PDA

View Full Version : Spec Caba



marte84
1st April 2008, 19:46
ciao a tutti volevo un consiglio
vorrei exparmi un caba mi potete consigliare una buona spec per expare fino al 50 e magari quella finale io pensavo di fermarmi anche a tutti i bg ( p.s. il pg al 50 sara da gruppo )
p.s. ora sono materia ed expa niente male ma non so fino a quanto portarlo ah dimenticavo sono sul classic

Odyen
1st April 2008, 21:20
47 spirit 25 body 11 matter e' la bispec da gruppo debuff.

marte84
1st April 2008, 21:29
dici che per expare va bene lostesso anche se non ho buff bot ? e sono sul classic perche pensavo di respeccare al 40/50

marte84
2nd April 2008, 16:03
up

Odyen
2nd April 2008, 16:40
Boh per expare se sei da solo imho consiglio la spec spirit...hai un pet tosto e un debuff sul tuo tap base..
se siete gia' tipo in due, magari un cleric, imho fallo matter, pet in damage-reflect e il cleric cura il tuo pet..ti pulli gli spot interi...
boh vedi tu.

AxelMaxim
2nd April 2008, 17:07
asd odyen che da consigli sui maghi ahahahahhaah

cmq si ha ragione

se sei da solo però' fai spec Materia e di seconda metti Spirit, usa pozze buff e vai di bolla-dps del pet a spot blu in bg expi veloce

come spec finale Oltre a quella suggerita da odyen ne esistono altre 2:

da soloer

46 spirit 25 body 13 matter (NS grigio - debuff body e pet cazzuto con lifetap stabilizzato 6L - malattia aoe Blu)

da gruppo:

(Odyen ha sbagliato :sneer:)

47 spirit 24 body 11 matter (NS grigio - deubuff body e debuff spirit - per teurghi aria e cleric smith o necromanti cazzuti - lifetap stabilizzato al 7L e naturalmente pet cazzuto - malattia aoe blu)

trispec (la migliore imho ad alti rank):

Body 34 - Malattia aoe gialla / debuff combat speed -14% / Lifetap stabilizzato dal 1L :) )

Matter 25 - negavista blu (-45%) - dot aoe rompicazzo

Spirit 33 - pet discreto - debuff body 30% (non 50% ma cmq buono) - snare aoe identico cambia solo la durata

Peculiarità di sta spec serve almeno MoF a 2 (+9 al liv delle spell)

my two cents

Rocco :rain:

Odyen
2nd April 2008, 17:42
(Odyen ha sbagliato :sneer:)
47 spirit 24 body 11 matter (NS grigio - deubuff body e debuff spirit -

Come tu ben sai ci sono due scuole di pensiero su codesta sfumatura;
noi usiamo 47 spirit perche' abbiamo teurgo in assist, se non ci fosse, 47 sarebbe sarebbe inutile e risulterebbe piu' che sufficiente lasciar spirit a 46 (con caba e strego sul debuff) per pompare di un punto body stabilizzando cosi' meglio il danno :P.
E' arrivato il bolide rocco , non vedo l'ora di tornare a casa ad accenderlo !! sto fremendo..con la sfiga che ho ora mentre esco da lavoro mi investe un tir e non potro' mai provarlo !!! QQ

Ingirird[KL]
2nd April 2008, 21:16
no ma forti senza il negavista ne capite un tot di daoc voi

Odyen
2nd April 2008, 22:07
riz ho 11 in matter, il nearsight lo ho, prima di aprire il forno leggi:nod:
se poi parli di quello blu, beh ancora non me la posso permettere la trispec

Ingirird[KL]
2nd April 2008, 22:29
utile ns grigio -_-

magic
2nd April 2008, 23:00
per come lo giochiamo noi (assist theurg,loop fisso,io unico stronzo overesteso) ns nn è essenziale..preferiamo il debuff alto sul danno del teurg...tanto i loro maghi prendono me e nn loro...e per creare la difficoltà agli healer di schiacciare un bottone in + per levare ns si preferisce aumentare notevolmente i danni...questo finchè il cabby è rank basso..poi come diceva vins prima trispec..

notare che nn sto dicendo che ns è uno schifo inutile e che nn serve a nulla...ma solo che in questo momento non potendo fare danni e ns si preferisce fare danni..

AxelMaxim
2nd April 2008, 23:01
utile le tue reply riz sux che hai giocato + toa che altro dove si gioca in tutt'altra maniera :elfhat: e ti puoi permettere diverse spec diversi equip e diversi setup....

no no ma forte....

:rain:

marte84
2nd April 2008, 23:02
a rank alto cosa si intende 5l0 o piu e com'è la linea trispec ( onestamente debuffare soltanto non mi fa impazzire :( )

Ingirird[KL]
2nd April 2008, 23:04
i server del terzo mondo nn fanno x me :(

AxelMaxim
2nd April 2008, 23:15
rank medio alto = 7L in su

marte84
2nd April 2008, 23:23
;1072841']i server del terzo mondo nn fanno x me :(
non so cosa intendi con server del terzo mondo io sono sul claster classic e mi pare che sia il piu popolato

AxelMaxim
2nd April 2008, 23:28
non ascoltare rizla è come un nero pieno di eroina in astinenza da anni....

:rain:

marte84
2nd April 2008, 23:41
non ascoltare rizla è come un nero pieno di eroina in astinenza da anni....
:rain:

che brutta roba lol

Odyen
3rd April 2008, 10:44
non ascoltare rizla è come un nero pieno di eroina in astinenza da anni....
:rain:

rocco pd c'e' il copiright sulle mie battute :swear:

Ingirird[KL]
4th April 2008, 00:33
rocco pd c'e' il copiright sulle mie battute :swear:

classic = server senza tattica chi pusha di piu e arriva a menare il support vince .... bel server prova a farlo sul toa :confused:

Odyen
4th April 2008, 11:06
;1074126']classic = server senza tattica chi pusha di piu e arriva a menare il support vince .... bel server prova a farlo sul toa :confused:

sisi zio tante' che ci hai pure perso tempo a farti non uno, ma ben due livelli 50 :nod:

pd perche' fisso colleghi sempre il culo al cervello quando parli :sneer:?


ti voglio bene riz ;)

nortis
4th April 2008, 11:25
vabhe... quello del tempo a fare 2 pg non è un dato che conta con riz... ha pg su qualsiasi server/reame... gli manca solo il coop(forse)

krieg
4th April 2008, 12:57
Secondo me il trispec è meglio a rank bassi, visto che aiuta a cappare la varianza, ma a rank alti e con molte RA a disposizione è meglio puntare al full-dps col 46 body (o 47 se si gioca con teurgo aria) e varianza minima.
Circa il negavista: visto che cmq si gioca al limite del range, quello grigio è sufficiente a spaccare il cazzo, ma col fatto che si cura velocemente e che si vede sul mini ha perso moltissimo della sua efficacia, ora è buono soprattutto per interrupt a lungo range.
Imho ofc

Ingirird[KL]
4th April 2008, 14:23
Secondo me il trispec è meglio a rank bassi, visto che aiuta a cappare la varianza, ma a rank alti e con molte RA a disposizione è meglio puntare al full-dps col 46 body (o 47 se si gioca con teurgo aria) e varianza minima.
Circa il negavista: visto che cmq si gioca al limite del range, quello grigio è sufficiente a spaccare il cazzo, ma col fatto che si cura velocemente e che si vede sul mini ha perso moltissimo della sua efficacia, ora è buono soprattutto per interrupt a lungo range.
Imho ofc

si ma vuoi mettere un ns di 45% vs uno 25%? praticamente dimezzi il range con il NS blu contando che x curarlo se a sua volte negavistato il supporto deve curarlo prima a se stesso e poi al compare ... cosa che con quello grigio nn sempre accade
my50centesimi

Ingirird[KL]
4th April 2008, 14:23
sisi zio tante' che ci hai pure perso tempo a farti non uno, ma ben due livelli 50 :nod:
pd perche' fisso colleghi sempre il culo al cervello quando parli :sneer:?
ti voglio bene riz ;)

ne ho 3 di 50sul classic scarso :gha:, che io perda 3/4 del mio tempo libero a sto gioco è un fatto risaputo :sneer:

AxelMaxim
4th April 2008, 17:19
il trispec è buono in qualsiasi rank se si gioca fisso in 8man ma più performante ad alti rank... il 46b ti da un ottimo dps/assist ma devi avere un ottimo interrupt fatto da teurghi e/o strego cazzuto...quale io non sono :sneer:

quasi quasi respecco 45 body ma nn ditelo ai miei gildani che mi mettono alla gogna :look:

krieg
4th April 2008, 21:33
;1074500']si ma vuoi mettere un ns di 45% vs uno 25%? praticamente dimezzi il range con il NS blu contando che x curarlo se a sua volte negavistato il supporto deve curarlo prima a se stesso e poi al compare ... cosa che con quello grigio nn sempre accade
my50centesimi
Vabbè è ovvio che il nega blu cmq è meglio di quello grigio, dipende a cosa rinunci per avere ste cosette.... vs res rosse di custode (e non parlo di un classic, visto che sui classic mi pare di capire che il custode sia estinto) un debuff 50% si sente peso, e a rank molto alti la varianza diventa molto bassa anche con 24 body; con ra di danno un cabby - che di certo non ha come compito principale l'interrupt, ha teurgo, sorcio e tank vari per questo - fa uno sproposito di danno e ne fa fare anche di più a sorcio ed eventuale teurgo aria che gli fan assist.
Tornando al discorso negavista: il target che si ritrova con 25% in meno di range invece di 45% in meno quasi è off, deve farselo curare istant o non casta nulla oppure si espone troppo e si becca cc/danni peggiori.
Poi oh, degustibus ;)

Steven
5th April 2008, 02:08
cabalista spirito è quasi sempre meglio , da 1 parte perdi danno in dps ( e il caba deve fare sostanzialmente dps ) e ne fai fare meno al resto del grp ( se c'è 1 caba c'è anche 1 teurgo aria.. e lo stregone ) con i suoi potenziali debuff , malattia aoe la hai verde invece che gialla del trispec se specchi 47 spirito 24 body 11 matter kri , la vera differenza fra trispec e full debuff è l'ns + potente e l'eventuale dot aoe x segare velocemente gli zoa , ma sinceramente dopo un certo rank e un affiatamento decente, debuffer >> all ( hai pure i buff al pet + forti ^^ )

krieg
5th April 2008, 13:07
cabalista spirito è quasi sempre meglio , da 1 parte perdi danno in dps ( e il caba deve fare sostanzialmente dps ) e ne fai fare meno al resto del grp ( se c'è 1 caba c'è anche 1 teurgo aria.. e lo stregone ) con i suoi potenziali debuff , malattia aoe la hai verde invece che gialla del trispec se specchi 47 spirito 24 body 11 matter kri , la vera differenza fra trispec e full debuff è l'ns + potente e l'eventuale dot aoe x segare velocemente gli zoa , ma sinceramente dopo un certo rank e un affiatamento decente, debuffer >> all ( hai pure i buff al pet + forti ^^ )

Sì Stev su malattia ho detto una cagata, malattia è in spec body mentre io pensavo fosse in spec matter, errore mio, ho editato e corretto