Log in

View Full Version : Giochi PSP

Oris
12th March 2008, 17:22
Mi fate una lista di giochi belli per psp?
Vanno bene tutti i generi, che siano divertenti però :p

Zaider
12th March 2008, 17:24
Merury
WipeOut
LocoRoco
Patapon
Disgaea
God of War
Tekken

Questi sono quelli che ho provato e che mi sono piaciuti più di tutti ;)

Hasley
12th March 2008, 17:28
Merury
WipeOut
LocoRoco
Patapon
Disgaea
God of War
Tekken

Aggiungo:
Final Fantasy Tactics
Jeanne D'Arc
Final Fantasy Tactics
Crush
Final Fantasy Tactics
Ultimate Ghost'n Goblins
Final Fantasy Tactics

Ercos
12th March 2008, 17:28
Hammering Harry

http://gamesradar.futuregamer.it/previews/default.asp?subsectionid=173&articleid=78875&pagetype=2

Se non lo conosci, non puoi neanche toccare una qualsiasi macchina da gioco. :nod:

Jarkheld
12th March 2008, 17:32
Merury
WipeOut
LocoRoco
Patapon
Disgaea
God of War
Tekken

uppo quelli postati da zaider e aggiungo:

Brave Story: New Traveler (che a me è pieciuto particolarmente)
Final Fantasy Tactics: The War of The Lions

ps: @ zaider: ti ho addato su msn...

Randolk
12th March 2008, 17:34
Ultimate Ghost'n Goblins

:metal:

Oris
12th March 2008, 17:37
ora cerco un po' in rete di cosa trattano, grazie per le tempestive risposte intanto :)

HaWk
12th March 2008, 17:37
Tutti i vari Burnout :nod:

e ovviamente Football Manager Handheld :nod:

Hasley
12th March 2008, 17:41
ora cerco un po' in rete di cosa trattano, grazie per le tempestive risposte intanto :)

spetta spetta, manca questo nella lista:

FINAL FANTASY TACTICS.

Vai tranquillo.

Oris
12th March 2008, 17:43
ah, aggiungo, dopo prince of persia rival swords (che ho giocato tutto e mi è piaciuto veramente moltissimo), ho comprato monster hunter freedom 2 (tutti mi dicevano dai che è figoh!!!) ma mi ha fatto cagare, voi l'avete provato?

Randolk
12th March 2008, 17:43
Ma a nessuno piace Monster Hunter 2? Mi sono quasi convinto a prenderlo :hm:

Marphil
12th March 2008, 17:46
Un PES pure ce sta bene :nod:

Hasley
12th March 2008, 17:47
Ma a nessuno piace Monster Hunter 2? Mi sono quasi convinto a prenderlo :hm:

Bel gioco, uno di quelli che si ama oppure odia: ha l'effetto Diablo, se ti piace diventa un vortice e non smetti più. E' molto ripetitivo nelle missioni, dipende se sei uno a cui piace l'upgrade dell'armamentario.

Edit: Consiglio Final Fantasy Tactics. davvero carino.

Oris
12th March 2008, 17:51
boh a me ha fatto veramente schifo mhf2, in confronto a prince of persia l'ho trovato veramente trppo macchinoso e meno intrigante.
cmq, di questi :
Merury : non ne ho trovato informazione sul sito di gamestop (solitamente le compro lì le cose, so di milano, c'è un posto migliore?)
WipeOut : mooooooooooooooooooooooooooolto interessante, sono molto tentato. la grafica è bella? è complesso come gioco di corse?
LocoRoco : abbastanza tentato, è scorrevole e rilassante come sembra?
Patapon : nn ho capito molto bene come funziona, cioè io ho 2 stati che corrispondo a 2 suoni che fa il mio ciclope e tramite le combinazione di suoni ordino ai miei amici giganti cosa fare? il tutto è reso interessante da che cosa? Chiaritemi :p
Disgaea : mhh, è un rpg in stile baldur's gate o come?
God of War : nonostante lo aspettassi da non so quanto tempo, preferisco prendermi una pausa da giochi diciamo "così impegnativi" dopo prince of persia, sicuramente sarà mio appena mi viene la voglia cmq.
Tekken : nn amo molto i giochi di lotta, mi so dimenticato di farl onotare, però apprezzo molto db z budokhai tengachi 2 o come si chiama per ps2, ora vedo, quelli x psp meritano?
ff tactics : poco convinto. è in stile lotr a turni in cui io ho tot personaggi e a turni ognuno fa na cosa e combatto con altri in scenari? (x scenari intendo nn in campo aperto come in bg)

Infine, PRO o Fifa? Nel caso, che versione consigliate?

Lupoazzurro
12th March 2008, 18:11
Aggiungo anche Metal gear solid...ho provato pure Medal of Honour, tutto sommato è carino, ho provato a giocarci pure online, qualcuno si trova...alla fine per tirare due tre fucilate senza pretese non è malaccio.

Zaider
12th March 2008, 18:19
Mercury è un "platform" di abilità dove si controlla una goccia di mercurio che deve attraversare vari schemi... è davvero appassionante, a me è piaciuto da impazzire ;)

Oris
12th March 2008, 18:25
di disgae e pata che mi dici?

Suppa
12th March 2008, 18:45
di disgae e pata che mi dici?

Disgaea >>>> FFT

'nuff said

Monster Hunter 2 è forse il piu' bel gioco per PSP a oggi.

A livello JRPG la PSP non è messa male:

Crisis Core Final Fantasy VII Limited Edition
Tales Of The World
Jeanne Darc
Tales Of The World Radiant Mythology
Valkyrie Profile Lenneth
Final Fantasy 20th Anniversary
Valhalla Knights
Dungeon Siege Full
Dungeon Siege Throne Of Agony

Sono titoli tra l'avere e il provare sicuramente.

(questo è il mio ambito.. di piu' non so :sneer: )

Hasley
12th March 2008, 18:59
Disgaea >>>> FFT

Sono vecchio e pieno di acciacchi, ti prego non procurarmi ulteriori sofferenze: edita subito.

Suppa
12th March 2008, 19:02
Sono vecchio e pieno di acciacchi, ti prego non procurarmi ulteriori sofferenze: edita subito.

Io credo di essere vecchio quanto te se non di piu'... :sneer:
E posso affermare senza problemi che Disgaea owna FFT soprattutto l'ultimo su PSP... :sneer:

(ma il buon giocatore se li fa entrambi... i fanboy poi fanno le guerre su quello che è meglio a me tange 0... ne ho la nausea di sti games oramai :sneer: )

PS: Ogre tactics su N64 >>> FFT su psx.. gia' ai tempi :sneer:

Hasley
12th March 2008, 19:33
PS: Ogre tactics su N64 >>> FFT su psx.. gia' ai tempi :sneer:

Dolore, hai citato qualcosa che manca all'appello del buon giocatore Hasley, ho una sola attenuante, non è opera di Matsuno.
Magra consolazione cmq.

Axet
12th March 2008, 20:18
MGS Portable Ops, GTA Vice city e Liberty city stories, PES 2008 più tutti quelli che son già stati citati.

Ah c'è pure Silent Hill: origins.
No ma pochi giochi la psp :sneer:

p.s.:
god of war prendilo subito e fottitene, è un capolavoro :)

edit:
Final Fantasy VII: Crisis Core non è ancora uscito suppa.. arriva il 25 marzo negli states. E sarà subbbbbbbbito mio :drool:

Suppa
12th March 2008, 20:30
Dolore, hai citato qualcosa che manca all'appello del buon giocatore Hasley, ho una sola attenuante, non è opera di Matsuno.
Magra consolazione cmq.

daiii Matsuno... due maroni...
con tutto quello che c'e' stato su psx davvero FFT l'ho giocato per il nome... (l'ho pure originale pagato uno sproposito ai tempi)..

Ma qualsiasi altro strategico a turni se lo pappava a colazione... te ne cito almeno altri 3:

Kartia
Vandal Hearts
Battle ogre (anche se inferiore a Ogre Tactics) (o forse i nomi sono invertiti sempre fatto confusione)
poi in seguito:
La Pucelle tactics
Makai Kingdom
Dynasty Tactics 2

sono i primi che mi vengono a mente..
che poi se vuoi l'ownata totale totalissima:

ANY SUPER ROBOT TAISEN OWNZ FFT IN DA ASS!11!

ah, mi fece sputtanare NAMCO X CAMPCOM ai tempi su ps2 pure...

PS: colma la lacuna di Ogre Tactics, si trova in "prestito" abbastanza facilmente credo ;)

Oris
15th March 2008, 15:46
Ok, ieri ho comprato :
_ LocoRoco
_ WipeOut Pure
_ Fifa 08
_ Dragonball Z Shin Budokhai 2
_ Il Padrino

e mi so tenuto Prince of Persia e Monster Hunter Freedom 2.
Pienamente soddisfatto, loco lo adoro, è fantasticissimo! Wipe è bello come gioco di corse, fifa un po' impreciso ma devo imparare coi controller, dragonball mi intrippa troppo asd, mentre il padrino dubito che abbia bisogno di presentazioni (suppongo l'abbiate giocato tutti, io avevo fatto solo mafia).
Mercury invece rimane introvabile, a parte quello, che mi dite di pirates?

HaWk
15th March 2008, 16:53
Compra (o fatti prestare) una batteria Pandora. Il resto verrà da se. :nod:

Ops :sneer: