PDA

View Full Version : Consiglio lettore Dvd/Divx



Shocker
20th March 2008, 22:29
Mi servirebbe un lettore dvd/divx.
La televisione dove andrebbe utilizzato è abbastanza vecchia, quindi niente high definition eccetera.. Principalmente ci porterei serie tv/film da pc, quindi BEN accetta è una porta usb dove inserire la chiavetta per trasportare i film, o soluzioni simili.
Consigli anyone?

Suppa
21st March 2008, 00:39
Mi servirebbe un lettore dvd/divx.
La televisione dove andrebbe utilizzato è abbastanza vecchia, quindi niente high definition eccetera.. Principalmente ci porterei serie tv/film da pc, quindi BEN accetta è una porta usb dove inserire la chiavetta per trasportare i film, o soluzioni simili.
Consigli anyone?

Guarda io ti direi qualsiasi lettore dvd/divx oggi giorno va bene se non hai pretese di HD e di Sorround..

ne ho 2..
1 Nortek che funziona benissimo ma vede i sottotitoli (solo srt) troppo piccoli per i miei gusti
e 1 Majestic che pur avendo la porta USB non legge da quella i DIVX... fatto strano.. ma cosi' sta.. e quindi attento, che da quanto mi han spiegato in giro, per non so quale arcano motivo porta USB non significa automaticamente che legga i DIVX da li', ma a questo si risolve con un banale DVD RW.

ovviamente il primo lo pagai 40€ il secondo 35€, quindi se anche tra 1 anno si spaccano (ma il Nortek ne ha 2 gia') non li rimpiango di certo :sneer:

Edit: ovviamente se qualcuno sa consigliarmi un lettore che legga divx/xvid (TESTATO) da USB e stia sotto i 60€ lo dica subito :sneer:

Shocker
21st March 2008, 01:01
Guarda io ti direi qualsiasi lettore dvd/divx oggi giorno va bene se non hai pretese di HD e di Sorround..

ne ho 2..
1 Nortek che funziona benissimo ma vede i sottotitoli (solo srt) troppo piccoli per i miei gusti
e 1 Majestic che pur avendo la porta USB non legge da quella i DIVX... fatto strano.. ma cosi' sta.. e quindi attento, che da quanto mi han spiegato in giro, per non so quale arcano motivo porta USB non significa automaticamente che legga i DIVX da li', ma a questo si risolve con un banale DVD RW.

ovviamente il primo lo pagai 40€ il secondo 35€, quindi se anche tra 1 anno si spaccano (ma il Nortek ne ha 2 gia') non li rimpiango di certo :sneer:

Edit: ovviamente se qualcuno sa consigliarmi un lettore che legga divx/xvid (TESTATO) da USB e stia sotto i 60€ lo dica subito :sneer:

Eh l'idea era appunto: metto il divx sulla chiavetta USB, attacco al lettore, mi svacco sul divano, gg.

Faramjr
21st March 2008, 01:09
L'irradio 108 è il migliore tra i lettori economici, perchè monto chip mediatek ormai introvabile e che consente la lettura di molti più formati e sottoformati dei chip scrausi che montano adesso anche sui modelli di marca ben più costosi.

Io avevo un lettore con lo stesso chip, ma il motorino di rotazione del disco tendeva ad ingripparsi, così invece di cambiarlo ho preso direttamente l'irradio 108 (costa meno di 40€).

Non ha la chiavetta, ma francamente chissenefrega, basta un dvd riscrivibile e sei a cavallo.

Tra l'altro è un lettore molto "seguito", c'è un gruppo di appassionati italiani che realizza dei firmware non ufficiali che migliorano ancora di più la compatibilità.

Milker
21st March 2008, 09:37
Ho questo da 2 mesi...pagato 100€ e non ho più masterizzato un dvd per guardare i film: addirittura sulla chiavetta ne metto 3-4.

Poi se come me avete un tv lcd-plasma è solo grasso che cola,lo consiglio davvero a tutti.

http://www.p4c.philips.com/files/d/dvp5980_12/dvp5980_12_pss_ita.pdf

Suppa
21st March 2008, 10:59
Ho questo da 2 mesi...pagato 100€ e non ho più masterizzato un dvd per guardare i film: addirittura sulla chiavetta ne metto 3-4.
Poi se come me avete un tv lcd-plasma è solo grasso che cola,lo consiglio davvero a tutti.
http://www.p4c.philips.com/files/d/dvp5980_12/dvp5980_12_pss_ita.pdf


mhhh 100€... per quella cifra sono sicuro che funziona la usb... ma la mia domanda era.. sotto questa cifra entro i 60€ esiste un modello con usb che legga i divx?

Shocker
21st March 2008, 12:01
Ho questo da 2 mesi...pagato 100€ e non ho più masterizzato un dvd per guardare i film: addirittura sulla chiavetta ne metto 3-4.
Poi se come me avete un tv lcd-plasma è solo grasso che cola,lo consiglio davvero a tutti.
http://www.p4c.philips.com/files/d/dvp5980_12/dvp5980_12_pss_ita.pdf

Credo ripiegherò su questo lettore.
Una domanda: nella confezione c'è già un cavo scart oppure devo prenderlo a parte?

Edit: Ho guardato un attimino su internet... Ma la presa usb del dvp5980 è 1.1? O_o

Milker
21st March 2008, 13:21
mhhh 100€... per quella cifra sono sicuro che funziona la usb... ma la mia domanda era.. sotto questa cifra entro i 60€ esiste un modello con usb che legga i divx?
esiste eccome.... PHILPS DVP5960

Ottimo prodotto qualità-prezzo, leggiti i commenti sul web di chi l'ha comprato.


Credo ripiegherò su questo lettore.
Una domanda: nella confezione c'è già un cavo scart oppure devo prenderlo a parte?Ho guardato un attimino su internet... Ma la presa usb del dvp5980 è 1.1?

Cavo scart presente nella confezione.
Per quanto riguarda l'1.1 o il 2.0 ti posso assicurare che i divx in chiavetta non rallentano per un cazzo neanche nelle scene più pese.

Idem se ci vuoi collegare HD esterno (naturalmente formattato FAT32) se hai un HD molto grande mandami pm e ti spiego come formattarlo FAT.

Se poi vuoi per forza il 2.0 eccoti il modello e tanti auguri per riuscirlo a trovare in giro.

http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_DVP3264_12_IT_CONSUMER/Lettore-DVD-con-USB+DVP3264-12

Spero di essere stato d'aiuto :wave:

Faramjr
21st March 2008, 13:25
Credo ripiegherò su questo lettore.
Una domanda: nella confezione c'è già un cavo scart oppure devo prenderlo a parte?

Edit: Ho guardato un attimino su internet... Ma la presa usb del dvp5980 è 1.1? O_o

Guarda che spendi soldi inutilmente. A cosa ti serve l'hdmi con una tv antica come la tua?

Fidati, ti serve un lettore con chip mediatek e se proprio vuoi l'usb (che imho non serve a niente, anche perchè poi coi divx cosa ci fai? Li tieni sull'hd o li masterizzi e li tieni da parte?).

Milker
21st March 2008, 13:39
Guarda che spendi soldi inutilmente. A cosa ti serve l'hdmi con una tv antica come la tua?
Fidati, ti serve un lettore con chip mediatek e se proprio vuoi l'usb (che imho non serve a niente, anche perchè poi coi divx cosa ci fai? Li tieni sull'hd o li masterizzi e li tieni da parte?).

Sono daccordo con te per quanto riguarda il discorso tv antica.

La comodità di guardarsi i divx in chiavetta per quanto riguarda il mio caso personale è immensa.

Di solito scaricavo i divx e mi toccava masterizzare i dvd che rimanevano in giro senza nome sopra...ultimamente ne avevo in camera un puttanaio.

Mentre gioco la sera, sul pc muletto scarico il film "della notte" che puntualmente non vedo mai finire hahaha.

Poi è logico,i film che meritano di rimanere nella mia collezione li compro originali.

Slurpix
21st March 2008, 14:27
Mi servirebbe un lettore dvd/divx.
La televisione dove andrebbe utilizzato è abbastanza vecchia, quindi niente high definition eccetera.. Principalmente ci porterei serie tv/film da pc, quindi BEN accetta è una porta usb dove inserire la chiavetta per trasportare i film, o soluzioni simili.
Consigli anyone?


vai da mw e prindi il primo che trovi

Shocker
21st March 2008, 14:32
Guarda che spendi soldi inutilmente. A cosa ti serve l'hdmi con una tv antica come la tua?
Fidati, ti serve un lettore con chip mediatek e se proprio vuoi l'usb (che imho non serve a niente, anche perchè poi coi divx cosa ci fai? Li tieni sull'hd o li masterizzi e li tieni da parte?).

Si, anche io ho fatto questo ragionamento all'inizio, ma mettendo in preventivo un cambio di televisore nel giro di qualche mese potrebbe essere conveniente essere già pronti.

In ogni caso grazie a tutti per i consigli.

Faramjr
21st March 2008, 14:36
Si, anche io ho fatto questo ragionamento all'inizio, ma mettendo in preventivo un cambio di televisore nel giro di qualche mese potrebbe essere conveniente essere già pronti.
In ogni caso grazie a tutti per i consigli.

Si ma ti ripeto stai attento, l'unica cosa che conta veramente è il chip. Anche lettori di marca montano dei chip ciofeca che non leggono particolari codifiche/tipi di file. Ti consiglio prima dell'acquisto di fare un giro sui forum specializzati, magari partendo da hwupgrade e di chiedere info ai più esperti.

Marphil
21st March 2008, 14:58
Valuterei anche l'xbox (prima generazione) già modddato con firmware mediacenter (o da moddare con estrema semplicità). Su ebay lo trovi pure sui 50€, e tra i mediacenter non HD è un pò quello definitivo a dirla tutta.

Suppa
21st March 2008, 16:10
Valuterei anche l'xbox (prima generazione) già modddato con firmware mediacenter (o da moddare con estrema semplicità). Su ebay lo trovi pure sui 50€, e tra i mediacenter non HD è un pò quello definitivo a dirla tutta.

il mio legge i mkv... :nod::nod:
pero' non trovo l'adattatore USB ,dio caro!:swear::swear::madd: