PDA

View Full Version : La gazzetta di arthu 2008 II - Jerez



Arthu
28th March 2008, 01:24
Jerez de la frontera , terra della più grande umiliazione di michael schumacher :sneer:
Schumacher che si è classificato terzo con una honda fireblade in una gara di sbk in ungheria partendo ultimo.Il che fa pensare che ora sappia guidare una moto e chissà se il sogno di vederlo su una gp8 al mugello è meno sogno di quel che si crede.
Finita la parentesi sul buon michael veniamo a cosa ci aspetta in questo secondo appuntamento del mondiale motogp.Indubbiamente è un secondo inizio di mondiale , 3 settimane di stop sono tantissime , la gara in notturna da molti è stata considerata una gara spettacolo , ma non credeteci troppo , i valori sono già quelli e chi è andato forte all'inizio andrà forte tutto l'anno.
Abbiamo un Rossi in cerca di riscatto dopo un inizio abbastanza plausibile , ma il tifoso italiano ovviamente accetta solo dal podio in su dal dottore.
Dovizioso vera rivelazione con una moto con una velocità di punta ridicola ha fatto un exploit in una delle piste più top-speed dipendenti insieme alla cina.
Lorenzo è quello che ci si aspettava , in spagna avrà la motivazione in più di giocare in casa.
Pedrosa sarà ristabilito ancora di più dalla mano , da tenere d'occhio.
Stoner deve affrontare la gara che per luiè stata la peggiore l'anno scorso , una brutta partenza , una gara così così , che fece dire a tutti , ecco dove è finito il baby fenomeno senza rettilinei.(Come sappiamo cosi non è stato ma vabbè :sneer: ) Cmq sia c'erano delle cose da sistemare , è nei test il passo di lorenzo e rossi era leggermente migliore del suo.
Toseland ed Edwards sono in attesa del motore a valvole pneumatiche che arriverà all'Estoril , ma in questa pista non è del tutto fondamentale un motore che pompa.
Domattina prime prove libere dalle 10.00 alle 11.00

Voglio fare il generoso vi metto anche una immagine del circuito :sneer:
http://www.allf1.info/tracks/jerez.jpg

NelloDominat
28th March 2008, 09:23
cool... bella la intro...

Sintak
28th March 2008, 12:13
Tra qualche GP mi aspetto il video su Youtube con tanto di sigla iniziale :sneer:

La vedo dura questo fine per la ducati.. vediamo le prove come vanno

Arthu
28th March 2008, 12:15
Appena concluse le prime prove libere.

1) Colin Edwards 1.40.714 19/23 Michelin Yamaha
2) Casey Stoner 1.40.828 12/20 Bridgestone Ducati
3) Valentino Rossi 1.40.918 18/26 Bridgestone Yamaha
4) Nicky Hayden 1.41.182 25/27 Michelin Honda
5) Jorge Lorenzo 1.41.371 25/25 Michelin Yamaha
6) Andrea Dovizioso 1.41.378 19/21 Michelin Honda
7) Dani Pedrosa 1.41.419 25/25 Michelin Honda
8) Chris Vermeulen 1.41.443 19/23 Bridgestone Suzuki
9) Alex De Angelis 1.41.579 19/23 Bridgestone Honda
10) Shinya Nakano 1.41.599 17/23 Bridgestone Honda
11) James Toseland 1.41.607 18/18 Michelin Yamaha
12) Loris Capirossi 1.41.746 14/23 Bridgestone Suzuki
13) John Hopkins 1.41.944 21/21 Bridgestone Kawasaki
14) Marco Melandri 1.41.980 21/21 Bridgestone Ducati
15) Antony West 1.42.300 19/22 Bridgestone Kawasaki
16) Randy De Puniet 1.42.454 23/23 Michelin Honda

Veloce da subito stoner , dopo poco arrivano pure rossi ed edwards.Prima cosa che si nota è che come al solito ci sono solo stoner e rossi e poi il vuoto a livello di bridgestone.Continuo a pensare che le gomme di lusso siano ( giustamente per carità ) di questi due piloti.Oppure che alla michelin si facciano un culo così per recuperare il distacco e solo rossi e stoner siano in grado di giocarsela in quanto piloti seri su moto serie.
I diavoletti ci sono tutti basta dare qualche giro di adattamento poi si trovano subito a loro agio.Melandri ancora molto lontano da stoner ( un secondo a jerez è un eternità, ma siamo migliorati rispetto al qatar ).
APpena ho velocità e il resto se c'e roba interessante aggiungo.

Arthu
28th March 2008, 12:20
Affinchè nessuno si faccia prendere dal panico per le velocità di punta
Stoner 281.0 km/h
Rossi 279.4 km/h
Il primo e il secondo più veloci.

A livello di passo per ora si è visto poco anche perchè nessuno la mattina fa un long run di solito , più facilmente il pomeriggio visto che siamo in orario gara.Cmq Edwards 3 giri di fila sotto il 1.41 , rossi ha fatto un buon run di 10-11 giri sul 1.41.5 - 1.41 basso , i primi due in 40.9.

Seconde prove libere oggi alle 13.55

edothebest
28th March 2008, 14:36
Notando la grandissima superiorità di visione di guida di rossi credo che in una pista così possa partire avvantaggiato, però poi bisogna vedere l'assetto e come si comporteranno le bridgestone da gara.

Arthu
28th March 2008, 14:55
Notando la grandissima superiorità di visione di guida di rossi credo che in una pista così possa partire avvantaggiato, però poi bisogna vedere l'assetto e come si comporteranno le bridgestone da gara.
Cos'e la visione di guida?

Sintak
28th March 2008, 15:11
Cos'e la visione di guida?

Non puoi capire se non sei del mestiere..


:sneer:

Forse ha qualcosa a che vedere con la visuale in terza persona

Arthu
28th March 2008, 15:12
Non puoi capire se non sei del mestiere..
:sneer:
Pensavo roba tipo la visiera più larga degli altri :sneer:

Mi sta piacendo un sacco questa seconda ore di prove , anche se è iniziata da 20 minuti tutti vicinissimi , hanno migliorato in tantissimi a partire da lorenzo e capirex che non puo' che farmi piacere.

edit dopo 35 minuti c'è hayden in testa , fa piacere rivedere un ex campione del mondo in testa :sneer:

Arthu
28th March 2008, 15:41
Per la gioia degli amanti del dottore ha appena sparato un giro UBBAH!
1.40.364 ,3 decimi ad hayden e mezzo secondo a stoner!

edothebest
28th March 2008, 15:44
Per la gioia degli amanti del dottore ha appena sparato un giro UBBAH!
1.40.364 ,3 decimi ad hayden e mezzo secondo a stoner!

Eh sarà il peso della desmosedici che rallenta stoner nelle curve, è l'unica spiegazione dai :sneer:

Arthu
28th March 2008, 15:46
Eh sarà il peso della desmosedici che rallenta stoner nelle curve, è l'unica spiegazione dai :sneer:
Ma alla fin fine è sempre difficile capire come funzionano le moto...
Nel 2006 a jerez vinse capirossi con una vita sul secondo.
Nel 2007 ha vinto rossi sulla yamaha michelin e le bridgestone indietro
Adesso è primo rossi , vai a sapere te la vita quanti misteri riserva.

Lorenzo l'ha appena raggiunto con 2 bei giri a cannone.

edothebest
28th March 2008, 15:47
Ma alla fin fine è sempre difficile capire come funzionano le moto...
Nel 2006 a jerez vinse capirossi con una vita sul secondo.
Nel 2007 ha vinto rossi sulla yamaha michelin e le bridgestone indietro
Adesso è primo rossi , vai a sapere te la vita quanti misteri riserva.
Lorenzo l'ha appena raggiunto con 2 bei giri a cannone.

Sisi i know, la mia era solo una triste battuta.

Arthu
28th March 2008, 16:00
Finite adesso le seconde prove.
Yamaha abbastanza dominanti direi :sneer:

1) Lorenzo 1.40.321
2) Rossi 1.40.364
3) Edwards 1.40.584
4) Hayden 1.40.673
5) Pedrosa 1.40.815
6) Stoner 1.40.877
7) Dovizioso 1.40.909
8) Toseland 1.41.028
9) Capirossi 1.41.157
10) De Angelis 1.41.189

Che dire...La yamaha c'è.E nemmeno poco
A jerez si sapeva che la honda avrebbe portato molte novità per i due piloti hrc e i risultati si vedono , quarto e quinto posto.
La ducati inizia a mostrare su questa pista il solito limite.Stoner arriva bene a fare ottimi tempi , ma poi si migliora poco e si resta un pelo indietro rispetto agli altri.Si prevede una gara rognosa come l'anno scorso,spero di sbagliarmi :sneer:
Per il resto tutti abbastanza vicini cmq.

Wayne
28th March 2008, 17:05
Scusa, Arthu... ma Biaggi dov'e'? :look:



:p

Arthu
28th March 2008, 19:55
Scusa, Arthu... ma Biaggi dov'e'? :look:



:p
Biaggi suppongo sia a letto in attesa della prossima gara di sbk :sneer:

Arthu
29th March 2008, 12:05
Terza ora di prove che rimescola abbastanza le carte -_-
1) Pedrosa 1.40.337
2) Edwards 1.40.402
3) Hayden 1.40.415
4) Capirossi 1.40.423
5) Lorenzo 1.40.488
6) Dovizioso 1.40.617
7) Stoner 1.40.692
8) Rossi 1.40.731

Questi sono gli 8 che hanno fatto vedere qualcosa di serio.
Edwards miglior passo seguito da pedrosa e lorenzo.
Hayden e capirossi un solo giro a cannone si tratta di vedere che garanzie hanno.Rossi un passo abbastanza buono cmq sia i giri forti li ha fatti ieri pomeriggio.Dovizioso ha fatto piu una comparsata negli ultimi 2-3 giri che altro.
Stoner mi convince poco , solo un paio di giri decenti all'inizio , poi ha lavorato su qualche assetto dell'anteriore perchè la moto ballava molto a suo dire ieri , ma con scarsi risultati.Passo sull 1.41 basso.

antonybridge
29th March 2008, 14:31
stanotte , x la prima volta in 22 anni mi sono sognato la motogp . e finiva cosi
Rossi Stoner Capirossi Edwards .... forse i primi 2 possono essere presi ma capi sul podio non ci credo x niente

edothebest
29th March 2008, 15:27
Ahia stoner.

Arthu
29th March 2008, 16:15
Per l'amor di gesù.
Questo è il primo commento alla prestazione ducati di oggi ( prestazione purtroppo abbastanza prevedibile :sneer: )
Poi mi dite che non c'azzecco , stamattina l'avevo detto che era un dramma :nod:
Lorenzo mostruoso!!!
Niente da aggiungere.Appena vedo i tempi che il coso è laggoso dico qualcosa di più , ma mi pare per domani il 48 se ne vada e arrivederci agli altri.Dietro sarà un girone dell'inferno.Da parte di stoner e rossi direi una gara in difesa , arrivare nei primi 5 sarebbe già un risultato più che dignitoso.Rossi forse puo' ambire al podio ma non si sa.Stoner sicuramente dovrà sputare sangue.
Non vedo l'ora si vada all'estoril che ricambia la musica :look:
Edwards ha fatto un numero da circo riprendendo la moto con un gomito :sneer:

edothebest
29th March 2008, 16:28
Per l'amor di gesù.
Questo è il primo commento alla prestazione ducati di oggi ( prestazione purtroppo abbastanza prevedibile :sneer: )
Poi mi dite che non c'azzecco , stamattina l'avevo detto che era un dramma :nod:
Lorenzo mostruoso!!!
Niente da aggiungere.Appena vedo i tempi che il coso è laggoso dico qualcosa di più , ma mi pare per domani il 48 se ne vada e arrivederci agli altri.Dietro sarà un girone dell'inferno.Da parte di stoner e rossi direi una gara in difesa , arrivare nei primi 5 sarebbe già un risultato più che dignitoso.Rossi forse puo' ambire al podio ma non si sa.Stoner sicuramente dovrà sputare sangue.
Non vedo l'ora si vada all'estoril che ricambia la musica :look:
Edwards ha fatto un numero da circo riprendendo la moto con un gomito :sneer:

Beh calma, stoner ci si aspettava fosse nei primi 4, settimo mi sembra un pò di arrampicata sugli specchi Arthu :D
Lorenzo incredibile, grande edwards ma questa è la pista del dottore, si vedrà.

Sintak
29th March 2008, 17:22
Capirossi sempre nel mezzo maremmamerda :swear:

:sneer:

E domani a gomitate per il secondo e terzo gradino del podio. Lorenzo invece mi sa che lo rivedono alla fine ad aspettarli al traguardo

Arthu
29th March 2008, 19:02
Beh calma, stoner ci si aspettava fosse nei primi 4, settimo mi sembra un pò di arrampicata sugli specchi Arthu :D
Lorenzo incredibile, grande edwards ma questa è la pista del dottore, si vedrà.
Ci è che si aspettava nei primi 4 stoner?
Stamattina era milionesimo , era caduto ieri , si era stra-lamentato come non fa mai.Era chiaro che sarebbe stata una gara di merda.Io non mi arrampico MAI sugli specchi.

