PDA

View Full Version : ShadowBlade 2h e Hunter full arco?



Trish
25th April 2004, 20:53
Ok vado un po contro corrente ma mi affascinano molto questi due tipi di pg...
-Il primo è l'Hunter che essendo un arcere DEVE essere un cekkino...solo che ho notato che nessuno porta arco a 50...io pensavo di portarlo a 50 e poi alzare lancia...alla fine del pet nn mi frega nulla...anzi in rvr ci manca solo che mi sgamano x colpa del pet^^...cmq voi che ne pensate?

-Altro dubbio...io ho gia uno zerk e sinceramene volevo fare un pg con spada 2h...lo SB in 2h nn mi sembra male...in pratica porto a 36 sil e 50anto critico e spada...che ne dite?
Grazie infinite x i consigli...

rehlbe
25th April 2004, 21:08
sullo shadowblade 2h non mi esprimo, non ne so abbastanza a riguardo.

Per l'arciere.. un conto e' rinunciare a bubi per usare buffbot e tenere quindi solo la speed su beastcraft.. un conto e' dire che e' inutile: l'hunter e' la classe arciere meno performante dei tre reami (archi piu' veloci e raggio minore).. e la forza della classe sono la lancia e il cane.

Un hunter giocato bene in 1vs1 e' capace di fare cose che nessun altro stealther riesce a fare, proprio grazie ai vantaggi di avere un pet istant.

cmq con 50 arco avresti per esempio:

50 bow\39 spear\34 stealth\29 beastcraft (terzultima speed, pet verde)

oppure abassando un poco arco:

45 bow\39 spear\35 stealth\32 beastcraft
42 bow\44 spear\33 stealth\32 beastcraft

Trish
25th April 2004, 21:17
non dico che sia inutile il pet solo che nn mi piace troppo come idea...cioè io preferisco killare alla distanza che avere scontro fisico..se volevo fare a botte facevo war no?^^

rehlbe
26th April 2004, 10:13
se fosse cosi' facile killare alla distanza senza entrare in melee ti darei ragione, ma il concetto sbagliato di fondo di un cecchino puro e' proprio quello: stabilire sulla carta che si spacchera' tutto da lontano senza considerare che poi nella realta' bene o male il 90% degli scontri finiscono in melee :D

il pet inoltre non e' ottimo solo per il dps aggiuntivo portato dai suoi attacchi, che cmq si fa sentire.. il vantaggio maggiore che porta e' di tipo tattico

Hasley
27th April 2004, 11:02
non dico che sia inutile il pet solo che nn mi piace troppo come idea...cioè io preferisco killare alla distanza che avere scontro fisico..se volevo fare a botte facevo war no?^^

Puoi benissimo provare a farlo full arco e senza pet se cosi ti piace, ma son sicuro che come quasi tutti, tornerai indietro x un classico tp con lancia a 44 e addomesticare a 32.

La forza dell'hunter è di nn eccellere in nulla, fai tutto peggio di qualche altro pg ma nn si sa come, spesso gli fai il culo

delta_forceses
27th April 2004, 16:14
io parlo invece dello sb 2h... se lo specchi in quella maniera non solo dovrai rinunciare a due veleni ma se un omra ti inca ( e durante i primi realm rank succede 9 volte su 10)
non hai praticamente speranze... usi lo snarante e scappi.. se non ti ha aperto di PA e stunnato... in tutta igraine di sb 2h forse ne ho visto uno...persino chi ha uno template con critico 44 il 2h lo usa solamente per aprire di critico poi switcha dual wield... infatti molti cercano di rinunciare a qualche putno in veleno e abbasare la main weapon per cercare di alzare di qualche punto LA... non so se ho parlato italiano cmq se hai domande chiedi pure :wave:

Rujada
27th April 2004, 17:31
Anche io sto crescendo una SB in autotrain avrei 50 critico 50 spada 36 silenzio 14 veleno (poi magari a rank alti tipo 6L0 se trovo da respeccare silenzio a 34 e alzare ulteriormente veleno) so che sarà dura girare soli fino a un rank decente, ma gia in accoppiata con un'altro sb... lui inca e io faccio pa... l'idea di fare i migliori pa di daoc mi gusta troppo :D

Altrimenti... respec :(

Trish
27th April 2004, 18:16
X lo SB...io ho già un Berserker e mi piacciono molto le armi 2h...ora...fare un savage 2h mi pare che sia un altro tank offensivo e nn cambio modo di giocare...il war 2h mi pare inutile(fa meno danni di un savage o zerk ed è + utile da scudato)...lo skald nn mi convince molto...alla fine restava lo SB che oltre a poter usare 2h mi dava anke la gioia di uno stile di gioco nuovo^^ ...fare uno SB e trovarmi ad usare gli stessi stili dello zerk mi pare noioso=(

jyk
28th April 2004, 23:37
hasley, perchè lancia a 44?
probabilmente mi faro' un hunter a tempo perso, e giochicchiando con il builder mi era venuto fuori il template 45-39-35-32.
Con le nuove caratteristiche dell'arco (rapid fire 2 essenzialmente) non e' meglio arrivarci?(dando per punto fisso il pet instant)

rehlbe
29th April 2004, 00:26
rapid fire a 2 non serve a una ceppazza di minchia, invece al 45 prendi sure shot che e' un buon motivo per fermarsi li' come spec di arco probabilmente ^O^

(provato una sola volta io finora.. e mi sembrava buggato perche' non riuscivo a frecciare invece ero solo negavistato -_- che figura meno male avevo ip e mi so potuto avvicinare per terminare l'opera e l'ho scampata altrimenti era da sagra del n00b :sneer: )

Hangel
29th April 2004, 17:39
Io non ne so molto dell' hunter ma posso dirti che avrei portato 45 ad arco, sia per i fora bolla che per le nuove abilità che verranno messe e che richiedono almeno 45.
A parte questo siccome non è un arcere forte come uno scout, di sicuro non riuscirai a killare i nemici solo di arco, quindi il pet è un buon vantaggio contro i caster, e una rottura per altre altre classi e i buff servono cmq.

Per l'arma, ecco il mio dubbio... di norma ti troverai a incare contro altri hiddati, quindi mi chiedo non sarebbe meglio un'arma veloce tipo spada... la lancia la trovo lenta contro un pg che schiva molto.
I tank non credo li attaccherai, per i caster pet e arma veloce bastano credo. Poi magari mi sbaglio.

Questo ovvio è quello che penso per fare un pg "non standard", se volessi un pg sicuro lo farei classico.

E cmq il mio sogno era fare lo scout bretone, con 47 arco e taglio 39 con scudo sui 23.
L'ho provato a 35 in bg e ti assicuro che tirava delle belle botte e reggeva anche due nemici assieme. La costituzione è ottima e il danno da taglio anche... rinunci solo allo stun del 42.

rehlbe
29th April 2004, 17:59
A parte questo siccome non è un arcere forte come uno scout, di sicuro non riuscirai a killare i nemici solo di arco, quindi il pet è un buon vantaggio contro i caster, e una rottura per altre altre classi e i buff servono cmq.dopo toa il divario tra scout\ranger\hunter quanto a danni con l'arco si e' moooooolto ridotto ;)

Belfagor
29th April 2004, 20:01
Il criticblade è una "reliquia" delle prime versione del gioco, quando ancora la mancanza di buffbot e di resist maxate permetteva di istakillare i maghi con un PA senza uscire dallo stealth... ergo per cui LA e veleni non servivano a molto.

Per come stanno adesso le cose, o meglio per come staranno fra poco con Frontiers, conviene andare verso un soulblade se vuoi usare la 2H. Ovvero alzi critico per fare un PA "pesante" ma sacrifichi del tutto LA e un po' di spada per poter usare il veleno di 50, che accoppiato alla RA "Viper" dovrebbe fare un male cane... Questo bel giochino funziona se il bersaglio ha purge max a lvl 1 oppure lo ha scarico, altrimenti è difficile che il veleno riesca a finire il lavoro...

IMHO

Pazzo
29th April 2004, 20:17
Il criticblade è una "reliquia" delle prime versione del gioco, quando ancora la mancanza di buffbot e di resist maxate permetteva di istakillare i maghi con un PA senza uscire dallo stealth... ergo per cui LA e veleni non servivano a molto.

Per come stanno adesso le cose, o meglio per come staranno fra poco con Frontiers, conviene andare verso un soulblade se vuoi usare la 2H. Ovvero alzi critico per fare un PA "pesante" ma sacrifichi del tutto LA e un po' di spada per poter usare il veleno di 50, che accoppiato alla RA "Viper" dovrebbe fare un male cane... Questo bel giochino funziona se il bersaglio ha purge max a lvl 1 oppure lo ha scarico, altrimenti è difficile che il veleno riesca a finire il lavoro...

IMHO

ma il soulblade non era 44 arma 44 LA 34 critico veleno a farsi fottere?

Belfagor
30th April 2004, 00:04
44 Ascia, 44 LA, 34 critico, 36 stealth e 5 veleno mi sembra più uno shadowzerk che non vuole rinunciare allo stun dopo il PA...

Il soulblade andava molto di moda dopo l'eliminazione del "bug" che non faveva uscire gli assassini dallo stealth se il bersaglio moriva sul colpo: infatti a quel punto le ombre hanno cominciato a targhettare più spesso classi diverse dai caster perchè tanto sarebbero uscite lo stesso. Quindi per segare pg con absorb maggiore dei pigiamini dei maghetti si contava di più sul veleno visto che all'epoca la resist a body non influenzava i danni dei veleni, che "colpivano" sempre per il danno massimo ad ogni tick.

Trish
30th April 2004, 14:59
quindi raga voi allo stato attuale delle cose e in vista di frontiers che template mi consigliate?

Belfagor
7th May 2004, 19:13
Se io facessi ora uno SB punterei sul Soulblade che ti ho descritto prima e Viper a 3 con +100% danno da veleno...

Magari qualche SB esperto può avere da ridire sulla sua efficacia ma sarebbe un pg divertente IMHO

bakunin
8th May 2004, 21:50
Se io facessi ora uno SB punterei sul Soulblade che ti ho descritto prima e Viper a 3 con +100% danno da veleno...

Magari qualche SB esperto può avere da ridire sulla sua efficacia ma sarebbe un pg divertente IMHO

si ma ti stai sbagliando :)

il cosiddetto soulblade nel template classico eliminava veleno, con 44la 44arma 34cs 36silenzio (o piccole varianti) veleno usato giusto per lo snare

è un ottimo tp, ma non eccelle nel critico ne in melee

nn è mai andato di moda, la moda era semmai lo shadowzerk 44la 44arma 10cs 35veleno 35sil...

altri prototipi sono i critical e i 5spec

poi non so a quale tp tu ti riferisca, nn ne hai indicati..

Zi Piè
10th May 2004, 00:25
Il soulblade andava molto di moda dopo l'eliminazione del "bug" che non faveva uscire gli assassini dallo stealth se il bersaglio moriva sul colpo

Si chiamava "Stealth Kill" e non era un bug :)

Trish
10th May 2004, 14:33
ragazzi tp alzando solo cs arma veleno e stealth come lo vedete?

Diablix
10th May 2004, 14:52
ragazzi tp alzando solo cs arma veleno e stealth come lo vedete?

Se devi alzare solo CS, Arma, Veleno e Stealth allora è un 2h... usare 2 armi 1h senza trainare LA non ha senso imho ^^

Cmq secondo me se vuoi fare un cecchino devi puntare sul Ranger.. con ToA si sarà anche ridotto il divario di danno tra un Hunter e un Ranger, ma gli archi hibby son meglio ^^.
Se hai buffbot ---> qualcosa tipo 50 Bow 44 Piercing 33 Stealth 16 Path 6 Celtic Dual [oppure 45 Bow 44 Piercing 33 Stealth 22 CD 16 Path].


Se vuoi proprio fare Hunter ti consiglio beastcraft 32 e lancia 44/39 con arco a 45.. almeno su vortigern l'unico arciere in grado di mettermi in difficoltà (visto che ero s/s) era l'hunter proprio perchè un mix di arco e melee, attaccandomi poco alla volta.. tirando qualche freccia, scappando e mandandomi dietro il lupo a rompere le balle [se lo lascio fare mentre mi insegue sta dietro e facilmente mi colpisce, facendo danni bassi ma sempre danni.. se lo attaccavo/stunnavo l'hunter frecciava ^^]
Alla fine non ricordo di aver mai perso contro un hunter, anche se una volta ci son andato vicino... mentre tutti i ranger in dual o gli scout me li divoravo come se fossero altri pg verdi ^^

bakunin
13th May 2004, 02:53
ragazzi tp alzando solo cs arma veleno e stealth come lo vedete?

un pacco in melee senza laxe

Pioggia
13th May 2004, 03:24
Anche io sto crescendo una SB in autotrain avrei 50 critico 50 spada 36 silenzio 14 veleno (poi magari a rank alti tipo 6L0 se trovo da respeccare silenzio a 34 e alzare ulteriormente veleno) so che sarà dura girare soli fino a un rank decente, ma gia in accoppiata con un'altro sb... lui inca e io faccio pa... l'idea di fare i migliori pa di daoc mi gusta troppo :D

Altrimenti... respec :(

Eheheheheh chi sarebbe sto sb?
:D:D:D

Rujada
13th May 2004, 16:27
Eheheheheh chi sarebbe sto sb?
:D:D:D
Sono ioooooooo, e ho pure fatto il 50!
Riconfermo la spec: 50cc 50sw 36sil 14vel

Ho fatto i primi 20k; a parte che ho armor di moderna e spada 2h si toa (quindi equip di merda :sneer: ) devo dire che è un pg molto divertente, pensavo di sukare di brutto invece non è affatto cosi e non vedo l'ora di avere un armor decente e un paio di RA.

Dunque, come pg è un po piu difficile da giocare, bisogna stare attenti a non cioccare il pa... quindi come prima RA ho preso SH, vedo scout e mene molto bene e questo mi permette di aumentare la probabilità di incare di pa... ieri ad esempio con la combo da 3 del pa ho perfectato uno scout :D che ho seguito con calma da mmg al nostro tp... contro infi e ombre per adesso è dura penso, qua ce vuole l'armor e gli artefatti al suo posto, a meno che nn siano rank basso cmq nn ne ho incontrate molte, e spero continui cosi :)

Per i maghi invece non c'è speranza, anche se hanno res cappate tiro degli ottimi pa... ieri inc 2p alb vs 2p mid, fatto pa a un mago buffato in piedi, 998 di pa pulito senza critico, mentre passato ieri a un mago seduto in mezzo a 2p alb che camperavano amg è entrato critico sul pa ho fatto 1328 danni, con quel pa gli ho pure deletato il pg :rotfl: (poi dopo gli altri 20 alb hanno fatto lo stesso con me :rolleyes: ) dopo vabbe ci sono maghi uber gli faccio 500 danni di pa, cmq e na bella botta anche 500...

Adesso ho fatto un bel template con la battler e cappo melee speed, poi penso di spendere 5 pti per self haste che potrebbe tornare utile, ma prima vedo com'è veloce lo spadone con 10 melee speed...

Mo non vedo l'ora di andare in DF :sneer:

Trish
13th May 2004, 23:37
Fico Rujada...tienimi informato sui tuoi sviluppi anke in PM se vuoi il tuo T mi interessa molto e vorrei sapere come ti trovi^^ te ne sarei molto grato=)

Rujada
14th May 2004, 12:29
Certo con piacere; cmq ho appena messo a punto un template (questo (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=8461) guarda il 4° post) con 5 pezzi 100% e un pezzo 99%, ci sono un po di artefatti, ma gli essenziali sono la Battler e la Shade of Mist, gli altri vengono da se con calma e sono di supporto...

Con questo template cappo tutto l'essenziali, e sopratutto melee speed.
Poi vi farò sapere come va, ma mi ci vorranno almeno 1 o 2 settimane per l'armor e un mesetto per recuperare tutti gli artefatti, attivarli ed exparli almeno l'essenziale... con alchemi penso di mettere 3 ablative, 2 selfhaste e un dot.

Ieri altro giretto in rvr, perfectato 2 ranger e anche se rimasta con 1pf segato mene (cavolo ti stunnao/mezzano poi si siedono e fanno il loro porco comodo per un'ora e poi ricominciano a menarti!! :nod: peccato che purge è ogni mezzora ), per il resto della serata ho sukato a manetta :sneer: (wall pieno di infi/luri manco 10L0 ci sopravvivo)