PDA

View Full Version : 10.000 Ac

edothebest
9th March 2008, 18:16
Dio mio che trailer, troppo sburo, non vedo l'ora che esca. :bow::bow:
http://www.mymovies.it/trailer/?id=46911
P.S: il 14 in italia.

holysmoke
9th March 2008, 18:19
so contento del ritorno di Emmerich... lo davo x disperso so anni che nn faceva niente... speriamo che l'attesa porti un buon lavoro :D

Vaffaflanders
9th March 2008, 18:25
L'argomento è interessante... speriamo sia sviluppato a modino. :confused:

EDIT: come non detto... ho dato un occhiata di sfuggita alle recensioni.. si parla di robe tipo "mammuth lanosi usati per costruire piramidi nel deserto" :lol:

Oris
9th March 2008, 18:26
intrippa.

Faramjr
9th March 2008, 19:32
Film stroncato all'unanimità. D'altronde la premessa non poteva definirsi con altro termine che non fosse "idiota".

Andreazakk
9th March 2008, 20:06
oddio, quando mi è stato proiettato il trailer, con mammuth e felini preistorici che assediavano piramidi stavo per morire dal ridere:rotfl:

Evildark
9th March 2008, 20:12
perplesso :hm:

edothebest
9th March 2008, 20:13
oddio, quando mi è stato proiettato il trailer, con mammuth e felini preistorici che assediavano piramidi stavo per morire dal ridere:rotfl:

Il mammuth visse da 5 milioni a circa 6.000 anni fa, per il fatto dello scontro fra uomini e mammuth non è assolutamente irrealistico, l'unica cosa strana è la presenza di civiltà così sviluppate a quell'epoca, ma potremmo anche non averle scoperte, però cerchiamo di pensare prima di scrivere grazie :gha:

Andreazakk
9th March 2008, 20:36
devo sempre ricordarmi di pensare prima di scrivere, scusami...non avevo capito che fosse un film così cerebrale:rotfl:

Darkmind
9th March 2008, 20:41
Il mammuth visse da 5 milioni a circa 6.000 anni fa, per il fatto dello scontro fra uomini e mammuth non è assolutamente irrealistico, l'unica cosa strana è la presenza di civiltà così sviluppate a quell'epoca, ma potremmo anche non averle scoperte, però cerchiamo di pensare prima di scrivere grazie :gha:

secondo la tua teoria potrebbero quindi esistere anche i puffi e gli snorky ...
interessante . Scherzi a parte ho visto il trailer e dall'inizio alla fine sto coso , chiamarlo film mi pare troppo , mi sembra veramente imbarazzante per le stronzate che vuol dar a bere .

edothebest
9th March 2008, 20:49
secondo la tua teoria potrebbero quindi esistere anche i puffi e gli snorky ...
interessante . Scherzi a parte ho visto il trailer e dall'inizio alla fine sto coso , chiamarlo film mi pare troppo , mi sembra veramente imbarazzante per le stronzate che vuol dar a bere .

Stavo calcolando le date, chiaro che non c'erano civiltà sviluppate, non è un film storico, però non è così assurdo come concetto.

Suppa
9th March 2008, 23:07
Yabba Dabba Don't.
Dovreste sentirlo in inglese e come si sforzano gli attori di parlare in inglese "diverso"....
Beh certo non potevano fare un film con dialoghi solo
"Mnnggggrrrr Nggghhrrr Nghhhrrr" .. ok Java.
Pero' almeno potevano cercare di coprire accenti scozzesi ,inglesi americani... :sneer:

Drako
9th March 2008, 23:23
Ma dai si vedeva lontano un miglio l'idiozia di questo film :rotfl:

Va$h
9th March 2008, 23:29
Eh beh, se la mettiamo così Alien o Predator dovrebbero fare ridere :confused:

Ripeto, sticazzi potrebbe pure parlare di cazzi voltanti che combattono palle di ghiaccio in antardide, ma se la storia ècarina ed è girato bene sticazzi di un senso logico -_-

holysmoke
9th March 2008, 23:33
nn mi pare sia un documentario... quindi tutta sta ricerca di realtà nella finzione be che dire... :point:

edothebest
9th March 2008, 23:47
Eh beh, se la mettiamo così Alien o Predator dovrebbero fare ridere :confused:
Ripeto, sticazzi potrebbe pure parlare di cazzi voltanti che combattono palle di ghiaccio in antardide, ma se la storia ècarina ed è girato bene sticazzi di un senso logico -_-

nn mi pare sia un documentario... quindi tutta sta ricerca di realtà nella finzione be che dire... :point:

Finalmente qualcuno che capisce.

Slurpix
10th March 2008, 00:08
bah,, mi sembra na cagata sto film.

holysmoke
10th March 2008, 00:13
bah,, mi sembra na cagata sto film.

scusa ma x te cosa nn è una cagata :shocked:

Hudlok
10th March 2008, 00:17
ma il pelliccione del mamuth serviva a proteggerlo dal freddo :confused:

nel desterto..

I film irrealistici possono essere motlo belli ma bisogna creare un universo che nel suo è verosimile.

Darkmind
10th March 2008, 01:37
ma il pelliccione del mamuth serviva a proteggerlo dal freddo :confused:

nel desterto..

I film irrealistici possono essere motlo belli ma bisogna creare un universo che nel suo è verosimile.

Hud hai detto qualcosa di :
- corretto
- sensato
- altamente uppabile
Hai decretato l'apocalisse
:sneer:

Alkabar
10th March 2008, 01:56
- corretto
- sensato
- altamente uppabile

Ecco perchè qua sta arrivando una tempesta con venti di 130Km/h. MA pd Hudlock, almeno se le devi fare, porta l'apocalisse su casa tua, non a casa mia :madd::madd::madd:.

DonZaucker
10th March 2008, 01:57
Non vado al cinema da 6 mesi, pero' tutti i trailer che vedo mi sembrano fighi, poi leggo i commenti e i film fanno sempre cagare (tipo jumper, stroncato all'unanimita' dai ns critici di uein).

NelloDominat
10th March 2008, 06:57
dico solo una parola per descriverlo:

STRONZATA.

holysmoke
10th March 2008, 09:54
STRONZATA.

perche? :shocked:

NelloDominat
10th March 2008, 11:02
perche? :shocked:

non voglio fare spolier, ma un po' l'ambientazione e' un po... inverosimile?
te lo lascio guardare e mi dici...

Dalamar
10th March 2008, 16:34
Peccato, ennesima possibile buona idea buttate nel cesso quindi?
Va be...aspetto maggio per il mitico indi!

Oris
10th March 2008, 16:37
- corretto
- sensato
- altamente uppabile
:sneer::sneer::sneer:

Ecco perchè qua sta arrivando una tempesta con venti di 130Km/h. MA pd Hudlock, almeno se le devi fare, porta l'apocalisse su casa tua, non a casa mia :madd::madd::madd:.
ma in sti casi essenzialmente potete stare solo rinchiusi in casa a nerdizzarvi?

Dictator
16th March 2008, 23:46
Appena visto al cinema.
Gli do un bel 7.

Non è male come film, anzi direi che mi è piaciuto.
Chiaro, molte cose sono anacronistiche, ma se volete vedere film realistici su Sky a 15 euri al mese vi potete vedere documentari iper-realistici 24/7.

ihc'naib
16th March 2008, 23:51
ma scusa dic ma se a un certo punto del gladiatore massimo tirava fuori una colt e ammazzava tutti quanti dicevi la stessa cosa?

Io non ho visto il film. Mi e' bastata la lotta con lo struzzo gigante e i mammut nel deserto del trailer per prendere una decisione categorica..

.. ma per esempio, Apocalypto e Troy sono di una irrealta' tale che neanche l'essere un film di fantascienza li giustificherebbe. Una cosa e' la verita'. un'altra e' la verosimiglianza.

Dictator
16th March 2008, 23:57
ma scusa dic ma se a un certo punto del gladiatore massimo tirava fuori una colt e ammazzava tutti quanti dicevi la stessa cosa?

Io non ho visto il film. Mi e' bastata la lotta con lo struzzo gigante e i mammut nel deserto del trailer per prendere una decisione categorica..

.. ma per esempio, Apocalypto e Troy sono di una irrealta' tale che neanche l'essere un film di fantascienza li giustificherebbe. Una cosa e' la verita'. un'altra e' la verosimiglianza.

E' vero, ma io non sono andato a vedere un film realistico.
Non mi interessa di vedere un film realistico ne verosimile.
Io voglio andare a vedere un film e divertirmi.

Il concetto è un po quello del wrestling. Io non mi vedo il wrestling per sapere chi è l'atleta più forte/veloce/tecnico. Lo vedo per divertirmi.

Ripeto: è anacronistico come film, sia per luoghi che per tecnologie, ecc... Pero' amen.

Va$h
16th March 2008, 23:57
Bene, bruciate tutte le pellicole di fantascienza!

Ma che cazzo di discorsi fate, veramente non vi capisco: E' un film, non deve rispettare nessuna verosimiglianza o cose simili. Potrei pure metterci Rocco che fa sesso con Cleopatra, ma se un film rimane un bel film sticazzi della verosimiglianza. E se fosse svolto su un mondo alternativo in cui i Mammuth non si fossero estinti?

Cioè veramente sono senza parole.

Zaider
17th March 2008, 01:46
STRONZATA.

up

Defender
17th March 2008, 02:47
.. ma per esempio, Apocalypto e Troy sono di una irrealta' tale che neanche l'essere un film di fantascienza li giustificherebbe.

Perchè li definisci irrealistici?

Al di là del fatto che sono film e in quanto tali necessitano di una certa "suspension of disbelief", come dicono gli anglosassoni... Ma cmq nessuno di noi era là all'epoca per poter dire "le cose non sono affatto andate così".

E non è che ci siano Maya che usano fucili laser o eroi greci che usano arti marziali cinesi in quei film, o sbaglio?

Tornando IT, penso che se un film è definibile "demmerda" non sia per colpa di mammuth che vengono cavalcati vicino alle piramidi o cose del genere, sono altri i criteri di valutazione che di solito adotto.

Per cui può benissimo darsi che un film fedelissimo ai fatti reali faccia schifo e uno invece inventato di sana pianta sia un filmone.

ahzael
17th March 2008, 06:25
E' vero, ma io non sono andato a vedere un film realistico.
Non mi interessa di vedere un film realistico ne verosimile.
Io voglio andare a vedere un film e divertirmi.
Il concetto è un po quello del wrestling. Io non mi vedo il wrestling per sapere chi è l'atleta più forte/veloce/tecnico. Lo vedo per divertirmi.
Ripeto: è anacronistico come film, sia per luoghi che per tecnologie, ecc... Pero' amen.
Scusa ma se io vedo il wrestling, a meno che non sono un celebroleso, se vedo un ragazzi di 9 anni mettere al tappeto hulk hogan....................be mi vien da pensare................

NelloDominat
17th March 2008, 06:26
ok ok... Se volete vedervi film della serie "Potevo stupirvi con effetti speciali" Ok allora vi dico vai andate vederlo.
Film dove non c'e' un minimo di nesso "reale' non risco a vederli. mi girano troppo i maroni. Mi sono piaciuti film com Matrix, The Day After Tomorrow, perche' anche se inverosimili partivano da un minimo di cose credibili. in un film dove senza alcun ritegno logico, beh li lascio nella locandina.

Ma d'altronde i gusti sono gusti diceva quello che pisciava controvento.

ahzael
17th March 2008, 06:30
Mi chiedo quanti di voi si aspettavano un film alla fellini o kurosawa andando a vedere Ice Age...........

NelloDominat
17th March 2008, 07:44
Mi chiedo quanti di voi si aspettavano un film alla fellini o kurosawa andando a vedere Ice Age...........

ICE AGE ha un filo logico, l'ambientazione malgrado si tratti un cartone animato e' reale, dove gli uomini non costruiscono metropoli :point:

Shub
17th March 2008, 08:29
Definire questo film una cagata a spruzzo è un'offesa alla diarrea.

Potrei dire..un filmettino d'azione senza infamia e senza lode a 10 minute della fine, poi....

la CAGATA IMMANE della resurrezione della maialina di turno...

AAHAHHAAHAHAHAHAH Andateci con il classico spirito del..imo a vedere una cacatella...almeno quando uscite dal cinema non rimuginate 1 ora a pensare.. "cazzo era meglio se mi sparavo 2 birrette con quei 7€". Il bello è..che al cinema ci sono stati pure gli applausi a fine film....se applaudono sta cagata....allora capisco come mai le scoregge, le poppe e le parolacce dei film di Vanzina sbancano i botteghini ogni natale.

Enjoy

P.S.
Scusate i gusti son gusti ma...Rolan Emmerich per ora ha sfornato dei block buster e basta...e sfortunatamente pure dei block buster di merda. Vedi Indipendence day e The day after tomorrow..io la sua mancanza non la sentivo.

Dictator
17th March 2008, 11:18
Scusa ma se io vedo il wrestling, a meno che non sono un celebroleso, se vedo un ragazzi di 9 anni mettere al tappeto hulk hogan....................be mi vien da pensare................

Il discrso era: uno al cinema ci va per divertirsi, per intrattenersi non per imparare usi e costumi dei popoli del 10000 AC altrimenti, come detto su, National Geographic fa dei documentari assolutamente godibili e realistici.

E che eh, mo su sta board ci sono solamente luminari del film da Festival del cinema di Venezia?

ihc'naib
17th March 2008, 12:08
Perchè li definisci irrealistici?
Al di là del fatto che sono film e in quanto tali necessitano di una certa "suspension of disbelief", come dicono gli anglosassoni... Ma cmq nessuno di noi era là all'epoca per poter dire "le cose non sono affatto andate così".
E non è che ci siano Maya che usano fucili laser o eroi greci che usano arti marziali cinesi in quei film, o sbaglio?
Tornando IT, penso che se un film è definibile "demmerda" non sia per colpa di mammuth che vengono cavalcati vicino alle piramidi o cose del genere, sono altri i criteri di valutazione che di solito adotto.
Per cui può benissimo darsi che un film fedelissimo ai fatti reali faccia schifo e uno invece inventato di sana pianta sia un filmone.

UHm. Apocalypto e' stato girato in barba a qualsiasi realta' fisiologica. Non siamo ai giustizieri degli action movie polizieschi che corrono e urlano e sparano in barba a tre pallottole in corpo.. siamo molto oltre. Ronaldinho, protagonista di Apocalypto, corre a randa per tutta la seconda meta' del film. Dagli avvenimenti del film stesso si capisce che non si ferma mai, altrimenti sarebbe catturato da una schiera di inseguitori. A parte il paradosso curioso che sia lui che la schiera di inseguitori viaggino alla stessa velocita' per alcuni giorni (cazzo pensa di tentare un sorpasso e metterci 25 km! Quanto dovrebbero essere assurdamente uguali le due velocita' ? :) ), e a parte il fatto che una gran parte di questa corsa la fa con un po' di lancia nell'addome.. roba che nella giungla dovrebbe andare infetta in 20 secondi.. a parte tutto questo.. lui li' corre in lattacido pieno per chilometri e chilometri. E'cosi' fuori dalla realta' da corrispondere ad una macchina. Sara' che sono piu' sensibile alla cosa perche' e' "il mio campo"; ma a quel ritmo un uomo perfettamente allenato puo' correre per 3, 400 metri. Ma dovrebbe essere perfettamente allenato e un fenomeno della natura. Di piu' e' impossibile. E' tanto reale quanto un uomo che vola, che respira sott'acqua o sanguina petrolio.
Troy e' forse peggio, ma per un motivo di lesa maesta' letteraria. Per qualche motivo, hanno deciso che per logiche di mercato cinematografico bisognava cambiare tutto quello che avviene nell'Iliade, nell'Odissea e nell'Eneide che riguardi la guerra di Troia. Tutto cambiato. Oguno fa quel cazzo che gli pare. Li' ovviamente non e' verosimiglianza fisiologica ma artistica. E' veramente volgare ribaltare cosi' una delle prime Storie della cultura umana.

Per concludere, comunque, spiego meglio l'opinione. Naturalmente Vash,che pur di far un po' di caciara non riflette su piu' di tanto, parla di abolire i film di fantascienza.. io non ho parlato quello. Ci sono alcune cose che, pur irrealistiche, sono verosimili. Per esempio il Gladiatore, anche se tirato parecchissimo per i capelli, e' verosimile. Eppure non e' realistico. Non e' che c'e' uno che sa, o puo' ipotizzare onestamente, che le cose siano andate cosi'.
Anche un film con gli alieni puo' essere verosimile. Basta che il mondo che hai creato ed aggiunto a quello reale, o sostituito, in certi casi, abbia un fondamento di logica e di coerenza. Ci sono anche delle inverosimiglianze che possono essere accettate, perche' rientrano nel "registro" del film. Se in una space opera che non abbia come motivo la speculazione sul senso dell'esistenza umana le astronavi fanno BUM! quando esplodono non mi allarmo. Il problema ricorre quando l'inverosimiglianza e' sproporzionata al livello di serieta' che il film si prefigge. Da un film come apocalypto, presentato e venduto al pubblico in una certa maniera, mi aspetto una sceneggiatura realistica e coi controcazzi. Da un B-movie come Starship Troopers e Evolution non mi aspetto niente. Vo li' e me la rido. Anche perche' i film stessi ridono di se stessi.
Da film con una pretesa di onesto mestierante dei film action-storici.. come Troy, e sta bubbonata in oggetto, mi aspetto un briciolo di decenza, non stronzate al vento.

Chediamine, anche per Jurassic Park hanno voluto inventarsi un minimo di spiegazione, e tu mandi i mammut a fare la sauna nel deserto?

Razj
17th March 2008, 12:11
vabbe ma quindi tipo 300 vi ha fatto cagare a tutti perché c'erano i mostri e non era per un cazzo realistico?

:point:

Drako
17th March 2008, 12:13
Starship troopers è un capolavoro, altro che b-movie :nod:

Alkabar
17th March 2008, 12:20
vabbe ma quindi tipo 300 vi ha fatto cagare a tutti perché c'erano i mostri e non era per un cazzo realistico?

mah, io 300 l'ho preso come un dichiarato hack and slash.

Kith
17th March 2008, 12:31
a me troy è piaciuto :p

Faramjr
17th March 2008, 12:56
Si ma non siete neanche capaci di spiegarvi, poi vi incazzate se gli altri non sono d'accordo con voi :rotfl:

Una cosa è un'ambientazione non plausibile. Una cosa è un intreccio illogico, pieno di buchi e forzature.

Conoscendo Emmerich avrà sfornato uno Stargate coi mammuth. Me ne tengo ben lontano :wave:

Shub
17th March 2008, 13:08
Fara, se uno ci va con lo spirito di vedere un bel baraccone, action divertente e movimentato con effettoni speciali si diverte, il solito filmone aMmeriGano senza infamia e senza lode...almeno fino a 10 min dalla fine...poi subentra lo sbocco E SFIDO CHIUNQUE A DIRE IL CONTRARIO.

la vecchia baldracca doveva aver mangiato le cipolle q per circa 100 anni se con un'alitata di merda è riuscita a resuscitare un'altra baldraccaccia a mezzo mondo di distanza...

Ma se ovviamente uno vuole vedersi un film verosimile, storicamente giusto e via discorrendo...bhè si vadI a vedere la guerra del fuoco di Jan Jaquen Annaud.

Cmq...mio parere e non è riferito alla veridicità...è che sto film fa sbocco. Appunto sa di visto e stravisto e nemmeno tanto divertente come action, preferivo di certo indipendence gay. Giusto per passare 2 ore quando fuoi piove e un si pole andare in giro.

ihc'naib
17th March 2008, 13:16

300 e' un film su una cosa che era praticamente una leggenda. Girato con fotografia irrealistica proprio per accentuare al massimo il tono "epico" e "disumano" dell'impresa degli spartani. Evidententemente non mi ha fatto cagare. Non e' un film che voleva essere realistico. Il suo rischio, per farlo rientrare nel discorso che ho fatto prima, era di fare una lesa maesta' letteraria, sia nei confronti di Miller, sia nei confronti della storia antica. Direi che non l'ha fatto.

ihc'naib
17th March 2008, 13:19
a me troy è piaciuto :p

Beh... mi dispiace :p

Kith, non staro' qui ad elencarti le molteplici maniere in cui lo sceneggiatore di Troy ha stuprato Omero, sono certo che un po' le avrai viste anche tu. Non sei d'accordo neanche col fatto che se non lo chiamavano Troy ma "guerra antica in qualche grossa citta' su un promontorio di fronte al mare" era meglio?

Bortas
17th March 2008, 13:32
300 e' un film su una cosa che era praticamente una leggenda. Girato con fotografia irrealistica proprio per accentuare al massimo il tono "epico" e "disumano" dell'impresa degli spartani. Evidententemente non mi ha fatto cagare. Non e' un film che voleva essere realistico. Il suo rischio, per farlo rientrare nel discorso che ho fatto prima, era di fare una lesa maesta' letteraria, sia nei confronti di Miller, sia nei confronti della storia antica. Direi che non l'ha fatto.

300 è un fumetto a "Graphic Novel", creato dal Cartoonist, Miller, le inquadrature del film le stesse scene gli stessi attimi sono sputati e precisi alle inquadrature del fumetto, non è che è stato basato sulla leggenda, è stato basato su quello che ha disegnato Miller in tutto e per tutto, la sua bellezza è che si tratta della più fedele trasposizione cinematografica di un fumetto mai fatta, le stesse scene sono la sceneggiatura, già all'origine chi lo sapeva non si aspettava niente di diverso, io ci sono andato a vedere come avrebbero sciupato l'ennesimo capolavoro di un disegnatore che è un mio mito da 15 anni, ne sono uscito entusiasta, perchè è perfetto in quel senso e menomale lo è stato, come del resto è stato Sin City...

Diverso invece il discorso di un film che di sana pianta ti inventa cazzate su cazzate solo per far spettacolo, a scapito della congruenza anche se fantastica, tipo indipendence day quando distruggono tutti gli alieni con un power book e un virussino informatico...

MnfPna
18th March 2008, 02:54
Bah io un film lo passo pe vivere un apio di orette col cervello in una storia che altrimenti non vivrei, questo in generale.
Quindi questo me lo so visto in modalita' SILENT Xcam :d e non rimpiango di averlo visto, certo non comprero' il DVD.

Dryden
22nd March 2008, 02:22
Appena visto , non mi ha deluso, ha rispecchiato perfettamente quello che mi aspettavo.
Molto carino per chi saprà vederlo per quello che è, una storia Fantasy.

Oro
22nd March 2008, 11:46
secondo me è un errore fare sempre paragoni con libri o vedere se un film è verosimile, cazzi e mazzi.. è un film punto.. ad esempio Troy all'inizio mi ha inquietato per quanto, come dice anche Icchio, viene stuprato Omero.. un po' mi ha messo a disagio, poi alla fine me lo sono guardato come "film d'avventura" senza stare a pensare troppo al "da dove viene" e devo dire che mi è piaciuto proprio tanto (a parte orlando bloom che non riesco a sopportarlo, nonostante qualche bel film).

Va$h
22nd March 2008, 12:16
secondo me è un errore fare sempre paragoni con libri o vedere se un film è verosimile, cazzi e mazzi.. è un film punto.. ad esempio Troy all'inizio mi ha inquietato per quanto, come dice anche Icchio, viene stuprato Omero.. un po' mi ha messo a disagio, poi alla fine me lo sono guardato come "film d'avventura" senza stare a pensare troppo al "da dove viene" e devo dire che mi è piaciuto proprio tanto (a parte orlando bloom che non riesco a sopportarlo, nonostante qualche bel film).
*

Brafo piccolo :love:

Dryden
22nd March 2008, 12:29

Quoto , la cinematografia è una cosa , la letteratura/mito un'altra , sono due modi di espressione e di creazione totalmente diversi.

Faramjr
22nd March 2008, 12:41
Si ma se un film fa cagare, fa cagare.

Oro
22nd March 2008, 12:55
Si ma se un film fa cagare, fa cagare.

questo però è (purtroppo) un problema totalmente soggettivo :)

Shub
25th March 2008, 10:14
Bhè alcune cose non si possono considerare soggettive...però poi penso che ci sono milioni di persone che si guardano il Grande Fratello e allora capisco molte cose....