PDA

View Full Version : ROMA: Qualche info



Karidi
14th March 2008, 15:10
Ciao, sarò a Roma per 1 settimana, viaggio di lavoro :(, ma non avendo mai visto la città mi piacerebbe poter fare qualche giretto.

Penso che starò Zona Laurentina, potete darmi qualche indicazioni come muovermi.

Ho visto che la linea B collega anche le stazioni di Roma Ostiense e Roma Termini corretto?

Volendo andare a vedere Colosseo, San Pietro etc.etc. che giri devo fare :P

Grazie.

Warbarbie
14th March 2008, 15:12
Metro B ha la fermata sotto il colosseo, oltre a collegare sia le stazioni di roma termini che di roma ostiense.
San pietro scendi colla metro A alla fermata san pietro ^^

Karidi
14th March 2008, 15:13
Metro B ha la fermata sotto il colosseo, oltre a collegare sia le stazioni di roma termini che di roma ostiense.
San pietro scendi colla metro A alla fermata san pietro ^^

Tnks, Turista mode INC.

gilda
14th March 2008, 15:15
Ma quanto tempo libero hai per visitare Roma?
E quanto vorresti girare per visitare?

Karidi
14th March 2008, 15:19
Ma quanto tempo libero hai per visitare Roma?
E quanto vorresti girare per visitare?

Esclusivamente la sera per 3 sere piene la 4 torno nella Nebbia :D

Quindi non ho molto tempo ma vorrei impegnarlo al massimo :D, scaricando la mappa della Metro, mi sono fatto questi posti:

Colosseo
B.SanPaolo
SanPietro


Dove Stanno, che fermata M hanno Vicine?
BoccaVerita
Trevi
P.Spagna

jamino
14th March 2008, 15:31
Esclusivamente la sera per 3 sere piene la 4 torno nella Nebbia :D
Quindi non ho molto tempo ma vorrei impegnarlo al massimo :D, scaricando la mappa della Metro, mi sono fatto questi posti:
Colosseo
B.SanPaolo
SanPietro
Dove Stanno, che fermata M hanno Vicine?
BoccaVerita
Trevi
P.Spagna

Allora...

San Paolo levalo perché non vale la pena...

San Pietro (oinea A) e Colosseo, come ti hanno già detto, hanno la Metro, così come Piazza di Spagna, da cui arrivi con facilità a fontana di Trevi e tutta la zona di via del Corso, Piazza Navona etc.

Per la Bocca della verità la fermata metro più vicina a mio aparere è circo massimo (quella prima di colosseo venendo da Laurentina).

Per la sera credo che valga la opena farsi un giro a trastevere, che è vicino a Colosseo e Bocca della Veirtà o anche a San Pietro (diciamo che sta in mezzo...)

Diciamo che potresti dedicare una sera a San Pietro, castel santangelo e poi te ne vai a trastevere, una sera a Piazza di Spagna, Fontana di trevi, poi vai a piazza navona (se è aperto San Luigi dei Francesi vacci che c'è un quadro di Caravaggio da paura..) e di li puoi andare nella zona di Campo dei Fiori, e una sera ti fai Colosseo, Bocca della verità e di li ti muovi verso Testaccio, altro podsto dove c'è vita notturna e si trova da mangiare bene, sia come pub sia come cucina tipica romana...

Se mi vengono in mente altre cose.... scrivo :p

gilda
14th March 2008, 15:36
Esclusivamente la sera per 3 sere piene la 4 torno nella Nebbia :D
Quindi non ho molto tempo ma vorrei impegnarlo al massimo :D, scaricando la mappa della Metro, mi sono fatto questi posti:
Colosseo
B.SanPaolo
SanPietro
Dove Stanno, che fermata M hanno Vicine?
BoccaVerita
Trevi
P.Spagna
Piazza Di Spagna ha la metro praticamente attaccata,ti consiglio di andarci e di salire tutta la scalinata e guardare Roma dall'alto,quando vai a Bocca della Verità vicino puoi anche andare a visitare il giardino degli aranci ma non so se la sera chiude(cmq è bello da vedere all'ora del tramonto), il roseto comunale ma non so se in questo periodo le rose sono già sbocciate e poi il cancello dei Cavalieri Di Malta (detto anche San Pietro dal buco) eccolo qui-->http://farm1.static.flickr.com/83/252110174_8bc8428fd9.jpg
vicino San Pietro dal buco c è anche una chiesa molto bella se è aperta ti consiglio di visitarla,quella zona in particolare è stupenda....
per le fermate della Metro spero che qualcuno ti possa dare altre informazione perchè io spesso faccio confusione tra A e B....:D

Karidi
14th March 2008, 16:18
Piazza Di Spagna ha la metro praticamente attaccata,ti consiglio di andarci e di salire tutta la scalinata e guardare Roma dall'alto,quando vai a Bocca della Verità vicino puoi anche andare a visitare il giardino degli aranci ma non so se la sera chiude(cmq è bello da vedere all'ora del tramonto), il roseto comunale ma non so se in questo periodo le rose sono già sbocciate e poi il cancello dei Cavalieri Di Malta (detto anche San Pietro dal buco) eccolo qui-->http://farm1.static.flickr.com/83/252110174_8bc8428fd9.jpg
vicino San Pietro dal buco c è anche una chiesa molto bella se è aperta ti consiglio di visitarla,quella zona in particolare è stupenda....
per le fermate della Metro spero che qualcuno ti possa dare altre informazione perchè io spesso faccio confusione tra A e B....:D

Tnks a tutti :)

Gramas
14th March 2008, 17:12
la metro b palasport è vicino casa mia.

Warbarbie
14th March 2008, 17:13
la metro b palasport è vicino casa mia.

E sticazzi?

Gilles
14th March 2008, 17:14
E sticazzi?

:lol:

Mez
14th March 2008, 17:21
ma pd io ci passo solo per 1 giorno a roma, adesso prenoto pure io un bel 7giorni a roma, magari per il ponte dell'1maggio, mi fate rosika

Gramas
14th March 2008, 18:40
E sticazzi?
Ti rode che vivi in culonia e?ti rode che quando da te piove da me c'è il sole è?borgataro

ma pd io ci passo solo per 1 giorno a roma, adesso prenoto pure io un bel 7giorni a roma, magari per il ponte dell'1maggio, mi fate rosika
ma non ti perdi niente cioè,oddio sempre meglio di Milano è:sneer:

Evildark
14th March 2008, 19:45
la metro b palasport è vicino casa mia.

E sticazzi?
:sneer::sneer::sneer::sneer::sneer::sneer:

Gramas
14th March 2008, 20:00
gli brucia troppo che sta in periferia,poraccio

jamino
14th March 2008, 20:39
la metro b palasport è vicino casa mia.

gli brucia troppo che sta in periferia,poraccio



Hanno spostato il palasport nel centro storico accanto a piazza Navona???:scratch::scratch::scratch:


Mi so perso qualche cosa???? :sneer:

maedocco
14th March 2008, 21:40
http://www.muccassassina.com/

Guaire
14th March 2008, 21:44
http://www.muccassassina.com/

Ecco, questo è un posto dove non andare :nod:

Al massimo GOA ed Etò, e rigorosamente no il sabato.

gilda
14th March 2008, 21:50
http://www.muccassassina.com/
Che mandria di froci....
è pieno di donne che pagherebbero per passarseli,ma vi prego evviva l'uomo rude ignorante che rutta come un camionista....:sneer:
cmq io al massimo posso consigliarvi il nome di qualche pub a Roma....:love:

Gramas
14th March 2008, 22:12
Hanno spostato il palasport nel centro storico accanto a piazza Navona???:scratch::scratch::scratch:
Mi so perso qualche cosa???? :sneer:
è abb al centro l'eur è:sneer:

Sempre più centro di dove sta warbarbie bhahaha

Marphil
14th March 2008, 22:23
Vabbè ma Warbarbie abita dietro a Primavalle voglio dire.....la sera gira con la scorta o se trova un coltello sotto la gola.

E conosce pure gente che fa le creste!!

Kith
14th March 2008, 22:30
E sticazzi?

