PDA

View Full Version : Miglior formazione di tutti i tempi!!!



Gramas
18th March 2008, 02:07
Devo passare la notte sveglio ed è solo l'1!:D non so se è stato fatto un post del genere ma proviamo,mettete i giocatori di tutti i tempi magari senza stravolgere troppo la formazione(tipo 7 attaccanti):Dtutto secondo le vostre preferenze.

Zi Piè
18th March 2008, 02:23
Jascin

C.Alberto
Krol
Beckenbauer
Cafu'

Garrincha
Cruyff
Zico

Puskas
Pelè
Maradona

Gramas
18th March 2008, 02:59
jashin(Buffon)

Beckenbauer
Baresi
Maldini P.

Garrincha(uno dei miei giocatori preferiti)
Cruyf
Platinì(Zidane)
Di Stefano(Best)

Maradona(Puskas)
Pelè
Eusebio(Van Basten)(Muller)

e vabbe troppo sbilanciata ma amen

HaWk
18th March 2008, 03:11
buffon

beckenbauer
baresi (bergomi)
facchetti

garrincha (corso)
cruyff (suarez)
mazzola
jair

maradona
pelè
van basten (ibrahimovic :sneer:)

Zi Piè
18th March 2008, 03:52
Oddio bergomi hahahahhahahaha, facevi prima a metterla tutta interestia :point:

NelloDominat
18th March 2008, 08:01
Minchia se e' dura....
un 3-4-3

Jashin (o l'osceno Pazzagli, tanto manco un tiro li farebbero se esistesse)

Maldini a SX
Scirea (o Baresi)
Beckenbaurer a destra (tanto e' difesa a 3 quindi e' anche centrale)

Zidane (come centrocampista centrale)
Maradona (centrocampista SX ala)
Cruyff (centrocampista Dx ala)

Eusebio (seconda punta)
Pele' (Attaccante)
V. Basten (attaccante)



Dream team moderno, con giocatori che giocano oggigiorno

Buffon

Sergio Ramos
Cannavaro (v. 2006)
Rio Fedinand

Andrea Pirlo
Daniele De Rossi
Cesc Fàbregas
C.Ronaldo
Messi

Francesco Totti
Samuel Eto

peluche
18th March 2008, 11:37
Buffon (Zoff)
Maldini P. Scirea BeckenBauer

Zidane Garrincha R.Baggio Johan Cruyff


Ronaldo Maradona Di Stefano(v. Basten)



Formazione attuale:

Buffon

Maicon Nesta Ramos

De Rossi Pirlo Gerrard C.Ronaldo

Messi Totti F.Torres (Adebayor)

Bakaras
18th March 2008, 12:59
Tutte formazioni senza un incontrista...

difesa a 3 senza marcatori e con 2 "liberi", Di stefano messo in attacco quando ha giocato la maggior parte della sua carriera a centrocampo.

No ma forti :point:

jamino
18th March 2008, 13:25
In effetti come spesso capita si tratta di formazioni che non hanno molto senso tatticamente..

DIciamo che una formazione con 3 centrali dietro (di cuoi almeno uno libero vecchia maniera come Scirea, avrebbe bisogno di un centrocampo con almeno 1 incontrista serio, e 2 laterali in grado di coprire oltre che offendere...

Gramas
18th March 2008, 13:45
Di stefano lo ha messo solo uno in attacco eh,e poi a cazzo serve la difesa se prendi 10 goal je ne fai 200:rotfl:

Imo cmq

Pelè,Maradona,garrincha,cruyf,beckenbauer sono intoccabili

Bakaras
18th March 2008, 14:07
Di stefano lo ha messo solo uno in attacco eh,e poi a cazzo serve la difesa se prendi 10 goal je ne fai 200:rotfl:
Imo cmq
Pelè,Maradona,garrincha,cruyf,beckenbauer sono intoccabili


Si uno solo, ma è la cosa che mi è saltata più allìocchio, se vuoi ti faccio un analisi di tutte le formazioni finora postate giocatore per giocatore :)

Cmq con i tuoi intoccabili si può pensare a un 4-2-3-1 incredibile tipo:

Jashin
Djalma Santos-Beckenbauer-Krol-Maldini
x-x
Garrincha Maradona Cruyff
Pelè

Devo pensare ai due centrali, ma devo andare a procacciarmi del cibo quindi a dopo.

Pazzo
18th March 2008, 14:12
pd ma nessuno ha messo George Best??? il giocatore con più carisma di tutti i tempi

"ho speso quasi tutti i miei soldi in alcohol e puttane, il resto li ho sprecati"

Estrema
18th March 2008, 14:15
Andrade e Castigliano i 2 mediani più forti della storia:nod:

Gramas
18th March 2008, 14:20
pd ma nessuno ha messo George Best??? il giocatore con più carisma di tutti i tempi

"ho speso quasi tutti i miei soldi in alcohol e puttane, il resto li ho sprecati"
Io lho messo ma non come titolare

HaWk
18th March 2008, 16:12
Oddio bergomi hahahahhahahaha, facevi prima a metterla tutta interestia :point:

yes

Dictator
18th March 2008, 16:15
Boh, parlate di formazione più forte di tutti i tempi.
In realtà vorrei vederli oggi Maradona e Pelè a fare campionati tosti e formati da squadre ancora piu' toste come sono oggi le squadre.

Pelè è sicuramente "storicamente" uno dei migliori, pero' calato nel suo contesto. Fuori contesto non penso renderebbe allo stesso modo.

Bakaras
18th March 2008, 16:58
Boh, parlate di formazione più forte di tutti i tempi.
In realtà vorrei vederli oggi Maradona e Pelè a fare campionati tosti e formati da squadre ancora piu' toste come sono oggi le squadre.
Pelè è sicuramente "storicamente" uno dei migliori, pero' calato nel suo contesto. Fuori contesto non penso renderebbe allo stesso modo.


Calato nel suo contesto?
cioè un campo rettangolare da calcio e un pallone?
sono sicuro anche io che in un altro contesto tipo chessò, una acciaieria, non verrebbe apostrofato come " O' Rei "

non diciamo eresie per favore eh

Estrema
18th March 2008, 17:05
Calato nel suo contesto?
cioè un campo rettangolare da calcio e un pallone?
sono sicuro anche io che in un altro contesto tipo chessò, una acciaieria, non verrebbe apostrofato come " O' Rei "
non diciamo eresie per favore eh
bhè tutti i torti non li ha anche il calcio è evoluzione oggi la tecnica pura non serve a nulla se non hai il fisico per reggere ritmi velocissimi, certo se sei tecnico prima o poi vieni fuori però sicuramente incidi molto meno che 20 o 30 anni fa:nod:

Bakaras
18th March 2008, 17:09
bhè tutti i torti non li ha anche il calcio è evoluzione oggi la tecnica pura non serve a nulla se non hai il fisico per reggere ritmi velocissimi, certo se sei tecnico prima o poi vieni fuori però sicuramente incidi molto meno che 20 o 30 anni fa:nod:

Estre ma tu l'hai mai visto giocare?
Puoi fare questo discorso per Maradona che era tecnica purissima , ma Pelè oltre ad essere un fenomeno era anche un atleta straordinario.
velocità, potenza, stacco oh ma andate a guardarvi qualche filmato in banco e nero per favore.
Tarcisio Burgnich, che proprio un fuscello non era, racconta del primo gol del Brasile nella finale del 70 sostenendo che lui e Pelè sono saltati insieme sul cross di Gerson( Gerson? boh non me ricordo) , solo che a un certo puno il buon Tarcisio è sceso, mentre Pelè è rimasto in aria quel secono in più per colpire di testa e uccellare il buon Albertosi.

Meno qualunquismo e più cultura sportiva plz, altrimenti con voi n00bazzi non ci parlo.

Axet
18th March 2008, 17:11
Dico solo lol@le formazioni odierne con dentro totti :rotfl:

Cmq troppo difficile imo fare una formazione del genere.. imprescindibili sarebbero imo solo Pele, Van Basten e Maradona. Gli altri.. ce ne sono tantissimi, troppi forse :p

Estrema
18th March 2008, 17:14
Meno qualunquismo e più cultura sportiva plz, altrimenti con voi n00bazzi non ci parlo.
non dirlo a me ho messo come mediano castigliano insomma l'inventre del ruolo di mediano moderno, però c'è da dire che cmq sistemi di goco e di atleti di 40 anni fa potrebbero trovare difficolta oggi, io faccio sempre un esempio uno dei giocatori italiani tecnicamente fortisimo ma con dei limti di lentezza imbarazzanti; Liverani oggi pur avendo delle doti tecniche straordinarie è molto lento per interpretare il ruolo di centrocampista moderno ma mettilo in una squadra degli anni 80( e io le partite le vedevo a quel tempo) e sarebbe ricordato almeno come uno tra i pià forti registi invece di un buon giocatore.

Bakaras
18th March 2008, 17:16
non dirlo a me ho messo come mediano castigliano insomma l'inventre del ruolo di mediano moderno, però c'è da dire che cmq sistemi di goco e di atleti di 40 anni fa potrebbero trovare difficolta oggi, io faccio sempre un esempio uno dei giocatori italiani tecnicamente fortisimo ma con dei limti di lentezza imbarazzanti; Liverani oggi pur avendo delle doti tecniche straordinarie è molto lento per interpretare il ruolo di centrocampista moderno ma mettilo in una squadra degli anni 80( e io le partite le vedevo a quel tempo) e sarebbe ricordato almeno come uno tra i pià forti registi che abbiamo avuto invece di un buon giocatore.


Posso anche essere d'accordo, ma stiamo aprlando di Liverani e non dell'uomo che ha dominato la scena mondiale per 12 anni, talmente più forte di chiunque incontrasse che quelli che sono riusciti a fermarlo si contano sulle dita di una mano ( uno di questi è il buon Trapattoni ) e ancora lo raccontano.

Estrema
18th March 2008, 17:32
Posso anche essere d'accordo, ma stiamo aprlando di Liverani e non dell'uomo che ha dominato la scena mondiale per 12 anni, talmente più forte di chiunque incontrasse che quelli che sono riusciti a fermarlo si contano sulle dita di una mano ( uno di questi è il buon Trapattoni ) e ancora lo raccontano.
si percarità dicevo solo che a volte purtroppo è dura contestualizzare un atleta in una determinata epoca.

Dictator
18th March 2008, 17:56
Che Pelè sia forte non c'è dubbio, ma vederlo giocare oggi in un campionato come quello italiano sarebbe diverso. Lo vedrebbe sicuramente tra i più forti ma forse non con quel distacco che lo mette uno scalino piu' su di quasi tutti gli altri campionissimi di sempre.

Che sia forte è forte non penso dobbiamo dirlo noi qui sul forum. ^^

Gramas
18th March 2008, 20:43
Dico solo lol@le formazioni odierne con dentro totti :rotfl:

Cmq troppo difficile imo fare una formazione del genere.. imprescindibili sarebbero imo solo Pele, Van Basten e Maradona. Gli altri.. ce ne sono tantissimi, troppi forse :p
Non è poi così difficile,i miei "intoccabili" credo lo siano proprio...infatti sono in quasi tutte le formazioni postate qua e anche altrove.

Piacevole vedere che garrincha ha avuto molto credito..quando parlo con i miei amici di calcio nemmeno sanno chi è:sneer:

Kali
18th March 2008, 20:57
Ne butto li una ma ci sarebbero troppi giocatori e soprattutto e' praticamente impossibile paragonarli tra di loro visto quanto e' cambiato il calcio:

----------
Di Sempre
----------
Buffon

Beckenbauer
Baresi/Nesta/Cannavaro
Maldini

Zidane/Pirlo
Garrincha
Cruyff
R.Baggio/Platini

Maradona
Ronaldo
V.Basten

----------
Attuale
----------

Buffon

Maldini
Nesta/Cannavaro
Zambrotta/Maicon

Messi/Kaka
Ronaldinho/Pirlo
C.Ronaldo/Fàbregas
Lampard/Gerrard

Toni/Torres
Etoo/Drogba
VanNistelrooy/Henry

Chi ha messo Totti nella classifica di sempre e' meglio che vada a farsi vedere da uno bravo :sneer:

Estrema
18th March 2008, 21:47
Ne butto li una ma ci sarebbero troppi giocatori e soprattutto e' praticamente impossibile paragonarli tra di loro visto quanto e' cambiato il calcio:

----------
Di Sempre
----------
Buffon

Beckenbauer
Baresi/Nesta/Cannavaro
Maldini

Zidane/Pirlo
Garrincha
Cruyff
R.Baggio/Platini

Maradona
Ronaldo
V.Basten

----------
Attuale
----------

Buffon

Maldini
Nesta/Cannavaro
Zambrotta/Maicon

Messi/Kaka
Ronaldinho/Pirlo
C.Ronaldo/Fàbregas
Lampard/Gerrard

Toni/Torres
Etoo/Drogba
VanNistelrooy/Henry

Chi ha messo Totti nella classifica di sempre e' meglio che vada a farsi vedere da uno bravo :sneer:il tuo di sempre si riferisce a quando sei nato tu vero?

dopo c'ha ragione jamino eh nesta e cannavaro e lasci fuori scirea :sneer:

Kali
18th March 2008, 21:52
Tendo a non considerare troppo quelli che giocavano con i palloni di pezza cuciti a mano con il filo da salame in campi di melma e sabbia con le porte di legno.

Poi vabbe estrema....cazzo parli? auauhauhuhahauha

Estrema
18th March 2008, 22:00
Tendo a non considerare troppo quelli che giocavano con i palloni di pezza cuciti a mano con il filo da salame in campi di melma e sabbia con le porte di legno.

Poi vabbe estrema....cazzo parli? auauhauhuhahauha
insomma scirea giocava anche quando c'era baresi eh

poi scusa c'hai messo garrincha ti contraddici:sneer:

HaWk
18th March 2008, 22:00
Formazione moderna:

buffon

maicon nesta cannavaro chivu

de rossi fabregas cambiasso

c.ronaldo kaka(messi)
ibrahimovic

Zi Piè
18th March 2008, 22:30
Maicon e chivu :point:

Bakaras
18th March 2008, 22:33
Che Pelè sia forte non c'è dubbio, ma vederlo giocare oggi in un campionato come quello italiano sarebbe diverso. Lo vedrebbe sicuramente tra i più forti ma forse non con quel distacco che lo mette uno scalino piu' su di quasi tutti gli altri campionissimi di sempre.
Che sia forte è forte non penso dobbiamo dirlo noi qui sul forum. ^^

Io ho "studiato" diversi calciatori e diversi atleti, e ti posso assicurare che, pur essendo di un epoca diversa, O Rei non avrebbe difficoltà a distinguersi anche al giorno d'oggi; certo probabilmente non segnerebbe quanto faceva allora ( 1271 goal se ricordo bene la cifra ) ma staremo a parlare in ogni caso di un giocatore di un altro pianeta.
Per fare un paragone, motli dicono " eh, segnare tanto ma a quei tempi era più facile segnare" ; vero, ma lo era per tutti mica solo per lui, ma nessuno si è neanche avvicinato a quei numeri, e per avvicinato intendo distacchi di qualche CENTINAIA di goal.
NB, era un 10( anzi IL 10 ), neanche una prima punta.
Un altro " atleta" che non avrebbe problemi ad imporsi anche oggi è Johann Cruyff, fisico velocità potenza resistenza ha tutto quello che serve, oltre a una classe sopraffina.
Ma in ogni caso si parte sempre da un gradino sotto Edson Arantes do Nascimento .

Vindicare
18th March 2008, 22:34
Formazione moderna:
buffon
maicon nesta cannavaro chivu
de rossi fabregas cambiasso
c.ronaldo kaka(messi)
ibrahimovic

sì guarda faccio la miah!

coppola
rivalta-talamonti-carrozzieri-bellini
ferreira pinto-tissone-guarente-langella
doni-floccari

:point:

HaWk
18th March 2008, 22:34
Maicon e chivu :point:


:point:

..

Maicon è il migliore terzino destro del mondo e su questo penso non ci siano dubbi. O dovrei mettere Cassetti? :point:

A sinistra chi ci dovrei mettere scusa? Evra? Drenthe? Tonetto? Molinaro? ma vai va :rotfl:

Bakaras
18th March 2008, 22:42
:point:
..
Maicon è il migliore terzino destro del mondo e su questo penso non ci siano dubbi. O dovrei mettere Cassetti? :point:
A sinistra chi ci dovrei mettere scusa? Evra? Drenthe? Tonetto? Molinaro? ma vai va :rotfl:


IL miglior terzino destro del mondo ATM è il signor Sergio Ramos.

