View Full Version : [Wii] In uscita a marzo
Randolk
13th March 2008, 11:35
- Da buyare:
No More Heroes (14 marzo)
PES 2008 (28 marzo)
Bully (già uscito)
- Da valutare:
Fire Emblem: Radiant Dawn (14 marzo)
Sega Superstar Tennis (20 marzo)
- Da lasciare sullo scaffale:
House of the Dead 2&3 (28 marzo)
Ho detto :nod:
Shub
13th March 2008, 11:40
Ma quanto costa mo un wii con il minimo indispensabile per giocarci in 2?? A parte che un lo trovo nei negozi...ma non sanno manco darmi un prezzo indicativo sti minchioni.
saltaproc
13th March 2008, 11:41
per il momento tra i " buyare " piglio solo no more heroes
per i valutare sega superstar tennis che di wii sport mi so scartavetrato un po i maroni
Sturm
13th March 2008, 11:46
Fire emblem è un jrpg?
Hasley
13th March 2008, 11:51
- Da buyare:
No More Heroes (14 marzo)
PES 2008 (28 marzo)
Bully (già uscito)
- Da valutare:
Fire Emblem: Radiant Dawn (14 marzo)
Sega Superstar Tennis (20 marzo)
- Da lasciare sullo scaffale:
House of the Dead 2&3 (28 marzo)
Ho detto :nod:
Ma che cazzo di gusti di medda hai?
Da buyare Bully e da valutare Fire Emblem?
Hasley
13th March 2008, 11:52
Fire emblem è un jrpg?
si ma strategico.
xv25
13th March 2008, 12:06
Bully e' mediocre a dir tanto non lo considererei un must buy..
Il gioco in se e' bello ripetitivo, i contenuti extra della versione wii/360 sono poverissimi (mi sembra una decina di missioni in piu', qualche classe nuova e altri vestiti da unlockare)i controlli wii sono un po' troppo forzati e alla lunga stancanti.. insomma non mi ha convinto per nulla.
Pomeriggio vado a vedere se il mio negoziante malandrino di fiducia mi smolla Nmh. :nod:
p.s. Shub la console e' 249€, i controller 20€ il nunchuck e 30€ il remote (si sono carissimi) poi al massimo ci aggiungi un cavo component da una decina di € se lo devi attaccare a una tv HD ma non e' necessario.
Randolk
13th March 2008, 12:08
Ma che cazzo di gusti di medda hai?
Da buyare Bully e da valutare Fire Emblem?
Il problema di questo Fire Emblem è che non è da Wii. Zero controlli, zero innovazioni, zero upgrade dalla versione GC. Resta un ottimo strategico, ma della passata generazione.
Se non ti frega un cazzo di avere i controlli da wii e se ti piace il genere è da prendere, altrimenti andrebbe provato prima, magari da gamestop che te lo fa portare indietro il giorno dopo se non ti aggrada.
Cmq tu sei un fanboy di FF tactics e strategici kotaku a turni, io > te :nod:
Bully a me è piaciuto molto, sarà che mi manca un GTA su wii.
Hasley
13th March 2008, 12:14
Bully a me è piaciuto molto, sarà che mi manca un GTA su wii.
Ti piace perchè ti sfoghi ripensando alle mazzate che hai preso nel periodo scolastico vero?
Vabbè dai, se è così, per te è un must buy, anzi dovrebbe passartelo lo Stato.
A parte gli scherzi, ovviamente Fire Emblem è un gioco da prendere per gli amanti del genere, che ovviamente se ne fottono dei controlli innovativi, l'importante è il Combat system e la sfida che il gioco crea.
Randolk
13th March 2008, 12:24
Ti piace perchè ti sfoghi ripensando alle mazzate che hai preso nel periodo scolastico vero?
Non è facile essere l'unico interista in una classe di gobbi :(
Sturm
13th March 2008, 12:39
Ma fire emblem è un seguito o un remake?
Devon
13th March 2008, 12:39
io pensavo che essere interista fosse difficile di default :o anche tra altri interisti
Randolk
13th March 2008, 12:46
Ma fire emblem è un seguito o un remake?
Seguito. Il primo episodio è per Gamecube. Questo anche, nonostante ci sia scritto Wii :sneer:
io pensavo che essere interista fosse difficile di default :o anche tra altri interisti
Devi sapere che noi interisti smart siamo molto autoironici.
L'interista vero non è Mancini, è Prisco.
Hasley
13th March 2008, 12:49
Di Mancini abbiamo solo i piedi e i capelli, le estremità insomma.
Suppa
13th March 2008, 12:55
l'unica cosa da buyare PAL è PES08
chi buya NoMoreHeroes PAL è un Niubbodimmerda...
bully su Wii è ownato pesantemente da SCARFACE.. e se ne nessuno di voi non l'ha preso o giocato non mi meraviglio.. non capite un cazzo di VG...
Fire Emblem... eh... mi spiace ma sono d'accordo con Randol.. a prezzo pieno e su WII non vale il costo.. essendo un gioco per GC (in tutto per tutto).. lo prenderei solo per passione e amore per la serie.. ma non certo con lo stesso entusiasmo per cui presi quello per GC ai tempi.
Preferisco dare mazzate online a PES che giocare da solo a un RPGT oggi :(
PS: PES è quello che sbandieravo tempo addietro e molto di piu'.. a sto giro ci ho preso in pieno.. e anche di piu'.
Ho parlato.
Hasley
13th March 2008, 13:01
Fire Emblem... eh... mi spiace ma sono d'accordo con Randol.. a prezzo pieno e su WII non vale il costo.. essendo un gioco per GC (in tutto per tutto).. lo prenderei solo per passione e amore per la serie.. ma non certo con lo stesso entusiasmo per cui presi quello per GC ai tempi.
Preferisco dare mazzate online a PES che giocare da solo a un RPGT oggi :(
.
Pure Zelda era per Gc cmq, ed i controlli del Wii non l'hanno che peggiorato:sneer:
Cmq sul prezzo ridotto sono d'accordo, in fondo il gioco è più o meno lo stesso.
Suppa
13th March 2008, 13:05
Pure Zelda era per Gc cmq, ed i controlli del Wii non l'hanno che peggiorato:sneer:
shhhh certe cose è meglio non dirle... la verità fa male a molti.... shhh link destro... shhhh...shhhh...lol...shhhhhhhh (cmq no dai... non l'hanno peggiorato in tutto... la pesca era cool ... :sneer: )
Shub
13th March 2008, 13:15
Bully e' mediocre a dir tanto non lo considererei un must buy..
Il gioco in se e' bello ripetitivo, i contenuti extra della versione wii/360 sono poverissimi (mi sembra una decina di missioni in piu', qualche classe nuova e altri vestiti da unlockare)i controlli wii sono un po' troppo forzati e alla lunga stancanti.. insomma non mi ha convinto per nulla.
Pomeriggio vado a vedere se il mio negoziante malandrino di fiducia mi smolla Nmh. :nod:
p.s. Shub la console e' 249€, i controller 20€ il nunchuck e 30€ il remote (si sono carissimi) poi al massimo ci aggiungi un cavo component da una decina di € se lo devi attaccare a una tv HD ma non e' necessario.
Quindi morale della favola
249+20+20+30+30? Alla faccia.... 349 senza giochi.
saltaproc
13th March 2008, 13:20
Quindi morale della favola
249+20+20+30+30? Alla faccia.... 349 senza giochi.
no un wii mote e un nunchuck sono già inclusi
e c'è wii sport quindi togli 50 euri
Randolk
13th March 2008, 13:27
Incredibile, c'è ancora gente che critica Zelda TP perchè Link non è mancino. Che pena :bored:
Scarface è molto bello ma ho un'idiosincrasia per gli spin-off e su NMH l'unica riserva che avrei è comprare la versione USA con freeloader, perchè il gioco è splendido.
Suppa
13th March 2008, 14:08
Incredibile, c'è ancora gente che critica Zelda TP perchè Link non è mancino. Che pena :bored:
Dai vabbè l'ho scritto apposta per farti rodere...
pero' è vero che si vede tutto di come sia un gioco nato su GC e messo su WII come contentino... che poi resti un gran gioco è innegabile perchè lo è.. ma lo è tanto su GC quanto su WII.
Non lo è DI PIU' su wii per quella misera implentazione che ha del controller...
SMG è un altra cosa, si sa.
Il prossimo ZELDA sarà sicuramente quello che tutti (passato l'hype da nuova console nintendo e nuovo capitolo zelda, ai tempi) desideriamo.
Scarface è molto bello ma ho un'idiosincrasia per gli spin-off e su NMH l'unica riserva che avrei è comprare la versione USA con freeloader, perchè il gioco è splendido.
Guarda a parte il partito preso essendo il film con Montana il mio preferito..
Dopo la semi delusione del padrino (altro mio film preferito) anche io ero titubante verso questo titolo.
Ma Scarface è veramente un giocone della madonna... non solo perchè la trama l'han scritta bene.. ma è perfetto in tutto quello che devi fare.. ed è dannatamente divertente. Se non l'avessi strafinito su Xbox ai tempi me lo rifarei.. ma è uno di quei giochi che va bene 1 volta e bona lì.
Se poi ti piace il film.. beh te lo godi come me 3 volte di piu'..
Giuro.. non c'e' paragone con Bully (che è si un bel gioco.. ma sotto tono per i canoni Rockstar), se riesci a procurartelo usato o a basso costo.. non fartelo sfuggire.
Credo sia davvero un caso a sè stante scarface.. perchè subito dopo con l'uscita di Reservoir Dogs sono rientrati nei classici binari di Tie-In schifezza modello OCEAN/U.S.GOLD/DOMARK amiga-times...
NMH è un fottuto giocone... ma per favore.. prendilo USA col freeloader.. è un insulto a noi giocatori la versione PAL (e pure quella JAP :bored: )
Marphil
13th March 2008, 14:20
Cioè l'X360 sta a 199€ e il Wii a 249€......
Nc proprio.
Suppa
13th March 2008, 14:26
Cioè l'X360 sta a 199€ e il Wii a 249€......
Nc proprio.
vabbè ma il wii ce l'hanno tutti ormai... il 360 lo deve ancora compre 9/10 della popolazione mondiale... la ps3 poi... anche di piu' :sneer:
Devon
13th March 2008, 14:27
e l'xbox ha dei giochi
Suppa
13th March 2008, 14:32
e l'xbox ha dei giochi
si che a breve non verranno piu' stampati essendo su supporto deceduto.
Non c'e' che dire, questa è una generazione di pagliacci..
manco la SEGA arrivò a tanto.... :bored:
Arthu
13th March 2008, 14:35
E' qui che si parla male della next gen come fece già il maestro in tempi non sospetti?:sneer:
Suppa
13th March 2008, 14:39
E' qui che si parla male della next gen come fece già il maestro in tempi non sospetti?:sneer:
no qua si parla di come PES 2008 WII owni ogni gioco di calcio This-Gen e Next Gen
tL3vDsx-3ow
http://www.youtube.com/user/tetsuya0700
Shub
13th March 2008, 14:48
Ahh quindi sono 249+20+30 allora capiscio... sono 300€ se ci metto un ruzzo 350.
Discorso xbox...ne capisco pochissimo, premetto, di console...ma...non spendo soldi in una console con piattaforma Microsoft, preferisco tenermi il pc. Come non spendo soldi in una console PS ma per gusto mio, preferisco una roba magari con una grafica più merdosa ma con un modo innovativo di giocare. Era il sogno di tutti noi bimbiminchia che si spaccavano in sala giochi poter menarsi smanaccando le mani, mi ricordo ancora il gioco di Hokuto No Ken dove dovevi colpire 3 dischi di gommapiuma per simulare i colpi....un mito :D
Ormai i giochi sul PC hanno raggiunto un livello di grafica immensa, se ci aggiungi che oltre che giocare ci fai ennemila cose...preferisco spaccarmi i soldi li. Ma sono scelte personali e cmq...xbox non usa il blue ray, usa piattaforma microsoft..ergo..che lo compri a fare???
Cmq...vedevo il giochino di Dragonball...pare fico...poi vuoi mettere..poter giocare ad un picchiaduro con tua moglie e sacagnarla di botte? Solo questo vale il prezzo del Wii :blush:
Marphil
13th March 2008, 15:18
Il tuo post è il chiaro esempio di come è riuscita la Nintendo a vendere milioni di Wii, con un ottima campagna pubblicitaria, abbindolando di fatto tutti i clienti facendoli credere di giocare in chissà quale maniera innovativa :sneer:
E' cmq un discorso che è stato affrontato + volte, e ognuno rimane delle sue opinioni.
X360 e PS3 sono molto simili per tipologia di giochi proposti (anzi la maggior parte del parco titoli è identico) il Wii si differenzia ma è tutto da dimostrare che questa differenza sia meglio o peggio.
Spendete i soldi come credete sia + giusto, l'importante è che alla fine vi divertiate.
D'altronde se parla de console e di vg.
Shub
13th March 2008, 15:42
E bhè certo, poi ognuno sceglie come godersi il suo divertimento spendendosi i suoi soldi come meglio crede. A me ancora non mi hanno abbindolato dato che...mi sto informando..ma mi sa che un posso spenderli sti soldini dato che presto mi devo rifare il pc.
Cmq...se dovessi scegliere preferirei un sistema innovativo di gaming, non reputo intelligente usare il mod online per console, ci sta il pc per questo. Una console deve farmi divertire in single o con amici ma...il mod online non lo capisco.
Ad una grafica sborona ho sempre preferito la giocabilità e bada bene...a me mario&c. fa cacare a spruzzo ergo nintendo con me cascherebbe male ma...dal bioshock dei pad della ps che già sboronavano a suo tempo, siamo arrivati a pad a forma di spada, uno a forma di scudo e uno a forma di arco...a pad a forma di canna da pesca e via discorrendo...(avevo get bass su dreamcast) :P
Secondo me sta li l'innovazione e non nella ipersburagrafica, anche perchè lì'ipergrafica sbura ormai l'hai pure su pc :D
E cmq dai Marpho vuoi mettere tirare un cartone nel muso alla tu ganza in un game? Impagabile :D
Dan Palmer
13th March 2008, 16:18
si che a breve non verranno piu' stampati essendo su supporto deceduto.
Cioè il dvd sarebbe un supporto deceduto secondo te? :rotfl:
Randolk
13th March 2008, 16:32
A Suppa va dato il giusto peso, un po' quello che si dà allo zio devastacoglioni che viene a trovarti una volta al mese e attacca a parlare del più e del meno. All'inizio sembra sappia quello che dice, poi inizia a tirare minchiate a profusione perchè viene l'ora di prendere le pillole che ha puntualmente lasciato a casa :sneer:
Warbarbie
13th March 2008, 16:32
A perche' Wii Sport è un gioco??
saltaproc
13th March 2008, 16:33
A perche' Wii Sport è un gioco??
bho io la wii l'ho presa il day one e una partitina a tennis l'ho fatta pure domenica :shrug:
Marphil
13th March 2008, 16:34
Shub, tutto quello che tu dici è condivisibile se esistesse realmente.
Ma il controller del Wii non è come quello che hai descritto tu :)
Ti consiglierei di provarlo prima di iniziare a farti castelli in aria.
Randolk
13th March 2008, 16:36
bho io la wii l'ho presa il day one e una partitina a tennis l'ho fatta pure domenica :shrug:
Ma tu non sei un videogiocatore spesso.
saltaproc
13th March 2008, 16:37
Ma tu non sei un videogiocatore spesso.
la devo prendere come un offesa? QQ
Randolk
13th March 2008, 16:42
la devo prendere come un offesa? QQ
Quando ti voglio offendere sono più esplicito, stupido coglione testa di merda.
Axet
13th March 2008, 16:44
Cmq...se dovessi scegliere preferirei un sistema innovativo di gaming, non reputo intelligente usare il mod online per console, ci sta il pc per questo. Una console deve farmi divertire in single o con amici ma...il mod online non lo capisco.
A parte wii sports non si è ancora visto nulla di veramente innovativo o che non si potesse fare con mouse e tastiera.
Il wii ce l'ho dal day one e credo che sia stato il dispositivo elettronico/tecnologico che più mi abbia deluso in tutta la mia vita.
saltaproc
13th March 2008, 16:44
Quando ti voglio offendere sono più esplicito, stupido coglione testa di merda.
:love:@:cry:.:ach:
Suppa
13th March 2008, 16:47
Cioè il dvd sarebbe un supporto deceduto secondo te? :rotfl:
No ma l'HDDVD si...
quindi se lo ristampano lo fanno su BRD :point::point:
No ma vabbè... rispondo a Dan Palmer... peggio di EdoTheN00b
Randol ammazzami vah... che mi fan male le emorroidi.. :bored:
Marphil
13th March 2008, 16:50
Ah suppa i giochi li fanno cmq su DvD.
Se la X360 avrà come lettore interno/Esterno bluray,hddvd o cazzi e mazzi non cambia una sega per i vg.
Sembre su DvD li faranno.
Suppa
13th March 2008, 16:54
Ah suppa i giochi li fanno cmq su DvD.
Se la X360 avrà come lettore interno/Esterno bluray,hddvd o cazzi e mazzi non cambia una sega per i vg.
Sembre su DvD li faranno.
Cambia che la tua console non li legge e ti devi comprare un nuovo lettore e la casa produttrice deve pagare una % per ogni supporto su cui stampa un gioco essendo marchio proprietario dell'azienda concorrente?
"Intervista a Sony all'indomani dell'uscita di Halo 4 esclusiva xbox360"
"Halo 4 è davvero un capolavoro, che tutti i possessori di xbox comprino halo!"
Si.. sembra Berlusconi che parla dell'Inter... :sneer::point::sneer:
ma dal punto di vista economico sony ha vinto la console war...
vedrete... sono nostradamus in queste cose!:metal:
Randolk
13th March 2008, 16:57
A parte wii sports non si è ancora visto nulla di veramente innovativo o che non si potesse fare con mouse e tastiera.
Per me Warioware è a tutt'ora il gioco che fa l'uso più geniale mai visto del wiimote.
E cmq, tempo due settimane e arriva PES. L'ho visto in demo in negozio, una demo piuttosto completa. Non avete idea di quello che sono riusciti a fare coi controlli :drool:
Marphil
13th March 2008, 16:57
BEh ovvio che Sony ha un vantaggio in questo senso (per altro manco trascurabile in termini di introiti, ci farà una fortuna per aver imposto un loro standard a livello mondiale).
Però ripeto si parla sempre di film, se ad un vg non interessano i film non gli cambia una virgola.
E se ad un giocatore interessavano pure i film, si prendeva diretto la PS3 già da prima.
saltaproc
13th March 2008, 17:00
Per me Warioware è a tutt'ora il gioco che fa l'uso più geniale mai visto del wiimote.
E cmq, tempo due settimane e arriva PES. L'ho visto in demo in negozio, una demo piuttosto completa. Non avete idea di quello che sono riusciti a fare coi controlli :drool:
http://www.youtube.com/watch?v=ntIz_hA4STM
:nod:
Randolk
13th March 2008, 17:06
Il filmato non rende giustizia.
Suppa
13th March 2008, 17:09
BEh ovvio che Sony ha un vantaggio in questo senso (per altro manco trascurabile in termini di introiti, ci farà una fortuna per aver imposto un loro standard a livello mondiale).
Però ripeto si parla sempre di film, se ad un vg non interessano i film non gli cambia una virgola.
E se ad un giocatore interessavano pure i film, si prendeva diretto la PS3 già da prima.
Dai mi tocca fare un post serio... e finisco poi di credere in quel che scrivo...
Ad essere sinceri..(na volta tanto), i film non li avevo presi in considerazione, perchè qui si parla di videogame.
Ed ad ogni modo sto parlando di un futuro breve, non del presente. Perchè su questo non c'e' nulla da dire.
ma sul futuro invece avremo delle ripercussioni sul mercato se le cose vanno come lasciano presagire, ovvero che M$ si trova con una console che gira con un supporto ottico non piu' supportato dall'industria (e quindi che non si PRODUCE piu'.. finite le scorte, finita la sua esistenza) le conseguenze saranno parecchie.
Ora non è il topic giusto.. ma basta fermarsi un attimo a riflettere.
Ad uno dei due doveva capitare.. perchè per l'utente normale.. 2 standard sono troppi e decisamente senza senso.
Vediamo come andranno le cose... di profezie non ne faccio piu'..
si avverano!!!:eek::afraid:
Hasley
13th March 2008, 17:09
Sono seriamente preoccupato per Xboss, sarà uno degli indultati risbattuti in gabbia?:cry:
Suppa
13th March 2008, 17:10
Il filmato non rende giustizia.
ma i miei post li saltate vero?
cioe' io posto video di gameplay fatto da persone in Jap direttamente dalla release finale...e voi cagate ancora il video di 6 mesi fa?:sneer::bored:
ma tu non eri quello che mi prendeva per il culo perchè idolatravo PES08 su wii come Rivoluzione???:point::madd:
Randolk
13th March 2008, 17:13
Ti confondi con qualcun altro :look:
ma i miei post li saltate vero?
Ma no cosa dici :point:
Suppa
13th March 2008, 17:15
Ma no cosa dici :point:
Dico che appena esce ti apro il deretano online... :point::point::sneer:
(sempre che abbia un online decente... :sneer: )
Marphil
13th March 2008, 17:21
Dai mi tocca fare un post serio... e finisco poi di credere in quel che scrivo...
Ad essere sinceri..(na volta tanto), i film non li avevo presi in considerazione, perchè qui si parla di videogame.
Ed ad ogni modo sto parlando di un futuro breve, non del presente. Perchè su questo non c'e' nulla da dire.
ma sul futuro invece avremo delle ripercussioni sul mercato se le cose vanno come lasciano presagire, ovvero che M$ si trova con una console che gira con un supporto ottico non piu' supportato dall'industria (e quindi che non si PRODUCE piu'.. finite le scorte, finita la sua esistenza) le conseguenze saranno parecchie.
Ora non è il topic giusto.. ma basta fermarsi un attimo a riflettere.
Ad uno dei due doveva capitare.. perchè per l'utente normale.. 2 standard sono troppi e decisamente senza senso.
Vediamo come andranno le cose... di profezie non ne faccio piu'..
si avverano!!!:eek::afraid:
Ma ripeto, il supporto DvD DL durerà fino a fine generazione al 100%, quindi non c'è da preoccuparsi in questo senso.
Casomai per la futura console di casa M$ si aprono spirargli curiosi sul lato lettore ottico, vedremo, ma se ne riparlerà tra 2-3 anni minimo.
L'Hd-dvd era giusto un formato utilizzato per i video, sarebbe stato + problematico se l'avessero implementato anche come supporto ufficiale per i vg con lettore integrato ma così non è stato, quindi inutile parlarne.
Axet
13th March 2008, 17:50
Suppa guarda che i giochi della x360 sono tutti su DVD dual layer, mica su HDDVD eh
Kith
13th March 2008, 18:52
l'unica cosa geniale di wario ware è come ti incula i soldi quando lo compri....
credi che sia un gioco fotm invece è una cagata che dura 10 minuti in sp, e 5 in multi (nel quale peraltro si gioca 1 per volta hahah)
Drako
13th March 2008, 20:38
Suppa ma il freeloader invalida la garanzia?
Arthu
13th March 2008, 22:25
Cmq non c'e niente di meglio della gente che compra le cose a caso e poi pontifica la loro eventuale negatività perchè si aspettava i soliti missili dal culo che nessuno aveva promesso :sneer:
Come in tutte le cose se non si sa quello a cui si va incontro quando si fa qualcosa o si prende quel che viene e si sta zitti oppure non si fa i cavalli per poi dire ehhh pehh ma ioooh!
Un po' come i tifosi della domenica , il 90% degli aquirenti sono aquirenti della domenica.
Suppa
13th March 2008, 23:13
Suppa ma il freeloader invalida la garanzia?
e perchè dovrebbe... è un dvd che inserisci prima di un qualsiasi gioco...
non invalida niente di niente tranquillo ^^
Shub
14th March 2008, 08:38
Shub, tutto quello che tu dici è condivisibile se esistesse realmente.
Ma il controller del Wii non è come quello che hai descritto tu :)
Ti consiglierei di provarlo prima di iniziare a farti castelli in aria.
Io ci provo a usare il Wii nei vari mediaworld, expert e trony...ma quando ci provo ci sono ennemila bimbi di merda che stanno li a far la fila a spaccare il cazzo....
Il problema è che non conosco manco nessuno che lo ha vicino a casa..ergo o lo provo li o non posso provarlo :(
Slurpix
14th March 2008, 09:52
x wii nn c'è da buyare un emerito cazzo a parte mk il mese prox.
son curioso soslo di vedere il tennis com'è, x il resto nn spreco ne soldi ne banda x la solita merda che la N ci propina.
Wolfo
14th March 2008, 10:34
son curioso soslo di vedere il tennis com'è, x il resto nn spreco ne soldi ne banda x la solita merda che la N ci propina.
l'ultima cosa che vedrai prima di lasciare questa triste vità saranno gli occhi di randolk e arthu :nod:
Randolk
14th March 2008, 10:56
Stavo pensando che tu saresti la figura che serve allo scenario politico italiano.
Potresti fondare il PDM, il Polo Della Merda. Uno slogan semplice e d'impatto, tipo "Tutto fa merda" oppure "Merda tutto", niente programma elettorale, solo merda. Alla fine non ti voterebbe un cazzo di nessuno, ma almeno saresti d'esempio per la coerenza.
Yes we can, Slurpix!
Devon
14th March 2008, 11:03
fa male rosikare di prima mattina, randlol
saltaproc
14th March 2008, 11:09
chachacha quello che piace a me DEVE piacere a tutti chachacha se non vi piace siete degli imbecilli mangiamerda chachacha :nod:
2 palle:bored::bored:
http://www.alessiaangeli.com/wp-content/uploads/2007/10/dr-cha-cha-cha.jpg
Randolk
14th March 2008, 11:19
Shacazzo tu hai una concezione curiosa del rosicare, ma sarà senz'altro quella giusta :nod:
Devon
14th March 2008, 11:22
semplice, qualcuno parla di "prodotto random riguardante nintendo" in un modo che a te non piace = tu rosiki
non importa quanto tenti di negarlo o nasconderlo
io lo so.
Randolk
14th March 2008, 11:34
Beh ma se a uno fa merda il 98% del mondo che lo circonda e poi va a vedere i film di Scamarcio non può avere un gran peso specifico :sneer:
Poi io sono apertissimo al dibattito, basta sapere di cosa si parla. Altrimenti buttiamola pure in caciara e famose 4 risate.
Dan Palmer
14th March 2008, 13:37
No ma l'HDDVD si...
quindi se lo ristampano lo fanno su BRD :point::point:
No ma vabbè... rispondo a Dan Palmer... peggio di EdoTheN00b
Randol ammazzami vah... che mi fan male le emorroidi.. :bored:
Ma infatti non dovresti rispondere a Dan Palmer giacchè lui generalmente sa di cosa sta parlando cosa che, evidentemente dalla cantonata che hai appena preso, non si può dire di te.
2 pillole prima di ogni pasto.
Dan Palmer
14th March 2008, 13:57
Certo che ne riesci ad inanellare mica poche di fregnaccie in qualche riga...
L'industria del cinema secondo smetterà di fare film in dvd prima di 4 anni?
Pura follia.
Ti basti pensare a quanto sono durate le vhs dopo che il dvd ha iniziato a fare seriamente breccia nel mercato di massa.
E li comunque si trattava del passaggio tra analogico e digitale, due formati NON retrocompatibili a differenza di ora.
E anche se per assurdo, il dvd venisse abbandonato come supporto prima di 4 anni, quali sarebbero le reali conseguenze per la produzione di giochi per 360? Un cazzo.
Non ha avuto problemi la SEGA a fare una console con un formato proprietario come quello dei Giga Disk, figurati quanto la cosa potrebbe realmente tangere a Microsoft.
E dulcis in fundo, slegato dal resto del discorso, vi do un consiglio:
Andateci piano a credere che il brd ricoprirà la stessa importanza del dvd...
Il suo mercato sarà inferiore per via della distribuzione digitale e non solo di quella...
link illuminante (http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=229345)
Slurpix
14th March 2008, 14:03
Stavo pensando che tu saresti la figura che serve allo scenario politico italiano.
Potresti fondare il PDM, il Polo Della Merda. Uno slogan semplice e d'impatto, tipo "Tutto fa merda" oppure "Merda tutto", niente programma elettorale, solo merda. Alla fine non ti voterebbe un cazzo di nessuno, ma almeno saresti d'esempio per la coerenza.
Yes we can, Slurpix!
vedi Randold, il Wii è una grande e immensa presa x il culo, in piu di 1 anno che è uscito l unico titolo che vale la spesa del wii è wii sport.
ha una grafica di merda, l online è inesistente e il 99% dei giochi, escluso wii sport, se ci mettevi sopra la copertina dei giochi del cubo e usavi il controller del cubo manco ti accorgevi che erano x wii.
x il resto, si, mi fa merda il 98% di sto mondo. :nod::sneer:
Gate
14th March 2008, 16:44
mai provato in gruppo eh?
Randolk
14th March 2008, 17:10
vedi Randold, il Wii è una grande e immensa presa x il culo, in piu di 1 anno che è uscito l unico titolo che vale la spesa del wii è wii sport.
ha una grafica di merda, l online è inesistente e il 99% dei giochi, escluso wii sport, se ci mettevi sopra la copertina dei giochi del cubo e usavi il controller del cubo manco ti accorgevi che erano x wii.
Ma tu lo hai avuto il cubo?
Anzi, hai avuto una console prima del wii?
Secondo me rientri nella categoria ben descritta da Arthu qualche reply fa :point:
x il resto, si, mi fa merda il 98% di sto mondo. :nod::sneer:
Ma questo non sarebbe nemmeno tanto un problema. Il vero problema è che nel 2% ci fai rientrare i film con scamarcio.
Slurpix
14th March 2008, 17:45
in gruppo cosa?
Suppa
14th March 2008, 18:06
in gruppo cosa?
Terapia?
Certo che ne riesci ad inanellare mica poche di fregnaccie in qualche riga...
L'industria del cinema secondo smetterà di fare film in dvd prima di 4 anni?
Pura follia.
Ti basti pensare a quanto sono durate le vhs dopo che il dvd ha iniziato a fare seriamente breccia nel mercato di massa.
E li comunque si trattava del passaggio tra analogico e digitale, due formati NON retrocompatibili a differenza di ora.
E anche se per assurdo, il dvd venisse abbandonato come supporto prima di 4 anni, quali sarebbero le reali conseguenze per la produzione di giochi per 360? Un cazzo.
Non ha avuto problemi la SEGA a fare una console con un formato proprietario come quello dei Giga Disk, figurati quanto la cosa potrebbe realmente tangere a Microsoft.
E dulcis in fundo, slegato dal resto del discorso, vi do un consiglio:
Andateci piano a credere che il brd ricoprirà la stessa importanza del dvd...
Il suo mercato sarà inferiore per via della distribuzione digitale e non solo di quella...
No ok ho detto una castronata epocale.. lo confesso e faccio ammenda.. ma ho dato per scontato che il lettore interno dei modelli Xbox360 fosse gia' HD-DVD dal tanto che lo sbandieravano.. e cosi' fossero i supporti su cui giravano i giochi..
perchè su PS3 i games sono su BRD a parte alcuni..
I film come ho detto sono un extra.. non li considero.
Il fatto pero' effettivo che il 360 ha un lettore dvd normale come aveva la X precedente.. manda a puttane tutto il discorso che tentato di mettere in piedi..
Alla fine sono piu' deluso che altro comunque.. pensavo che M$ fosse un pelo piu' avanti... invece fa sempre le cose a metà.. come fece anche con la console precedente...
vedremo..
ma non cambierà un cazzo.
Wolfo
14th March 2008, 18:06
be io col wii mi son sparato zelda, RE lo sto giocando, sto aspettando a comprare SMG perchè prima voglio prendere mario kart da giocare con la morosa, non mi pare non ci sia nulla per giocare anzi...se poi mi dici che oltre a questi gioconi il resto è di lvl mediobasso e che sulle altre console c'è una categoria media di giochi più ampia e bellina posso anche essere con te...
Warbarbie
14th March 2008, 18:22
Uno che gioca nel 2008 RE4 nn dovrebbe avere voce in capitolo in una sezione vg cmq
Gate
14th March 2008, 21:07
in gruppo cosa?
in gruppo con altra gente
il wii da il meglio di se quando giochi in 2/3/4, se cerchi una console da singleplayer hai proprio sbagliato mi sa
Axet
15th March 2008, 12:04
il wii da il meglio di se quando giochi in 2/3/4, se cerchi una console da singleplayer hai proprio sbagliato mi sa
Proprio sbagliato? Io l'ho presa al day one, stando a quel che nintendo diceva e quel che tutti si aspettavano il wii doveva essere COMPLETAMENTE un'altra cosa.
Alla fine si è rivelato una grandissima inculata, con un'innovazione che rasenta lo zero e pochissimi giochi fighi usciti e in uscita.
E tra tutto ci ho lasciato un 350 euro per sto cazzo di gamecube ricarrozzato di bianco, pd.
Slurpix
15th March 2008, 12:38
nn ho sempre 4 5 persone a disposizione x giocare "vicinivicini", x sopperire a tutto qeusto han inventato una cosa chiamata online, peccato che la N nn sa cosa sia. :sneer:
cmq x il resto uppo proctor.
Randolk
15th March 2008, 12:39
Proprio sbagliato? Io l'ho presa al day one, stando a quel che nintendo diceva e quel che tutti si aspettavano il wii doveva essere COMPLETAMENTE un'altra cosa.
Alla fine si è rivelato una grandissima inculata, con un'innovazione che rasenta lo zero e pochissimi giochi fighi usciti e in uscita.
E tra tutto ci ho lasciato un 350 euro per sto cazzo di gamecube ricarrozzato di bianco, pd.
:point: :point:
http://www.gamerankings.com/itemrankings/default_wii/1031
/dismiss
Gate
15th March 2008, 13:09
nn ho sempre 4 5 persone a disposizione x giocare "vicinivicini", x sopperire a tutto qeusto han inventato una cosa chiamata online, peccato che la N nn sa cosa sia. :sneer:
cmq x il resto uppo proctor.
giocare online e' abbastanza diverso che giocare con altra gente in salotto
ripeto, se non avete la possibilita' di giocarein gruppo, siete voi che avete sbagliato a comprarla, no nintendo a farla :nod:
io ci gioco minimo in 2 ma spesso in 4 ed e' da piegarsi dal ridere certi giochi :confused:, la ricomprerei 2 volte
Randolk
15th March 2008, 13:12
Vabè, invece di perdersi con axettate e slurpate varie, torno IT.
Preso FE, ci ho quasi fatto alba. Fantastico.
Riprende in toto lo stile, i comandi e parte dei personaggi del primo episodio.
Molto ben fatte le sequenze narrative del plot, non troppo lunghe e - udite udite - con parlato in ITALIANO! La localizzazione sembra ben fatta tra l'altro.
Le prime missioni sono semplici, via via il discorso inizia a farsi assai complesso. Non c'è possibilità di ressare i personaggi, quindi ogni errore lo si paga. La griglia è la stessa del primo, con qualche controllo più funzionale aggiunto col wiimote, ma niente di eclatante. Componente strategica intatta, ora poppa Hasley e inorridisce ma da questo punto di vista FE mangia la pastasciutta in testa a FF tactics :look: si ha proprio la sensazione di orchestrare un party.
La longevità, stando a quanto indicato sulle varie rece, si attesta su 40 ore di gameplay.
Boh, alla fine consiglio molto di più questo di NMH. A meno che non detestate il genere.
Randolk
15th March 2008, 13:25
giocare online e' abbastanza diverso che giocare con altra gente in salotto
ripeto, se non avete la possibilita' di giocarein gruppo, siete voi che avete sbagliato a comprarla, no nintendo a farla :nod:
io ci gioco minimo in 2 ma spesso in 4 ed e' da piegarsi dal ridere certi giochi :confused:, la ricomprerei 2 volte
RR2 con 3 o 4 fattoni = no contest
Al minigioco dei gelati o quello dei panini ho sentito insultare fino alla settima generazione :sneer:
Axet
15th March 2008, 13:40
:point: :point:
http://www.gamerankings.com/itemrankings/default_wii/1031
/dismiss
Wow
Kith
15th March 2008, 13:53
dire che il wii ha innovazione che rasenta lo zero e poi comprare una ps3 è proprio l'apoteosi del paradosso asd
anche a me il wii sinceramente mi ha deluso, però è la consolle più innovativa sul mercato, non ce ne son di cazzi, wiisports è un esempio lampante, peccato che sia l'unico però.... (da qui la delusione, le potenzialità le ha, però di altri giochi simili zero, vedremo...)
Gate
15th March 2008, 13:54
RR2 con 3 o 4 fattoni = no contest
Al minigioco dei gelati o quello dei panini ho sentito insultare fino alla settima generazione :sneer:
e' geniale quel gioco, la gara di rutti :rotfl:
Arthu
15th March 2008, 14:30
Bisogna considerare che il 90% della gente non ha il pollice opponibile quindi tante teorie vanno a farsi benedire. :rotfl:
In un anno e mezzo è uscita una quantità di giochi INCREDIBILE su livelli INCREDIBILI per il wii , pero' siamo alle solite se vi aspettavate che mario facesse una STF a wrestlemania a shawn michaels e che a zelda si potesse ascoltare la radio mentre s'era a cavallo con un uzi come a san andreas è un bel problema.
Powered by wii are casuals + crash bandicot è il futuro dei platform IN YOUR FACE.
(Chiaramente se poi nessun gioco del wii è il vostro genere non lamentatevi del wii , lamentatevi di aver preso una console che non faceva per voi.Ora per il wii non c'e nulla che mi interessi , aspetto mk e ssbb , nel frattempo gioco a pes sulla ps2 con l'udinese )
dangaio
17th March 2008, 02:07
Da quando sono tornato a lavorare nel settore dei videogiochi ne ho sentite tante sul Wii e visto che il mio lavoro (game designer o producer chiamatelo come volete) è incentrato sulla creazione dei videogiochi, oltre che a mettermi in contatto con tantissima altra gente nello stesso settore/posizione, l'opinione stra-diffusa e che convidido in pieno è che il Wii è l'unica vera console next gen che introduce qualcosa di nuovo rispetto alle altre console, che sono solo meri upgrade delle versioni precedenti.
Il Wii HA tutte le potenzialità per tirare fuori giochi innovativi e sfornare titoli veramente fighi.
Il problema non è la console, ma è rappresentato dagli sviluppatori che sembrano aver preso il Wii come la gallina dalle uova d'oro su cui è possibile creare abomini come "Super Ninja Bread Man" e sperare di venderne parecchie copie :gha:
Non a caso QUASI solo i titoli First Party Nintendo ottengono votazioni altissime e infrangono spesso e volentieri parecchi record di vendite.
Alcune piacevoli eccezioni a questo trend arrivano ad esempio da Capcom e Konami:
RE umbrella chronicles ha già sfondato soglia 1 milioni di pezzi anche se non ha ottenuto voti altissimi dalla critica, ha riscontrato un ottimo gradimento tra i videogiocatori.
PES 2008 Wii probabilmente si aggiudicherà qualche altro record di vendita causa meccanica di gioco geniale e voti altissimi in arrivo ^^;
Ci sono cmq altri sviluppatori che producono buoni titoli per il Wii, ma il rapporto buon titolo/copie vendute al momento pende a favore dei titoli prodotti dalla Nintendo.
Il Wii non è affatto una inculata, se i propri gusti personali sono quello che sono, non si può certo dare la colpa alla console se non ci sono titoli che il proprio ego non ritiene soddisfacente.
PS: prima che passi il solito idiota di turno a darmi del fanboy, posseggo sia il Wii che la X360 e quando è possibile cerco di sviluppare i giochi su entrambe le piattaforme :D
Randolk
17th March 2008, 02:50
Aggiungo che chi blatera del wiimote mal sfruttato finora, con tutta probabilità non ha mai giocato a Zack & Wiki.
Gate
17th March 2008, 08:26
ma non doveva uscire anche un giochino dov'eri il direttore d'orchestra? è_é
Shub
17th March 2008, 08:44
Ho scatenato un mostro AHAHAAHH era meglio se certe domande me le tenevo per me :P
Cmq..se RE è come i primi su PS o sul pc....roba da mettersi a giocarlo la sera con il mio 5+1 a luci spende...azz mi inizia a salire la scimmia....poi...penso alla moglie e la scimmia si vaporizza... :D
Axet
17th March 2008, 12:22
Da quando sono tornato a lavorare nel settore dei videogiochi ne ho sentite tante sul Wii e visto che il mio lavoro (game designer o producer chiamatelo come volete) è incentrato sulla creazione dei videogiochi, oltre che a mettermi in contatto con tantissima altra gente nello stesso settore/posizione, l'opinione stra-diffusa e che convidido in pieno è che il Wii è l'unica vera console next gen che introduce qualcosa di nuovo rispetto alle altre console, che sono solo meri upgrade delle versioni precedenti.
Il Wii HA tutte le potenzialità per tirare fuori giochi innovativi e sfornare titoli veramente fighi.
Il problema non è la console, ma è rappresentato dagli sviluppatori che sembrano aver preso il Wii come la gallina dalle uova d'oro su cui è possibile creare abomini come "Super Ninja Bread Man" e sperare di venderne parecchie copie :gha:
Non a caso QUASI solo i titoli First Party Nintendo ottengono votazioni altissime e infrangono spesso e volentieri parecchi record di vendite.
Alcune piacevoli eccezioni a questo trend arrivano ad esempio da Capcom e Konami:
RE umbrella chronicles ha già sfondato soglia 1 milioni di pezzi anche se non ha ottenuto voti altissimi dalla critica, ha riscontrato un ottimo gradimento tra i videogiocatori.
PES 2008 Wii probabilmente si aggiudicherà qualche altro record di vendita causa meccanica di gioco geniale e voti altissimi in arrivo ^^;
Ci sono cmq altri sviluppatori che producono buoni titoli per il Wii, ma il rapporto buon titolo/copie vendute al momento pende a favore dei titoli prodotti dalla Nintendo.
Il Wii non è affatto una inculata, se i propri gusti personali sono quello che sono, non si può certo dare la colpa alla console se non ci sono titoli che il proprio ego non ritiene soddisfacente.
PS: prima che passi il solito idiota di turno a darmi del fanboy, posseggo sia il Wii che la X360 e quando è possibile cerco di sviluppare i giochi su entrambe le piattaforme :D
Dimmi 5 giochi, 5 eh non 40, che sfruttino queste fantomatiche potenzialità del wii-mote in modo da avere un'esperienza pesantemente differente a come la avresti con un joypad normale o al più mouse e tastiera.
Wii Sports, poi?
Ribadisco, parlo con cognizione di causa avendo la console nintendo da un botto di tempo. Io, come penso moltissimi altri che hanno il Wii, mi aspettavo tutt'altra cosa. Mi aspettavo che tutti i giochi fossero come wii sports, o quantomeno su quel livello.
Invece il 99% dei videogame che si sono visti non porta NULLA di innovativo o al massimo qualcosa che si può benissimo fare con mouse e tastiera.
Se permetti, mi pare ovvio e scontato che la gente sia rimasta delusa. Per quanto poco possa valere, basti vedere il sondaggio che era stato fatto tempo fa su questa stessa board. La grande maggioranza dei possessori di un wii o non lo ricomprerebbero oppure ci penserebbero MOLTO, MOLTO bene se riacquistarlo o meno.
Ho scatenato un mostro AHAHAAHH era meglio se certe domande me le tenevo per me :P
Cmq..se RE è come i primi su PS o sul pc....roba da mettersi a giocarlo la sera con il mio 5+1 a luci spende...azz mi inizia a salire la scimmia....poi...penso alla moglie e la scimmia si vaporizza... :D
E' uno shooter su binari come house of the dead..
Kith
17th March 2008, 12:27
dangaio ha ragione.
dangaio
17th March 2008, 12:29
Dimmi 5 giochi, 5 eh non 40, che sfruttino queste fantomatiche potenzialità del wii-mote in modo da avere un'esperienza pesantemente differente a come la avresti con un joypad normale o al più mouse e tastiera.
Proton...cosa non ti è chiaro di questa semplice frase: "Il problema non è la console, ma è rappresentato dagli sviluppatori..."
Saltata a piè pari o evitata accuratamente di leggere?
Aggiungo anche i 5 titoli che tanto contesterai aggrappandoti a qualsiasi cosa ti verrà in mente :)
Non è tanto il fare qualcosa che con pad/mouse/tastiera/trackball non lo si può fare, ma COME lo si fa :)
Wii Sport / Wii Play
Pangya / Wii love golf
Metroid Prime 3
Mario Galaxy / Mario Kart
Smash Bros Brawl (prima o poi arriverà anche in europa!)
Simualtore di batteria / Simulatore ragazza pon-pon (ci sto lavorando in questi giorni ^_^)
PES 2008 Wii
Zack and Wiki
WarioWare (come esperimento è geniale)
Axet
17th March 2008, 12:32
Proton...cosa non ti è chiaro di questa semplice frase: "Il problema non è la console, ma è rappresentato dagli sviluppatori..."
Saltata a piè pari o evitata accuratamente di leggere?
Tu parli di titoli first party già usciti.
Dimmi quale gioco nintendo, eccezion fatta per wii sports, ha portato delle vere innovazioni.
Zelda? Assolutamente no, infatti era stato sviluppato per GC.
Metroid? Probabilmente il miglior sistema di puntamento mai visto su console, ma nulla che non sia possibile fare con mouse e tastiera.. anzi.
SMG? RE4?
Non so, dimmi tu.. io non ne vedo proprio.
Mi auguro fortemente che SW: the force unleashed ci porterà finalmente l'implementazione del wiimote che tutti aspettiamo :)
Randolk
17th March 2008, 12:50
Mi aspettavo che tutti i giochi fossero come wii sports
Io mi aspettavo che con il deodorante Axe for Men mi morissero strafighe a mazzi tra le braccia.
Axet
17th March 2008, 12:57
Aggiungo anche i 5 titoli che tanto contesterai aggrappandoti a qualsiasi cosa ti verrà in mente :)
Non è tanto il fare qualcosa che con pad/mouse/tastiera/trackball non lo si può fare, ma COME lo si fa :)
Wii Sport / Wii Play
Pangya / Wii love golf
Metroid Prime 3
Mario Galaxy / Mario Kart
Guilty Gear XX A Core / Super Smash Bros Brawl
Simualtore di batteria / Simulatore ragazza pon-pon (ci sto lavorando in questi giorni ^_^)
PES 2008 Wii
Zack and Wiki
WarioWare (come esperimento è geniale)
Non avevo visto l'edit.. wii sport siamo d'accordissimo, wii play è un'offesa definirlo un gioco.
MP3 come dico anche sopra di innovativo non porta NIENTE, le stesse cose le fai uguali e anzi decisamente meglio con mouse e tastiera.
Idem per quel che riguarda SMG, a meno che agitare il wiimote invece che premere un tasto per fare una giravolta venga considerata una rivoluzione.
Mario Kart? Perchè puoi guidare muovendo il controller? Lo puoi fare pure col sixaxis e non è nulla di che come cosa, anzi.
PES2008 per wii non l'ho provato ma da quel che si vede dai video non mi pare niente che non si possa fare con un mouse.
Sugli altri non sono informato, ma ipotizzando per assurdo che sfruttino in maniera decente i controlli del wii (cosa che sinceramente dubito profondamente) staremmo parlando cmq di pochissimi giochi e oltretutto ben lungi da esser grandiosi.
I titoli di punta della big N non portano innovazioni grazie al controller, questo mi pare palese.
Io mi aspettavo che con il deodorante Axe for Men mi morissero strafighe a mazzi tra le braccia.
Quindi ammetti anche tu che il wii è una mezza truffa? Poi oh se per voi muovere un cursore sullo schermo muovendo un cazzo bianco è una grande innovazione rispetto che muovendo un mouse, beh avete una visione del mondo un pelo distorta ^^
edit:
ribadisco infatti non a caso la maggiorparte della gente o non lo ricomprerebbe o ci penserebbe molto bene.. vorrà dire che molti sono rimasti delusi, no?
E oltretutto, stando sempre al sondaggione di w2k1, molti di quelli che lo riprenderebbero lo farebbero solo come "party console" e non per i tanto sbandierati titoli single player
dangaio
17th March 2008, 13:15
Tu parli di titoli first party già usciti.
Dimmi quale gioco nintendo, eccezion fatta per wii sports, ha portato delle vere innovazioni.
La vera innovazione è il sistema di controllo del Wii.
Ovviamente devono essere gli sviluppatori a saperlo sfruttare a dovere per ottenere dei giochi che "innovino" (se vogliono farlo) o che sappiano dare soddisfazione ai giocatori.
Non è necessario innovare a tutti i costi per ottenere un ottimo gioco :)
MP3 dimostra quanto è preciso il Wiimote e come si presti nella sua versalità per gli FPS su console.
Wario ware ci mostra attraverso mini giochi assurdi i vari utilizzi deliranti a cui si presta il Wiimote.
Mario Galaxy ha mostrato come sia possibile creare un gioco con i super contro cazzi usando i controller Wii e 2 tasti in croce! massima semplicità per l'utente e gameplay profondo.
Zelda TP anche se mero porting della versione GC ci ha mostrato come il Wiimote si presta a vari utilizzi (spada, canna da pesca, arco ecc ecc) in maniera naturale.
Super Smash bros brawl: differenti tipi di controllo per venire incontro ai gusti dei giocatori, ma l'uso del Wiimote ci mostra la versatilità del controller anche nei picchiaduro o pseudotali :)
Mario Kart che includerà almeno 5 diversi tipi di sistema di controllo (da chi non ha coordinazione con gli arti superiori a chi è skilled) e ti fà giocare gestendo quasi tutto con il solo wiimote (inclini in su = acceleri ecc) e 1 solo tasto.
Wii fitness (e in arrivo Wii Ski) sono un'altra delle trovate su come utilizzare i sensori di movimento: prodotti di nicchia, ma hanno dalla loro una buona dose di originalità ed innovazione.
Altri 3 titoli non nintendo, ma che si fanno notare:
Zack e Wiki ci fa vedere con molte trovate originali come il Wiimote viene implementato per risolvere i vari puzzle.
Capcom ha rifatto RE4 sfruttando benissimo l'accoppiata Wiimote + nunchuck e il risultato ottimale è sotto gli occhi di tutti.
Rayman Ravid Rabbit 1 & 2 ci fanno vedere come ci si devasta usando questi controlli :D
dangaio
17th March 2008, 13:18
la domanda proton in questo caso è d'obbligo:
Cosa intendi tu per uso innovativo del Wiimote?
son proprio curioso di sentire cosa intendi riguardo a questo punto e magari con qualche esempio o idea sensata a suppporto.
Si sa mai che potrebbe saltare fuori una discussione interessante.
Quindi ammetti anche tu che il wii è una mezza truffa? Poi oh se per voi muovere un cursore sullo schermo muovendo un cazzo bianco è una grande innovazione rispetto che muovendo un mouse, beh avete una visione del mondo un pelo distorta ^^
Mezza truffa il Wii? Questa è veramente spettacolare.
Sei tu che pretendi innovazione a tutti i costi per giustificare l'esistenza di una console next gen e l'innovazione introdotta da Nintendo non ti piace , ma da qua a definire il Wii una mezza truffa...
Quando capirai che i tuoi gusti non sono quelli che mandano avanti il mondo? :D
E per la cronaca, ti ricordi vero di come Sony prese in giro Nintendo quando presentò per la prima volta la tecnologia Wiimote? Casualmente 6 mesi dopo presentò la tecnologia sixaxet per la PS3 che altro non è che una copia sfigata di questa tencologia :D
ribadisco infatti non a caso la maggiorparte della gente o non lo ricomprerebbe o ci penserebbe molto bene.. vorrà dire che molti sono rimasti delusi, no?
E oltretutto, stando sempre al sondaggione di w2k1, molti di quelli che lo riprenderebbero lo farebbero solo come "party console" e non per i tanto sbandierati titoli single player
A parte il fatto che il Wii è nato ed è stato presentato sempre e solo come console per casual game rs e party game con gli amici. (guarda caso tutte le pubblicità Nintendo per il Wii sono state fatte puntanto sul party game)
Ma chi sono questi TUTTI delusi del Wii che poi diventano MOLTI e poi sono già pochi? :D
Se consideri il sondaggione di Wayne come campione rappresentativo ed attenbile stiam messi bene, considerando le vendite inarrestabili del Wii.
Siamo alle solite? Ioioioio ho ragione e il resto dei giocatori del mondo che continua a comprare il Wii non capisce un cazzo?
Randolk
17th March 2008, 13:39
Siamo alle solite? Ioioioio ho ragione e il resto dei giocatori del mondo che continua a comprare il Wii non capisce un cazzo?
Il Wii è la console N che ha avuto, in un anno e mezzo, la più impressionante sequenza di giochi superlativi. Nemmeno il NES aveva tutto sto ben di dio dopo così poco tempo.
Lui come tanti altri rientra semplicemente nella categoria di quelli che comprano una roba e si aspettano di sparare razzi dal culo. O di vedere Mario & Zelda massacrare civili con martelli di gomma.
Axet
17th March 2008, 13:45
La vera innovazione è il sistema di controllo del Wii.
Ovviamente devono essere gli sviluppatori a saperlo sfruttare a dovere per ottenere dei giochi che "innovino" (se vogliono farlo) o che sappiano dare soddisfazione ai giocatori.
Non è necessario innovare a tutti i costi per ottenere un ottimo gioco :)
MP3 dimostra quanto è preciso il Wiimote e come si presti nella sua versalità per gli FPS su console.
Wario ware ci mostra attraverso mini giochi assurdi i vari utilizzi deliranti a cui si presta il Wiimote.
Mario Galaxy ha mostrato come sia possibile creare un gioco con i super contro cazzi usando i controller Wii e 2 tasti in croce! massima semplicità per l'utente e gameplay profondo.
Zelda TP anche se mero porting della versione GC ci ha mostrato come il Wiimote si presta a vari utilizzi (spada, canna da pesca, arco ecc ecc) in maniera naturale.
Super Smash bros brawl: differenti tipi di controllo per venire incontro ai gusti dei giocatori, ma l'uso del Wiimote ci mostra la versatilità del controller anche nei picchiaduro o pseudotali :)
Mario Kart che includerà almeno 5 diversi tipi di sistema di controllo (da chi non ha coordinazione con gli arti superiori a chi è skilled) e ti fà giocare gestendo quasi tutto con il solo wiimote (inclini in su = acceleri ecc) e 1 solo tasto.
Wii fitness (e in arrivo Wii Ski) sono un'altra delle trovate su come utilizzare i sensori di movimento: prodotti di nicchia, ma hanno dalla loro una buona dose di originalità ed innovazione.
Altri 3 titoli non nintendo, ma che si fanno notare:
Zack e Wiki ci fa vedere con molte trovate originali come il Wiimote viene implementato per risolvere i vari puzzle.
Capcom ha rifatto RE4 sfruttando benissimo l'accoppiata Wiimote + nunchuck e il risultato ottimale è sotto gli occhi di tutti.
Rayman Ravid Rabbit 1 & 2 ci fanno vedere come ci si devasta usando questi controlli :D
Cosa c'è di innovativo in qualcosa che fai in maniera identica o migliore con un mouse e una tastiera? RE4 è la summa massima del discorso.. secondo te con mouse e tastiera non sarebbero riusciti a fare una cosa del genere? Scherzi?
la domanda proton in questo caso è d'obbligo:
Cosa intendi tu per uso innovativo del Wiimote?
son proprio curioso di sentire cosa intendi riguardo a questo punto e magari con qualche esempio o idea sensata a suppporto.
Si sa mai che potrebbe saltare fuori una discussione interessante.
Mi sa che qua quello che non legge gli interventi altrui sei tu eh, e quanto appena quotato lo dimostra.
Lo sto dicendo da 1 anno ormai e continuo a dirlo, come gioco innovativo e di conseguenza esempio di come il wiimote dovrebbe essere usato è wii sport.
Ma l'ho scritto N vole anche in questo stesso 3d, evidentemente non leggi :)
Mezza truffa il Wii? Questa è veramente spettacolare.
Sei tu che pretendi innovazione a tutti i costi per giustificare l'esistenza di una console next gen e l'innovazione introdotta da Nintendo non ti piace , ma da qua a definire il Wii una mezza truffa...
Quando capirai che i tuoi gusti non sono quelli che mandano avanti il mondo? :D
E per la cronaca, ti ricordi vero di come Sony prese in giro Nintendo quando presentò per la prima volta la tecnologia Wiimote? Casualmente 6 mesi dopo presentò la tecnologia sixaxet per la PS3 che altro non è che una copia sfigata di questa tencologia :D
A parte che il sixaxis per me è praticamente inutile, difatti tutti i giochi come warhawk o motorstorm dove puoi guidare, guarda un po' cioè massima semplicità oh cioè sto male, senza usare un tasto che sia uno risultano N volte migliori se giocati in maniera tradizionale.. ma questo è un altro discorso.
Mezza truffa il wii perchè si è buttato tutto e solamente sui casual, e la tanto sbandierata innovazione che tutti si auguravano, alla fin della fiera, non c'è stata.
Ti vendono un GC ricarrozzato con l'aggiunta di due cosini del cazzo a DUECENTOCINQUANTA euro. Più gli ovvi accessori imprescindibili.
Quanto costa un gamecube ora? Trenta, quaranta euro?
A parte il fatto che il Wii è nato ed è stato presentato sempre e solo come console per casual game rs e party game con gli amici. (guarda caso tutte le pubblicità Nintendo per il Wii sono state fatte puntanto sul party game)
E questo di conseguenza giustifica la pochezza dei giochi e la mancanza di innovazione?
Oltretutto il punto è che l'innovazione del controller è l'unica cosa per cui il wii avrebbe un senso, se questa viene a mancara viene a mancare anche il senso stesso della console.
Ma chi sono questi TUTTI delusi del Wii che poi diventano MOLTI e poi sono già pochi? :D
Oltre che non leggere ti inventi anche le cose? Non ho mai parlato di tutti, ho parlato di molti.
Che sono già pochi lo dici tu cmq :p
Se consideri il sondaggione di Wayne come campione rappresentativo ed attenbile stiam messi bene, considerando le vendite inarrestabili del Wii.
Era per fare un esempio, e cmq si il mondo da questo punto di vista non capisce un cazzo.
Mi spiego meglio: come dici tu il wii è una console che punta sui casual. Il fatto che si indirizzi a questa fascia di mercato e che costi (o meglio, ormai costava) decisamente meno delle concorrenti l'hanno portato a fare il boom di vendite.
Capisci bene anche tu che il casual che gioca a un gioco spastico random e è contento perchè è la prima console che vede in vita sua non è in grado di capire l'effettiva qualità e l'effettiva innovazione apportate dalla suddetta macchina nel settore videoludico.
Difatti la delusione arriva da chi, dal wii, si aspettava molto di più. Si aspettava che le promesse venissero mantenute.
Invece ci troviamo con una console che ha si qualche gran gioco, che però sarebbe stato uguale anche sul gamecube, mentre milioni di casual in tutto il mondo si fanno intortare dal panariello di turno e comprano il wii per giocare a cooking mama.
edit:
Pensi forse che il wii abbia venduto e stia tutt'ora vendendo così tanto per giochi come SMG e zelda? O per tutte le puttanate e i casual merda che ci sono?
Gate
17th March 2008, 13:55
ehi nessuno ha ancora detto ps3 in sto thread, ecco perche' s'inalbera cosi' :rotfl:
Arthu
17th March 2008, 13:56
Detto da gente che il primo anno compro' la psx perchè c'erano i gioconi è tutto fottutamente geniale :rotfl:
Ti sbagli proton.Non è vero che si puo' fare con tastiera e mouse quella roba.Ti servono tastiera mouse e una SCRIVANIA.Prova a stare sul divano con tastiera e mouse in mano e a giocare :sneer:
Disclaimer [al momento non ho il wii in casa e ho la ps2 , ma ho avuto esattamente cio' che mi aspettavo dal wii ]
Dai proton non piangere che ora esce l'ennesimo uovo di pasqua by alfa/fiat e tutti a gridare al miracolo next gen nel campo dei trasporti :sneer:
(Il wii ha gia 20 giochi che hanno venduto + di 1 milione di copie , wii sports , wii play , smg , mario party 8 , zelda , mario e sonic olympics , warioware , super paper mario , big brain academy , ghIII , wii fit , re4wii , ssbb , mario strikers , crossbow link , rayman rr , mp3 , carnival games , sonic secret rings , red steel ) .
Dan Palmer
17th March 2008, 14:32
Sul fatto che il wii sino ad ora sia stato una mezza delusione per molti conscious o hardcore player, credo ci sia poco da dibattere... Vuoi per le limitatezze dell'HW, vuoi per la difficoltà delle 3rd parties di produrre qualcosa che realmente sfrutti il wiimote, vuoi per la poca dimestichezza di N con l'online, di buchi nella lineup Wii allo stato attuale delle cose ce ne sono parecchi.
Però è anche vero che pure il DS ci ha messo un paio d'anni prima di sfornare giochi non nintendo che facessero un uso intelligente/divertente del pennino, del microfono ecc...
Secondo me quindi è ancora presto per condannare o eventualmente incensare il progetto Wii... aspetterei quantomeno la fine di quest'anno per tirare un primo bilancio.
Axet
17th March 2008, 15:00
ehi nessuno ha ancora detto ps3 in sto thread, ecco perche' s'inalbera cosi' :rotfl:
Quanta pena che mi fai :)
M'inalbero perchè ho buttato 300 e passa euro nel cesso.
Tengo a farti notare, caro il mio fanboy, che il wii l'ho preso al day one.. tu?
Detto da gente che il primo anno compro' la psx perchè c'erano i gioconi è tutto fottutamente geniale :rotfl:
Eh?
Ti sbagli proton.Non è vero che si puo' fare con tastiera e mouse quella roba.Ti servono tastiera mouse e una SCRIVANIA.Prova a stare sul divano con tastiera e mouse in mano e a giocare :sneer:
Ah bhe l'innovazione :bored:
Dai proton non piangere che ora esce l'ennesimo uovo di pasqua by alfa/fiat e tutti a gridare al miracolo next gen nel campo dei trasporti :sneer:
(Il wii ha gia 20 giochi che hanno venduto + di 1 milione di copie , wii sports , wii play , smg , mario party 8 , zelda , mario e sonic olympics , warioware , super paper mario , big brain academy , ghIII , wii fit , re4wii , ssbb , mario strikers , crossbow link , rayman rr , mp3 , carnival games , sonic secret rings , red steel ) .
Si ma han venduto più di 1 milione di copie perchè ci sono decine di milioni di console, non perchè siano fighi o innovativi.. red steel? sonic? warioware? mario party 8?
lol
Sul fatto che il wii sino ad ora sia stato una mezza delusione per molti conscious o hardcore player, credo ci sia poco da dibattere... Vuoi per le limitatezze dell'HW, vuoi per la difficoltà delle 3rd parties di produrre qualcosa che realmente sfrutti il wiimote, vuoi per la poca dimestichezza di N con l'online, di buchi nella lineup Wii allo stato attuale delle cose ce ne sono parecchi.
Però è anche vero che pure il DS ci ha messo un paio d'anni prima di sfornare giochi non nintendo che facessero un uso intelligente/divertente del pennino, del microfono ecc...
Secondo me quindi è ancora presto per condannare o eventualmente incensare il progetto Wii... aspetterei quantomeno la fine di quest'anno per tirare un primo bilancio.
Si ma dan i titoli "pesanti" first party per il wii sono già usciti e NON usano il controller in maniera innovativa, eccezion fatta per wii sport :|
Arthu
17th March 2008, 15:25
Si ma dan i titoli "pesanti" first party per il wii sono già usciti e NON usano il controller in maniera innovativa, eccezion fatta per wii sport :|
Ovvio , sono tutti giochi del cubo.Pensa te quando usciranno quelli del wii davvero.:sneer:
Cmq potete dire che il wii è una delusione ma certo non un fallimento.In un anno ha venduto piu del gc in 5 :sneer:
Poi lo ripeto io sto facendo un campionato a pes in 3 , e con l'udinese suko di brutto perchè ho dei difensori indecorosi e handanovic non para nemmeno i cocomeri.
Quando arriveranno ssbb e mk rigiochero' al wii.
Chiaramente parto un attimo in svantaggio rispetto alla gente normale dato che zelda l'avevo finito il 14 dicembre , smg mi è durato 5 giorni a fare 120 stelline con tutti e 2 etc ... ma non è colpa mia QQ.
dangaio
17th March 2008, 15:27
Cosa c'è di innovativo in qualcosa che fai in maniera identica o migliore con un mouse e una tastiera? RE4 è la summa massima del discorso.. secondo te con mouse e tastiera non sarebbero riusciti a fare una cosa del genere? Scherzi?
Axet... spiegami come avresti implementato l'uso del Wiimote in RE4 senza che tu potessi farlo con mouse+tastiera.
Vediamo fin dove arriva la tua insana idea di sapere come usare un controller meglio degli altri sviluppatori :D
Mi sa che qua quello che non legge gli interventi altrui sei tu eh, e quanto appena quotato lo dimostra.
Lo sto dicendo da 1 anno ormai e continuo a dirlo, come gioco innovativo e di conseguenza esempio di come il wiimote dovrebbe essere usato è wii sport.
Ma l'ho scritto N vole anche in questo stesso 3d, evidentemente non leggi :)
Quello che tu continui a scrivere da X tempo a questa parte sul Wii è una serie impressionante di stronzate dettate dal tuo essere fanboy e dalla tua delusione dovuta ai tuoi gusti personali.
Hai poco da dire che non leggo: casualmente alla domanda diretta non riesci a trovare una spiegazione e ti appelli alle tue solite stronzate senza dare uno straccio di motivazione:
implementare i controlli come wii sport ed usarlo come riferimento? grazie al cazzo, i controlli li sono pensati per i giochi sportivi e pangya e Wii love golf li usano :D
Oppure vuoi usare il controller come una mazza da baseball per giocare a mario kart?!?
Noto che nei tuoi deliri non riesci ad andare oltre a questo punto, avanti tira fuori un uso innovativo del controller Wii che tanto decanti.
Io lo sto impiegano per un simulatore di batteria e di cheer leaders con tanto di possibilità di combo con un secondo controller e wii balance board.
Idea che tra l'altro anche altri game designer stanno avendo ed implementando :D
Mezza truffa il wii perchè si è buttato tutto e solamente sui casual, e la tanto sbandierata innovazione che tutti si auguravano, alla fin della fiera, non c'è stata.
l'innovazione c'è stata ed è il suo controller.
Che poi a te non piaccia / non riscontra i tuoi gusti personali / non ti piace come venga usato nei vari giochi ecc, non ha molta attendibilità.
é una truffa perchè si è buttato dichiarato sui casual gamers!?!?
Come ho detto fin dall'inizio il problema sono gli sviluppatori non la console.
Io non giustifico per niente il software spazzatura su qualsiasi console: per me un gioco o lo si fa bene o non lo si fa proprio. (e ho la fortuna di avere il big boss che caccia i soldi per lo sviluppo dei titoli che la pensa nel mio stesso modo ^_^)
Oltretutto il punto è che l'innovazione del controller è l'unica cosa per cui il wii avrebbe un senso, se questa viene a mancara viene a mancare anche il senso stesso della console.
[\QUOTE]
Il Wii ha il suo scopo: console per casual gamers e party game.
scopo sempre dichiarato fin dalle prime fasi di gestione e fin dalle fasi del lancio: se non ho lo hai capito allora, c'è poco da fare.
Inoltre nessuno ti ha obbligato con una pistola puntata alla tempia a comprarlo al day one -.-
Lo hai acquistato pensando a cosa?
La pubblicità, i comunicati stampa, le presentazioni al pubblicot, tutto quello che riguardava al Wii, al suo scopo e alla sua funzione era chiaro MESI prima del lancio.
Se non sai nemmeno cosa vai a comprare, poi non lamentarti se non ti piace o non rispecchia i tuoi gusti.
[QUOTE=Axet;1061026]
Oltre che non leggere ti inventi anche le cose? Non ho mai parlato di tutti, ho parlato di molti.
Che sono già pochi lo dici tu cmq :p
[\QUOTE]
ah beh io mi invento le cose o sei tu che NON sei capace di scrivere o NON ti ricordi le tue stronzate?!
[QUOTE=Axet;1059884]Proprio sbagliato? Io l'ho presa al day one, stando a quel che nintendo diceva e quel che tutti si aspettavano il wii doveva essere COMPLETAMENTE un'altra cosa.
La capacità di intendere o di volere, questa sconosciuta, eh axet!
Era per fare un esempio, e cmq si il mondo da questo punto di vista non capisce un cazzo.
[\QUOTE]
Quando ti vedremo a capo della divisione Marketing di Sony? sarà la volta buona che la Sony chiude bottega e arriva alla sua fine.
Abbiamo trovato il gurù che sa :D
[QUOTE=Axet;1061026]
Difatti la delusione arriva da chi, dal wii, si aspettava molto di più. Si aspettava che le promesse venissero mantenute.
[\QUOTE]
Cosa ti aspettavi da una console che è stata sempre e solo presentata per casual gamers e per party game?
Di andare in giro con Mario Bros a fare una fatality su un personaggio random preso dal mondo di GTA?
[QUOTE=Axet;1061026]
edit:
Pensi forse che il wii abbia venduto e stia tutt'ora vendendo così tanto per giochi come SMG e zelda? O per tutte le puttanate e i casual merda che ci sono?
I giochi spazzatura grazie al cielo vendono poco, qualcosa riescono comunque a vendere, ma ti basta guardare le classifiche di vendita USA e JAPPONE per accorgerti che il titolo trainante è stato Wii sport (venduto a parte) seguito dalle vendite stratosferiche degli titoli della Nintendo - Capcom - Konami.
Gate
17th March 2008, 15:28
Quanta pena che mi fai :)
M'inalbero perchè ho buttato 300 e passa euro nel cesso.
Tengo a farti notare, caro il mio fanboy, che il wii l'ho preso al day one.. tu?
:rotfl::rotfl:
se non ti informi prima su quello che compri, non e' di certo un problema della nintendo o di chi si diverte con quella console.
poi vieni a parlare di mouse e tastiera :rotfl: io farei piu' la differenza tra il touchpad e il wiimote fossi in te :sneer:
io fanboy? ok apposto lol
pure io l'ho presa al d1, prima mi sono documentato su cos'e' pero', infatti la ricomprerei subito
rotfl
Marphil
17th March 2008, 15:31
+ che altro mi stupirei se Sony e M$ al prossimo giro di boa non implementessero nuovi controller sulle loro console visto cmq il successo che ha avuto il Wii.
Che poi sono uno di quelli che è attratto quasi 0 dal Wii, quindi la cosa non mi tange + di tanto.
Gate
17th March 2008, 15:34
ma sicuramente faranno qualcosa di simile
il problema e' che N deve andare avanti .. se si lascia recuperare sotto questo aspetto ha finito di esistere -.-
Wolfo
17th March 2008, 15:55
però anche voi siete prevenuti contro axet... io ho il wii e sono uno che se lo sta godendo e non ha intenzione di darlo dentro, mi son giocato zelda, rayman, sto finendo re4 poi comprerò MK e SMG fra aprile e Maggio. Fatta questa premessa mi sento di spezzare una lancia in favore di Protacchia, quello che lui vuole dire è che non si discute la bellezza di quei tre mostri sacri che sono usciti, specialmente SMG e MP3 , ma si può discutere sul fatto che di tutti i giochi usciti atm solo wii sports (che è una bellissima dimostrazione di potenzialità ma non di certo un best game evaaaaaahh) ha fatto vedere la forza del nuovo controller, esempio l'effetto che puoi imprimere alla palla ruotando leggermente il polso, il colpire in modo diverso la palla a seconda dell'inclinazione, la forza in base all'accelerazione del tuo movimento... tutte queste belle cose sono presenti solo ed unicamente in wii sports.
dangaio
17th March 2008, 16:27
però anche voi siete prevenuti contro axet... io ho il wii e sono uno che se lo sta godendo e non ha intenzione di darlo dentro, mi son giocato zelda, rayman, sto finendo re4 poi comprerò MK e SMG fra aprile e Maggio. Fatta questa premessa mi sento di spezzare una lancia in favore di Protacchia, quello che lui vuole dire è che non si discute la bellezza di quei tre mostri sacri che sono usciti, specialmente SMG e MP3 , ma si può discutere sul fatto che di tutti i giochi usciti atm solo wii sports (che è una bellissima dimostrazione di potenzialità ma non di certo un best game evaaaaaahh) ha fatto vedere la forza del nuovo controller, esempio l'effetto che puoi imprimere alla palla ruotando leggermente il polso, il colpire in modo diverso la palla a seconda dell'inclinazione, la forza in base all'accelerazione del tuo movimento... tutte queste belle cose sono presenti solo ed unicamente in wii sports.
Quello che ho cercato di spiegare ad Axet sia sotto il punto di vista di un giocatore che da quello di un game designer è che il problema del Wii non è nella console, ma negli sviluppatori :(
Soltanto i titoli first party con qualche sporadica eccezione usano il Wiimote in maniera sensata.
Troppi sviluppatori ritengono il Wii una gallina dalle uova d'oro e i risultati sono abomini come NinjaBread Man (http://wii.ign.com/articles/844/844327p1.html) che dal mio punto di vista non dovrebbero nemmeno esistere :D
Evidentemente è un concetto troppo difficile da comprendere.
Wolfo
17th March 2008, 16:43
Quello che ho cercato di spiegare ad Axet sia sotto il punto di vista di un giocatore che da quello di un game designer è che il problema del Wii non è nella console, ma negli sviluppatori :(
Soltanto i titoli first party con qualche sporadica eccezione usano il Wiimote in maniera sensata.
Troppi sviluppatori ritengono il Wii una gallina dalle uova d'oro e i risultati sono abomini come NinjaBread Man (http://wii.ign.com/articles/844/844327p1.html) che dal mio punto di vista non dovrebbero nemmeno esistere :D
ma su questo penso siamo tutti d'accordo , la nintendo ha fatto una grande console, ma è anche vero che la console la fanno poi i giochi che ci girano sopra, e i giochi che girano ora su wii, seppur bellissimi e sono io il primo a dirlo, sono tali perchè son fatti da dio, ma lo sarebbero anche giocati col pad.
Marphil
17th March 2008, 16:57
Si ma gli elementi veramente innovativi che sono in Wii Sport non sono presenti anche negli altri titoli di punta della Nintendo, nonostante i controlli siano ben implementati, ma per nulla innovativi.
Il discorso che fa Axet non è per nulla senza senso, la vera nota innovativa data dai controlli del Wii è proprio questa possibilità di gestire rotazione e accelerazioni, se devi ridurre il tutto ad un copia e incolla di wasd + mouse non è sta grande rivoluzione (anche se per alcuni generi come gli FPS giocarli su console è cmq un miglioramento)
Poi se le potenzialità ci sono ma non vengono sfruttate nell'ottica dell'utente finale non cambia nulla, sempre di delusione si tratta, se gli regali una ferrari ma poi gli impedisci di metterci la benzina, lui se la guarda e ci si fa le pippe sopra, ma di sicuro non può girarci e usarla.
Randolk
17th March 2008, 16:57
Konami vi sta per smentire clamorosamente, ormai manca poco :nod:
Marphil
17th March 2008, 17:00
Konami vi sta per smentire clamorosamente, ormai manca poco :nod:
Ma che cazzo di senso ha far uscire ora un gioco con i roster del 2007/2008 visto che manca poco alla fine della CL + campionati e ad autunno ci sarà il nuovo PES? :nod:
Randolk
17th March 2008, 17:04
Ma che cazzo di senso ha far uscire ora un gioco con i roster del 2007/2008 visto che manca poco alla fine della CL + campionati e ad autunno ci sarà il nuovo PES? :nod:
E' appena uscito anche per DS e PSP eh.
Drako
17th March 2008, 17:05
Il fatto è che voi pretendete tutta una roba alla wii sports senza considerare che a parte "tot" giochi sportivi o di "spada" implementare in quel senso i comandi non è possibile. In un platform cosa credi di poter fare? E anche se inventassero qualcosa di particolare per ogni genere, avrebbero comunque bisogno di tempo per imparare a sviluppare secondo linee guida completamente diverse dal passato.
Non si è mai preteso tutto questo dalle console appena uscite, abbiamo sempre detto che i titoli si vedono tardi ed ora avete tutti fretta di bocciare o promuovere questo e quello.
Marphil
17th March 2008, 17:08
E' appena uscito anche per DS e PSP eh.
Ha cmq poco senso come cosa lo stesso. Soprattutto se non è una console portatile.
Il fatto è che voi pretendete tutta una roba alla wii sports senza considerare che a parte "tot" giochi sportivi o di "spada" implementare in quel senso i comandi non è possibile. In un platform cosa credi di poter fare? E anche se inventassero qualcosa di particolare per ogni genere, avrebbero comunque bisogno di tempo per imparare a sviluppare secondo linee guida completamente diverse dal passato.
Non si è mai preteso tutto questo dalle console appena uscite, abbiamo sempre detto che i titoli si vedono tardi ed ora avete tutti fretta di bocciare o promuovere questo e quello.
La risposta è semplice
Punto forza del Wii = innovazioni del Wiimote
Non sfrutta tale innovazioni? --> Il Wii non ha senso, change console.
Drako
17th March 2008, 17:12
Ma hai almeno letto quello che ho scritto. Change console per chi? Se entra un anno non rispetta i vostri standard dobbiamo tutti buttare il wii? Come ho detto vi affrettate a decretare vincitori e vinti quando sappiamo benissimo tutti che i veri titoli escono sempre dopo almeno 2 anni e più. Basta guardare la ps2 quando ha sfornato gow rispetto al suo lancio.
Il fatto è che siete talmente presi dal darvi addosso da aver perso qualsiasi obiettività in entrambi i sensi.
Marphil
17th March 2008, 17:18
Ma hai almeno letto quello che ho scritto. Change console per chi? Se entra un anno non rispetta i vostri standard dobbiamo tutti buttare il wii? Come ho detto vi affrettate a decretare vincitori e vinti quando sappiamo benissimo tutti che i veri titoli escono sempre dopo almeno 2 anni e più. Basta guardare la ps2 quando ha sfornato gow rispetto al suo lancio.
Il fatto è che siete talmente presi dal darvi addosso da aver perso qualsiasi obiettività in entrambi i sensi.
Qui non si tratta di rispettare gli standard, si tratta di rispettare le caratteristiche peculiari di una console.
Se X360 e PS3 avessero generato fin'ora giochi con audio/grafica/IA/giocabilità di merda gli utenti che l'hanno comprata sarebbero stati delusi perchè al momento dell'acquisto si aspettavano ben altro.
Ad 1/2 anni di distanza invece si sono visti ottimi giochi sia su X360 che su PS3 che rispecchiavano a pieno ciò che l'utente si aspettava.
Ovvio che i miglioramenti ci saranno ma nel caso di Wii si tratta proprio di far uscire giochi che sfruttino la caratteristica innovativa e tanto sbandierata dalla Nintendo.
E' normale che un utente Wii sia deluso perchè si aspettava altro, sfruttare le caratteristiche di accelerazione e rotazione dovrebbe essere una cosa molto diffusa, non un eccezione.
Randolk
17th March 2008, 17:19
Certo che fate abbastanza sorridere. Non riesco a capire se siate più viziati o fanboy o semplicemente cinni.
Pretendevate un change diretto gamepad --> uber controlling 3D senza passaggi intermedi?
Ma perchè non direttamente Minority Report allora?
E perchè non si è passati direttamente dai piccioni viaggiatori all'ADSL senza tutti quegli inutili aggeggi di mezzo? E perchè non stiamo già viaggiando nel tempo così torno nel '69 e passo tre giorni a woodstock invece che perdere tempo ad ascoltare ste cagate?
Drako
17th March 2008, 17:20
Qui non si tratta di rispettare gli standard, si tratta di rispettare le caratteristiche peculiari di una console.
Se X360 e PS3 avessero generato fin'ora giochi con audio/grafica/IA/giocabilità di merda gli utenti che l'hanno comprata sarebbero stati delusi perchè al momento dell'acquisto si aspettavano ben altro.
Ad 1/2 anni di distanza invece si sono visti ottimi giochi sia su X360 che su PS3 che rispecchiavano a pieno ciò che l'utente si aspettava.
Ovvio che i miglioramenti ci saranno ma nel caso di Wii si tratta proprio di far uscire giochi che sfruttino la caratteristica innovativa e tanto sbandierata dalla Nintendo.
E' normale che un utente Wii sia deluso perchè si aspettava altro, sfruttare le caratteristiche di accelerazione e rotazione dovrebbe essere una cosa molto diffusa, non un eccezione.
Si ma un conto è migliorare la grafica, un qualcosa che si fa da sempre e che ormai il più idiota degli sviluppatori sa fare, un conto è saper gestire un sistema di controlli nuovo e saperlo sfruttare pienamente.
Marphil
17th March 2008, 17:22
Certo che fate abbastanza sorridere. Non riesco a capire se siate più viziati o fanboy o semplicemente cinni.
Pretendevate un change diretto gamepad --> uber controlling 3D senza passaggi intermedi?
Ma perchè non direttamente Minority Report allora?
E perchè non si è passati direttamente dai piccioni viaggiatori all'ADSL senza tutti quegli inutili aggeggi di mezzo? E perchè non stiamo già viaggiando nel tempo così torno nel '69 e passo tre giorni a woodstock invece che perdere tempo ad ascoltare ste cagate?
Queste so solo scusanti da fanboy per non accettare il fatto che si tratta (fin'ora) di una grande presa per i fondelli sta console.
Allo stato attuale è così, è inutile tirare in ballo scuse, per ora sta console ha fallito in quello che doveva essere il suo punto di forza.
Che ti piaccia o no.
Devon
17th March 2008, 17:23
è uscito il mese scorso il wii?
Marphil
17th March 2008, 17:25
Si ma un conto è migliorare la grafica, un qualcosa che si fa da sempre e che ormai il più idiota degli sviluppatori sa fare, un conto è saper gestire un sistema di controlli nuovo e saperlo sfruttare pienamente.
La Nintendo ha puntato su questa strada mica io
Sony e M$ hanno puntato su strade diverse, e fin'ora hanno centrato le aspettative dei loro utenti.
Nintendo no, e chi si ritiene soddisfatto è solo gente fanboy o che si accontenta delle promesse della grande N.
Poi oh magari tra qualche anno sforneranno N giochi che implementeranno da paura sti gran controlli, tanto di guadagnato per gli utenti Wii che almeno sfrutteranno la console per quello che realmente si aspettavano.
Drako
17th March 2008, 17:28
è uscito il mese scorso il wii? oppure piu di un anno fa? :o
mi ripeto per l'ennesima volta, quanto ci han messo giochi come gow ad uscire su ps2?
Anche la ps3 ormai è uscita da un po' ma a parte pompare la grafica non è uscito nulla di eclatante. I veri giochi usciranno su ps3 tra un po' e lo sappiamo tutti, la 360 invece c'è da più tempo ed infatti ora stanno uscendo dei titoloni alla lost odissey.
Io sono il primo a dire: se fra un anno ancora non ho visto un paio di titoli davvero divertenti da fare con il wiimote (aspetto di vedere pes) sta console nintendo me la tolgo e gioco solo al ds.
Però diventare "frettolosi" improvvisamente solo per dare addosso agli altri è ridicolo. Io non vedo l'ora di avere fra le mani una ps3 tra un paio di annetti, quando il rapporto qualità/prezzo migliorerà esponenzialmente come è successo con la ps2.
Prenderei una 360, ma essendo un patito di pc e continuando ad aggiornarlo non ne vedo un vero guadagno se escludiamo 2/3 titoli.
Devon
17th March 2008, 17:32
il discorso non centra nulla. nintendo ha "sviluppato" questa tecnologia, e fin ora non l'ha saputa sfruttare, e si che nintendo ci lavora da ben prima dell'uscita del wii
il resto so solo fanboyate
mo arrivano i soliti "blabla ma è divertente giocare a rrrb (o come se chiama) in 20 ubriachi\drogati" :nod:
dangaio
17th March 2008, 17:38
Si ma gli elementi veramente innovativi che sono in Wii Sport non sono presenti anche negli altri titoli di punta della Nintendo, nonostante i controlli siano ben implementati, ma per nulla innovativi.
Il discorso che fa Axet non è per nulla senza senso, la vera nota innovativa data dai controlli del Wii è proprio questa possibilità di gestire rotazione e accelerazioni, se devi ridurre il tutto ad un copia e incolla di wasd + mouse non è sta grande rivoluzione (anche se per alcuni generi come gli FPS giocarli su console è cmq un miglioramento)
Poi se le potenzialità ci sono ma non vengono sfruttate nell'ottica dell'utente finale non cambia nulla, sempre di delusione si tratta, se gli regali una ferrari ma poi gli impedisci di metterci la benzina, lui se la guarda e ci si fa le pippe sopra, ma di sicuro non può girarci e usarla.
Senza voler far polemica, ma come mai sentite questa necessità di avere TUTTE le caratterische del Wiimote implementate nel sistema di controllo di ogni gioco?
La tipologia di gioco si presta più o meno all'utilizzo di varie funzioni, escludendone altre.
Se qualcuno riesce a spiegarsi su questo punto in maniera sensata, senza fanboysmi e altre menate, ne posso trarre spunto per migliorare il sistema di controllo dei giochi di cui sto curando lo sviluppo.
Per capirci: il Wiimote ha 6 tasti , funzione rumble, rilevazione accelerazione, movimento, inclinazione, rotazione, ecc ecc e autoparlante incorporato da poter sfruttare, per quale motivo si deve per forza usare TUTTE le sue funzioni nel sistema di controllo?
si può tirare fuori anche un sistema di controllo più che decente con 1/3 delle sue caratteristiche e con un po' di sbattimento c'è anche la possibilità di ottenere qualcosa di orginale e innovativo, ma occorre comunque tenere sempre conto del tipo di gioco.
Anche volendo in un qualsiasi gioco di corse automobilistiche, più di certe funzioni non puoi usare per non creare sistemi di controllo orrendi.
Randolk
17th March 2008, 17:38
Ho capito, Shagaz e Marphil volevano giocare a Metroid legandosi il wiimote al braccio e rotolare per il salotto in morphball.
Marphil
17th March 2008, 17:40
Senza voler far polemica, ma come mai sentite questa necessità di avere TUTTE le caratterische del Wiimote implementate nel sistema di controllo di ogni gioco?
La tipologia di gioco si presta più o meno all'utilizzo di varie funzioni, escludendone altre.
Se qualcuno riesce a spiegarsi su questo punto in maniera sensata, senza fanboysmi e altre menate, ne posso trarre spunto per migliorare il sistema di controllo dei giochi di cui sto curando lo sviluppo.
Per capirci: il Wiimote ha 6 tasti , funzione rumble, rilevazione accelerazione, movimento, inclinazione, rotazione, ecc ecc e autoparlante incorporato da poter sfruttare, per quale motivo si deve per forza usare TUTTE le sue funzioni nel sistema di controllo?
si può tirare fuori anche un sistema di controllo più che decente con 1/3 delle sue caratteristiche e con un po' di sbattimento c'è anche la possibilità di ottenere qualcosa di orginale e innovativo, ma occorre comunque tenere sempre conto del tipo di gioco.
Anche volendo in un qualsiasi gioco di corse automobilistiche, più di certe funzioni non puoi usare per non creare sistemi di controllo orrendi.
Ma è appunto questo il motivo per cui giudico sta console una presa per il culo.
Se devo nel 95% dei giochi beccarmi un controllo tradizionale senza accelerazioni rotazioni ecc. che cacchio ci gioco a fare sul Wii visto che la concorrenza mi offre cmq controlli tradizionali ma con il resto estremamente + pompato?
Arthu
17th March 2008, 17:41
Ma la vera domanda è...perchè nintendo dovrebbe sbattersi a fare capolavori per fare la fine di n64 dc e gc , quando con 3 giochi di merda che vanno col wiikey ha venduto 20 milioni di console in un anno?
La colpa è di gente come voi se siamo arrivati a questo merdaio.Gente che hanno fallire il dreamcast , questo vi meritate.
Drako
17th March 2008, 17:42
Dai non prendiamoci per il culo, sta roba del: sviluppiamo bene e subito è nata come guerra alla nintendo.
Finchè vendono come dannati e stracciano la concorrenza loro hanno fatto quel che dovevano, speriamo che una volta appagati si dedichino a sviluppare per benino. Questo vale per nintendo e SH esterne...
Personalmente nell'immediato futuro voglio vedere com'è questo pes che sembra promettere bene, nel futuro più lontano spero di vedere qualche buona idea. Se così non sarà amen, ma leggere ora robe del tipo: la nintendo con il wii ha fallito, mi fa ridere, perchè quello è fare blabla da fanboy. Come lo è anche quello di randolk eh, la cosa vale in tutti i sensi. Da una parte e dall'altra siete incapaci di discutere e mediare, vedete tutto o bianco o nero.
dangaio
17th March 2008, 17:44
@marphil e shagaz
tante critiche che riflettono i vostri gusti personali e lo vostre aspettative (giuste o sbagliate che siano), ma sapete proporre un esempio concreto e serio su come implementereste le varie funzioni della tecnologia Wiimote all'interno di un gioco?
A criticare son tutti bravi, ma è nell'argomentare proponendo qualcosa a proprio volta, che si vede la vera differenza tra un blablabla qualsiasi e uno che ha un cervello :D
AH per esempio un "copia il sistema di controllo wii sport dentro mario kart" non ha senso: vediamo se riuscite a tirare fuori un'idea degna di questo nome.
Arthu
17th March 2008, 17:45
Vabbè ma la generazione della mitica combo "pleistescion perchè ci sono i giochi spessi + berlusconi salverà tutti + valentino rossi vince anche col triciclo + siam campioni del mondo popopo" fa anche troppo a non morire soffocata nel sonno non chiediamo troppo a sta gente.
Deve essere stata una bella sukata quando la nintendo è passata da CONSOLE DI NICCHIA ( kayahahaha ) a OPS dominiamo il mercato , e scusate se abbiamo inventato i vg noi.:sneer:
Ah ovviamente stoner vince per la moto + gare truccate non ce ne è piuuu ftw
Marphil
17th March 2008, 17:47
@marphil e shagaz
tante critiche che riflettono i vostri gusti personali e lo vostre aspettative (giuste o sbagliate che siano), ma sapete proporre un esempio concreto e serio su come implementereste le varie funzioni della tecnologia Wiimote all'interno di un gioco?
A criticare son tutti bravi, ma è nell'argomentare proponendo qualcosa a proprio volta, che si vede la vera differenza tra un blablabla qualsiasi e uno che ha un cervello :D
AH per esempio un "copia il sistema di controllo wii sport dentro mario kart" non ha senso: vediamo se riuscite a tirare fuori un'idea degna di questo nome.
Quello non è il mio compito.
Il come fare è un compito dello sviluppatore, non dell'utente finale.
il compito dell'utente finale è valutare il prodotto che gioca, punto.
Non iniziamo ad arrampicarci sugli specchi per favore.
BTW se la Nintendo vende N milioni di console o poche centinaia a me non cambia una sega, le console e i giochi che mi piacciono le ho, non vedo perchè mi debba interessare il fatturato N.
Devon
17th March 2008, 17:52
ma in sostanza l'idea c'è ed è buona per alcune tipologie di gioco
solo che viene sfruttata di merda.
es. wii sport, sarebbe "definitivo" un gioco di tennis con i controller del wii che non siano 3 movimenti precalcolati e approssimativi all'inverosimile.
dangaio
17th March 2008, 17:54
Come volevasi dimostrare: tutte chiacchere e nessuna idea a supportare la pretesa egoistica di avere l'assoluta ragione dalla propia parte.
Arthu
17th March 2008, 17:54
Il come fare è un compito dello sviluppatore, non dell'utente finale.
il compito dell'utente finale è valutare il prodotto che gioca, punto.
Ma in sostanza non ho ben capito.Yes we can.Quale è il vero problema?Avete creduto a panariello?Pensavate che i giochi avrebbero fatto cose funamboliche cosi dal niente quando a pes si continua a fare L1+triangolo dai tempi del snes?
Era ovvio che i primi tempi questa tecnologia avrebbe fatto un sacco di promesse cretine e poco arrosto.
http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw
Ecco un esempio di cio' che si potrebbe fare volendo.
Marphil
17th March 2008, 18:01
Come volevasi dimostrare: tutte chiacchere e nessuna idea a supportare la pretesa egoistica di avere l'assoluta ragione dalla propia parte.
Quindi se io ti vengo a dire come implementare le caratteristiche innovative del wiimote sui giochi cambia la sostanza che il 95% dei giochi attuali non le implementano attualmente?
No beh ma fila eh.
Ma in sostanza non ho ben capito.Yes we can.Quale è il vero problema?Avete creduto a panariello?Pensavate che i giochi avrebbero fatto cose funamboliche cosi dal niente quando a pes si continua a fare L1+triangolo dai tempi del snes?
Era ovvio che i primi tempi questa tecnologia avrebbe fatto un sacco di promesse cretine e poco arrosto.
Panariello pubblicizza Wii sport e in Wii sport si vedono gli elementi innovativi del wii mote quindi perchè non credergli scusa, esiste Wii sport, è sotto gli occhi di tutti.
Sta di fatto che dopo 1 anno e passa sti elementi innovativi so spariti e c'è rimasta la pubblicità di Panariello che gioca a Wii sports con la cumpa.
Poi ripeto io di problemi non me ne faccio, me ne farei se avessi il Wii e mi sentirei giustamente preso per il culo.
Ma i conti me li so fare e quando compro qualcosa è perchè so che quello che compro mi può soddisfare appieno.
Motivo per cui non ho il Wii., ma ho PS3 e X360.
Arthu
17th March 2008, 18:02
Quindi se io ti vengo a dire come implementare le caratteristiche innovative del wiimote sui giochi cambia la sostanza che il 95% dei giochi attuali non le implementano attualmente?
No beh ma fila eh.
Panariello pubblicizza Wii sport e in Wii sport si vedono gli elementi innovativi del wii mote quindi perchè non credergli scusa, esiste Wii sport, è sotto gli occhi di tutti.
Sta di fatto che dopo 1 anno e passa sti elementi innovativi so spariti e c'è rimasta la pubblicità di Panariello che gioca a Wii sports con la cumpa.
Poi ripeto io di problemi non me ne faccio, me ne farei se avessi il Wii e mi sentirei giustamente preso per il culo.
Ma i conti me li so fare e quando compro qualcosa è perchè so che quello che compro mi può soddisfare appieno.
Motivo per cui non ho il Wii.
Hai visto che spettacolo il filmato?QQ.
Marphil
17th March 2008, 18:03
Hai visto che spettacolo il filmato?QQ.
No mo lo guardo
Slurpix
17th March 2008, 18:05
, per quale motivo si deve per forza usare TUTTE le sue funzioni nel sistema di controllo?
perchè il Wii ha grafica, sonoro, online inesistenti, se togli pure il controller che a parte wii sport non è sfruttato in nessun gioco cazzo resta? xdio nn venitemi a dire che in 1 anno nn son riusciti a fare un cazzo di gioco di tennis perchè la tecnologia è troppo avanzatahhhh e gli servono annihhh x svilupparla....un cazzo di gioco di tennis, un gioco di baseball, un cazzo di gioco di boxe....
dai su...
dangaio
17th March 2008, 18:05
ma in sostanza l'idea c'è ed è buona per alcune tipologie di gioco
solo che viene sfruttata di merda.
es. wii sport, sarebbe "definitivo" un gioco di tennis con i controller del wii che non siano 3 movimenti precalcolati e approssimativi all'inverosimile.
Qua si comincia già a ragionare:
Un gioco di tennis che sfrutti il controller a dovere:
che ci mettiamo dentro?
Accellerazione -> mi da la velocità del movimento e la potenza di tiro
Rotazione -> mi da la possibilità di dare l'effetto alla palla.
Movimento -> mi permette di decidere il tipo di tiro (volley, smash, top, ecc)
Poi che altro ci metteresti dentro?
Marphil
17th March 2008, 18:12
che ci mettiamo dentro?
Mo che lo sai sta cosa ha cambiato il fatto che per ora non si sia visto nulla del genere?
Cioè magari t'interessa per info personale e per il tuo lavoro, non lo so e non mi interessa, ma tutto questo non c'entra assolutamente nulla con il giustificare che non ci siano giochi con tali caratteristiche.
E non ci vuole un genio eh, si potrebbero pensare a giochi di pesca, Baseball, golf ecc., giochi di spada estremamente ben pensati per il wii mote.
Poi ci sarebbero molte tipologie di giochi che probabilmente non lo sfrutterebbero, ma sono QUESTE quelle che dovrebbero essere le eccezioni, non la norma.
Che poi da utente Wii mi andrebbe pure bene se la massa di SH sfruttasse solo l'enorme successo del Wii e farebbe titoli tanto per vendere se cmq fosse presente uno zoccolo duro nel quale attingere giochi espressamente studiati per il wii mote e che ne sfruttino bene le caratteristiche, a quel punto sarei io utente a dover scegleire.
Per ora quello zoccolo duro è formato da 1 gioco.
GG
Arthu
17th March 2008, 18:13
che ci mettiamo dentro?
Ci metterei che con l'altro fottuto nunchucknorris ci possa andare a giro per il campo invece di essere paralizzato?
Randolk
17th March 2008, 18:33
Massì dai storia già vista con il DS.
Ma che è sta merda, LOL il pennino e che cazzo ci faccio?
Ma che è na minitavoletta grafica?
Wow bello, ci faccio i disegnini della ceppa di minchia!
Ma fa schifo di grafica QQ!
Poi i primi giochi in porting dal N64 e robetta e giù a ridere, blabla bella merda, no ma bello il gameboy 1.1, etc.
Poi MK, Castlevania, i primi gioconi. Blabliblu non sfrutta il pennino, solita roba, bla.
Poi altri gioconi. Sì ma Nintendo vive di rendita, blabliblu.
Poi i gioconi terze parti. Sì ma voglio usare il pennino come una lightsaber!
Poi Metroid, Ouendan, Zelda.
E poi il silenzio :sneer:
Ah no, dimenticavo la fase Brain Training & C.! DS casuals, Nintendo campione di vendite, Nintendo puttana lo fai per la grana. Tutto fottutamente in linea.
Se Brain Training sta a WiiFit come il DS sta al Wii, ci siamo quasi coi tempi. Gli yankee andranno pazzi per wiifit, ciccioni di merda mangiahamburger quali sono :sneer:
dangaio
17th March 2008, 18:33
Mo che lo sai sta cosa ha cambiato il fatto che per ora non si sia visto nulla del genere?
queste 3 caratteristiche sono alla base di sega tennis -.-
niente di nuovo sotto il sole.
dangaio
17th March 2008, 18:36
Come ho detto prima a criticare siam tutti bravi, a proporre già siam pochi, a proporre roba sensata siamo rari :D
Marphil
17th March 2008, 18:39
Anche a giocare briscola quando uno gioca coppe non ce vole molto.
Slurpix
17th March 2008, 20:23
queste 3 caratteristiche sono alla base di sega tennis -.-
niente di nuovo sotto il sole.
infatti sega tennis fa cagare ed ovviamente x wii nn han manco messo l online. :rotfl::rotfl:
Axet
17th March 2008, 21:18
Axet... spiegami come avresti implementato l'uso del Wiimote in RE4 senza che tu potessi farlo con mouse+tastiera.
Vediamo fin dove arriva la tua insana idea di sapere come usare un controller meglio degli altri sviluppatori :D
Quoto solo ste due puttanate altrimenti ci perdo tutta la serata con la robaccia che scrivi.
Non ho mai detto che ci sia un altro modo, non sono uno sviluppatore di videogame, dico che non c'è NIENTE di innovativo a livello di controlli.
Come non c'è in metroid, come non c'è in zelda, come non c'è in SMG.
Se tu mi vieni a dire "pd compro il wii perchè è innovativo cioè oh zio è tutto un altro modo di giocare" non posso che ridere, perchè i titoli di punta della console non sono altro che giochi del cubo dove invece di premere X per fare una mossa random agiti la manina, così come invece di muovere ipoteticamente un mouse muovi la manina per muovere il cursore.
Dove sta la tanto sbandierata rivoluzione dei controlli?
Quello che tu continui a scrivere da X tempo a questa parte sul Wii è una serie impressionante di stronzate dettate dal tuo essere fanboy e dalla tua delusione dovuta ai tuoi gusti personali.
Eh beh, uno che mi viene a citare MP3 come esempio di rivoluzione è attendibile.. :rotfl: :rotfl:
Fanboy di cosa? Che me frega a me di sminuire una console che posseggo dal giorno che è stata commercializzata in italia? Semmai sono incazzato di aver buttato 300 e passa euro, c'è una bella differenza sai? :rolleyes:
:rotfl::rotfl:
se non ti informi prima su quello che compri, non e' di certo un problema della nintendo o di chi si diverte con quella console.
poi vieni a parlare di mouse e tastiera :rotfl: io farei piu' la differenza tra il touchpad e il wiimote fossi in te :sneer:
io fanboy? ok apposto lol
pure io l'ho presa al d1, prima mi sono documentato su cos'e' pero', infatti la ricomprerei subito
rotfl
Suvvia dai evita di fare le tue solite figure di merda rosikanti :)
Inizialmente gli "hardcore gamers" (volutamente virgolettato, lo uso come termine per differenziare il giocatore esperto e smaliziato dal semplice casual) dal wii si aspettavano ben altro.
Le speculazioni su giochi come red steel si sprecavano: "omfg cioè è sburissimo hai la spada e la muovi con il movimento delle tue mani oddio cioè totale mamma mia che figata", e via di questo passo per tutto il materiale che veniva proposto.
Poi è uscito, i giochi come red steel si sono rivelati una merdata abnorme e l'innovazione tanto attesa si è scoperto che, a conti fatti, praticamente non esisteva.
Axet
17th March 2008, 21:23
Si ma al cliente non cambia NIENTE.
Non me ne frega una ceppa di chi è la colpa, io constato che dopo 1 anno e mezza di vita (anche di più anzi) di innovazione non ve n'è traccia.
A parte wii sport, ovviamente.
Io sono convinto che il controller del wii abbia enormi potenzialità, e wii sport lo dimostra. Ma è altrettanto palese che non c'è stato un gioco uno che le abbia sfruttate, per dio. E come già detto me ne fotto di chi sia la colpa, constato semplicemente la realtà dei fatti.
Senza considerare poi che và anche valutato il fatto che una possibilità di azione molto più libera come quella che ha il wiimote, porta anche ad una serie infinita di problemi a livello di sviluppo.
Prendiamo ad esempio zelda o red steel. Il movimento della spada è precalcolato e in qualsiasi modo tu muova la mano il movimento nel gioco sarà praticamente sempre identico.
Questo imo è dovuto anche al fatto che per controbattere a delle mosse completamente casuali ci deve essere, nel gioco, una intelligenza artificiale abbastanza sviluppata da poter reagire in maniera dinamica e non in maniera precalcolata come invece avviene per più o meno tutti i giochi del giorno d'oggi.
A patto che sia possibile, dubito che il wii abbia una potenza computazionale abbastanza elevata per reggere una IA così complessa :)
Cazzo c'entra GOW lol, ti dimentichi gli altri infiniti capolavori che sono usciti su ps2 tra il primo e il secondo anno di vita.. FF X, DMC, etc etc etc :)
@marphil e shagaz
Se non si possono implementare o è così difficile farlo, e come conseguenza si ha che non ci sono giochi che sfruttino la tecnologia per cui la console è nata, che senso ha la console stessa?
Per capirci, il valore di un RE4, di un SMG piuttosto che di uno Zelda: TP è indiscusso. Ma sarebbero stati altrettanto belli e godibili anche con il pad tradizionale o tuttalpiù con un mouse (RE4 docet).
Che senso ha quindi, per i NON-casual, comprare il wii quando tutte le altre piattaforme offrono cmq giochi di alto livello ma con grafica e sonoro da urlo?
Il wii dovrebbe sopperire alla scarsa "forza bruta" con un sistema di controllo innovativo, giusto? E' per questo che è stato pensato, no? Se questa innovazione non esiste, perchè uno dovrebbe preferire la console nintendo a quelle microsoft o sony?
Per godersi si dei bei giochi, ma con le soluzioni tecniche di 10 anni fa? Quando le altre case producono bei giochi ma tecnicamente spaventosi..
Warbarbie
17th March 2008, 21:37
Ma solo io dopo 3 giorni di WII Sport ho cominciato a giocarci sbracato sul divano muovendo a stento il polso per fare le cose, che poi giocarci, se WII sport e' un gioco io mi scopo Giselle
Axet
17th March 2008, 21:37
Si può fare la stessa identica cosa con la ps3 e un PlaystationEye :)
http://www.youtube.com/watch?v=pxT_f_F32EU
Poco owned blade :sneer:
edit:
vado OT che non ho sbatta di aprire un 3d..
http://ps3.ign.com/articles/859/859967p1.html?RSSwhen2008-03-17_054200&RSSid=859967
GT5 Prologue ha passato un milione di pre-order nei territori PAL.. si accettano scommesse su quante decine di milioni di copie venderà GT5 "veroeproprio" in tutto il mondo!
Cronin
17th March 2008, 21:48
L'unica cosa che so è che io non sono ancora riuscita a finire nemmeno un gioco per il wii -.- ci provo e ci provo, ma perdo sempre interesse dopo pochissimo.
Riesco a sopportare solamente i giochi multiplayer, gli unici che, a mio avviso, sono veramente divertenti e innovativi. Per i giochi single player continuo a rivolgermi al pc (e raramente all'xbox).
Spero che No More Heroes e Star Wars riescano a tenermi incollata a giocare più degli altri (se mai troverò il tempo di giocarli ç_ç)
Tunnel
17th March 2008, 21:55
L'unica cosa che so è che io non sono ancora riuscita a finire nemmeno un gioco per il wii -.- ci provo e ci provo, ma perdo sempre interesse dopo pochissimo.
Riesco a sopportare solamente i giochi multiplayer, gli unici che, a mio avviso, sono veramente divertenti e innovativi. Per i giochi single player continuo a rivolgermi al pc (e raramente all'xbox).
Spero che No More Heroes e Star Wars riescano a tenermi incollata a giocare più degli altri (se mai troverò il tempo di giocarli ç_ç)
Il wii è studiato per utenti con la testa senza angoli, è per quello che non riesci :nod:
Figa cmq, ennesimo thread di Axet che flamma sul wii :rain:
Madonna come non vi regolate ... :rain:
Kith
17th March 2008, 22:05
tra l'altro flamma su wii contro uno sviluppatore di videogiochi pretendendo di aver ragione :afraid:
dovevi fare l'avvocato axet :sneer:
Axet
17th March 2008, 22:18
Il wii è studiato per utenti con la testa senza angoli, è per quello che non riesci :nod:
Figa cmq, ennesimo thread di Axet che flamma sul wii :rain:
Madonna come non vi regolate ... :rain:
Buttare 300 euro nel cesso infastidisce, sai com'è :D
Btw non sono assolutamente l'unico a pensarla così eh :p
tra l'altro flamma su wii contro uno sviluppatore di videogiochi pretendendo di aver ragione :afraid:
dovevi fare l'avvocato axet :sneer:
Si vede i developers quanta bella roba innovativa han tirato fuori.. roba che non avrebbero potuto fare sul GC, intendo :sneer:
Randolk
17th March 2008, 22:24
www.ebay.it
Almeno recuperi parte della spesa e la finisci di frignare che non ci crede nessuno.
QQ Miyamoto di merda m'ha inculato QQ volevo sparare i razzi dal culo QQ 300 euri buttati in rumenta QQ e intanto cellai ancora lì. Vendilo no? Anzi, scambialo con una 360 :nod:
Kith
17th March 2008, 22:25
in effetti wii seconda mano lo rivendi isi, e cmq randolk ha vinto che te l'ha fatto comprare hahahahhaha
Axet
17th March 2008, 22:28
Lo tengo perchè mio padre si diverte a giocare a bowling ogni tanto.. potere dei casual :sneer:
Kith
17th March 2008, 22:30
quindi a te non piace ma su tuo padre ha avuto successo asdasd
Randolk
17th March 2008, 22:31
in effetti wii seconda mano lo rivendi isi, e cmq randolk ha vinto che te l'ha fatto comprare hahahahhaha
Non glielo ho fatto comprare io, è che sti cinni dimmerda si fanno prendere isi dall'acquisto compulsivo nerd hi-tech, poi fanno QQ che volevano fare come Tom Cruise in Minority Report.
dangaio
17th March 2008, 22:58
Solita fuffa random di Sixaxet
Axet se non vuoi comprende o non ci arrivi, non posso farci nulla.
Continua pure a credere che tutti i videogiocatori che comprano il Wii nel mondo non capiscano un cazzo di videogiochi e tu con la tua minoranza combattente (che si credono prima tutti-poi molti-poi sempre di meno) portate avanti la vostra crociata contro il Wii-demonio.
Nell'ipotesi più assurda e sfrenata in cui "potreste aver ragione", ci sarebbe stato fin dall'inizio un coro unanime di critiche a 360gradi contro il Wii e le vendite sarebbero colate a picco da tempo.
Evento che non è mai accaduto: il Wii ha venduto e continua a vendere come un treno, i bei titoli vendono bene e parecchi hanno già passato la pietra miliare del 1M di pezzi e questa è una realta incontrovertibile.
Non ti viene il dubbio di essere tu incompatibile con il Wii ?
Axet
17th March 2008, 23:24
Axet se non vuoi comprende o non ci arrivi, non posso farci nulla.
Continua pure a credere che tutti i videogiocatori che comprano il Wii nel mondo non capiscano un cazzo di videogiochi e tu con la tua minoranza combattente (che si credono prima tutti-poi molti-poi sempre di meno) portate avanti la vostra crociata contro il Wii-demonio.
Nell'ipotesi più assurda e sfrenata in cui "potreste aver ragione", ci sarebbe stato fin dall'inizio un coro unanime di critiche a 360gradi contro il Wii e le vendite sarebbero colate a picco da tempo.
Evento che non è mai accaduto: il Wii ha venduto e continua a vendere come un treno, i bei titoli vendono bene e parecchi hanno già passato la pietra miliare del 1M di pezzi e questa è una realta incontrovertibile.
Non ti viene il dubbio di essere tu incompatibile con il Wii ?
Come già detto non mi pare prorpio di essere l'unico ad avere pesanti perplessita riguardo alla console della big N, e questo 3d lo dimostra :)
Riguardo le vendite, come al solito dimostri di non leggere e anzi ti denoti una certa incoerenza. Lo ametti tu stesso che il wii è rivolto principalmente ai casual, di conseguenza capisci bene anche tu che è questa tipologia di clientela a tirare le vendite.
Per capirci, stando a questa classifica (http://en.wikipedia.org/wiki/Top_selling_games#Wii) l'ottimo MP3 non ha venduto manco un milione di copie e sta sotto a giochini come wii fit, mario & sonic at the olympic games, red steel o RRR..
Randolk
17th March 2008, 23:35
E torniamo alle classifiche di vendita.
Dio sonaro Axet sei INCAGABILE.
Tieni, ti regalo Mario in versione next-next-gen che magari la finisci di dilaniare il prepuzio:
http://bp1.blogger.com/_8tYhjRqm9wo/R9wlbd1K5_I/AAAAAAAAADE/zzsfVhJxwXA/s1600-h/realmario.jpg
Axet
17th March 2008, 23:50
E torniamo alle classifiche di vendita.
Dio sonaro Axet sei INCAGABILE.
Tieni, ti regalo Mario in versione next-next-gen che magari la finisci di dilaniare il prepuzio:
http://bp1.blogger.com/_8tYhjRqm9wo/R9wlbd1K5_I/AAAAAAAAADE/zzsfVhJxwXA/s1600-h/realmario.jpg
Parzialità, che bella cosa :point:
Son due ore che dangaio parla di vendite e cazzi vari, io ho solo dimostrato con una semplice classifica la composizione della "clientela Wii" ^^,
Vindicare
18th March 2008, 01:23
:rotfl::rotfl::rotfl:
Gate
18th March 2008, 07:42
Suvvia dai evita di fare le tue solite figure di merda rosikanti :)
Inizialmente gli "hardcore gamers" (volutamente virgolettato, lo uso come termine per differenziare il giocatore esperto e smaliziato dal semplice casual) dal wii si aspettavano ben altro.
Le speculazioni su giochi come red steel si sprecavano: "omfg cioè è sburissimo hai la spada e la muovi con il movimento delle tue mani oddio cioè totale mamma mia che figata", e via di questo passo per tutto il materiale che veniva proposto.
Poi è uscito, i giochi come red steel si sono rivelati una merdata abnorme e l'innovazione tanto attesa si è scoperto che, a conti fatti, praticamente non esisteva.
no cioe' starei rosicando perche' te hai buttato 300 euro? si cazzo rosico durissimo :rotfl::rotfl::rotfl:
:bow: hardcore gamers :bow: scusa non parlo piu' :rotfl:
Axet
18th March 2008, 11:32
no cioe' starei rosicando perche' te hai buttato 300 euro? si cazzo rosico durissimo :rotfl::rotfl::rotfl:
:bow: hardcore gamers :bow: scusa non parlo piu' :rotfl:
No rosiki perchè parli a caso e fai figure di merda o da ignorante, a discrezione della discussione :)
Tanto per cambiare non ti smentisci mai, hardcore gamers l'ho pure virgolettato e spiegato tra parentesi che cosa intendevo.. se vuoi ti pago un po' di ripetizioni di italiano :point:
Gate
18th March 2008, 11:36
:bow: haxor touchpad user :bow:
:rotfl:^n
edit. per carita', tieni i soldi per i prossimi acquisti mirati :rotfl:
Marphil
18th March 2008, 13:27
ahahahahahahaha :rotfl::rotfl:
Devon
18th March 2008, 13:42
omfg
dangaio
18th March 2008, 14:49
Per capirci, stando a questa classifica (http://en.wikipedia.org/wiki/Top_selling_games#Wii) l'ottimo MP3 non ha venduto manco un milione di copie e sta sotto a giochini come wii fit, mario & sonic at the olympic games, red steel o RRR..
Torno a perdere tempo con Axet, nella mia pausa pranzo.
Non sai nè leggere, nè contare e neppure capire.
Dalla classifica che tu stesso hai postato:
MP3 corruption SOLD 1.14 MILION (vuol dire che è sopra il milione di pezzi) e tra l'altro il dato è incompleto in quanto arriva fino a dicembre 2007 , peccato che MP3 sia uscito in giappone il 31/12/2007 e la quota di vendita relativa al solo mercato giapponese non venga riportata in questo dato!
Come tra l'altro è scritto nella NOTA61 a fianco del titolo e relativa spiegazione a piè di pagina con tanto di link diretto a fonte Nintendo...
Ma ovviamente nel tuo fanboysmo estremo non ti sei nemmeno curato di controllare la fonte per spare un'altra delle tue solite stronzate.
Poi..
Red steel SOLD 1 MILION
Rayman RR SOLD 1 MILION
In quale matematica 1.14 M (dato incompleto tra l'altro) è un valore MINORE di 1 M? nella logica AXET ?
Mario e Sonic alle Olimpiadi: se non si riesce a vendere un gioco sulle olimpiadi durante il carrozzone pubblicitario che si crea da 8 mesi prima dell'evento a 6 mesi dopo, vuol dire avere un marketing da licenziare immediatamente :D
L'unica cosa in cui ci hai preso è nella vendita di Wii Sport/Play che si vendono come il pane anche oggi
Wii fit per ora limitato solo al giappone è diventato mania collettiva (tipo i primi pokemon) e credo proprio che venderà ancora di più in america (forse gli americani dimagriranno un po' :D)
Il Wii è una console per causal gamers, ma questo non vuol dire che non possa ospitare anche titoli dedicati al segmento di giocatori chiamato "Hard Core Gamers".
Che tra l'altro a costo di dire una ovvietà: gli hard core gamers per il Wii sono decisamente di meno dei casual gamers.
Axet
18th March 2008, 15:18
Torno a perdere tempo con Axet, nella mia pausa pranzo.
Non sai nè leggere, nè contare e neppure capire.
Dalla classifica che tu stesso hai postato:
MP3 corruption SOLD 1.14 MILION (vuol dire che è sopra il milione di pezzi) e tra l'altro il dato è incompleto in quanto arriva fino a dicembre 2007 , peccato che MP3 sia uscito in giappone il 31/12/2007 e la quota di vendita relativa al solo mercato giapponese non venga riportata in questo dato!
Come tra l'altro è scritto nella NOTA61 a fianco del titolo e relativa spiegazione a piè di pagina con tanto di link diretto a fonte Nintendo...
Ma ovviamente nel tuo fanboysmo estremo non ti sei nemmeno curato di controllare la fonte per spare un'altra delle tue solite stronzate.
Poi..
Red steel SOLD 1 MILION
Rayman RR SOLD 1 MILION
In quale matematica 1.14 M (dato incompleto tra l'altro) è un valore MINORE di 1 M? nella logica AXET ?
Mario e Sonic alle Olimpiadi: se non si riesce a vendere un gioco sulle olimpiadi durante il carrozzone pubblicitario che si crea da 8 mesi prima dell'evento a 6 mesi dopo, vuol dire avere un marketing da licenziare immediatamente :D
L'unica cosa in cui ci hai preso è nella vendita di Wii Sport/Play che si vendono come il pane anche oggi
Wii fit per ora limitato solo al giappone è diventato mania collettiva (tipo i primi pokemon) e credo proprio che venderà ancora di più in america (forse gli americani dimagriranno un po' :D)
Il Wii è una console per causal gamers, ma questo non vuol dire che non possa ospitare anche titoli dedicati al segmento di giocatori chiamato "Hard Core Gamers".
Che tra l'altro a costo di dire una ovvietà: gli hard core gamers per il Wii sono decisamente di meno dei casual gamers.
Non avevo visto MP3 in classifica lol, cmq il senso non cambia.
Uno dei titoli first party di punta che vende praticamente quanto giochilli del cazzo e meno di altri giochilli del cazzo (mario party 8, warioware, brain training)
Parli tanto di stronzate, non ti accorgi che te le suoni e te le canti da solo. Prima dici che il wii è stato pensato e rivolto ai casual, quando ti si dice che appunto continua a vendere perchè sono i casual a comprarlo allora ti inalberi e deliri un po' :)
Sviluppa i giochi sulle cheerleader và che ci fai un favore :sneer:
edit:
attento poi a non sparare troppe minchiate, le vendite totali sono rilevate al 31/12/07 ma non quelle dei singoli giochi :)
Basti vedere che in classifica c'è SSMB versione US :rolleyes:
Wolfo
18th March 2008, 15:27
cmq danga, io sono un estimatore e possessore del wii, per quei 4 titoli citati e perchè cmq in compagnia mi ci diverto, cioè io posseggo giochi tipo "le so tutte" "rayman" e mi son fatto prestare pure warioware per dirti, cioè tutti giochi motlo "casual" . però è innegabile che ancora debba venir fuori tutta una serie di titoli che spremano questi nuovi comandi, al momendo le vendite sono trainate da affezionati nintendo + casual , e fanalino di coda genter speranziosa negli sviluppi futuri.
Cmq nn so se avete mai fatto giocare un bimbo con wii sports... il frateelino di un mio amico (5 anni) giocava ognitanto con la supervisione del fratello con la xbox a qualche gioco0 del menga a caso e il bimbo ci si divertiva da matti, ma quando gli abbiamo messo in mano il pad del wii per giocare a tennis non capiva più un cazzo, sembrava posseduto, per lui sta cosa di muovere il telecomando a cazzo e vedere i pupazzetti che si muovono sul televisore è qualcosa di meraviglioso, lo battezzerei quasi "magico" guardando che facce fa ^_^
Sturm
18th March 2008, 15:50
Scusate ma una domanda mi sorge spontanea..ma pensate veramente di poter far cambiare idea l'uno all'altro? Ad Axet il wii non piacerà mia,a Randolk sony starà sempre sulla punta del gargarozzo...non capisco questo ostinarsi a mostrare dati di vendita e altre puttanate..
Warbarbie
18th March 2008, 16:07
Ho visto ora la pubblicita di Wario ware smooth qualcosa.
Diciamo che lo spot è indicativo sul tipo di gioco che tira le vendite.
Axet
18th March 2008, 16:15
Scusate ma una domanda mi sorge spontanea..ma pensate veramente di poter far cambiare idea l'uno all'altro? Ad Axet il wii non piacerà mia,a Randolk sony starà sempre sulla punta del gargarozzo...non capisco questo ostinarsi a mostrare dati di vendita e altre puttanate..
Non è una questione di piacere, è una questione di prese per il culo.
I gran titoli su wii ci sono, ed è innegabile. Però li potevano fare pure sul cubo che non sarebbe cambiato nulla, questo mi fa incazzare :D
Randolk
18th March 2008, 16:41
MP3 e SMG non sarebbero mai potuti girare su GC a 60 fps fissi. Forse, ma forse a 30.
Il GC spinto al massimo faceva girare RE4. Su Wii RE4 non sfrutta nemmeno il 60% della GPU.
Questo per dissipare le leggende metropolitane by Axet.
Per il resto continuo a suggerire ebay per chi vuole disfarsi del wii invece di caragnare su forum perchè non può rotolare nel salotto quando fa la morphball.
Wolfo
18th March 2008, 16:42
MP3 e SMG non sarebbero mai potuti girare su GC a 60 fps fissi. Forse, ma forse a 30.
Il GC spinto al massimo faceva girare RE4. Su Wii RE4 non sfrutta nemmeno il 60% della GPU.
Per il resto continuo a suggerire ebay per chi vuole disfarsi del wii invece di caragnare su forum perchè non può rotolare nel salotto quando fa la morphball.
oddio so' rotolato dalla sedia qua :rotfl::rotfl::rotfl:
Marphil
18th March 2008, 16:45
Il GC spinto al massimo faceva girare RE4. Su Wii RE4 non sfrutta nemmeno il 60% della GPU..
WoW, una rivoluzione :rotfl:
Randolk
18th March 2008, 17:04
WoW, una rivoluzione :rotfl:
Aspè, mi stai flammando sulla graficaH? Per mettermi al tuo livello potrei postare dei dati di vendita, ma mi limiterò a ricordarti che forse vedrai RE5 nel 2009.
Axet
18th March 2008, 17:04
Se hai preso il wii vuol dire che della grafica non ti interessa, no?
Non fare il finto tonto, sai bene che parlavo dei controlli.
Btw riguardo SMG ci potrei anche credere, riguardo MP3 no visto che la grafica non è nulla di eclatante. Per capirici, GoW2 su PS2 ha una grafica di quel livello se non migliore.
E la Ps2 è meno potente del cubo..
Arthu
18th March 2008, 17:08
Sono tutti cosi soddisfatti delle proprie console e stanno avendo cosi tanto successo che il 360 costa meno di un kg di pane :sneer:
Io ho 4 giochi del wii e non ci gioco da 1 mese e mezzo.E magia , sono ancora vivo!:point:
Gioco con la ps2 ora.OMG eretico!
Non sto tutto il giorno a scartavetrare il cazzo in attesa di titoli INCREDIBILI come per la ps3 che continua a rimandare il 99% dei giochi quando basterebbe prenderli se e quando escono invece di aprire 30000 di post sul nulla.
Avete preso un gioco che viaggia con la media del 97% e incredibilmente non è il vostro genere , perchè a voi i platform non piacciono , tornerei a spulciare i post di 3-4 anni fa dove il mitico bandicot era la revo nei platform :rotfl:
La next gen per ora come dissi gia tempo fa ha fatto poco o nulla di memorabile.Ma aspettare e stare zitti invece di fare una cagnara incredibile non costa nulla.
Io ero sicuro che non sarebbe stato niente di speciale e che dopo 3 giorni il wii mi sarebbe venuto abbastanza a noia perchè tanto le cose da fare erano sempre le solite , pero' non per questo mi sono suicidato.
Devon
18th March 2008, 17:14
ed è un peccato..
:sneer:
Dan Palmer
18th March 2008, 17:15
Sono tutti cosi soddisfatti delle proprie console e stanno avendo cosi tanto successo che il 360 costa meno di un kg di pane :sneer:
Gioco con la ps2 ora.OMG eretico!
E grazie, il pane ormai lo paghi a peso d'oro. :sneer:
Comunque non c'è bisogno di scrivere ogni giorno che stai giocando con la ps2, abbiamo capito. :confused:
Randolk
18th March 2008, 17:15
Se hai preso il wii vuol dire che della grafica non ti interessa, no?
Axet :bored:
Se ho preso il wii è perchè mi interessano i giochi che ci vanno sopra.
Sono i giochi che fanno comprare le console, chi fa il contrario è giusto che faccia QQ finchè ha lacrime da far sgorgare.
Marphil
18th March 2008, 17:16
Aspè, mi stai flammando sulla graficaH? Per mettermi al tuo livello potrei postare dei dati di vendita, ma mi limiterò a ricordarti che forse vedrai RE5 nel 2009.
Sul Wii invece non se vedrà mai pensa te :sneer:
E la grafica l'hai tirata in ballo te :nod:
Wolfo
18th March 2008, 17:22
io ho prso il wii perchè era fico con il resto dell'aredamento :nod:
saltaproc
18th March 2008, 17:25
io ho prso il wii perchè era fico con il resto dell'aredamento :nod:
bell'appartamento da busone che tieni allora :sneer::sneer:
Randolk
18th March 2008, 17:30
Ma invece di venire a sfilacciare il glande qui, perchè non ve lo fate anche voi un bel thread "[PS3/360] In uscita a marzo"? Sarà mica che non avete un cazzo da metterci dentro eh.
Suppa
18th March 2008, 17:36
Mmhh.. a ME.. Videogiocatore di vecchia data.. il wii sta li' a prendere la polvere.. e fa la stessa vita del GC ai tempi..
1 gioco ogni tot... che val la pena di giocare e bon.
Uguale. Appena esce un gioco interesante lo prendo (pes, NMH, MK quelchesarà in futuro).. ma tutto il resto, l'ho già giocato in un modo o nell'altro, mi dispiace.
PERO'..
Pero' la mia ragazza lo adora e non si fa problemi a giocare ogni tanto (e non le piace giocare alle consoles) , i miei amici se vengono in casa e lo vedono una partita la chiedono di fare sempre volentieri..
Con la PS2,XBOX et similia era utopia...
Il wii va oltre il concetto di consoles.. è arredamento..ed elettrodomestico alla stregua di una tv o dvd oramai.
E' nel collettivo.Un gioco di società.E un suo possessore non viene piu' additato come nerd in senso stretto.
Per un videogiocatore vero.. è una presa per il culo, ma non tanto il suo funzionamento.. quanto il rapporto costo/perfomance..
da mandarli tutti in galera sti stronzi.
Uppo arthu'.. pure io gioco piu' alla ps2 che al wii (almeno finchè non uscirà PES :p )
Wolfo
18th March 2008, 17:36
Ma invece di venire a sfilacciare il glande qui, perchè non ve lo fate anche voi un bel thread "[PS3/360] In uscita a marzo"? Sarà mica che non avete un cazzo da metterci dentro eh.
e c'hai raggione... cmq io sto aspettando MK per sverniciarti :nod: quindi posso postare qui :sneer:
scherzi a parte oltre a MK e SMG che li compro in blocco l'undici aprile, qualche altro titolo che nn sia platform da aspettare?
Devon
18th March 2008, 17:53
bella domanda wolfo :sneer:
Randolk
18th March 2008, 18:16
e c'hai raggione... cmq io sto aspettando MK per sverniciarti :nod: quindi posso postare qui :sneer:
scherzi a parte oltre a MK e SMG che li compro in blocco l'undici aprile, qualche altro titolo che nn sia platform da aspettare?
Okami, Rock Band, SSBB, WiiFit :sneer:, ToS2, Spore, Rygar quelli che mi vengono in mente.
Tra non molto c'è l'E3 cmq.
Kith
18th March 2008, 19:19
rock band per wii?
Guaire
18th March 2008, 19:55
rock band per wii?
Si
Comunque bel tread di fanboy, persone che si lamentano dei giochi del Wii quando sulla PS3 ce ne sono 2 decenti :rotfl:
Randolk
18th March 2008, 19:57
rock band per wii?
No, per dreamcast.
Axet
18th March 2008, 20:01
Si
Comunque bel tread di fanboy, persone che si lamenta dei giochi del Wii quando sulla PS3 ce ne sono 2 decenti :rotfl:
Bello vedere come la gente rigiri quel che legge (ammesso e non concesso che legga per davvero :rotfl:) per sparare due puttanate :rolleyes:
Warbarbie
18th March 2008, 20:02
No, per dreamcast.
Cazzata, il thread si chiama [WII] In uscita a marzo.
Devon
18th March 2008, 20:06
dreamcast :lacrimuccia:
quella si che era una consolle
altro che wii3-60
Guaire
18th March 2008, 20:22
Bello vedere come la gente rigiri quel che legge (ammesso e non concesso che legga per davvero :rotfl:) per sparare due puttanate :rolleyes:
Ecco, gli si tocca l'amata console e va in acidità :confused:
Axet secondo me tu non dovevi comprarti il Wii, anche perchè non ha giochi spessi con personaggi supercarismatici e trame da film, e soprattutto prima che riescano a sfruttare il controller come si deve deve passare almeno un'altro annetto.
Quindi è inutile lamentarsi, perchè come non è stato sfruttato il Wii, non è stata sfruttata neanche la PS3, però sai che per PS3 le KA arriveranno, come arriverà un migliore utilizzo del remote del Wii, e magari qualche gioco spesso.
Ergo, aspetta e non scartavetrare le palle :nod:
Suppa
18th March 2008, 20:25
No, per dreamcast.
ma ce l'avevi?
Randolk
18th March 2008, 20:33
ma ce l'avevi?
Ce l'ho.
Il retrogaming rulla :nod:
Devon
18th March 2008, 20:45
il dc è next gen
il resto è, e sempre sara, retrogaming a confronto
Kith
18th March 2008, 20:48
No, per dreamcast.
sei simpatico come un pollo vivo nel culo .... :banana:
Axet
18th March 2008, 21:19
Ecco, gli si tocca l'amata console e va in acidità :confused:
Non è colpa mia se tu scrivi cose assolutamente senza senso, non cercare di girare le tue colpe sugli altri :sneer:
Non si parla di numero di giochi, si parla di come questi giochi avrebbero potuto girare anche su un gamecube, vanificando di conseguenza l'essenza stessa del wii.
Son 30 pagine che io e altri lo stiamo dicendo, se te ne esci con ste cose troiate a discorso inoltrato che risposta ti vorresti aspettare? :)
Axet secondo me tu non dovevi comprarti il Wii, anche perchè non ha giochi spessi con personaggi supercarismatici e trame da film, e soprattutto prima che riescano a sfruttare il controller come si deve deve passare almeno un'altro annetto.
Gli ho dato fiducia. Inizialmente, ad esempio, Red Steel pareva un gioco della madonna. Pareva..
Quindi è inutile lamentarsi, perchè come non è stato sfruttato il Wii, non è stata sfruttata neanche la PS3, però sai che per PS3 le KA arriveranno, come arriverà un migliore utilizzo del remote del Wii, e magari qualche gioco spesso.
Ergo, aspetta e non scartavetrare le palle :nod:
La PS3 non è sfruttata? Frena.
Come diceva pagine addietro marphil, x360 e ps3 puntano sulla potenza bruta e di conseguenza su una grafica il più possibile realistica. Quindi non è vero che la console sony non è sfruttata, basti vedere uncharted, ratchet & clank, cod4, GT5 Prologue, etc etc.
Certo nei prossimi anni faranno di molto meglio, ma si sta già vedendo ora.
Il wii invece punta sull'innovazione del controller, che però non viene implementata in nessun gioco a parte wii sport.
Non si parlava di qualità dei titoli, si parlava di un'innovazione inesistente sul fronte wii.
That's all.
dangaio
18th March 2008, 22:02
Non avevo visto MP3 in classifica lol, cmq il senso non cambia...
edit:
attento poi a non sparare troppe minchiate, le vendite totali sono rilevate al 31/12/07 ma non quelle dei singoli giochi :)
Basti vedere che in classifica c'è SSMB versione US :rolleyes:
E io che perdo il mio tempo con uno che non legge/capisce nemmeno quello che posta lui stesso.
Evidentemente NON hai letto la nota 61 e la relativa tabella o NON hai compreso il contenuto della riga riguardo i dati di vendita di MP3. (eppure non è difficile: sulla colonna japan non ci sono riportati i valori...ergo il dato è altamente incompleto -.-)
Ho sempre sostenuto che il Wii è fatto, venduto e pubblicizzato per i causal gamers e non vedo nulla di strano se se ci fanno sopra anche giochi per gli hard core.
Se i giochi sono fatti bene sono sempre i benvenuti, se sono delle schifezze, dal mio punto di vista è meglio evitare di produrli sul nascere.
Arthu
18th March 2008, 22:03
Svelto proton vai a vendere l'alfa mito :rotfl:
Randolk
18th March 2008, 22:59
il dc è next gen
il resto è, e sempre sara, retrogaming a confronto
A volte credo di sottovalutarti.
sei simpatico come un pollo vivo nel culo .... :banana:
fa più ridere questa:
sei simpatico come un mazzo di chiavi in culo
Axet
19th March 2008, 01:05
E io che perdo il mio tempo con uno che non legge/capisce nemmeno quello che posta lui stesso.
Evidentemente NON hai letto la nota 61 e la relativa tabella o NON hai compreso il contenuto della riga riguardo i dati di vendita di MP3. (eppure non è difficile: sulla colonna japan non ci sono riportati i valori...ergo il dato è altamente incompleto -.-)
Stai cavillando per sviare il discorso originale: non è vero che sono i titoli first party "seri" a trainare le vendite del wii, lo sono invece i casual.
Di conseguenza il tuo discorso del "eeeeeh ma vende così tanto vuol dire che non sarà una cagata nooooooooooh?" lascia il tempo che trova in quanto la clientela a cui si rivolge è completamente differente da quella che si è interessata al settore videoludico fino allo scorso anno :)
Poi ovviamente c'è una fetta di persone che sono i nintendo-boy, tipo randolk, che vogliono giocare a mario & co e lo farebbero su qualsiasi console. Ma sono in ESTREMA minoranza e la dimostrazione palese sono i titoli venduti maggiormente :)
Ho sempre sostenuto che il Wii è fatto, venduto e pubblicizzato per i causal gamers e non vedo nulla di strano se se ci fanno sopra anche giochi per gli hard core.
Se i giochi sono fatti bene sono sempre i benvenuti, se sono delle schifezze, dal mio punto di vista è meglio evitare di produrli sul nascere.
Tutti d'accordo, ma ancora una volta ti contraddici. Come puoi affermare che le vendite del wii vanno a gonfie vele perchè la console è innovativa quando tu stesso ammetti che è pesantemente rivolta ai casual, cioè a persone che non sanno manco cos'è zelda?
dangaio
20th March 2008, 11:59
Altre axettate varie e sparse
Axet, il bello di questo mondo è che ognuno ha le proprie idee ed è libero di portarle avanti, anche quando come nel tuo caso non stanno nè in cielo nè in terra.
Quando imparerai a impostare un discorso ed a esprimere la tua opinione senza la tua solita assurda arroganza di pretendere di essere l'unico depositario al mondo della verità assoluta, forse e sottolineo il FORSE qualcuno riuscirà a prenderti anche sul serio.
Se porti un esempio per dare peso alla tua teoria, almeno abbi la decenza di controllare COSA e CHE dati stai usando.
Sparare dati a caso, senza nemmeno prendersi la briga di controllarli o comprenderli è davvero un pessimo modo di presentare la propria convinzione agli altri (poche idee e molto confuse -.-)
Non c'è nessuna contraddizione nell'affermare che il Wii è una console innovativa grazie al suo particolare e innovativo sistema di controllo ed è rivolta ai casual gamers.
Credi che le innovazioni debbano essere rivolte SOLO al mercato degli Hard core gamers? Se la tua risposta è Si, c'è una intera strategia commerciale di successo che dimostra il contrario.
Sei tu che rifiuti l'idea che il Wii sia una console innovativa perche secondo te, quello che si può fare con il suo controller nel 99% dei casi lo si fa su PC con mouse e tastiera. Il resto del mondo la pensa, tuttavia in maniera pesantamente differente.
I causal gamers che costituiscono la stra-grande maggioranza di giocatori del WIi sono attratti principalmente dal nuovo tipo controller e dall'esperienza di gioco che ti permette di avere, poi dai giochi che trovano disponibili.
Se il Wii fosse nato senza il suo particolare controller si sarebbe probabilmente ritagliato una minuscola fetta di mercato, riservata ai soli fan Nintendo o forse neppure quelli.
Un giocatore casual qualsiasi che non sa cosa è Zelda/Mario/Metroid/RE/brand famoso a random, dopo aver provato il controller del Wii, quando un trova un gioco fatto bene (e guarda caso quasi sempre i titoli first party sono fatti bene e usano bene il controller) lo compra.
Se poi per te il controller del Wii non comporta nessuna innovazione, nessuna nuova esperienza di gioco, ecc ecc ecc si rientra nella tua sfera dei gusti personali e grazie a DIO da qua alla verità assoluta, ce ne vuole parecchio :sneer:
Axet
20th March 2008, 13:04
Axet, il bello di questo mondo è che ognuno ha le proprie idee ed è libero di portarle avanti, anche quando come nel tuo caso non stanno nè in cielo nè in terra.
Quando imparerai a impostare un discorso ed a esprimere la tua opinione senza la tua solita assurda arroganza di pretendere di essere l'unico depositario al mondo della verità assoluta, forse e sottolineo il FORSE qualcuno riuscirà a prenderti anche sul serio.
Onestamente questo mi pare il ritratto esatto dei tuoi reply :)
Continui a parlare di cose inesistenti come questa fantomatica innovazione, quando in 30 ti han detto che l'innovazione non si è ancora vista.. eppure perseveri nelle cazzate :sneer:
Progetta la simulazione di cheerleaders và che è meglio :afraid:
dangaio
20th March 2008, 13:41
Onestamente questo mi pare il ritratto esatto dei tuoi reply :)
Continui a parlare di cose inesistenti come questa fantomatica innovazione, quando in 30 ti han detto che l'innovazione non si è ancora vista.. eppure perseveri nelle cazzate :sneer:
Detto da uno che è convinto di questo e che NON sa contare:
Possiamo stare certi delle tue incredibili capacità comunicative :nod:
Poi caso strano, chi flamma a ripetizione su questo forum su qualsiasi cosa sei tu, non io.
Come non ridere di fronte all'ultimo flame che ti sei sparato con hador su quanto fosse utile o meno il touchpad del tuo portatile rispetto al mouse :sneer:
Devon
20th March 2008, 13:57
link, me lo so perso ;_;
Axet
20th March 2008, 21:27
Detto da uno che è convinto di questo e che NON sa contare:
Possiamo stare certi delle tue incredibili capacità comunicative :nod:
Poi caso strano, chi flamma a ripetizione su questo forum su qualsiasi cosa sei tu, non io.
Non estrapolare le cose dal loro contesto per cercare di volgerle a tuo favore, risulti penoso :)
Come non ridere di fronte all'ultimo flame che ti sei sparato con hador su quanto fosse utile o meno il touchpad del tuo portatile rispetto al mouse :sneer:
Eh scusa, devo farmi dire da hador se essere comodo o meno con il touchpad :sneer:
dangaio
20th March 2008, 21:46
Non estrapolare le cose dal loro contesto per cercare di volgerle a tuo favore, risulti penoso :)
Eh scusa, devo farmi dire da hador se essere comodo o meno con il touchpad :sneer:
Questo è il tuo tipico modo di fare :sneer: ma ormai ci siamo abituati.
E tra l'altro nell'altro topic flammate perchè tu sostieni (in base a gusti personali) che il mouse su PC portatile non serve a un cazzo perchè sei troppo comodo con il tuo touchpad >_< cosa ben diversa da farsi dire quanto si è comodi o meno da un'altro :D
Visto che poi il contesto della frase "estrapolata" è proprio cosa pensi tu del Wii rapportato al resto del mondo, direi che ci cade a fagiolo, anzi riportiamola per esteso:
ed ecco la tipica tua risposta Axet (Io ho la ragione e la verità assoluta)
Come non notare la sopraffina arte oratoria e l'incredibile capacità comunicativa di questo nuovo gurù delle console next gen! :sneer:
Arthu
20th March 2008, 21:49
Pero' le fiat sono le macchine migliori perchè vendono più di tutte , hanno valutazioni incredibili su tutte le testate , pero' mario ha 97% nel campo dei platform perchè ign compra i voti.:sneer:
Axet
20th March 2008, 21:52
Questo è il tuo tipico modo di fare :sneer: ma ormai ci siamo abituati :D
Visto che poi il contesto è proprio cosa pensi tu del Wii rapportato al resto del mondo, direi che ci cade a fagiolo, anzi riportiamola per esteso:
ed ecco la titpica risposta di Axet (Io ho la ragione e la verità assoluta)
Il discorso era un altro e si riferiva alle vendite del wii, non hai riportato niente di più di quel che tu non avessi fatto nel precedente reply, altro che per intero :rotfl:
Tu continuavi a delirare dicendo che il wii è innovativo e che se facesse tanto merda non venderebbe così, dicendo appunto "blablabla allora tutti quelli che comprano il wii in tutto il mondo blablabla".
Io ti ho risposto che sbagliano, perchè di innovativo non ha una ceppa (o meglio non fino ad ora, in futuro vedremo). Se bastassero giochi del calibro di zelda TP o SMG a vendere milioni e milioni di console, il GC avrebbe dovuto avere un mega-successo, no? :rolleyes:
Non giocare con le parole, non ti porta da nessuna parte :rolleyes:
edit sul tuo edit:
E tra l'altro nell'altro topic flammate perchè tu sostieni (in base a gusti personali) che il mouse su PC portatile non serve a un cazzo perchè sei troppo comodo con il tuo touchpad >_< cosa ben diversa da farsi dire quanto si è comodi o meno da un'altro :D
Difatti se il portatile non lo usi per giochi o grafica, con un MB / MB Air non andrai sicuramente a risentire dell'assenza del mouse, anzi tutt'altro.
Che c'azzecca poi tutto questo col wii me lo spieghi ^^
Come non notare la sopraffina arte oratoria e l'incredibile capacità comunicativa di questo nuovo gurù delle console next gen! :sneer:
Io fossi in te tornerei a progettare un simulatore di cheerleader.
O a provolare insane (questa la capiscono in pochi) :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Devon
20th March 2008, 22:03
o cmq avete un po rotto i coglioni, continuate in pm :nod:
Wolfo
20th March 2008, 22:29
o cmq avete un po rotto i coglioni, continuate in pm :nod:
tu taci e vedi di tramontare che me li godo io sti flame :sneer:
Warbarbie
20th March 2008, 23:14
tu taci e vedi di tramontare che me li godo io sti flame :sneer:
Ma che godi che manco li capisci
Devon
21st March 2008, 09:01
infatti :confused:
dangaio
21st March 2008, 11:12
Altre axettate varie e senza senso come al solito...
Povero Axet, il tuo flame a prescindere non funziona più e non sai cosa fare se non cercare di incasinare il tutto esibnedoti in una arrampicata sugli specchi degna dell'umo ragno :rotfl:
Continua a pensare che il mondo non capisca un cazzo e che il Wii sia una mezza truffa, mentre tu sei l'unico depositario della verità assuluta :sneer::sneer::sneer:
Drako
27th March 2008, 21:38
uppo per una domanda su pes per wii. se io pijo il freeloader e poi il gioco usa, mettendo un codice amico ita ci posso giocare comunque? o solo con gente usa?
Suppa
27th March 2008, 21:50
uppo per una domanda su pes per wii. se io pijo il freeloader e poi il gioco usa, mettendo un codice amico ita ci posso giocare comunque? o solo con gente usa?
Non lo so questo per la versione USA...
io l'ho preso PAL oggi...
e' STRATOSFERICAMENTE UNA FIGATA!!!!!!
quindi fuori i codici amico che mi faccio sderenare online :point::point:
cmq PES o lo si compra PAL o lo si compra JAP.. usa non si sa quando esce temo.
Drako
27th March 2008, 22:00
quanto costa? ma non usciva domani QQ?
xv25
28th March 2008, 00:37
Non e' ancora uscito in usa, come dice suppa c'è solo jap (winning eleven play maker mi pare?) e ora e' uscito pal.. comunque dubito che tra versioni ntsc e pal si possa giocare assieme
p.s. domani lo istabuyo. :banana:
Drako
29th March 2008, 14:06
Complimentoni al mediaworld di qui, gran bei ladri. Siam calabresi e quindi cretini? 66,90€!!!1
7€ in più del prezzo ufficiale, bella faccia tosta. Di solito aumentano solo di 5€ :bored:
Se lo prendo su play.com essendo pal c'è pure italiano o solo inglese?
Guaire
29th March 2008, 14:38
7€ in più del prezzo ufficiale, bella faccia tosta. Di solito aumentano solo di 5€ :bored:
Normale, PES = Calcio = Alta % di cerebrolesi = costa almeno 10 euri di più
Ancora mi ricordo la fila all'Ebgames per PES6 su PS2 a 85 euro bwhuhauhahaha :rotfl:
Drako
29th March 2008, 16:16
SI ma è un ragionamento da catena, perchè il negozietto te lo mette a 59,90€...
Qualcuno sa se la versione di play.com ha anche l'ita...perchè anche se non lo ha 42€ invece di 60€ o 67€ è allettante.
xv25
29th March 2008, 16:28
Dovrebbe essere un normale pal multi 5 quindi si.. non ci metterei la mano sul fuoco pero'.
Drako
29th March 2008, 16:35
Per 18€ io me lo giocherei in inglese eh, più che altro mi tocca spiegare il funzionamento agli amici invece magari di far fare a tutti il tutorial :sneer:
xv25
29th March 2008, 16:46
Ti toccherebbe ugualmente, il massimo che fa il tutorial e' "premi B per passare" "tieni premuto A e trascina la freccia per sprintare" e "scuoti il nunchuk per tirare" :D
Drako
29th March 2008, 17:09
Se qualcuno lo sa con certezza e me lo dice mi fa un favore. Io comunque lunedì carico 40€ sulla postepay e lo ordino da lì. Aspetto volentieri 7/8 giorni piuttosto che regalare ai rivenditori italadri 20€.
Kith
29th March 2008, 18:01
nessuno invece ha giocato a no more heroes?
Suppa
29th March 2008, 18:22
nessuno invece ha giocato a no more heroes?
la versione PAL non esiste.
Quella USA è un gioco molto carino, ma non in cima alla lista degli acquisti obbligati per me al momento.
Movveteve con PES e tirar fuori i codici amico,.. che è la rivoluzione!!!:metal:
Kith
29th March 2008, 18:28
asd me lo compro in settimana
Drako
29th March 2008, 19:19
eh...io dovrò aspettare almeno uan settimana, lo prendo da play.com lunedì
Sintak
29th March 2008, 19:34
la versione PAL non esiste.
Quella USA è un gioco molto carino, ma non in cima alla lista degli acquisti obbligati per me al momento.
Movveteve con PES e tirar fuori i codici amico,.. che è la rivoluzione!!!:metal:
Niente che non si potesse fare con mouse e tastiera
:sneer:
Pazzo
31st March 2008, 02:20
un bel gioco di scherma medievale dove il braccio sullo schermo e la spada si muovono esattamente come il mio braccio e il mio wiimote.
e pd sarà così difficile sviluppare un sistema di collisioni all'altezza? io non lo so, ma non credo. Sarebbe così difficile svilupaprci un AI all'altezza per un SP? probabilmente si, e allora fatemelo solo MP e io sborro uguale
edit: pd che figata il video di arthu sull'head tracking
Kith
31st March 2008, 14:06
no more heroes è una cagata, il gioco consiste nello smanacciare a caso, poi vabbè la grafica è la peggiore che io abbia visto su wii.
voto 4.
Pes invece è figo, leggete l'altro post apposito.
Gate
31st March 2008, 14:48
ho trovato al media il preorder di mario kart -.-
qualcuno sa indicativamente il prezzo del gioco col volantino?
Suppa
31st March 2008, 15:01
no more heroes è una cagata, il gioco consiste nello smanacciare a caso, poi vabbè la grafica è la peggiore che io abbia visto su wii.
Guarda mi astengo dal commentare perchè non ho voglia di flammare.
Diciamo che proprio non l'hai capito questo gioco.
ma prevedibile.. dubito tu conosca Killer7
Kith
31st March 2008, 15:24
C'è anche l'opzione replyare senza flammare, non credo tu sia un fanboy bimbominchia.
E cmq per mè è così, la grafica è proprio penosa il gameplay è piattissimo.
Ho fatto 1 livello e mezzo ed era tutto schifosamente uguale, poi magari dopo migliora (dubito) ma il primo impatto è stato deludente a dir poco.