PDA

View Full Version : Chip oculare wireless per non vedenti :O



Randolk
13th March 2008, 12:36
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/scienza_e_tecnologia/occhio/occhio/occhio.html

Il microchip funziona così: è collegato a una minicamera portatile, che riprende le immagini e trasforma la luce in segnali e impulsi elettrici. Un trasmettitore li invia nell'occhio al chip, che contiene fino a 400 elettrodi e circuiti, in cui la corrente circola a bassissima intensità per non creare danni o fastidi. E stimola le cellule sane della membrana, così che i segnali raggiungono il nervo ottico e il cervello. Il risultato: punti di luce e contorni sono visibili. Finora, le protesi per non vedenti funzionavano solo con cavi collegati al sistema nervoso. Il nuovo sistema ideato dagli scienziati tedeschi invece invia segnali elettronici via radio.

:shocked: :shocked:

Sturm
13th March 2008, 12:38
Sticazzi :shocked::shocked:

saltaproc
13th March 2008, 12:40
:eek:

Razj
13th March 2008, 12:40
Fra 20 anni inventeranno gli occhi bionici con lo zoom x100, gia me li vedo i militari con gli occhi robot :nod:

Randolk
13th March 2008, 12:42
17,5 milioni di euro di finanziamenti pubblici per la ricerca, solo per questo progetto.
In Germania.

E qui? Auto Blu! Pensioni vitalizie! GRANDI opere! Tesoretto!

Sintak
13th March 2008, 12:59
17,5 milioni di euro di finanziamenti pubblici per la ricerca, solo per questo progetto.
In Germania.
E qui? Auto Blu! Pensioni vitalizie! GRANDI opere! Tesoretto!

Guarda non mi ci far pensare a tutta 'sta merda..

Comunque bella storia

Sturm
13th March 2008, 13:02
Beh in germania,tra le tante cose, ti danno anche sussidi per mantenere la famiglia se il tuo stipendio non arriva entro un certo tot di euro (1000 mi pare) hai assegni familiare,assistenza e diverse altre agevolazioni.

Qua in Italia al massimo ti danno un calcio in culo e ti fanno affondare nella merda.

Necker
13th March 2008, 13:03
avendo avuto la nonna praticamente non vedente sono contento che almeno qualcuno faccia progressi... per quello che ha detto Randolk mi unisco al nn fatemici pensare :fuck:

Randolk
13th March 2008, 13:12
NO CAZZO NO!
DOVETE PENSARCI!

Soprattutto pensateci il 13 aprile, se avete intenzione di mettere crocette random invece che andare dal presidente di seggio e sussurrargli gentilmente "Scusa, votala tu sta merda. E scrivilo, che mi rifiuto di votare sta merda. Grazie."

San Vegeta
13th March 2008, 20:54
se hackano il protocollo voglio vedere cosa succede

Necker
13th March 2008, 20:54
se hackano il protocollo voglio vedere cosa succede

:scratch:

Kith
13th March 2008, 20:58
:bow: agli scienziati....

imho entro 30 anni vedremo robocop cmq

Taro Swarosky
13th March 2008, 22:00
figo, li voglio, così non mi opero agli occhi che poi si diventa ciechi tipo flanders

Alkabar
14th March 2008, 00:04
se hackano il protocollo voglio vedere cosa succede

1) Gli fai vedere immagini di tua scelta
2) Gli impedisci di vedere

Comunque la motivazione di hackerare il paccketto dati tra occhiali e occhio bionico qual'è ????? :D:D.

NelloDominat
14th March 2008, 06:15
spero lo facciano in germania e non in USA, gia' mi immagino il tipo che cammina con questo apparato e trac...

http://www.mistywindow.com/windows/win-pics/blue-screen-of-death.gif

San Vegeta
14th March 2008, 12:07
1) Gli fai vedere immagini di tua scelta
2) Gli impedisci di vedere
Comunque la motivazione di hackerare il paccketto dati tra occhiali e occhio bionico qual'è ????? :D:D.

impianti l'occhio bionico di proposito a qualcuno di importante e poi lo usi? :)

okok sto esagerando, Ghost in the Shell rulez

Lyuknet
14th March 2008, 12:30
crakkano l'okkio per mandare pubblicità occulta :rotfl:

Vaffaflanders
15th March 2008, 13:29
E' una figata incredibile