Zi Piè
18th March 2008, 23:26
:point:
..
Maicon è il migliore terzino destro del mondo e su questo penso non ci siano dubbi. O dovrei mettere Cassetti? :point:
A sinistra chi ci dovrei mettere scusa? Evra? Drenthe? Tonetto? Molinaro? ma vai va :rotfl:


HAHAHAHAHAHAHAAH miglior terzino del mondo si come no...Dani Alves lo conosci ?
Capisco che sei primo in classifica ma il calcio fuori dall'italia non lo guardi mai ?

peluche
18th March 2008, 23:28
:point:
..
Maicon è il migliore terzino destro del mondo e su questo penso non ci siano dubbi. O dovrei mettere Cassetti? :point:
A sinistra chi ci dovrei mettere scusa? Evra? Drenthe? Tonetto? Molinaro? ma vai va :rotfl:

purtroppo ora come ora di terzini VERAMENTE forti ce ne sono pochi, o meglio, ce ne sono molti ottimi in fase offensiva o difensiva, ma gente determinante sia davanti che dietro si conta davvero sulle dita di una mano.
terzino dx direi proprio maicon o ramos, il tanto decantato dani alves è buono in avanti ma si è visto contro il milan in supercoppa quanto vale difensivamente. a sx le alternative poi si restringono di brutto, se dovessi scegliere ora come ora punterei su vargas o dossena.
in ogni caso imho i migliori terzini ora li ha l'arsenal clichy e sagna.

Kuroko
18th March 2008, 23:30
11 Totti e gg.

ihc'naib
18th March 2008, 23:31
Formazione moderna:

buffon

maicon nesta cannavaro chivu

de rossi fabregas cambiasso

c.ronaldo kaka(messi)
ibrahimovic

cioè l'inter avrebbe 4/11 del top 11 del mondo e non e' fra le prime otto squadre d'europa? cazzo non e' facile. ci vuole dell'impegno. chissa' con che zappatori giocavano per rovinare un terzo di formazione così stellare!

HaWk
18th March 2008, 23:31
HAHAHAHAHAHAHAAH miglior terzino del mondo si come no...Dani Alves lo conosci ?
Capisco che sei primo in classifica ma il calcio fuori dall'italia non lo guardi mai ?


Ma vuoi mettere davvero D.Alves con Maicon? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: ma vai vah che è meglio.

HaWk
18th March 2008, 23:35
chissa' con che zappatori giocavano per rovinare un terzo di formazione così stellare!


Con Burdisso, ad esempio.

Zi Piè
18th March 2008, 23:37
Vabbè peluche per una partita non giocata bene non è che puoi darlo per bollato in faso difensiva, per me è meglio di Maricon. Strano che non c'hai messo Materazzi :point:

Kali
18th March 2008, 23:39
A grandi linee Maicon/Alves e Ramos sono sullo stesso piano,poi dipende ovviamente se si privilegia la fase offensiva o difensiva

Karidi
18th March 2008, 23:45
Formazione moderna:

buffon

maicon nesta cannavaro chivu

de rossi fabregas cambiasso

c.ronaldo kaka(messi)
ibrahimovic

Chivu??? :eek::eek: Zambrotta è 100volte chivu

Pirlo ok che sei interista, ma è uno scempio non metterlo.

Ibra chi?? Quello che nelle partite decisive non vede mai la porta?

Buffon
Maicon Nesta Cannavaro Zambrotta
C.Ronaldo DeRossi Pirlo Fabregas (senza contare Gerrard, ma cambiasso no grazie)
Kaka Rooney

SharTeel
19th March 2008, 00:16
Io ho "studiato" diversi calciatori e diversi atleti, e ti posso assicurare che, pur essendo di un epoca diversa, O Rei non avrebbe difficoltà a distinguersi anche al giorno d'oggi; certo probabilmente non segnerebbe quanto faceva allora ( 1271 goal se ricordo bene la cifra ) ma staremo a parlare in ogni caso di un giocatore di un altro pianeta.
Per fare un paragone, motli dicono " eh, segnare tanto ma a quei tempi era più facile segnare" ; vero, ma lo era per tutti mica solo per lui, ma nessuno si è neanche avvicinato a quei numeri, e per avvicinato intendo distacchi di qualche CENTINAIA di goal.
NB, era un 10( anzi IL 10 ), neanche una prima punta.
Un altro " atleta" che non avrebbe problemi ad imporsi anche oggi è Johann Cruyff, fisico velocità potenza resistenza ha tutto quello che serve, oltre a una classe sopraffina.
Ma in ogni caso si parte sempre da un gradino sotto Edson Arantes do Nascimento .

quoto, e aggiungo che se maradona fosse stato meno testa di cazzo e avesse fatto una vita da atleta, avrebbe pochi problemi anche lui ad adattarsi al calcio moderno come trequartista :nod:
insomma, non è colpa dei grandi del passato che oggi il calcio è diventato + atletico e meno tecnico...ma come si allenano i giocatori d'oggi, s'allenerebbero anche loro allo stesso modo >.< cioè nn è che i calciatori d'oggi son marziani eh? :p

sulla migliore formazione di sempre non mi esprimo in quanto sono troppo giovane per conoscere i grandi del passato, ma credo che il trio d'attacco pelè-maradona-v.basten sia intoccabile a prescindere :nod:

peluche
19th March 2008, 00:29
Vabbè peluche per una partita non giocata bene non è che puoi darlo per bollato in faso difensiva, per me è meglio di Maricon. Strano che non c'hai messo Materazzi :point:

non è stata certo l'unica. lo guardo spesso il siviglia è alves in difesa non è niente di che. certo oro che cola visti i terzini odierni.
Materazzi? m'hai scambiato per un Onesto? :bored::bored::bored:

HaWk
19th March 2008, 00:34
non è stata certo l'unica. lo guardo spesso il siviglia è alves in difesa non è niente di che. certo oro che cola visti i terzini odierni.
Materazzi? m'hai scambiato per un Onesto? :bored::bored::bored:

Diceva a me :sneer:

Estrema
19th March 2008, 00:45
sulla migliore formazione di sempre non mi esprimo in quanto sono troppo giovane per conoscere i grandi del passato, ma credo che il trio d'attacco pelè-maradona-v.basten sia intoccabile a prescindere :nod:
si ma oh senza offesa mi va bne il discorso su pelè posso accettare maradona ma voi forse non sapete l'esistenza dell'attaccante più forte di tutti i tempi alfredo di stefano che è l'attacante per antonomasia a prescindere, cioè van basten pur essendo un grande non arrivava a metà della classe di di stefano:nod:

non siete dei conoscitori della storia del calcio mi dispiace basatevi solo sugli ultimi 20 anni va:nod:

jamino
19th March 2008, 00:53
A tutti coloro che ritengono gli atleti di oggi superiori a quelli del passato faccio questa semplice constatazione:
GLi atleti del passato eccellevano con i metodi di preparazione del passato.
Dagli la preparazione di oggi e molti dei fuoriclasse del passato resterebbero fuoriclasse.
Anche loro beneficerebbero, come gli atleti di oggi, delle moderne metodologie di preparazione, per cui a parità di preparazione emergerebbe sempre il valore tecnico.

Slurpix
19th March 2008, 00:58
io faccio quella degli ultimi 20 anni, quindi dalla fine anni 80 inizi 90 ad oggi, visto che x ovvi motivi di età nn ho potuto vedere i giocatori prima di allora.
tra l altro metto i giocatori che piu mi hanno piu entusiasmato, molto porb. ci sarebbero altri, oggettivamente piu forti che andrebbero messi.

buffon

cafu baresi nesta maldini (r carlos)

pirlo
figo gerrard
zidane (maradona)

ronaldo (batistuta) baggio (van basten)

Axet
19th March 2008, 01:12
Chivu??? :eek::eek: Zambrotta è 100volte chivu

Pirlo ok che sei interista, ma è uno scempio non metterlo.

Ibra chi?? Quello che nelle partite decisive non vede mai la porta?

Buffon
Maicon Nesta Cannavaro Zambrotta
C.Ronaldo DeRossi Pirlo Fabregas (senza contare Gerrard, ma cambiasso no grazie)
Kaka Rooney

Prendo spunto da questa per dire la mia, che è abbastanza simile:

Buffon
Maicon Nesta Cannavaro Zambrotta
Pirlo
Gerrard Messi
Kaka
Rooney Benzema (o Pato, cmq entrambi giovani, fortissimi e in ottica futura mostruosi)

Goram
19th March 2008, 01:17
Formazione moderna:

buffon

maicon nesta cannavaro chivu

de rossi fabregas cambiasso

c.ronaldo kaka(messi)
ibrahimovic

Spe allora...

Nuciari

Caricola , Tricella , Gresko

Kubik , Vampeta , Macellari , Cauet

Blisset , Ian Rush , Panchev


Ecco la formazione definitiva

HaWk
19th March 2008, 02:20
Spe allora...
Nuciari
Caricola , Tricella , Gresko
Kubik , Vampeta , Macellari , Cauet
Blisset , Ian Rush , Panchev
Ecco la formazione definitiva

:point:

ops, non fa ridere.

E cmq Cauet era un gran giocatore. :sneer:

Vindicare
19th March 2008, 02:24
Spe allora...
Nuciari
Caricola , Tricella , Gresko
Kubik , Vampeta , Macellari , Cauet
Blisset , Ian Rush , Panchev
Ecco la formazione definitiva
non hai messo Centofanti. :sneer:

McLove.
19th March 2008, 02:29
Spe allora...
Nuciari
Caricola , Tricella , Gresko
Kubik , Vampeta , Macellari , Cauet
Blisset , Ian Rush , Panchev
Ecco la formazione definitiva

:rotfl:

Gramas
19th March 2008, 02:41
laltra squadra entra in 11 e termina in 4,cambi compresi

Zi Piè
19th March 2008, 06:30
Io ho "studiato" diversi calciatori e diversi atleti, e ti posso assicurare che, pur essendo di un epoca diversa, O Rei non avrebbe difficoltà a distinguersi anche al giorno d'oggi; certo probabilmente non segnerebbe quanto faceva allora ( 1271 goal se ricordo bene la cifra ) ma staremo a parlare in ogni caso di un giocatore di un altro pianeta.
Per fare un paragone, motli dicono " eh, segnare tanto ma a quei tempi era più facile segnare" ; vero, ma lo era per tutti mica solo per lui, ma nessuno si è neanche avvicinato a quei numeri, e per avvicinato intendo distacchi di qualche CENTINAIA di goal.
NB, era un 10( anzi IL 10 ), neanche una prima punta.
Un altro " atleta" che non avrebbe problemi ad imporsi anche oggi è Johann Cruyff, fisico velocità potenza resistenza ha tutto quello che serve, oltre a una classe sopraffina.
Ma in ogni caso si parte sempre da un gradino sotto Edson Arantes do Nascimento .

Diego a Edson Arantes do Nascimento je la faceva passa in mezzo le orecchie !

Karidi
19th March 2008, 10:41
laltra squadra entra in 11 e termina in 4,cambi compresi


No no era questa la Difesa Definitiva....



Marchegiani
Bruno Cravero Annoni Policano

All. Mondo SEdia in cielo Mondonico

Qualcuno si ricorda gli interventi di Policano sull'angolo contro Ajax, e il balletto di Van Basten su Bruno da li ha finito la carriera.:sneer:

Bakaras
19th March 2008, 11:31
si ma oh senza offesa mi va bne il discorso su pelè posso accettare maradona ma voi forse non sapete l'esistenza dell'attaccante più forte di tutti i tempi alfredo di stefano che è l'attacante per antonomasia a prescindere, cioè van basten pur essendo un grande non arrivava a metà della classe di di stefano:nod:

non siete dei conoscitori della storia del calcio mi dispiace basatevi solo sugli ultimi 20 anni va:nod:

Estre, l'hanno messo in top 11 almeno in 4, basta leggerli i post e vedi che c'è altra gente che lo conosce.
Ma Ahime devo correggerti, Alfredo Di Stefano è stato si un buon attaccante, ma ha dato il meglio di se arretrando il suo raggio d'azione, diventando un playmaker straordinario per quell'epoca.
Manco le basi :nono:

:sneer:

