Log in

View Full Version : Films che mi hanno colpito di recente.

Suppa
25th March 2008, 16:15
Notavo che manca un topic contenitore con i consigli alla visione di alcuni movies che magari non passano per i canali normali..
Beh di recente la visione di questi 5 titoli mi ha colpito (tutti recenti tranne 1)
(tutti rigorosamente in lingua originale sottotitolati)

El Orfanato
produzione Spagnola sulla falsariga di [REC].
Un film "de paura" ma non troppo (dipende).. che racconta la storia di un orfanotrofio..
l'ho trovato fine, interessante, ben girato e curato.
E prodotto nientepocodimeno che da Guillermo DelToro.. garanzia di qualità.

Tropa de Elite
Film brasiliano, sulla falsariga di El Mariachi come produzione, racconta la storia di un agente di un corpo speciale d'elite.
Un misto tra rambo ed el mariachi appunto in una rio de janeiro come non la conosciamo (o forse si). Una piccola chicca e davvero gustosa.

Cidade Dos Homens (City of Men)
Seguito ideale di Cidade de Deus.. uno dei miei film preferiti in assoluto.
tratto dalla rete:

CITY OF MEN segue le vicende di due ragazzi che cercano di condurre una vita normale nel quartiere in cui sono nati e cresciuti, la favela Cidade de Deus a Rio de Janeiro. Qui la violenza è la quotidianità, le bande di trafficanti di droga si contendono il territorio e i loro leader rappresentano le sole autorità e i soli punti di riferimento per la comunità.

The Mist
Tratto dall'omonimo romanzo di King (la nebbia) ne è una felice trasposizione, una volta tanto.
C'e' poco da raccontare... cosa ci sarà in quella nebbia che avvolge una piccola cittadina??

Equilibrium
Titolo vecchiotto per i piu', ma immancabile che riguardo sempre volentieri, è stato davvero una grande sorpresa alla prima visione.
lo straconsiglio a tutti.. ma decisamente geniale (non originale :p) per me da la merda a matrix alla ^n :)

Buona Visione.

Drako
25th March 2008, 16:30
ma city of men non era una serie sullo stesso argomento?

Suppa
25th March 2008, 16:56
ma city of men non era una serie sullo stesso argomento?

Ho letto ora:
Si e no..
quello che ho visto io
http://www.imdb.com/title/tt0870090/
è l'ipotetico seguito e finale della serie tv..
che ora che ho scoperto mi cerco e guardo tutta :D:D:

thx drako :metal:

Arthu
26th March 2008, 01:47
Film che ho rivisto di recente : "L'armata delle tenebre"
Continua ad essere un capolavoro ogni volta che lo riguardo :sneer:

Kjoene
26th March 2008, 02:12

Oddio è il film più bello del mondo :sneer:

Shub
26th March 2008, 09:41
klatu verata nikto

Sfortunatamente...negli ultimi tempi non ho visto film che posso definire "epocali". Niente che ricorderò ai posteri se non l'impatto visivo di 300, i dialoghi esaltati, l'azione e la maestosità delle immagini che riprendono le tavole della magnifica graphic novel.

Per il resto...non m'ha sollazzato nulla...

Drako
26th March 2008, 09:58
Sei un bravo ragazzo, sei un bravo ragazzo, un bravo ragazzo, un bravo ragazzooo...

Non tanto bravo...BLAM!

Adoro quel film.

Arthu
26th March 2008, 13:38
Bravo...SALVE signore dalle strane mutande , in questo momento sei il capo di due cose soltanto.Del cazzo e della merda :sneer:

Kith
26th March 2008, 13:49
Equilibrium è veramente bello l'ho visto anchio

holysmoke
26th March 2008, 14:04
Equlibrium è un bel film come tutti quelli dove ce mr bale :D

Suppa
26th March 2008, 14:05

El Maquinista (The Machinist)
mi ha lasciato di mmmmmerda pero'.... :afraid::afraid:

Kuroko
26th March 2008, 16:18
Zodiac (2006/Disponibile anche in DVD)

Che dire, un film che ho apprezzato proprio tanto.
Fincher lascia perdere quello che era il suo stile da "videoclip" facendo una Regia con la R maiuscola. Sceneggiatura veramente notevole, ricostruzione degli anni 70 impressionante, per non parlare delle sfaccettature di ogni singolo personaggio presente sulla scena.

Ripeto è stato un film che mi ha veramente colpito, l'azione manca totalmente ma è sopperita dall'altissima tensione che pare quasi soffocare i personaggi coinvolti nell'indagine sul famigerato serial-killer Zodiac. Ci si identifica facilmente nella figura di Rober Graysmith, interpretato da un ottimo Jake Gyllenhaal, per non parlare dell'ottimo Mark Ruffalo nei panni dell'ispettore David Toschi. Un cast davvero eccezzionale, anche nei personaggi secondari.

Che dire, secondo me rasenta il capolavoro.

PS: Se a qualcuno è piaciuto Zodiac, consiglio vivamente Memories of Murder ;)

Boroming
26th March 2008, 16:20
Letters from Iwo Jima

mi ha sorpreso davvero tanto. dopo flags of our father e gli ultimi film di eastwood pensavo fosse il solito mattonazzo con scene fatte ad arte per far commuovere (e quindi vincere l'oscar!)

invece il vecchio clint mi tirà fuori un interpretazione di un paese nn suo superiore alla "versione" americana della storia

veramente notevole

ps: si nn è recentissimo ma io l'ho visto solo 2 sett fa

Shub
26th March 2008, 16:29
Flag non mi è piaciuto una sega di nulla, letters invece un botto. Zodiac...che sbocco 2 ore e passa di inconcludente nulla...

Razj
26th March 2008, 18:43
Il labirinto del fauno :O

Drako
26th March 2008, 23:33
visto stasera. Non so come mi sia sfuggito. Bellissimo.

Oleawyn
26th March 2008, 23:54
Ultimamente.. solo titoli vecchi che non avevo mai visto..

La 25^ ora

Il grande Lebowski

Lord of War

Big Fish

E recenti mi sono piaciuti

Michael Clayton

Mr. Brooks

:nod:

Drako
27th March 2008, 00:47
Minchia lord of war in mezzo a big fish e lebowski non si può vedere :sneer:

Per i fan dell'armata delle tenebre, avrete visto il finale alternativo immagino.

Marphil
1st April 2008, 14:27
Dammi un pò di zucchero, Baby!

Vaffaflanders
1st April 2008, 14:46
Ultimamente sono ossessionato con i film di Peter Sellers... vi consiglio la visione di Hollywood Party:

http://www.youtube.com/watch?v=KgmTxYpWq3w&NR=1

:sneer:

Shub
1st April 2008, 15:28
...Per i fan dell'armata delle tenebre, avrete visto il finale alternativo immagino.

ehm no..quale?

Pazzo
1st April 2008, 16:38
turbo lesbo vampires

holysmoke
1st April 2008, 17:04
ultimamente nn sta uscendo niente... vuol dire che mi vedrò Dragon Wars x farmi 2 risate

Suppa
1st April 2008, 17:59
ultimamente nn sta uscendo niente... vuol dire che mi vedrò Dragon Wars x farmi 2 risate

Se vuoi una cosa trashissima guardati War of the Worlds 2 :sneer::sneer::sneer:

Ah mi autoriuppo con un film di Mr Bale che mi mancava:

Reign Of Fire..
che dire.. primo parte veramente stratosferica (geniale il teatrino di starwars), ma nella seconda (dopo l'uccisione del drago) cala tantissimo e molte cose sono messe li' per far finire il film.. l'idea non era malaccio.
Bale sempre il top e anche il "vikingo yankee" (macConaughey) non scherza :sneer:
Ah c'e' pure "This Is Spaaaartaaaa!" in mezzo :sneer:

