Log in

View Full Version : consiglio tastiera

Evildark
17th March 2008, 16:29
Vorrei comprare una tastiera buona, che sia retroilluminata ma non troppo costosta o spaziosa (tipo g15)...

cosa consigliate? la G11 è abbastanza più compatta?

Esistono altri modelli retroilluminati con layout italiano, oltre alle due logitech e alla Reclusa della MS?

[edit] che abbia anche il poggiapolsi che è stracomodo! :confused:

Hador
17th March 2008, 16:34
la g11 è come la g15 a dimensioni e secondo me NON vale la pena.
parliamone, la tastiera retroilluminata è figa ma non serve a nulla, le macro non servono a un cazzo e occupa uno sproposito...
Le alternative sono lycosa (90 euro e US o GER layout) o Reclusa (che a me fa merda ad estetica ma de gustibus, prezzo cmq in linea). Poi ci sono quelle sottomarche che io non prenderei ma se te la vuoi rischiare...

Evildark
17th March 2008, 16:39
la g11 è come la g15 a dimensioni e secondo me NON vale la pena.
parliamone, la tastiera retroilluminata è figa ma non serve a nulla, le macro non servono a un cazzo e occupa uno sproposito...
L'unica più compatta mi pare sia quella della razer che costa uno sproposito...

io sto cercando una tastiera buona, silenziosa, con poggiapolsi e possibilmente retroilluminata per poter usare anche alla sera...

dei tasti macro me ne strasbatto... non giocando + a DAoC o cose simili...non mi interessano...

Al massimo potrebbero interessarmi qualche tasto multimediale programmabile tipo per la musica o per lanciare applicazioni.. ma non sono fondamentali...

[edit] ma il layout ger rispetto all'ita cosa cambia? ha i tasti messi diversi? Io sono troppo abituato al layout ita e non vorrei cambiare..

Rad
17th March 2008, 16:41
non capisco a che serva retroilluminata, io anche di notte ci vedo visto che la luminosità dello schermo la "illumina".. e cmq i tasti so dove sono :|

Hador
17th March 2008, 16:57
la retroilluminazione non serve a una sega è solo scena (io ho la g11), anche perchè dopo anni che usate il pc spero sappiate dove sono i tastini sulla tastiera -_-
A scrivere senza guardare la tastiera penso siate capacit tutti, se uno si sbaglia si sbaglia di una posizione di certo non ti metti a cercare la G a vista perchè non ti ricordi dov'è...

Io dovessi prenderla ora per motivi non estetici (per estetici prenderei la lycosa) prenderei una media board normalissima, l'unica cosa veramente comoda della g11 per me è la rotellona per il volume, per questo prenderei questa: http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/2996&cl=it,it
Altrimenti una vale l'altra, per il pc nella scatola mo sto usando una tastiera oem dell (da 12 euro) che come corsa dei tasti imo è anche più comoda della logitech

Per i layout cambiano i tasti con accenti eccetera, ma la tastiera la setti via software, in quella usa hai ad esempio [] al posto di è + e ; ' \ al posto di ò à ù, ma se hai tastiera USA e impostata tastiera ita schiacci [ e ti fa la è.
Io quella usa istintivamente la so a memoria che su tfc al secolo la console accettava i comandi con input tastiera usa

Mosaik
17th March 2008, 17:06
la retroilluminazione non serve a una sega è solo scena (io ho la g11), anche perchè dopo anni che usate il pc spero sappiate dove sono i tastini sulla tastiera -_-

Io che ho la tastiera che esce da un cassettino sotto al tavolo e la trovo stracomoda la retroilluminazione anche se scrivo senza guardare la tastiera certi simboli non mi entrano proprio in mente quindi devo sempre guarli (tipo è à è ù sono troppo abituato ad usare l'accento e quindi non le becco mai -.-) ... in piu' avendo 2 pc e quindi muovendo le mani da una tastiera ad un'altra la retroilluminazione aiuta molto a riposizionare le mani bene :)

Poi certo se uno non ha molto spazio G15 e G11 sono scomode pero' al contrario se uno ha spazio le consiglio tutta la vita :D

Evildark
17th March 2008, 17:08
A scrivere senza guardare la tastiera penso siate capacit tutti, se uno si sbaglia si sbaglia di una posizione di certo non ti metti a cercare la G a vista perchè non ti ricordi dov'è...
Io dovessi prenderla ora per motivi non estetici (per estetici prenderei la lycosa) prenderei una media board normalissima, l'unica cosa veramente comoda della g11 per me è la rotellona per il volume, per questo prenderei questa: http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/2996&cl=it,it
Altrimenti una vale l'altra, per il pc nella scatola mo sto usando una tastiera oem dell (da 12 euro) che come corsa dei tasti imo è anche più comoda della logitech
Per i layout cambiano i tasti con accenti eccetera, ma la tastiera la setti via software, in quella usa hai ad esempio [] al posto di è + e ; ' \ al posto di ò à ù, ma se hai tastiera USA e impostata tastiera ita schiacci [ e ti fa la è.
Io quella usa istintivamente la so a memoria che su tfc al secolo la console accettava i comandi con input tastiera usa

bella mi piace questa media keyboard 600... che tu sappia ha il poggiapolsi? dalle immagini non pare...

inoltre sarebbe ottima xkè ce la hanno anche su deepoverclock

Hador
17th March 2008, 17:15
Io che ho la tastiera che esce da un cassettino sotto al tavolo e la trovo stracomoda la retroilluminazione anche se scrivo senza guardare la tastiera certi simboli non mi entrano proprio in mente quindi devo sempre guarli (tipo è à è ù sono troppo abituato ad usare l'accento e quindi non le becco mai -.-) ... in piu' avendo 2 pc e quindi muovendo le mani da una tastiera ad un'altra la retroilluminazione aiuta molto a riposizionare le mani bene :)
Poi certo se uno non ha molto spazio G15 e G11 sono scomode pero' al contrario se uno ha spazio le consiglio tutta la vita :D
sono mastodontiche e hanno i tasti piuttosto piccoli/vicini, e nella maggior parte dei casi uno ha abbastanza luce per vedere la tastiera (voi usate pc a luci totalmente spente? ciao occhi tipo :nod: ).
Io la ho comprata per cittare con le macro su daoc (usate 1 volte poi cmq lasciato perdere perchè scomodi da raggiungere) e perchè era stilosa (cmq dovevo cambiare tastiera), tornassi indietro non la ricomprerei anche se, ripeto, la retroilluminzione è molto cool.

BlackCOSO
17th March 2008, 17:28
io ho la g15 ed e enorme :gha: , la utilizzo per qualche macro con daoc..., ma dovessi tornare indietro opterei per una simile a quella della apple :cry::cry::drool:

Mosaik
17th March 2008, 18:38
sono mastodontiche e hanno i tasti piuttosto piccoli/vicini, e nella maggior parte dei casi uno ha abbastanza luce per vedere la tastiera (voi usate pc a luci totalmente spente? ciao occhi tipo :nod: ).

QQ non mi crederanno mai quando dirò che la colpa è del pc che usavo a luce spenta :cry:

Mez
17th March 2008, 19:16
in effetti le tastiera piu fighe sono quelle apple, se trovassi una roba simile per pc la prenderei al volo

Mosaik
17th March 2008, 20:07
in effetti le tastiera piu fighe sono quelle apple, se trovassi una roba simile per pc la prenderei al volo

Guarda che funzionano anche su pc eh :look:

Mez
17th March 2008, 20:32
Guarda che funzionano anche su pc eh :look:
si lo so che funzionano su pc, ma io intendevo un lyout simile non prprio uguale, e con il tastino winzoz

Antani88
17th March 2008, 20:43
Io ho da molto tempo ormai la reclusa della Microsoft+Razer. Tastiera retroilluminata, tasti morbidi e silenziosi, tasti di acesso rapido a email, homepage e musica e altri tasti che puoi programmare. In + controllo volume, copia e incolla sulla sinistra, 2 porte usb e un poggia polsi. Davvero un bell'acquisto!
http://www.razerzone.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2_21&products_id=52

Hador
17th March 2008, 20:46
bhe dai in quanto stilosità http://www.razerzone.com/index.php?main_page=product_info&cPath=2_21&products_id=76 vince :nod:

Mosaik
18th March 2008, 02:41
si lo so che funzionano su pc, ma io intendevo un lyout simile non prprio uguale, e con il tastino winzoz

Vabbe invece che il logo di win hai il pulsante command (la mela è stata levata) e alla fine funziona uguale :D

Gate
18th March 2008, 07:58
la g15 nuova (quella arancione per capirci) e' molto piu' compatta di quella nera e blu, ed e' pure molto carina da vedere .. ma non so se si trova gia' in giro

su silenziosita', affidabilita' etc non si discute

Hador
18th March 2008, 10:37
affidabilità? io prima della g11 ho sempre usato una tastiera IBM anno 1985, tasti grandi e corsa fenomenale, chiaro che era la tastiera più rumorosa del mondo ma minchia un "feeling" simile le nuove tastiere se lo scordano...

Gate
18th March 2008, 10:39
affidabilità? io prima della g11 ho sempre usato una tastiera IBM anno 1985, tasti grandi e corsa fenomenale, chiaro che era la tastiera più rumorosa del mondo ma minchia un "feeling" simile le nuove tastiere se lo scordano...

mica detto che quelle vecchie si spaccano subito, io prima avevo la natural keyboard della m$ e ogni anno di trattamento da gamer (mangio e fumo sopra) era da buttare
questa dopo 6 mesi cosi' e' come nuova ;D

Hador
18th March 2008, 10:42
bho a me iniziano a traballare un paio di tasti da sistemare tramite pressione, poi la barra faceva un cigolio strano ho duvto smontarla (una fatica indecente) e rimontarla per il resto è solo sporca... l'altra ha retto 22 anni (e tutt'ora regge la usa mia nnna :nod: )

GreenKnight
18th March 2008, 16:39
io ho la g15 e non la cambierei con null'altro al mondo,macro a parte ha una bella serie di tasti programmabili come vuoi.
SI è un po cara e paghi molto l estetica,la marca e il diplay lcd(a parte pochi giochi lo usi piu che altro per l'ora).

Comunque i tasti sono solidissimi e silenziosi,e in piu hai 2 porte usb ai lati della tastiera,comodissimi per mouse o chiavette usb.

Io usando il pc soprattutto di notte sinceramente trovo utile la retroilluminazione blu,si che con lo schermo piu o meno illuminina i tasti,ma avendo qualche problemino alla vista (non windows asd) a volte mi stanco gli occhi a vedere a metà le lettere (pur scrivendo senza guardare).

Imho se hai da spendere un po di euro e vuoi una tastiera funzionale e solida può essere una valida scelta.

Hador
18th March 2008, 23:08
bhe utile comprarsi mouse da 50-80 euro e poi usarli con la USB della g11/15 che è 1.1 :nod:

Mez
18th March 2008, 23:37
a me fa ribrezzo la g15, sembra il pannello di controllo dell'astronave star trek -.-

Bers
19th March 2008, 01:05
bhe utile comprarsi mouse da 50-80 euro e poi usarli con la USB della g11/15 che è 1.1 :nod:
ok ma mica deve passare terabyte di dati! non penso ci sia poi sta gran differenza! a proposito di terabyte mi si è fritto l'hd esterno della seagate :( 400 giga di dati nel water

Edit: l'ho fatto raffreddare e ora FUNZIONA! lo sapevo che la seagate non mi avrebbe abbandonato, fosse stato un maxtor tanti saluti :sneer:

Ercos
19th March 2008, 01:53
ok ma mica deve passare terabyte di dati! non penso ci sia poi sta gran differenza! a proposito di terabyte mi si è fritto l'hd esterno della seagate :( 400 giga di dati nel water

Edit: l'ho fatto raffreddare e ora FUNZIONA! lo sapevo che la seagate non mi avrebbe abbandonato, fosse stato un maxtor tanti saluti :sneer:

ormai seagate se l'è comprata la maxtor, quindi o migliorano i maxtor o peggiorano i seagate :sneer:

Tunnel
19th March 2008, 01:58
ormai seagate se l'è comprata la maxtor, quindi o migliorano i maxtor o peggiorano i seagate :sneer:
Ovviamente la seconda. Sfrutteranno il brand tenendo i prezzi ma abbasando la qualità. Quantum insenga :nod: True story :nod: