PDA

View Full Version : Classifiche/testi dell' itunes-ipod



Mellen
13th March 2008, 15:33
Vi prego... ditemi che è possibile, senza fare manualmente uno alla volta, inserire le "classifiche", ossia le stellette di preferenza, su itunes e poi automaticamente portarle sull'ipod o viceversa..

Stesso problema per i testi.


Non è possibile che automaticamente l'ipod noti le leggere differenze nelle informazioni e sostituisca solo quelle??

Axet
13th March 2008, 15:58
I testi non so, che io sappia invece le "stellette" vengono registrate all'ultima modifica, che sia stata effettuata su itunes o sull'ipod.

Mellen
13th March 2008, 16:02
I testi non so, che io sappia invece le "stellette" vengono registrate all'ultima modifica, che sia stata effettuata su itunes o sull'ipod.

Mettendo la sincronizzazione automatica, immagino.. giusto?

Evildark
13th March 2008, 16:10
Mettendo la sincronizzazione automatica, immagino.. giusto?

eh sì

Mellen
13th March 2008, 16:12
eh sì


:swear:
fanculo a qst software..

mo vedo se mi da problemi o se ci impiega troppo tempo a farmi l'autosincronizzazione...

Mosaik
15th March 2008, 03:13
MA in pratica a che servono che non le ho mai usate le stelline? -.-

Evildark
16th March 2008, 12:26
MA in pratica a che servono che non le ho mai usate le stelline? -.-


se vuoi dare una votazione alle tue canzoni...

nel senso...

"questa mi piace abbestia" = ci metto 5 stelline...
se una volta devo trovare tutte le canzoni che mi piacciono abbestia le metto in ordine di stelline... :confused:

Zaider
16th March 2008, 12:34
MA in pratica a che servono che non le ho mai usate le stelline? -.-

Le stelline sono un sistema intelligente per ordinare la musica, specialmente quando presente in quantità esagerate.
In pratica dando una votazione alle tue song sarà più facile creare smart playlist casuali con le canzoni che piacciono a te.

Esempio pratico
Hai 4gb di musica del genere che vuoi tu, tutta taggata bene e con le stelle a posto.
Puoi creare smart playlist casuali in base all'autore/genere/ecc ecc inoltre puoi dirgli quante stelline devono avere le canzoni della tua sp.
Io mi faccio spesso sp da 25 comprensive di tutti i generi con canzoni da 4/5 stelline, così mi ritrovo sempre con canzoni molto diverse tra loro ma che mi piacciono tutte molto ;)

Luceen
16th March 2008, 12:48
non so mai riuscito ad usarle le stelline... xk nel giro di una settimana cambia tutta la scaletta o quasi :D

Mosaik
16th March 2008, 14:32
Capito :D

MBK
18th March 2008, 21:54
Ma solo io ho le 5 stelline su tutte le canzoni che ho sull'iPod (17 GB)? :sneer:

Mellen
22nd March 2008, 14:09
Altra domandina:

se ho una compilation e invece voglio che ciascuna canzone venga considerata come dal suo album di origine, itunes me lo fa automatico?
Oppure manualmente devo fare (come ho fatto finora) una sistemazione file per file?
:gha:

Evildark
22nd March 2008, 18:09
Altra domandina:
se ho una compilation e invece voglio che ciascuna canzone venga considerata come dal suo album di origine, itunes me lo fa automatico?
Oppure manualmente devo fare (come ho fatto finora) una sistemazione file per file?
:gha:


non ho capito la domanda :rain:

Zaider
26th March 2008, 17:00
Altra domandina:
se ho una compilation e invece voglio che ciascuna canzone venga considerata come dal suo album di origine, itunes me lo fa automatico?
Oppure manualmente devo fare (come ho fatto finora) una sistemazione file per file?
:gha:

Non ho ben capito...

Tu hai una playlist contenenti canzoni esatto?

Se taggate per bene queste canzoni saranno "rintracciabili" tramite autore, album, playlist o per ordine alfabetico...

Cos'è che non ti torna?