@ Zi Piè

Si, in una esibizione da circo si, ma qui si parla di Calcio , dove conta anche il resto ;)

Estrema
19th March 2008, 11:33
Estre, l'hanno messo in top 11 almeno in 4, basta leggerli i post e vedi che c'è altra gente che lo conosce.
Ma Ahime devo correggerti, Alfredo Di Stefano è stato si un buon attaccante, ma ha dato il meglio di se arretrando il suo raggio d'azione, diventando un playmaker straordinario per quell'epoca.
Manco le basi :nono:
:sneer:

arretrando cosa lui era un attacante punto e stop e vatti a vedere la formzione del real :nod:

Bakaras
19th March 2008, 11:47
arretrando cosa lui era un attacante punto e stop e vatti a vedere la formzione del real :nod:

Ha cominciato da centravanti ha finito da regista, non basta leggere la formazione e il numero di maglia per conoscere il calcio eh :kiss:

Estrema
19th March 2008, 11:55
Ha cominciato da centravanti ha finito da regista, non basta leggere la formazione e il numero di maglia per conoscere il calcio eh :kiss:
da regista c'ha giocato 3 stagioni a fine cariera non bastano per dire che non era un attacante( e no era al real)

Bakaras
19th March 2008, 13:00
da regista c'ha giocato 3 stagioni a fine cariera non bastano per dire che non era un attacante( e no era al real)

Non ho detto che non lo era, ho detto che era un gran attaccante e diventò uno straordinario regista a fine carriera ( ha giocato fino a 40 anni se non erro ).
In ogni caso spicca molto di più la sua parte di carriera da attaccante ( del Real soprattutto ) che gli ha permesso di segnare a raffica ( Oltre 800 gol in carriera).
Grande attaccante hai ragione, sicuramente tra i migliori di sempre, ma uno di quelli che secondo me non si adatterebbero al gioco dei giorni nostri. a differenza di giocatori come Pelè o Cruyff

Goram
19th March 2008, 23:53
non hai messo Centofanti. :sneer:
Entra nel secondo tempo per finire i superstiti :sneer:

Zi Piè
20th March 2008, 00:40
@ Zi Piè
Si, in una esibizione da circo si, ma qui si parla di Calcio , dove conta anche il resto ;)


Al circo e pure in campo, faccio 2 considerazioni, la prima è che Diego non si allenava mai(basterebbe già questa), e la seconda è che Pelè l'avrei voluto vedere in Europa. Non mi nominare i 3 mondiali vinti che c'aveva i squadroni alle spalle !!

Lorzmus
21st March 2008, 13:29
Fare una formazione prendendo i migliori in 40 anni di calcio è davvero dura... Poi vabè si vedono delle cose oscene, tipo chi inserisce gente del calibro di pirlo, chivu e compagnia bella. Forse dimenticate giocatori tipo baggio, muller, kempes, zico, falcao, breitner, rumenigge, klinsmann, gullit, rijkaard, boniek, eusebio e almeno altri 20/30 che meritano di essere inseriti in un dream team. Siate obiettivi pd.

Gramas
21st March 2008, 14:15
muller ed eusebio io li ho messi,gli altri per quanto campioni li reputo un gradino sotto alle leggende

Slurpix
21st March 2008, 14:26
Fare una formazione prendendo i migliori in 40 anni di calcio è davvero dura... Poi vabè si vedono delle cose oscene, tipo chi inserisce gente del calibro di pirlo, chivu e compagnia bella. Forse dimenticate giocatori tipo baggio, muller, kempes, zico, falcao, breitner, rumenigge, klinsmann, gullit, rijkaard, boniek, eusebio e almeno altri 20/30 che meritano di essere inseriti in un dream team. Siate obiettivi pd.

pirlo è il piu forte centrocapista italiano da 30 anni a sta parte, ci sta tutto eh...poi tu citi boniek... no ma gege

Bakaras
21st March 2008, 15:05
pirlo è il piu forte centrocapista italiano da 30 anni a sta parte, ci sta tutto eh...poi tu citi boniek... no ma gege


Ma smettila AHUMAhUAhUAhAUhAUHAuhauA

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Cristo Santo neanche AXet si sarebbe mai lanciato in un delirio del genere
Questa fà il paio con quella del verona gemellato col Chelsea