PDA

View Full Version : Chi di voi legge ancora Spawn?



Shub
18th March 2008, 12:46
Cosa ne dite della versione di Dio, Diavolo e....

Io l'ho trovata mitica...veramente....al limite della blasfemia ma..eccezionale. :bow:

Sturm
18th March 2008, 13:01
Ho letto la saga fino al numero di dicembre,che penso sia stato il numero conclusivo,comunque è stata a dir poco geniale,è uno dei migliori fumetti americani di sempre..

BlackCOSO
18th March 2008, 13:12
Cosa ne dite della versione di Dio, Diavolo e....



cioe ? spiega con un bel spoiler :D

rehlbe
18th March 2008, 13:16
ho smesso di leggerlo anni fa, chi mi fa un bello spoilerone globale :O?

Shub
18th March 2008, 13:20
Spawn è un ometto che lavorava per la Cia, praticamente era un killer mandato in varie missioni in giro per il mondo. Un giorno more...e Malebolgia (che non è il diavolo ma UN diavolo) gli promette in cambio della sua anima e di diventare un HellSpawn (ossia cavaliere delle armate dell'inferno), di poter rivedere la sua famiglia.

Ovviamente...lo prende nel popò e...torna in vita. Da qua...si snoda la sua vita tra...fare del bene per far incazzare Malebolgia ma...il bene lo guarda sempre sfavorevolmente, è un cavaliere dell'inferno ergo scozza con angeli, con serafini, con DIO che era una vecchia di colore una volta e..viene messo nel mezzo da una terza forza che si rivelerà solo alla fine.

Il potere di Spawn ha un timer, finito il quale rimorirà e tornerà a Malebolgia..in attesa di ridestarti durante il giudizio universale.

Morale della favola.... negli ultimi numeri...dio e diavolo sono 2 bambini figli della moglie vedova di Spawn, fratelli che fanno le bizze e che hanno creato il mondo per poterzi scazzottare bellamente, si fanno i dispetti e come bimbi piccini si rompono i giocattolini a vicenda. Da questo...la terza forza che non si capiva chi era...entra in campo e usa l'Hellspawn come ago della bilancia durante il giudizio universale. Sarà lui a decidere il destino del mondo...morale della favola...la terza forza è la madre di tutto, di Dio, del Diavolo e dell'universo stesso. Spawn salva il mondo e diventa lui DIO unico e indivisibile..ma rinuncia a tali poteri e decreta che l'uomo d'ora in poi avrà il libero arbitrio totale, senza influenze ne dall'inferno e nemmeno dal paradiso. Dio e Diavolo vengono confinati in un mondo dove credono di stare ancora a scazzottarsi per decidere il giudizio universale e lo faranno per l'eternità vista la loro inconciliabilità. La madre da a Spawn poteri divini e accetta la sua scelta di rinunciarvi per liberare il mondo da ogni deità. Ella acconsente e sparisce. Spawn torna alla sua vita nei vicoli dei diseredati..ma...nell'ombra qualcuno ancora trama....

Non credo la serie sia finita cmq..anzi :D

Razj
18th March 2008, 14:06
La mia ragazza è fissata con Spawn, ha pure un sacco di action figures sboronissime :D

Theodentk
18th March 2008, 16:02
non riesco a trovarlo xD

Sturm
18th March 2008, 16:04
Eh va a ruba e se non lo hai preso al tempo..misa che è difficile che lo trovi :|

McLove.
18th March 2008, 16:11
Chi di voi legge ancora Spawn?

quando ero un Fumettaro adoravo spawn, ne posseggo ancora gelosamente i primi 20 numeri in originale, compreso il famigerato numero 4 che trovai ad un salasso ad i tempi in una fumetteria a Roma, raro e quotatissimo perche' conteneva il cupon per ordinare il (mai uscito?) numero 0.

ora mi leggo gli spoiler
edit: letto lo spoiler del finale: mi diresti quanti numeri sono in totale?

Shub
18th March 2008, 16:14
Non trovi spawn? Qualsiasi fumetteria dovrebbe averlo e cmq ora mi pare sia trimestrale. Io ho ancora i numeri della Image :D Quelli con Savage Dragon, Union e quel gruppo di super eroi del cippirimerlo...

Sturm
18th March 2008, 16:16
Mica tanto ne ho girate 3 senza successo all epoca di fumetterie-.- cmq dovrebbero essere sui 190 numeri o 290...non mi ricordo..

Shub
18th March 2008, 16:24
In italia sono 100 numeri o 101 non ricordo, ti confondi con la serie USA che ha un taglio differente.

Sturm
18th March 2008, 16:29
Ah è vero ziocane ultimamente non sono piu il fumettaro di una volta QQ

Shub
18th March 2008, 16:39
quando ero un Fumettaro adoravo spawn, ne posseggo ancora gelosamente i primi 20 numeri in originale, compreso il famigerato numero 4 che trovai ad un salasso ad i tempi in una fumetteria a Roma, raro e quotatissimo perche' conteneva il cupon per ordinare il (mai uscito?) numero 0.

ora mi leggo gli spoiler
edit: letto lo spoiler del finale: mi diresti quanti numeri sono in totale?

Copme ho già scritto mi pare sono 101 numeri per ora..ma non ricordo se il conteggio parte dal primo della marvel italia o seguita dalla image e prosegue quindi con quella numerazione...mi pare cmq che sia...spawn 101 numeri della marvel italia o panini comics che dir si voglia e 5 numeri della image.

quindi in totale 106 numeri....se non ricordo male...

Theodentk
18th March 2008, 17:25
oooops io non parlavo di fumetterie e cose "concrete" :sneer:

Dalamar
18th March 2008, 20:56
Sbaglio o fecero pure un film preso da questo fumetto?

Razj
18th March 2008, 21:14
si c'è anche un film

Sturm
19th March 2008, 10:00
C è anche una serie animata su spawn,ma non ricordo se è rimasta solo in america,probabile che come per tante altre cose si possano trovare i sub

Shub
19th March 2008, 10:36
ci stava mi pare su sky qualcuno ne parlava ma la sera tardi, negli usa ha avuto un gran successo...ma...non so dirti altro.

Il film sfortunatamente si rivelò una cagata immonda.....veramente una fantaspruzzata di merda su muro bianco in un giorno di pioggia :P

Era di una bruttezza inaudita....

Sturm
19th March 2008, 10:48
Però il costume era fatto bene :sneer:

Shub
19th March 2008, 10:50
primi esempi di CGI il costume era fatto bene per quell'epoca...se lo rivedi mo...fa ride :D

Cmq il problema era che..a parte leguizamo che faceva Violator (clown) il resto era indecente...

Sturm
19th March 2008, 11:12
Stasera appena torno a casa vedo se trovo la serie animata,m hai fatto salire la scimmia

Mosaik
19th March 2008, 19:19
primi esempi di CGI il costume era fatto bene per quell'epoca...se lo rivedi mo...fa ride :D

Cmq il problema era che..a parte leguizamo che faceva Violator (clown) il resto era indecente...

Ancora mi ricordo il combattimento finale :afraid:

Penso sia una delle cose piu' brutte mai viste -.-°