Dalamar
29th March 2008, 19:08
Edwards domani va lungo alla prima curva e si porta giù Lorenzo. Se non succede saluta tutti e addio. Dal secondo posto in giu sarà un' inferno.

antonybridge
30th March 2008, 14:46
Daniel Pedosa :bow:

dovizioso :( era 5°

GG Stoner oggi

SharTeel
30th March 2008, 14:49
andava piano pedrosa :nod:

edothebest
30th March 2008, 14:52
Yamaha bridgestone, yamaha rossi, che soddisfazione.

Stoner uno di noiii, uno di noooooooooi

Lorzmus
30th March 2008, 14:53
E Rossi che conclude il penultimo giro e rallenta pensando che la gara sia finita? :rotfl:

edothebest
30th March 2008, 14:57
E Rossi che conclude il penultimo giro e rallenta pensando che la gara sia finita? :rotfl:

Ajhahah vero bellissimo, un genio assoluto.

SharTeel
30th March 2008, 14:58
io stavo pensando che volesse rallentare per fare un duello all'ultimo giro con lorenzo

come a dire "muovi il culo e vieni qua che vediamo cosa sai fare" :sneer:

Arthu
30th March 2008, 15:54
Eccomi son tornato ora da sopra ai monti.Che dire...come speravo le magagne + errori idioti + voglia di strafare + inabitudine ai problemi si sono tutte presentate nella solita gara , bastava fare una gara senza fare troppo i tori e finiva tranquillamente quinto , ma del resto son ragazzi :sneer:
Lorenzo mi ha lasciato un po' perplesso , ha fatto molto meno del previsto.Meglio cosi visto era arrivato secondo in qatar :nod:
Pedrosa mi pare che vada "abbastanza" bene...

MA CHE DOTTORE SIGNORI MIEI.Che dottore. :bow: veramente sugli scudi , sicuramente era una pista tra le sue preferite ma non avrei scommesso sul secondo posto , del resto non avrei nemmeno scommesso sul primo di pedrosa ma le gare sono belle per questo.
Stoner cmq non deve fare tragedie , l'anno scorso dopo questa gara aveva 36 punti e rossi 45 , adesso invece anche se è a -11 è molto più corta.
Pedrosa 41
Lorenzo 36
Rossi 31
Stoner 30
Niente drammi quindi , una garaccia passata.
Bella iniezione di fiducia per capirex e per toseland che si conferma un pilota di rango ( ricordate che avrà lo stesso motore di rossi e lorenzo solo dalla prossima gara all'estoril ).
Un po' dispiaciuto per il dovi che dopo la bella rimonta poteva finire quinto ma cmq bella prestazione vista la partenza disastrosa.
Voglio pure fare le pagelle come ziliani :nod:
Pedrosa 10 : toglie giusto giusto 6 decimi al suo passo e trita tutti , lorenzo ha tante parole contro di lui , lui sta zitto e lo umilia con una mano non al 100%.Mattatore.
Rossi 10 : non prende 11 perchè non ha vinto , spara un 1.40.1 che non si sa da dove viene , i problemi di durata lì avrà a letto ma certo non le sue bridgestone , che usa al meglio.Ritrovato.
Hayden 8 : bistrattato da tutti , certamente non un fenomeno nel preparare l'honda nell'inverno , ma i risultati si vedono , un bel quarto posto. In crescita.
Capirex 8 : zitto zitto il vecchietto avanza , con una suzuki che certo non è in grado di lottare con le tre bestione ufficiali , ma si infila in ogni buco lasciato dagli altri.Vecchia volpe.
Toseland 7 : il vero esordiente in questo mondiale fa due sesti posti , moto ancora in fase di assestamento , viene da ducati e honda in sbk , yamaha vista in cartolina.Sveglio.
Dovizioso 7 : parte praticamente ultimo e strina gomme e moto per arrivare quinto , poi nel finale soffre e lotta ma si trova stretto e finisce ottavo.Lottatore.
Lorenzo 5 : è un esordiente e il podio è sempre buono , unito al secondo posto nel mondiale.Ma non dire gatto fino a quando non l'hai nel sacco , non puoi andare a giro per i box a dire sono il nuovo maradona delle moto e poi perdere come uno scemo da favorito in casa.Bambino.
Stoner 3 : campione del mondo in carica , si sapeva che era una garaccia , ma bisogna stare calmi e portare a casa punti utili , in un campionato più che mai incerto.Invece si incapretta facendo ben 2 lunghi in una gara , e tentando un sorpasso azzardato che bastava fare nel rettilineo successivo.Nervoso.
Honda 10 : blablablablabla moto di merda.In testa al mondiale.
Yamaha 9 : Non pianga più il tifoso di rossi , la moto c'è , la velocità è buona.Da mondiale.
Ducati 4 : Si sa che è una pista negativa per questa 800 , ma tutto il week-end un film dell'orrore.Osceni.
Suzuki 7+ : Un presunto carretto arriva cmq a fare ottimi punti.Bella.


p.s.
Tutto questo vi è offerto da chi non ha di meglio da fare :sneer:

edothebest
30th March 2008, 16:10
Eccomi son tornato ora da sopra ai monti.Che dire...come speravo le magagne + errori idioti + voglia di strafare + inabitudine ai problemi si sono tutte presentate nella solita gara , bastava fare una gara senza fare troppo i tori e finiva tranquillamente quinto , ma del resto son ragazzi :sneer:
Lorenzo mi ha lasciato un po' perplesso , ha fatto molto meno del previsto.Meglio cosi visto era arrivato secondo in qatar :nod:
Pedrosa mi pare che vada "abbastanza" bene...
MA CHE DOTTORE SIGNORI MIEI.Che dottore. :bow: veramente sugli scudi , sicuramente era una pista tra le sue preferite ma non avrei scommesso sul secondo posto , del resto non avrei nemmeno scommesso sul primo di pedrosa ma le gare sono belle per questo.
Stoner cmq non deve fare tragedie , l'anno scorso dopo questa gara aveva 36 punti e rossi 45 , adesso invece anche se è a -11 è molto più corta.
Pedrosa 41
Lorenzo 36
Rossi 31
Stoner 30
Niente drammi quindi , una garaccia passata.
Bella iniezione di fiducia per capirex e per toseland che si conferma un pilota di rango ( ricordate che avrà lo stesso motore di rossi e lorenzo solo dalla prossima gara all'estoril ).
Un po' dispiaciuto per il dovi che dopo la bella rimonta poteva finire quinto ma cmq bella prestazione vista la partenza disastrosa.
Voglio pure fare le pagelle come ziliani :nod:
Pedrosa 10 : toglie giusto giusto 6 decimi al suo passo e trita tutti , lorenzo ha tante parole contro di lui , lui sta zitto e lo umilia con una mano non al 100%.Mattatore.
Rossi 10 : non prende 11 perchè non ha vinto , spara un 1.40.1 che non si sa da dove viene , i problemi di durata lì avrà a letto ma certo non le sue bridgestone , che usa al meglio.Ritrovato.
Hayden 8 : bistrattato da tutti , certamente non un fenomeno nel preparare l'honda nell'inverno , ma i risultati si vedono , un bel quarto posto. In crescita.
Capirex 8 : zitto zitto il vecchietto avanza , con una suzuki che certo non è in grado di lottare con le tre bestione ufficiali , ma si infila in ogni buco lasciato dagli altri.Vecchia volpe.
Toseland 7 : il vero esordiente in questo mondiale fa due sesti posti , moto ancora in fase di assestamento , viene da ducati e honda in sbk , yamaha vista in cartolina.Sveglio.
Dovizioso 7 : parte praticamente ultimo e strina gomme e moto per arrivare quinto , poi nel finale soffre e lotta ma si trova stretto e finisce ottavo.Lottatore.
Lorenzo 5 : è un esordiente e il podio è sempre buono , unito al secondo posto nel mondiale.Ma non dire gatto fino a quando non l'hai nel sacco , non puoi andare a giro per i box a dire sono il nuovo maradona delle moto e poi perdere come uno scemo da favorito in casa.Bambino.
Stoner 3 : campione del mondo in carica , si sapeva che era una garaccia , ma bisogna stare calmi e portare a casa punti utili , in un campionato più che mai incerto.Invece si incapretta facendo ben 2 lunghi in una gara , e tentando un sorpasso azzardato che bastava fare nel rettilineo successivo.Nervoso.
Honda 10 : blablablablabla moto di merda.In testa al mondiale.
Yamaha 9 : Non pianga più il tifoso di rossi , la moto c'è , la velocità è buona.Da mondiale.
Ducati 4 : Si sa che è una pista negativa per questa 800 , ma tutto il week-end un film dell'orrore.Osceni.
Suzuki 7+ : Un presunto carretto arriva cmq a fare ottimi punti.Bella.
p.s.
Tutto questo vi è offerto da chi non ha di meglio da fare :sneer:

Ottima recensione. :thumbup:

BlackCOSO
30th March 2008, 18:56
pd...

Sono ancora piantato con i denti sulla scrivania....vabbe...bella gara cmq..