Log in

View Full Version : acquisto su shop online

Bakaras
14th March 2008, 16:45
Allora, dovrei fare un acquisto su www.e-shop-italia.it, qualcuno lo conosce/c'ha mai acquistato qualcosa?

essendo la spesa elevata, vorrei evitare di rischiarmela.
Da che mondo è mondo nessuno ti regala nulla, e il suddett shop oltre ad avere il prezzo + basso per l'articolo in questione, offre anche un 5% di sconto ulteriore se il pagamento viene effettuato tramite bonifico, e il 5% di 1500€ sono qualcosa in più di un caffè.
A che rischi vado incontro? ho trovato pochi feedback ( positivi) in giro sul suddetto shop.

Grazie

Zaider
14th March 2008, 17:07
Non ho mai comprato sul sito in questione, ma non ho ben chiaro a quali rischi ti riferisci.
Se intendi sito "fake" che poi non ti spedisce nulla e ti ciula i soldi ti rispondo che a comprare dai siti poco conosciuti c'è questo rischio, cmq cercando qua e là feedback sulla rete diciamo che riesci a leggere qualcosa.
Cmq per pagare con un bonifico devi conoscere molti dati del ricevente, quanti bastano per una denuncia in caso di truffa ;)

Bakaras
14th March 2008, 17:14
il who is mi indica una certa Elena Cortigasanu, dal cognome o è sarda o è rumena.
Probabilmente sono prevenuto boh

I feedback che ho trovato in giro sono 4, il sito è nato quest'anno, non sò che fare.

Tunnel
14th March 2008, 17:20
Sinceramente il fatto che il numero sia a tariffazione aggiunta e il non aver trovato (anche se ammetto di aver dato solo una rapida sbircia) nessuna pagina "chi siamo" e similari mi da da pensare abbastanza.
Per altro le foto sono parecchio schifose e alcune pagine danno errore.
Insomma, io non mi fiderei

Sylent
14th March 2008, 17:25
www.eprice.it l'hai provato?
Ha il vantaggio del pick&pay se ce l'hai in zona (risparmi spedizioni ed eventuale contrassegno e paghi in contanti alla consegna).

2 acquisti su 2 completati in 3gg.

Bellazi
14th March 2008, 17:25
http://www.shoppydoo.it/opinioni_negozio-eshopitalia.html

sono questi i feed?
Se proprio non ti fidi e la differenza è fino ad una 50ina di euro metticela e compra da un rivenditore più noto; l'acquisto è da 1500, hai fatto 30 fai 31 e stai sicuro

kwhale
14th March 2008, 17:33
Sinceramente il fatto che il numero sia a tariffazione aggiunta e il non aver trovato (anche se ammetto di aver dato solo una rapida sbircia) nessuna pagina "chi siamo" e similari mi da da pensare abbastanza.
Per altro le foto sono parecchio schifose e alcune pagine danno errore.
Insomma, io non mi fiderei

non mi fiderei per gli stessi motivi: non si capisce bene chi sono e dove sono, il sito non sembra molto professionale....insomma l'idea è un po' di "sòla".

io per una spesa di una certa cifra non mi affiderei a loro

Bakaras
14th March 2008, 17:35
la differenza tolto lo sconto e il delta di prezzo sfora i 200 euro, in sostanza 1503 vs 1702 da new price, che però mi permette di andarmelo a ritirare e quindi controllarlo prima di pagare.

eprice è ancora più caro atm.

nexo
15th March 2008, 12:07
Sinceramente il fatto che il numero sia a tariffazione aggiunta ....

Anche windjet ha il numero a tariffazione aggiunto nel caso ti ci debba rivolgere per cambi sul biglietto.. ma non depone a sfavore.