Log in

View Full Version : Dawn of War: Soulstorm

Shub
25th March 2008, 10:27
Qualcuno l'ha preso?

L'ho visto da Trony all'Ipercoppe....35€ l'avete comprato? L'avete giocato?

Nuove razze la Sorellanza e i Dark Elf.

Fustigatrice
25th March 2008, 15:41
Qualcuno l'ha preso?
L'ho visto da Trony all'Ipercoppe....35€ l'avete comprato? L'avete giocato?
Nuove razze la Sorellanza e i Dark Elf.

ti faccio sapere a giorni,io sto aspettando che mi arrivi via posta...la cosa che mi preme capire maggiormente è se posso usare tutte le razze con questa (in multy lan o altro)

Kuroko
25th March 2008, 15:41
ti faccio sapere a giorni,io sto aspettando che mi arrivi via posta...la cosa che mi preme capire maggiormente è se posso usare tutte le razze con questa (in multy lan o altro)

Penso proprio di no.

Tanek
25th March 2008, 15:47
Quoto Kuroko, sicuramente no: in sp potrai usare tutto, in mp solo le ultime 2 razze, man mano che prendi le espansioni puoi usare le altre razze in mp (ma a sto punto non ti conveniva comprare la versione complete che da play.com costa tipo 40 euro e ha tutto?).

Shub
25th March 2008, 16:05
allora già dalla scorsa espansione chi non ha le precedenti usa solo le razze ultime dell'espansione che compra.

quindi se compri soulstorm hai solo la sorellanza e i dark elf.

se compravi invede dark crusade avevi solo thao e necron.

Se hai tutto..giochi tutto.

Ovviamente come scritto si parla di Multy player online. In single fai tutto...credo.

Ercos
25th March 2008, 16:07
La sorellanza è bella sgravata, i dark elf mi fanno cacare al cazzo.

Come han detto gli altri se hai tutti i giochi, puoi usare tutte le razze in multy, altrimenti puoi usarle tutte solo in single.

Shub
25th March 2008, 16:09
Cmq potevano fa altro....sti elfi del merdaccio....non so nel 40k ci sono i nani, skaven, tyranid...o mi sbaglio? Io giocavo solo al classic :P

marchese
25th March 2008, 16:24
Chaos > all

xv25
25th March 2008, 17:08
Cmq potevano fa altro....sti elfi del merdaccio....non so nel 40k ci sono i nani, skaven, tyranid...o mi sbaglio? Io giocavo solo al classic :P

Ci sono tutte le razze ora tranne i Tyranids (per problemi al motore grafico a quanto dicevano) e i Daemonhunters (i Gray Knights insomma che pero' hanno voluto aggiungere come sola unita' agli Sm)

Comunque si io l'ho preso al lancio e sono stati soldi buttati, non cambia una fava da DC, stessi problemi di pathing, stessi bug, stessi sbilanciamenti, hanno solo cambiato un paio di robe (aumentati dei costi dei tech piu' che altro) e aggiunto due razze di cui una sgravata facilmente utilizzabile anche dai niubbi dc necronstyle (le sob) e un altra forte ma veramente difficile da utilizzare bene.
Stendiamo un velo pietoso sui bug ridicoli che hanno aggiunto, tipo quello delle risorse infinite per le sister :rotfl: infatti 99% dei custom games sono tutti no sob.. e ancora non hanno patchato.

Per quanto mi riguarda la relic non penso proprio avra' piu' i miei soldi dato che continua a non dimostrarsi in grado di supportare un gioco simile che senza continui ricambi di persone MUORE come e' successo per winter assault e per dark crusade.... 200 persone loggate alla mezza e automatch sopra i 1500 che partono ogni 30 min, proprio figo.

Randolk
26th March 2008, 02:38
Cmq sono dark ELDAR, non siete su AD&D.

Shub
26th March 2008, 09:44
é istess per me elfo = merda quindi dark merda :sneer:

Si, notavo pure io che a parte i primi 2 episodi...poi lentamente DoW è andato declinando....peccato perchè era veramente un nuovo stile di RTS avvincente e divertente.

Alla fine lo prenderò lo stesso ma...credo lo giocherò molto in single e alla fine niente o poco in multy...se poi alla fine si riduce nel 99% dei casi in un "razza sgravo" vs "me che gioco per divertirmi".

Fustigatrice
26th March 2008, 09:45
con multy si intende anche la modalità lan o solo la modalità online su gamespy? e inoltre col collegamento diretto c'è possibilità di avere tutte le razze sec voi?

Randolk
26th March 2008, 11:25
La campagna cmq non è male e sono parecchie ore di gioco. 34 euro tutto sommato non mi pare sto gran furto, ho buttato via molto di più per giochi molto più merdosi :sneer:

Shub
26th March 2008, 11:34
Bhè infatti lo comprerò alla fine e cmq...ti capisco..se compri i giochini di funghetti che corrono su go kart puoi benissimo comprare soulstorm FLAME! :sneer:

Per rispondere a Fustigatrice...non so risponderti mi dispiace.

Randolk
26th March 2008, 12:02
Bhè infatti lo comprerò alla fine e cmq...ti capisco..se compri i giochini di funghetti che corrono su go kart puoi benissimo comprare soulstorm FLAME! :sneer:

Ma quale flame, sei una versione downgradata di Shagaz.

Suppa
26th March 2008, 12:34
con multy si intende anche la modalità lan o solo la modalità online su gamespy? e inoltre col collegamento diretto c'è possibilità di avere tutte le razze sec voi?

No in LAN funziona esattamente come online.. è una pura questione di files su disco, mi spiace :(

Shub
26th March 2008, 15:18
Ma quale flame, sei una versione downgradata di Shagaz.

E' che io non ne capisco una sega di console ma...sinceramente a giocare con i funghi mi cadono i cippirimillini...però..vuoi mettere tirar cartoni in faccia alla moglie al Wii? :sneer:

Future espansioni per Dow? Si sa nulla? Mi sa che con l'uscita di SCII non faranno niente altro...

xv25
26th March 2008, 15:53
Future espansioni per Dow? Si sa nulla? Mi sa che con l'uscita di SCII non faranno niente altro...

Ci sono gia' rumors su un Dow2 per q4 2008/q1 2009 figurati, questo tanto per confermare la ladrata che hanno fatto con soulstorm... poi per carita', il gioco e' bello e divertente in singolo o su hamachi, ma 35€ per zero cambiamenti a me fa incazzare :|

Randolk
26th March 2008, 16:06
ma 35€ per zero cambiamenti a me fa incazzare :|

Mario Party da 4 a 8, zero cambiamenti a botte di 50-60 euro.
E c'è gente così cogliona che è felice di spenderceli.

:look:

:nod:

Pazzo
26th March 2008, 16:31
cazzo ma che delusione, io speravo in seri bilanciamenti a sto giro... voglio dire i betatester eran gente coi controcazzi... Servant, Santiago etc, cioè, la gete più forte che si è inventata le tattiche più efficaci in passato, mmmah

Shub
26th March 2008, 17:18
Insomma...mi state tutti cagando sopra un titolo che aspettavo da mesi...uffi...

SharTeel
26th March 2008, 17:43
la campagna single player di DC e SS a me fa cagare :nod:

me lo son fatto portare dallo zio jack solo per farci qualche partita in multi con i miei dark eldarucci, dopo che faranno la patch

Shub
24th November 2008, 16:51
Comprato a 10euro....

Che dire...le SOB sono grosse ma i DE sono DEVASTANTI!!!! Fanno spavento...poi il bug perche' secondo me lo e'...del lavoratore che fa tutto...ma siamo matti??

Rise-the-Sky
24th November 2008, 17:13
Comprato a 10euro....
Che dire...le SOB sono grosse ma i DE sono DEVASTANTI!!!! Fanno spavento...poi il bug perche' secondo me lo e'...del lavoratore che fa tutto...ma siamo matti??

Fossero solo quelli i bug... fino a qualche mese fa i Necron potevano andare in giro con 4-5 monoliti e le Sob avevano un bug x risorse infinite.

I DE sono dei noobkiller da paura... l'arca con doppio colpo del suo laser può spianare eserciti in tempo zero...peccato che nessuna persona sana di mente giunti a T4 ti affronterà in una battaglia campale.. e sia a livello di difesa che a livello di attacco (niente truppe 'droppabili' in profondità) altre razze sono molto superiori.

Glasny
24th November 2008, 18:09
Toh un thread su dow..

Io l'ho preso tempo fa poi disinstallato, perchè nonostante la recente patch, ci sono ancora troppi bug/exploit/cheat. Ci hanno messo 6 mesi per patchare bug gravissimi, ovviamente non lo reinstallo e la relic è in lista nera non comprerò più giochi da loro.

Tanek
24th November 2008, 18:54
Comprato a 10euro....
Dove? Qui in Ita o sul sempre da lodare play.com?
Perchè per 10 euro ci faccio un pensierino visto che non c'ho mai giocato ma di DOW ho tutto originale fino a DC. ;)

Toh un thread su dow..
Io l'ho preso tempo fa poi disinstallato, perchè nonostante la recente patch, ci sono ancora troppi bug/exploit/cheat. Ci hanno messo 6 mesi per patchare bug gravissimi, ovviamente non lo reinstallo e la relic è in lista nera non comprerò più giochi da loro.
Diciamo che la Relic ha gestito davvero male 2 grandi gioconi come DOW e COH, il mp per questi giochi ha avuto grosse pecche sia organizzative (esempio gli utenti fw hanno N problemi, pochi eventi, comunicazione pressochè assente) sia manutentive (bug assurdi, in COH c'è stato un periodo di tipo 90 giorni in cui i tank alleati potevano salire sopra le Tank Traps tedesche come se fossero oggetti piallabili lol, piuttosto che bilanciamenti spesso sbagliati)...
Non è in lista nera ma mi hanno proprio deluso, i due giochi sopracitati sarebbero stati mooolto più godibili in MP se tutto fosse stato gestito bene (per inciso li ho entrambi tutti originali e questo spiega quanto mi piacevano :) )

Shub
25th November 2008, 09:51
Da Gamestop, io spesso vo a fare la spesa, sia all'ipercoppE di sesto fiorentino, sia ai gigli a calenzano. Li mentre mia moglie si vede i vestitini io mi vedo i giochini, i dvdini e i culini delle donnineeee

Li ravanando, non nei culini ma negli scaffali di Gamestop e Mediaworld ho trovato ST a 9,90€, poi Heroes of Might and Magic 3 e 4 con tutte le espansioni a 12€, stavo cercando ma non lo trovavo più Baldurs gate, baldurs gate 2 con le espansioni di entrambi a 14.90€ ho comprato il giochino simil bloodbowl a 4€, ci trovai il primo Dawn of War a 10€ quando in giro lo vendevano ancora a 30€

Tornando al gioco, io sto giocando in single o fo la campagna, i DE partono ad una velocità che nessuna altra razza può permettersi.
Già il risparmio di almeno 150 risorse per 2 lavoratori, 1 gli basta e avanza, fai uno squadrone di cacciatori in più, quindi parti tempo zero con l'eroe con 2 incubi, 2 squadre di cacciatori e 2 torrette.

Chi parte veloce così?? Nessuno, inizi a pushare e poi voglio vedere chi cacchio ti supera di risorse.

Tornando alla gestione del gioco...fino a Winter Assault DOW era un megagiocone...poi hanno smerdato tutto. Il problema cmq delle liste di attesa è immenso e ha distrutto il multi e i problemi di connettività, come avevo pure io dietro il firewall castravano i giocatori che me che, per incapacità e/o che per mancanza di voglia/tempo non volevano spippolare sulle regole per giocare.

I bug/cheat non li conosco...avendolo comprato mo...

Goram
25th November 2008, 14:13
Sono degli assassini , fare dei giochi del genere e poi lasciarli al loro destino merdoso.
No comment.

Rewave
25th November 2008, 14:56
Ma la Relic non ha colpe con Soulstorm, loro stanno solo cercando di porre rimedio al disastro fatto da quelli di Iron Lore.

Pazzo
25th November 2008, 15:28
bhe a 10 euri quasi quasi un pensierino ce lo faccio per giocherellarci a scazzo. solo basta MP ultra competitivo che sto gioco con tutte le magagne fa venire il sangue marcio pd.

veramente un peccato, dow e espansioni avevano davvero una marcia in piu di base rispetto gli altri rts imo, senza contare i pacchi di carisma infinito di wh40k peddè

xv25
25th November 2008, 16:32
Ma la Relic non ha colpe con Soulstorm, loro stanno solo cercando di porre rimedio al disastro fatto da quelli di Iron Lore.

No aspetta, Iron Lore era solo un collaboratore di Relic nel development di Soulstorm, il fatto che Relic ha deciso di non fare partecipare praticamente nessuno infatti si è riflesso sulla qualita' del prodotto (buttato fuori tanto per fare qualche soldo in piu' nell'attesa di Dow2) e sul tempo assurdo per la patch, un anno intero è assolutamente inammissibile, le colpe le hanno eccome.

Cmq Shub, conta che i DE hanno un ulteriore risorsa da raccogliere, gli omini che non stanno a costruire stanno in giro per la mappa ad harvestare la soul dai cadaveri... e se non usi i poteri della soul in scontri "a pari numero" prendono pizze da tutte le parti, alla fine della fiera le unita' sono di carta.
Pero' quei poteri permettono combinazioni forse un po' troppo potenti, tipo il doppio confusion del commander o il gia' gitato doppio raggio della morte dalla loro unita' relic :hm:
Fondamentalmente sono una razza che richiede un sacco di micro, forti ma comunque difficilotti da usare bene, infatti in multi non li usa quasi nessuno se non a livelli alti

Shub
25th November 2008, 17:05
I servitori possono raccogliere energia delle anime dai campi di tortura che costruisci per alzare la popolazione, basta fare i campi a coppie, nel senso campo alza unità vicino a campo alza mezzi.

Non li ho giocato in multi quindi mi fido di quello che dite, ma ovvio che il microing è fondamentale in un rts, quindi se a parità di truppe sviluppi un danno assurdo...fare mass cacciatori con upgrade che costa nulla di munizioni spara anime o drena anime come si chiama...hai una combo di sto genere:

partenza: 2 scout, nel mentre fai struttura cacatruppe, eroe, torretta, cacciatori, torretta, cacciatori, tempio per t2. sviluppo armi dei cacciatori, torretta, cacciatori.

Lo fai tempo zero veramente, te esci con 21 cacciatori con leader e l'eroe tutti con munizioni uppate.

Poi la combo finale se fai scontro con l'ultimo upgrade fai un danno assurdo...il drena anime o come si chiama...a mio avviso sono una razza che nel breve spacca le mele, poi subisce a tier alti fino a tornare grossa a t4 con gli upgrade tutti fatti...ma a quel punto si trovano robe in giro mostruose.

xv25
25th November 2008, 17:22
I servitori possono raccogliere energia delle anime dai campi di tortura che costruisci per alzare la popolazione, basta fare i campi a coppie, nel senso campo alza unità vicino a campo alza mezzi.

Non li ho giocato in multi quindi mi fido di quello che dite, ma ovvio che il microing è fondamentale in un rts, quindi se a parità di truppe sviluppi un danno assurdo...fare mass cacciatori con upgrade che costa nulla di munizioni spara anime o drena anime come si chiama...hai una combo di sto genere:

partenza: 2 scout, nel mentre fai struttura cacatruppe, eroe, torretta, cacciatori, torretta, cacciatori, tempio per t2. sviluppo armi dei cacciatori, torretta, cacciatori.

Lo fai tempo zero veramente, te esci con 21 cacciatori con leader e l'eroe tutti con munizioni uppate.

Poi la combo finale se fai scontro con l'ultimo upgrade fai un danno assurdo...il drena anime o come si chiama...a mio avviso sono una razza che nel breve spacca le mele, poi subisce a tier alti fino a tornare grossa a t4 con gli upgrade tutti fatti...ma a quel punto si trovano robe in giro mostruose.

Non ti bastano solo i campetti di tortura se devi rompere il morale con la 2, ripristinare i cooldown con la 5 e qualche utilizzo sparso di 4(che praticamente nega la cover) 1(per avere un ulteriore detect mobile utile contro certe razze) e 3 (per disabilitare le abilita'), devi per forza mandare gli omini a zappare

Poi cmq riguardo la micro intendevo che certe razze tipo eldar che devono accendere e spegnere fleet of foot ogni due secondi per forza di cose ovviamente serve piu' micro delle altre razze... i De sono "simili" devi continuamente usare i poteri della soul, altrimenti unita' vs unita' tendi a perdere

Il resto... ho il gioco in inglese non so' quali siano i cacciatori :look: ma presumo i warrior visto che dicevi escono dall'edificio dell eroe... ecco quelli sembrano forti, ma in realta' fanno proprio cagare, ok buon danno ma 2hp in croce e sopratutto sono lentissimi, basta qualche unita' veloce che te li mette in mischia e sei in ginocchio
in multi usano tutti una massa combinata di mandrakes(i primi, quelli che escono dal centro di comando) hiddati e omini sul disco volante

Shub
26th November 2008, 12:19
Ma che troiaiume....ossia loro fanno una combo di esploratori (mandrakes) con i reaper volanti di tier2??

Se è così hanno strutturato il gioco in un modo del cazzo veramente...

xv25
26th November 2008, 13:32
Ma che troiaiume....ossia loro fanno una combo di esploratori (mandrakes) con i reaper volanti di tier2??

Se è così hanno strutturato il gioco in un modo del cazzo veramente...

I De all'inizio del gioco possono fare sia l'edificio della fanteria che l'edificio dei veicoli
Dal secondo escono sti hellion, ma sono tier1
cmq è una tattica abbastanza comune anche per il chaos ad esempio, fare una sola squadra di Raptor, supportarla con dei cultisti che mettono tutti i ranged in mischia e "rallentare il nemico" intanto che si sale di tech, nulla di nuovo qui :D

Shub
26th November 2008, 13:44
insomma il chaos lo fa anche perchè con una semplice nel tempio, ricerca mette i leader nei cultisti e ti trovi un plasma gun dentro :P

xv25
26th November 2008, 13:59
insomma il chaos lo fa anche perchè con una semplice nel tempio, ricerca mette i leader nei cultisti e ti trovi un plasma gun dentro :P

No aspetta mi stai fraintendendo :D
Il chaos ti parte di eretico cultista cultista cultista
poppa il tempio e fa raptor e se c'è necessita' l'up dei cultisti per detectare, per fare i sergenti delle squadre serve l'armeria..e e quella non la fai fino a tier3 quando puoi mettere le plasma ai chaos marines

Lo scopo di sta build è tenere impegnato il nemico possibilmente in base sua decappandogli i punti piu' possibile e mettendogli tutto in mischia mentre tu fai velocemente tier2 e poi regolarsi di conseguenza con berserker+stregone o andando sparati in tier3 e poppare gli obliterators e i possessed

Sono cmq chiacchere da multiplayer, giusto per farti capire che i De non aggiungono nulla di nuovo in questo senso :D

Shub
26th November 2008, 14:04
Io quando giocavo in multi rushavo alle plasma perchè i cultisti e l'eroe piallavano ogni cosa partendo di rush plasma.

Anche se devo dirwe non ci gioco da almeno 2 espansioni :sneer:

Il rush ai volanti lo fai per killare i lavoratori avversari, lo rallenti mentre passi a t2 o t3.

Ovvio che sono chiacchiere da multy :D