Log in

View Full Version : x360 arcade

rehlbe
26th March 2008, 18:47
mio fratello, noto tirchione, si è preso la xbox360 arcade, quella a 199€ per intendersi, che mi pare di aver capito esser sprovvista di hard disk ma ha solo una memory card...

a parte scaricare demo e altri gingilli, l'hd a cosa serve? si può installare sulla versione arcade? per il resto in cosa differisce dalle altre versioni? come uscite mi pare sia uguale (quella proprietaria+una hdmi)

ultima cosa, si vorrebbe giocare un rpg, tenendo conto che oblivion gli impedisco di comprarlo perchè mi è sembrato di una pallosità disarmante, cosa gli consiglio?

Wolfo
26th March 2008, 18:47
mass effect?

Defender
26th March 2008, 19:25
Rpg ci sono Eternal Sonata, che è poi un jrpg, non l'ho giocato ma ho letto pareri positivi, il già citato da Wolfo Mass Effect, a me è stra-piaciuto anche se oggettivamente non è esente da pecche, e Lost Odyssey, anche qua un jrpg, lo sto giocando adesso, mi sta piacendo ma non fa gridare al miracolo imho.

Cmq se vuoi due MUST per la 360 che non siano rpg vai su Bioshock (ovviamente se uno non l'ha giocato per PC in quel caso nisba) e Gears of War che nonostante abbia già 2 anni e passa è ancora un giocone.

Sennò c'è Devil May Cry 4 che è un signor hack & slash...

Così a bruciapelo mi sentirei di consigliarti questi.

rehlbe
26th March 2008, 19:40
thx glieli suggerisco :D

Darkwarrior
26th March 2008, 20:39
mio fratello, noto tirchione, si è preso la xbox360 arcade, quella a 199€ per intendersi, che mi pare di aver capito esser sprovvista di hard disk ma ha solo una memory card...
a parte scaricare demo e altri gingilli, l'hd a cosa serve? si può installare sulla versione arcade? per il resto in cosa differisce dalle altre versioni? come uscite mi pare sia uguale (quella proprietaria+una hdmi)
ultima cosa, si vorrebbe giocare un rpg, tenendo conto che oblivion gli impedisco di comprarlo perchè mi è sembrato di una pallosità disarmante, cosa gli consiglio?

L'HD si può installare su tutte le versioni...ti serve per i salvataggi e per poter utilizzare alcune opzioni (es. replay), per i giochi che eventualmente vuoi scaricare dal live ecc...
Sinceramente a me Oblivion è piaciuto molto, nn sarà per puristi ok...io l'ho giocato 2 volte e ci ho totalizzato davvero tante ore.
Del resto Mass Effect tutta la vita...e ciò che ti ha detto Defender :D

Cronin
26th March 2008, 21:01
Mass Effect è comunque una scelta obbligata, quindi quello deve prenderlo :P

Per quanto riguarda Oblivion a me è piaciuto e non è palloso come gioco, solamente di gioco di ruolo ha praticamente nulla ed è piuttosto facile (anche perchè si può alzare qualsiasi caratteristica senza problemi, il mio pg era diventa un super guerriero invisibile che attaccava i nemici alle spalle e li disintegrava in un colpo...grazie a dio su pc ci sono i mod).

Dan Palmer
27th March 2008, 14:39

Altre differenze tra avere o meno l'HDD sono:

- Alcuni giochi necessitano l'hdd per alcune funzioni come giocare online (ad esempio Burnout Paradise), entro il 2008 inizieranno ad uscire giochi per cui l'hdd sarà obbligatorio.
- Tutti i giochi per 360 sono ottimizzati per l'hdd e se questo è presente, il gioco precarica roba in background in modo da risultare più fluido.

Marphil
27th March 2008, 14:47
SI alla fine è bello utile l'HDD, lo potevano mettere direttamente in tutte le versioni a dir la verità.

Dan Palmer
27th March 2008, 14:58
SI alla fine è bello utile l'HDD, lo potevano mettere direttamente in tutte le versioni a dir la verità.

Ma infatti si, questa di microsoft è stata una scelta che capisco ma proprio non condivido, considerando anche che già la prima xbox montava un hdd di serie... -.-

Marphil
27th March 2008, 15:02
Ma infatti si, questa di microsoft è stata una scelta che capisco ma proprio non condivido, considerando anche che già la prima xbox montava un hdd di serie... -.-

Penso sia + per una politica di Marketing, alla fine escludendo l'HDD sulla prima versione possono sbattere in pubblicità la cosa "X360 a 199€" o cmq ad un prezzo molto basso.

Quindi classica mossa pubblicitaria imho.

Dan Palmer
27th March 2008, 15:06
Penso sia + per una politica di Marketing, alla fine escludendo l'HDD sulla prima versione possono sbattere in pubblicità la cosa "X360 a 199€" o cmq ad un prezzo molto basso.

Quindi classica mossa pubblicitaria imho.

Ah si senza dubbio; in questo modo hanno sempre avuto un modello (core/arcade) nella fascia bassa del mercato.

Dall'altra parte però, noi giocatori scontiamo il non non avere di default su tutti i giochi, features potenzialmente carine come il poter installare un gioco su hdd.
Nulla di sostanziale, che però avrei gradito.

Marphil
27th March 2008, 15:11
Beh su X360 l'utilizzo dell'HDD è meno vincolante rispetto alla PS3 dove è bello utile in alcune fasi per sopperire alla maggiore lentezza del blu-ray, poi vabbè in futuro magari con giochi + pesi utilizzare l'HDD come fonte di swap o simile potrebbe venire in aiuto.

Il fatto è che far uscire giochi che includino obbligatoriamente l'HDD non so quanto sia fattibile per M$, visto che cmq non è un oggetto di serie.