Ora mi mancano solo Rescue Dawn e I'm Not here.. e poi ho la "collezione completa" :sneer:

holysmoke
1st April 2008, 18:01
Reign Of Fire..
che dire.. primo parte veramente stratosferica (geniale il teatrino di starwars), ma nella seconda (dopo l'uccisione del drago) cala tantissimo e molte cose sono messe li' per far finire il film.. l'idea non era malaccio.
Bale sempre il top e anche il "vikingo yankee" (macConaughey) non scherza :sneer:
Ah c'e' pure "This Is Spaaaartaaaa!" in mezzo :sneer:
Ora mi mancano solo Rescue Dawn e I'm Not here.. e poi ho la "collezione completa" :sneer:

è vero nasce come un filmone e muore come un filmetto con idee nn sviluppate e con la fretta di concludere... da notare:

- canzone di chiusura sui titoli di coda
- i draghi sono forse i piu belli mai realizzati (altro che eragon)

Suppa
1st April 2008, 18:11
è vero nasce come un filmone e muore come un filmetto con idee nn sviluppate e con la fretta di concludere... da notare:
- canzone di chiusura sui titoli di coda
- i draghi sono forse i piu belli mai realizzati (altro che eragon)

Si son rimasto basito dagli effetti per un film del genere.. pensavo fosse una mezza boiata alla Dragon Heart(senza offendere Bowen ), invece sono fatti divinamente. QUASI dico QUASI come quelli di Dragon Wars :metal:

Secondo me il regista in testa aveva qualcosa di piu' grande.. ma evidentemente la produzione non voleva spenderci su troppo...

Ah.. mi sono procurato:
Il mio nome è Remo Williams.. qualcuno lo ricorda??:sneer::sneer::sneer::metal:

Defender
1st April 2008, 18:55

"Fammi capire... questo è uno di quegli allenamenti in cui uno sta seduto per 10 anni poi si sente dire "ok, adesso sei pronto"...?"

(segue pwnata con tsubo premuto a velocità warp del maestro coreano :sneer: )

Tornando IT, dei film recenti che ho visto sicuramente Into The Wild sta una spanna sopra a tutti.

Mi è piaciuto molto anche Il Cacciatore di Aquiloni, in questi giorni al cinema.

Sintak
1st April 2008, 19:06
Si son rimasto basito dagli effetti per un film del genere.. pensavo fosse una mezza boiata alla Dragon Heart(senza offendere Bowen ), invece sono fatti divinamente. QUASI dico QUASI come quelli di Dragon Wars :metal:
Secondo me il regista in testa aveva qualcosa di piu' grande.. ma evidentemente la produzione non voleva spenderci su troppo...
Ah.. mi sono procurato:

filmoneoneone, altro che Neo :bow:

Drako
1st April 2008, 19:21
Ah.. mi sono procurato:
Dragon Heart mezza boiata?!!?!?? Vabbè le ho sentite tutte :rotfl:

Per i suoi tempi il il drago di DH era spettacolare e secondo me rimane imbattuto nel rapporto tecnologia del tempo/realizzazione.

@shub: cercalo sul mulo. tipo armata delle tenebre alternate ending. Anzi te l'ho trovato su youtube http://it.youtube.com/watch?v=Id2RH87bttw

Shub
2nd April 2008, 07:19
Denghiu ora me lo vedo :P

Reign of Fire mi manca....volevo andarlo a vedere poi mi venne il dubbio...ergo ciccia.
Ora che mi sovviene...i film più interessanti visti nell'ultimo periodo...

Prospettive di un delitto
Mr. Brooks

Il resto è noiaaaaaaa

P.S.
Remo Williams...che inimmaginabile cagatona trash ma...divertentissimo ehehe

Suppa
2nd April 2008, 10:26
Dragon Heart mezza boiata?!!?!?? Vabbè le ho sentite tutte :rotfl:

Dai Drako... il fanboysmo lascialo da parte :sneer::sneer:

P.S.
Remo Williams...che inimmaginabile cagatona trash ma...divertentissimo ehehe

Rincaro la dose...
http://www.imdb.com/title/tt0088024/

!!!!!!

Shub
2nd April 2008, 11:40
Eccezionale Runaway con un mitico cattivone...il Vampiro dei Kiss Gene Simmons :D

Lo sai che Runaway era pure nel guinness? Per il bacio più lungo nella storia del cinema. Lo danno durante i titoli di coda. :D

holysmoke
2nd April 2008, 12:08
dai visto in questi anni e con qlc anno in piu Dragon Heart è un filmetto :D
Runaway lo facevano sempre in "Nati x vincere" su italia1 :nod:

Prospettive di un delitto è partito con che cazzo è sto film... poi invece mi è piaciuto.
Se nn lo avete visto Redemption è carino :)

Suppa
2nd April 2008, 12:23
Runaway lo facevano sempre in "Nati x vincere" su italia1 :nod:

La combo era: Runaway,Remo Williams,Commando,Over The Top, Cobra, American ninja(muoiooo :rotfl::rotfl::rotfl: ), Missing in Action e Delta Force.

Che Tempi che Tempi!!!!

Prospettive di un delitto è partito con che cazzo è sto film... poi invece mi è piaciuto.
Se nn lo avete visto Redemption è carino :)

E' Vantage Point vero? si molto molto carino come regia.. poi personalmente adoro Withaker, quindi sono di parte.:sneer:

Redemption mi manca, segno :thumbup:

Shub
2nd April 2008, 13:57
Whitaker ha un solo gran difetto..non si capisce mai se guarda in camera o la costumista in fondo al set :sneer:

Wolfo
4th April 2008, 16:33
mi ero perso e ho apprezzato molto il labirinto del fauno

Drako
4th April 2008, 16:48
Dai Drako... il fanboysmo lascialo da parte :sneer::sneer:
Rincaro la dose...
http://www.imdb.com/title/tt0088024/
!!!!!!
macchè fanboysmo. è un film per ragazzini e così va visto. solo per la realizzazione tecnica del drago vale 3 volte molti film attuali.

Ho visto remo williams, mamma mia trash allo stato puro :rotfl:

Suppa
4th April 2008, 16:48
mi ero perso e ho apprezzato molto il labirinto del fauno

Allora procurati El Orfanato!:metal:

Drako
4th April 2008, 16:58
dai visto in questi anni e con qlc anno in piu Dragon Heart è un filmetto :D

Ma è logico che visto da 20enne sia un filmetto, ciò non toglie che il drago di quel film era ed è tuttora uno dei migliori come realizzazione tecnica. Stiamo parlando di un film di 12anni fa che da 40 piste ad eragon :sneer:

Wolfo
4th April 2008, 17:01
o io con drako mi sono emozionato a manetta QQ nn smontatemelo

Alkabar
4th April 2008, 22:32
suppa, ma ti hanno fatto male ?

si ok è brutta lo ammetto...:rotfl::rotfl:

Il film meglio che ho visto di sti tempi.. mah...

mah...

La trasposizione cinematografica di the colour of magic, il famosissimo libro di terry pratchet.

E' IDENTICA al libro, per questo bellerrima.

Suppa
5th May 2008, 11:30
Mi autouppo per 3 nuovi filmazzoni che ho visto di recente :
- Three Kingdoms: The resurrection (o rise.. mah) of the Dragon.
http://www.imdb.com/title/tt0882978/

è un bellissimo film cinese che narra la storia di Zhao Yun (come lo si conosce di piu' in occidente) Zilong in patria, durante l'epoca dei fatti narrati ne "Il romanzo dei 3 regni".
ovvero quel bellissimo racconto epico che narra della nascita della cina.. da cui han fatto i gioconi come Dynasty Warriors & Co. (non Nobunaga.. quello è in giappone :p).
Che dire del film.. (io sono un super fan a riguardo quindi un pelo di parte)..
beh c'e' Sammo Hung che è un mio idolo infantile.. è c'e' Maggie Q che me lo rizza anche solo a vederla negli occhi. e Andy Lau bravo attore di Brothers e Warlord.

La fotografia è stupenda.. i costumi bellissimi, la trama.. beh un po' è storia.. un po' romanzo.. il resto fiction ehe.. i combattimenti sono carini in puro stile WuXia Pian.. ma nemmeno troppo.
Lo consiglio soprattutto a chi ha apprezzato Hero e film simili, e a chi invece magari vuole vedere qualcosa di diverso.

Se piace questo, sempre restando in tema consiglio l'ottimo
The Warlords
http://www.imdb.com/title/tt0913968/

con Jet Li che come si sa da sempre il meglio in patria che in america :sneer:
è una sorta di remake del vecchissimo Ci Ma (Dynasty of Blood mai uscito qua in italia credo) uno dei capolavori dei Shawn Brothers.
Fotografia e coreografia molto belle.. decisamente una goduria per i fans, un film da serata scazzo per gli altri :p

Cambiando lato dell'oceano ho visto con piacere pur non essendo un capolavoro:

Untraceable
http://www.imdb.com/title/tt0880578/

Assassin movie senza fronzoli.. che per certi aspetti poteva essere sviluppato meglio.. ma che mi ha colpito per alcune scelte che pero' non vi svelo per non rovinare il gusto.
La trama è un po' banale.. ma la motivazione mi è piaciuta.
gli attori sono giusti e non ci sono le solite scene di sesso o violenza gratuite senza scopo se non quello di fare audience :sneer:

Pur essendo ingenuo se fosse uscito 10 anni fa.. sarebbe fantascienza e pura stronzaggine.. oggi invece.. un po' fa rilfettere. (non tanto per quel che fanno e come.. ma per il messaggio dietro di fondo, almeno a me ha dato sta impressione :p)

more to come.. :metal:

BlackCOSO
5th May 2008, 12:11
....

Suppa ma che film guardi? :sneer:

Cmq sempre simil cinesi , a me era piacuto the sword in the moon :D

Suppa
5th May 2008, 12:41
film che nessuno guarderebbe temo.. e proprio per questo spesso si perdono perle e val la pena di condividerle :sneer: :p

Kuroko
19th May 2008, 18:07
Hey, everyone. Kuroko here !

Chopper di Andrew Dominik. (2000)

http://www.moviecritic.com.au/images/chopper-eric-bana1.jpg

Film di produzione Australiana, con un grandissimo Eric Bana nei panni di Mark "Chopper" Read, leggendario criminale australiano, che scrisse in prigione la sua autobiografia "From the Inside", divenuta poi un best-seller internazionale e da cui è stato tratto il film.

Inquietante e divertente allo stesso tempo, Chopper è un film che si lascia vedere facilmente, anche grazie ad un interpretazione davvero surreale di un Eric Bana, con almeno 15 chilogrammi in più sul corpo. L'attore da veramente il meglio di se in questo film, anche grazie alla simil commedia che avvolge la contorta storia autobiografica scritta dal vero Mark Chopper Read, perchè Bana come pochi sapranno, nasce proprio come comico, approdando solo successivamente sul grande cinema.

Vi allego anche il trailer in lingua originale :
http://it.youtube.com/watch?v=xeXy8BnhhxQ

Piccola nota, ho avuto modo di vedere il film sia in lingua inglese che in italiano, la prima visione purtroppo risulta abbastanza difficile in mancanza dei sottotitoli, anche perchè gli Australiani parlano un inglese veramente pessimo. Accontentatevi quindi del decentissimo adattamento in italiano, strano ma vero.