PDA

View Full Version : Comprare a Pechino



Evildark
29th March 2008, 14:11
Domani mio padre parte per uno dei suoi viaggi di lavoro in China e va a Pechino... mi è venuto in mente che gli potrei far prendere qualche pezzo per il computer, visto che ho deciso di rinnovarlo...


Che marche sgamuffe devo fargli evitare? lui ha zero conoscenza informatica e quindi gli devo fare una lista ordinata e precisa altrimenti non capisce un cazzo...


Pensavo di prendere una 8800GT o GTS da 512 g92.... si equivalgono tutte come marche? mi fate un elenco di marche che sono fattibili come qualità?

Vale la pena pensare di fargli acquistare mobo e cpu (magari un E8400?)

Needo consigli entro la serata così posso dargli la lista :D

Kith
29th March 2008, 15:31
se costano poco di 8800 (meno di 100 €) ti conviene comprarne 3-4 mettine in conto 1 difettosa rivendi le altre e te la ripaghi con cresta.

Evildark
29th March 2008, 16:20
se costano poco di 8800 (meno di 100 €) ti conviene comprarne 3-4 mettine in conto 1 difettosa rivendi le altre e te la ripaghi con cresta.

ma di marche sgamuffe? oppure faccio una lista di brand seri?

Drako
29th March 2008, 16:37
Devi tenere da conto i rischi: ti compri una mobo ed è difettosa? Che fai :sneer:?

Evildark
29th March 2008, 20:51
ma rhador pz che nerd feik è, che non è a casa il sabato pomeriggio pz :rain:

Kith
29th March 2008, 20:55
sarà a casa ma starà giocando :P

Evildark
30th March 2008, 17:04
sarà a casa ma starà giocando :P

imo è con oris a fare i campiscout con le zecche :nod:

Oris
30th March 2008, 17:30
sukkia

Bakaras
31st March 2008, 12:37
XFX, ZOtac, Point of view, anche Asus.
Queste le mie preferite, in ordine di preferenza.
3/4 schede non credo le facciano portare in dogana, considera che vanno con la scatola che proprio piccola non è, e immagino che tuo padre non sia partito col furgone ma in aereo.

Milker
31st March 2008, 13:16
Ti parlo di MIA esperienza personale e non per sentito dire visto che faccio avanti e indietro dalla Cina molto spesso per lavoro.

Pechino per l'acquisto di materiale informatico è una merda,nel senso che i marchi affidabili e conosciuti si trovano raramente e a prezzi più o meno simili...sì ok magari risparmi un 10-15%.

Altra cosa se vuoi invece acquistare hardware cinese con tutti i rischi del caso per quanto riguarda ultimi modelli, qualità e garanzia: ho trovato solo HD decenti ad un prezzo irrisorio.

Secondo problema la dogana cinese...dove se ti trovano un pacco di roba ti cagano il cazzo con domande di ogni tipo.

Il mio consiglio è di fare questo tipo di acquisti ad HK sempre che tuo padre faccia scalo lì e non abbia un volo diretto.

HK è davvero il paradiso per l'informatica e grazie ai consigli del buon Smoker ho fatto davvero affari d'oro...un esempio pratico: ho portato a casa l'ultima volta 4 GT8800GTS 1GT8800GTX (XFX) e circa 64Gb di ram Corsair naturalmente sballando tutto e imboscando in valigia.

A Pechino fai qualche buon affare se cerchi roba da vestire firmata fake di qualità buona ma devi conoscere i posti giusti altrimenti t'inculano pure i cinesi che ormai si son svegliati parecchio.

m2c

NelloDominat
31st March 2008, 13:47
Una SOUP WON TON! :sneer:

Evildark
31st March 2008, 19:51
Ti parlo di MIA esperienza personale e non per sentito dire visto che faccio avanti e indietro dalla Cina molto spesso per lavoro.
Pechino per l'acquisto di materiale informatico è una merda,nel senso che i marchi affidabili e conosciuti si trovano raramente e a prezzi più o meno simili...sì ok magari risparmi un 10-15%.
Altra cosa se vuoi invece acquistare hardware cinese con tutti i rischi del caso per quanto riguarda ultimi modelli, qualità e garanzia: ho trovato solo HD decenti ad un prezzo irrisorio.
Secondo problema la dogana cinese...dove se ti trovano un pacco di roba ti cagano il cazzo con domande di ogni tipo.
Il mio consiglio è di fare questo tipo di acquisti ad HK sempre che tuo padre faccia scalo lì e non abbia un volo diretto.
HK è davvero il paradiso per l'informatica e grazie ai consigli del buon Smoker ho fatto davvero affari d'oro...un esempio pratico: ho portato a casa l'ultima volta 4 GT8800GTS 1GT8800GTX (XFX) e circa 64Gb di ram Corsair naturalmente sballando tutto e imboscando in valigia.
A Pechino fai qualche buon affare se cerchi roba da vestire firmata fake di qualità buona ma devi conoscere i posti giusti altrimenti t'inculano pure i cinesi che ormai si son svegliati parecchio.
m2c


ti ho addato su msn così ne parliamo :D

Evildark
4th April 2008, 10:38
rotfl...


mio papà ha chiesto ai suoi colleghi cinesi dove comprare a poco prezzo una 8800GT a Pechino... e il giorno dopo se ne è trovata una in regalo sulla scrivania BWHAHAHAHAHAHAHAAHAH

solo che è una marca che non conosco ... IGAME... qualcuno conosce? speriamo non sia troppo patatacca...

però effettivamente anche se lo fosse è cmq gratis quindi GG :rotfl: