PDA

View Full Version : Terrorismo & WoW

holysmoke
25th March 2008, 15:45
mo rischiamo di giocare contro dei terroristi che di sicuro so ally

Link (http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scienza_e_tecnologia/videogiochi/videogame-terrorismo/videogame-terrorismo.html)

Durante il "beta testing" di World of Warcraft, la fase sperimentale che ha preceduto il lancio sul mercato, un giocatore ha ad esempio trovato il modo di farsi esplodere con un incantesimo uccidendo tutti quelli che si trovavano nel raggio di una ventina di metri. Più tardi un altro avrebbe invece attirato un mostro pericolosissimo in un centro abitato provocando una strage

:rotfl::rotfl::rotfl:

Mirera
25th March 2008, 15:48
son curiosa di sapere che incantesimo ha usato per farsi esplodere e uccidere i pg vicini... :scratch:
per il mob portato in città non serve nessuna intelligence terroristica.. mi ricordo ancora un hunter ns amico che portava il drago di blasted lands a Sw per farlo uccidere dalle guardie :look:

Mosaik
25th March 2008, 15:51
son curiosa di sapere che incantesimo ha usato per farsi esplodere e uccidere i pg vicini... :scratch:

Io mi facevo implodere sempre quando facevo il warlock :sneer:
Uhm HellFire si chiamava forse come incantesimo :D

Shub
25th March 2008, 15:55
pensa te se monitoravano lula 3d...un popolo di pipparoli...

certo che non sanno proprio come spendere soldi sta gente :D

Mirera
25th March 2008, 15:57
Io mi facevo implodere sempre quando facevo il warlock :sneer:
Uhm HellFire si chiamava forse come incantesimo :D
si ma mica uccidevi quelli intorno a te..
somaro !!!

cmq non capisco perchè ciclicamente ste notizie dementi poppino ...
secondo sti studi tutti noi dovremmo essere rincoglioniti e/o violente teste di cazzo (bhe sulla prima ci prendono.. almeno nel mio caso)

holysmoke
25th March 2008, 15:58
ehhh la demenza senile :D

Drako
25th March 2008, 16:04
Ridicolo :rotfl:

Kith
25th March 2008, 16:07
ma quante stronzate lol

McLove.
25th March 2008, 16:07
na 10/1 che l'ncantesimo era il summon della doomguard o il cazzo che era, insomma il pet del lock che poi perdeva il controllo, possibilmente dentro l'auction House a fare strage di GriGGGini.
Altro attentato terroristico frequente era risummonare il pet dell hunter sempre in auction House dopo che aveva preso la bomba, non mi ricordo il nome del mobbo, insomma Molten Core droppava le spalline pala tier 1 forse baron geddon (ehh certi traumi non si scordano, sempre sucato per spalline anche dal canazzo di merda di cui ho rimosso il nome, a blackwing lair e pure a gruul) , exploit che poi hanno prontamente fixato, mi ricordo un bel botto fatto ad If dallo stesso hunter che indica mire che si kitava il drago da blasted a stormwind per farlo segare dalle guardie.
il che tutto fila con la frase piu' usata di wow: Blame the Hunter!

per il resto solita merda bigotta

Mosaik
25th March 2008, 16:13
si ma mica uccidevi quelli intorno a te..
somaro !!!

Tze non mi hai mai visto all'opera :cool:

( :look: )

Tanek
25th March 2008, 16:15
Alcuni bioterroristi virtuali, la definizione è stata coniata da loro stessi, hanno preso la palla al balzo rilasciando dichiarazioni grottesche sugli infiniti modi per uccidere in massa altri utenti...

Cazzo i miei martelloni aoe sui grigggi™ mi rendono un bioterrorista virtuale!!111one :metal:

kopl
25th March 2008, 16:18
per fortuna non hanno mai monitorato Ultima :sneer: :sneer:

cmq sarà un sedicenne che con la scusa di analizzare il gioco si fa pagare l'account dallo Congresso, gioca con il pc ubah della NASA, e resta attaccato 16 ore al giorno per uno stipendio pari a stipendiooperaiox100

McLove.
25th March 2008, 16:19
Cazzo i miei martelloni aoe sui grigggi™ mi rendono un bioterrorista virtuale!!111one :metal:

zitto a scherzare su ste cose che alcuni grigggi™ sono ancora oggi in analisi. :rotfl:

Shub
25th March 2008, 16:21
Perchè non era figo andare in uno spot...aspettare il classico gruppo del cazzo che si mette a pullarti in faccia...ergo poi ripullare il mondo...correre in mezzo a loro...e aspettare che ci sia il classico cazzone ceh tira un colpo e aggra il mondo? Vedi stronzoli a Moderna che arrivavano e si mettevano nel tuo spot a pullarti sopra...

Kuroko
25th March 2008, 16:43

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sylent
25th March 2008, 16:50
Ci sono 2 metodi molto divertenti.

Andate (con un paladino) da Doom Lord Kazzak..aspettate ke vi metta il "Mark" ke fa esplodere...divine shield e recall (assicurandovi di aver messo la pietra a SW)..poi uscite di corsa dalla taverna e fiondatevi zona posta o ah...e ... BOOOOOM!!!

2° esempio...andate a MC, fate Geddon sperando che un pet (lock o hunter) si prenda la bomba...
Dismissatelo, recallate, summonatelo dentro l'ah di SW/IF.... :sneer:

Brcondor
25th March 2008, 16:55
Lolloso sto articolo... soprattutto quando dice che è lo specchio della nostra società... per me la cosa più bella dei mmorpg è propio evadere il mondo reale, che spesso fa cagare, per stare un po' tranquilli in un "posto" dove nn ci sono tante merdate, dove alla fine si è in qualche modo tutti uguali... per me il successo de mmorpg è proprio l'esempio di come la nostra società voglia essere cambiata, di come un sacco di persone si dissocino dal mondo. Ad esempio magari quando esci con gente che non ti conosce, vieni subito giudicato dal modo in cui ti vesti, da come appari fisicamente, dalle persone che frequenti, cosa che in un mmorpg grazie al cielo nn succede.

Shub
25th March 2008, 16:57
mi fanno ridere..se allora andavano a vedere vampire the masquerade online...cazzo io magnavo tutto e tutti..mi divertivo a perdere umanità nelle sessioni free :P cazzo vuol dire..che siamo una società di vampiri senz'anima? :D

Sintak
25th March 2008, 16:58
Lolloso sto articolo... soprattutto quando dice che è lo specchio della nostra società... per me la cosa più bella dei mmorpg è propio evadere il mondo reale, che spesso fa cagare, per stare un po' tranquilli in un "posto" dove nn ci sono tante merdate, dove alla fine si è in qualche modo tutti uguali... per me il successo de mmorpg è proprio l'esempio di come la nostra società voglia essere cambiata, di come un sacco di persone si dissocino dal mondo. Ad esempio magari quando esci con gente che non ti conosce, vieni subito giudicato dal modo in cui ti vesti, da come appari fisicamente, dalle persone che frequenti, cosa che in un mmorpg grazie al cielo nn succede.

eh no non succede

"ciao mi gruppate? c'è posto?" "Già lol sei vestito come uno straccione esplodi al primo DD vai a lavorare niubbo"

McLove.
25th March 2008, 17:04
eh no non succede
"ciao mi gruppate? c'è posto?" "Già lol sei vestito come uno straccione esplodi al primo DD vai a lavorare niubbo"

