PDA

View Full Version : [help] schermo per presentazioni



Taro Swarosky
26th March 2008, 10:10
devo preparare un video per una presentazione aziendale, evabbè, ma una volta fatto il video, come lo faccio vedere su questo schermo (che dovrebbe essere a muro ed lcd), devo comprarmi un videoregistratore, basta un hd portatile, una memoria usb? come se fa?

Suppa
26th March 2008, 12:29
eh.... scusa... devi pensare a cosa attacchi al monitor/tv/proiettore/quelcazzocheè..
sicuramente da solo non va...

Ci attacchi un PC/Mac?
allora vai di streaming da file Avi/QT...

Ci attacchi un lettore DVD?
allora devi muxare il file video in file DVD..
il lettore legge Avi e DivX?
allora metti su supporto digitale il file video e bon.


non ti sembra un po' assurdo porsi domande del genere?:scratch::scratch:

Taro Swarosky
26th March 2008, 12:48
è che vorrei trovare la soluzione più economica per mettere video presentazione (in pratica foto e musica a rotazione) :gha:


la domanda era quella, solo che il sonno non mi viene in aiuto QQ

Suppa
26th March 2008, 13:45
Guarda, se non ricordo male tu hai una tua attività.. quindi ipotizzando che stai cercando di allestire una postazione video al suo interno, mi ricordi che una volta ne feci una per una mia amica parrucchiera.

Beh alla fine la scelta piu' economica fu di prendere una tv lcd 20'' collegata ad un lettore dvd-divx nel retro.
Cosi' aveva la possibilità sia di far visionare il materiale da noi creato su dvd.. sia di cambiarlo con qualsiasi altro a lei aggradava.

Alla fine non so quantificarti la spesa totale (commissione a parte per noi).. ma secondo me visti i prezzi di oggi entro 200€ ci stai bene..
e risparmi sulla produzione del video da quanto capisco.

Poi ovviamente se fornisci qualche dettaglio in piu' ti so dire :)

Taro Swarosky
26th March 2008, 16:02
devo prendere un lcd da 42 pollici, appeso ad una parete divisoria(quindi truciolare e facilmente perforabile). pensavo di mettere una mensolina dietro e sopra appoggiarci un lettore dvd, però non saprei, ci sono altre soluzioni tipo hd esterno? una volta sentii di modelli con uscite usb a cui collegarci memorie flash, però non so se so boiate o meno, di sicuro sarebbe la meno sbatti poichè non dovrei bucare niente

Bakaras
26th March 2008, 16:19
non ti basta un hd esterno, ti serve un HD multimediale, altrimenti non hai il/i player per i filmati/musica/quellochetepare.

Un lettore Dvd/divx è la scelta migliore dal punto di vista rapporto qualità/prezzo, hai il supporto a costi bassi e ci sbatti sopra quello che più ti aggrada .

Altrimenti a salire di costi, HD multimediale, htpc.

Suppa
26th March 2008, 17:12
non ti basta un hd esterno, ti serve un HD multimediale, altrimenti non hai il/i player per i filmati/musica/quellochetepare.
Un lettore Dvd/divx è la scelta migliore dal punto di vista rapporto qualità/prezzo, hai il supporto a costi bassi e ci sbatti sopra quello che più ti aggrada .
Altrimenti a salire di costi, HD multimediale, htpc.

Esattamente,
se hai gia' un notebook/mac e vuoi risparmiare ulteriormente puoi optare per quello.
pero' ovviamente subentrano altre variabili.. come la cablatura, se lo devi anche usare per altre mansioni e quindi in un altro posto.

Insomma... se gia' spendi per un 42''... mettici in conto un lettore dvd scrauso da 30-40€ e sei a posto.

Kinson
26th March 2008, 17:52
guardalo taro che m iscrocca le idee innovative :D

Taro dipende da che supporti usi per le presentazioni . Se usi i dvd prendi un lettore , se ti sta comodo un hd ci stanno gli hd multimedia , se invece usi le memorie flash hai i lettori con l'ingresso multischeda e gg .

che poi detto tra noi ti basta semplicemente una tv normale e un appoggio e ci attacchi su tutto il mondo :D

Ladro di anime
26th March 2008, 18:14
Il mio tv comprato fine dicembre della philips prevede anche la penna usb, ci piazzi dentro musica e/o foto e te le presenta sulla tv.

Collegamenti multimediali USB
Formati di riproduzione MP3, File Slideshow (.alb), Fermo immagine JPEG

Un 42" http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_42PFL9900D_10_IT_CONSUMER/Flat-TV+42PFL9900D-10

Tunnel
26th March 2008, 18:43
Il mio tv comprato fine dicembre della philips prevede anche la penna usb, ci piazzi dentro musica e/o foto e te le presenta sulla tv.

Collegamenti multimediali USB
Formati di riproduzione MP3, File Slideshow (.alb), Fermo immagine JPEG

Un 42" http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_42PFL9900D_10_IT_CONSUMER/Flat-TV+42PFL9900D-10
Leggevo che quel Tv fa relativamente cagare e che l'effetto laterale da solo noia. Confermi ? :|
C'ho la morosa che deve comprarsi il Tv... almeno so che dirle dato che aveva puntato a quello ( oppure un loewe individual )

Ladro di anime
27th March 2008, 12:50
Il 42"? e che ne so :sneer:, te ne ho linkato uno a caso della philips che aveva la presa con la chiavetta usb.

In casa mia è già tanto se ci entra un 32", quello che ho io è un 32" della philips http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_32PFL7862D_10_IT_CONSUMER/Flat-TV+32PFL7862D-10 (mi pare questo), è mi trovo molto molto bene.

Tunnel
28th March 2008, 10:23
Il 42"? e che ne so :sneer:, te ne ho linkato uno a caso della philips che aveva la presa con la chiavetta usb.

In casa mia è già tanto se ci entra un 32", quello che ho io è un 32" della philips http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_32PFL7862D_10_IT_CONSUMER/Flat-TV+32PFL7862D-10 (mi pare questo), è mi trovo molto molto bene.
Sorry pensavo tu avessi quello che hai linkato :D

Ladro di anime
28th March 2008, 11:04
Sorry pensavo tu avessi quello che hai linkato :D
Lo metto a dormire al posto mio e io vado a dormire nella doccia :sneer:

Matley
28th March 2008, 18:47
Lo metto a dormire al posto mio e io vado a dormire nella doccia :sneer:

abita in un sarcofago per chi non lo sapesse :afraid:


:bow: ladronkamen !!

:rotfl: