View Full Version : Ecstasy....
Alkabar
20th March 2008, 20:44
Cambiamo un minimo discorso. Flammiamo su qualcos'altro, leggete qua:
http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/drogacstasycomealzaimer.htm
State in occhio a che ingollate.
Evildark
20th March 2008, 20:46
beh le chicche si sa che fanno male...
Dictator
20th March 2008, 21:29
io ci metterei dentro l'acido muriatico cosi sfoltiamo un po' ^^
Kith
20th March 2008, 21:33
no adesso arriva qualcunoacaso a dire che 1 pastiglia non ti fa niente :nod::nod::nod::nod:
Mjolnir Stormhammer
20th March 2008, 21:34
se non mi spappolassero la testa mi sfonderei di acidi...
lo so che le paste son n'altra cosa ma mi pare il 3d giusto per esternare sto pensiero...
no adesso arriva qualcunoacaso a dire che 1 pastiglia non ti fa niente :nod::nod::nod::nod:
come un deja vu...cè stato un 3d dove per N pagine si è flammato su sto aspetto...lal nessuno c'ha il link che facciamo prima...
Axet
20th March 2008, 21:35
no adesso arriva qualcunoacaso a dire che 1 pastiglia non ti fa niente :nod:
Il discorso dell'altra volta era completamente differente eh :)
Si diceva che non esplodi all'istante come molti dicono e credono, nessuno ha mai confutato il fatto che facciano male ^^
Kith
20th March 2008, 21:36
coda di paglia + falsità
si diceva che con 1 potevi morire o comunque avere danni permanenti, cosa tra l'altro documentata più e più volte.
Estrema
20th March 2008, 21:36
e vecchia sta cosa, ma si sa da giovani ci si sente sempre superman in tutto:nod:
Axet
20th March 2008, 21:45
coda di paglia + falsità
si diceva che con 1 potevi morire o comunque avere danni permanenti, cosa tra l'altro documentata più e più volte.
Nè coda di paglia nè falsità, vatti a rileggere meglio l'altro 3d :)
Kith
20th March 2008, 21:48
rileggilo te.
coda di paglia + falsità + memoria corta :sneer:
Warbarbie
20th March 2008, 21:51
Na pasticca nn ha mai ammazzato nessuno
Kith
20th March 2008, 21:55
allora mangiatevene 5 che vi devo dire asd
ps 1 pasticca ha ammazzato eccome in passato, i casi ci sono stati.
Axet
20th March 2008, 22:02
rileggilo te.
coda di paglia + falsità + memoria corta :sneer:
Kith, non ricominciare a fare il bambino di 5 anni come l'altra volta eh :)
Nessuno ha mai detto che non fanno male, ma proprio nessuno. Si discuteva riguardo la leggenda metropolitana del morire per aver preso una e una sola pastiglia cosa che, per l'appunto, è leggenda.
Certo ci sono casi, ma sono rarissimi e non hanno valenza statistica (ti era stato pure mostrato con dei dati, se ben ricordi).. del resto c'è gente che muore se viene punta da un'ape o per reazioni allergiche a qualche farmaco random.
Il punto del discorso era esattamente quello, come già detto e ribadito nessuno ha mai messo in discussione il fatto che provochino danni, soprattutto a lungo termine ^^
Kith
20th March 2008, 22:09
Kith, non ricominciare a fare il bambino di 5 anni come l'altra volta eh :)
Nessuno ha mai detto che non fanno male, ma proprio nessuno. Si discuteva riguardo la leggenda metropolitana del morire per aver preso una e una sola pastiglia cosa che, per l'appunto, è leggenda.
Certo ci sono casi, ma sono rarissimi e non hanno valenza statistica (ti era stato pure mostrato con dei dati, se ben ricordi).. del resto c'è gente che muore se viene punta da un'ape o per reazioni allergiche a qualche farmaco random.
Il punto del discorso era esattamente quello, come già detto e ribadito nessuno ha mai messo in discussione il fatto che provochino danni, soprattutto a lungo termine ^^
ma basta dire falsità, non è 1 leggenda metropolitana.
con 1 pasticca puoi morire
PUNTO
"Succede sempre più che i giovani muoiono immediatamente dopo l’assunzione di ecstasy - a volte già dopo la prima assunzione"
http://www.aegd.ch/03ital/pdf_ital/Fatti%20ecstasy.pdf
Associazioni medici svizzeri.
E la parola di medici vale infinite volte più della tua, quindi basta con ste cazzate, solo perchè tu ti prendi quella merda e vuoi convicerti che non rischi, non devi fare credere agli altri cose assolutamente false.
Tanti saluti (esco e non replyerò più tanto si sa come sei testone e non ammetti mai di aver torto)
Darkmind
20th March 2008, 22:10
Na pasticca nn ha mai ammazzato nessuno
Un mio amico mangiata e morto la mattina dopo per arresto cardiaco .
Axet
20th March 2008, 22:20
ma basta dire falsità, non è 1 leggenda metropolitana.
con 1 pasticca puoi morire
PUNTO
"Succede sempre più che i giovani muoiono immediatamente dopo l’assunzione di ecstasy - a volte già dopo la prima assunzione"
http://www.aegd.ch/03ital/pdf_ital/Fatti%20ecstasy.pdf
Associazioni medici svizzeri.
E la parola di medici vale infinite volte più della tua, quindi basta con ste cazzate, solo perchè tu ti prendi quella merda e vuoi convicerti che non rischi, non devi fare credere agli altri cose assolutamente false.
Tanti saluti (esco e non replyerò più tanto si sa come sei testone e non ammetti mai di aver torto)
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=67030
Rileggi và, io tempo a scrivere per l'ennesima volta le stesse cose con gente che parla a caso non lo spreco ^^,
@darkmind:
aveva assunto solo quello? In che dosaggio?
Darkmind
20th March 2008, 22:25
@darkmind:
aveva assunto solo quello? In che dosaggio?
si , e morto ancora negli anni 90 quando giravano vere e proprie bombe rispetto ad oggi , cmq aveva assunto una pasticca in seguito alla quale oltre agli effetti della droga dopo 3-4 ore ha iniziato a sentire un dolore al petto , portato fuori non ha fatto in tempo ad arrivare all ospedale .
Axet
20th March 2008, 22:25
si , e morto ancora negli anni 90 quando giravano vere e proprie bombe rispetto ad oggi , cmq aveva assunto una pasticca in seguito alla quale oltre agli effetti della droga dopo 3-4 ore ha iniziato a sentire un dolore al petto , portato fuori non ha fatto in tempo ad arrivare all ospedale .
Alcool?
Wolfo
20th March 2008, 22:26
fanno male punto . poi come tutte le cose dipende da tanti fattori, al tempo del plasmaphobia e del number one si vedeva anche gente abbattere record che tutt'oggi in bar qualcuno ricorda, tipo 12 chicche in una sera... ma infatti questi soggetti sono un po' rinco...
Darkmind
20th March 2008, 22:28
Alcool?
Ovviamente si , in discoteca non e che bevi coca cola e acqua tonica ...
Axet
20th March 2008, 22:31
fanno male punto . poi come tutte le cose dipende da tanti fattori, al tempo del plasmaphobia e del number one si vedeva anche gente abbattere record che tutt'oggi in bar qualcuno ricorda, tipo 12 chicche in una sera... ma infatti questi soggetti sono un po' rinco...
Esattamente
Ovviamente si , in discoteca non e che bevi coca cola e acqua tonica ...
C'è chi beve solo acqua in caso usi droghe varie :look:
CrescentMoon
20th March 2008, 23:01
ma fumatevi na canna se proprio dovete invece di spappolarvi il fegato e il cuore con una cazzo di pasticca che nn si sa cosa ci sia dentro:bored:
Non molti anni fa c'era stato pure quel ragazzetto manco 18enne che si era preso una pasticca di ecstasy e gli aveva fatto talmente tanto bene che il gg dopo era in coma farmacologico in attesa di un fegato nuovo.
MiLLenTeX
21st March 2008, 08:37
Chi le assume di solito "sa" i rischi che corre, quindi, cazzacci suoi.
Vuole farsi del male? Amen.
Io non sono ne il buon samaritano ne faccio parte dell'opera bonomelli.
Certo non è bello esser conscio che la percentuale di chi fa uso di ste robacce è in continuo aumento...
Io la penso così: basta UNA sbagliata... ne parlo da NEOFITA fiero di esserlo.
Wolfo
21st March 2008, 10:03
Chi le assume di solito "sa" i rischi che corre, quindi, cazzacci suoi.
Vuole farsi del male? Amen.
Io non sono ne il buon samaritano ne faccio parte dell'opera bonomelli.
Certo non è bello esser conscio che la percentuale di chi fa uso di ste robacce è in continuo aumento...
Io la penso così: basta UNA sbagliata... ne parlo da NEOFITA fiero di esserlo.
è esatto, il problema di queste droghe c'è e c'è sempre stato, ma mentre diciamo mmm una decina di anni fa giravano pasticche "buone" e costavano anche di più, ora esiste il rischio che una possa diventare letale.
Molte volte si assumono queste sostanze senza sapere i rischi, magari semplicemente difetti fisici personali che nn si conoscono, pensate a certe morti durante attività fisica, il cuore messo sotto sforzo che non regge, ecc.. queste sostanze spesso miscele di tante cose se calibrate male o assunte da una persona che inconsciamente ha dei problemi cardiaci, possono portare alla morte.
Rircordo quando si andava in certi locali (vedi number one) che girava di tutto, la gente ormai non le prendeva neanche più per l'effetto lungo la serata ma solo ed esclusivamente per sentirle salire, per la ghegamundial, così ne prendevano 3 , 4 , anche 6 in una notte, solo per sentirsi i nervi tirare e i muscoli atrofizzarsi,avete presente quando vi stirate la mattina muscoli schiena e braccia, ecco amplificatelo per 100 aggiungete qualche brivido e sganasciata, sembravano degli spastici ma piaceva così.
Ora nn frequento più certi posti quindi nn saprei dire cosa è cambiato e cosa no, ma vedo i ragazzini al bar prima di andare a ballare al venerdì sera, fanno la fila in bagno, e tornano tutti belli carichi a tirar su col naso, non lo so, ma io ho sempre avuto un brutto rapporto con le droghe in generale, diciamo un odio personale perchè mi hanno privato di amicizie, e hanno portato nella merda tante persone a cui volevo bene ma che non son riuscito a far ragionare.
Il gioco nn vale la candela, piuttosto che si facciano qualche cannetta di più se proprio proprio, la chimica devasta ed è rischiosa imo.
rehlbe
21st March 2008, 10:08
tenendo conto che nelle pasticche non c'è verso sapere che merda ci infilano dentro non ho capito che senso ha fare dei distinguo "si fanno male ma una non ha mai ammazzato nessuno o cmq è un evento raro"
è un atteggiamento imbecille e preoccupante, le pasticchette fanno male E uccidono, e anche una sola assunzione può portare alla morte
è un evento statisticamente raro? ma chi se ne frega, se può servire per evitare che altri imbecilli inizino a fiammarsi il cervello
Hudlok
21st March 2008, 12:04
Io ho letto un articolo più approfondito, di cui questo è il sunto terrorirstico, che spiegava come l'ecstasy andava si a modificare dei recettori portando a sintomatologia associabile all' alzahimer ma che poi tornano al loro posto.
Cronin
21st March 2008, 15:32
Io ho letto un articolo più approfondito, di cui questo è il sunto terrorirstico, che spiegava come l'ecstasy andava si a modificare dei recettori portando a sintomatologia associabile all' alzahimer ma che poi tornano al loro posto.
Potresti postare il link o qualche riferimento? Perchè sinceramente mi sembra strano... l'alzheimer è una malattia degenerativa senza, ad oggi, alcuna possibilità di miglioramento (almeno così mi pare, ma avendocelo mia zia e nessuno ha mai proposto cure, solo medicine per contenere il fenomeno mi fa pensare che non sia possibile una cura).
Quindi come possono queste alterazioni modificarsi e tornare "a posto"?
Alkabar
21st March 2008, 15:41
Potresti postare il link o qualche riferimento? Perchè sinceramente mi sembra strano... l'alzheimer è una malattia degenerativa senza, ad oggi, alcuna possibilità di miglioramento (almeno così mi pare, ma avendocelo mia zia e nessuno ha mai proposto cure, solo medicine per contenere il fenomeno mi fa pensare che non sia possibile una cura).
Quindi come possono queste alterazioni modificarsi e tornare "a posto"?
Perche' squilibri la chimica del corpo e di conseguenza la chimica del cervello. Quindi quando torna a posto tutto, torna al suo posto anche il funzionamento normale.
L'assunzione prolungata probabilmente ti rende storto per sempre
Hudlok
21st March 2008, 15:47
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_41220451.html
Nyphs
21st March 2008, 15:58
Si raga sta robba fa male,
avevo un compagno di classe che si sfondava di queste pasticchine ...
Ora ... fa il carabiniere
Cronin
21st March 2008, 16:23
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_41220451.html
Ah capito, dalla prima notizia mi era sembrato che fin dalla prima volte avvenissero squilibri irreversibili, invece non si sa dopo quanto/se si arriva ad alterazioni irreversibili.
In ogni caso, fossero anche tutti cambiamenti reversibili, non assumerei mai droga, non riuscirei mai a rovinarmi con le mie mani :/
Hudlok
21st March 2008, 16:36
Bah io resto dell'idea che la ragione della dipendenza sta molto più nella situazione psicologica di chi ne fa uso di qualsiasi cosa che serva a straniarlo dalla realtà che nelle "droghe" di per sè.
Questo vale per le chimicaglie, l'alcol, i dolci, i videgiochi etc.
Se uno è felice e contento non cerca di distogliere la mente dalla sua reale situazione. Non ha bisogno di ubriacarsi a morte etc..
Io qualche schifezza varia l'ho presa con gli amici e non sono diventato più cretino di quanto non fossi prima..
Tant'è vero che i farmaci che si usano per le learning desease e che si danno ai bambini sono a base di anfetamine..
Questo terrorismo contro le droghe, a mio modesto parere, è assimilabile alla questione dell'aborto clandestino..
Ogni tanto certi vogliono drogarsi.. Sarebbe meglio che si droghino in modo "sicuro" in posti controllati etc .. Da una parte si eviterebbero i drogati per strada.. Dall'altra si taglierebbe le gambe alla criminalità organizzata.. Da un'altra parte si priverebbe il tossico dell'idea d'esser un sovversivo, un ribelle o cazzate simili.
Alkabar
21st March 2008, 16:44
Bah io resto dell'idea che la ragione della dipendenza sta molto più nella situazione psicologica di chi ne fa uso di qualsiasi cosa che serva a straniarlo dalla realtà che nelle "droghe" di per sè.
Questo vale per le chimicaglie, l'alcol, i dolci, i videgiochi etc.
Se uno è felice e contento non cerca di distogliere la mente dalla sua reale situazione. Non ha bisogno di ubriacarsi a morte etc..
Io qualche schifezza varia l'ho presa con gli amici e non sono diventato più cretino di quanto non fossi prima..
Tant'è vero che i farmaci che si usano per le learning desease e che si danno ai bambini sono a base di anfetamine..
Questo terrorismo contro le droghe, a mio modesto parere, è assimilabile alla questione dell'aborto clandestino..
Ogni tanto certi vogliono drogarsi.. Sarebbe meglio che si droghino in modo "sicuro" in posti controllati etc .. Da una parte si eviterebbero i drogati per strada.. Dall'altra si taglierebbe le gambe alla criminalità organizzata.. Da un'altra parte si priverebbe il tossico dell'idea d'esser un sovversivo, un ribelle o cazzate simili.
Ah, stai invecchiando pure te. Ovviamente sei piu' giovane(anagraficamente) di me, ma cominciano a vedersi i primi capelli bianchi :D.
Hudlok
21st March 2008, 16:47
Ah, stai invecchiando pure te. Ovviamente sei piu' giovane(anagraficamente) di me, ma cominciano a vedersi i primi capelli bianchi :D.
Mo arriva dictator e ci dice che siamo dei tossici comunisti :sneer:
Cronin
21st March 2008, 17:04
Su questo punto sono d'accordo con te.
Però è giusto che si continui ad informare la gente sulle droghe e la loro potenziale pericolosità. Se poi qualcuno decide di farlo, informato di tutto, chi sono per giudicare?
Kith
21st March 2008, 18:46
cvd povero axet ownato un'altra volta dai fatti.
Estrema
21st March 2008, 22:01
purtroppo è una reazione comune quella di autoconvincersi che succede solo agli altri quando si usano droghe o si beve fino all'inverosimile e poi ci si mette alla guida.:nod:
è triste io mi reputo molto fortunato ad aver avuto 20 anni negli ann 90 dove ste cose erano poco frequenti perciò tra l'incoscienza e la disinformazione( non c'erano di certo le campagne che martellavano sui problemi di alcol e droga) più o meno quelli della mia età hanno provato e nella maggior parte dei casi si son resi conto di quanto sono stati fortunati, altro che 6 al superenalotto:nod:
Kith
21st March 2008, 22:25
già ed è per colpa di ragionamenti del cazzo di questo tipo che poi scappa il morto.
Axet
22nd March 2008, 03:27
:rotfl:
Faramjr
22nd March 2008, 10:12
purtroppo è una reazione comune quella di autoconvincersi che succede solo agli altri quando si usano droghe o si beve fino all'inverosimile e poi ci si mette alla guida.:nod:
Aggiungi gli autoconvincimenti di chi si sente PRO alla guida anche senza aver preso sostanze, perchè ha la macchina sicura da 300 cavalli, lui sa guidare, i limiti sono troppo bassi perciò guida a 150/180 in autostrada e fa i 100/110 sulle strade larghe in città, ecc, ecc...
Poi spazza via una famiglia che aspetta l'autobus o due turiste che attraversano la strada.
Hudlok
22nd March 2008, 10:47
Aggiungi gli autoconvincimenti di chi si sente PRO alla guida anche senza aver preso sostanze, perchè ha la macchina sicura da 300 cavalli, lui sa guidare, i limiti sono troppo bassi perciò guida a 150/180 in autostrada e fa i 100/110 sulle strade larghe in città, ecc, ecc...
Poi spazza via una famiglia che aspetta l'autobus o due turiste che attraversano la strada.
Ricercano emozioni che la loro vita da frustrati non può dargli ;)
Arthu
22nd March 2008, 11:27
Che è la sagra dei fuoriclasse sto topic?:rotfl:
ihc'naib
23rd March 2008, 12:30
ora per pura curiosita' fara, a me capita di guidare sopra i 150 in autostrada, secondo te sono come uno che fa 110 su strade larghe in citta'?