PDA

View Full Version : caffè



saltaproc
13th March 2008, 11:10
:nod:

risposta multipla :metal:

MiLLenTeX
13th March 2008, 11:27
con zucchero (1 cucchiaino) max 3 al dì (circa)
Imho cmq manca un'opzione importante... caffè CORTO!!! Odio il caffè inacquato alla wolfolungoenero.

saltaproc
13th March 2008, 11:29
con zucchero (1 cucchiaino) max 3 al dì (circa)
Imho cmq manca un'opzione importante... caffè CORTO!!! Odio il caffè inacquato alla wolfolungoenero.

volevo fare l'opzione caffè alla sturm ma poi avrebbe qqizzato per 6 giorni :sneer:

MiLLenTeX
13th March 2008, 11:31
fallo alla Millo che è tanto uguale :rotfl:

Almeno io non QQizzo :sneer:

saltaproc
13th March 2008, 11:32
fallo alla Millo che è tanto uguale :rotfl:
Almeno io non QQizzo :sneer:
non posso aggiungere opzioni QQ

Warbarbie
13th March 2008, 11:34
Alla Wolfo, e ne prendo 4+ al giorno

Randolk
13th March 2008, 11:40
Alla Randolk, ovvero una *puntina* di zucchero e tiepido. 2-3 al giorno.
A giro tazzata di americano :nod:

Dictator
13th March 2008, 11:48
Si ma metti il caffè all'italiana ovvero' l'espresso!

saltaproc
13th March 2008, 11:49
Si ma metti il caffè all'italiana ovvero' l'espresso!
perchè ne esistono altri generi? :scratch:

è ovvio che parlo di caffè italico...:nod:

Milker
13th March 2008, 11:50
Manca la voce:

Dopo anni di caffeina a manetta il medico ha detto stop. :gha:

Warbarbie
13th March 2008, 11:56
Alla Randolk, ovvero una *puntina* di zucchero e tiepido. 2-3 al giorno.
A giro tazzata di americano :nod:

Tiepido con poco zucchero come i vecchi, poro Randolkia:point:

Razj
13th March 2008, 11:57
espresso senza zucchero

Randolk
13th March 2008, 12:02
Tiepido con poco zucchero come i vecchi, poro Randolkia:point:

Lo zucchero è per niubbi. Un po' come le bionde con gli occhi chiari.

NelloDominat
13th March 2008, 12:05
A casa:
Caffe' ILLY (ONLY) moka da 2 full con un po di latte freddo (per farlo tiepido) e 1/4 di cucchiaino di zucchero di canna possibilmente o bianco.

fuori/ufficio
Espresso macchiato freddo come sopra
Cappuccino senza zucchero con un po di polvere di cioccolato amaro.



edit: P.S.
- Detesto il caffe' all'americana, fa cagare in ogni sua variante gustativa...
- odio ogni sorta di caffe' corretto crema di wisky irish/grappa/fernet/sambuca ecc..

Kicks
13th March 2008, 12:05
:look:



Io macchiato freddo con un cucchiaino di zucchero, grazie. :D

McLove.
13th March 2008, 12:07
Fino a qualche tempo fa ne prendevo anche piu di 5 al giorno, ora mi limito a prendene 2 uno appena sveglio ed uno dopo pranzo, raramente il terzo se mi devo dare una svegliata.
Bollente e con 2 cucchiaini di zucchero.

ho smesso di sbuttanarmi di caffeina perche ho notato che prendendone molto meno nell arco della giornata riesco ad addormentarmi prima e piu in fretta.

sempre fino a qualche tempo fa adoravo di sera dopo cena prendere il nescafe', si non ha nulla a vedere con il caffe' ed e' "acqua sporca" ma d'inverno una tazzona bollente dopo cena mi piaceva.


sarebbe invece interessante vedere a quale "filosofia" del acqua insieme al caffe fate parte:
c'e' chi pensa che si debba bere l'acqua prima del caffe' per "pulire la bocca" ed esaltane il gusto prendendolo, altri invece indicano che l'acqua vada presa dopo il caffe' sempre per lo stesso motivo.
Io bevo l'acqua prima perché dopo c'e' la sigaretta. ;)

edit:

A casa:
Caffe' ILLY (ONLY)
same here

Razj
13th March 2008, 12:10
A me il caffè non ha mai svegliato per un cazzo,anche a prenderne 3-4, lo prendo solo per il gusto di prenderlo... per svegliarmi fino a qualche tempo invece mi bevevo 2 red bull e cazzo quelle mi svegliavano, chissà perché :scratch:

NelloDominat
13th March 2008, 12:10
Fin
c'e' chi pensa che si debba bere l'acqua prima del caffe' per "pulire la bocca" ed esaltane il gusto prendendolo, altri invece indicano che l'acqua vada presa dopo il caffe' sempre per lo stesso motivo.
Io bevo l'acqua prima perche dopo c'e' la sigaretta.

edit:

same here

Bicchierino di San Pellegrino (o se sono fuori acqua naturale)
POST caffe' poi esco dal baretto e mi fumo una cicca.. :sneer:

Mirera
13th March 2008, 12:19
lavorando nel campo del caffè ho imparato a "conoscerlo" un po' meglio
il caffè andrebbe bevuto nero e amaro, per gustarne appieno il sapore.
va da sè che se il caffè è cattivo nero e amaro equivale alla morte
cmq in linea di massima sono molto più buoni i caffè delle piccole torrefazioni che quelli delle grandi marche (Illy a parte), perchè le piccole torrefazioni comprano meno caffè ma di qualità superiore, mentre le grandi torrefazioni miscelano pocchisimo caffè buono con quantità enormi di caffè terribile
a me passano sotto gli occhi tonnellate di caffè crudo che comprano le grandi torrefazioni e vi assicuro che la maggior parte è da :thumbdown
ad esempio il caffè di LAvazza è semplicemente terribile...
Illy è un discorso a parte, infatti importa quasi tutto caffè di ottima qualità, e questo si rispecchia nel prezzo del caffè che vende

dopo tutta sta tirititera... bevo il caffè nero con una puntina di zucchero se sono a casa
fuori ci devo mettere il latte freddo, altrimenti devo aspettare due ore per berlo: detesto le cose bollenti

Ninyel
13th March 2008, 12:26
Non ne bevo, mi piace sentirne solo l'odore :)

Mjolnir Stormhammer
13th March 2008, 12:29
4 al giorno nero e senza zucchero se fatto a casa, o macchiato caldo sempre senza zucchero se al bar altrimenti l'espresso amaro mi impasta la bocca...

Emma
13th March 2008, 12:56
o caffè s fa sul a napulè, chissà che chiaviche vi bevete e avete pure il coraggio di chiamare caffe.
poi nc sto fatto che vi bevete Illy, ci piazzate la marca pure nel caffe, viva il caffè D&G..

Mez
13th March 2008, 13:03
con zucchero ovvius

Sintak
13th March 2008, 13:08
senza latte, con un pochino di zucchero. Sto però cercando di perdere la brutta abitudine di zuccherare il caffè, anche se a volte ci si imbatte al bar in quello pessimo e senza zucchero è da brividi :sneer:

3 al giorno minimo (mattina, pranzo, cena), a salire a seconda delle giornate

Bakaras
13th March 2008, 13:13
4/5 al giorno, poco zucchero, se il caffè non mi convince macchiato freddo.
C'è stato un periodo ( lavorativo) in cui arrivavo a prenderne 11/12 al giorno, ora praticamente non mi fà più nulla ( nel senso che non mi sveglia ).
C'è da dire che da quando ho smesso di fumare ( 2 anni e poco più, dopo 18 di onorata carriera da fumatore ) il caffè non è più la stessa cosa ;)

MiLLenTeX
13th March 2008, 13:21
o caffè s fa sul a napulè, chissà che chiaviche vi bevete e avete pure il coraggio di chiamare caffe.
poi nc sto fatto che vi bevete Illy, ci piazzate la marca pure nel caffe, viva il caffè D&G..

EDIT: perchè sono conscio di aver pisciato fuori dal vaso. Sorry


4/5 al giorno, poco zucchero, se il caffè non mi convince macchiato freddo.
C'è stato un periodo ( lavorativo) in cui arrivavo a prenderne 11/12 al giorno, ora praticamente non mi fà più nulla ( nel senso che non mi sveglia ).
C'è da dire che da quando ho smesso di fumare ( 2 anni e poco più, dopo 18 di onorata carriera da fumatore ) il caffè non è più la stessa cosa ;)

Imho Gian, ora il caffè è + buono :)
Da quando non fumo + (4 mesi) il caffè ha tutto un suo sapore...lo zucchero di meno e me lo gusto a pieno. Ovviamente sempre corto.

