PDA

View Full Version : Problema Lettore Divx



Shocker
26th March 2008, 22:25
Oggi ho preso un lettore Dvd/Divx della Panasonic.
Arrivo a casa, lo piazzo sotto il televisore, scarico la versione Trial di Nero8, uso NeroBuring ROM per mettere un file .avi su DvD quando mi accorgo che quello che era prima un file avi ora è un file "Videoclip".
Mi spiego meglio: ha sempre l'estensione .avi, ma su proprietà il tipo di file è "Videoclip".
Questo può influire sul fatto che il lettore dvd mi dà Errore quando tento di riprodurlo?
Ho provato a masterizzare un DvD normale con menù e tutto e và benone.

Personalmente potrei anche sbagliare qualcosa nella masterizzazione, non avendo mai avuto un lettore dvd in casa (usavo sempre quello del pc..), però in linea di massima non mi pare di aver commesso errori.

Come posso far ritornare i vecchi file avi togliando questo tipo di file Videoclip?
Avete qualche idea del perchè non li legge il lettore?

Grazie mille.

EDIT: Ho smanettato un attimino: risultato della favola è che generalmente vanno, ma ad esempio il mio "Silenzio degli Innocenti" per qualche astruso motivo non và. Ovviamente è il primo file che ho provato a fare andare quindi pensavo fosse rotto il lettore e ho smadonnato per ore.

RIEDIT: Ho fatto alcuni test.
Il risultato a mio avviso non ha assolutamente alcun senso: alcuni file avi vanno, altri no.
Esempio:

http://i238.photobucket.com/albums/ff130/ShockerNobis/Immagine.jpg

Il file di sinistra non parte, il file di destra si.
Consigli?