Log in

View Full Version : Dune, lo scempio annunciato.

Faramjr
18th March 2008, 11:26
http://www.variety.com/article/VR1117982560.html?categoryid=10&cs=1&p=0

Peter Berg dirigerà il nuovo adattamento del libro di Herbert. Ho già i brividi di schifo™.

Non so se avete visto The Kingdom, se avete seguito il mio consiglio vi siete risparmiati lo strazio. Un film sul terrorismo scritto col culo, girato peggio e recitato da cani, in cui 4 americani dell'fbi, quindi neanche esercito, corpi speciali, delta force o chuck norris, ma 4 poliziotti federali sgominano un intero quartiere di arabi cattivih che cerca di farli fuori a suon di colpi di rpg. Vergognoso. Morale del film: noi americani siamo gli eroi, voi arabi siete la merda. Stile John Wayne con gli indiani.

Ora mi chiedo, a cosa ridurranno il libro? Libro in cui il protagonista è un profeta che scatena una Jihad contro il potere dominante ed oppressivo? E lo fa portando a compimento una serie di attacchi terroristici?

E questo solo per la sfera politica, e per il sociale? La spezia da droga/cacca di verme passerà a essere un minerale prezioso? Nell'articolo hanno già detto che punteranno sull'unico messaggio politically correct del libro, ossia quello ambientalista. Non poteva essere altrimenti. Muadib come Al Gore :point:

holysmoke
18th March 2008, 11:41
ok nn è un filmone ma mettere le mani cosi troppo avanti è un po troppo esagerato :D

Shub
18th March 2008, 12:03
l'unico film di lynch che sopporto e lo rifanno? :D

speriamo non sia una cagata pazzesca...

Mellen
18th March 2008, 12:50
:swear::swear::swear::swear:

A quando il rifacimento di Shining, il Dottor Stranamore, e altri capolavori?

Che cominciassero a usare di più la testa per inventare nuove idee invece di usare sempre quelle vecchie!!

Faramjr
18th March 2008, 12:57
C'è da dire che si tratta di un riadattamento del libro, non di un remake del film di Lynch.

Shub
18th March 2008, 13:12
Istess, riadattamento del libro...va a finire ceh fanno come Io sono leggenda e di dune rimarrà solo la sabbia....
Se levano pure la spezia come risultato di merda di verme...che cosa serve stare su Arrakis???

Nuvola
18th March 2008, 13:42
spero esca una cosa gradevole...
proprio in questi giorni ho visto la Mini-Serie di John Harrison, per gli amici "dune2000"
Ovviamente niente a di eccezionale... il dune originale è tutt' ora avanti eoni (specialmente perche' ci stava Patrick "pikard" Stewart e Sting)
Pero' avendo più tempo a disposizione hanno dato piu' spiegazioni rispetto al film dell' '84 e quindi si sono accostati molto di più al libro

Vediamo cosa ne uscirà con questo nuovo "rifacimento"

Drako
18th March 2008, 14:50
il film che c'è poteva rimanere benissimo l'unico, che unico non è visto che ci sta un altro film identico a quello con sting solo recitato peggio e con attori sconosciuti.

Sante
18th March 2008, 17:27
L'unico e solo The Kingdom è la serie TV girata da Lars Von Trier.
Un capolavoro.
!

Mosaik
18th March 2008, 18:08
Io Dune non sono mai riuscito a vederlo tutto mi sono sempre addormentato a metà film :gha:
Dire che e' lento è dire poco pensare che facciano di peggio la vedo difficile :confused:

Drako
18th March 2008, 18:09
ma per piacere, dune si regge benissimo. c'è di molto peggio. Sembra lento più di quello che è.

Mosaik
18th March 2008, 18:14
Grazie se prendi La corazzata Potëmkin è sicuramente piu' lento ma questo non vuol dire che Dune sia un film che ti passa veloce e che senza neanche accorgerte passano 2 ore :D
I minuti li senti tutti quando passano -.-°

Con la mia ragazza abbiamo deciso di rivederlo prima o poi perche' anche lei non e' mai riuscita ad arrivare alla fine quindi magari in 2 ce la facciamo tenendoci svegli a vicenda :D

Theodentk
1st February 2017, 20:13
Up !
Reboot confermato con alla regia Denis Villenevue (Arrival, Sicario, Bladerunner 2)

San Vegeta
1st February 2017, 20:26
eh, che culo

Theodentk
1st February 2017, 20:28
beh di gran lunga meglio che peter berg perlomeno

Bortas
1st February 2017, 21:30
Dune è una delle mie saghe di fantascienza preferite, Linch ha fatto un buon lavoro ed il film vecchio secondo me è un must della "space opera", però non voglio essere così estremo nei giudizi, per me un film o una serie di film su Dune è più che benvenuto. Spero che lo facciano bene e non sia una parrucconata come hanno fatto con Conan o quella brodaglia che è stato lo Hobbit.

Mica per forza fare un remake o scimmiottare il vecchio film, può essere anche qualcosa di nuovo e magari valorizzare il lavoro di Frank Herbert.

Jiinn
3rd February 2017, 17:31
Allora per quanto il vecchio film non mi fosse dispiaciuto (anche se praticamente han voluto sintetizzare 3 libri in 2 ore di film) spero che questo si focalizzi solo su Dune e non tutti i libri (vedi sopra)... poi vabbeh se si incentra più su Keynes e la sua scoperta per ripopolare il suolo di Arrakis con piante a me sta' bene... alla fine è stato con l'ecologia che gli Atreides hanno cacciato Harkonnen, imperatore Padishah e tutti quelli che sfruttavano Arrakis e i Fremen per la spezia (ecologia che praticamente trasforma il pianeta che perde buona parte della spezia e quindi interesse per le altre casate)

Theodentk
3rd February 2017, 17:35
Allora per quanto il vecchio film non mi fosse dispiaciuto (anche se praticamente han voluto sintetizzare 3 libri in 2 ore di film) spero che questo si focalizzi solo su Dune e non tutti i libri (vedi sopra)

Dune è un libro unico, diviso in 3 parti magari ma le 3 parti formano un unico libro o sbaglio? Mi viene difficile pensare che il reboot in arrivo si focalizzi solo sulla prima parte, cioè fino al "naufragio" di Paul e la madre post-tradimento.

Comunque a me il film di Lynch è piaciuto molto pur non essendo tra i suoi migliori.

PS: Guardatevi Jodorowski's Dune, ho conosciuto così jodorowski e rimpiango non sia andato a fondo col suo progetto :\

Bortas
3rd February 2017, 17:40
In realtà il film condensa il primo libro ed un pezzetto del secondo.
Per quanto riguarda l'ecologia è un aspetto importante ma le grandi casate cadono, quando Paul dichiara guerra a tutte e porta i fremen sistema per sistema alla conquista, prendendo di facto il posto dell'imperatore divenendo Dio per poi sparire e lasciare il trono alla sorella tiranna.