PDA

View Full Version : Bose companion III Vs Logitech Z2300



BlackCOSO
19th March 2008, 14:44
Sistema per pc.

Qualcuno ha uno dei due modelli ? consigli ?

Il companion III l'ho sentito dal vero , ed e favoloso , sul logitech non trovo nessuno che me le faccia sentire?

Ho bisogno di consigli!!!

( Non guardate i prezzi , e un problema che non calcolo proprio)

Drako
19th March 2008, 14:57
se non guardi il prezz oimmagino che bose>>>> qualsiasi altra cosa.

Solfami
19th March 2008, 15:18
Cosa cosa cosa?????
Drako anche tu sei un'altra vittima del marketing folle della Bose.
Bose=peggior qualità audio che tu possa trovare in circolazione, unità ai prezzi folli per casse fatte con materiali che valgono 1/10 del prezzo finale.
Se vuoi avere buchi assurdi nelle frequenze di ascolto vai di Bose e spendi un capitale.
Le casse 2.1 della creative da 50 € sono N volte meglio.

Kith
19th March 2008, 15:27
mah, la qualità di bose è buona, il prezzo è assolutamente non giustificato però.


A quei prezzi li, comprati speaker professionali da studio (entry level) a sto punto...

Bers
19th March 2008, 15:33
io ho sentito un 2.1 della bose e devo dire che sono rimasto delusissimo, "sgrezzava" parecchio e non dava una rendita buona a mio parere

Solfami
19th March 2008, 15:44
Raga credetemi, ho passato mesi a documentarmi sulla Bose, stavo per fare la cazzata di comprare un loro impianto 5.1.
Conoscete una qualsiasi marca di audio che non rilascia alcuna specifica sulle propie casse? Io no, a parte Bose.
E il motivo è chiaro. Dopo aver cercato a fondo ho trovato le specifiche del loro impianto 5.1 di punta ovvero 1700 € di spesa.
Sono sbiancato. Nessun impianto ha specifiche cosi' orripilanti, tecniche costruttive che vanno contro le leggi della fisica del suono.
Per chi volesse approfondire ecco la review approfondita in lingua inglese. Per chi non masticasse l'argomento sono a disposizione per chiarimenti sulle specifiche tecniche, per quanto mi sia possibile. Rabbrividiamo.

http://www.intellexual.net/bose.html

Kith
19th March 2008, 16:14
:afraid:

Evildark
19th March 2008, 16:15
però hanno stile :confused:


ps. è ironico per chi non lo avesse capito :rain:

Solfami
19th March 2008, 18:10
Spero di aver salvato qualcuno dall'acquisto peggiore della sua vita, sarebbe bello mattere in sticky :point:

BlackCOSO
20th March 2008, 00:25
-.-

io mi fido di quel che sento....

Prima di tutto ho sentito con le mie orecchiette il Bose compa. III e il V , forse 400 euro per il V possono essere prima ponderati , ma il III e qualcosa di favoloso come suono...., tenete presente che e un sistema per " pc " , c'e differenza a sentirlo attaccato a un portatile e sentirlo su una X-fi da 299 euro ...., una differenza abissale ...., ho provato e sentito quasi tutti i sistemi logitech , creative ecc , per pc ma non reggono il confronto.Non so come facciate a dire che un qualsiasi altro sistema gli sia superiore :look: .

la domanda nasceva dal fatto che un collega continua a consigliarmi il sistema Z2300 ..., quindi facendomi venire la pulce nell'orecchio :D

Vabbe lasciamo stare , prendero il compa. III

Mosaik
20th March 2008, 00:56
Io pure come black ho COMPANION 5 e non me lo sono portato a casa solo perche' la mia ragazza mi ha portato fuori dal negozio a forza -.-

Rimango un po' basito da quello che dice Solfami anche se so di non capirci molto di musica ma quello che ho sentito da quelle casse onestamente mi è sembrato un altro mondo...

Solfami mi consigli un'alternativa al COMPANION5 cosi' magari la prossima volta vedo di sentire come suona "l'alternativa" ? :D

Solfami
20th March 2008, 10:43
Beh io come dico sempre, Bose può sembrare suonare bene xchè è stato fatto apposta per darti un'impatto iniziale entusiasmante. Mi spiego meglio.
Quando tu vai in negozio e vedi Bose, innanzitutto non sei in un negozio specializzato, xchè Bose non viene venduto da nessun negozio specializzato che possa definirsi tale.
E il motivo è che nessuno comprerebbe Bose se potesse confrontare con qualcosa di serio li a fianco. Bose difatti viene venduto principalmente nei centri commerciali, mediaworld etc.
Le casse Bose enfatizzano molto determinati suoni, e ad orecchio non esperto la cosa pare sembrare buona.
In realtà le frequenze supportate da ogni impianto Bose sono veramente ridicole.
Ti faccio un paragone spiccio.
Le casse di riferimento per l'home theater sono le Klipsch, a mio gusto almeno.
Io ho comprato un set di frontali + centrale e ho speso 360 €.
Le frequenze di queste casse vanno dai 62 Hz ai 23Khz ± 3db.
Questo significa che coprono un'ottima fascia di spettro del suono, che nell'udibile va dai 20 Hz per i bassi ai 20 Khz per gli alti.
Per fare un paragone con i dati Bose che ho linkato, queste hanno un range che va da 280 Hz a 13.3k Hz a ±10.5 dB.
Noterai subito 2 cose: le frequenze partono da valori altissimi, e finiscono 7k + sotto rispetto allo spettro medio/alto del suono udibile; si aggiunge poi quel valore ±10.5 dB, che indica una tolleranza altissima, assolutamente non accettabile.
Non voglio dilungarmi troppo, ma credimi, gli impianti Bose sono una truffa colossale, vengono studiati per creare un buon impatto sonoro quando stanno al centro commerciali, nei loro stand appositi studiati per ottenere il miglior risultato, cosa che a casa non riuscirai a fare, e viene riprodotto un suono studiato apposta per non farti notare gli enormi difetti e far risaltare i pochissimi pregi.
Io lo dico per te, fatti un giro in un negozio specializzato e chiedi di ascoltare un film con delle Klipsch o della musica con delle B&W, poi torna a sentire Bose e decidi.
E ribadisco con 360 € ti compri 2 frontali ed un centrale veramente ottimi e volendo potrai rinunciare momentaneamente anche ad un sub visti gli ottimi bassi e comprare in seguito i 2 posteriori e il sub ottenendo un buon impianto home theater, nulla a che vedere con le ladrate commerciali di Bose.