo quella formale, è tuo diritto e dovere dire: NO. Soprattutto se per farlo cercano di sfruttare il loro diritto di parola e quando parlano occupano qualunque canale di comunicazione con un megafono diretto sulle tue orecchie.
Il diritto di parola è un conto, il diritto di lavare il cervello alla gente è un altro.
Detto questo, prendo atto del fatto che siamo in disaccordo e la chiudo qui.
Buon proseguimento di discussione.
Non c'è accordo sui fatti, parlano da soli. La propaganda, come nel 20ennio, è tutt'ora utilizzata per pecorizzare il popolo italiano secondo non so nemmeno io quanti punti di vista, se non accetti il punto, evidente per altro, io mi rammarico al più, ma non ci perdo mica nulla.
Se per te quel che dico io non è vero, prego dai una diversa interpretazione della realtà, magari prova a spiegarmi dove è che non è vero che Berlusconi, o chialtro con l'informazione in mano, e Chiesa lavano il cervello alla gente. Dove è che la gente sceglie per libero arbitrio e non perchè gli hanno ripetuto per miliardi di volte la stessa menzogna, facendo leva sulle paure, sulla cupidigia, sul sesso e sulla colpevolizzazione delle masse, sui vizi,vizietti e viziacci.
L'informazione è viziata, non c'è libertà di parola e non c'è libertà di pensiero. A te rendertene conto, o a te ignorare. Ma negare ? E' troppo tardi per negare, all'estero l'hanno già capito tutti come funziona l'Italia e già tutti la guardano affondare lentamente, temendo per le loro tasche e temendo per l'orrendo effetto che avrà sull'intera comunità.