View Full Version : Convocazioni Italia
Kali
22nd March 2008, 20:47
Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Livorno).
Difensori: Barzagli (Palermo), Cannavaro (Real Madrid), Grosso (Lione), Materazzi (Inter), Panucci (Roma), Oddo (Milan), Zambrotta (Barcellona).
Centrocampisti: Ambrosini (Milan), Aquilani (Roma), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan).
Attaccanti: Borriello (Genoa), Di Natale (Udinese), Iaquinta (Juventus), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco).
Mi sembrano coerenti con le ultime prestazioni,esclusi oddo e perrotta(stralol a questo ciabattone sopravvalutatissimo:rotfl:) che dovrebbero andare a zappare i campi.
Sylent
23rd March 2008, 11:02
guarda ke se ci lasciano Aquilani - De Rossi - Perrotta a casa ci fanno solo 1 favore così non se stancano :nod:
Karidi
23rd March 2008, 11:37
Uff che fortuna l'inter 1 solo convocato così possono riposarsi.....a no, non avete messo le convocazione delle altre Nazionali del mondo -.-
Slurpix
23rd March 2008, 11:46
beh, ormai son questi quelli che andranno in austria, magari ci potranno essere un paio di sorprese (cassano??delpiero??), x il resto i nomi son scontati, anche perche, sinceramente, non ce sta nessun altro. :sneer:
saltaproc
23rd March 2008, 11:52
e con questi a giudicare anche dal girone non si va tanto avanti :afraid::afraid::afraid:
Slurpix
23rd March 2008, 12:12
eh beh salta, d altronde nn li possiamo mica inventare i giocatori, il gruppo è questo, non è malaccio, l unica cosa è che spero vivamente che Toni non si infortuni perchè altrimenti so cazzi..
spero in Cassano che puo dare la marcia in piu e che in nazionale ha bene o male sempre fatto bene.
Brcondor
23rd March 2008, 12:13
A me non spiace questa italia. In porta c'è il numero uno, in difesa ci sono grandi giocatori come cannavaro(che in nazionale è straforte), zambrotta, materazzi. Il centrocampo tutto milanista stra collaudato(sti cazzi, con gattuso ambrosinie pirlo spacchi i culi), con giocatori di contenimeto e offensivi(come lo stesso camoranesi che a me piace molto). IN attacco poi boh, per me siam forti... toni di natale sn un'ottima coppia, e senza gente come totti e del piero che nn ha mai combinato nulla per me si può andare avanti. Forse manca il fenomeno trequartista, che magari hanno altre squadre(alla kakà per intendersi), però boh io sn fiducioso, anche perchè toni è troppo forte(e se poi si guardano i rimpiazzi, nn sn scarponi: iaquinta è forte, borriello sta facendo una marea di gol).... l'unico che mi sta sul cazzo, pur esseendo milanista, è oddo, 1 fattone incapace a crossare
ihc'naib
23rd March 2008, 12:13
sinceramente, e non da tifoso, non riesco a capire come si possa non portare questo chiellini in nazionale.
Rad
23rd March 2008, 12:14
pure sec me perrotta è 1 scarpone ma uno che corre come lui non lo trovi, nel suo ruolo è abbastanza fondamentale.
Slurpix
23rd March 2008, 12:20
:nod: chiellini buono e potrebbe pure giocare sulla fascia in caso di necessità.
ovviamente concordo su Oddo, che dovrebbe fare il patataro fuori dallo stadio. :nod:
Rad
23rd March 2008, 12:30
più che altro ancora che si porta dietro Grosso? ...
Slurpix
23rd March 2008, 12:33
perchè è il meno scarso degli altri che ci stanno. :nod:
Shub
25th March 2008, 10:40
Visto il campionato...
Difensori meglio:
Stovini
Gamberini
Chiellini
Questi sono solo 3 nomi potrei andare avanti.
Centrocampisti meglio:
Cristiano Zanetti
Buscè
Attaccanti meglio:
Del Piero
Cassano
Giovinco
Darath
25th March 2008, 10:46
non si porta chiellini perche il ruolo di killer esaltato è gia occupato da Materazzi...
Evildark
25th March 2008, 10:53
effettivamente dell'inter poteva convocare anche balotelli :point: :confused: :rotfl:
peluche
25th March 2008, 12:47
come si fa a convocare ancora rottami come questi in difesa non lo so.
materazzi? 100 volte meglio chiellini, per ora il miglior difensore del campionato italiano.
grosso? 100 volte meglio dossena
oddo? molto meglio cassetti ma purtroppo a dx ci son veramente pochissime alternative.
cannavaro? ora come ora 100 volte meglio gamberini.
il centrocampo va bene cosi direi. shub, busce è un buon esterno eh ma da qui a convocarlo in nazionale e soprattutto a preferirlo ad altri giocatori...beh...:sneer:
Zi Piè
25th March 2008, 20:22
Ad avercene di gente che corre e da l'anima come Perrotta Kali, c'avesse pure i piedi buoni sarebbe un fenomeno...su..gli scandali so altri...
HaWk
25th March 2008, 20:42
Non capisco perchè non convocano ancora Rossi, ok in attacco c'è abbondanza ma è un fortissimo, cazzo le altre nazionali c'hanno giocatori di 18 anni titolari -.-
Matley
25th March 2008, 20:51
Non capisco perchè non convocano ancora Rossi, ok in attacco c'è abbondanza ma è un fortissimo, cazzo le altre nazionali c'hanno giocatori di 18 anni titolari -.-
su Rossi mi trovi pienamente daccordo.. ma come si fà a farsi scappare un talento del genere bho..
per il resto se convochi materazzi tanto vale convocare chiellini e gamberini.
e va bhe del piero fuori non ha senso in questo momento.. idem cassano.
Slurpix
25th March 2008, 20:58
tenete conto che in tutta la carriera di gamberini la partita piu importante l ha giocata 3 giorni fa in everton fiorentina, serve pure l exp dai.
nn mi vorrete dire che contro la francia o l olanda giocherenste in difesa con dossena gamberini e cassetti....tra l altro nn han mai giocato assieme.
peluche
25th March 2008, 21:12
tenete conto che in tutta la carriera di gamberini la partita piu importante l ha giocata 3 giorni fa in everton fiorentina, serve pure l exp dai.
nn mi vorrete dire che contro la francia o l olanda giocherenste in difesa con dossena gamberini e cassetti....tra l altro nn han mai giocato assieme.
no ma se neanche li convochi come cazzo vuoi che la facciano l'esperienza?:nod:
Kith
25th March 2008, 21:57
ma che attacco di merda abbiamo? cioè per convocare borriello ce ne vuole eh
Slurpix
26th March 2008, 01:06
no ma se neanche li convochi come cazzo vuoi che la facciano l'esperienza?:nod:
si ovvio, doveva chiamarli eventualmente prima. :nod:
peluche
26th March 2008, 01:09
:bored::bored::bored:
meglio gilardino e inzaghi no? :bored::bored:
Slurpix
26th March 2008, 01:34
nn ne hai tanti altri eh. :sneer:
l unico che potrebbe sostituire degnamente toni è amauri, ma queta è un altra storia.
Rad
26th March 2008, 01:36
borriello è capocannoniere in italia eh...17 gol ed è bello forte anzi.
su toni non si discute
amauri avrà fatto 30gol in tutta la sua carriera..è sopravvalutatissimo secondo me.. è poi è brasiliano io non lo voglio in nazionale
peluche
26th March 2008, 01:41
su toni non si discute
amauri avrà fatto 30gol in tutta la sua carriera..è sopravvalutatissimo secondo me.. è poi è brasiliano io non lo voglio in nazionale
amauri secondo me è ottimo, è un'attaccante completo. solo non saprei come sarebbe in una grande squadra. certo è che non difetta certo in personalita, mi sembra.
sinceramente i convocati mi sembrano i migliori possibili, in attacco si intende. cassano e delpiero a parte, l'unico altro che avrei cominciato a far entrare attivamente nel giro della nazionale maggiore è g. rossi.
Slurpix
26th March 2008, 01:51
su toni non si discute
eh ma quanti rigori ha tirato borriello xo?? ne avra fatti si e no 10 di gol su azione. :nod:
Rad
26th March 2008, 01:53
5 rigori su 17 gol.. ora non so quanti sen'è procurati lui, di certo non tutti e 5.. però vabè non è male l'ho visto spesso giocare
HaWk
26th March 2008, 01:56
Boh io Quagliarella non l'avrei convocato.. per un semplice motivo: nel 433 di donadoni può fare SOLTANTO la punta.. l'ha dimostrato ad udine, se gioca da ala nel 433 di marino che è uguale a quello di donadoni fa merda, deve giocare da prima punta.. e come prima punta abbiamo toni e borriello.. bah ripeto io avrei chiamato Rossi. Cazzo a 21 anni si è già maturi per la nazionale e lui l'ha dimostrato ampliamente ..
MiLLenTeX
26th March 2008, 08:37
Doppietta di Rossi ieri.
Ma vabbeh Donadoni... a me non piace, proprio per un cazzo...
PS: tutto sommato a parte un paio di nomi, questa è la nostra Italia e penso che tanto meglio non si possa manco fare.
PS2: DelPiero ora come ora la merita. Cassano deve marcire nella sua BariVecchia a fare il teppista.
Darath
26th March 2008, 10:13
del piero e' dall'europeo in olanda che merita di stare a casa, in nazionale non e' mai stato "utile"
rossi bo? forse son d'accordo con casiraghi per fargli fare l'under 21 per l'ultimo anno.
borriello mi pare che se la stia meritando ampiamente la nazionale, con lui in campo il genoa cambia modo di giocare, ne ho viste parecchie quest'anno di partite sue ed e' determinante secondo me.
Perrotta... non si puo togliere perrotta dalla nazionale, se e' in forma in mezzo al campo e' ottimo... certo non avesse i piedi quadrati... ma non si puo avere tutto.
l'unico che mi lascia perplesso e' quagliarella ma vabbe :) ci puo stare
p.s. posto che secondo me amauri non ci serve, lui sara' pure brasiliano, ma camoranesi e' argentino...
Shub
26th March 2008, 10:50
Allora....Gamberini (25 presenze media voto 6,38) si sta dimostrando il miglior difensore medie alla mano del campionato. Materazzi scusatemi ma...se non faceva il goal in finale altro che eroe...un cazzone che agli europei fu talmente forte da farci rischiare di perdere pure con la Bulgaria...mio suocero ancora ride pensando al grante Matercazzo..Berbatov ancora gli fa le cureggine con l'ascelle per fargli capire ndo sta.
Grosso...anche lui, un campionato del mondo non fa un campione, ci sono giocatori che stanno una spanna sopra lui e lo stanno dimostrando. Cassetti (se non fosse rotto ogni 3*2), Stovini stesso sta giocando alla grande.
Non convoca Chiellini (23 presenze media voto 6,22) e deve spiegare come mai, non convoca Stovini (29 presenze media voto 6,19). Non convoca Nesta perchè ha detto stop alla nazionale...e poi...ripresenta...personaggi inguardabili come Oddo (22 presenze media voto 5,77), Grosso, Materazzi (16 presenze media voto 5,88) e lo stesso Barzagli (28 presenze media voto 5,89) che st'anno fa cacare.
L'esperienza le fai in ste partite e cmq giocatori che giocano in squadre come Juventus e Fiorentina hanno esperienza, sono abituati a certe pressioni.
Centrocampisti di "peso" meglio di Perrotta? Al momento Cristiano Zanetti, ma credo non sia perfettamente in forma causa infortunio recente quindi..ci sta non chiamarlo.
Ma se vogliamo lasciarci Perrotta che mi pare il meno peggio tra gli incontristi chiamati..scusatemi ma ringhio Gattuso che sta reggendo l'anima con i denti...secondo voi è meglio di non so...Donadel?
Amauri...spero per Zamparini che lo vende..e spero non vada alla Juve...sopravvalutato e sinceramente..niente di che. Paragonare Amauri a Toni è come dire che io sono Rocco Siffredi...
Come attaccanti...o come centrocampisti offensivi...non chiamare Giovinco...è una bestemmia al calcio. Quagliarella non sta giocando bene, 100 volte meglio Floccari per esempio, se si vedono i momenti di forma attuali.
Se vogliamo metterla sulla continuità..allora meglio Del Piero. Cassano...vorrei vederlo in nazionale ma...deve crescere e credo ormai sia una causa persa.
Ergo io farei:
buffon, amelia.
gamberini, stovini, barzagli, chiellini, cannavaro, panucci, zambrotta, dossena.
aquilani, de rossi, zanetti, pirlo, camoranesi, giovinco, perrotta.
di natale, borriello, iaquinta, del piero, toni.
Così ho parlato. Gne Gne!
Slurpix
26th March 2008, 12:07
scusa, ma x me hai scritto un po di cagate, tra tutte Matrix al mondiale è stato uno dei migliori dell'italia lel.
cmq a quanto sembra è zanetti che nn vorrebbe tornare in nazionale, almeno girava questa voce tempo fa, poi nn so.
ihc'naib
26th March 2008, 12:22
su zanetti e' vero.
ma il mondiale e' stato due anni e un po' di infortuni fa. Materazzi non e' piu' un giovane virgulto. I voti non saranno la bibbia, ma prendere 5,88 di media nell'inter non dev'essere stato facile
Randolk
26th March 2008, 12:26
Matrix è a fine carriera, l'infortunio che ha avuto a inizio anno ha quasi rischiato di farlo smettere di giocare...gli hanno salvato la gamba per miracolo eh.
Shub deve aver visto un mondiale diverso da quello che ho visto io, Matrix è stato tra i migliori in campo e ha segnato due gol decisivi. Riconfermato poi con la grandiosa stagione in campionato l'anno scorso.
Shub
26th March 2008, 12:43
Se non segnava il goal in finale era il fregnone che per l'ennesima volta aveva procurato un rigore agli avversari, vorrei far ricordare che fece la stessa cosa in Italia-Bulgaria 2-1 rigore su Berbatov (anche se poi la combine Danimarca-Svezia ha reso inutile il risultato), ci aveva fatto rischiare di perdere pure quella partita.
Un goal di testa con la cecoslovacchia non fa di un calciatore un campione, e il fatto d'essere a fine carriera, il fatto di giocare in una squadra come l'Inter che dovrebbe DOMINARE un campionato, il fatto che si sia infortunato..sticazzi, stai a casa anche se ti chiami Matercazzi.
Sul discorso che ho scritto cagate...dite il perchè, altrimenti rimangono opinioni opinabili della serie...che io ho ragione e quello che scrivete voi che non capite un cazzo di calcio è solo aria fritta.
Estrema
26th March 2008, 12:52
Matrix è a fine carriera, l'infortunio che ha avuto a inizio anno ha quasi rischiato di farlo smettere di giocare...gli hanno salvato la gamba per miracolo eh.
io qualche tempo fa avevo detto che materazzi con quell'infortunio non sarebbe più stato lo stesso ed avrebbe giocato pochissimo, qualcuno ha detto che erano cazzate, invece è cosi gioca solo perchè al'inter gli si è decimato il reparto, per lui è molto rischioso giocare rischia serie complicazioni, penso che stia facendo il possibile purtroppo non ha mai brillato per tecnica la sa dote era la potenza fisica che ora non può mettere più è per questo che fa falli apparentemente stupidi ma dovuti alla paura di finire la cariera senza una gamba:nod:
Kalgan
26th March 2008, 12:53
...
Ergo io farei:
buffon, amelia.
gamberini, stovini, barzagli, chiellini, cannavaro, panucci, zambrotta, dossena.
aquilani, de rossi, zanetti, pirlo, camoranesi, giovinco, perrotta.
di natale, borriello, iaquinta, del piero, toni.
Così ho parlato. Gne Gne!
e non convochi ambrosini? :shocked:
Shub
26th March 2008, 13:02
e non convochi ambrosini? :shocked:
No preferisco altri ad ambrosini mi pare che d'incontristi ne abbiamo già abbastanza e reputo messi meglio al momento. Certo che se..Zanetti non volesse tornare in nazionale Ambrosini lo chiamerei.
cmq..sta cosa dei giocatori che rifiutano la nazionale...uno scandalo...
Kalgan
26th March 2008, 13:36
No preferisco altri ad ambrosini mi pare che d'incontristi ne abbiamo già abbastanza e reputo messi meglio al momento. Certo che se..Zanetti non volesse tornare in nazionale Ambrosini lo chiamerei.
cmq..sta cosa dei giocatori che rifiutano la nazionale...uno scandalo...
non è un incontrista puro, alla fine il piede lo ha (non dico fatato, ma 2 passaggi li sa fare), ha anche buone doti offensive, alla fine lo reputo piuttosto completo, in più pellegatti dice che è il miglior centrocampista d'europa e quindi ha ragione!!!! :banana:
alla fine nel milan la differenza a centrocampo la fa, sa anche smistare e all'occorrenza segna... per me è fondamentale
Kith
26th March 2008, 13:42
nn ne hai tanti altri eh. :sneer:
proprio per quello ho scritto "che attacco di merda abbiamo..."
altrimenti avrei scritto,"che convocazioni di merda...."
:banana:
Rad
26th March 2008, 13:50
non è un incontrista puro, alla fine il piede lo ha (non dico fatato, ma 2 passaggi li sa fare), ha anche buone doti offensive, alla fine lo reputo piuttosto completo, in più pellegatti dice che è il miglior centrocampista d'europa e quindi ha ragione!!!! :banana:
alla fine nel milan la differenza a centrocampo la fa, sa anche smistare e all'occorrenza segna... per me è fondamentale
secondo me è sopravvalutatissimo, poi dire che è il migliore d'europa è 1 bestemmia
MnfPna
26th March 2008, 14:10
Gamberini e` infortunato senno lo convocava.
Attualmente e` come rendimento il miglior difensore in Italia e se giocasse nel Milan o nella Roma prenderebbe anche voti piu` alti.
Purtroppo la sua assenza si fa sentire e si fara` sentire anche a Udine.
peluche
26th March 2008, 14:11
ragazzi si puo discutere palladino, ora come ora si puo discutere gattuso, ma ambrosini no, è forte fisicamente ha corsa ha un buon piede, è ottimo in fase di interdizione e soprattutto è bravissimo negli inserimenti, oltre ad essere fenomenale di testa. e lo dico da juventino
Rad
26th March 2008, 14:14
ragazzi si puo discutere palladino, ora come ora si puo discutere gattuso, ma ambrosini no, è forte fisicamente ha corsa ha un buon piede, è ottimo in fase di interdizione e soprattutto è bravissimo negli inserimenti, oltre ad essere fenomenale di testa. e lo dico da juventino
a me non piace:nono:
Kalgan
26th March 2008, 14:24
a me non piace:nono:
che pellegatti ti fulmini!!! :madd:
Shub
26th March 2008, 14:45
pellegatti porterebbe in nazionale anche Galliani :sneer:
Mellen
26th March 2008, 15:41
Portieri:
numero 1 e 2 sicuri. Sul terzo c'è tanta scelta, ma alla fine cambia poco secondo me.
Difensori: (il problema maggiore)
Dal mio punto di vista ci sono alcuni "intrusi" vista la condizione:
Barzagli (inguardabile quest'anno e persino cacciato in panca un paio di partite)
Materazzi (avete detto tutto voi.. grazie per il Mondiale, ma quest'anno non ci sei proprio e domenica è stato palese)
Oddo (apparte qualche sporadica apparizione, in generale non buono quest'anno)
su Cannavaro e Grosso non mi esprimo non seguendo costantemente Liga e Ligue.
Mancano all'appello il Gambero (infortunato ma che anche a mezzo servizio fregherebbe il posto almeno a 2 dei nomi citati prima), Chiellini (credo il difensore italiano che quest'anno ha più impressionato), poi è un vero peccato che non si siano portati prima giocatori ad esempio come Stovini, Dossena, Loria e Comotto (infortunato), gli ultimi due poi l'anno scorso sono stati devastanti. Ma il difensore, esterno destro che dovrebbe giocare al posto di Oddo, ora come ora è Maggio. Peccato per il solito problema della "esperienza" che non viene mai fatta se non convochi mai gente nuova. Poi Zaccardo, alla fine non ha giocato male, era il meno peggio del Palermo e già nel giro del mondiale.
Centrocampo:
Camoranesi inamovibile, insieme al terzetto del milan (Ambro, Pirlo e Gattuso) e alla coppia magica romana (De Rossi-Aquilani).
Essendo questo gruppo ancora giovane e raramente in pessima forma, dire che se proprio avanzasse il posto per un giocatore come Donadel o Zanetti C.
Attaccanti:
Tralasciando i centrocampisti offensivi tipici italiani che in nazionale non avrebbero molto posto come Doni e Brienza, per dirne due, e quelli che a quanto pare non sono ancora maturi (Palladino, Mauri, Gasbarroni e Foggia), direi che i nomi chiamati siano i più in forma.
Direi che l'ultimo posto eventualmente disponibilie se lo giocano Del Piero e Cassano, anche se uno come Rocchi o Bellucci per me potrebbero fare comodo. Floccari mi piace, ma non lo vedo così bravo per una nazionale.
Apparte Giovinco e Rossi che lascerei per le Olimpiadi, anche se mi piacerebbe vederli già in nazionale maggiore, due nomi gradirei vedere nella lista: Pazzini e Pepe, il primo perchè mi da l'idea dell'erede di Inzaghi come "entro e in 15' segno un gol decisivo", mentre il secondo abituato a giocare col modulo, sarebbe molto utile sulla fascia destra più come assistman.
Ma queste amichevoli, secondo me, dovrebbe essere usate per provare alternative. Quelli sicuri, quei giocatori che sappiamo che sono collaudati e non hanno bisogno di una cosa così, e magari hanno persino necessitòà di riposo (vedi Pirlo, Perrotta, Gattuso per citarne alcuni) non dovrebbero essere convocati ma semplicemente osservati fino alla fine del campionato.
PS: scusate il papiro ma mi sono lasciato andare ;)
Shub
26th March 2008, 16:06
Pazzo pazzini si sta rivelando un mezzo bluff....come montolivo, lo so perchè uno l'ho scartato al fantascazzo e l'altro invece l'ho pagato caro..oltre a vivere a firenze :D
Mellen
26th March 2008, 17:11
Pazzo pazzini si sta rivelando un mezzo bluff....come montolivo, lo so perchè uno l'ho scartato al fantascazzo e l'altro invece l'ho pagato caro..oltre a vivere a firenze :D
Beh, oddio...
Pazzini ha subito troppe pressioni e secondo me è sbagliato considerarlo simile a Toni come modo di giocare.
Montolivo io ho visto poche partite ma mi piace sempre da morire. Una classe immensa.
Aspetto 3-4 anni e la nazionale con Montolivo-Rosina-Giovinco-Rossi-Pazzini
:bow:
Shub
26th March 2008, 17:14
Non paragono pazzini a toni e chi lo fa è un pirla ma...non lo posso manco considerare un attaccante di razza..almeno per ora. La fiorentina c'ha scommesso ma..per adesso non sta raccogliendo i frutti.
Vedremo in futuro...ma..se st'anno Mutu non giocava come suo solito (infatti non capisco come mai la juve lo ha dato via) alla grande, la Fiorentina sarebbe molto peggio messa.
Montolivo, salvo qualche sprazzo...per st'anno troppo acerbo...
peluche
26th March 2008, 20:22
Non paragono pazzini a toni e chi lo fa è un pirla ma...non lo posso manco considerare un attaccante di razza..almeno per ora. La fiorentina c'ha scommesso ma..per adesso non sta raccogliendo i frutti.
Vedremo in futuro...ma..se st'anno Mutu non giocava come suo solito (infatti non capisco come mai la juve lo ha dato via) alla grande, la Fiorentina sarebbe molto peggio messa.
non sono daccordo su quanto dici sul pazzo, a me che per te raccogliere i frutti corrisponda a segnare almeno 20 gol -.- . Come tutti i giovani di questo tipo, vedi montolivo, per fare il salto di qualita gli manca una unica cosa: la costanza.
dal punto di vista tecnico sono tutti e due gia pronti e cmq il miglioramenteo tecnico tattico va di pari passo con la costanza di prestazioni.
Mellen
26th March 2008, 20:37
Paragone nel senso: toni da solo teneva l'attacco della Fiorentina e segnava strage di gol.. vendiamolo che tanto abbiamo Pazzo che fa la stessa cosa.
Immensa cazzata ma molti lo hanno pensato.
quello che ha detto peluche è corretto. la costanza si ottiene piano piano. Vedi Pirlo, direi che è un buon "modello" per Montolivo, nel senso di prendere coraggio e costanza per diventare il migliore del suo ruolo.
peluche
26th March 2008, 20:48
Paragone nel senso: toni da solo teneva l'attacco della Fiorentina e segnava strage di gol.. vendiamolo che tanto abbiamo Pazzo che fa la stessa cosa.
Immensa cazzata ma molti lo hanno pensato.
quello che ha detto peluche è corretto. la costanza si ottiene piano piano. Vedi Pirlo, direi che è un buon "modello" per Montolivo, nel senso di prendere coraggio e costanza per diventare il migliore del suo ruolo.
;)
cmq anche per quanto riguarda le convocazioni cè quella caratteristica tutta italiana di dover convocare per forza gente che è nel giro italiano ormai da anni, non per motivi di effettiva "forza" odierna, ma sempre per il fatto che "è stato capitano e miglior giocatore dei mondiali del 2004, non si puo lasciarlo a casa!!" piuttosto che " ha segnato un gol decisivo in semifinale 10 anni fa, mica posso non convocarloH!!" . questo succede solo in italia, casi a parte.
io non vedo manco mezzo motivo per cui gente come materazzi o cannavaro ora come ora debba essere in nazionale. sono due rottami, il primo soprattutto, senza contare che ci sono N giocatori che meritano molto di piu il posto di loro.
ovviamente non è che di punto in bianco si prende in blocco l'under 21 e la si promuove a nazionale maggiore eh, certo che un buon passo sarebbe cominciare a portarsi dietro gente come g. rossi, giovinco, maggio.
la spagna si fa tanti problemi a portarsi Krkic (17anni) fabregas o silva?
e non ditemi che Krkic è superiore a giovinco per piacere.
riedit:c'è cmq da dire che donadoni ha cominciato un po a invertire la tendenza convocando parecchi giovani.
HaWk
26th March 2008, 23:53
0 a 0 il primo tempo con un gol regolare annullato.
Btw, il Brasile ha vinto 1 a 0 con gol di Pato, l'Argentina 2 a 0 con gol di Aguero+Burdissocane :sneer:
Marphil
27th March 2008, 00:56
Cmq ha giocato bene l'Italia, poi vabbè Villa ha fatto un gol della madonna e gg.
HaWk
27th March 2008, 01:00
Gran gol di Villa.
peluche
27th March 2008, 01:01
minchia che missile. cmq Iniesta è un fenomeno cazzo.
Rad
27th March 2008, 01:02
la spagna quest'anno ha i controcazzi c'è poco da fare, ha 1 attacco assurdo (torres-villa), un centrocampo con Cesc Fabregas, un'esterno come Sergio Ramos, un portiere come Casillas, Xabi Alonso, Iniesta ecc ecc.. insomma una bella squadra, tutti giovani
Marphil
27th March 2008, 01:06
Sarà un grande europeo, ci sono veramente ottime squadre.
Peccato che solo il pensiero di dovermelo vedere sulla RAI mi fa stare male, poi se devo sentire pure Zenga ancora peggio.
Spero in qualche pacchetto europei di qualche emittente estera, magari in HD, via satellite :gha:
peluche
27th March 2008, 01:09
Sarà un grande europeo, ci sono veramente ottime squadre.
Peccato che solo il pensiero di dovermelo vedere sulla RAI mi fa stare male, poi se devo sentire pure Zenga ancora peggio.
Spero in qualche pacchetto europei di qualche emittente estera, magari in HD, via satellite :gha:
up, gia ho sempre odiato quel cadavere di marco meccia (si chiama cosi no?) un incompetente di proporzioni colossali, ci mancava pure l'ennesimo ebete. capello non sarà un cabarettista ma almenofaceva quello che dovrebbe fare un telecronista serio: un commento tecnico di spessore.
edit: barzagli cmq è un ciccione del cazzo:sneer:
Vindicare
27th March 2008, 01:27
la spagna quest'anno ha i controcazzi c'è poco da fare, ha 1 attacco assurdo (torres-villa), un centrocampo con Cesc Fabregas, un'esterno come Sergio Ramos, un portiere come Casillas, Xabi Alonso, Iniesta ecc ecc.. insomma una bella squadra, tutti giovani
vedrai che uscirà come al solito agli ottavi-quarti :sneer:
Sintak
27th March 2008, 01:29
davvero zenga non si può sentire -.-
Slurpix
27th March 2008, 02:45
la spagna ha sempre avuto grandi giocatori ma ha sempre fatto cagare...cmq villa quest anno sta facendo abb. cagare al valencia, anche se per me rimane cmq molto forte.
molto prob la spagna attualmente ha uno dei centrocampi piu forti al mondo.
x il resto partita del kaiser, ce stava pure un rigoraccio x gli iberici, il pareggio era piu giusto, han pescato il jolly e gege, vabbe.
cmq zenga nn si puo sentire proprio. :nod:
Axet
27th March 2008, 02:57
Btw, il Brasile ha vinto 1 a 0 con gol di Pato, l'Argentina 2 a 0 con gol di Aguero+Burdissocane :sneer:
Prima partita in nazionale maggiore, 12 minuti dopo l'ingresso in campo va a segnare.
Un predestinato :bow:
Faramjr
27th March 2008, 03:17
Cmq ha giocato bene l'Italia
Ah, perchè ha giocato l'Italia?
Shub
27th March 2008, 08:43
Se Camoranesi faceva goal sulla traversa, se Camoranesi non sparava in bocca a Casillas...bhè :D Cmq bella partita. Villa se ci riprova 100 volte un gli riesce...cazzo l'ha messa all'incrocio :D
La spagna...ha sempre avuto squadroni ma poi sempre vinto una scoppola di nulla..
saltaproc
27th March 2008, 09:35
Prima partita in nazionale maggiore, 12 minuti dopo l'ingresso in campo va a segnare.
OSCDV1CnBEI
:shocked::shocked:
jamino
27th March 2008, 10:25
Anche il portiere Svedese un predestinato niente male direi... come sostituto di Dida ...:oro:
Sylent
27th March 2008, 11:14
forte il portiere... :point:
saltaproc
27th March 2008, 11:15
giratevi voi in un secondo con il difensore alle spalle da quel punto e mandatela in porta....
in ogni caso il portiere è un pirla:nod:
MnfPna
27th March 2008, 11:17
Poco fa ho fatto una Kakata epica.
Dici che riesci a vederci un riferimento alla Pelegatti? :banana:
Hasley
27th March 2008, 11:18
Grande Burdissone, tutti lo vogliono!
peluche
27th March 2008, 11:51
Grande Burdissone, tutti lo vogliono!
:point:
bello il gol di pato, ma dida non giocava nel brasile?:point:
Slurpix
27th March 2008, 14:26
Se Camoranesi faceva goal sulla traversa, se Camoranesi non sparava in bocca a Casillas...bhè :D Cmq bella partita. Villa se ci riprova 100 volte un gli riesce...cazzo l'ha messa all'incrocio :D
La spagna...ha sempre avuto squadroni ma poi sempre vinto una scoppola di nulla..
a dir la verità Villa ha un ottimo tiro ed è molto bravo nei tiri in acrobazia.
Shub
27th March 2008, 14:29
Vediamo quanti goal in sto modo farà nella sua carriera....
Rad
27th March 2008, 14:33
a dir la verità Villa ha un ottimo tiro ed è molto bravo nei tiri in acrobazia.
si te parli di villa ma Torres te lo sei dimenticato? :p
http://www.youtube.com/watch?v=z_wIjJjOuNk&feature=RecentlyWatched&page=1&t=t&f=b
Marphil
27th March 2008, 14:41
Ah, perchè ha giocato l'Italia?
Considerando che è sempre un amichevole e si fanno N cambi&prove a me è piaciuta.
Slurpix
27th March 2008, 14:49
si te parli di villa ma Torres te lo sei dimenticato? :p
http://www.youtube.com/watch?v=z_wIjJjOuNk&feature=RecentlyWatched&page=1&t=t&f=b
torres fortissimo. :nod:
Mellen
27th March 2008, 16:24
Ho visto solo gli highlights...
era da annullare il gol di Toni?
Cioè, hanno fatto vedere 4 azioni in croce, ma vista così pareva una partita equilibrata.
peluche
27th March 2008, 20:50
Ho visto solo gli highlights...
era da annullare il gol di Toni?
Cioè, hanno fatto vedere 4 azioni in croce, ma vista così pareva una partita equilibrata.
infatti lo è stata...