PDA

View Full Version : PS3 e cavi

Pazzo
31st March 2008, 21:33
Ok. Ho la mia ps3. Mi piace un sacco e sborro etc etc.

Però la grafica è sgranata. Gioco su un samsung 37'' full hd, quindi penso mi serva un cavo adatto.

Che mi serve? cavo component? cavo hdmi? so la stessa cosa? blablabla illuminatemi mostratemi etc

antonybridge
31st March 2008, 21:36
cavo hdmi io c ho :point:

Pazzo
31st March 2008, 21:40
che differenza c'è tra i due?

rehlbe
31st March 2008, 21:54
la differenza vera è che col cavo hdmi puoi vedere i contenuti protetti mentre col cavo component no

poi ci sono un pò di differenze sulla qualità, ma sostanzialmente si equivalgono, quindi prendi l'hdmi e bona ;)

Pazzo
31st March 2008, 21:55
gigi tencs

Milker
31st March 2008, 22:01
Fedemerdablablablà

Component= migliore soluzione analogica ovvero l'unico cavo analogico a supportare i formati progressivi e l'hd fino a uno scaling di 1080p=qualità dell'immagine OTTIMA

HDMI= passaggio dei segnali video da analogico ai formati digitali...la risoluzione massima a 60Hz è pari a 1920x1200 (oltre il full Hd)= qualità dell'immagine ECCELLENTE

Tragga le sue conclusioni... :wave:

Pazzo
31st March 2008, 22:10
datte na regolata kkthxbai

(e ty pe la spiegazioen)

Marphil
31st March 2008, 22:32
Cioè ma fin'ora ce l'avevi collegata con la scart? -__-

Evildark
31st March 2008, 22:43

pazzo enne cì

Pazzo
31st March 2008, 22:44

eh quella avevo nella scatola, non ho avuto il tempo di andare da mediaworld la sett scorsa -.-

e di console non so na tega io

Xangar
1st April 2008, 00:21
con un televisore HD devi assolutamente usare un cavo HDMI, costa circa 25€ ma ha una resa grafica perfetta

Marphil
1st April 2008, 12:26
eh quella avevo nella scatola, non ho avuto il tempo di andare da mediaworld la sett scorsa -.-

e di console non so na tega io

-_____-

Vabbè preparati a vedere un altro pianeta allora.

HaWk
1st April 2008, 13:15
con un televisore HD devi assolutamente usare un cavo HDMI, costa circa 25€ ma ha una resa grafica perfetta

25€?:shocked: ma quello originale dici? no perchè io il cavo hdmi l'ho pagato 9,90€ a marzo scorso all'uscita della ps3 lol, nn è originale ma stica, va perfetto cmq :D

Bakaras
1st April 2008, 14:47
25€?:shocked: ma quello originale dici? no perchè io il cavo hdmi l'ho pagato 9,90€ a marzo scorso all'uscita della ps3 lol, nn è originale ma stica, va perfetto cmq :D

Dipende, ce ne sono anche da 100 euro e +.
Mutuando delle indicazioni datemi su un altro forum specializzato se hai intenzione di vederci anche blu ray e vuoi mantenere al massimo il passaggio dei dati, accertati che abbia i contatti dorati e che sia schermato, se poi è anche certificato hdmi 1.3 meglio.
Con queste caratteristiche si trova attorno ai 30 euro.

Wolfo
1st April 2008, 15:34
Mutuando delle indicazioni datemi su un altro forum specializzato se hai intenzione di vederci anche blu ray e vuoi mantenere al massimo il passaggio dei dati, accertati che abbia i contatti dorati e che sia schermato, se poi è anche certificato hdmi 1.3 meglio.
29 euro al mediaworld esattamente come dici tu ;)

HaWk
1st April 2008, 21:29

:shocked:

I contatti dorati li ha cmq.. non so se sia schermato o no.. vabbè me ne buyerò uno serio :D