View Full Version : CRC errato
Va$h
26th March 2008, 19:27
Non ho idea di cosa sia successo, ma da un giorno all'altro non riesco più ad aprire un file .rar o .zip.
Ogni qual volta che tento di estrarre un file .rar/.zip appena scaricato mi appare questo errore, e appare in QUALSIASI file che apro. Ne avrò provati una ventina :\
La cosa strana è che con i file scaricati tempo fà non ci sono problemi :\
Edit: Nello stesso modo non riesco neanche ad installare più gli exe che hanno degli esecutibili compattati dentro(non ho idea di come si chiamino tecnicamente) :\
Suppa
26th March 2008, 19:37
Non ho idea di cosa sia successo, ma da un giorno all'altro non riesco più ad aprire un file .rar o .zip.
Ogni qual volta che tento di estrarre un file .rar/.zip appena scaricato mi appare questo errore, e appare in QUALSIASI file che apro. Ne avrò provati una ventina :\
La cosa strana è che con i file scaricati tempo fà non ci sono problemi :\
Edit: Nello stesso modo non riesco neanche ad installare più gli exe che hanno degli esecutibili compattati dentro(non ho idea di come si chiamino tecnicamente) :\
Domanda scema... hai provato a disinstallare e reinstallare winrar?
Xp e Vista (credo) di default aprono solo gli ZIP i rar no.
quindi se ti da problemi anche con i rar è perchè evidentemente qualche libreria (dll) di winrar si è sputtanata.
Se hai già fatto non so che dirti.. puoi provare ad installare un altro programma.. tipo 7zip e vedere il risultato.. o forzare l'apertura dei file zip con XP e non tramite un altro programma.
per:
"installare più gli exe che hanno degli esecutibili compattati dentro"
Intenti i Self-Exctractor archive? cioè gli archivi autoscompattanti?
eh se si sono sempre originati dai programmi e sfruttano tali librerie.
Se intendi avviare un exe da un archivio compattato...
beh è una cosa da fare totalmente sbagliata :lick:
Va$h
26th March 2008, 19:54
La prima che hai detto :look:
Comunque, non ne ho idea, avevo già provato a reinstallare WinRar ma continua a non voler aprire i file .rar -_- Ora sono riuscito ad aprire un paio di .zip... Proverò il 7zip... speriam :\
NoeX
26th March 2008, 19:56
hai provato un test stupido ? creare da te un file zip e aprirlo ? Magari sono i file che scarichi ad essere corrotti
Va$h
26th March 2008, 20:01
hai provato un test stupido ? creare da te un file zip e aprirlo ? Magari sono i file che scarichi ad essere corrotti
In effetti così sembra funzionare, ma è probabile che per un periodo mi si era fottuto seriamente, visto che non riuscivo neanche a scaricare i file .zip da subsfactory.
Mboh, proverò a scaricare quel file da un altra parte :\ In caso di buone nuove (o cattive nuove ç_ç!) aggiornerò :D
DevilJack
26th March 2008, 20:19
L'80% delle volte è dovuto a un banco di RAM difettoso o che si è rovinato. Anche per me è stato così.
Va$h
26th March 2008, 21:36
L'80% delle volte è dovuto a un banco di RAM difettoso o che si è rovinato. Anche per me è stato così.
E ma da problemi solo con alcuni? Per quello mi sembra strano :\ Da quanto so con Ram difettosa vanno tutti male non soltanto uno :\
Kith
26th March 2008, 22:04
crc controllo ridondanza ciclica, i file sono corrotti, ovvero o:
hai settori danneggiati sull'hard disk o
hai ram difettose o
il programma che usi per scaricare non ti fa l'hashing correttamente per controllare se il file che hai scaricato è integro (possibilità remotissima)
quindi controlla ram e hard disk.
Gate
26th March 2008, 22:25
memtest
ultima versione di winrar
perdi pacchetti con la connessione
Kith
26th March 2008, 22:37
anche perdendo pacchetti con la connessione è raro (ma non impossibile) che utilizzando programmi peer to peer i file arrivino corrotti cmq
Bilu
27th March 2008, 14:28
la cosa strana è che ti sia capitato da un giorno all'altro ..
a me capitava per via del nvidia firewall che corrompeva i pacchetti (anche se lo disabilitavo)