View Full Version : XBox 360 o PS3 , questo è il dilemma :nod:
Redo
21st March 2008, 21:35
Come da titolo,(chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione ![niko non sgridarmi:oro:]) mi sarei abbondantemente rotto le palle di stare dietro ai vari cambiamenti dei pc e dei loro componenti, e sarei orientato di ributtarmi nel mondo delle console .
cmq apparte gli scherzi, non essendo bene informato suoi prezzi, quantitativo di giochi,novità, insomma tutto... cosa mi potete consiglire? ora come ora vale + la pena comprarsi una xbox( che ho sentito alla radio la paghi 199 euro ) o spendere un boato per la ps3 ?
domanda tecnica per chi ne sa qualcosa:
è possibile attaccare uno schermo 19 pollici lcd philiph(da pc per interdersi) ad una console? se si ....come ?:scratch:
ringrazio per qualsiasi consiglio :P
Kith
21st March 2008, 21:39
bella redo chissà se ti ricordi ancora il periodo kom :sneer:
cmq xbox360 tutta la vita...
e te lo dico da possessore del wii, la play3 lascia perdere, costa un botto e ha pochi giochi, il wii è bello come party consolle, però se non hai un pc su cui giocarti i titoloni vai di xbox360.
Milker
21st March 2008, 21:46
uppo Kith
Da possessore sia di ps3 che di Wii se dovessi comprare una consolle "domani" nel senso di volere un parco giochi quantomeno decente opterei per il 360 tutta la vita.
m2c
Devon
21st March 2008, 21:51
ti consiglio x360 pure io, ho sia x360 che ps3 che wii.. e sinceramente l'x360 (piccoli problemi di fabbrica a parte) è decisamente meglio, sia come parco giochi, che come prezzo (ormai la trovi in offerta co tipo 2 giochi a 250€..)
si, puoi collegarla al monitor del pc, ti serve il cavetto adatto, penso costi sui 30€
;)
edothebest
21st March 2008, 21:52
360 tutta la vita.
Dryden
21st March 2008, 21:54
Dopo l'abbassamento di prezzo, Xbox360 a mani basse.
Hagnar
21st March 2008, 21:54
Rapporto qualità/prezzo : 360...... un buon numero di titoli ed un prezzo bassissimo
Redo
21st March 2008, 21:59
bella redo chissà se ti ricordi ancora il periodo kom :sneer:
cmq xbox360 tutta la vita...
e te lo dico da possessore del wii, la play3 lascia perdere, costa un botto e ha pochi giochi, il wii è bello come party consolle, però se non hai un pc su cui giocarti i titoloni vai di xbox360.
certo kith che mi ricordo di te, mi ricordo di tutto il periodo kom e devo dirti che mi mancano moltissimo le seratone di daoc :)
dammi il tuo msn cosi ci risentiamo !!!
allora mi sa tanto che mi prenderò una xbox! ora vedo che cosa trovo a giro :)
grazie a tutti per le delucidazioni:banana:
Mosaik
21st March 2008, 22:09
Avevo il tuo stesso dubbio poche settimane fa e alla fine ho preso la 360 :D
Marphil
21st March 2008, 22:30
360 sicuramente ora come ora.
Versione Pro
Tunnel
22nd March 2008, 14:05
Np Simo, te lo sposto in games :)
Cronin
22nd March 2008, 14:10
Comunque sì, per attaccare la 360 ad un monitor basta comprare il cavo originale Microsoft da 30€ (ti conviene prendere quello originale che è ottimo come rapporto qualità/prezzo). Poi una volta attaccata basta configurare in impostazioni la risoluzione a cui vuoi eseguire i giochi (se il monitor non è wide vai per 1280x1024, ti verranno le barre nere sopra a sotto ovviamente)
Guaire
22nd March 2008, 14:23
Attendo Axet, almeno rende più interessante sto tread :sneer:
CrescentMoon
22nd March 2008, 14:23
mi aggiungo con una richiesta anche io...siccome fra due settimane cambiero' casa e avro' un botto di spese(e per un po' nn ci sara' la connessione ad internet), mi consigliate la x360 a 199?quella senza hard disk per intenderci. La prenderei per giocarci principalmente a lost odissey e mass effect(che mi son rotto il cazzo di rosikare quando shagaz sboroneggia su quanto son bellli sti giochi:sneer: )...dite che e' conveniente?o proprio e' obbligatoria l'altra?come dicevo almeno per i primi 2 mesi nn dovrei avere la connessione e avevo sentito che l'altra era conveniente solo per il gioco online...
Vindicare
22nd March 2008, 14:25
idem preso 360 settimana scorsa, pagata 80 euro dando dentro la mia play2+manettino+memory+4 giochi
quella senza hard disk non la prenderei però
Brely
22nd March 2008, 14:30
ma se uno non vuole giocare in live (ipotesi remota ma vabbè), la versione senza hard disk in cosa lo limita?
Axet
22nd March 2008, 14:30
Come da titolo,(chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione ![niko non sgridarmi:oro:]) mi sarei abbondantemente rotto le palle di stare dietro ai vari cambiamenti dei pc e dei loro componenti, e sarei orientato di ributtarmi nel mondo delle console .
cmq apparte gli scherzi, non essendo bene informato suoi prezzi, quantitativo di giochi,novità, insomma tutto... cosa mi potete consiglire? ora come ora vale + la pena comprarsi una xbox( che ho sentito alla radio la paghi 199 euro ) o spendere un boato per la ps3 ?
domanda tecnica per chi ne sa qualcosa:
è possibile attaccare uno schermo 19 pollici lcd philiph(da pc per interdersi) ad una console? se si ....come ?:scratch:
ringrazio per qualsiasi consiglio :P
Se la devi prendere nell'immediato la scelta migliore è la x360, alla luce anche del recente taglio di prezzo.
Gilda ti soddisfa così poco che ti ritrovi sempre a pensare a me? :rolleyes:
mi aggiungo con una richiesta anche io...siccome fra due settimane cambiero' casa e avro' un botto di spese(e per un po' nn ci sara' la connessione ad internet), mi consigliate la x360 a 199?quella senza hard disk per intenderci. La prenderei per giocarci principalmente a lost odissey e mass effect(che mi son rotto il cazzo di rosikare quando shagaz sboroneggia su quanto son bellli sti giochi:sneer: )...dite che e' conveniente?o proprio e' obbligatoria l'altra?come dicevo almeno per i primi 2 mesi nn dovrei avere la connessione e avevo sentito che l'altra era conveniente solo per il gioco online...
Per me senza hdd non ti conviene :)
edothebest
22nd March 2008, 14:31
Diciamo che puoi comprare successivamente un hard disk nuovo a 90 euro, oppure trovarlo usato come ho fatto io e non me ne sono pentito a 60 euro. Nel tuo caso la 360 è necessaria, fidati.
CrescentMoon
22nd March 2008, 14:38
Diciamo che puoi comprare successivamente un hard disk nuovo a 90 euro, oppure trovarlo usato come ho fatto io e non me ne sono pentito a 60 euro. Nel tuo caso la 360 è necessaria, fidati.
in che senso e' necessaria la 360?quale delle due, nn ho capito.
CrescentMoon
22nd March 2008, 14:39
idem preso 360 settimana scorsa, pagata 80 euro dando dentro la mia play2+manettino+memory+4 giochi
quella senza hard disk non la prenderei però
questa offerta dov'e'?da blockleder mi pare fosse 129 se portavi la ps2+memory, ma questa offerta era solo per quella senza hd.
Devon
22nd March 2008, 14:41
prendila co hd, trovi offerte interessanti a non piu di 250€ anche con un gioco incluso
l'hd è indispensabile per l'online e dato che i prezzi non so esagerati, imo ti conviene prenderlo gia da ora
dai s'è salvato sta volta :sneer:
CrescentMoon
22nd March 2008, 14:45
prendila co hd, trovi offerte interessanti a non piu di 250€ anche con un gioco incluso
l'hd è indispensabile per l'online e dato che i prezzi non so esagerati, imo ti conviene prenderlo gia da ora
eh ma vorrei capire il tizio che la pagina prima ha detto di aver comprato quella con l'hd a 80 euro...o ha dato il culo al tizio del negozio o ha amici mafiosi, basta saperlo che mi adatto anche io:sneer:
edothebest
22nd March 2008, 14:45
questa offerta dov'e'?da blockleder mi pare fosse 129 se portavi la ps2+memory, ma questa offerta era solo per quella senza hd.
Aahahahha blockleder, bellissimo. Comunque intendo che è la migliore alternativa al pc.
Per brely: Se non vuoi giocare online sicuramente vai di versione da 199, però devi anche considerare che nel caso di una improvvisa voglia di online dovrai comprare un hard disk da minimo 60 euro usato fino ai 99 di quello nuovo.
Kali
22nd March 2008, 14:54
360 nn c'e' proprio competizione
Mosaik
22nd March 2008, 15:07
Pz a saperlo prima..
Domanda pero' ... quando fanno queste promozioni basta portare la PS2 oppure vogliono la scatola?
edothebest
22nd March 2008, 15:15
Pz a saperlo prima..
Domanda pero' ... quando fanno queste promozioni basta portare la PS2 oppure vogliono la scatola?
Cmq non credo accettino tutte le ps2, io ho la play2 comprata il secondo giorno di uscita e mi hanno detto che è troppo vecchia :gha:
Mosaik
22nd March 2008, 15:17
Cmq non credo accettino tutte le ps2, io ho la play2 comprata il secondo giorno di uscita e mi hanno detto che è troppo vecchia :gha:
Ecco perfetto io pure ho quella :gha:
Guaire
22nd March 2008, 15:52
L'HDD è fondamentale, anche perchè nel momento in cui vuoi scaricare un pacchetto aggiuntivo per un gioco o magari una demo lo puoi fare, e ti migliora di molto anche l'esperienza offline.
Anche quello da 20 giga va bene imho.
Gilda ti soddisfa così poco che ti ritrovi sempre a pensare a me? :rolleyes:
Cos'è, ti metto in soggezione quando ti accorgi che ti penso sempre? :blush:
Che acidoni sti sonarih!
Arkamir
22nd March 2008, 22:13
Le ho entrambe (360 e Ps3), e la PS3 a me personalmente piace di +, ha un parco giochi peggiore al momento ma entro massimo un anno credo non abbia + nulla da invidiare a quello 360, funzionalità come sistema di intrattenimento a mio avviso nettamente maggiori, tecnicamente fatta meglio.
Uraner Almasy
22nd March 2008, 22:23
fattele tutte e 2 e hai risolto :P
Vindicare
23rd March 2008, 03:10
non è un'offerta, è il mio negoziante di fiducia che fa questi prezzi (a me) ;) compro da lui da quando avevo 4 anni, ci ho preso NES, gb, gba, 2 play1, play2 e adesso xbox senza dimenticare decine di giochi per pc e le varie console :D
Suppa
25th March 2008, 15:51
ma che cazzo combini??!?!:eek::eek:
E non mi dici niente?!?:madd:
OT a parte.. conoscendoti.. ti consiglierei di prendere un emerito cazzo... rischierebbe di far la fine delle altre consoles che hai.. ad esempio hai la ps2 e hai giocato a 1/50 dei Jrpg che ha (visto che vuoi il 360 per ste cose)
e poi Mass Effect esce per PC e sara' 10 volte migliore e hai il pc sburo...
Lost Odissey alla fine non è un gioco che passerà alla storia..
Vabbè poi te le dico di persona le cose.. cosi' ti insulto pure... :madd::fuck:
Dan Palmer
25th March 2008, 16:02
Mi accodo al parere di chiunque con un minimo di sale in zucca, ovvero scegli 360.
Nazgul Tirith
25th March 2008, 18:20
Minchia Redo, sei ancora vivo? :nod:
CrescentMoon
25th March 2008, 19:49
Minchia Redo, sei ancora vivo? :nod:
segnalato al mod per spam:nod:
Nazgul Tirith
25th March 2008, 20:16
segnalato al mod per spam:nod:
Me lo puoi avidamente succhiare :nod:
In caso contrario ti banno
:nod:
Ercos
25th March 2008, 20:33
Redo>Naz :sneer:
Nazgul Tirith
25th March 2008, 20:44
Ercos != Massa cerebrale, piu comunemente chiamata cervello.
Ah cmq
Wolfo > Ercos.
Pwn.
Kith
25th March 2008, 20:46
Me >>>> wolfo && Ercos
Nazgul Tirith
25th March 2008, 20:46
Kith == Succhiare cazzi.
Kith > Trans.
IrideL
25th March 2008, 21:12
simooooooooooooooooooo :kiss::kiss: mi manchi :kiss::kiss:
cmq ps3 con l'uscita di mgs4 tutta la vita:metal:
edothebest
25th March 2008, 21:15
simooooooooooooooooooo :kiss::kiss: mi manchi :kiss::kiss:
cmq ps3 con l'uscita di mgs4 tutta la vita:metal:
Questo è un furbone :point::point:
IrideL
25th March 2008, 21:16
Questo è un furbone :point::point:
che problemi hai ? sono piu furboni quelli che l'hanno acquistata 1 anno fa'? almeno io aspetto LA ka per comprarmela , ovviamente non a mediaworld come te o qualcun'altro " furbone " acquista regolarmente ^_^
edothebest
25th March 2008, 21:22
che problemi hai ? sono piu furboni quelli che l'hanno acquistata 1 anno fa'? almeno io aspetto LA ka per comprarmela , ovviamente non a mediaworld come te o qualcun'altro " furbone " acquista regolarmente ^_^
Un furbone non prende la ps3. Xbox360 tutta la vita.
Kith
25th March 2008, 21:48
Kith == Succhiare cazzi.
Kith > Trans.
naz = trans e ho detto tutto!!!
hahah ownettino di pedothebest
Thoten
25th March 2008, 21:53
Il vero furbone non si caga la marca, ma va a leggersi la lista dei giochi disponibili/che usciranno e decide cosa comprare secondo le proprie preferenze (quindi "lista più grande" non significa "lista migliore").
Questo almeno per chi ha gusti più difficili. Per chi è aperto un pò a tutto/riesce ad adattarsi, sicuramente la cosa migliore è decidere in base al prezzo/numero di giochi disponibili.
Kith
25th March 2008, 22:00
Il vero furbone non si caga la marca, ma va a leggersi la lista dei giochi disponibili/che usciranno e decide cosa comprare secondo le proprie preferenze (quindi "lista più grande" non significa "lista migliore")
ah perchè la lista giochi di ps3 (o wii) è migliore di quella xbox360 ? :sneer:
Thoten
25th March 2008, 22:02
Per le persone che passano sopra ai titoloni blasonati e preferiscono anche altri tipi di giochi, può essere.
Poi dipende dai gusti, come ho scritto.
Devon
25th March 2008, 22:06
il vero furbone non ha postato in questo post :sneer:
IrideL
25th March 2008, 22:08
Un furbone non prende la ps3. Xbox360 tutta la vita.
e' un tuo parere, opinabile, ma non per questo ti puoi permettere di prender per il culo chi la pensa in maniera differente dalla tua.
Kith
25th March 2008, 22:08
Per le persone che passano sopra ai titoloni blasonati e preferiscono anche altri tipi di giochi, può essere.
guarda io non ho ne ps3 ne xbox360, però devo dire che per ogni gioco ps3 ce ne sono almeno 3-4 xbox360 della stessa tipologia.
edothebest
25th March 2008, 22:19
Si ma c'è differenza fra l'avere titoli blasonati e non avere titoli.
Ps3 spero si risollevi con mgs4, perchè è palese che non conviene assolutamente, visto anche l'abbassamento di prezzo della 360. Per iridel, non volevo offenderti, era solo una battuta.
Thoten
26th March 2008, 00:50
guarda io non ho ne ps3 ne xbox360, però devo dire che per ogni gioco ps3 ce ne sono almeno 3-4 xbox360 della stessa tipologia.
Il mio ero un discorso in generale ^^
Cioè, credo sia normale andarsi a vedere che titoli ci sono disponibili quando uno deve andarsi a comprare una console, è la base per decidere, poi si valuta il resto (se interessa).
Non era assolutamente un discorso pro ps3 o pro 360 :D
Axet
26th March 2008, 02:34
Insomma..
Cmq il discorso fatto da altri non è per niente sbagliato. Difatti ora come ora, nell'immediato, la scelta migliore è indubbiamente la x360.
Considerando i titoli in uscita nel 2008 a fine anno le cose saranno ben diverse, imo :)
Dan Palmer
26th March 2008, 03:10
Considerando i titoli in uscita nel 200X a fine anno le cose saranno ben diverse, imo :)
Nota filastrocca sonara della seconda metà della prima decade del millennio.
Devon
26th March 2008, 10:08
Nota filastrocca sonara della seconda metà della prima decade del millennio.
:rotfl:
Wolfo
26th March 2008, 10:12
cercando di non essere di parte: se il tuo problema è appunto quello di non avere un pc aggiornato e di non aver intenzione di aggiornarlo per un po' allora la tua console è la 360, non perchè la ps3 sia peggio, assolutamente, ma perchè ora, e probabilmente nell'immediato futuro, la xbox360 vanta un parcogiochi che include, oltre ai titoli multipiatta e alcune esclusive interessanti, i titoli che escono su pc, anzi diciamo che omrai prima escono per 360 poi per pc, vedi bioshock, mass effect e gow, oltre a questo hai già a disposizione un servizio live davvero ben strutturato e un vasto numero di giocatori per ogni titolo online.
Hasley
26th March 2008, 10:16
Allora hai letto qualche lista sbagliata.
Cosi tanto per dire:
Disgaea 3
R&C
E tra 2 mesi MGS
Elencami questi 3-4 titoli in questi 3 generi.
Drako
26th March 2008, 11:03
Ma veramente avete il coraggio di dire che ora come ora conviene prendersi una ps3 invece di una 360? Non ho nè l'una nè l'altra, ma bisogna essere obiettivi. Io penso addirittura di non prendere la 360 e di prendermi una ps3...però tra 2 anni, quando sono sicuro ne varrà VERAMENTE la pena.
Hasley
26th March 2008, 11:12
Ma veramente avete il coraggio di dire che ora come ora conviene prendersi una ps3 invece di una 360? Non ho nè l'una nè l'altra, ma bisogna essere obiettivi. Io penso addirittura di non prendere la 360 e di prendermi una ps3...però tra 2 anni, quando sono sicuro ne varrà VERAMENTE la pena.
Certo che si può dire, dipende semplicemente dai gusti personali.
L'xbox ha molti più giochi, ma anche meno generi, uno guarda i giochi usciti, i giochi che usciranno a breve e decide.
Drako
26th March 2008, 11:15
A prescindere dai gusti, perchè se uno li ha ben definiti chiede consiglio ma fa come vuole, non c'è paragone per un bel po' di motivi: parco giochi, prezzo, comunità online...
Prima di un anno per me il paragone non si pone, perchè comunque 1 grande titolo come può essere MGS non può ribaltare la situazione.
Hasley
26th March 2008, 11:27
A prescindere dai gusti, perchè se uno li ha ben definiti chiede consiglio ma fa come vuole, non c'è paragone per un bel po' di motivi: parco giochi, prezzo, comunità online...
Prima di un anno per me il paragone non si pone, perchè comunque 1 grande titolo come può essere MGS non può ribaltare la situazione.
Onestamente non comprendo come sia possibile non avere dei gusti beno definiti, ma è chiaro che ci sono molti fattori a vantaggio dell'xbox.
Su MGS che vuol dire ribaltare la situazione? Mi pare si parli di acquistare una console non di vendite totali, io l'ho citato perchè di giochi come MGS non ne esistono 3-4 simili nella storia dei videogiochi, figurati in questa generazione.
Devon
26th March 2008, 11:34
di giochi come MGS non ne esistono 3-4 simili nella storia dei videogiochi
questa è na bella stronzata
Hasley
26th March 2008, 11:42
questa è na bella stronzata
Hai ragione, 3 contando MGS 1 MGS 2 MGS 3:sneer:
Axet
26th March 2008, 12:38
Il fatto è che mica c'è solo mgs in uscita ^^
Milker
26th March 2008, 12:41
Il fatto è che mica c'è solo mgs in uscita ^^
Ecco Axet visto che sei megainformato mi dici quando fanno uscire in Europa sto cazzo di Rock Band?
Lo voglio lo voglio lo voglioooo!!!
Nazgul Tirith
26th March 2008, 12:42
Restate boni e non iniziate a flammare.
O banno Axet.
:confused:
Axet
26th March 2008, 12:44
Ecco Axet visto che sei megainformato mi dici quando fanno uscire in Europa sto cazzo di Rock Band?
Lo voglio lo voglio lo voglioooo!!!
boh nn mi son mai interessato, mi basta GH :p
@naz: suka :nod:
Solfami
26th March 2008, 12:52
Credo che la scelta dipenda soltanto dal tempo che uno ha per giocare online.
Ho entrambe le consolle e ho giocato sul live per quasi 2 anni in modo intenso.
A Natale ho preso la ps3. Il live è certamente superiore, ma questo lo sapevo anche prima. Ora che però son tornato a giocare al daoc, tanto per dirne una, con le consolle ci gioco 1-2 volte alla settimana. Ho comprato Raibow Six Vegas 2 per ps3 per il semplice fatto che non mi va di pagare il mensile del live per poi non giocarci quasi mai. Il fattore gratuità dell'online ps3, che tempo fa mi sembrava una cazzata, ora mi ha fatto scegliere su che piattaforma giocare i giochi online, nonostante la gestione + macchinosa, ma che infondo per farmi la campagna coop di RSV2 va + che bene.
Kith
26th March 2008, 13:20
Allora hai letto qualche lista sbagliata.
Cosi tanto per dire:
Disgaea 3
R&C
E tra 2 mesi MGS
Elencami questi 3-4 titoli in questi 3 generi.
disgaea è un JRPG (da quanto vedo googlando, non ci ho mai giocato)-----> xbox ne ha
R&C che cazzo è? Se è ratchet e clank è un comunissimo platform 3d non vedo come tu possa dire che è prerogativa ps3 :rotfl: ...
MGS è l'unico vero titolo che xbox360 non ha, però ne ha di simili, splinter cell 1 a caso.
Cerchiamo di non essere fanboy eh, ora come ora non avrebbe alcun senso prendere ps3, con l'uscita di MGS avrebe senso per i fanboy della saga.
Randolk
26th March 2008, 13:25
Questi thread farebbero venire l'orchite anche a una donna.
Suppa
26th March 2008, 13:31
disgaea è un JRPG (da quanto vedo googlando, non ci ho mai giocato)-----> xbox ne ha
Al momento XBOX360 NON ha il miglior JRPG strategico sul mercato, anzi non ha nessun JRPG strategico che è una grandissima fetta di mercato in sol levante..
Di cui Disgaea è il cavallo di battaglia.
La ps3 non ha ancora un Jrpg degno di questo nome, è verissimo.
Ma quelli che ci sono (LO incluso) non è nulla che passerà alla storia.
Vedremo in futuro.
R&C che cazzo è? Se è ratchet e clank è un comunissimo platform 3d non vedo come tu possa dire che è prerogativa ps3 :rotfl: ...
R&C è forse il miglior platform non Nintendo uscito negli ultimi anni.
E' un brand fortissimo che stranamente vende pure in giappone pur non essendo made by N.
il 360 al momento non ha niente del genere che gli si avvicini..
vedremo in futuro.
Il resto non val la pena.. son sempre le stesse stronzate che si dicono random a rotazione da mesi... :sneer::metal:
Kith
26th March 2008, 13:38
io parlavo di GENERI.
Se uno vuole giocare ai platform si compra la wii, se vuol giocare ai jrpg PS2 (ora come ora), se vuole giocare a tutto il resto 360 :\
Nazgul Tirith
26th March 2008, 13:39
Questi thread farebbero venire l'orchite anche a una donna.
Per UNA volta hai detto qualcosa di sensato.
:point:
Kith
26th March 2008, 13:40
il fatto è che le fanboyate son talmente grosse che danno fastidio pure a gente che non ha ne 1 ne l'altra consolle :sneer:
però vabbè ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione.
L'autore del 3ead avrà visto che tutti gli consigliano xbox360 (a prescindere dalla consolle posseduta), quindi non è un problema.
edothebest
26th March 2008, 14:47
Considerando i titoli in uscita nel 2008 a fine anno le cose saranno ben diverse, imo :)
http://qn.quotidiano.net/sport/2008/01/01/57234/images/75002-stefanova.jpg
Hasley
26th March 2008, 14:55
MGS è l'unico vero titolo che xbox360 non ha, però ne ha di simili, splinter cell 1 a caso.
Cerchiamo di non essere fanboy eh, ora come ora non avrebbe alcun senso prendere ps3, con l'uscita di MGS avrebe senso per i fanboy della saga.
Magari essere fanboy, qui siamo sull'imbarazzante: in 3 righe hai insultato Disgaea R&C e MGS, complimenti.
Cmq googola meglio la prox volta, ci sono rpg e rpg.
Wolfo
26th March 2008, 15:30
cmq in sostanza quel che vuol si vuol dire è che, ad un ragazzo che dice di non voler più aggiornare il pc per motivi di costi perchè tenerlo sempre aggiornato deve spenderci su tot denaro ogni tot tempo e ci domanda con questa premessa quale console sia meglio per lui, mi sembra che l'unico consiglio sensato sia di prendere l'xbox360. Per due motivazioni in primis, costo e i titoli più blasonati che escono per la 360 escono anche per pc, cosa che a quanto pare a lui interessa.
Se avesse chiesto : ragazzi ho preso la tv nuova , vorrei godermi anche dei bei film in HD, ma approfitterei per prendere anche una console, allora la risposta sensata sarebbe stata la ps3.
Hasley
26th March 2008, 15:37
cmq in sostanza quel che vuol si vuol dire è che, ad un ragazzo che dice di non voler più aggiornare il pc per motivi di costi perchè tenerlo sempre aggiornato deve spenderci su tot denaro ogni tot tempo e ci domanda con questa premessa quale console sia meglio per lui, mi sembra che l'unico consiglio sensato sia di prendere l'xbox360. Per due motivazioni in primis, costo e i titoli più blasonati che escono per la 360 escono anche per pc, cosa che a quanto pare a lui interessa.
Se avesse chiesto : ragazzi ho preso la tv nuova , vorrei godermi anche dei bei film in HD, ma approfitterei per prendere anche una console, allora la risposta sensata sarebbe stata la ps3.
Io chiederei sempre i gusti prima di consigliarlo, o no?
Wolfo
26th March 2008, 15:44
mi pare che il suo problema sia appunto la sostituzione di una gamingstation come il pc con una console, e fra tutte le console per definizione la console della microsoft è quella che fa al caso suo.
Io ad esempio ho avuto il suo stesso problema, e fermandomi a ragionare(NB ho anche il wii e il prossimo inverno probabilmente sarò anche possessore della ps3 perchè la userò anche come stazione multimediale) ho capito che l'ideale per questa necessità al momento è la 360. perchè?
perchè se io volessi aggiornare il pc per giocare gli ultimi grandi titoli usciti MA aggiornare il pc è diventato troppo costoso e quindi decido di non farlo L'UNICO modo per giocare a questi stessi ultimi grandi titoli è la 360.
edothebest
26th March 2008, 16:07
mi pare che il suo problema sia appunto la sostituzione di una gamingstation come il pc con una console, e fra tutte le console per definizione la console della microsoft è quella che fa al caso suo.
Io ad esempio ho avuto il suo stesso problema, e fermandomi a ragionare(NB ho anche il wii e il prossimo inverno probabilmente sarò anche possessore della ps3 perchè la userò anche come stazione multimediale) ho capito che l'ideale per questa necessità al momento è la 360. perchè?
perchè se io volessi aggiornare il pc per giocare gli ultimi grandi titoli usciti MA aggiornare il pc è diventato troppo costoso e quindi decido di non farlo L'UNICO modo per giocare a questi stessi ultimi grandi titoli è la 360.
Uppo pienamente.
Kith
26th March 2008, 16:13
Hasley sei proprio un fanboy sony, si vede che axet ha fatto scuola....
in secondo luogo non sai leggere, ho parlato di generi, ma a quanto pare il fanboysmo scorre potente in te.
Mi risulta che se uno voglia giocare a un platform la consolle migliore sia il Wii.
Mi risulta che se uno vuole giocare a jrpg sia ps2.
Per sportivi azione, avventura, rpg etc. il meglio sia xbox360
non mi pare di aver detto ps3 merda, o sonari coglioni... o aver insultato un gioco
( :rotfl: cosa vuol dire insultare un gioco? )
è che se uno pensa che ora come ora ps3 non è degna di essere acquistata viene contraddetto su basi false da chi l'ha comprata e vuole giustificare il suo acquisto.
Hasley
26th March 2008, 16:19
Hasley sei proprio un fanboy sony, si vede che axet ha fatto scuola....
prima di tutto non ho insultato nessun gioco ( :rotfl: cosa vuol dire insultare un gioco? )
in secondo luogo non sai leggere, ho parlato di generi, ma a quanto pare il fanboysmo scorre potente in te.
Infatti proprio perchè hai parlato di generi hai sparato cazzate.
Disgaea-->jrpg--->Xbox360 li ha--->STRONZATA
R&C--->platform comunissimo--->STRONZATA, può non piacere il genere, ma è tutto fuorchè comunissimo.
MGS--->Splinte Cell---->STRONZATA, questa è la più grossa, davvero.
Cmq per curiosità, quale hai giocato di questi 3 giochi?
Nessuno oppure in uno sei arrivato alla schermata iniziale?
Kith
26th March 2008, 16:24
oh no il fanboy si sta innervosendo.
Ho giocato a tutti tranne disgaea
1° xbox360 possiede JRPG (es: eternal sonata? ) , su questa base come consolle per JRPG ho comunque consigliato PS2 ( ma non sai leggere? ps2=sony=dovresti essere felice)
2° ratchet & clank è un NORMALISSIMO platform, come lo è Mario Galaxy, non vedo elementi che rendano il gioco ibrido o innovativo.
Questo non pregiudica il fatto che possa essere un buon gioco, come per esempio Mario Galaxy è un capolavoro, ma non introduce niente di innovativo al di fuori del controllo
3° non sai leggere, mi spiace ripassa l'italiano, ma ho scritto esplicitamente che è quello che più si può avvicinare.
Che poi lol quando dicevate che era una scopiazzatura da MGS dicevate che era uguale e ora invece non centra un cazzo, certo :nod:
lasciamo stare va, tempo perso.
Wolfo
26th March 2008, 16:25
siete OT
Hasley
26th March 2008, 16:42
1° xbox360 possiede JRPG (es: eternal sonata? ) , su questa base come consolle per JRPG ho comunque consigliato PS2 ( ma non sai leggere? ps2=sony=dovresti essere felice)
Guarda che sei tu a pensare che dovrei essere contento perchè hai consigliato la ps2 che è della Sony(!), non me ne può fregare un cazzo.
Ribadisco, hai fatto il magico googolando ed hai sbagliato, disgaea non è quello che pensi tu (c'è chi ama Disgaea e il genere degli "strategici" e non sopporta i "normali" jrpg), ora vuoi estendere il discorso, ma hai detto una stronzata.
2° ratchet & clank è un NORMALISSIMO platform, come lo è Mario Galaxy, non vedo elementi che rendano il gioco ibrido o innovativo.
Questo non pregiudica il fatto che possa essere un buon gioco, come per esempio Mario Galaxy è un capolavoro, ma non introduce niente di innovativo al di fuori del controllo
Ribadisco il mio scetticismo sul fatto che tu l'abbia giocato R&C, Mario rispecchia i canoni del platform se così vogliamo dire, R&C è atipico nel suo essere uno sparatutto giocato in un mondo ed in un'impostazione da platform.
3° non sai leggere, mi spiace ripassa l'italiano, ma ho scritto esplicitamente che è quello che più si può avvicinare.
Che poi lol quando dicevate che era una scopiazzatura da MGS dicevate che era uguale e ora invece non centra un cazzo, certo :nod:
Ma chi cazzo diceva che Splinter Cell era uguale a MGS?
Guarda che perchè c'e' la tematica della guerra e l'azione stealth non significa che sono uguali.
edothebest
26th March 2008, 16:50
Guarda che perchè c'e' la tematica della guerra e l'azione stealth non significa che sono uguali.
Dal punto di vista stealth e del realismo infatti SC è superiore a MGS. Dato che parlo con un fanboy tengo a precisare che ho giocato tutti i MGS e tutti gli SC e sono un grande fan di snake, quindi non mangiarmi la faccia :rotfl::rotfl::rotfl:
Hasley
26th March 2008, 16:54
Dal punto di vista stealth e del realismo infatti SC è superiore a MGS. Dato che parlo con un fanboy tengo a precisare che ho giocato tutti i MGS e tutti gli SC e sono un grande fan di snake, quindi non mangiarmi la faccia :rotfl::rotfl::rotfl:
Non ti mangio la faccia, anzi mi complimento con te, per una volta hai detto una cosa vera.
Suppa
26th March 2008, 17:01
si decisamente SC è una spanna sopra a livello di gameplay grafica e realismo rispetto a MGS..
Per me pero' la cellula ha 1% del fascino e del carisma di Snake e dei suoi nemici e comprimari... sin dal primo Metal Gear su MSX che all'ultimo Solid.
alla fine Kojima rimane un fottuto genio.
edothebest
26th March 2008, 17:05
si decisamente SC è una spanna sopra a livello di gameplay grafica e realismo rispetto a MGS..
Per me pero' la cellula ha 1% del fascino e del carisma di Snake e dei suoi nemici e comprimari... sin dal primo Metal Gear su MSX che all'ultimo Solid.
alla fine Kojima rimane un fottuto genio.
Si vero, però diciamo che non è unico nel suo genere MGS, è un brand solidissimo per via della trama e dei personaggi, non quel mostro di tecnica ed innovazione.
Suppa
26th March 2008, 17:16
Si vero, però diciamo che non è unico nel suo genere MGS, è un brand solidissimo per via della trama e dei personaggi, non quel mostro di tecnica ed innovazione.
Eh ma anche SC non è che dal primo all'ultimo (Double Agent a parte... ma tolto il double anche quello non è chissà cosa) in fatto di innovazioni non sia eccezionale.
Eppoi che ci vuoi fare.. MGS è il capostipite del genere.. senza lui non ci sarebbero almeno 100 altri giochi.
Va riconosciuto il merito.. poi come FF un po' si è seduto sugli allori e viene osannato piu' per il nome che per altro.
Io che vado contro corrente a dirla tutta ho sempre reputato The Mark of Kri superiore a qualsiasi SC o MGS che fosse... pero' i piu' non l'hanno mai considerato tale.
Axet
26th March 2008, 17:47
Credo che la scelta dipenda soltanto dal tempo che uno ha per giocare online.
Ho entrambe le consolle e ho giocato sul live per quasi 2 anni in modo intenso.
A Natale ho preso la ps3. Il live è certamente superiore, ma questo lo sapevo anche prima. Ora che però son tornato a giocare al daoc, tanto per dirne una, con le consolle ci gioco 1-2 volte alla settimana. Ho comprato Raibow Six Vegas 2 per ps3 per il semplice fatto che non mi va di pagare il mensile del live per poi non giocarci quasi mai. Il fattore gratuità dell'online ps3, che tempo fa mi sembrava una cazzata, ora mi ha fatto scegliere su che piattaforma giocare i giochi online, nonostante la gestione + macchinosa, ma che infondo per farmi la campagna coop di RSV2 va + che bene.
Con home e xmb in game le cose dovrebbero notevolmente migliorare sul fronte online :p
io parlavo di GENERI.
Se uno vuole giocare ai platform si compra la wii, se vuol giocare ai jrpg PS2 (ora come ora), se vuole giocare a tutto il resto 360 :\
No, tu dicevi che per ogni titolo di qualsiasi genere per ps3 ce ne sono almeno 3 o 4 corrispondenti per x360, il che non è assolutamente vero e Disagea, Uncharted, R&C: Tools of Destrucion ne sono la dimostrazione.
Non mi pare proprio infatti che la console microsoft abbia jrpg tattici, titoli d'azione dello stampo di Uncharted o platform come r&c (che poi non è proprio platform ma è mezzo shooter.. una cosa strana :p) :)
Che poi la lineup della 360 al momento sia la migliore beh sticazzi, è abbastanza evidente la cosa ^^
La sai la differenza tra jrpg e jrpg strategico?
Btw eternal sonata c'è / deve uscire per ps3, hai preso proprio l'esempio sbagliato lol.
Inoltre, ti ricordo ancora, tu paragonavi i titoli ps3 a quelli x360 dicendo che per ogni titolo sony di QUALSIASI tipologia ce ne sono almeno 3 o 4 corrispondenti per la console dello zio bill. Cosa c'entra ps2? :rolleyes:
Si vede che non sei informato, R&C ha si elementi platform ma è MOLTO diverso da un mario, un crash bandicoot (lol) o robe simili.
Inoltre non cambiare discorso, chi ha parlato di innovazione? E cosa c'entra al momento?
Ma soprattutto, ti ricordo ancora per l'ennesima volta, tu parlavi di titoli ps3 in relazione a quelli per x360.. che minchia c'entra il wii? :rotfl:
lasciamo stare va, tempo perso.
Scopiazzatura come genere, cioè action stealth game, ma le differenze mi paiono NOTEVOLISSIME.
Toglimi una curiosità, giusto per capire, tu dei titoli di cui stai (s)parlando quanti ne hai giocati? :rolleyes:
Tutti dici? Per quanti secondi? :rolleyes:
edothebest
26th March 2008, 19:51
Scopiazzatura come genere, cioè action stealth game, ma le differenze mi paiono NOTEVOLISSIME.
Infatti MGS vince solo per la trama eh, cerchiamo di essere meno accecati dal fanboysmo.
Nazgul Tirith
26th March 2008, 20:42
Basta.
Al prossimo intervento del genere parte il delete degli interventi e sanzioni varie.
Se volete aprire un topic e parlare del "Io > Te" apritelo e vediamo quanto durate.
Kith
26th March 2008, 21:22
Non rispondo per rispetto di nazgul.
asdasd nemmeno la citazione mi hai concesso :kiss: .
GreenKnight
27th March 2008, 00:50
Ci sono i pro e i contro per entrambe le macchine : ora come ora secondo me la XboX resta davanti alla ps3 di molto sia come numero di giochi qualitativamente validi,che come servizio on line,indubbiamente piu stabile di quello ps.
Ho avuto sia la ps che la Xbox,quindi voglio dare un parere NON di parte;dovessi (spero presto :( ) riprendere una consolle andrei di fisso sulla XboX,alcuni dei motivi sono Bioshock - Gears of Wars - Gearso of Wars 2 (appena esce) - Condamned 1 - Dead Rising - Ace combat 6 - Beautiful Katamari!
Logicamente Imho e de gustibus!
Nazgul Tirith
27th March 2008, 12:12
Non rispondo per rispetto di nazgul.
asdasd nemmeno la citazione mi hai concesso :kiss: .
Meglio evitare :)
Beleriand
27th March 2008, 14:20
Scusate se non riguarda la discussione ma approfitto lo stesso :D
Quale tra questi cavi mi serve per collegare la x360 al monitor del pc?
http://www.xbox.com/it-IT/hardware/catalog.aspx?st=&g=203000000
Devon
27th March 2008, 14:22
3. Xbox 360™ VGA HD AV Cable