infatti :rotfl:
nel particolare poi giusto wow che fa del come sei vestito il motivo principale del gioco non poteva avere paragone più sbagliato :D
edito perche lo spunto e' interessante al di la dei fanboysmi sui mmorpg che lasciamo alla sezione games plz.
Wow, cioè il mmorpg di punta al momento invece a mio avviso indica come e' la societa' tranne in un aspetto, che elenco dopo.
L'interazione tra le persone e' scarna ed al minimo, e' un gioco dove nella prima fase di exp praticamente fai tutto da solo anzi da solo vai anche piu veloce, nella seconda fase, l'endgame invece ci sono i circoli ristretti o le gilde, la relazione e' semplicemente solo a quel microcosmo, e vengono fabbricati dungeon su quel gruppo e per quel gruppo di persone, anche il concetto di guerra o pvp e' sempre portato al gruppo in un ambiente creato ad hoc, insomma la relazione con altri, anche quella spiacevole e' limitatissima si tende ad essere in una campana di vetro, non certo come ad esempio avveniva in daoc dove potevi fare cerchia ristretta quanto volevi alla fine dovevi rendere conto ed aver conto anche degli "altri". tendenzialmente i recenti mmorpg tendono più che ad unire a creare piccoli gruppi.
Wow ha portato poi al grosso pubblico, cosa che avevano gia fatto altri mmorpg nippocoreani ed in secondo tempo anche daoc, un concetto di tempo come soluzione a tutto, con il tempo aiutati anche dal downgrade del content ed aumento di quanto uno puo' avere facilmente, si ottiene tutto, il concetto di merito che dovrebbe essere forte nella societa' viene del tutto denaturato, tutti col tempo ottengono tutto, e secondo questo forse sono d'accordo con brcondor, cioe su quello che tutti "vorrebbero", la qual cosa pero' a me personalmente non piace ed e' uno dei motivi per cui i mmorpg hanno rotto un po le palle, un mmorpg timebased e' l'antitesi del concetto di un gioco.

Tanek
25th March 2008, 17:48
zitto a scherzare su ste cose che alcuni grigggi™ sono ancora oggi in analisi. :rotfl:
Io ho realmente paura di aver rovinato qualche vita :afraid: ... ma d'altronde essendo un bioterrorista virtuale questa ipotesi non è nemmeno poi così remota... :afraid:
:sneer:

Se mi danno l'indirizzo mail del tizio che ha fatto sto studio gli mando gli screen del "best grigggio aoe award" con 8 grigggi™ albion che espavano alle lilispawn presi con una singola smartellata :nod:

Brcondor
25th March 2008, 17:56
infatti :rotfl:
nel particolare poi giusto wow che fa del come sei vestito il motivo principale del gioco non poteva avere paragone più sbagliato :D
edito perche lo spunto e' interessante al di la dei fanboysmi sui mmorpg che lasciamo alla sezione games plz.
Wow, cioè il mmorpg di punta al momento invece a mio avviso indica come e' la societa' tranne in un aspetto, che elenco dopo.
L'interazione tra le persone e' scarna ed al minimo, e' un gioco dove nella prima fase di exp praticamente fai tutto da solo anzi da solo vai anche piu veloce, nella seconda fase, l'endgame invece ci sono i circoli ristretti o le gilde, la relazione e' semplicemente solo a quel microcosmo, e vengono fabbricati dungeon su quel gruppo e per quel gruppo di persone, anche il concetto di guerra o pvp e' sempre portato al gruppo in un ambiente creato ad hoc, insomma la relazione con altri, anche quella spiacevole e' limitatissima si tende ad essere in una campana di vetro, non certo come ad esempio avveniva in daoc dove potevi fare cerchia ristretta quanto volevi alla fine dovevi rendere conto ed aver conto anche degli "altri". tendenzialmente i recenti mmorpg tendono più che ad unire a creare piccoli gruppi.
Wow ha portato poi al grosso pubblico, cosa che avevano gia fatto altri mmorpg nippocoreani ed in secondo tempo anche daoc, un concetto di tempo come soluzione a tutto, con il tempo aiutati anche dal downgrade del content ed aumento di quanto uno puo' avere facilmente, si ottiene tutto, il concetto di merito che dovrebbe essere forte nella societa' viene del tutto denaturato, tutti col tempo ottengono tutto, e secondo questo forse sono d'accordo con brcondor, cioe su quello che tutti "vorrebbero", la qual cosa pero' a me personalmente non piace ed e' uno dei motivi per cui i mmorpg hanno rotto un po le palle, un mmorpg timebased e' l'antitesi del concetto di un gioco.
Mi spiace ma nn sn d'accordo. IL concetto del timebased può essere anche visto come"Con l'impegno arrivi ovunque". Logico che poi la cosiddetta skill ti fa expare più veloce, arrivare prima a determinati obbbiettivi. Ma alla fine si è tutti uguali, e senza doti aprticolari si può arrivare tutti aLLO stesso livello: per me è una visione tanto giusta quanto possa essere la meritocrazia di una società migliore cmq della nostra. Potrebbe essere quasi simile alle prime idee dei sociualisti utopistici, che poi sono degenerate nel comunismo... ad esempio i drop BOE sono come dire un esempio di giustizia: può arrivare il riccone che si è comrpato nmila gold, ma se nn va in istance l'equip nn se lo fa... alla fine si è davvero tutti uguali. Dal punto di vista delle meccaniche del gioco condivido la tua iudea che questo meccanimso eccessivamente time-based sia alla fine frustrante, ma alla fine anche daoc nn era così diverso(daoc era un mix time-based/skill/agganci)... alla fine la differenza sostanziale tra un mmorpg e gli altri giochi è la longevità infinita dei primi, indi alla fine ci dev'essere qualcosa da fare, per quanto noioso possa essere(in un'ottica meramente economica... più c'è da fare più gli account durano a lungo più guadagnano)...

Mellen
25th March 2008, 18:27
La penso molto più come McLove.
Il mmorpg mi ha "tirato su il morale" in alcuni brutti periodi della mia vita. Non mi ero nerdizzato da non uscire con gli amici e non fare altro, ma se volevo "evadere" dalla realtà quotidiana e dai problemi, ecco che giocavo un'oretta.

Sul discorso gruppo ecc, Wow è stato pessimo. ho giocato in solitaria e spesso disattivavo la chat che mi infastidiva, quando un tempo su Daoc era bello persino a volte stare fermo ad ascoltare la chat visto che nel reame ci si conosceva tutti più o meno di nome. Poi quando ho capito che o occupavo 3-4 ore per avere gli oggetti fighi, ho mollato arrivato al lv massimo.

Su Daoc erano la skill+il tempo che giocavi, ma la skill era abbastanza importante (parlo di inc in gruppo + che di gente che saltellava in giro). Certamente il tempo aiutava ad allenarsi e a migliorarsi, ma non era la cosa fondamentale. Ora invece conta il tempo=oggetto figo.

Kinson
25th March 2008, 18:32
La penso molto più come McLove.
Il mmorpg mi ha "tirato su il morale" in alcuni brutti periodi della mia vita. Non mi ero nerdizzato da non uscire con gli amici e non fare altro, ma se volevo "evadere" dalla realtà quotidiana e dai problemi, ecco che giocavo un'oretta.
Sul discorso gruppo ecc, Wow è stato pessimo. ho giocato in solitaria e spesso disattivavo la chat che mi infastidiva, quando un tempo su Daoc era bello persino a volte stare fermo ad ascoltare la chat visto che nel reame ci si conosceva tutti più o meno di nome. Poi quando ho capito che o occupavo 3-4 ore per avere gli oggetti fighi, ho mollato arrivato al lv massimo.
Su Daoc erano la skill+il tempo che giocavi, ma la skill era abbastanza importante (parlo di inc in gruppo + che di gente che saltellava in giro). Certamente il tempo aiutava ad allenarsi e a migliorarsi, ma non era la cosa fondamentale. Ora invece conta il tempo=oggetto figo.

su daoc se eri un incapace lo rimanevi anche da 12L0 , e arrivato a un minimo di abilità potevi cmq giocartela con livelli superiori in termini di pg qeuippati e con Ra . Non so wow perchè grazie al cielo ho smesos proprio nel periodo di transizione da daoc el game blizzard.

San Vegeta
26th March 2008, 01:28
in wow invece chi ha l'equip con 4 punti statistica in più spacca il culo a chi sa usare il pg meglio di te...
belle poi le classi bilanciatissime :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mellen
26th March 2008, 11:40
su daoc se eri un incapace lo rimanevi anche da 12L0 , e arrivato a un minimo di abilità potevi cmq giocartela con livelli superiori in termini di pg qeuippati e con Ra . Non so wow perchè grazie al cielo ho smesos proprio nel periodo di transizione da daoc el game blizzard.

appunto. quindi anche per questo non c'era la smania di arrivare subito alla "fine" ma c'erano tanti tempi "morti" in cui si passava a chattare.
Le lunghe corse a cavallo ad esempio.. noiosissime se non fosse stato per la chat, o le attese per completare il gruppo..

mi scende la lacrimuccia :(