PDA

View Full Version : [moto] Bologna - Monaco



kopl
11th March 2008, 12:07
Visto che a breve avrò da passare 4 giorni a monaco pensavo di andarci in moto.
Mi servirebbero alcuni consigli:
a) Siamo in due ma avendo l'accoppiata bauletti laterali 35L + posteriore 42L di spazio ce n'è in abbondanza. Pensavo cmq di comprare una borsa serbatoio, anche piccola, dove tenere portafoglio, cellulare, documenti, gps/cartine, etc...
b) che interfono prendere? ci sono su ebay a 20€ (:sneer:)... ma ce ne sono pure nei negozi a 200€ l'uno (:nod: :nod:), i fili sono una cosa così in mezzo alle balle?
oppure mi convine prendere 2 radioline e metterci gli auricolari?
c) sono 600km circa, ad occhio volevo prendermici una giornata intera per andare ed una per tornare con soste ogni ora e mezza circa ad occhio combacianti con quelle per il pieno.
d) per l'altra Lei (la moto) pensavo di prendermi dietro: bomboletta anti-forature, bomboletta per la catena, solito set di attrezzi
altri consigli?


(forse andava in viaggi, ma visto che è più sull'allestimento moto/abbigliamento l'ho messo qui)

Rashin
19th March 2008, 20:29
a) Siamo in due ma avendo l'accoppiata bauletti laterali 35L + posteriore 42L di spazio ce n'è in abbondanza. Pensavo cmq di comprare una borsa serbatoio, anche piccola, dove tenere portafoglio, cellulare, documenti, gps/cartine, etc...

Qui penso non hai bisogno di consigli lo spazio penso che ti basti :)
Se non ce l'hai comprati lo spinale,tartaruga,paraschiena perchè se no ti distruggi a far 600km


b) che interfono prendere? ci sono su ebay a 20€ (:sneer:)... ma ce ne sono pure nei negozi a 200€ l'uno (:nod: :nod:), i fili sono una cosa così in mezzo alle balle?
oppure mi convine prendere 2 radioline e metterci gli auricolari?

Non prendere radioline, x quelle bisogna premere il tasto per parlare, per ilr esto non so cosa consigliarti, valuta bene tu, il filo cmq non rompe più di tanto.


c) sono 600km circa, ad occhio volevo prendermici una giornata intera per andare ed una per tornare con soste ogni ora e mezza circa ad occhio combacianti con quelle per il pieno.

Si penso una giornata ti ci voglia, per la sosta vedi te, mi pare tu abbia la er-6f quindi intorno ai 200km col pieno li fai tranquillamente.


d) per l'altra Lei (la moto) pensavo di prendermi dietro: bomboletta anti-forature, bomboletta per la catena, solito set di attrezzi
altri consigli?

Per la catena basta tu la pulisca bene prima di partire poi non penso occorra altro. :)

Buona fortuna!