:rotfl: lol

Gramas
15th March 2008, 04:19
Vabbè ma Warbarbie abita dietro a Primavalle voglio dire.....la sera gira con la scorta o se trova un coltello sotto la gola.
E conosce pure gente che fa le creste!!
huahuahuahua:rotfl:

Dictator
15th March 2008, 13:01
GOA rigorosamente il giovedi!

Guaire ma te ci andavi sempre al muccassassina mi dicevi sempre: "Vieni Dic, vieni con noi al Muccah!". E io ti dicevo che in sti posti non ci vado.
Hai cambiato usanze? ^^


Comunque Testaccio puoi anche evitarlo... E' giusto un accozzaglia di locali niente di più.

Rad
15th March 2008, 13:04
ma se va per lavoro che je consigliate le discoteche :sneer:

Warbarbie
15th March 2008, 13:16
Tralasciando che Torrevecchia non è Primavalle, e se è per questo nn abito manco a Torrevecchia.
Gramasz pd abiti tra le mignotte sulla cristoforo, abbi un pò di decenza, il Palasport che sta dietro casa tua sta in mezzo ai campi.
Co Marphil nn me esprimo perche' gia che si affaccia sulla Roma Fiumicino è tutto dire.

cmq se proprio devi andare in discoteca, conta che al GOA fanno entrare Gramasz, che già di per se basterebbe come cosa per far chiudere il locale.

Marphil
15th March 2008, 13:51
Tralasciando che Torrevecchia non è Primavalle, e se è per questo nn abito manco a Torrevecchia.

In effetti è + MonteMario :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Gramas
15th March 2008, 14:33
In effetti è + MonteMario :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
AHAHHAHAHA

Warbarbie
15th March 2008, 14:39
Guardali i paesani come si spalleggiano

Marphil
15th March 2008, 15:08
Guardali i paesani come si spalleggiano

Tsk, corri a rinnovà il passaporto o stasera non torni a casa.

E dopo averlo rinnovato controlla cmq che le gomme della macchina non siano tagliate.

Gramas
15th March 2008, 15:14
:rotfl:

Guaire
15th March 2008, 16:25
Hai cambiato usanze? ^^

Avevo 15 anni :nod:

Comunque io > voi, abito a centocelle ed è tutto dire :sneer:

Dictator
16th March 2008, 11:14
Avevo 15 anni :nod:

Comunque io > voi, abito a centocelle ed è tutto dire :sneer:

Casal Bruciato per me.
Pwnage.

Darath
16th March 2008, 11:33
vabbe ragazzini (grama marphculo e warbarbie) non e' che basta stare mezzo sputo dentro al raccordo per abitare in centro
per favore eh?

fate i bravi :sneer:

NelloDominat
16th March 2008, 17:27
Il mio ristorante preferito a Roma...

LE FINESTRE
00198 Roma (RM) - 80/86, v. Chiana
tel: 06 8551076

Emma
16th March 2008, 19:58
VECCHIA ROMA
ristorante migliore d'italia.

Warbarbie
16th March 2008, 20:19
Da Sireno
Meio Hostaria di Roma, però vacci alle 8 che Sireno c'ha 90 anni e alle 9 deve anda a letto.

Gramas
16th March 2008, 20:32
Guarda che se te butta fori a calci mica è perchè deve dormire eh

Sulimo
16th March 2008, 20:52
Il mio ristorante preferito a Roma...

LE FINESTRE
00198 Roma (RM) - 80/86, v. Chiana
tel: 06 8551076

ci so stato qualche volta.. è caro addolorato..

cmq vi owno a mani quasi basse..

bologna square <------

Rad
16th March 2008, 21:11
ci so stato qualche volta.. è caro addolorato..
cmq vi owno a mani quasi basse..
bologna square <------

se vabè sulimo io ci sto quasi sempre a piazza bologna :sneer:
<- talenti

btw alle finestre ci vado ogni tanto, abbastanza caro ma cmq buono.. ovviamente c'è di mejo

Kith
16th March 2008, 21:52
Guarda che se te butta fori a calci mica è perchè deve dormire eh
:rotfl::rotfl:

warbarbie gramasz 1 a 1 :sneer: