PDA

View Full Version : [Corsica] info



Slurpix
26th March 2008, 14:05
allora,

quest'estate volevamo andare in corsica, in appartamento / residence, volevo chiedere, se qualcuno c'è stato, in quale località mi conisgliate di andare, magari dove alla sera c'è pure del movimento, inzomma, no posti per vecchi ma neanche posti dove ci stanno i ragazzini esaltati (vedesi rimini, ibiza, riccione, ecc...).......

ci sta o è utopia?

kwhale
26th March 2008, 14:51
ci sono stato 3 anni fa, in appartamento ad Ajaccio.

con la macchina ti muovi facile e puoi raggiungere posti e spiagge diverse, dalla sabbia agli scogli.
anche l'interno (quasi montagna) merita qualche escursione.

due consigli:
- se vai in agosto evita come la peste la zona sud (Bonifacio): solo italiani e devi prendere il numeretto per raggiungere le spiagge (per non parlare della fila di macchine)
- vai di birra corsa: Pietra (unico birrificio dell'isola) produce tre ottime birre, una di castagna!

Slurpix
26th March 2008, 21:02
il periodo era tra l ultima di luglio e tornare ad inizio agosto, ci andrei con la morosa ed eventualmente con 1 paio di amici, ho letto che le spiagge/paesaggio ecc...cambia molto se va nella corsica del sud o nel nord ecc...vero?tu che mi consigli??

e cmq...birraaaaaa.. :drool:

Arthu
27th March 2008, 00:53
Ecco a voi l'esperto di corsica ( TA-DAN ).
Il nord della corsica imho >>> il sud.Anche se devo dire che pure il sud da molte soddisfazioni.Lato ovest più selvaggio , lato est più popolato.Bastia unica città degna di nota tanto poi arrivi al porto da li e gg.
Io sono stato diversi anni a st.florant o come caz si scrive , e da li ( oltre ad esserci svariati ristorantini succosi :sneer: ) si va più o meno ovunque abbastanza velocemente.
La spiaggia di soli ciottoli di Nonza vale da sola il viaggio.800 metri di ciottoli ferrosi incandescenti a ogni ora del giorno , mare limpido che a causa del fondale di sassi risale a una velocità pazzesca e quindi ci sono onde che ti sbatacchiano in ogni giorno dell'anno , bellissimo.

Sintak
27th March 2008, 01:32
se hai la possibilità di essere a bonifacio e prendere una barchetta fallo, arrivare al porto via mare è qualcosa di splendido, vedi questa scogliera altissima bianchissima a strapiombo sul mare e non capisci dove sia il porto, e ad un certo punto si apre l'ingresso tipo canyon. Bellissimo