Log in

View Full Version : una domanda per i medici

Acheron
25th March 2008, 20:02
mia sorella ha la varicella, ora, siccome io l'ho gia avuto posso avvicinarmi tranquillamente o c'e' qualche rischio? no perchè avevo sentito (non mi ricordo manco dove) che la varicella presa da adulti è un attimo più dolorosa di quella che prendi da bambino :afraid:

Ged
25th March 2008, 20:14
Se l'hai già avuta, hai già gli anticorpi e quindi non ci son problemi ^^

gilda
25th March 2008, 20:36
se hai già avuto la varicella non puoi riprenderla,se aveva la parotite(o orecchioni) e tu non li avevi avuti potevi rischiare di rimanere impotente....:point:
Se hai altri dubbi scrivi ancora e la dottoressa (che sarei io) risolverà ogni tuo dubbio....:sneer::point:

Tibù
25th March 2008, 20:38
leggende dicono che se l'hai fatta da bambino ma non troppo forte cè il rischio che tu la riprenda.

consiglio d'amico:stagli alla larga comunque,ho visto un amico diventare tipo un lebbroso con la varicella a 22 anni:sneer:

Kuroko
25th March 2008, 20:43
Sterilità inc :nod:

Acheron
25th March 2008, 21:54
Sterilità inc :nod:
ci han gia pensato le droghe per cavalli np

Sintak
25th March 2008, 22:40
vai ache, sei nelle mani di gilda

domani muori

Hador
25th March 2008, 23:03
bhe ci vuole una laurea per sapere ste cose :nod:

Arthu
26th March 2008, 00:50
Se sei in un periodo di salute psicofisica pessimo stalle lontano , non tutti sanno cosa sia il fuoco di sant'antonio , chi lo sa ti dira di stare lontano :sneer:

Evildark
26th March 2008, 00:53
vai ache, sei nelle mani di gilda
domani muori

bhe ci vuole una laurea per sapere ste cose :nod:

:sneer::sneer::sneer::sneer:

Se sei in un periodo di salute psicofisica pessimo stalle lontano , non tutti sanno cosa sia il fuoco di sant'antonio , chi lo sa ti dira di stare lontano :sneer:

:afraid::afraid::afraid::afraid:

MiLLenTeX
26th March 2008, 08:40
dirlerai grattandoti :point:

PS: wow come parlo nerd!!!1eleven1!one11!!! :nod:

Mirera
26th March 2008, 09:11
veramente non è proprio così...
http://www.epicentro.iss.it/problemi/varicella/varicella.asp

"L’infezione produce immunità permanente in quasi tutte le persone immunocompetenti: raramente una persona può sviluppare due volte questa malattia. Tuttavia, il virus non viene eliminato dall’organismo, ma rimane latente (in genere per tutta la vita) nei gangli delle radici nervose spinali. Nel 10-20% dei casi il virus si risveglia a distanza di anni o di decenni, solitamente dopo i 50 anni, dando luogo all’herpes zoster, noto comunemente come “fuoco di Sant’Antonio”. Lesioni a grappolo di tipo vescicolare si presentano al torace, a volte accompagnate da dolore localizzato. Il dolore che persiste oltre un mese viene chiamato neuralgia posterpetica "

è raro ma non è il primo sito dove leggo che la si possa prendere una seconda volta

saltaproc
26th March 2008, 09:15
una mia collega prende qualsiasi cosa ogni anno non riesce a creare gli anticorpi di nessuna malattia

"QQ un par di palle a sta stronza gli sta bene :nod::nod:":sneer:

Darkwarrior
26th March 2008, 10:06
veramente non è proprio così...
http://www.epicentro.iss.it/problemi/varicella/varicella.asp
"L’infezione produce immunità permanente in quasi tutte le persone immunocompetenti: raramente una persona può sviluppare due volte questa malattia. Tuttavia, il virus non viene eliminato dall’organismo, ma rimane latente (in genere per tutta la vita) nei gangli delle radici nervose spinali. Nel 10-20% dei casi il virus si risveglia a distanza di anni o di decenni, solitamente dopo i 50 anni, dando luogo all’herpes zoster, noto comunemente come “fuoco di Sant’Antonio”. Lesioni a grappolo di tipo vescicolare si presentano al torace, a volte accompagnate da dolore localizzato. Il dolore che persiste oltre un mese viene chiamato neuralgia posterpetica "
è raro ma non è il primo sito dove leggo che la si possa prendere una seconda volta

Esatto è molto difficile ma nn impossibile.
L'Erpes Zoster per altro è molto peggio della varicella. Ma se nn ricordo male devi essere un soggetto a rischio..
Cmq dipende molto da soggetto a soggetto e dalla tempestività con la quale la curi. Io l'ho avuta a giugno a 21 anni, sapevo di essere a rischio perchè avevo il fratellino malato e nn ero mai stato contagiato, curandola al volo ho avuto nemmeno 2 giorni di febbre e le macchie sono state assolutamente nn molte...dopo una settimana ero già fuori e con le croste ;)

Kith
26th March 2008, 12:52
cazzo io ho fatto solo gli orecchioni....

non voglio l'herpes zostrich a 50 anni QQ :afraid:

Arthu
26th March 2008, 12:58
La mi nonna che è una delle persone che ha avuto più mali nella storia ( oltre ad essere malata di Linfangite , una malattia rarissima ) ha avuto pure il fuoco di sant'antonio.Vi assicuro che è uno spettacolo fuori del comune.Io che ho avuto la varicella al confronto sembrava un brufolino.Le duro' 10 giorni , febbre fissa sopra i 38-39 , aveva delle fasce dietro i reni totalmente rialzate come fanno le lasagne in forno :afraid:

Kith
26th March 2008, 13:02
cazzo che schifo :\

VORFIRA
27th March 2008, 14:32
l' herpes zoster e' una cagata suvvia ache ameno che tu non sia immunocompromesso io starei piu' che tranquillo

Marphil
27th March 2008, 14:35
Ma quali sarebbero i medici di questo forum + che altro?

gilda
27th March 2008, 14:35
io!:sneer:
anzi chirurgo prego....:sneer:

VORFIRA
27th March 2008, 14:38
anestesista rianimatore:elfhat:

gilda
27th March 2008, 14:40
:shocked: compliementi....:D

Kith
27th March 2008, 14:47

figo un chierico!!!! livello? :D

VORFIRA
27th March 2008, 14:48
figo un chierico!!!! livello? :D
.. in effetti mi sento piu' un healer nel senso che resso ma a volte resso solo al 5 % in quanto sono intento a mezzare le infermiere

Kith
27th March 2008, 14:53
lol

Necker
27th March 2008, 15:15
lavori ancora al bassini vorfi?

Acheron
27th March 2008, 15:15
io!:sneer:
anzi chirurgo prego....:sneer:

piacere sono il presidente del consiglio :nod:

quando fai la festa di laurea chiamami che vengo a scroccare

Hador
27th March 2008, 15:39
quando fai la festa di laurea chiamami che vengo a scroccaresi ma ci andrai con la badante :nod:

VORFIRA
27th March 2008, 15:41
lavori ancora al bassini vorfi?

poli di milano via sforza

Kinson
27th March 2008, 16:12
quando fai la festa di laurea chiamami che vengo a scroccare

per quella data avranno già inventato la velocità a curvatura e starai facendo sesso in una sala ologrammi :D