PDA

View Full Version : Poker Mania



Darklion
19th March 2008, 03:12
Ragazzi ho apperna perso 100 euro a poker in 1 all-in , al buio. Mi sento 1 furfante a dover dare questi 100 euro ad un amico sottraendoli da quelli che i miei mi daranno per l'università , dovendo inventare chissà quale scusa.
Sono al top della depressione sperio in cosigli utili :(

antonybridge
19th March 2008, 03:33
vai da tu padre e gli dici - papa' se a poker c hai un poker d'assi cosa fai?
lui ti dira' gi puntare alto e allora tu la' gli dici - ecco allora dammi 100€- (cit. di una barzelletta)

Gate
19th March 2008, 08:07
vai a lavorare e poi buttali via come vuoi :nod:

saltaproc
19th March 2008, 08:45
ma che cazzo giocate se non avete i soldi :ach:

Beleriand
19th March 2008, 08:50
Tutti facciamo cazzate. Evita di ricascarci, quella del gioco può essere una mania pericolosa.

Mirera
19th March 2008, 09:31
vai a lavorare e poi buttali via come vuoi :nod:
*

Warbarbie
19th March 2008, 09:45
Madò le randellate

Hudlok
19th March 2008, 10:04
Lascia l'univ e usa i soldi che i tuoi ti danno per l'univ per fifarti!:confused:

Devon
19th March 2008, 10:13
giocare senza soldi è come trombare senza preservativo
ti trovi in un mare di merda

Dictator
19th March 2008, 10:37
Ma io non capisco...
Come fai a giocarti 100 euri in un all-in?

Boh, proprio non riesco a capire come fai...

Verci
19th March 2008, 10:39
Sono al top della depressione sperio in cosigli utili :(


1- smetti subito di giocare o ti trovi nella peggiore merda che potresti immaginare

2- quei 100€ era meglio investirli in un corso di battitura a pc... :nod:

Tunnel
19th March 2008, 10:40
L'unico modo per recuperare è giocare ancora. Prova un altro paio di all-in, prima o poi la fortuna girerà e ti rifarai alla grande


( :confused: :point: )

Dictator
19th March 2008, 10:44
L'unico modo per recuperare è giocare ancora. Prova un altro paio di all-in, prima o poi la fortuna girerà e ti rifarai alla grande


( :confused: :point: )


:rotfl::rotfl::rotfl:

Scrivicelo che è na battua che domani saluta il forum dicendo che si è giocato il pc!

rehlbe
19th March 2008, 10:53
se ti sei giocato 100 euro tuoi (non vinti) in un allin vuol dire che

1 stavi giocando cash game, ed è illegale
2 stavi giocando con i blind a 0.25\0.50 minimo, e per giocare al NL50 servono almeno 2500 euro, anche se suppongo stessi giocando con blind più alti, e ovviamente la cifra da possedere per giocare tranquillo raddoppia via via
3 se vuoi buttare nel cesso 100 euro giocando solo a culo vatteli a giocare sul rosso alla roulette, almeno sai in partenza quali sono le tue percentuali, giocarli su delle carte che non hai visto a poker significa che potresti giocarteli pure quando hai meno del 20% di probabilità di vincere la mano

evita di ripetere queste stronzate

Acheron
19th March 2008, 10:54
se non avete soldi non giocate, che poi capitate a tavoli del cazzo, perdete 500-600 euro, non li avete e vi gonfiano di botte.
(tipo se giocate con me e poi non pagate :sneer:)

Kuroko
19th March 2008, 11:31
se non avete soldi non giocate, che poi capitate a tavoli del cazzo, perdete 500-600 euro, non li avete e vi gonfiano di botte.
(tipo se giocate con me e poi non pagate :sneer:)

neanche in natura ?:banana:

Ged
19th March 2008, 11:31
Chiedi al tuo amico se glieli puoi dare a rate, lo paghi uguale ma riesci a non andare sul lastrico.
E poi smetti di giocare se non hai i soldi per pagare :D (o gioca molto più basso)

Mosaik
19th March 2008, 11:43
Quando ero GGGggggiovane ogni settimana ci vedevamo con degli amici per farci una partitina fra di noi a Poker e per quanto mi divertiva abbasta alla fine ho capito che giocare a soldi non fa per me perche'..

1) Se vinco non mi cambia la vita avere 20/30 euro in piu' (SE vinco)
2) Se perdo anche se sono solo 5€ ci rosiko come un picchio per principio poiche' quei soldi potevo spenderli in altri modi :)

Risultato ormai ci gioco giusto sotto le feste cosi' evito di rovinarmi il fegato asd

Kith
19th March 2008, 11:56
Se è un vero amico e gli spieghi la situazione non li vorrà più.

Se è una merda son cazzi tuoi, in fondo perchè hai scommesso 100 € che non avevi?

saltaproc
19th March 2008, 12:01
Se è un vero amico e gli spieghi la situazione non li vorrà più.

Se è una merda son cazzi tuoi, in fondo perchè hai scommesso 100 € che non avevi?

col cavolo

:sneer::sneer:

Nazgul Tirith
19th March 2008, 12:05
Per curiosita' ma che mano avevi te, e che mano aveva lui?

cmq 100 E. in un all-in al buio e' n'attimo da pazzi eh :gha:

Zaider
19th March 2008, 12:18
Se siete amici paga a rate ;)

Magari un 20€ la settimana, rinunci ad una pizza + birra e via...

Hudlok
19th March 2008, 12:53
Se è un amico vero ti fa pagare e ti sputtana con tuo padre così impari :rain:

Arcotemo
19th March 2008, 13:30
Se è un vero amico e gli spieghi la situazione non li vorrà più.

Se è una merda son cazzi tuoi, in fondo perchè hai scommesso 100 € che non avevi?


qui l'unica merda è chi si gioca soldi non suoi ( non è esageratemente riferito all'autore, magari lui pecca di inesperienza e sbagliando si impara, ma non col culo degli altri :D ).

L'amico ha diritto a quei soldi, lo sbaglio ha fatto lui a giocarli, al limite chiede di saldare il debito poco alla volta.



@mosaik: io e antonybridge giochiamo spesso a poker, ma non giocihamo + di 10€ a testa.
Quando inizi a giocare dai per scontato che stai "spendendo" ( non buttando) quei soldi , per un intrattenimento, poi se vinci bene, se perdi amen, 10€ non sono niente ( anche se il culo ti brucia lo stesso :sneer: ).
Il bello è passare una serata con amici ( nb non "amici di amici" che poi diventa una merda) e rosikare/far rosikare.

Sintak
19th March 2008, 13:31
ho smasso di giocare cash per questo. Quando vincevo mi dispiaceva prendere i soldi dagli amici, che in gran parte sono studenti come me e 50/100 euro fanno girare i coglioni. E se perdevo, mi rendevo conto di quanto fossi stupido a giocarmi i soldi così.

Adesso solo texas con posta iniziale, ci si giocano 10/20 euro in una partita e chi vince si porta a casa quei 100 euri di posta.

Paga l'amico (i soldi persi al gioco si pagano sempre), e smetti

saltaproc
19th March 2008, 13:38
io giocavo tutte le domeniche
poi ho smesso causa trasloco
in ogni caso quando mi sedevo al tavolo con gli amici per prima cosa si mettevano i soldi sul tavolo

senza cash non ci si sedeva per evitare di perdere soldi che non si avevano

100 mila lire sul tavolo alla fine delle 100 mila lire non davamo + le carte al soggetto :nod:

gilda
19th March 2008, 14:32
Dai su pensa che 100 euro sono relativamente pochi rispetto ad altre cifre che si perdono giocando....
poi cerca di non giocare più o almeno di non prenderci il vizio....
e magari cerca di guadagnarti dei soldi tuoi senza spendere quelli dei tuoi genitori per giocare....:D

Mez
19th March 2008, 14:33
ahaha, riprenderiti pure io ho perso piu di 200euro a poker
...

però lavoro :D

Drako
19th March 2008, 14:35
Trova il modo di pagare ed evita di fare altre stronzate.

Pazzo
19th March 2008, 14:37
Ma io non capisco...
Come fai a giocarti 100 euri in un all-in?
Boh, proprio non riesco a capire come fai...


io mi giocai 200 mila lire a 18 anni con un bluff clamoroso in un poker classico (non alla texana che va di moda oggi) e vinsi. Ovviamente non li avevo in caso avessi perduto, lel. Ma tutti lo sapevano che non li avevo, e questo ha reso il bluff perfetto uahah


edit: lavora un paio di sere da cameriere e tiri su i 100 euro e gg

Mellen
19th March 2008, 14:46
ma che cazzo giocate se non avete i soldi :ach:

:thumbup:
la frase più corretta.

Per questo il texas hold'em è il miglior gioco di poker, certo che se hai perso giocando un all-in e quindi a texas sei veramente un coglione, perchè a hold'em decidi prima il massimo.



@mosaik: io e antonybridge giochiamo spesso a poker, ma non giocihamo + di 10€ a testa.
Quando inizi a giocare dai per scontato che stai "spendendo" ( non buttando) quei soldi , per un intrattenimento, poi se vinci bene, se perdi amen, 10€ non sono niente ( anche se il culo ti brucia lo stesso :sneer: ).
Il bello è passare una serata con amici ( nb non "amici di amici" che poi diventa una merda) e rosikare/far rosikare.
ottimo discorso. giocherei più spesso con dei miei amici. giochiamo 10€ a testa, il primo guadagna 30 e il secondo pareggia. gli altri perdono. E' come andare una sera al cinema e prendere dei popcorn..con la differenza che il film lo "crei tu" ;)

Lupoazzurro
19th March 2008, 15:16
Spiega la situazione all'amico, se è un vero amico non credo li vorrà.

Se invece li vuole comunque, tu non pagare. Ti prendi in silenzio eventuali legnate (meritate), se ti smerda con tuo padre ti pigli pure le legnate dal genitore (doppiamente meritate visto che i soldi persi son suoi) e ti pigli in silenzio pure eventuale merda che ti verrà rovesciata addosso.

In entrambi i casi dubito ti faranno giocare nuovamente, almeno non con quelle cifre e così se proprio avrai 100 euro da buttare in futuro lo farai con qualcosa di possibilmente più produttivo.

Ps. personalmente ti auguro la seconda soluzione, non per cattiveria, ma almeno così stai sicuro che prima di rifare una stronzata ci pensi 2 volte. ;)

Alkabar
19th March 2008, 15:21
Concordo, non pagare.

Kith
19th March 2008, 15:25
l'alternativa a non pagarlo, se vuoi fare il serio, offrigli dei servigi (non so pulire la camera, imbiancare la stanza etc.) o pagalo con oggetti che hai in casa che gli servono...

resta il concetto che se è veramente un amico al momento di pagarlo ti dirà, "dai fa niente lascia stare"

Ovviamente non pagandolo sai bene chenon giocherà mai piu con te a soldi :sneer:

Hudlok
19th March 2008, 15:52
Non è vero un cazzo perchè se vinceva lui i soldi l'amico li pagava.

Non è l'amico che deve dimostrare la sua amicizia. Perchè da che mondo è mondo "patti chiari amicizia lunga". Se si gioca i soldi li si tira fuori.

Sei tu un amico di merda se non paghi. Sarebbe pietoso da parte tua non pagare.

Meglio imparare che le cazzate hanno conseguenze con 100 euro che più avanti in altre situazioni.











P.s.

Hai una sorella bona? :sneer:

Razj
19th March 2008, 16:09
Ma come cazzo si fa a bruciarsi 100€ con un all in? Il poker non è un gioco d'azzardo, se lo giochi come tale è meglio lasciar perdere subito perche, primo, non hai capito niente, secondo, se hai la spensieratezza di buttare 100€ non tuoi alla cieca è meglio che eviti di giocare :point:

Ora però sono curioso di sapere a cosa stavi giocando e cosa avevi in mano, lol. Se era hold 'em e sei andato allin preflop allora gg :point:

Lupoazzurro
19th March 2008, 16:10
Non è vero un cazzo perchè se vinceva lui i soldi l'amico li pagava.

Non è l'amico che deve dimostrare la sua amicizia. Perchè da che mondo è mondo "patti chiari amicizia lunga". Se si gioca i soldi li si tira fuori.

Sei tu un amico di merda se non paghi. Sarebbe pietoso da parte tua non pagare.

Meglio imparare che le cazzate hanno conseguenze con 100 euro che più avanti in altre situazioni.


Sono d'accordo che serva imparare che le cazzate hanno conseguenze ma reputo che ti rimanga maggiormente impresso in mente un eventuale carico di legnate + smerdata.

Inoltre cosi difficilmente ti faranno rigiocare in futuro, cosa decisamente positiva.

Poi visto che quei soldi servono ad altro, personalmente continuo a pensare sia molto meglio non pagare, prendersi la (giusta) merda ed evitare in futuro di rimettersi a giocare...

Kith
19th March 2008, 16:15
Non è vero un cazzo perchè se vinceva lui i soldi l'amico li pagava.


scusa mago hudlok, mi diresti anche i numeri vincenti del superenalotto di sabato?

Mosaik
19th March 2008, 17:30
@mosaik: io e antonybridge giochiamo spesso a poker, ma non giocihamo + di 10€ a testa.
Quando inizi a giocare dai per scontato che stai "spendendo" ( non buttando) quei soldi , per un intrattenimento, poi se vinci bene, se perdi amen, 10€ non sono niente ( anche se il culo ti brucia lo stesso :sneer: ).
Il bello è passare una serata con amici ( nb non "amici di amici" che poi diventa una merda) e rosikare/far rosikare.

Te l'ho detto non e' questione di soldi è il principio che mi faceva rosicare...
Vedere la faccia soddisfatta dei miei amici che incassavano mi faceva rosicare troppo anche quando era 1€ asd

Il discorso che fai te l'ho usato quando sono andato al casinò ..
Spendo X e finche' ce l'ho resto qui a divertirmi cosiderando quella spesa come un biglietto da pagare per entrare :)

Razj
19th March 2008, 17:47
bè ma teoricamente uno gioca per vincere non per giocare finche perde tutto :sneer:

Sintak
19th March 2008, 18:04
bè ma teoricamente uno gioca per vincere non per giocare finche perde tutto :sneer:

beh si vai al casinò con l'idea "finchè non vinco non vado via".

ti portano a casa in mutande

Mosaik
19th March 2008, 18:04
bè ma teoricamente uno gioca per vincere non per giocare finche perde tutto :sneer:

Io gioco per divertirmi :confused:
Giovare per vincere = uscire in mutande nei 90% dei casi :D

[Edit]
QQ oldato

Nazgul Tirith
19th March 2008, 18:14
Raga, il poker dall'hold em al classico e' un gran gioco se preso con il giusto spirito. E si puo anche giocare con soldi, se fatto con la testa.

Va$h
19th March 2008, 18:22
Ma io non capisco...
Come fai a giocarti 100 euri in un all-in?
Boh, proprio non riesco a capire come fai...
A me è successo con 20euro -_- Poker di Regine e quello stronzo fottuto bastardo se ne esce con un poker di Re.... Non ci ho mai più giocato insieme -_-

Defender
19th March 2008, 19:23
Non pagare quando si perde al gioco è da merde, poi vedi te.

Al massimo daglieli a rate come han già detto altri...

Io so solo che personalmente se dovessi giocare con uno che perde e non paga lo bollo come pidocchio per il resto dei suoi giorni, amico o no.

Razj
19th March 2008, 19:28
beh si vai al casinò con l'idea "finchè non vinco non vado via".
ti portano a casa in mutande

se sai giocare non ti portano a casa in mutande, non è un gioco d'azzardo il poker lol

Sintak
19th March 2008, 19:54
i soldi persi al gioco si pagano. Punto. Anche a rate. troppo facile riscuotere quando si vince e uscire con "peeeeh ma non li ho non ti pago sei mio amico" quando si perde

Se non si hanno i soldi o ci si accorge di quanto ti piange il cuore quandoosi perde uno evita di giocare o gioca con la spesa fissa iniziale a shoot out (si dice così? :D)

Sintak
19th March 2008, 19:55
se sai giocare non ti portano a casa in mutande, non è un gioco d'azzardo il poker lol

ah credevo che intendessi il casinò in generale, non i tornei a poker al casinò.

Razj
19th March 2008, 20:00
ah credevo che intendessi il casinò in generale, non i tornei a poker al casinò.

bè certo se già cominci col blackjack et similia allora sì che torni a casa in mutande :sneer:

Kuroko
19th March 2008, 20:20
Imho daglieli a rate. I debiti di gioco vanno pagati, punto.

Acheron
19th March 2008, 20:27
a btw chi non puo' pagare un debito di gioco, è bene non risieda mai + a un tavolo :)

saltaproc
19th March 2008, 20:39
a btw chi non puo' pagare un debito di gioco, è bene non risieda mai + a un tavolo :)


anche perchè se lo fanno con me gli freso il culo che non ci si siede anche volendo :sneer::sneer::sneer::sneer:

dariuz
19th March 2008, 20:53
forse ho capito male io , ma il problema non è che nn c'ha i 100 euro da dargli( anche perchè da che mondo è mondo prima tiri fuori il cash e poi giochi:nod:) ,ma il problema sta nel fatto che sono soldi che i suoi gli danno per l'università e si sta facendo N pare morali sul come dovergli spiegare queto improvviso ammacno di 100 cucuzze dal bilancio :nod:

Mosaik
19th March 2008, 21:25
Ora leggendo i vari post mi viene una domanda...

Come mai c'e' tutta questa "sacralità" nei debiti di gioco?
Dico proprio come concetto in se di soldi in gioco che e' del tutto diverso dai soldi che magari devi ad un amico perche' ti ha pagato la cena il giorno che ti sei dimenticato il portafoglio a casa...

Non so sembra come ci fosse un forma di "onore" dietro ...

Spiegate un po' :)

Acheron
19th March 2008, 21:29
Ora leggendo i vari post mi viene una domanda...

Come mai c'e' tutta questa "sacralità" nei debiti di gioco?
Dico proprio come concetto in se di soldi in gioco che e' del tutto diverso dai soldi che magari devi ad un amico perche' ti ha pagato la cena il giorno che ti sei dimenticato il portafoglio a casa...

Non so sembra come ci fosse un forma di "onore" dietro ...

Spiegate un po' :)


diciamo che se ti metti a un tavolo e giochi devi rispondere di c'ho che fai, la sacralità sta nel fatto che se io perdo i soldi te li do, indi siam tutti amici, ma a un tavolo nessuno è amico di nessuno

Mosaik
19th March 2008, 21:37
Si ma l'impressione che ho è se tu mi devi 100€ per il poker e 100€ per un lavoro che ti ho fatto prima vengono i soldi del gioco e dopo quelli del lavoro come importanza...

Acheron
19th March 2008, 21:41
Si ma l'impressione che ho è se tu mi devi 100€ per il poker e 100€ per un lavoro che ti ho fatto prima vengono i soldi del gioco e dopo quelli del lavoro come importanza...

per me si, ma non saprei manco spiegarti il perchè, e cmq a me non è mai capitato che qualcuno mi dovesse dei soldi per il gioco il giorno dopo, sempre riscossi al tavolo


e se non li hai mi lasci le chiavi della macchina finchè non li porti :nod:

Slurpix
19th March 2008, 21:53
sei un nabbo, gege.

rehlbe
19th March 2008, 22:51
intanto per cominciare i debiti di gioco non dovrebbero neanche esistere: si gioca con quello che c'è sul tavolo, punto

non ho MAI giocato permettendo a chicchessia di giocare a credito, piuttosto non giocavo io.... quando facciamo la seratina poker con amici non giochiamo ovviamente cash, ma facciamo dei torneini, e la quota di iscrizione ai vari torneini viene pagata prima e messa da parte... e questo andrebbe fatto a maggior ragione giocando cash (dove consentito ovviamente :p)

per il resto, la differenza tra debiti di gioco e di lavoro è che i debiti di lavoro se non pagati possono essere riscossi tramite vie legali, quelli di gioco no, per cui l'unica cosa che conta è il valore della propria parola

cmq ripeto, NON si gioca se tutta la posta non sta sul tavolo e non è immediatamente disponibile

bakunin
19th March 2008, 23:07
Non pagare quando si perde al gioco è da merde, poi vedi te.
Al massimo daglieli a rate come han già detto altri...
Io so solo che personalmente se dovessi giocare con uno che perde e non paga lo bollo come pidocchio per il resto dei suoi giorni, amico o no.

*


si paga sempre, altrimenti è un'umiliazione.

umiliazioni simili:

- ejaculare dopo 10 secondi che l'hai inserito
- dire: "non lo so, non sapevo che era nel programma" in un'esame universitario
- puzzare d'ascella e d'alito contemporaneamente durante un'incontro di lavoro importante



se si gioca tra amici tanto per divertirsi, si cambia una cifra stabilita (10, 20€) e si gioca basso con quella cifra tutta la sera. uno puo perdere 10€ in piu ma poi si fa da parte.

Axelfolie
19th March 2008, 23:10
giocare senza soldi è come trombare senza preservativo
ti trovi in un mare di merda

no se lei prende la pillola :sneer:

btw paga il debito di gioco, anche a rate.. e che serva di lezione di non sperperare a cazzo soldi non tuoi =) io quando perdo i 35€ di quota di iscrizione ad un tavolo rosiko N.. però lavoro per guadagnarmeli per cui evito di giocarmeli con leggerezza =)

Pazzo
19th March 2008, 23:41
come mi dice sempre mio padre, "il vero Signore si vede al tavolo, quando pranza e quando gioca"

ergo, perdi---> paghi.

riuppo il concetto, alla fine 100 euro sono una sommetta, se ti mantengono i tuoi l'università non credo che lavori, ti fai un paio di sere in un bar di quelli straaffollati che cercano sempre gente da mettere al banco e ti fai su sti 100, paghi, e la prossima volta non giochi piu di quel che hai ^_^

Mosaik
20th March 2008, 00:01
per il resto, la differenza tra debiti di gioco e di lavoro è che i debiti di lavoro se non pagati possono essere riscossi tramite vie legali, quelli di gioco no, per cui l'unica cosa che conta è il valore della propria parola


Quindi forse questo e' uno dei pochi campi dove ancora oggi la "parola" è ritenuta importante e la dignità ha un valore :)

DonZaucker
20th March 2008, 01:03
Vabe' capirai 100 Euro....

Io ho perso 45 $ a Las Vegas al blackjack, due settimane dopo tornato tutto convinto "e ma stavolta vinco" e ne ho persi 100.

Quindi ho deciso che se e quando ci tornero' giochero' ancora (perdendo di nuovo probabilmente).

Controller
20th March 2008, 01:17
Concordo, non pagare.

Spero tu stia scherzando, ci si può fare molto male a non pagare i debiti di gioco.

Mosaik
20th March 2008, 01:42
Vabe' capirai 100 Euro....
Io ho perso 45 $ a Las Vegas al blackjack, due settimane dopo tornato tutto convinto "e ma stavolta vinco" e ne ho persi 100.
Quindi ho deciso che se e quando ci tornero' giochero' ancora (perdendo di nuovo probabilmente).

Alcuni mesi fa giocavo ad un poker online con soldi finti ... se trovi il tavolo giusto quindi non di gente che punta sempre il massimo tanto non si perde nulla ti diverti e non rischi :D

Arthu
20th March 2008, 01:45
Alcuni mesi fa giocavo ad un poker online con soldi finti ... se trovi il tavolo giusto quindi non di gente che punta sempre il massimo tanto non si perde nulla ti diverti e non rischi :D
Il poker diventa un gioco serio quando ci vanno di mezzo i soldi veri.Li si vede chi sa davvero giocare ( ovvero chi è un buon psicologo-pezzo di merda - quel che vi pare ) e chi è un pollo.
Ad andare all in quando per male che vada ci perdi 10€ è bravo qualsiasi coglione.

Mosaik
20th March 2008, 01:57
Il poker diventa un gioco serio quando ci vanno di mezzo i soldi veri.Li si vede chi sa davvero giocare ( ovvero chi è un buon psicologo-pezzo di merda - quel che vi pare ) e chi è un pollo.
Ad andare all in quando per male che vada ci perdi 10€ è bravo qualsiasi coglione.

Vabbe parlo di poker online e giocatori della domenica...
La psicologia-pezzo di merda cmq e' inutile quando sei davanti al pc e mentre bluffli magari stai a saltare dietro lo schermo :D

McLove.
20th March 2008, 04:04
se sai giocare non ti portano a casa in mutande, non è un gioco d'azzardo il poker lol

umh probabilmente non hai ben chiaro cosa si intende con gioco d'azzardo.
E' senza dubbio vero che nel poker si limitano i rischi e che il saper giocare e calcolare le probabilita' e' importante ma se si giocano soldi e c'e' un alea, allora e' gioco d'azzardo.
semmai puoi indicare che il poker necessita di piu' saperci fare e che puoi prendere decisioni sugli eventi e "strategie" (come puoi anche fare con il Bj) piuttosto che che tirare una slot o sperare solo nel culo della pallina della roulette, sebbene qualcuno indica il calcolo delle probabilita' anche in essa.
Ma l'alea e' sempre presente, non e' un gioco di sola abilita' ed il Poker e' il principe dei giochi d'azzardo solo per il fatto che puoi anche bluffare.

:wave:

Drako
20th March 2008, 04:13
Vabbe parlo di poker online e giocatori della domenica...
La psicologia-pezzo di merda cmq e' inutile quando sei davanti al pc e mentre bluffli magari stai a saltare dietro lo schermo :D
dipende sai, nel texano online con altri 8 giocatori al tavolo devi saper usare comunque la psicologia, avere una strategia, saper bluffare e sapere quando e come rilanciare o vedere.

Razj
20th March 2008, 10:27
umh probabilmente non hai ben chiaro cosa si intende con gioco d'azzardo.
E' senza dubbio vero che nel poker si limitano i rischi e che il saper giocare e calcolare le probabilita' e' importante ma se si giocano soldi e c'e' un alea, allora e' gioco d'azzardo.
semmai puoi indicare che il poker necessita di piu' saperci fare e che puoi prendere decisioni sugli eventi e "strategie" (come puoi anche fare con il Bj) piuttosto che che tirare una slot o sperare solo nel culo della pallina della roulette, sebbene qualcuno indica il calcolo delle probabilita' anche in essa.
Ma l'alea e' sempre presente, non e' un gioco di sola abilita' ed il Poker e' il principe dei giochi d'azzardo solo per il fatto che puoi anche bluffare.

:wave:


Uhm, bisogna differenziare tra il poker giocato con gente che sa come giocarlo, e il gioco con giocatori della domenica che non vedono l'ora di andare all-in e tentare "il colpaccio". Nel primo caso il fattore C è molto limitato, nel secondo caso allora si può parlare veramente di gioco d'azzardo, dato che un giocatore scarso non ha la minima idea di come giocare e potrebbe giocarsi la mamma senza un cazzo in mano.

Al poker serio non giochi alla "cieca" come gli altri giochi d'azzardo, ogni tua azione ed ogni azione degli altri giocatori ti dice qualcosa.
Se qualcuno mi fa un raise preflop in early position allora saprò quasi con certezza che ha almeno un AK/AQ/AJ in mano, o magari una overpair. Anche se così è molto semplificato.

E il bluff nel poker serio non esiste, al massimo si parla di semi-bluff o slow-play, il bluff come lo fanno vedere nei film è una cagata, può dirti culo una volta, ma non la seconda.. e come dice Sklansky: "losers in poker return to table over and over again, donating their money and blaming their losses on bad luck, not bad play."

rehlbe
20th March 2008, 10:47
mmmh che nel poker la componente di azzardo non sia eliminabile è verissimo, nel senso che la "fortuna", intesa come variabile non controllabile che modifica l'esito di una mano quando ci sono ancora delle carte da girare, è una componente ineliminabile

ma i professionisti del poker per limitare al minimo la componente fortuna adottano tutta una serie di accorgimenti, strategie, parlando in gergo cercano di fare solo giocate che siano EV+, cioè che abbiano un risultato atteso positivo, in modo che nel lungo\lunghissimo periodo (nel poker online si parla MINIMO di 100k mani) la varianza incida il meno possibile

@razj -> vai a guardare qualche hand history di partite high stakes e poi dimmi se il bluff non esiste :sneer: e senza scomodare gli high stakes, la mossa a texas holdem più utilizzata al mondo è la continuation bet, che in sostanza è un bluff puro, e che si vede spesso sparata a flop turn e river ;)

Razj
20th March 2008, 10:59
@razj -> vai a guardare qualche hand history di partite high stakes e poi dimmi se il bluff non esiste :sneer: e senza scomodare gli high stakes, la mossa a texas holdem più utilizzata al mondo è la continuation bet, che in sostanza è un bluff puro, e che si vede spesso sparata a flop turn e river ;)

E' vero, io sono un fan della continuation bet tra l'altro :sneer: ma sarai d'accordo che devono esserci alcuni accorgimenti per poterlo fare, ad esempio se hai un draw in mano o se il tuo avversario è molto tight, o se ha checkato sul flop. Di certo non lo fai se hai un flop/turn completamente sfavorevole e senza possibilità di finire il draw. Altrimenti significa regalare i soldi :elfhat:

Wolfo
20th March 2008, 11:50
minchia non vi seguo più con sta terminologia, siete troppo proh :nod:

saltaproc
20th March 2008, 11:52
minchia non vi seguo più con sta terminologia, siete troppo proh :nod:
niubbo ti stanno facendo una supercazzola :sneer:

Wolfo
20th March 2008, 12:02
con scappellamento a destra?

saltaproc
20th March 2008, 12:05
con scappellamento a destra?
per me si per necker a sinistra :sneer::sneer:

Wolfo
20th March 2008, 12:07
per me si per necker a sinistra :sneer::sneer:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Suppa
20th March 2008, 12:19
minchia non vi seguo più con sta terminologia, siete troppo proh :nod:

un giorno li vorrei vedere giocare contro... per godermi lo spettacolo di chi rosica di più :sneer::sneer::metal:

Comunque son troppo proh.. mi è venuto il mal di testa a cercare di capire che cazzo dicono... :sneer::look:

Kith
20th March 2008, 12:20
minchia non vi seguo più con sta terminologia, siete troppo proh :nod:


cioè tu non puoi capire bello, se il tuo avversario è troppo tight, tu devi checkarlo per poi passare alla bet!

Arthu
20th March 2008, 12:37
Stanno dicendo che per giocare innanzitutto conta avere una strategia , non è che si puo' innamorarsi delle carte che hai in mano "come ogni niubbo del cazzo".Non tutte le mani possono essere necessariamente buone ( innanzitutto ) , star fuori da 3-4 mani di fila non implica essere spastico o lamer , implica che se hai delle carte di merda devi passare , non puoi sempre sperare che gli altri siano idioti.
Poi vabbè certe mani si possono forzare con carte più o meno buone per vedere come reagisce quello che hai davanti , alla fin fine conta convincere l'altro che le tue carte sono migliori delle sue , pero' tra gente seria non è che tutti vanno all in con in mano in 2 e un 4 e gli altri passano perchè pensano al poker d'assi.
Poi chiaramente il culo c'entra sempre , se hai una serata con tutte mani pazzesche vincerai anche se sei stupido.

Devon
20th March 2008, 13:11
dai arthu c'è speranza anche per te allora!

Sturm
20th March 2008, 13:23
Ma che vuol dire all in?

Razj
20th March 2008, 13:27
Ma che vuol dire all in?

tutto dentro :sneer:

Arthu
20th March 2008, 13:30
Ma che vuol dire all in?
Wolfo lo sa.

Wolfo
20th March 2008, 14:03
:gha:

Lorzmus
20th March 2008, 14:07
Wolfo lo sa.

E qua si chiude il thread :rotfl:

McLove.
20th March 2008, 14:10
mmmh che nel poker la componente di azzardo non sia eliminabile è verissimo, nel senso che la "fortuna", intesa come variabile non controllabile che modifica l'esito di una mano quando ci sono ancora delle carte da girare, è una componente ineliminabile

ma i professionisti del poker per limitare al minimo la componente fortuna adottano tutta una serie di accorgimenti, strategie, parlando in gergo cercano di fare solo giocate che siano EV+, cioè che abbiano un risultato atteso positivo, in modo che nel lungo\lunghissimo periodo (nel poker online si parla MINIMO di 100k mani) la varianza incida il meno possibile


e' esattamente questo quello che intendevo, e senza troppe supercazzole, puoi avere tutte le strategie che vuoi e saper giocare quanto vuoi ma se "non girano le carte" puoi limitare i danni al massimo ma l'abilita' serve a poco.
poi come dicevo tra la slot ed anche una mano di hold'em, per non parlare del poker liscio c'e' un mondo di differenza, ma anche nel poker vale che "quando la forza col cul contrasta la vince il culo e la forza non basta", che tra le altre cose e' un credo di vita di wolfA :rotfl:

Kali
20th March 2008, 14:12
Ma che discorsi state facendo ma vi sentite?

-Meenghia i debbbiti de gioco vanno pagati
-Se non paghi sei uno spilorcio meeeeeeng
-Ti ha fatto un'offerta che nn puoi rifiutare

cazzo siete assurdi,gli anni 20 sono finiti da un pezzo.

SE e' un tuo amico dopo una cazzata del genere conoscendo la situazione la butta in ridere e sicuramente non li vuole 100€,se invece giochi a poker contro gente che malata allora sei 1 coglione bona li paga....ma quelli che veongono a fare sti discorsi parlando di amicizia probabilmente non sanno nemmeno dove sta di casa.

Brukus
20th March 2008, 14:13
Ma dopo 5 pagine di reply:
che fine ha fatto l'autore del post? :afraid:

saltaproc
20th March 2008, 14:16
Ma dopo 5 pagine di reply:
che fine ha fatto l'autore del post? :afraid:
http://www.women.it/oltreluna/cronache/img/MandanaMoghaddam.jpg

:sneer:

Menthos
20th March 2008, 14:17
Ma dopo 5 pagine di reply:
che fine ha fatto l'autore del post? :afraid:


Mi stavo chiedendo la stessa cosa...

Mellen
20th March 2008, 14:54
Non è vero un cazzo perchè se vinceva lui i soldi l'amico li pagava.

Non è l'amico che deve dimostrare la sua amicizia. Perchè da che mondo è mondo "patti chiari amicizia lunga". Se si gioca i soldi li si tira fuori.

Sei tu un amico di merda se non paghi. Sarebbe pietoso da parte tua non pagare.

Meglio imparare che le cazzate hanno conseguenze con 100 euro che più avanti in altre situazioni.


quoto Hudlok. I debiti si pagano. Altrimenti complimenti all'amicizia. Se non si mantengono le promesse nemmeno tra persone che si conosce e anche bene..
coglione lui, e ora è giusto che paghi. Se non lo vuole fare, giusto che venga da tuo padre a pretendere i soldi e doppie mazzate come minimo.



Si ma l'impressione che ho è se tu mi devi 100€ per il poker e 100€ per un lavoro che ti ho fatto prima vengono i soldi del gioco e dopo quelli del lavoro come importanza...
In quanto "gioco d'azzardo", sembra logico che arrivino subito per paura che poi uno non paghi. Se mi fidassi di questa persona e so che mi pagherebbe, non avrei problemi a farmeli dare un mese dopo. Ma se uno mi viene fuori con "siamo amici non ti pago".. è da bastonate



Ma che discorsi state facendo ma vi sentite?
-Meenghia i debbbiti de gioco vanno pagati
-Se non paghi sei uno spilorcio meeeeeeng
-Ti ha fatto un'offerta che nn puoi rifiutare
cazzo siete assurdi,gli anni 20 sono finiti da un pezzo.
SE e' un tuo amico dopo una cazzata del genere conoscendo la situazione la butta in ridere e sicuramente non li vuole 100€,se invece giochi a poker contro gente che malata allora sei 1 coglione bona li paga....ma quelli che veongono a fare sti discorsi parlando di amicizia probabilmente non sanno nemmeno dove sta di casa.
complimenti. ti vorrei proprio come amico. ;)

Arthu
20th March 2008, 14:55
Ma che discorsi state facendo ma vi sentite?
-Meenghia i debbbiti de gioco vanno pagati
-Se non paghi sei uno spilorcio meeeeeeng
-Ti ha fatto un'offerta che nn puoi rifiutare
cazzo siete assurdi,gli anni 20 sono finiti da un pezzo.
SE e' un tuo amico dopo una cazzata del genere conoscendo la situazione la butta in ridere e sicuramente non li vuole 100€,se invece giochi a poker contro gente che malata allora sei 1 coglione bona li paga....ma quelli che veongono a fare sti discorsi parlando di amicizia probabilmente non sanno nemmeno dove sta di casa.
Il poker è un gioco di soldi.Che si giochi in famiglia , tra amici , con john malkovich , è sempre un gioco di soldi.Se decidiamo di giocare di soldi , si fa coscientemente , e se si perde si paga.E i debiti di gioco si pagano , niente di strano eh.Siete voi che vivete fuori dal mondo.

Drako
20th March 2008, 14:58
Ma che discorsi state facendo ma vi sentite?
-Meenghia i debbbiti de gioco vanno pagati
-Se non paghi sei uno spilorcio meeeeeeng
-Ti ha fatto un'offerta che nn puoi rifiutare
cazzo siete assurdi,gli anni 20 sono finiti da un pezzo.
SE e' un tuo amico dopo una cazzata del genere conoscendo la situazione la butta in ridere e sicuramente non li vuole 100€,se invece giochi a poker contro gente che malata allora sei 1 coglione bona li paga....ma quelli che veongono a fare sti discorsi parlando di amicizia probabilmente non sanno nemmeno dove sta di casa.
Gli amici veri non giocano a soldi a poker, e per amici veri intendo 2 al massimo. Se tu vai a giocare a soldi vuol dire che pretendi di essere pagato se vinci, se perdi devi pagare o non giochi a soldi, PUNTO.

Kith
20th March 2008, 15:00
http://www.women.it/oltreluna/cronache/img/MandanaMoghaddam.jpg
:sneer:

:rotfl::rotfl::rotfl:

cmq uppo kalippo.

io se dovessi vincere 100 € da un amico che non li ha veramente da darmi gli dico che può sdebitarsi offrendomi da bere ogni sabato per almeno 1 mese :sneer:

saltaproc
20th March 2008, 15:04
:rotfl::rotfl::rotfl:

io se dovessi vincere 100 € da un amico che non li ha veramente da darmi gli dico che può sdebitarsi offrendomi da bere ogni sabato per almeno 1 mese :sneer:

questo è un altro discorso ci sono ennimila forme di pagamento ( sorelle et simila :sneer:) sempre se al vincitore sta bene anche se come detto se ti siedi al tavolo con me soldi sul tavolo se no le carte non le vedi

Devon
20th March 2008, 15:05
se perdi paghi.

se poi è l'amico che da principio ti dice "fa nulla me li dai quando puoi" è un conto
ma tu (generalizzando, senza puntare direttamnete il dito a qualcuno eh, per precisare) rimani idiota lo stesso a giocare senza esser coperto

Kith
20th March 2008, 15:12
questo è un altro discorso ci sono ennimila forme di pagamento ( sorelle et simila :sneer:) sempre se al vincitore sta bene anche se come detto se ti siedi al tavolo con me soldi sul tavolo se no le carte non le vedi

già

ulciscar
20th March 2008, 22:37
perchè non fate un bel thread voi esperti sui consigli per il texas e le varie strategie ( o qualche link) ?
chè ci sto giocando una volta a sett e mi farebbe comodo, visto che ce so parekki squali tacci loro :sneer:
tra l'altro rehlbe ho girato il tuo link a n'amico mio che mo aspetta le fiches in ceramica :sneer: il prob è che non se stacca piu' da quel sito ...

rehlbe
21st March 2008, 00:34
boh se volete consigli aprite un thread e rispondo volentieri, altrimenti non saprei da che parte iniziare, servirebbe una sezione del forum apposita ;)

ovviamente consigli per il poker online, che per il poker live in italia non c'è bisogno di alcun consiglio, visto il livello di gioco imbarazzante :sneer:

Darklion
21st March 2008, 05:36
Recuperati i 100 euro , giocati in una mano sola di poker a 5. Mi son cagato in mano, ma il mio amico si è dimostrato un gran biscazziere.

Devon
21st March 2008, 09:00
allora non hai capito una fava di quel che è stato detto fin ora :gha:

saltaproc
21st March 2008, 09:16
Recuperati i 100 euro , giocati in una mano sola di poker a 5. Mi son cagato in mano, ma il mio amico si è dimostrato un gran biscazziere.
:bored:

imo sei fake o sei pirla non c'è altra possibilità

Lupoazzurro
21st March 2008, 09:46
:bored:
imo sei fake o sei pirla non c'è altra possibilità

:gha:

Uppo.

e sono sempre più convinto dell'utilità di un carico di legnate....

rehlbe
21st March 2008, 10:04
Recuperati i 100 euro , giocati in una mano sola di poker a 5. Mi son cagato in mano, ma il mio amico si è dimostrato un gran biscazziere.
:point:

Razj
21st March 2008, 11:05
haha
ps. rehlbe dove giochi di solito?

rehlbe
21st March 2008, 13:51
ora come ora sto giocando su full tilt, ma ho un account su praticamente tutte le pokerroom esistenti :sneer:

Darklion
22nd March 2008, 04:58
:gha:
Uppo.
e sono sempre più convinto dell'utilità di un carico di legnate....

Sei un Duca :sneer:

CrazyD
22nd March 2008, 08:48
L3cTYL8dwD4

Arthu
22nd March 2008, 11:29
Recuperati i 100 euro , giocati in una mano sola di poker a 5. Mi son cagato in mano, ma il mio amico si è dimostrato un gran biscazziere.
Levami una curiosità.Se perdevi di nuovo , stavolta come la risolvevi?Davi il culo?

Mosaik
22nd March 2008, 13:19
Recuperati i 100 euro , giocati in una mano sola di poker a 5. Mi son cagato in mano, ma il mio amico si è dimostrato un gran biscazziere.

:eek:


Levami una curiosità.Se perdevi di nuovo , stavolta come la risolvevi?Davi il culo?

*

Sintak
22nd March 2008, 15:52
Levami una curiosità.Se perdevi di nuovo , stavolta come la risolvevi?Davi il culo?

E' l'atteggiamento più sbagliato che si possa tenere. "Ci riprovo tanto non può andare sempre male, e poi è un amico, se ne perdo 200 e poi 400 non pago"

Poi un giorno trovi ache e son calci nelle gengive :sneer:

Drako
22nd March 2008, 15:59
L3cTYL8dwD4
:sneer:



Comunque prima o poi finisci male!

Fetish
26th March 2008, 14:39
Levami una curiosità.Se perdevi di nuovo , stavolta come la risolvevi?Davi il culo?

Scappava in Messico.

lionhearts
26th March 2008, 15:08
giocare senza soldi è come trombare senza preservativo
ti trovi in un mare di merda

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tanek
28th March 2008, 00:08
mI7zLIVSIh0

:nod: :rotfl:

Oris
28th March 2008, 00:22
L3cTYL8dwD4
:clap::clap::rotfl:

Darklion
2nd April 2008, 17:29
Riflettendo su ciò che è stato scritto su questo 3d e appassionandomi maggiormente al poker , ho capito cosa intendete. In effetti sto iniziando , molto da niubbo, a non giocare un poker a rulet russa. Dopo aver pareggiato il bilancio , con un indicibile culo , ho deciso di documentarmi di più sul poker. Vorrei quache consiglio da voi , che mi indirizzi verso qualche buona guida per il poker a 5 carte , inoltre vorrei che mi sugeriste una strategia contro i giocatori aggressivi. Ho molte volte letto che leggere le carte è fondamentale , e ora vi pongo questa domanda. Quando un avversario cambia 1 carta spesso , non rende impossibile la lettura del punto ,se non ha dichiarato la possibilità di aprire o no?

Arthu
2nd April 2008, 17:46
Prima regola per giocare a poker.I soldi che spenderai devono
a) non servirti
b) essere contati prima di iniziare
Per le cose tecniche ti rimando a relbhlelehl

Darklion
2nd April 2008, 18:29
infatti mi sono dato 1 limite , 100 euro in minimo 4 partite. Piu di 20 euro per ora non li gioco. Soldi miei regalati dai nonni per cui gioco con i cash in mano. Ora vorrei qualche consiglio tecnico sul Poker5 se qualcuno lo gioca spesso , ne gradirei l'aiuto

rehlbe
2nd April 2008, 20:01
per il poker all'italiana molto dipende dalle regole che vengono usate di volta in volta, essendo queste molto flessibili purtroppo

inoltre il poker all'italiana, per la mancanza di informazioni, è un gioco che dev'esser basato molto più, se non quasi unicamente, sull'avversario, rispetto ai vari poker americani

per mancanza di informazioni intendo che in ogni mano gli elementi da valutare nel poker all'italiana sono:

giro di puntate prima del cambio\apertura
entità del cambio
giro di puntate successivo al cambio

nell'holdem ogni mano si può valutare

posizione al tavolo
puntate preflop
flop
puntate al flop
turn
puntate al turn
river
puntate al river


quindi si riescono a ottenere molte più informazioni su cui basare le proprie scelte

c'è chi dice che il poker all'italiana va molto più a culo rispetto agli altri tipi di poker, ma neanche questo è del tutto vero: la verità è che è un gioco in cui quello che conta è l'esperienza, la capacità di lettura, la capacità di mettere sotto pressione l'avversario, la capacità di farsi pagare il punto etc etc e non sono cose che è tanto facile insegnare o studiare a tavolino :o

Darklion
3rd April 2008, 17:29
Uhm ,ma guarda che il fattore C sia molto presente l'ho pensato anche io , ora vorrei che mi spiegassi una cosa , come si può giocare contro 1 giocatore molto aggressive?

Arthu
3rd April 2008, 17:34
Uhm ,ma guarda che il fattore C sia molto presente l'ho pensato anche io , ora vorrei che mi spiegassi una cosa , come si può giocare contro 1 giocatore molto aggressive?
Nel poker tradizionale devi sempre tentare di crearti una posizione di vantaggio mano dopo mano.Il che non vuol dire un cazzo detto così ma non c'è un altro modo.
Devi fare abboccare l'altro al tuo modo di giocare , e ci sono due modi.O lo convinci che sei uno che gioca solo con le carte buone e allora mollerà il 90% delle volte , o lo convinci che sei uno che bluffa tanto e dopo 20-30 mani uguali gli rilanci a bestia su un full e l'ammazzi :sneer:
(Tratto dal manuale di poker a caso :sneer: )
Devi sempre essere un passo avanti a lui.
Ora rilancia , avrà le carte buone?Te intanto lo guardi sogghignando e lui suda.

Sintak
3rd April 2008, 17:57
come dice sempre un mio grande amico e grande giocatore di poker all'italiana, per giocare a 5 carte non deve fregartene niente dei soldi.

Già se parti con i soldi contati vai poco lontano

Darklion
4th April 2008, 17:14
uhm , volevo qualche consiglio , se avete da darne , approposito del tipo di gioco da impostare in base al numero dei giocatori . Inoltre vorrei sapere se conoscete qualche sito dove vedere in streaming partite di poker a 5

Razj
4th April 2008, 17:27
Se vi interessa c'è l'EPT live di Sanremo sulla gazzetta

chip leader attualmente dario minieri :D

Darklion
4th April 2008, 19:22
ho cercato , e ho visto solo tornei di texas... forse non ho cercato bene sai linkarmi i video di poker a 5?

Razj
4th April 2008, 19:36
ho cercato , e ho visto solo tornei di texas... forse non ho cercato bene sai linkarmi i video di poker a 5?

il 5 card draw non è molto famoso online, e non so neanche se esistono tornei famosi live per cercare qualche video.

cmq io mi riferivo all'ept di hold' em che si sta tenendo ora a sanremo commentato dai telecronisti della gazzetta qui:

http://www.gazzetta.it/speciali/dirette/windows_Dsl.shtml

Darklion
6th April 2008, 17:14
Per quanto riguarda il poker a 5 nulla allora?

rehlbe
6th April 2008, 18:33
mah, probabilmente ci sono alcuni video vecchi delle world series of poker.. se cerchi in inglese il poker all'italiana si chiama 5 card draw... però per esempio per le wsop 2007 hanno fatto 38 video ma neanche uno con il 5 card draw

Darklion
9th April 2008, 17:12
Giocando abbastanza chiuso e vedendo solo ottime mani facendomele pagare , ho tirato su 60 euro in 3 partite. Ora però un mio amico mi ha proposto di andare a giocare con alcuni suoi amici della luiss a poker , in un non meglio definito posto. La cosa che mi fà preoccupare è che , contro i nostri 10 euro tipici e la possibilità di fare rebuy , questi ragazzi della luiss giocano con un entrata di 50 euro da cambiare più possibili re-buy.
Contando che andrei a giocare soldi vinti , dite che è conveniente andare a giocare li o potrei trovarmi contro bari o gente anche peggiore?

Arthu
9th April 2008, 17:13
Quando cominci a infilarti nei posti che non conosci è l'inizio della fine.Smetti prima di iniziare per l'amor del cielo.

Acheron
9th April 2008, 17:23
potresti trovarti contro gente tipo i miei amici, quindi direi di non andarci

Rad
9th April 2008, 17:24
luiss guido carli a roma? conosco gente lì
cmq ti sconsiglio di andare, soprattutto perchè non sei "abituato" a quegli standard

Razj
9th April 2008, 17:25
Giocando abbastanza chiuso e vedendo solo ottime mani facendomele pagare , ho tirato su 60 euro in 3 partite. Ora però un mio amico mi ha proposto di andare a giocare con alcuni suoi amici della luiss a poker , in un non meglio definito posto. La cosa che mi fà preoccupare è che , contro i nostri 10 euro tipici e la possibilità di fare rebuy , questi ragazzi della luiss giocano con un entrata di 50 euro da cambiare più possibili re-buy.
Contando che andrei a giocare soldi vinti , dite che è conveniente andare a giocare li o potrei trovarmi contro bari o gente anche peggiore?

50€ buy-in + rebuy significa che almeno giocano con un bankroll molto maggiore del tuo.. con 60€ al max puoi giocare a partite con buy-in da 5€ a voler essere larghi..

questo se vuoi giocare con un pò di testa, senno fai come ti pare :nod:

Darklion
9th April 2008, 17:44
luiss guido carli a roma? conosco gente lì
cmq ti sconsiglio di andare, soprattutto perchè non sei "abituato" a quegli standard
Si quella , comunque ho avuto delucidazioni , non sono 50 euro di entrata , si cambiano semplicemente 50 euro e si gioca , e si può rebuyare. Questo mio amico mi ha detto che questi ragazzi che conosce sono ricchi sfondati.. Voi dite che non è il caso di andare?

Arthu
9th April 2008, 17:46
Con chi non ha problemi a buttar via i soldi non è mai bello giocare.Soprattutto per te che vai con 50€ contati e sai che quando li hai finiti smetti.

Acheron
9th April 2008, 18:09
avere molte disponibilita' nel poker è un buon 40% del gioco ai tavoli privati, puoi far uscire la gente che in mano a un full :)

Rad
9th April 2008, 18:19
Si quella , comunque ho avuto delucidazioni , non sono 50 euro di entrata , si cambiano semplicemente 50 euro e si gioca , e si può rebuyare. Questo mio amico mi ha detto che questi ragazzi che conosce sono ricchi sfondati.. Voi dite che non è il caso di andare?
dipende da che facoltà cmq a me alcuni non sono sembrati poi così svegli :sneer: magari mi sbaglio eh.. cmq se sono ricchi sfondati dubito che giochino per farsi 2 spiccioli in più.. e come dice arthu se hanno soldi illimitati (:sneer: ) non è il top giocarci contro, anche perchè magari rialzano a bomba

Razj
9th April 2008, 18:20
c'è da dire che ricchi + incapaci è una combo stupenda per spillare soldi :sneer:

Acheron
9th April 2008, 18:21
c'è da dire che ricchi + incapaci è una combo stupenda per spillare soldi :sneer:
e ricchi + capaci è una combinazione da cui stare lontani

rehlbe
9th April 2008, 18:28
Se devi andare a giocarti 50 euro perché ti escono soldi dalle chiappe è un conto, ma se vuoi avere un approccio serio al poker devi considerare che il bankroll managment è la dote più importante che un giocatore deve avere. Puoi essere il feferer del tennis, ma neanche feferer è capace di vincere a tennis senza racchetta, e il bankroll è la racchetta da tennis del poker, ovvero lo strumento che ti consente di giocare. Ps bankroll=somma a disposizione per giocare a poker, MAI mischiare i soldi dedicati al gioco con il proprio portafogli.

questo per quello che riguarda la questione economica, per quello che riguarda l'opportunità stessa di giocare devi capire tu se è o meno il caso, ma in ogni caso vedi di andarci coi piedi di piombo.. Sia per evitare di farti fregare, sia perché il cash game, a differenza dei tornei, in italia è sempre illegale fuori dai casinò.

Darklion
9th April 2008, 18:43
Uhm , avevamo pensato io e un mio amico di giocare in coppia , così da poter permetterci 1 rebuy , però oggettivamente giocare contro gente a cui 100 euro in più o in meno non cambia nulla , da una parte è rischioso perchè non penso ti permetta di giocare aggressive , dall'altra ti spinge a giocare chiuso , quindi in pratica si ci affida alla fortuna , anche perchè come più volte detto , il gioco in italia è a livello maniac , si và a vedere tutto con tutto.
Cmq oggettivamente andare a giocare in una casa che non si conosce metterebbe non poco sotto pressione , è un aspetto che deve essere considerato

Sintak
9th April 2008, 18:46
Uhm , avevamo pensato io e un mio amico di giocare in coppia , così da poter permetterci 1 rebuy , però oggettivamente giocare contro gente a cui 100 euro in più o in meno non cambia nulla , da una parte è rischioso perchè non penso ti permetta di giocare aggressive , dall'altra ti spinge a giocare chiuso , quindi in pratica si ci affida alla fortuna , anche perchè come più volte detto , il gioco in italia è a livello maniac , si và a vedere tutto con tutto.
Cmq oggettivamente andare a giocare in una casa che non si conosce metterebbe non poco sotto pressione , è un aspetto che deve essere considerato

in coppia?!?

Lasciate perdere va..

Darklion
9th April 2008, 18:52
Dovrò accumulare 100 euro per andare a giocare con questi mi sà :(

Pazzo
9th April 2008, 19:01
c'è da dire che ricchi + incapaci è una combo stupenda per spillare soldi :sneer:


ero ricco alle superiori giocando con ricchi incapaci :sneer:

Darklion
9th April 2008, 19:11
ero ricco alle superiori giocando con ricchi incapaci :sneer:

Vedi è questo che io mi aspetto , ma sono ricchi capaci che temo

rehlbe
9th April 2008, 19:45
Vedi è questo che io mi aspetto , ma sono ricchi capaci che temo
a me pare che più che gli altri devi temere te stesso, perchè l'idea stessa "da film" di racimolare una sommetta per giocarsela contro dei portafogli gonfi per ripulirli è la più ridicola che si possa avere

lo sai che a venezia a ca noghera c'è un casinò in cui si gioca a holdem 5€\10€? lo sai che ci giocano degli esseri che definire giocatori di poker è insulto? e nonostante questo lo sai che anche i più forti professionisti italiani non riescono ad essere abbastanza vincenti nel lungo periodo da giustificare le possibili "swingate" del proprio bankroll?

è verissimo che a poker è meglio giocare contro avversari meno forti piuttosto che più forti, ma non è affatto facile giocare contro chi è talmente meno forte da non saper neanche le basi minime del gioco, come la selezione delle starting hands, la posizione al tavolo, il commisurare l'entità delle puntate al piatto, il valutare le decisioni da prendere non in base alle proprie carte ma in base ad altri mille fattori... e questo perchè in un tavolo popolato di questi loschi figuri per vincere c'è da fare molto più affidamento alle carte che non alla propria abilità

vuoi davvero imparare a giocare, a gestirti, e costruire le basi per poter salire di livello con un bankroll e un livello di abilità adeguato? investi i primi quattrini che racimoli in qualche libro (o scaricatelo :p ), poi deposita 100$ (67€ circa) su una pokerroom tramite un affiliato che offra il rakeback, e inizia a giocare dal nl 0.05\0.10 (o anche più in basso, 0.01\0.02 o 0.02\0.04): il livello di abilità che troverai a quei tavoli sarà di poco più alto del livello che troveresti dal vivo nel 90% dei circoli italiani, ma potrai giocare per cifre adeguate alla tua disponibilità

per chi ha un gioco solido, tendenzialmente quindi meno propenso a subire grosse swingate del bankroll per effetto del proprio gioco, si consiglia di giocare a livelli di cui si abbiano a disposizione 20\50 buyin, intendendo come buyin 100 volte il big blind... il che significa che per giocare al NL 25$ (blinds 0.10\0.25) servono dai 500 $ in su, renditi conto i tuoi 50 euro in questa ottica quanto possono contare..

Razj
9th April 2008, 20:50
vuoi davvero imparare a giocare, a gestirti, e costruire le basi per poter salire di livello con un bankroll e un livello di abilità adeguato? investi i primi quattrini che racimoli in qualche libro (o scaricatelo :p ), poi deposita 100$ (67€ circa) su una pokerroom tramite un affiliato che offra il rakeback, e inizia a giocare dal nl 0.05\0.10 (o anche più in basso, 0.01\0.02 o 0.02\0.04): il livello di abilità che troverai a quei tavoli sarà di poco più alto del livello che troveresti dal vivo nel 90% dei circoli italiani, ma potrai giocare per cifre adeguate alla tua disponibilità



ti ho addato su msn, devo chiederti un paio di cose :p

Pazzo
9th April 2008, 21:03
cmq il problema quando si gioca a poker con gente che non conosci per nulla è che rischi di rimanere spiazzato completamente, se non hai idea di quanto puntano a seconda dei vari punteggi, puoi essere pure forte ma non capisci una madonna per un pezzo. Quindi manco ti diverti, a parte il fatto che rischi di buttare nel cesso mani pregiate o di farti fottere di peso.

senti se ti fanno andare una volta a fare da spettatore in caso, così ti rendi conto di quanto e come puntano e poi ti sai regolare.

Arthu
10th April 2008, 00:16
E cmq per definizione si deve giocare con tot di soldi in entrata per tutti , chi vince king of the hill e ci si vede la prossima volta.I rilanci , rientro , no dai te li presto io per oggi , mi gioco le chiavi della macchina , il cane , mai mai mai mai mai e poi mai.
Giochi in 10 , 50€ a testa , chi vince prende i 500€ e chi perde va a casa.
Ha ragione mi pà , devi giocare di una cifra tale che se la perdi un po' ti gira il cazzo , e che se vinci non ti cambia poi tanto.
Il primo motivo è ovvio , se si giocassero le caramelle tutti giocherebbero come coglioni , il secondo è più subdolo , ma non c'è niente di peggio a poker che vincere tanto inaspettatamente.E il gioco ( carte , dadi , corsa dei topi ) è N^n volte peggio di qualsiasi droga pesante.

Acheron
10th April 2008, 01:26
io st'anno son sopra i 2.5k euro al momento, sia lodato il poker a 5 carte

Arthu
10th April 2008, 01:30
io st'anno son sopra i 2.5k euro al momento, sia lodato il poker a 5 carte
E siano lodati i naab soprattutto a giudicare dai tuoi 2.5k :sneer:

Acheron
10th April 2008, 01:41
E siano lodati i naab soprattutto a giudicare dai tuoi 2.5k :sneer:
naa non sono naab, io ringrazio mio padre, che mi ha insegnato il poker all'età di 7 anni, e che quando giocavano a casa mia mi faceva sempre vedere le partite, diciamo che un minimo di esperienza la ho, il problema è che quelli contro cui gioco di esperienza ne hanno poca, e ci sono solo alcuni che leggono bene le carte

Arthu
10th April 2008, 01:43
naa non sono naab, io ringrazio mio padre, che mi ha insegnato il poker all'età di 7 anni, e che quando giocavano a casa mia mi faceva sempre vedere le partite, diciamo che un minimo di esperienza la ho, il problema è che quelli contro cui gioco di esperienza ne hanno poca, e ci sono solo alcuni che leggono bene le carte
Beh chiaro , se hai vissuto al tavolo verde sei per forza un nerd :sneer:

Wolfo
10th April 2008, 09:09
Dovrò accumulare 100 euro per andare a giocare con questi mi sà :(
secondo me hai proprio l'approccio sbagliato, a mio modo di vedere questo di cui si parla è gioco sportivo, dove l'aumento del capitale determina la diffeenza fra il cattivo ed il buon gioco, non si deve giocare con i soldi contati e risparmiati per tentare in una sera di fare il colpaccio, quello è azzardo, allora ti consiglio di giocarteli ai cavalli che è la stassa cosa. Devi gestirti il più possibile per vedere i frutti sul lungo termine, poi nessuno vieta di decidere una serata magari fra amici e qualche intruso last minut di farti una partita anche di quel tipo ma dev'essere fatto in una situazione diversa.

Tutto rigorosamente imo

Darklion
10th April 2008, 12:04
secondo me hai proprio l'approccio sbagliato, a mio modo di vedere questo di cui si parla è gioco sportivo, dove l'aumento del capitale determina la diffeenza fra il cattivo ed il buon gioco, non si deve giocare con i soldi contati e risparmiati per tentare in una sera di fare il colpaccio, quello è azzardo, allora ti consiglio di giocarteli ai cavalli che è la stassa cosa. Devi gestirti il più possibile per vedere i frutti sul lungo termine, poi nessuno vieta di decidere una serata magari fra amici e qualche intruso last minut di farti una partita anche di quel tipo ma dev'essere fatto in una situazione diversa.
Tutto rigorosamente imo
Sono d'accordo , ieri ho giocato tra amici , mi son fatto 12 euro , non grande come vittoria , ma comunque non male. Comunque vi aggiorno sulla questione.
Ho fatto un bluff , ma non a poker nella vita. Ho detto ai tipi dei 50 euro e su , ragazzi io gioco solo a 200 euro minimo , si sono impauriti e han rimangiato i 50 in favore dei 30. Io con fare 1 pò da fighetto schifato ho fatto 'Vabbe dai se proprio dobbiam giocare basso vada per i 30 non voglio stressarvi'. Mi sa che questi erano dei cazzari , 30 euro sto pensando seriamente di adarmeli a giocare

Acheron
10th April 2008, 12:07
Sono d'accordo , ieri ho giocato tra amici , mi son fatto 12 euro , non grande come vittoria , ma comunque non male. Comunque vi aggiorno sulla questione.
Ho fatto un bluff , ma non a poker nella vita. Ho detto ai tipi dei 50 euro e su , ragazzi io gioco solo a 200 euro minimo , si sono impauriti e han rimangiato i 50 in favore dei 30. Io con fare 1 pò da fighetto schifato ho fatto 'Vabbe dai se proprio dobbiam giocare basso vada per i 30 non voglio stressarvi'. Mi sa che questi erano dei cazzari , 30 euro sto pensando seriamente di adarmeli a giocare
posso venire ho bisogno di soldi per il caffè la mattina :sneer:

rehlbe
10th April 2008, 12:12
Sono d'accordo , ieri ho giocato tra amici , mi son fatto 12 euro , non grande come vittoria , ma comunque non male. Comunque vi aggiorno sulla questione.
Ho fatto un bluff , ma non a poker nella vita. Ho detto ai tipi dei 50 euro e su , ragazzi io gioco solo a 200 euro minimo , si sono impauriti e han rimangiato i 50 in favore dei 30. Io con fare 1 pò da fighetto schifato ho fatto 'Vabbe dai se proprio dobbiam giocare basso vada per i 30 non voglio stressarvi'. Mi sa che questi erano dei cazzari , 30 euro sto pensando seriamente di adarmeli a giocare
non fa una piega :sneer: te hai 50 euro, gli dici che giochi a 200 minimo, quelli ti propongono di giocare a 30, quindi ancora meno dei 50 euro che avevi rifiutato, e te accetti :sneer:

ma li avete 18 anni almeno? :|

Acheron
10th April 2008, 12:13
non fa una piega :sneer: te hai 50 euro, gli dici che giochi a 200 minimo, quelli ti propongono di giocare a 30, quindi ancora meno dei 50 euro che avevi rifiutato, e te accetti :sneer:
ma li avete 18 anni almeno? :|


io se dico ai miei amici no giochiamo a 500 invece di 200, mi dicono, ma anche 1000 qq

Shub
10th April 2008, 12:25
menomale che non gioco a porker...dio come amo il gioco d'azzardo....

Razj
10th April 2008, 12:29
io se dico ai miei amici no giochiamo a 500 invece di 200, mi dicono, ma anche 1000 qq

chi cazzo hai per amico il figlio del berlusca? :sneer:

Acheron
10th April 2008, 12:31
chi cazzo hai per amico il figlio del berlusca? :sneer:


no gente gonfia cmq

Darklion
10th April 2008, 12:38
non fa una piega :sneer: te hai 50 euro, gli dici che giochi a 200 minimo, quelli ti propongono di giocare a 30, quindi ancora meno dei 50 euro che avevi rifiutato, e te accetti :sneer:
ma li avete 18 anni almeno? :|

Si , semplicemente l'ho detto perchè sapevo che questi facevano i fighi , logicamente non l'ho detto alla superman :' Oi belloo io so giocatore ProhhhHh che ti PensiiiHhH Che me ne fò io di 50 euro !?!?' Glie l'ho detto con calma e pacatezza , e sotto forma di proposta , volevo vedere quanto erano sicuri del loro gioco. Poi faccio 1 pò di storie , sul prezzo , dico se dobbiam giocare bassi fate venire 1 mio amico ecc può giocare massimo 30 euro e blablabla e così han detto , vabbè tanto a 30 ci stiamo.

Wolfo
10th April 2008, 14:25
sarà, diciamo che uno che gioca soldi deve giocare denaro che è disposto a perdere, almno io ragiono così. Durante le festività natalizie qua dalle mie parti è tradizione giocare a varie cose fra le quali i giochi di carte, io tutti gli anni metto in preventivo che questo divertimento mi costerà durante le feste circa un 150€, passiamo intere nottate a giocare a diversi giochi e quello è il prezzo per il mio divertimento, se poi gioco bene e vinco tantomeglio ma quel denaro parte con l'idea di pagare diverse serate di divertimento. IMO

Arthu
13th April 2008, 17:09
Ierisera ho visto l'EPT su poker mania ... ogni tanto qualcuno perdeva il cervello a caso.
Usa>noi ma sul serio come diceva relbhe non c'e paragone.
Anche Minieri alla fine si è infilato in un ginepraio , premesso che sono rischi che io non prenderei mai contro chi ha più fishes (pesci) di me e siamo rimasti in 3 di cui uno con le pezzissime al culo :sneer:
Non poteva sperare di fotterlo due volte col solito metodo , erano 6 ore che stavano allo stesso tavolo -_-

Kolp
16th April 2008, 13:58
io se dico ai miei amici no giochiamo a 500 invece di 200, mi dicono, ma anche 1000 qq

magari invece di 2.500 euro ti ritrovi con 12.500 euro... :p

Acheron
16th April 2008, 14:07
magari invece di 2.500 euro ti ritrovi con 12.500 euro... :p


lo so, ma tipo le ultime 2 girate ho perso 100 e 150 euro, e non è un problema, non son girate le carte, e quando son girate con un full di assi e re, mi son trovato contro un poker di jack e c'ho perso tipo 80 euro hahaha

Darklion
17th April 2008, 11:32
lo so, ma tipo le ultime 2 girate ho perso 100 e 150 euro, e non è un problema, non son girate le carte, e quando son girate con un full di assi e re, mi son trovato contro un poker di jack e c'ho perso tipo 80 euro hahaha

Ho un altro interessante quesito , per voi giocatori di poker a 5 :P. Quando non girano carte , non giocate per minimizzare le perdite o tentate qualche bluff? Se bluffate come e quando? Se giocate chiusi totalmente che mano aspettate per giocare e come la gestite per massimizare gli incassi?

Acheron
17th April 2008, 11:52
Ho un altro interessante quesito , per voi giocatori di poker a 5 :P. Quando non girano carte , non giocate per minimizzare le perdite o tentate qualche bluff? Se bluffate come e quando? Se giocate chiusi totalmente che mano aspettate per giocare e come la gestite per massimizare gli incassi?
io gioco molto di attesa, solitamente faccio bluff con cambio di una carta, e lo faccio quando solitamente ci sono player che cambiano 3 carte, gia se ne cambiano 2 evito, a meno che non giochi contro i niubbi, il bluff va saputo fare, dei saper leggere l'avversario bene, il bluff solitamente si fa per rubare il piatto, quando la gente comincia a puntare io di solito mi levo di molto dai coglioni