Log in

View Full Version : PS3 nuovo Firmware 25/3/08

Bakaras
21st March 2008, 13:45
su tutto:
Sarà possibile riprodurre video in formato DivX e WMV anche superiori a 2GB

:metal:

e via di HD divx.
Se inseriscono anche il supporto ai mkv diventa il media center definitivo.

Marphil
21st March 2008, 15:16
Si beh onestamente sticazzi :D

Mettessero gli MKV sarebbe una cosa buona cmq aspetto molto di + l'XMB in game, quella è tra le priorità in assoluto.

Bakaras
21st March 2008, 15:21
Si beh onestamente sticazzi :D
Mettessero gli MKV sarebbe una cosa buona cmq aspetto molto di + l'XMB in game, quella è tra le priorità in assoluto.

beh sticazzi un par di ciufoli.

io la uso da media center in wireless con il PC, dove ho "diversi" Divx, la limitazione a 2GB tagliava fuori tutti gli HD Divx dalla riproduzione, cosa che se hai un televisore almeno Hd ready invece ti permette di gustarti dei titoli in HD.

Marphil
21st March 2008, 15:33
io la uso da media center in wireless con il PC, dove ho "diversi" Divx, la limitazione a 2GB tagliava fuori tutti gli HD Divx dalla riproduzione, cosa che se hai un televisore almeno Hd ready invece ti permette di gustarti dei titoli in HD.

Si ma sempre di Avi si tratta, cmq sono inferiori ai file mkv come qualità che a loro tempo sono ovviamente inferiori alle fonti HD pure come blu-ray.

Gli mkv offrono cmq un livello qualitativo ottimo, anche dal punto di vista dell'audio, sono un ottimo formato non c'è che dire.

Preferirei cmq vedere prima di tutto implementata la XMB in game (cos che cmq dovrebbe avvenerire abbastanza presto) + che toccare il lato multimediale.

Bakaras
21st March 2008, 15:40
Si ma sempre di Avi si tratta, cmq sono inferiori ai file mkv come qualità che a loro tempo sono ovviamente inferiori alle fonti HD pure come blu-ray.

Gli mkv offrono cmq un livello qualitativo ottimo, anche dal punto di vista dell'audio, sono un ottimo formato non c'è che dire.

Preferirei cmq vedere prima di tutto implementata la XMB in game (cos che cmq dovrebbe avvenerire abbastanza presto) + che toccare il lato multimediale.

Per la XMB in game rumors parlano del prossimo rilascio di firmware, intanto con questo mi godo gli HD divx, per gli MKV vista la strada tracciata finora non credo dovremo attendere molto.

Tunnel
21st March 2008, 15:51
Uhm.... che thread strano.
non è tech in senso stretto, non è audio\video perchè è una Ps, se lo mettiamo in games si sputtana tempo zero....

Boh lo lascio qua :|

Bakaras
21st March 2008, 15:54
non è tech in senso stretto, non è audio\video perchè è una Ps, se lo mettiamo in games si sputtana tempo zero....

:gha:

Ma sempre i miei sulla PS3 vuoi spostare?
Sono stato anche attento a dove postarlo :(

Marphil
21st March 2008, 15:57

:sneer:

Tunnel
21st March 2008, 16:35
:gha:
Ma sempre i miei sulla PS3 vuoi spostare?
Sono stato anche attento a dove postarlo :(
No ma infatti l'ho lasciato dove sta :nod:

Devon
21st March 2008, 17:29
è multimedia
quindi tech, forse da audio\video ma tant'è

Uraner Almasy
21st March 2008, 18:43
ma l'utilità della XMB in game?
per copiare l'inutile sistema di punti in base a quanto ti nerdizzi? cioè almeno servissero a comprare i giochilli arcade inutili del marketplace...

Uraner Almasy
21st March 2008, 18:43

come fai a riprodurre filmati HD dal pc via wireless senza che scattino? :P

Bakaras
21st March 2008, 18:52
come fai a riprodurre filmati HD dal pc via wireless senza che scattino? :P

hum
Dici che non basta la banda?
male che vada tiro un cavo :)

Uraner Almasy
21st March 2008, 19:51
mah a me scattano già anche i file normali,figurati un HD... non ho il re dei router però dubito che vada liscissimo un flusso di dati così pesante...

Devon
21st March 2008, 19:53
boh io sto di cavo dvi->hdmi, non uso ps3\xbox e sto da dio :D

Bakaras
21st March 2008, 20:16
mah a me scattano già anche i file normali,figurati un HD... non ho il re dei router però dubito che vada liscissimo un flusso di dati così pesante...

A me i Divx normali vanno liscissimi, a volte al max devo staccare il mulo se scattano un pochino.
A dire il vero da quando l'ho presa ( Dicembre ) mi sarà capitato hum, 3 volte di non poter vedere un film in Divx causa scatti.

Arkamir
25th March 2008, 21:10
A me i film HD vanno lisci col Dlink 624+, e cmq se scattano basa prima metterli sull'hd della play e amen.

Kith
25th March 2008, 21:46
caspita che innovazione!!!! asd

Evildark
26th March 2008, 00:57
minchia che acidella kith :rain:

cmq effettivamente con tutte queste nuove release di firmware, la ps3 potrebbe divenire un ottimo sostituto per un htpc... ha la possibilità di giocare in più e il costo siamo lì lì...

Shocker
26th March 2008, 01:21

cmq effettivamente con tutte queste nuove release di firmware, la ps3 potrebbe divenire un ottimo sostituto per un htpc... ha la possibilità di giocare in più e il costo siamo lì lì...

Ma infatti una Ps3 me la faccio isi appena inseriscono il supporto mkv. :nod:

Kith
26th March 2008, 13:00

non è questione di acidellosità (asd) è che la reputo una cosa piuttosto inutile su una consolle..

Bakaras
26th March 2008, 13:46
non è questione di acidellosità (asd) è che la reputo una cosa piuttosto inutile su una consolle..

vero, ma pare che la PS3 non sia "solo" una console.

Uraner Almasy
26th March 2008, 13:52

+ roba c'è meglio è ,ovviamente...

Wayne
26th March 2008, 13:58
è che la reputo una cosa piuttosto inutile su una consolle..

http://www.dimensioniarredi.com/foto/consolle.jpg

In effetti che una consoLLe legga i DivX... mah...

Devon
26th March 2008, 14:01
è uscita da un pezzo, speravo che ormai tutti avessero capito che ps3 punta ANCHE alla multimedialità

Hador
26th March 2008, 14:02

si come no, un htpc è un pc con uscite multimediali (solitamente con scheda audio seria) dall'alta capacità storage, usato sia come pc/mulo sia come player. Per far quello che fa la ps3 basta attaccare un qualsiasi pc alla tv, se non qualche dispositivo ibrido ad hoc. Per fare da "bridge" tra il mio hd sul pc fisso e il televisore posso usare mille cose, la più isi è prendo il mio bel portatile e la sera lo attacco alla tv :|

Marphil
26th March 2008, 14:24
Si beh un HTPC è + articolato, non è che attacchi un PC alla tv e diventa magicamente un HTPC.

Un HTPC intanto deve essere il massimo delle silenziosità, visto che se ti vuoi vedere materiale multimediale sulla tv o sull'hd non pui avere N db che rompono le balle durante la visione, deve avere i programmi giusti installati (quindi FFDshow, Dscaler, Reclock, Theater tek e soci ) dove occorre uno smanettamento non indifferente per avere i giusti parametri.

Inoltre un HTPC deve avere le uscite giuste per collegarsi alla tv in maniera decente, quindi minimo DVI con HDCP o HDMI o uscite component (e quindi scheda video adeguata) per godere di un'ottima qualità.

E ovviamente deve stare vicino la tv, altrimenti per utilizzare un apparecchio bridge devi avere un bridge ad hoc con le uscite giuste.

Cioè in sostanza quando la PS3 supporterà gli mkv e tutti i formati di compressione (es. Xvid) potrà essere ritenuto a tutti gli effetti un ottimo centro multimediale, preferibile per molti aspetti ad un HTPC vero e proprio.

Bakaras
26th March 2008, 14:32
si come no, un htpc è un pc con uscite multimediali (solitamente con scheda audio seria) dall'alta capacità storage, usato sia come pc/mulo sia come player.

se diamo per scontato che per parlare di divx quasi sicuramente abbiamo almeno un PC , la PS3 ti permette di guardarteli sulla TV in salotto, mentre il PC sta probabilmente in un altra stanza.

Per far quello che fa la ps3 basta attaccare un qualsiasi pc alla tv, se non qualche dispositivo ibrido ad hoc.

Dispositivo ibrido che fà solo quello, niente game, niente lettore blu ray, niente lettore dvd con upscaling

Per fare da "bridge" tra il mio hd sul pc fisso e il televisore posso usare mille cose, la più isi è prendo il mio bel portatile e la sera lo attacco alla tv :|
A parte lo sbattimento del doverlo attaccare la sera ti serve, ovviamente, un portatile,che non ti permette il gaming( console type ) e non ti legge i blu ray, e non ti fà l'upscaling dei dvd, etc etc.

Un sistema unico che ti permette di fare tutto quello che la PS3 permette a quel prezzo io non lo conosco.

edit:

Supporta già gli Xvid

Hador
26th March 2008, 15:39
Si beh un HTPC è + articolato, non è che attacchi un PC alla tv e diventa magicamente un HTPC.

Un HTPC intanto deve essere il massimo delle silenziosità, visto che se ti vuoi vedere materiale multimediale sulla tv o sull'hd non pui avere N db che rompono le balle durante la visione, deve avere i programmi giusti installati (quindi FFDshow, Dscaler, Reclock, Theater tek e soci ) dove occorre uno smanettamento non indifferente per avere i giusti parametri.

Inoltre un HTPC deve avere le uscite giuste per collegarsi alla tv in maniera decente, quindi minimo DVI con HDCP o HDMI o uscite component (e quindi scheda video adeguata) per godere di un'ottima qualità.

E ovviamente deve stare vicino la tv, altrimenti per utilizzare un apparecchio bridge devi avere un bridge ad hoc con le uscite giuste.

Cioè in sostanza quando la PS3 supporterà gli mkv e tutti i formati di compressione (es. Xvid) potrà essere ritenuto a tutti gli effetti un ottimo centro multimediale, preferibile per molti aspetti ad un HTPC vero e proprio.un HTPC NON è, ripeto NON è un'affare che ti serve a vedere i divx in remoto sulla televisione, è un computer assemblato ad hoc (prezzo sui 500-600 euro con componenti di qualità ottima, 400 euro risparmiando qua e la, 700-800 euro se vuoi il lettore blueray, tanto tempo 4-5 mesi costerà già la metà) che ha come funzione la gestione di materiale multimediale ma non solo.
La scheda video con uscita DVI-HDMI costa 40 euro laddove vuoi usare scheda dedicata, ma già dal G35 hai mobo micro atx con uscita video dvi-hdmi, audio 8 canali e uscita coassiale... e sono usciti in sti giorni i chip nuovi.
Quel che non capite è che cosa è un htpc, è un pc a tutti gli effetti (quindi laddove la ps3 da la possibilità di giocare l'htpc da la possibilità di fare tutte le cose che non siano giocare...) caratterizzato da dimensioni e prezzo ridotti, se poi ci voglio spendere 170 euro in più per una scheda video per giocare nulla me lo vieta, e ho semplicemente un pc che uso attaccato solo o anche (doppia uscita video) alla tv.
La ps3 ti permette di giocare a giochi ps3 vedere blueray/dvd e divx in remoto a 400/450 euro, un htpc ti permette di avere un effettivo secondo pc (come potenza ben superiore a quella di un portatile medio è) collegato alla tv per scaricare/navigare in internet/gestione audio/video mazzi e cazzi vari tutto quello che fate con un computer, senza blueray un sistema htpc di fascia altissima viene 460 euro senza case, prendendo un case di qualità altissima (lian li v350 facciamo, che ci piscia in faccia alla ps3 ad estetica) e cambiando dissi cpu con un thermalright fascia bassa (silenziosissimo lo ho montato mese scorso su pc della mia ragazza) sono 580 euro, ai quali si arriva facilmente a 450-500 euro prendendo E2200 al posto del 4500 (basta e avanza), ram non corsair DHX, HD più piccolo io ho selezionato il 500 giga, alimentatore LC power o anche il seasonic da 330W basta ma c'è da drako non da deep dove ho tirato fuori il preventivo, case meno bello/costoso.
Non mi pare ci si discosti molto dal prezzo della ps3,e questo è un sistema upgradabile...
Asus P5E-VM HDMI 105,00
Intel Core 2 Duo E4500 Box 81,50
Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C5 XMS2 DHX 47,00
Seagate Barracuda 500GB SATA-II 72,50
Seasonic S12-II 380W Super Silent 48,50
Samsung SH-S203D/BEBN Black 21,00
Subtotale: 375,50
Spese di spedizione: 7,50
IVA 20%: 76,60
Totale: 459,60 Euro
+case 100 euro
+dissi cpu 20 euro
580 euro

Se volessi blueray il lettore costa 210 euro, ritagliando qua e la verrebbero 700 euro, alto per ora ma vista la diffusione del blueray vale la pena aspettare sti 6-8 mesi che i prezzi si abbassino. Chi di voi ha comprato un lettore dvd appena uscito?

Che sia un aggiornamento utile è indubbio, che la ps3 possa essere un concorrente di un HTPC è una bestemmia :)

Marphil
26th March 2008, 16:08
Si ma perchè quoti me voglio dire, le ho pure scritte le caratteristiche che deve avere un HTPC :sneer:

Ovvio che un HTPC è di fatto sempre un PC e quindi si possono sfruttare tutte le peculiarità di un PC vero e proprio ma se ad uno interessa un apparecchio in grado di leggere tutti i formati video, compressi e non, blu-ray, e che faccia un ottimo upscaling, con possibilità di memorizzare su Hd i files e di gestirli usb ecc. La PS3 te lo permette ad un costo inferiore ai 400 € senza sbattimenti di configurazioni, install, crash ecc.

Una macchina che ti permette di fare tutto quello che fa la PS3 al prezzo in commercio non c'è, potete inventarvi tutto quello che vi pare ma è la pure realtà.

Kat
26th March 2008, 20:28
Poi se ci sbatti Linux sulla PS3 puoi farci anche la maggior parte delle menate che ci faresti con un PC tipo scaricare/navigare/usare applicazioni home/office. A parte i giochi per PC dovrebbe esserci quasi tutto.

L'unica cosa e' che l'hardware e' quello, quindi te lo devi tenere per qualche anno, senza possibilita' di upgrade come per un HTPC.

Axet
26th March 2008, 21:07
Poi se ci sbatti Linux sulla PS3 puoi farci anche la maggior parte delle menate che ci faresti con un PC tipo scaricare/navigare/usare applicazioni home/office. A parte i giochi per PC dovrebbe esserci quasi tutto.
L'unica cosa e' che l'hardware e' quello, quindi te lo devi tenere per qualche anno, senza possibilita' di upgrade come per un HTPC.

Per navigare si può usare pure il browser di default senza bisogno di passare per linux cmq :p

Kat
26th March 2008, 22:39
Si', pero' e' piu' macchinoso col pad. E non credo abbia tutte le funzioni di un normale browser, anche se non l'ho provato granche'.

Di base cmq mi pare che faccia il suo dovere.