PDA

View Full Version : La ruota del tempo... nessuna fine?



Darath
1st April 2008, 11:05
“Non c’è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo” scriveva Robert Jordan 18 anni fa. La Ruota del Tempo, così come l’hanno conosciuta milioni di lettori in tutto il mondo, faceva la sua comparsa con L’Occhio del Mondo, primo volume di una saga lunghissima.

Talmente lunga, ben 12 romanzi di notevoli dimensioni — alcuni dei quali superano le 1000 pagine — da sembrare quasi infinita.

Ora, purtroppo, arriva la triste notizia che forse non leggeremo mai la fine. L’accordo fra Harriet Popham Rigney, vedova di Jordan, e lo scrittore Brandon Sanderson, che avrebbe dovuto completare A Memory of Light, è sfumato nel nulla. E al momento sembra che non ci saranno nuovi accordi. "

tutta la notizia a http://www.fantasymagazine.it/notizie/8786/


cmq fortunatamente non l'ho iniziata sta serie... gia c'ho martin che mi fa penare, e ho dovuto patire lo "scempio death gate"
...

peccato perche la volevo leggere, ma finche la cosa non si sistema lascio stare.

p.s. immagino che chi aspettava ilvolume conclusivo dopo tutti questi anni si stara' per uccidere

Kat
1st April 2008, 21:16
Che tegola, ero rimasto che l'avrebbero completata comunque.

E pensare che sto leggendo l'undicesimo e penultimo libro, a questo punto mi fermo.

Per lo scempio death gate cosa intendi?

Darath
2nd April 2008, 09:41
come fu trattata death gate dalla mondadori
con il settimo libro atteso per anni, dopo che avevano stampato il sesto col titolo del settimo....

Kat
2nd April 2008, 19:28
Vero, l'avevo rimosso. Alla fine l'ho letto in inglese, l'hanno poi rilasciato in italiano il settimo?

Darath
3rd April 2008, 09:15
alla fine si, con il titolo esatto... quindi quello che all'epoca usarono per il sesto libro...
pero' hanno ristampato il sesto correggendo il titolo...