@Mirella :drool: : non ho preferenza di marche sinceramente... a casa ho due macchinette (anche la moka ma son troppo brigoso). Una è una delonghi che va caricata a caffè da macchinetta, l'altra è una Krups a cialde nescafè.
Con la prima mi capita per le mani spesso il Crema e Gusto per l'altra le apposite cialde ovviamente Espresso Intenso.
Sono aperto a nuove esperienze...vai di consigli :) (non dirmi Illy che già so che è buono) ^^

Fashion
13th March 2008, 13:22
la mattina per uscire dal coma una caffettiera da tre, da sola, con un pochino di latte giusto per non passare da drogata. durante il giorno capita di berne 2 o 3 rigorasemte nero alla woolfo. Il solo sentire l'odore del caffe' zuccherato mi fa venire la nausea

Rad
13th March 2008, 13:24
non lo bevo praticamente mai se non dopo pranzi reali, però quando lo prendo è rigorosamente amaro

saltaproc
13th March 2008, 13:24
la mattina per uscire dal coma una caffettiera da tre, da sola, con un pochino di latte giusto per non passare da drogata. durante il giorno capita di berne 2 o 3 rigorasemte nero alla woolfo. Il solo sentire l'odore del caffe' zuccherato mi fa venire la nausea
:love::love:
QQ perchè non posti + :cry::cry:

Faramjr
13th March 2008, 13:30
ah...non ci foste voi napoletani che ci insegnate a vivere, che mondo sarebbe?
Forse + pulito per cominciare.
Quando imparerò a vivere da un napoletano che fa lo sbruffone sul caffè, vorrà dire che non avrò + nulla da chiedere al mondo.

:rain:


sarebbe invece interessante vedere a quale "filosofia" del acqua insieme al caffe fate parte:
c'e' chi pensa che si debba bere l'acqua prima del caffe' per "pulire la bocca" ed esaltane il gusto prendendolo, altri invece indicano che l'acqua vada presa dopo il caffe' sempre per lo stesso motivo.
Io bevo l'acqua prima perché dopo c'e' la sigaretta. ;)


Io credo che l'acqua si beva per togliere il sapore persistente del caffè dalla bocca. Quindi il bicchiere d'acqua andrebbe bevuto metà prima e metà dopo il caffè, prima per "isolare" la bocca e poi per sciaquarla. Io faccio sempre così, dato che detesto i sapori persistenti (non mangio neanche l'aglio e non parliamo del tartufo che è la mia kryptonite).

Mirera
13th March 2008, 13:32
o caffè s fa sul a napulè, chissà che chiaviche vi bevete e avete pure il coraggio di chiamare caffe.
poi nc sto fatto che vi bevete Illy, ci piazzate la marca pure nel caffe, viva il caffè D&G..
guarda.. se vuoi fare lo splendido informati meglio ;)
il caffè è stato importato in Italia per la prima volta dai Veneziani nel 1600, ma la "tradizione" dell' espresso nasce a Milano nel 1900. Famosa è la caffettiera napoletana, che è uno dei modi per fare il caffè.
il discorso di Illy non centra un cavolo con D&G e altre menate, è semplicemente, tra le grandi torrefazioni, quello che usa il caffè QUALITATIVAMENTE più buono. Poi, ovviamente, i gusti sono gusti.



Sono aperto a nuove esperienze...vai di consigli :) (non dirmi Illy che già so che è buono) ^^
cerca le piccole torrefazioni... non so se si trova nella tua zona, cmq prova a cercare il caffè di Corsino Corsini, lo trovi nei negozi sotto una marca che si chiama "compagnia dell'Arabica", un pacchetto bianco di cartone da 250gr.
puoi scegliere tra il gusto classico, delicato o intenso
a me piace molto ;)

saltaproc
13th March 2008, 13:33
anche il caffè mauro non è male :nod:

MiLLenTeX
13th March 2008, 13:33
:rain:

:look:

Emma
13th March 2008, 13:33
ah...non ci foste voi napoletani che ci insegnate a vivere, che mondo sarebbe?
Forse + pulito per cominciare.
Quando imparerò a vivere da un napoletano che fa lo sbruffone sul caffè, vorrà dire che non avrò + nulla da chiedere al mondo.

sono stupefatto dalla tua capacità di interpretazione, prossima volta ti metto una bella tag [/ìronia][ironia]. del resto è tipico di uno che scade subito nell'ovvio con la battutona(:rotfl:) sulla mondezza. Apri la mente, oltre le montagne c'è tutto un mondo.


il discorso di Illy non centra un cavolo con D&G e altre menate, è semplicemente, tra le grandi torrefazioni, quello che usa il caffè QUALITATIVAMENTE più buono. Poi, ovviamente, i gusti sono gusti.

semplicemente ti stavo dando ragione sul fatto che è meglio prenderlo dalle piccole torrefazioni, senza andarsi a prendere la solita marca must trendy etc, dato che se uno il caffè non lo sa fare puo anche prendersi la migliore illy ma sempre una chiavica esce..

Faramjr
13th March 2008, 13:35
guarda.. se vuoi fare lo splendido informati meglio ;)
il caffè è stato importato in Italia per la prima volta dai Veneziani nel 1600, ma la "tradizione" dell' espresso nasce a Milano nel 1900. Famosa è la caffettiera napoletana, che è uno dei modi per fare il caffè.

Oh ma ha fatto una battuta! Come per la pizza sempre a napoli, per i tortellini a bologna, le cotolette a milano, le orecchiette con le cime di rapa a bari... non stategliela a menare.

Bakaras
13th March 2008, 13:39
Il caffè più caro al mondo...

kopi luwak (http://www.paroleinrete.net/2006/03/04/il-kopi-luwak-un-caffe-di-m/)

Che culo che avete a Parma e a Milano che potete andare a bervi un caffè di _TAL_ fattura :rotfl:

MiLLenTeX
13th March 2008, 13:43
sono stupefatto dalla tua capacità di interpretazione, prossima volta ti metto una bella tag [/ìronia][ironia]. del resto è tipico di uno che scade subito nell'ovvio con la battutona(:rotfl:) sulla mondezza. Apri la mente, oltre le montagne c'è tutto un mondo.
semplicemente ti stavo dando ragione sul fatto che è meglio prenderlo dalle piccole torrefazioni, senza andarsi a prendere la solita marca must trendy etc, dato che se uno il caffè non lo sa fare puo anche prendersi la migliore illy ma sempre una chiavica esce..

eh pardon... figura di merda :)
capita dai non cogliere la battuta...poi la farcitura che c'ho fatto è un po' di bassa lega, ma ormai l'ho scritta.
Prendo la pwnata per la poca comprensione e mi attiverò a comprendere meglio le battute :)

Acheron
13th March 2008, 13:45
3-4 al giorno senza zucchero ne dolcificanti (ok non posso assumere zucchero, ma l'aspartame e co fanno cagare)

saltaproc
13th March 2008, 13:47
eh pardon... figura di merda :)
capita dai non cogliere la battuta...poi la farcitura che c'ho fatto è un po' di bassa lega, ma ormai l'ho scritta.
Prendo la pwnata per la poca comprensione e mi attiverò a comprendere meglio le battute :)


ma quanto sei niubbo :sneer::sneer:

MiLLenTeX
13th March 2008, 13:50
ma quanto sei niubbo :sneer::sneer:

scoppia tu :D

Hador
13th March 2008, 13:51
espresso no latte/zucchero, solitamente uno o due al giorno ma per gusto la caffeina non la sento per nulla.

in realtà mi piace anche il caffè piscio all'americana/tedesca (a colazione), stavo valutando se prendermi una macchinetta infatti.

Acheron
13th March 2008, 13:51
Il caffè più caro al mondo...
kopi luwak (http://www.paroleinrete.net/2006/03/04/il-kopi-luwak-un-caffe-di-m/)
Che culo che avete a Parma e a Milano che potete andare a bervi un caffè di _TAL_ fattura :rotfl:
insomma un caffè dimmerda :sneer:

saltaproc
13th March 2008, 13:51
scoppia tu :D
pure attaccabrighe :sneer:

NelloDominat
13th March 2008, 13:57
o caffè s fa sul a napulè, chissà che chiaviche vi bevete e avete pure il coraggio di chiamare caffe.
poi nc sto fatto che vi bevete Illy, ci piazzate la marca pure nel caffe, viva il caffè D&G..

ILLY= Trieste, giusto a fianco al quartiere scampia... :point:

heartless
13th March 2008, 14:01
mi fa cacare il caffè :nod:

McLove.
13th March 2008, 14:02
in realtà mi piace anche il caffè piscio all'americana/tedesca (a colazione), stavo valutando se prendermi una macchinetta infatti.

come dicevo anche quello a me non dispiace, anzi piace proprio ma per me e' stata piu' o meno una necessita'/forzatura stando per tot mesi all estero alla fine mi sono abituato a bere e farmi piacere la sbobbia la mattina, nelle situazioni in cui non disponevo di caffettiera e caffe' italiano, ed in tutti i casi in cui trovare un bar che ti proponesse un espresso degno di quel nome: Londra, Bristol, Berlino, Francoforte, Copenaghen, toh pure Praga ma persino Jena e cittadine minori hanno bar che espongono in bella mostra e pregio famosi nomi di caffe' italiano tra cui anche l'Illy ma alla fine e' sbobbia "espressa" allungata nonostante chiedi eine expresso (lol), che ti fanno pure pagare oro colato tipo 3/4 volte il prezzo della comune sbobbia loro, per non parlare poi delle catene in franchising Nescafe' il cui espresso e' piscia calda all aroma di caffe' (ma che mi piaceva pure eh)
Questo finche' non si trova il bar di "emigranti", presente in ogni luogo del mondo e spesso sono pure Siciliani (in genere "bar rosa nero", uno perfino a Copenaghen), che ti fanno un caffe' come dio comanda.

MiLLenTeX
13th March 2008, 14:03
pure attaccabrighe :sneer:

:rotfl:

Dictator
13th March 2008, 14:13
perchè ne esistono altri generi? :scratch:
è ovvio che parlo di caffè italico...:nod:

bè si c'è la moka, la moka napoletana.

Mosaik
13th March 2008, 14:16
sarebbe invece interessante vedere a quale "filosofia" del acqua insieme al caffe fate parte:
c'e' chi pensa che si debba bere l'acqua prima del caffe' per "pulire la bocca" ed esaltane il gusto prendendolo, altri invece indicano che l'acqua vada presa dopo il caffe' sempre per lo stesso motivo.
Io bevo l'acqua prima perché dopo c'e' la sigaretta. ;)


Io sono pro acqua dopo il caffe... anche un sorso minuscolo ma qualcosa deve bere dopo il caffe :shrug:
Caffe -> Acqua -> Sigaretta :confused:

Anche se qui ritorna quello che avevo detto in altri post..
La sigaretta dopo il caffe non mi dice nulla ... la fumo piu' che altro come "rito" anche perche' solitamente caffe = pausa , pausa = fumarsi una sigaretta...
Quelle volte che ho smesso di fumare non mi e' mancata per nulla al contrario di quella dopo i pasti che e' >>>> all :D



in realtà mi piace anche il caffè piscio all'americana/tedesca (a colazione), stavo valutando se prendermi una macchinetta infatti.

Anche a me non dispiace e ogni tanto lo prendo con piacere a casa di un amico che ce l'ha :)
Ho un po' paura a prendere una macchinetta perche' temo di abusarne e diventare veramente un drogato -.-
Pero' l'idea di avere la tazzona di vetro tipo ufficio di polizia americano accanto al pc mi alletta tantissimo :D

Hador
13th March 2008, 14:21
come dicevo anche quello a me non dispiace, anzi piace proprio ma per me e' stata piu' o meno una necessita'/forzatura stando per tot mesi all estero alla fine mi sono abituato a bere e farmi piacere la sbobbia la mattina, nelle situazioni in cui non disponevo di caffettiera e caffe' italiano, ed in tutti i casi in cui trovare un bar che ti proponesse un espresso degno di quel nome: Londra, Bristol, Berlino, Francoforte, Copenaghen, toh pure Praga ma persino Jena e cittadine minori hanno bar che espongono in bella mostra e pregio famosi nomi di caffe' italiano tra cui anche l'Illy ma alla fine e' sbobbia "espressa" allungata nonostante chiedi eine expresso (lol), che ti fanno pure pagare oro colato tipo 3/4 volte il prezzo della comune sbobbia loro, per non parlare poi delle catene in franchising Nescafe' il cui espresso e' piscia calda all aroma di caffe' (ma che mi piaceva pure eh)
Questo finche' non si trova il bar di "emigranti", presente in ogni luogo del mondo e spesso sono pure Siciliani (in genere "bar rosa nero", uno perfino a Copenaghen), che ti fanno un caffe' come dio comanda.
sono cose diverse, a me a colazione il caffè non dice un cazzo, semplicemente perchè quando mi sveglio ho sete e una l'espresso ne per quantità ne per gusto disseta e riscalda. Senza contare che anche il più stitico dopo mezzo litro di caffè risolve qualsiasi problema di tubature :nod: L'espresso lo prendo se sono in uni a metà mattina/dopo pranzo, se sono a casa spesso dopo pranzo.
D'estate mi faccio spesso lo shekerato invece, ma lo faccio a casa che al bar pagare un caffè 3-4 euro mi sta al cazzo :nod:

Wolfo
13th March 2008, 14:23
sono passato da prenderlo 5/6 volte al giorno a 3 fisso, rigorosamente senza zucchero perchè dove lo prendo è una buona miscela ^_^

McLove.
13th March 2008, 14:24
sono cose diverse, a me a colazione il caffè non dice un cazzo, semplicemente perchè quando mi sveglio ho sete e una l'espresso ne per quantità ne per gusto disseta e riscalda. Senza contare che anche il più stitico dopo mezzo litro di caffè risolve qualsiasi problema di tubature :nod: L'espresso lo prendo se sono in uni a metà mattina/dopo pranzo, se sono a casa spesso dopo pranzo.
D'estate mi faccio spesso lo shekerato invece, ma lo faccio a casa che al bar pagare un caffè 3-4 euro mi sta al cazzo :nod:

eh a me il caffe' (o succedanei pisciosi alla caffeina che comunque gradisco ormai) servono proprio per svegliarmi, se faccio o meno colazione il caffe' DEVO prenderlo o capita che mi metto il gel sotto le ascelle al posto del deodorante dopo la doccia :D (true story -.-)

Beleriand
13th March 2008, 14:26
Solo caffè solubile Nescafè e uno al giorno in un mug da 30 cc. Perchè il caffè deve essere un piacere e non un vizio.

Andreazakk
13th March 2008, 14:27
ovviamente corto, con poco zucchero... ne prendo 3 al giorno, ma in periodi di esami e prima che mi si sfasciasse lo stomaco durante le feste di natale ne prendevo 4 o 5... l'acqua la bevo prima, il sapore del caffè deve rimanere in bocca per lo meno finchè non mi appiccio la sigaretta:D

millo, mi spiace che ti stiano così sul culo i napoletani, davvero non ci vedi più quando leggi frasi del genere, anche se battute!

Alkabar
13th March 2008, 14:27
Il caffè mi boosta l'adrenalina, divento N volte più aggressivo. Però è buono :rain:.

NelloDominat
13th March 2008, 14:28
D'estate mi faccio spesso lo shekerato :nod:


Uppo oppure

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/1/1c/Tims-hortons6522.JPG/800px-Tims-hortons6522.JPG

buonissimo

Alkabar
13th March 2008, 14:29
sono passato da prenderlo 5/6 volte al giorno a 3 fisso, rigorosamente senza zucchero perchè dove lo prendo è una buona miscela ^_^

Ma non sarebbe meglio metterci la vasellina nel tuo caso ????

Oris
13th March 2008, 14:42
mooooooooolto zucchero, corto, 1 al giorno al mattino.

saltaproc
13th March 2008, 14:44
mooooooooolto zucchero, corto, 1 al giorno al mattino.
ma va a bere l'orzobimbo cinno :nod::nod:


:sneer:

Boroming
13th March 2008, 14:46
o senza zucchero o col mascobado (che praticamente nn addolcisce)

ovviamente nero e senza latte...

Kith
13th March 2008, 14:46
che poll del cazzo, manca <1 al giorno, mancano i vari caffè corretto...

saltaporc mi hai deluso un altra volta :sneer:

saltaproc
13th March 2008, 14:48
che poll del cazzo, manca <1 al giorno, mancano i vari caffè corretto...
saltaporc mi hai deluso un altra volta :sneer:


ci potrebbe stare pure l'opzione sono naz e mi piace il caz nella taz

c'è l'opzione mi fa cacare per il <-1 :nod::nod:


p.s. barbon prenditi sky :sneer:

Oris
13th March 2008, 14:51
ma va a bere l'orzobimbo cinno :nod::nod:
:sneer:
e tu a prenderlo in culo da wolfo, ah no, lo fai già :sneer:
tze tze,io a differenza vostra mi sveglio presto al mattino e affronto le peripezie della vita!
cmq strabello il tuo avatar

Razj
13th March 2008, 14:51
ah...non ci foste voi napoletani che ci insegnate a vivere, che mondo sarebbe?
Forse + pulito per cominciare.
Quando imparerò a vivere da un napoletano che fa lo sbruffone sul caffè, vorrà dire che non avrò + nulla da chiedere al mondo.

^

pessima :gha:

saltaproc
13th March 2008, 14:53
tze tze,io a differenza vostra mi sveglio presto al mattino e affronto le peripezie della vita!



quando mi sveglio io tu stai ancora puzzando di camomilla filtrofiorebonomelli della sera prima :sneer::sneer:

Oris
13th March 2008, 14:54
quando mi sveglio io tu stai ancora puzzando di camomilla filtrofiorebonomelli della sera prima :sneer::sneer:
dai, dai, dai, dimmi a che ora ti svegli! (probabilmente prima di me xò è interessante :sneer:)
cmq il caffe mi serve :nod:

saltaproc
13th March 2008, 14:54
dai, dai, dai, dimmi a che ora ti svegli! (probabilmente prima di me xò è interessante :sneer:)
cmq il caffe mi serve :nod:

5.15 :bored:

Kith
13th March 2008, 14:56
ci potrebbe stare pure l'opzione sono naz e mi piace il caz nella taz
c'è l'opzione mi fa cacare per il <-1 :nod::nod:
p.s. barbon prenditi sky :sneer:


a me piace ma non ne bevo 1 al giorno...

cazzo vuol dire -_-

Oris
13th March 2008, 14:56
loooool ma che sfiga, che lavoro fai? cmq dai un oretta e mezza prima di me :rotfl:

saltaproc
13th March 2008, 14:58
a me piace ma non ne bevo 1 al giorno...
cazzo vuol dire -_-

ahhoo non è mica colpa mia se non posso modificare le opzioni del 3d una volta fatto ....sei sempre + burbero con me QQ

Oris
13th March 2008, 14:59
....sei sempre + burbero con me QQ
di la verità che ti piace :elfhat:

saltaproc
13th March 2008, 15:00
di la verità che ti piace :elfhat:
dio bono sei peggio di un acaro della polvere :hm:

MiLLenTeX
13th March 2008, 15:01
@Andreazakk: mea culpa, pisciato fuori dal vaso e sono andato oltre.
@Razj: ok, mo che c'hai messo anche tu il quote che cambia? Mi edito così almeno la si accanna di farmi notare che non ho capito e ho fatto un'uscita del cazzo. ..codio...

Oris
13th March 2008, 15:02
dio bono sei peggio di un acaro della polvere :hm:
dappertutto?
allora ti piaccio :rotfl:

MiLLenTeX
13th March 2008, 15:04
loooool ma che sfiga, che lavoro fai? cmq dai un oretta e mezza prima di me :rotfl:

un lavoro comodo vicino a casa :rotfl:

:kiss: @ salta :sneer:

saltaproc
13th March 2008, 15:06
dappertutto?
allora ti piaccio :rotfl:


ma hai già finito di ripassare le tabbelline? :sneer:

un lavoro comodo vicino a casa :rotfl:
:kiss: @ salta :sneer:
QQ

Evildark
13th March 2008, 15:07
corto nero bollente e senza zucchero.

Kith
13th March 2008, 15:08
ahhoo non è mica colpa mia se non posso modificare le opzioni del 3d una volta fatto ....sei sempre + burbero con me QQ


nuuu :kiss:

:blush:

Sintak
13th March 2008, 15:09
kith cattivone e senza cuore!

MiLLenTeX
13th March 2008, 15:11
ma hai già finito di ripassare le tabbelline? :sneer:
QQ

ahuauhauhuhahuahua :kiss:

LoL@Oris e le tabelline! Sembra il titolo di un libro da pischelli :D

Andreazakk
13th March 2008, 15:22
@Andreazakk: mea culpa, pisciato fuori dal vaso e sono andato oltre.



figurati, è che non li fanno mica con lo stampo i napoletani:awk: ma chiudiamo questo OT:D

Drako
13th March 2008, 15:49
ne pijo 2 o 3 al giorno e con zucchero (che ho dimenticato di spuntare :p)

Oris
13th March 2008, 16:13
ma hai già finito di ripassare le tabbelline? :sneer:

lo sai che sei triste in questo continuo andare a parare sulla mia età? veramente triste :rain:

saltaproc
13th March 2008, 16:17
lo sai che sei triste in questo continuo andare a parare sulla mia età? veramente triste :rain:
te smettila di criticare la mia gnocca e famo la pace :sneer::sneer:

Axet
13th March 2008, 16:19
Con zuccherro, con latte, due o tre volte al dì :nod:

Mirera
13th March 2008, 16:31
Salta, Oris & co basta con lo spam, che non ho voglia di fare la chirurga :D
grazie :love:

Drako
13th March 2008, 16:33
in tema con il topic mi vado a fare un bel caffè con la macchinetta :drool:

Cronin
13th March 2008, 16:33
Ho votato mi fa cacare il caffè, ma non perchè mi faccia schifo, semplicemente perchè non c'è l'opzione non lo bevo regolarmente :nod:

Andreazakk
13th March 2008, 16:36
tralasciando il fatto che, piaccia o no, il caffè fa cacare lo stesso:nod:

Oris
13th March 2008, 17:08
te smettila di criticare la mia gnocca e famo la pace :sneer::sneer:
mica colpa mia se è brutta come la fame E_e

Salta, Oris & co basta con lo spam, che non ho voglia di fare la chirurga :D
grazie :love:

Ok mirella :drool:

holysmoke
13th March 2008, 17:12
zucchero... macchiato caldo 2/3 al dì :D

Kinson
13th March 2008, 17:24
2 3 volte al giorno . A forza di non dormire la notte e ballare ho l'abitudine del caffè . Ma non per la caffeina in sè , è proprio il sapore connesso all idea di pausa che mi rilassa .

chiaramente con zucchero . Poi vabè se mi serve una terapia d'urto me lo bevo senza zucchero e tutto di un sorso : un trauma gustativo che sveglierebbe pure un toro -.-

ah : giusto una settimana fa mi sono provatoil caffè corretto con la crema di whiskey , devo dire che è bono , anche se davvero me fa strano , sono tradizionalista :D

Jerus
13th March 2008, 18:11
minimo 3 al giorno una volta sotto esaame sono arrivato a 14(un nevrotico mi avrebbe fatto una grassa pippa se mi avesse visto ....) poi mi so moderato ora quando gira male rivo a 5/6 non di +.. (ovviamente son un cucchiaio di zucchero e un altro mezzo me piace dolce)

Alkabar
13th March 2008, 20:58
Salta, ma come mai il tuo avatar cambia di continuo ?

saltaproc
13th March 2008, 21:03
Salta, ma come mai il tuo avatar cambia di continuo ?


sono indeciso su quale mettere definitivo mi mancano un po le tette le avevo dal 2004 QQ

Axelfolie
13th March 2008, 21:24
rigorosamente con latte caldo e 2 - 3 al giorno =)

Slurpix
13th March 2008, 22:34
caffè con zucchero ogni morte del papa. :nod:

Alkabar
13th March 2008, 23:49
Ah comunque nero, tagliato con un po' di cinnamon (cannella ?) ogni tanto, eventualmente dello zucchero.

Necker
14th March 2008, 13:16
totalmente immune al caffè, sopporto l'odore, una buona aroma, ma stop, il sapore che lascia in bocca mi irrita, l'alito di caffè altrui mi nausea totalmente.

Nn mi sono mai abituato a berlo, capita in occasioni rarissime forse una volta l'anno che lo beva, ma solo se strettamente necessario (tipo rimanere sveglio a tutti i costi), cosa che fra l'altro non è detto funzioni.

Non lo bevo perchè non mi va di diventare caffè dipendente per potermi svegliare, sarebbe una cosa che non tollererei proprio. SE voglio essere fresco mi riposo come posso prima.

Mirera
14th March 2008, 13:43
a me il caffe non sveglia per niente... posso berne una tazza e dormire 10 minuti dopo :gha:
a me piace proprio il gusto :love:

Boroming
15th March 2008, 13:42
a me il caffe non sveglia per niente... posso berne una tazza e dormire 10 minuti dopo :gha:
a me piace proprio il gusto :love:

idem però una doppia tazza bolelnte senza zucchero sveglia! e nn per la caffeina o il sapore :sneer:

Brcondor
15th March 2008, 21:23
Io ne prendo 4 solo da quanfdo mi sveglio a quando esco di casa per andare in uni... ne berrò 7-8 al giorno, cn punte di uno ogni 30-40 min in periodo di esami dalle 3 alle 8... e altrettanti la mattina

Kappa
16th March 2008, 08:59
in media 3/4 al giorno, con zucchero

Tunnel
19th March 2008, 10:38
ne bevo 3 al giorno massimo, peccato che quello della colazione sia una moka da 4 :confused:
Però non sempre mi fido a berlo tutto, è una dose abominevole per il mattino :nod:

Alkabar
31st March 2008, 22:34
ne bevo 3 al giorno massimo, peccato che quello della colazione sia una moka da 4 :confused:
Però non sempre mi fido a berlo tutto, è una dose abominevole per il mattino :nod:

Il problema è che dopo un po' si diventa nervoselli :gha: con tutta quella caffeina in circolo.