PDA

View Full Version : Questo gioco dimmmerda



Arthu
14th March 2008, 13:29
A che punto siamo REALMENTE?

Gramas
14th March 2008, 13:32
Guarda io ho loggato poco e l'impatto iniziale è buono,peccato questo sia totalmente irrilevante:sneer:

dangaio
14th March 2008, 13:48
è una beta e c'è ancora un po' di roba da fare per tirarci fuori un mmorpg serio

Sulimo
14th March 2008, 14:16
buahahaha merdosissimo blade devi solo che sokare


:sneer:


tornando it : mah per ora si vede che è ancora parecchio acerbo, ma tuttosommato ci sono ottime potenzialità per far uscire un signor gioco

Hagnar
14th March 2008, 14:37
Non c'è male...... è una betah! Tra l'altro questa è una VERA beta, un cantiere aperto, non una preview gratis per chi vuole provare il gioco (la prova è il fatto che a testare siamo in pochi)

Faramjr
14th March 2008, 14:52
Non c'è male...... è una betah! Tra l'altro questa è una VERA beta, un cantiere aperto, non una preview gratis per chi vuole provare il gioco (la prova è il fatto che a testare siamo in pochi)

Tanto di cappello a Mythic per questo. Commercialmente non è una mossa vincente, la gente può percepire il lungo periodo di test come cosa negativa ("ci sono talmente tanti problemi che stanno ricominciando tutto da capo"). In realtà credo che questo sia in assoluto il primo vero beta test per un mmorpg, un test in cui gli utenti hanno davvero da dire la loro. Non so, la closed beta di wow quant'è durata? Qui le cose cambiano davvero da un test all'altro in base al feedback dei tester.

In ogni caso non voto, perchè per questa fase delle beta (ricordo che adesso, come comunicato da Mythic i test sono mirati e durano poco) ci sarebbe da votare 60%. Dalla prossima fase si potrebbe passare al 90%.

GreenKnight
14th March 2008, 15:11
Commercialmente non è una mossa vincente, la gente può percepire il lungo periodo di test come cosa negativa ("ci sono talmente tanti problemi che stanno ricominciando tutto da capo"). In realtà credo che questo sia in assoluto il primo vero beta test per un mmorpg, un test in cui gli utenti hanno davvero da dire la loro. Non so, la closed beta di wow quant'è durata? Qui le cose cambiano davvero da un test all'altro in base al feedback dei tester.


Bhe il fatto di cambiare totalmente in base alle richieste dei tester non è che sia poi una cosa così vantaggiosa se i tester sono relativamente pochi,anchè perchè credo che la maggior parte siano giocatori come tutti e non programmatori,ecc ; un conto è piccole modifiche ma per eventuali cambi radicali troverei più giusto sondare una porzione piu grande di videogiocatori.(parlo per ipotesi non sapendo quante persone partecipano alla Beta)

Comunque credo che per l'uscita abbiano già stabilito una data piu o meno,e il gioco sarà ancora acerbo un po' come tutti gli mmorpg all uscita e correggeranno le sbavature con patch e aggiornamenti.

Tuco Benedicto
14th March 2008, 20:28
Terza opzione.
C'è ancora evidentemente del lavoro da fare, ma l'ultima fase di beta l'ho trovata incoraggiante.
Progressi tangibili rispetto alle precedenti, per quanto mi riguarda. E non ho nemmeno simpatia per gli elfi...

Jerus
14th March 2008, 20:40
Imho nel board game i migliori a simpatia sono gli orchi :D ^^ (anche in questa versione online mi stanno simpatici :sneer: )

Kali
14th March 2008, 20:49
Abbastanza penosi 30%

lol@in questa beta si vedono veramente i feedback fatti

K A P P A K A P P A

Hagnar
14th March 2008, 21:38
Abbastanza penosi 30%

lol@in questa beta si vedono veramente i feedback fatti

K A P P A K A P P A

Anche se fosse, con il tuo atteggiamento non si ottiene comunque niente.......

Kali
14th March 2008, 21:41
E con il vostro cosa si ottiene?

Per sputtanare le vostre teorie basta fare un /who all la sera alle 10, 10-15 persone per lato,contro le 50 di 3 mesi fa,non lo chiamo test e ma flop da gestione della beta penosa.

Come dice Gramas,il primo impatto e' ottimo peccato che il gioco sia rimasto invariato negli ultimi 4 mesi e chi ha giocato la beta dall'inizio come me abbia visto solo peggioramenti in fatto di gameplay sia pve che pvp.(il primissimo sistema di skill/morale/tattiche era fantastico e innovativo che fine ha fatto? c'erano solo feedback positivi e l'hanno tolto)

Della grafica,della ui e degli effetti me ne sbatto ma certi meccanismi pvp/pve negli altri mmoprg erano molto + definiti a pochi mesi dall'uscita...poi ora fate blablabla ma i numeri parlano chiaro.

Boroming
14th March 2008, 21:51
ecco le classiche persone che si aspettavano la pappa pronta :sneer::sneer:


la vostra idea di beta è ben diversa da quel che è ora WAR


edit: le critiche che state facendo vanno bene su un gioco come aoc che procedono sparati e fanno "giocare a gratis" poche persone
war ha una beta piu aperta, forse la piu grossa come numero di player invitati, perche hanno "bisogno" di una mano per svilupparlo

ma davvero pensate che avrebbero invitato cosi tante persone col rischio di cattiva pubblicità se fosse stata una beta "fasulla" ?

ovviamente i deficenti che fanno cattiva pubblicità su un gioco in pieno sviluppo ci sono... ma la metà sono fanboy di wow e l'altra nn hanno voglio di testare

ora ovviamente nn è che ogni cosa che posta un idiota sul forum beta loro la fanno, ma le cose chieste a gran voce sono quantomeno testate in game (e cio nn vuol dire definitive)

Kali
14th March 2008, 22:10
Si ma se nn te ne sei reso conto il gioco e' gia stato posticipato e ora la nuova data e' Giugno e visto lo stato attuale verrà ancora posticipato a fine anno probabilemente, poi :

1)Sentire Mitich dopo DAOC abbia "bisogno di una mano" mi fa ribaltare dal ridere (probabilmente il miglior mmorpg pvp di sempre)
2)Il discorso non hanno voglia di testare e' comprensibile visto che in 4 mesi la gente probabilmente si e' rotta il cazzo di fare feedback tra il T1 e il T2
3)Come dice te non tutto quello che si chiede nei feedback viene preso alla lettera,allora mi spieghi per quale motivo le uniche idee originali sono state rimpiazzate da "copia incolla" da wow ?(vedi sistema di crescita del pg,sistema exp,sistema movimento,UI imbarazzante)

Poi pure io ho ancora speranze,ma se dovete valutare lo stato ATTUALE tutto quello che scrivete non ha senso xche vi basate sul fatto che "lo miglioreranno e' una beta",ok lo miglioreranno ma attualmente e' assolutamente scadente o per rendere megliio "na merda".

Gramas
14th March 2008, 22:18
(il primissimo sistema di skill/morale/tattiche era fantastico e innovativo che fine ha fatto? c'erano solo feedback positivi e l'hanno tolto)

Me ne avevan parlato anche a me come una cosa bella ed innovativa,ma lo han solo sospeso e non tolto spero..

Kali
14th March 2008, 22:20
Sospeso un sistema cosi completto in fase di beta?

Per metterne uno "standard alla wow" che e' in beta pure quello e perdere ulteriore tempo per testarlo/modificarlo?

cioe stanno sforando gia di mesi e si mettono nella merda da soli?

mmmmmmhumhhm

Cronin
14th March 2008, 22:40
Non ho ancora votato.
Da un lato sono rimasta un po' delusa da questa beta, il gioco credo abbia un ottimo potenziale, ma non penso ci stiano facendo testare le cose veramente importanti. Preferirei testare l'ultimo tier e l'ultima fase dell'rvr per esprimere un giudizio, a livello basso le abilità non sono troppe e le varie classi sono troppo sbilanciate (come i bg di daoc del resto).
Non mi sto affatto aspettando un daoc 2, sto "solo" sperando in una nuova innovazione dell'rvr, come daoc fu ai suoi tempi.
Il problema è che appunto troppe meccaniche dell'rvr non sono comprensibili a livello basso.

Mi auguro quindi che una prossima fase di test sia coi pg liv 40 pronti per l'rvr, così da poter meglio giudicare. L'exp mi interessa poco, delle quest ancora meno, anzi se fosse come il vecchio daoc con gli spot vari dove farmi i mob a me non dispiacerebbe in fondo.

Hagnar
14th March 2008, 22:44
Mi auguro quindi che una prossima fase di test sia coi pg liv 40 pronti per l'rvr, così da poter meglio giudicare. L'exp mi interessa poco, delle quest ancora meno, anzi se fosse come il vecchio daoc con gli spot vari dove farmi i mob a me non dispiacerebbe in fondo.

D'accordo che dell'exp non frega niente a nessuno, però farmare mob come in daoc è una rottura di palle....... rendere il pve meno noioso è necessario, daoc suka nel pve

Sintak
14th March 2008, 23:23
Non ho ancora votato.
Da un lato sono rimasta un po' delusa da questa beta, il gioco credo abbia un ottimo potenziale, ma non penso ci stiano facendo testare le cose veramente importanti. Preferirei testare l'ultimo tier e l'ultima fase dell'rvr per esprimere un giudizio, a livello basso le abilità non sono troppe e le varie classi sono troppo sbilanciate (come i bg di daoc del resto).
Non mi sto affatto aspettando un daoc 2, sto "solo" sperando in una nuova innovazione dell'rvr, come daoc fu ai suoi tempi.
Il problema è che appunto troppe meccaniche dell'rvr non sono comprensibili a livello basso.

Mi auguro quindi che una prossima fase di test sia coi pg liv 40 pronti per l'rvr, così da poter meglio giudicare. L'exp mi interessa poco, delle quest ancora meno, anzi se fosse come il vecchio daoc con gli spot vari dove farmi i mob a me non dispiacerebbe in fondo.

ti uppo tutto meno l'ultima parte.. Ogni tanto sogno ancora i legnocavi e non è piacevole.. :sneer:

Cronin
14th March 2008, 23:35
ti uppo tutto meno l'ultima parte.. Ogni tanto sogno ancora i legnocavi e non è piacevole.. :sneer:
Va beh dai a volte era una rottura di palle expare, però mi sono anche divertita (i gobbi!)...più che altro per le idiozie che dici con gli altri mentre expi/farmi :sneer:

SharTeel
14th March 2008, 23:52
l'exp daoc style (stesso discorso vale anche per lineage 2 alla fine) era la piu' grande merdata concepibile, lunga vita all'exp quest-based!!

Jerus
14th March 2008, 23:54
ti uppo tutto meno l'ultima parte.. Ogni tanto sogno ancora i legnocavi e non è piacevole.. :sneer:

Oerchè col paladino senza reg end a barrows a segare gialli non è per niente bello ..... -.-

Sintak
14th March 2008, 23:57
Va beh dai a volte era una rottura di palle expare, però mi sono anche divertita (i gobbi!)...più che altro per le idiozie che dici con gli altri mentre expi/farmi :sneer:

si beh certo, avoglia, alla fine se sei con amici ti diverti ovunque. Ma quello era l'exp di DAOC, una chat (scritta o vocale), col pensiero di dover premere sempre i soliti 2 pulsanti nella stessa maniera negli stessi tempi nello stesso posto, dopo aver aspettato il tuo turno, se avevi fortuna che non arrivasse il gruppo mafioso, sennò col piffero che ti toccava il posto :sneer:

Alla fine ti diverti molto di più con ache, wolfo, ash, kuroko e il suo pet di sostegno (kiss :sneer:), e gli altri a questare su wow, di cazzate ne dici a valanghe, ma almeno il gioco ha un perchè..

SharTeel
15th March 2008, 00:00
anche aspettare in lista per un posto in gruppo (tipo alla Cursed Forest su hib :sneer: ) era una figata sisi! :sneer:

Sintak
15th March 2008, 00:05
anche aspettare in lista per un posto in gruppo (tipo alla Cursed Forest su hib :sneer: ) era una figata sisi! :sneer:

Si appunto. Poi era ganzo

"si è liberato un posto, eccomi"

"no abbiamo bisogno del tank" "sta arrivando il pala" "ci manca il chierico" "sorry gilda" "no ci rubi exp" "senza mene troppo rec, lo aspettiamo, sta arrivando a cavallo da snowdonia"

:gha:

e a quei tempi o si expava in quella maniera, o si loggava per il piacere di chattare :confused:

SharTeel
15th March 2008, 00:30
io ricordo solo che alla fine preso dallo sclero mi feci 46-50 al barrows su dai fantasmi dove c'erano i maghi che expavano sfruttando il fatto che i mob si muovevano lungo il cornicione circolare... :gha:

Gramas
15th March 2008, 01:51
Si ok ma in daoc potevi powerexpare fino al 50,in modo giusto facevi il 50 in 30 ore tipo

SharTeel
15th March 2008, 02:16
preferisco farmi 1 mese di quest piuttosto che stare a premere 1 tastino a ripetizione fermo in uno spot :gha:

non mi sono mai rotto tanto il cazzo come quando abbiamo expato i pg middy a moderna -.-

Gramas
15th March 2008, 02:19
1 mese di quest contro 3 giorni di tastino?ma plz:D

Kuroko
15th March 2008, 02:22
Se le quest non sono male e si è in compagnia perchè no ?

Alla fine fanno parte del gioco, comunque ci sono sempre i cinesi disposti a perdere 7 giorni della loro vita per 100 dollari :sneer:

Kali
15th March 2008, 03:01
Assolutamente PRO Quest ma e' cmq stupido non dare la scelta tra grind e quest,se uno si diverte a grindare o gli passa d+ devono dare la possibilita di farlo poi se uno arriva al 40 senza item cazzi suoi.

Mosaik
15th March 2008, 03:28
Assolutamente PRO Quest ma e' cmq stupido non dare la scelta tra grind e quest,se uno si diverte a grindare o gli passa d+ devono dare la possibilita di farlo poi se uno arriva al 40 senza item cazzi suoi.

Alt spe pero' ci sono le PQ se vuoi solo grindare mob fai quello e becchi pure un botto di exp

Cmq vorrei sapere da chi sostiene che mythic sta costruendo il gioco assieme ai tester quali feedback hanno ascoltato escludendo gli evindenti sbilanciamenti e i bug-fix.
L'inserimento delle fortezze? Beh non penso ci vogliano i tester per capire che senza l'rvr non regge...

Io questa beta l'ho sempre e solo vista come una cosa commerciale per creare hype e magari fare un po' di concorrenza ad AOC :)
Sanno bene che se la gente comincia a giocare ad un gioco difficilmente lo molla dopo 2 mesi per andare da un'altra parte a meno che il gioco non sia pessimo :)

Kali
15th March 2008, 10:21
Hai assolutamente ragione ma parlavano di 12-15 persone per finire l'ultimo step di una PQ -.-

Ok che gli step si possono ignorare e continuare a grindare ma in certe PQ se fai il primo step o il secondo i mob originali vengono sostituiti dai vari elite/named per i passi successivi....a quel punto o aspetti o ti sposti.

Zaider
15th March 2008, 11:32
Hai assolutamente ragione ma parlavano di 12-15 persone per finire l'ultimo step di una PQ -.-

Ok che gli step si possono ignorare e continuare a grindare ma in certe PQ se fai il primo step o il secondo i mob originali vengono sostituiti dai vari elite/named per i passi successivi....a quel punto o aspetti o ti sposti.

Magari anche qualcuna di meno, ma devono essere organizzati.

Parlo per esperienza personale, spesso mi ritrovo in una zona PQ e comincio a farla pure io (se non sono da solo) , facciamo 1/2/3 step ed alla fine spawna il mobbone --> tutti morti

Arakno
15th March 2008, 11:58
sto gioco fa schifo

SharTeel
15th March 2008, 12:14
1 mese di quest contro 3 giorni di tastino?ma plz:D

ma tutta la vita preferisco farmi le quest piuttosto che il powerleveling moderna style
1) al lancio di un mmorpg non ci sono i mezzi per powerlivellare
2) powerlivellare non lo puoi fare bene da solo, questare si.

poi oh se te ti diverti a loggare 8 pg in 3 per pullare a moderna cazzi tuoi :sneer:

Darkmind
15th March 2008, 12:23
anche aspettare in lista per un posto in gruppo (tipo alla Cursed Forest su hib :sneer: ) era una figata sisi! :sneer:

la mafia dello spot 2 LoL

:banana:

il problema su Hib era che oltre le ore perse allo spot dovevi metterci anche dei seri principi d'epilessia dati dagli effetti delle bolle degli eld :gha:

IamRoland
15th March 2008, 12:26
Siete tutti sicuri voi che rispondete di nn stare violando l'nda, vero? ^^

SharTeel
15th March 2008, 12:27
io non sono in beta, non ho nda da violare :sneer:

Hagnar
15th March 2008, 12:35
sto gioco fa schifo

Magari se argomentassi pure...... :point:

Drako
15th March 2008, 13:15
non essendo in beta, non voto per coerenza :nod:


Posso solo continuare a sperare.

Mosaik
15th March 2008, 13:59
Tutto quello che ho detto lo trovi nelle newsletter :confused:

9-3v4iM-9
15th March 2008, 15:10
io ho l'acco beta ma ho potuto darci solo una sbirciatina causa 1) periodo esami 2) linea di merda che non mi permette di giocare.

Marphil
15th March 2008, 16:28
Boh, non sono in beta quindi non posso giudicare.

Sono cmq perplesso e dubbioso.

Ma alla fine pure sticazzi, ce gioco se è figo e ne vale la pena se no mica me lo ordina il dottore di giocarci ^^

Gramas
15th March 2008, 16:58
Si ok ma sai come funziona...alla release dovrà essere testato l'end game..end game simile a daoc=buon punto.Per le meccaniche base basta il pve.

BlackCOSO
15th March 2008, 17:41
io ho partecipato alla 1° parte della beta , non ne sono rimasto contento , sotto tanti aspetti , ad un certo punto mi sono limitato solo piu a mandare feedback su bug evitando il forum , che e palesemente frequentato da gente alla GR style( vedi pure i flame -.-° ) , seppur negli ultimi periodi e apparso un developer ( almeno credo ) , mi e sembrato molto marcato il fatto che i primi a non aver alcune idee ben chiare siano proprio gli sviluppatori , tutto questo unito al fatto di dovermi riscaricare 5-6 giga di client , mi ha fatto passare la voglia di provare " gli elfi " ...sto cercando disperatamente di trovare un motivo che mi porti a ritestarlo...il che per me conoscendomi e grave :gha:
Evito altri discorsi che tanto porterebbero i soliti flame inutili , tanto se lo vedremo a fine 2009 sara un miracolo :sneer:

SharTeel
15th March 2008, 18:24
tanto esce per forza entro il 31 dicembre 2008.

CrescentMoon
17th March 2008, 08:06
tanto esce per forza entro il 31 dicembre 2008.
dopo finisce il mondo?:afraid:

SharTeel
17th March 2008, 11:24
no, finisce il 25o anniversario di warhammer :sneer:

Oris
18th March 2008, 00:02
Dopo tutto quello che avete scritto parla la voce della verità.
Fa cagare.
Divertitevi a sprecare i vostri soldi su quello schifo.

Ho detto. :sneer:
(nanna time nanna time! :blush:)

Gramas
18th March 2008, 00:42
La voce della verità preferisco sia qualcuno che nel suo piccolo abbia fatto qualcosa in daoc a livello di rvr.

Nazgul Tirith
18th March 2008, 13:03
Mha. Il problema e' un altro per quanto riguarda WH, e non solo.

Siam cambiati noi e i tempi.

Na volta daoc era la "Cazzo Figata" perche' eravamo tutti dei cinni del cazzo, era praticamente il primo MMORPG e quello "Ultrafigonerd" era colui che proveniva da ultima.
C'era lo stupore nel andare a Corus et simila, nell'andare fino in fondo al Doungeon e segare tutto. C'era lo stupore nel droppare l'oggettino sfigato e litigare per averlo. (Tipo la falcata di Corus :rotfl: ).
C'era lo stupore che era bello fare pure quello e si chiamava "Andiamo a expare ammazzando i mostri" non "Go Farm di Mob".
C'era lo stupore di andare per la prima volta in RVR con le pezze al culo, senza che c'erano regole di ogni sorta, senza TP CP E CCCP di ogni sorta.
E potrei continuare all'infinito.

Eravam piu giovani, piu inesperti, in un mercato totalmente nuovo.

Ora quel mercato e' un Business a livello mondiale, che fattura quanto l'industria cinematografica.

Le SH producono giochi, non per essere giocati, ma per tenere il piu possibile attaccato l'utente medio allo schermo, in modo da guadagnarci il piu possibile.
E possibilmente il piu Easy e piu stupidi possibile, in modo che possano avere un maggiore bacino di utenza.

Ora si ragiona cosi. Penso che WH fara' il botto, e brutto o bello che sia avra' milioni di videogiocatori.

Ma il problema e' che la Old School cresciuta con Uo & Daoc, non gli andra' mai piu bene un cazzo, perche' ha imparato a GIOCARE e non a farsi prendere per il culo.

E sara' pure che ormai siam tutti grandi adulti e vaccinati...e diamo sicuramente meno importanza a quel mondo.

Kuroko
18th March 2008, 13:10
Caro Naz, mi hai fatto commuovere.. QQ

Triste verità, abbiamo cambiato totalmente la concezione di gioco ormai, non rivivremo mai più le vecchie emozioni passate con DAoC.

aggiungo un kali merda.

Sulimo
18th March 2008, 15:18
Mha. Il problema e' un altro per quanto riguarda WH, e non solo.
Siam cambiati noi e i tempi.
Na volta daoc era la "Cazzo Figata" perche' eravamo tutti dei cinni del cazzo, era praticamente il primo MMORPG e quello "Ultrafigonerd" era colui che proveniva da ultima.
C'era lo stupore nel andare a Corus et simila, nell'andare fino in fondo al Doungeon e segare tutto. C'era lo stupore nel droppare l'oggettino sfigato e litigare per averlo. (Tipo la falcata di Corus :rotfl: ).
C'era lo stupore che era bello fare pure quello e si chiamava "Andiamo a expare ammazzando i mostri" non "Go Farm di Mob".
C'era lo stupore di andare per la prima volta in RVR con le pezze al culo, senza che c'erano regole di ogni sorta, senza TP CP E CCCP di ogni sorta.
E potrei continuare all'infinito.
Eravam piu giovani, piu inesperti, in un mercato totalmente nuovo.
Ora quel mercato e' un Business a livello mondiale, che fattura quanto l'industria cinematografica.
Le SH producono giochi, non per essere giocati, ma per tenere il piu possibile attaccato l'utente medio allo schermo, in modo da guadagnarci il piu possibile.
E possibilmente il piu Easy e piu stupidi possibile, in modo che possano avere un maggiore bacino di utenza.
Ora si ragiona cosi. Penso che WH fara' il botto, e brutto o bello che sia avra' milioni di videogiocatori.
Ma il problema e' che la Old School cresciuta con Uo & Daoc, non gli andra' mai piu bene un cazzo, perche' ha imparato a GIOCARE e non a farsi prendere per il culo.
E sara' pure che ormai siam tutti grandi adulti e vaccinati...e diamo sicuramente meno importanza a quel mondo.

tutto molto vero

:lacrimuccia:

Wolfo
18th March 2008, 16:40
Mha. Il problema e' un altro per quanto riguarda WH, e non solo.
Siam cambiati noi e i tempi.
Na volta daoc era la "Cazzo Figata" perche' eravamo tutti dei cinni del cazzo, era praticamente il primo MMORPG e quello "Ultrafigonerd" era colui che proveniva da ultima.
C'era lo stupore nel andare a Corus et simila, nell'andare fino in fondo al Doungeon e segare tutto. C'era lo stupore nel droppare l'oggettino sfigato e litigare per averlo. (Tipo la falcata di Corus :rotfl: ).
C'era lo stupore che era bello fare pure quello e si chiamava "Andiamo a expare ammazzando i mostri" non "Go Farm di Mob".
C'era lo stupore di andare per la prima volta in RVR con le pezze al culo, senza che c'erano regole di ogni sorta, senza TP CP E CCCP di ogni sorta.
E potrei continuare all'infinito.
Eravam piu giovani, piu inesperti, in un mercato totalmente nuovo.
Ora quel mercato e' un Business a livello mondiale, che fattura quanto l'industria cinematografica.
Le SH producono giochi, non per essere giocati, ma per tenere il piu possibile attaccato l'utente medio allo schermo, in modo da guadagnarci il piu possibile.
E possibilmente il piu Easy e piu stupidi possibile, in modo che possano avere un maggiore bacino di utenza.
Ora si ragiona cosi. Penso che WH fara' il botto, e brutto o bello che sia avra' milioni di videogiocatori.
Ma il problema e' che la Old School cresciuta con Uo & Daoc, non gli andra' mai piu bene un cazzo, perche' ha imparato a GIOCARE e non a farsi prendere per il culo.
E sara' pure che ormai siam tutti grandi adulti e vaccinati...e diamo sicuramente meno importanza a quel mondo.
*

a parte nel pezzo dove dici:"Ma il problema e' che la Old School cresciuta con Uo & Daoc, non gli andra' mai piu bene un cazzo, perche' ha imparato a GIOCARE e non a farsi prendere per il culo."


io nn ho mai imparato anche se ci stavo 28 ore a giorno :sneer:

Ladro di anime
18th March 2008, 17:23
Naz ti manca giusto giusto la copertina sulle gambe davanti al caminetto e poi sei arrivato al livello di vecchiaggine di mad, fai te. :gha:

Kali
18th March 2008, 18:01
Buh io sono d'accordo in parte,penso che WH sarà come dici tu l'ennesimo nuovo mmorpg pensato per creare schiavi wow style è anche assolutamente vero che il divertimento provato con daoc probabilmente sarà impareggiabile e probabilmente non ci sarà mai un'altro mmorpg paragonabile.

Non sono tanto convinto invece che siamo cambiati cosi tanto,alla fine i litigi per le spade di merda,l'esplorazione e tutta quella roba li l'abbiamo fatta proprio agli inizi io di daoc vorrei ritrovare la competizione,i giorni passati a studiare i setup equip/ra/party vorrei ritrovare le sere a girare in party cercando le strade per nn farsi addare o per prendere i nemici "da dietro"(non come piace ate naz :sneer:) insomma queste cose nn sono cambiate e se i beduini della mitich provassero a chiedersi xche c'e' ancora gente che gioca ancora daoc,un gioco che ha 1 solo e unico scopo cioe il pvp non ci sono drop epici o espansioni da +20lv che ti obbligano a rinnovare, cambiando reame e classi dopo 3 anni,giocando su server pvp,classic,shard di merda probabilmente acquisterebbero informazioni e consigli migliori di quelle che stanno attingendo da questi pseudoforum beta della minchia.

I numeri(intesi come abbonamenti) si possono fare con un pve serio come è quello di wow(senza raid da 150 persona magari) ma l'anima di WH deve assolutamente essere presa dal miglior mmorpg pvp cioè daoc non è concepibile uscirsene con frasi del tipo "il gioco e ' basato totalmente sul pvp" e poi in beta(per quanto indietro sia) a pochi mesi dall'uscita vedere che non sanno ancora che sistema di skill utilizzare,vedere che il pvp si riduce a spam di abilità a random e tutte altre minchiate che i tester stanno provando.

Capisco che abbiamo bisogno di aituo nell sviluppo ma se non hanno bene in testa che la matrice deve essere qlc di vicino a daoc e non vicino a wow mi sa che il botto lo faranno in negativo.

scusate la punteggiatura ma sono di corsissima lel

Kali
18th March 2008, 19:12
da TGMOnline http://tgmonline.futuregamer.it/fragzone/news/Marzo%202008/20080318110508

"In un recente post sul sito ufficiale, Mark Jacobs ha postato alcune considerazioni sull'atteggiamento di Mhytic verso quella che sarà la probabile assenza di forum ufficiali. Il nostro ha portato all'atenzione degli appassionati la miriade di problemi che la gestione di un megaforum dedicato al gioco dovrebbe dedicare. Il conflitto tra giocatori appartenenti a varie razze, il frequente mancato rispetto delle regole (anche nel forum della beta!) e la necessità di mettere in piedi uno staff in grado di tenere sotto stretto controllo un forum da milioni (si spera) di utenti ha fatto gettare la spugna al nostro. Warhammer Online nascerà quindi privo di forum ufficiale: al momento non si sa ancora se EA Mhytic abbia intenzione di mettere a disposizione degli utenti un forum non moderato. Se volete dare un'occhiata al post originale di Jacobs non vi resta che cliccare sul link qui in alto a destra."


Chissa se "il frequente mancato rispetto delle regole (anche nel forum della beta!)" conferma che anche sui forum stranieri il gioco e' criticato.

Forum senza moderazione is teh way!insulti di morte ftw :sneer:

blaze
18th March 2008, 20:31
Forum senza moderazione is teh way!

Io sono in sciopero per l'aumento delle pensioni.

Sintak
18th March 2008, 22:18
Io sono in sciopero per l'aumento delle pensioni.

non ti invidio penniente (:confused:) guarda :sneer:

Tuco Benedicto
18th March 2008, 23:57
Chissa se "il frequente mancato rispetto delle regole (anche nel forum della beta!)" conferma che anche sui forum stranieri il gioco e' criticato.
Forse anche sì, ma di fatto Jacobs diceva le stesse cose mesi e mesi fa, prima ancora che aprisse una qualsiasi beta del gioco.
La storia del "Non vogliamo forum ufficiali perché detestiamo occuparci dei troll" la va ripetendo da sempre e per inciso è vera pure per DAOC.

Kali
19th March 2008, 01:30
Io lo vedo più come:"Non sopporto che mi critica anche se ha ragione faccio prima a non dargli la possibilità di farlo direttamente".

Per Daoc era tutto profondamente diverso,primo mmorpg di quel lvl la gente nn si aspettava nulla,non c'era stata una "campagna pubblicitaria" come quella di wh e mille altre situazioni diverse.

Abby
19th March 2008, 07:14
Io lo vedo più come:"Non sopporto che mi critica anche se ha ragione faccio prima a non dargli la possibilità di farlo direttamente".
..cut..cut...

Se intendi per il mancato forum... che centra?

Pensi che non dorma la notte se 1000 kali dicono che "giocodimmerda" ed hanno un rinnovo mensile di 500k di account?
Non stiamo parlando di un politico eletto dal popolo, che risponde al popolo elettore... se ti piace giochi se non ti piace non giochi.

Il parametro loro è quanti account al mese vengono pagati, non quanti post su un forum sono Pro o Contro.

L'utilità di avere un forum ufficiale, secondo me, oltretutto non è nemmeno alta ai fini dello sviluppo del gioco in quanto sarà sempre limitata a chi scrive e non significa che sia un campione rappresentativo di chi gioca.

Meglio sviluppare canali di comunicazione/feedback a più livelli e monitorarli.
Esempio nel caso di Daoc i Team Lead sono una buona idea, io frate frequento il forum che rappresenta la mia classe/reame/quellochevuoi da cui scaturisce una raccolta di informazioni che passano alla Mythic come proposte...

Se di contro si vuole "guidare" una comunity, anche questo lo reputo importante, è più semplice indicare quali siano i siti ed i forum "migliori" realizzati dai giocatori.


Necessario, sempre secondo me, è di contro un loro sito informativo aggiornato, quello di DAOC non sempre è stato all'altezza.

Ma sopratutto quando ci fanno giocareeeeeee :(

SharTeel
19th March 2008, 08:52
Io lo vedo più come:"Non sopporto che mi critica anche se ha ragione faccio prima a non dargli la possibilità di farlo direttamente".

Per Daoc era tutto profondamente diverso,primo mmorpg di quel lvl la gente nn si aspettava nulla,non c'era stata una "campagna pubblicitaria" come quella di wh e mille altre situazioni diverse.

il problema kali è che ci sono 2 modi di criticare un gioco

1) sto gioco fa merda vi dovete svegliare ecc ecc <--- critica non costruttiva, inutile

2) questo aspetto così non va bene perchè -motivazione-, secondo me sarebbe meglio ecc ecc ecc perchè -motivazione- <--- critica costruttiva


ora se un forum si ritrova ad essere pieno di critiche del tipo 1), hanno tutte le ragioni per rompersi il cazzo e non voler sprecare risorse umane (utili magari per altre cose) per tenerlo moderato :nod:

Hagnar
21st March 2008, 20:53
http://www.war-europe.com/#


E' iniziato il count-down.......per cosa non si sa.... :afraid:

SharTeel
21st March 2008, 21:11
al preorder imo :nod:

Jerus
21st March 2008, 21:25
Magari invitano le gilde oppure tirano fuori la nuova versione non plus ultra di beta sbloccando tutto il possibile ....

























Io non ci credo + ormai .....

Kuroko
21st March 2008, 21:27
Bah.

Faramjr
21st March 2008, 21:32
al preorder imo :nod:

*

Sintak
21st March 2008, 21:48
sicuro il preorder.. mercoledì alle 15 ora locale..

heartless
22nd March 2008, 10:56
mmmm mi sa che un giro di prova lo faccio :nod:

Goram
22nd March 2008, 14:37
Ci dicono che è tutto uno scherzo e il gioco non uscirà mai.
:nod:

heartless
23rd March 2008, 09:36
il problema nn è se uscirà o meno, è come uscirà, intendendo con come la qualità del gioco :look:

BlackCOSO
25th March 2008, 09:58
al preorder imo :nod:

no.
















Fanno ripartire di nuovo la beta , di nuovo da 0 , di nuovo con razze nuove :rotfl::rotfl::rotfl:, ormai e un ciclo :sneer:

dangaio
25th March 2008, 16:44
il problema kali è che ci sono 2 modi di criticare un gioco
1) sto gioco fa merda vi dovete svegliare ecc ecc <--- critica non costruttiva, inutile
2) questo aspetto così non va bene perchè -motivazione-, secondo me sarebbe meglio ecc ecc ecc perchè -motivazione- <--- critica costruttiva
ora se un forum si ritrova ad essere pieno di critiche del tipo 1), hanno tutte le ragioni per rompersi il cazzo e non voler sprecare risorse umane (utili magari per altre cose) per tenerlo moderato :nod:

Oh cazzo, sono per una volta d'accordo completamente con shar!
Arghhh moriremo tuttiiiih :shocked:

Sylent
25th March 2008, 16:47
In questi beta forum mi son sempre chiesto una cosa: ma perché le nostre critiche dovrebbero essere costruttive?
Alla fine il gioco lo creano loro, sono loro a dover portare qualche idea innovativa ed attraente..certo i miei feedback possono migliorarla o renderla + affine a quello che cerco, ma l'idea non deve nascere dai giocatori.

Per quel poco che ho visto diciamo che siamo in alto mare..se vuole conquistarsi una fetta di mercato seria devono tirar fuori qualche coniglio dal cilindro.
Uscisse domani sarebbe un fallimento.

Kuroko
25th March 2008, 16:50
LOL @ "Il gioco è finito negli aspetti di base , peccato faccia schifo"

SharTeel
25th March 2008, 17:47
In questi beta forum mi son sempre chiesto una cosa: ma perché le nostre critiche dovrebbero essere costruttive?
Alla fine il gioco lo creano loro, sono loro a dover portare qualche idea innovativa ed attraente..certo i miei feedback possono migliorarla o renderla + affine a quello che cerco, ma l'idea non deve nascere dai giocatori.
Per quel poco che ho visto diciamo che siamo in alto mare..se vuole conquistarsi una fetta di mercato seria devono tirar fuori qualche coniglio dal cilindro.
Uscisse domani sarebbe un fallimento.

perchè se ti limiti a dire
"questa meccanica mi fa cagare", senza proporre un'alternativa, loro sarebbero costretti a procedere per tentativi proponendo una ad una varie meccaniche diverse finchè non ne trovano una con indice di gradimento abbastanza alto, perdendo tempo

il feedback va fatto proponendo alternative, consigli, modifiche
non dicendo "lol che merda ma che cazzo vi siete fumati ma andate a zappare la terra"

claro? ^^

Yisildur
25th March 2008, 22:00
io sono quasi del tutto daccordo con kali :) sembra quasi che il gioco, al posto di procedere, stia retrocedendo... però boh, si vedrà più avanti

Sulimo
25th March 2008, 22:34
per informazione generale si può fare il preorder...


http://shopping.multiplayer.it/catalog/promo/whol/

Sintak
25th March 2008, 22:43
per informazione generale si può fare il preorder...
http://shopping.multiplayer.it/catalog/promo/whol/

a leggere la presentazione su quel sito vengono i brividi.. :sneer:

Tuco Benedicto
25th March 2008, 22:46
a leggere la presentazione su quel sito vengono i brividi.. :sneer:
Più che altro sono quasi del tutto panzane inventate di sana pianta.

Sintak
25th March 2008, 22:47
ahahhaHAah non ero arrivato in fondo


Il perno del gioco saranno le abilità disponibili ed il sistema di crescita che spingeranno il giocatore a spingersi sempre oltre nel biografico modo che solo Warhammer ha di raccontare storie. Il PVP sarà integrato al cento per cento nel medesimo impianto di gioco.

Shenlong
8th April 2008, 17:01
Mha. Il problema e' un altro per quanto riguarda WH, e non solo.
Siam cambiati noi e i tempi.
Na volta daoc era la "Cazzo Figata" perche' eravamo tutti dei cinni del cazzo, era praticamente il primo MMORPG e quello "Ultrafigonerd" era colui che proveniva da ultima.
C'era lo stupore nel andare a Corus et simila, nell'andare fino in fondo al Doungeon e segare tutto. C'era lo stupore nel droppare l'oggettino sfigato e litigare per averlo. (Tipo la falcata di Corus :rotfl: ).
C'era lo stupore che era bello fare pure quello e si chiamava "Andiamo a expare ammazzando i mostri" non "Go Farm di Mob".
C'era lo stupore di andare per la prima volta in RVR con le pezze al culo, senza che c'erano regole di ogni sorta, senza TP CP E CCCP di ogni sorta.
E potrei continuare all'infinito.
Eravam piu giovani, piu inesperti, in un mercato totalmente nuovo.
Ora quel mercato e' un Business a livello mondiale, che fattura quanto l'industria cinematografica.
Le SH producono giochi, non per essere giocati, ma per tenere il piu possibile attaccato l'utente medio allo schermo, in modo da guadagnarci il piu possibile.
E possibilmente il piu Easy e piu stupidi possibile, in modo che possano avere un maggiore bacino di utenza.
Ora si ragiona cosi. Penso che WH fara' il botto, e brutto o bello che sia avra' milioni di videogiocatori.
Ma il problema e' che la Old School cresciuta con Uo & Daoc, non gli andra' mai piu bene un cazzo, perche' ha imparato a GIOCARE e non a farsi prendere per il culo.
E sara' pure che ormai siam tutti grandi adulti e vaccinati...e diamo sicuramente meno importanza a quel mondo.


fa niente se è un post di 3 settimane fa mi hai fatto quasi commuovere e hai troppa ragione *

Evildark
11th April 2008, 20:03
fa niente se è un post di 3 settimane fa mi hai fatto quasi commuovere e hai troppa ragione *

*

ed è per questo che ho smesso di giocare ai mmrpg con daoc...

huntermaster
13th April 2008, 11:35
e questo gioco dovrebbe battere wow ?

Abby
13th April 2008, 12:18
e questo gioco dovrebbe battere wow ?


Battere??

Non ci sono dei titoli di richiamo in questo settore da 4 anni a questa parte.

Di contro sono di molto aumentati gli utenti che possono utilizzare questi giochi online.

Se solo fosse una valida alternativa e chiunque non interessi, o si sia stufato, o non abbia giocato a WoW giocasse a WH sarebbe un successo di livello interplanetario :)

Oltretutto anche chi è Wow dipendente troverà delle similitudi che "potrebbero" rendergli più semplice il passaggio.

Insomma nessuna -guerra- qui c'è proprio bisogno di questo tipo di giochi.

heartless
13th April 2008, 16:53
ce bisogno più che altro di qualcosa che non sia pve al 90% :gha:

Arthu
13th April 2008, 17:15
e questo gioco dovrebbe battere wow ?
Non è una partita di pes.

Gramas
13th April 2008, 17:17
Ma da quando wow è un videogioco poi?

Arthu
13th April 2008, 17:18
Ma da quando wow è un videogioco poi?
Io sapevo che era una specie di chat 3d tipo second life :nod:

SharTeel
13th April 2008, 17:45
non basta una second life per wow

blaze
13th April 2008, 17:50
chissenefrega di wow

Boroming
13th April 2008, 19:38
Io sapevo che era una specie di chat 3d tipo second life :nod:

considerando che fanno addon di poker per wow, deve essere diventato divertente :confused:

mister-t
18th April 2008, 09:25
Io sapevo che era una specie di chat 3d tipo second life :nod:
lo sai .....non lo avevo mai visto in questa maniera ...............e ci hai preso mi sa :confused:

Faramjr
7th May 2008, 21:29
Dopo l'ultima fase di test ho deciso, voto la 2 :gha:

Kali
8th May 2008, 17:35
Ma NOOOOOUUU e' unaahh betahhhh la sistemeranno dai alla fine manca ancora una vita alla release :sneer:

Mi sto procurando AOC come penso il 90% dei tester di sta pseudobeta.

Tuco Benedicto
8th May 2008, 17:44
Tanto fa abbastanza cagare pure quello. :sneer:

SharTeel
8th May 2008, 19:17
io se war floppa mi metto in ibernazione ad aspettare guildwars 2 tipo :nod:
ma non accadrà.

IrideL
8th May 2008, 19:59
Dopo l'ultima fase di test ho deciso, voto la 2 :gha:


bhe non so te fara , ma dopo il post sui CC ho capito al 100% che sto gioco ha zero possibilita' di avere un pvp decente.

SharTeel
8th May 2008, 20:51
ma poi non lo capiscono che si sta piu' tempo fermi con il diminishing return e i CC brevi piuttosto che con le immunità e i CC un pò + lunghi...in situazioni massive ovviamente.

Shocker
8th May 2008, 22:12
io se war floppa mi metto in ibernazione ad aspettare guildwars 2 tipo :nod:
ma non accadrà.

Che purtroppo non vedremo prima di qualche lustro qq

ahzael
15th May 2008, 04:38
In questi beta forum mi son sempre chiesto una cosa: ma perché le nostre critiche dovrebbero essere costruttive?

Perche' a me fa schifo il tuo balcone e domani vengo a tirarti le uova fino a che non cambi mattonelle.

Yisildur
16th May 2008, 19:43
Ma NOOOOOUUU e' unaahh betahhhh la sistemeranno

:rotfl::rotfl::rotfl: ahahah, come dicono alcuni elementi del forum beta... dio mio che gente :bored::bored:

marchese
17th May 2008, 13:24
Ma NOOOOOUUU e' unaahh betahhhh la sistemeranno dai alla fine manca ancora una vita alla release :sneer:


non voglio portare sfiga, anche perchè non sono nella beta e quindi non posso esprimere giudizi, ma queste sono le frasi che per mesi e mesi sono state scritte durante la beta di Vanguard

...e poi sappiamo tutti come è andata a finire....

poro Warhammer :(

Tele
17th May 2008, 13:31
Fosse divertentissimo, bilanciatissimo e completo non sarebbe in beta ma già uscito. Rimango ottimista per quest' autunno comunque, in beta c'ho speso svariate centiniaia di ore, divertendomi nonostante sia ancora incompleto... basta, NDA.

Glasny
23rd May 2008, 17:13
Votato l'ultima opzione, il gioco è praticamente completo però tutto l'rvr è forzato.. troppe istanze con obiettivi forzati e non è ne guild wars ne daoc, non ha molto senso, è una via di mezzo mal riuscita. Personalmente l'ho escluso dai mmrpg da provare.

beccadrago
24th May 2008, 12:23
a me piacerebbe molto provarlo solo che non c'è modo di trovare questa key... qualcuno che non la sta usando piu magari puo mandarmi un pm?

ciao!

Faramjr
24th May 2008, 12:50
a me piacerebbe molto provarlo solo che non c'è modo di trovare questa key... qualcuno che non la sta usando piu magari puo mandarmi un pm?

ciao!

Si vocifera di una nuova grande ondata di inviti in beta. La più grande fino ad adesso.

beccadrago
24th May 2008, 13:11
basta essere iscritto con 4 o 5 account diversi alla beta, o devo fare qualcos'altro ? :)

Tele
19th July 2008, 15:50
Sto thread dovrebbe essere chiuso o aggiornato, il gioco è leggermente cambiato da un'anno a questa parte :D


The announcement to watch on G4 (Xplay)was on the Herald just before 7pm CST (air time). They had several categories:

PS3 Game of the Show: Resistance 2 (I think)
XBox 360 Game of the Show: Gears of War 2
PC Game of the Show: WAR
WII Game of the Show: None.....all were "unimpressive or unfinished"

Overall Game of the Show: Little Big Planet

They showed some of the new triler footage but nothing notable. Also, no new announcements etc.

Gtz to all the folks working hard for us at Mythic!!!!!!!!!!!!

Kali
11th August 2008, 15:13
Si aggiorniamolo per dire che e' sempre il solito scappa scappa con grafica mediocre e classi che dire sballate e poco?

3 giorni sono durato,veramente palloso e senza spessore,se la release e' questa mi sa che e' proprio finita l'era di mmorpg e ci toccherà diventare schiavi blizzard per mancanza di alternative.

Per carità migliorato e' migliorato ma siamo veramente a livelli di presa per il culo visto l'hype che gira

Heimdall
11th August 2008, 15:46
riguardo la grafica cmq devo dire che alcuni screenshot che vedo in giro sono veramente belli, altri invece fanno merda, probabilmente sono presi a dettagli bassi o sono screen di 6 mesi fa...

nexo
11th August 2008, 17:31
la regia mi suggerisce ch eil motore è cambiato notevolmente e che il gameplay è davvero carino...

Mi piacerebbe sapere chi ha giocato ed apprezzato daoc e disprezza il gameplay di wow, cosa ne pensa.

Kinson
11th August 2008, 17:48
nda è una grossa noia per riuscire a replyare bene qua :D

Heimdall
11th August 2008, 17:58
nda è una grossa noia per riuscire a replyare bene qua :D

dicono che dopo ferragosto dovrebbe cadere...
cmq a quanto leggo su altri forum con la 3.3 le cose dovrebbero essere migliorate parecchio anche a livello grafico

poi quando si potrà discutere liberamente qualcuno dovrà spiegarmi se gli elfi devono per forza andare in giro con la gonna fino a sotto i piedi :D

Miave
11th August 2008, 18:00
la regia mi suggerisce ch eil motore è cambiato notevolmente e che il gameplay è davvero carino...
Mi piacerebbe sapere chi ha giocato ed apprezzato daoc e disprezza il gameplay di wow, cosa ne pensa.
eh...

Kali
11th August 2008, 18:16
la regia mi suggerisce ch eil motore è cambiato notevolmente e che il gameplay è davvero carino...
Mi piacerebbe sapere chi ha giocato ed apprezzato daoc e disprezza il gameplay di wow, cosa ne pensa.

Che con daoc c'entra veramente poco(anzi nulla),sembra un wow con meno abilità,stessa velocità bradipo e più brutto graficamente (minchia la zona destruction dove poppa la sorceress e' inguardabile e incasinata che metà basta) e l'unica cosa fattibile attualmente in pvp è lo stesso space invaders che si faceva in beta1 quando tutti dicevano:"pehhh ma poi mettono gli obbiettivi e le zone open si potrà fare roaming" :rotfl::rotfl:

Anche volendo girare in pochi si finisce sotto il respawn xche altrimenti nn si trova nessuno,parlo del server ita ovviamente,negli altri server la situazione è leggermente migliore ma nulla di cosi divertente.

Poi se parliamo di classi e bilanciamenti ole' proprio badabum badabum chacha :point:

jester
11th August 2008, 18:26
veramente a me ricorda molto piu daoc che wow .
poi se la comunità italiana è una comunità che zerga e basta , allora questo problema lo avrai con qualsiasi gioco con rvr outdoor.
il server a cui stai facendo riferimento è un server beta che sicuramente non avrà i numeri che avrà una release.

BlackCOSO
11th August 2008, 18:27
Che con daoc c'entra veramente poco(anzi nulla),sembra un wow con meno abilità,stessa velocità bradipo e più brutto graficamente (minchia la zona destruction dove poppa la sorceress e' inguardabile e incasinata che metà basta) e l'unica cosa fattibile attualmente in pvp è lo stesso space invaders che si faceva in beta1 quando tutti dicevano:"pehhh ma poi mettono gli obbiettivi e le zone open si potrà fare roaming" :rotfl::rotfl:
Anche volendo girare in pochi si finisce sotto il respawn xche altrimenti nn si trova nessuno,parlo del server ita ovviamente,negli altri server la situazione è leggermente migliore ma nulla di cosi divertente.
Poi se parliamo di classi e bilanciamenti ole' proprio badabum badabum chacha :point:

mi sono preso un bel po di insulti sul forum beta perche ho osatoh dire che attualmente e onlyzerg Merda..., ..il fatto e che tutto non e' visto ( da loro) come un attenuante perche trattasi di beta , ma perche va giocato cosi '...a sto punto

gioco coreano qualunque>war

Edeor
11th August 2008, 18:33
Ma scusata ma Daoc ve lo ricordate bene? No perché io mi ricordo centinaia di pg a zergare allegramente ad Emain e poi chi voleva giocare andava altrove, certo che se il pvp lo si prova nell'emain di turno, per forza di cose è una merda, come ha detto qualcuno nel forum Beta dipende da chi gioca e dato che sul server ita ci sono 4 gatti quasi tutti disorganizzati bene o male e su quello eng son quasi tutti casual il risultato mi sembra abbastanza scontato.

Kali
11th August 2008, 18:38
veramente a me ricorda molto piu daoc che wow .
poi se la comunità italiana è una comunità che zerga e basta , allora questo problema lo avrai con qualsiasi gioco con rvr outdoor.
il server a cui stai facendo riferimento è un server beta che sicuramente non avrà i numeri che avrà una release.

Di grazia in cosa ti ricorderebbe daoc??:eek:

Non mi sto lamentando dello zerg in beta,sto dicendo che allo stato attuale l'end game vero nn e' molto lontano da quello di WOW nei BG,sto dicendo che le classi sono tutte copie una dell'altra (nelle varie fazioni intendo) e che la sensazione di nn riuscire a fare la differenza in gruppo e' molto forte.
Oggi ho fatto tipo 2h di pvp con gruppo random senza curatori in gruppo riuscendo a vincere anche scontri 6v10 6v6

Anche pari numero ci si limita a spammare spell riuscendo a vincere tranquillamente grazie allo sbilanciamento di alcune abilita/classi senza preoccuparsi di target,debuff o altro.Senza contare che negli scenari ci si limita a correre avanti e indietro a seconda di chi carica in maggioranza.

Ora sicuramente sta beta nn brilla per player skillatissimi ma nemmeno in RF Online ho visto uno schifo del genere :)

L'impressione e' che manca proprio quella cosa che ti fa continuare a giocare,che ti lega alla tua classe al tuo party e alla voglia di giocare,sinceramente mi sono divertito più con WOW.....anche se lo odio come odio Kuroko :sneer:

nexo
11th August 2008, 18:47
lol ho innescato il flame? :shrug:

Edeor
11th August 2008, 18:50
Di grazia in cosa ti ricorderebbe daoc??:eek:

Non mi sto lamentando dello zerg in beta,sto dicendo che allo stato attuale l'end game vero nn e' molto lontano da quello di WOW nei BG,sto dicendo che le classi sono tutte copie una dell'altra (nelle varie fazioni intendo) e che la sensazione di nn riuscire a fare la differenza in gruppo e' molto forte.
Oggi ho fatto tipo 2h di pvp con gruppo random senza curatori in gruppo riuscendo a vincere anche scontri 6v10 6v6

Anche pari numero ci si limita a spammare spell riuscendo a vincere tranquillamente grazie allo sbilanciamento di alcune abilita/classi senza preoccuparsi di target,debuff o altro.Senza contare che negli scenari ci si limita a correre avanti e indietro a seconda di chi carica in maggioranza.

Ora sicuramente sta beta nn brilla per player skillatissimi ma nemmeno in RF Online ho visto uno schifo del genere :)

L'impressione e' che manca proprio quella cosa che ti fa continuare a giocare,che ti lega alla tua classe al tuo party e alla voglia di giocare,sinceramente mi sono divertito più con WOW.....anche se lo odio come odio Kuroko :sneer:

Ecco questo è già un discorso diverso, dal mio punto di vista comunque per queste valutazioni preferisco aspettare la release quando inizieranno ad uscire fuori le prime gilde organizzate solo allora si potrà capire bene la dinamica del gruppo pvp, anche perché ,al di là del discorso setup del gruppo, coordinamento e cazzi e mazzi vari, credo che siano pochi quelli a conoscere bene la classe che usano ( almeno leggendo il forum beta l'impressione salvo delle eccezzioni è questa ) e in queste condizioni il così detto gioco alla membro di cane impera supremo :D

jester
11th August 2008, 18:52
sulle classi niente da dire, è cosi , ma se mithic lavora bene e non segue i whine sui forum , le classi potrebbero diventare interessanti.
per quanto riguarda l'end game non sono d'accordo , anche se cè zerg , per come è strutturato a me piace.
in qualche 2 vs 5 mi sono anche divertito ..

Kali
11th August 2008, 18:57
Come dici tu pochi conoscono le classi ma questa "ignoranza" e' in buona parte indotta dal fatto che hanno cambiato strada 20 volte,cambiano abilità,timer e effetti come se veramente nn sapessero nemmeno loro dove arrivare.(a 1 mese dalla release nn tiene piu il discorso: e' una beta stanno provando" :) )

Ti porto l'esempio del RP che ho giocato e stragiocato dalla beta1,all'inizio era uno spettacolo per come era stato pensato,di sicuro era da sistemare ma bastava una ritoccatina verso il basso e un'allineamento delle altre classi support eventualmente ora e' praticamente uno della massa nel senso che non ha nessuna particolarità che te lo puo far preferire all'arcimago ad esempio o allo shaman(cambiano i nomi e gli effetti delle spell ma bona li)

In generale i "curatori" sono insulsi e senza spessore,la cura da 3s fa ridere e spammare hot o curette del cazzo e passare tutto lo scontro a correre per evitare il focus e' frustrante e poco divertente: dove sono i CC? dove sono le ottime idee che avevano avuto con l'healer di daoc ad esempio o con copiando il priest di wow(spell channeling etc)? dov'e' la differenza che si poteva notare ad esempio tra l'healer e ildruido o il cleric e lo shaman di daoc?

E' tutto molto piatto e a un mese dalla release la vedo dura soprattutto dopo aver creduto in AOC che sinceramente mi sembrava addirittura piu avanti

Kali
11th August 2008, 19:03
in qualche 2 vs 5 mi sono anche divertito ..

Ti diro che l'unico momento in cui mi sono divertito veramente è stato nelle prime fasi di beta in cui siamo riusciti un pomeriggio a fare tipo 10v10 party "decenti" e soprattutto con TUTTE le classi compresi hammerer/choppa e tutte le altre che per qualche motivo incommentabile hanno deciso di tagliare.

Non c'erano obbiettivi solo pvp ma si vedevano abilità(poi sparite o cambiate completamente ) innovative e geniali,si vedeva per la prima volta un ranged che poteva stare in gruppo ed era pure utile,si vedevano le classi support con cure strane ma efficaci e CC utili per liberarsi e quantomeno per nn crepare inermi come succede ora.

jester
11th August 2008, 19:12
si è così al momento e riguardo i cc e caxxi vari l'avevo chiesto anchio a inizio beta, purtroppo le cose sono andate in un'altra direzione. sicuramente non mi sento di escludere a priori war... vedremo nei mesi a seguire cosa diventa e come si muoveranno nelle patch

Gramas
11th August 2008, 19:12
Ti diro che l'unico momento in cui mi sono divertito veramente è stato nelle prime fasi di beta in cui siamo riusciti un pomeriggio a fare tipo 10v10 party "decenti" e soprattutto con TUTTE le classi compresi hammerer/choppa e tutte le altre che per qualche motivo incommentabile hanno deciso di tagliare.

Non c'erano obbiettivi solo pvp ma si vedevano abilità(poi sparite o cambiate completamente ) innovative e geniali,si vedeva per la prima volta un ranged che poteva stare in gruppo ed era pure utile,si vedevano le classi support con cure strane ma efficaci e CC utili per liberarsi e quantomeno per nn crepare inermi come succede ora.
gia,peccato..non credo torneranno mai più indietro



In generale i "curatori" sono insulsi e senza spessore,la cura da 3s fa ridere e spammare hot o curette del cazzo e passare tutto lo scontro a correre per evitare il focus e' frustrante e poco divertente: dove sono i CC? dove sono le ottime idee che avevano avuto con l'healer di daoc ad esempio o con copiando il priest di wow(spell channeling etc)? dov'e' la differenza che si poteva notare ad esempio tra l'healer e ildruido o il cleric e lo shaman di daoc?

haha vabbe,sul forum beta ce gente che ti dice che le cure van bene e ti fa i calcoli con tutti gli hot del gioco attivi su un pg:rotfl:peccato ci metti tipo 12secondi a castarli tutti:rotfl:

Miave
11th August 2008, 20:34
haha vabbe,sul forum beta ce gente che ti dice che le cure van bene e ti fa i calcoli con tutti gli hot del gioco attivi su un pg:rotfl:peccato ci metti tipo 12secondi a castarli tutti:rotfl:
le cure sono bilanciate, sei tu che sei scarso a usare il tuo pg...

Kinson
11th August 2008, 20:49
ehm non per fare il bastian contrario .. ma la popolazione del server ita quanto è quando va bene ?60 giocatori ? Me pare un po presto per fare i lde profundis al gioco .

Poi per il resto non parlo , ci sta l'nda mi pare ancora , oppure me so perso qualcosa e kali può parlare dove gli umani non possono ? :D

Gramas
11th August 2008, 20:51
ehm non per fare il bastian contrario .. ma la popolazione del server ita quanto è quando va bene ?60 giocatori ? Me pare un po presto per fare i lde profundis al gioco .
Poi per il resto non parlo , ci sta l'nda mi pare ancora , oppure me so perso qualcosa e kali può parlare dove gli umani non possono ? :D
bo,gli avran gia bannato l'account col nome KALI da tempo

Kali
11th August 2008, 20:57
ehm non per fare il bastian contrario .. ma la popolazione del server ita quanto è quando va bene ?60 giocatori ? Me pare un po presto per fare i lde profundis al gioco .
Poi per il resto non parlo , ci sta l'nda mi pare ancora , oppure me so perso qualcosa e kali può parlare dove gli umani non possono ? :D

Mi ha già bannato il genio mesi fà xche ho detto sul forum beta che faceva cagare con le modifiche che avevano fatto e infatti hanno continuato a peggiorare(ma ailui avevo vinto 3 key e quindi riesco ancora a provarlo),sai sono sensibili sti nuovi pseudoadmin wtb ginofelino :D

Poi l'nda e' diventata qualcosa di ridicolo xche ci sono 20 forum dove puoi trovare commenti e pure screen,l'unico motivo che hanno per tenerla e' x non giocarsi anche l'ultima fetta di player che ancora ci credono :rotfl::rotfl:

Tele
11th August 2008, 21:07
Io darei le key a qualcuno a cui interessa provarlo e rivolgerei altrove il mio tempo invece che continuare a flammare su boards multiple, ma sarò strano io :D
Che poi esistano diversi siti che postano cose sotto NDA non significa che sia legittimo farlo.

Kali
11th August 2008, 21:14
Hanno distribuito centinaia di key e guarda caso sul server ita si vedono AL MASSIMO 100 player (contro i 500/600 di eng e de),e' palese che almeno in italia c'e' stato un flop totale di sta beta.

Poi nn sto flammando 1 cazzo,i problemi del gioco,della grafica e dei bilanciamenti sono dati di fatto e pure qui nn sono il primo che lo dice poi se nn erro dire che il gioco fa schifo o meno nn viola proprio nulla.

lol@ dare key a chi e' interessato quando ci sono manco loro si preoccupano di invitare le gilde o altri player singoli

Tele
11th August 2008, 22:54
"Dato di fatto" un par di palle :D

Kali
11th August 2008, 23:09
Ah quindi per te e' tutto ok ? oddiomio hai vinto best fanboy ever

Kinson
11th August 2008, 23:14
Ah quindi per te e' tutto ok ? oddiomio hai vinto best fanboy ever


stai provando la beta cmq sia ? non hai notato miglioramenti da nessuna parte manco con la 3.3 ? tua opinione personale mi interessa , per gli altri commen ho anche io un account per il forum beta :D

Kali
11th August 2008, 23:18
Miglioramenti ce ne sono stati parecchi direi,l'ui,la chat,in parte la grafica,alcune quest e tutta un'altra serie di cose secondarie "inutili".

La gente si aspetta miglioramenti del gameplay,vuole le classi che mancano e vuole capire soprattutto che classi esattamente fare visto che ancora non e' chiaro chi dovrebbe fare cosa (vedi melee dps e support),ci sono stati veramente troppi cambiamenti e soprattutto con il taglio delle classi la scelta gia limitata si e' ridotta ancora di piu.

Questo gioco dovrebbe uscire tipo a metà 2009 per essere "pronto" ma ovviamente ci beccheremo l'ennesima beta per 1 anno grazie ai vari QQnoob che girano per i forum etc

Il pericolo del nuovo AOC senza endgame e con classi poco affascinanti e' alle porte imho con la differenza che poi nn ci sarà piu scelta e forse potrebbe essere la loro unica fortuna :)

Glorifindel
11th August 2008, 23:29
Miglioramenti ce ne sono stati parecchi direi,l'ui,la chat,in parte la grafica,alcune quest e tutta un'altra serie di cose secondarie "inutili".

La gente si aspetta miglioramenti del gameplay,vuole le classi che mancano e vuole capire soprattutto che classi esattamente fare visto che ancora non e' chiaro chi dovrebbe fare cosa (vedi melee dps e support),ci sono stati veramente troppi cambiamenti e soprattutto con il taglio delle classi la scelta gia limitata si e' ridotta ancora di piu.

Questo gioco dovrebbe uscire tipo a metà 2009 per essere "pronto" ma ovviamente ci beccheremo l'ennesima beta per 1 anno grazie ai vari QQnoob che girano per i forum etc

Il pericolo del nuovo AOC senza endgame e con classi poco affascinanti e' alle porte imho con la differenza che poi nn ci sarà piu scelta e forse potrebbe essere la loro unica fortuna :)

bhe rimangono sempre Aion e Darkfall :sneer:
poi se proprio farà tutto defecare aoe, Diablo III + Starcraft II penso ci terranno occupati per parecchio tempo :D

Mi sa che la Blizzard farà un mare di soldi :shocked:

Gramas
11th August 2008, 23:45
bo la cosa brutta è che ogni volta che "provi" un mmorpg dai alla SH un motivo per non fallire

Glorifindel
12th August 2008, 00:11
bo la cosa brutta è che ogni volta che "provi" un mmorpg dai alla SH un motivo per non fallire

e questo è pur vero... io in WHO c'ho voluto credere talmente tanto sulla fiducia da sbilanciarmi per la prima volta con un mmorpg verso una Collector's :gha:

sai che bella forma di finanziamento buttato nel cesso dovesse rimanere definitivamente na merdina di mmorpg anche dopo 6 mesi di ulteriore sviluppo post lancio?

:rain:

Tele
12th August 2008, 00:12
Non ha senso Kali, se una beta non ti piace e pensi che il gioco in release farà schifo disinstalla, dì la tua "sto gioco fa merda!" e gg, sono opinioni personali come le altre ma visto che non sei un novellino le tue non verrebbero prese sottogamba, almeno fino alla decima volta che le ripeti, oltre è fastidioso.

E' capitato a tutti una cosa del genere dopo una beta, AoC ad esempio: l'ho provato in closed e ho visto subito che aveva le gambe corte (per i miei gusti) e che non mi piaceva lo stile artistico, tette o non tette; l'ho provato, non mi è piaciuto, ho scritto una breve recensione (riassumibile in "sto gioco fa merda" appunto) e buona lì, non mi trovi nel forum beta di aoc a scassare la minchia, scrivere flame e attacchi personali, semplicmente perchè è una cosa che non mi interessa; ti consiglierei di fare altrettanto, poi ovvio fai come vuoi.

Quando sarà scesa l'NDA su WAR avrò sicuramente modo di argomentare meglio quel "dato di fatto un par di palle", come anche altri potranno dire la loro in tutta libertà e provare il gioco in open beta, le key ormai le tirano dietro.

Ho sempre pensato che l'attendibilità delle opinioni espresse sui vari forum vale molto di più se l'NDA del MMO in questione è caduta, ma ripeto sarò strano io :D