View Full Version : Razzismo o legalità?
Shub
2nd April 2008, 08:56
Che ne dite della proposta della giunta comunale fiorentina di eliminare il fenomeno accattonaggio dalle strade?
http://corrierefiorentino.corriere.it/cronache/articoli/2008/04_Aprile/01/cioni_lavavetri_mendicanti.shtml
Ho scritto pure un mio commento all'articolo, spero lo pubblichino.
Cmq sia dite la vostra.
Finalmente il comune di sinistra sta fottendosene delle ideologie anacronistiche del "volemose Bbene che semo komunisti" e sta passando al concetto che "la legalità non ha colore politico".
saltaproc
2nd April 2008, 08:58
sono a favore :nod:
ahzael
2nd April 2008, 09:05
Rita Moldavia, 56 anni, ha urtato contro un mendicante, è caduta e ha riportato diverse ferite.
Ma che minchia di stronzata e'?
Cioe se questa andava a sbattere contro una punto davano il bando a tutte le fiat?
Cmq e' una cazzata, perche' per quanto uno dice sta gente deve magna,o fanno quello o si trovano un lavoro o vanno a rubare, quindi aspettatevi che tanti vadano a rubare............
Shub
2nd April 2008, 09:08
Io mi aspetterei che invece di dargli una diaria, un campo con luce e gas il comune gli dia un bel calcio in culo.
Come ho detto...agli "anche io sono un lavavetro" se li portassero in casa sti poeracci se vogliono dargli una mano. Poi vediamo quanto reggono...
Tunnel
2nd April 2008, 09:26
Da noi il sindaco dopo aver scavato il famoso fossato anti rom ha ora messo il divieto di campeggiare in tutta l'area comunale.
E' di sinistra, ma non è affatto coglione. Mitico Gigi !
Prox volta, seppure sia di sinistra, lo voterò di sicuro :)
Bortas
2nd April 2008, 09:47
Cioni ti ama/odia...
Mellen
2nd April 2008, 09:54
Cmq e' una cazzata, perche' per quanto uno dice sta gente deve magna,o fanno quello o si trovano un lavoro o vanno a rubare, quindi aspettatevi che tanti vadano a rubare............
per mangiare esistono le mense dei poveri. Ricordati che la maggior parte dei "barboni" ha la dignità del barbone e NON CHIEDONO L'ELEMOSINA. Se gliela offri l'accettano, ma non usano cartelli strappalacrime scritti in un finto italiano sgrammaticato.
E cmq se veramente sono mendicanti con problemi (stampelle varie), non penso siano in grado di rubare. Vorrei proprio vedere quanti di quelli che zoppicano sarebbero capaci di farsi i 100metri in pochi secondi per sfuggire ad un controllo. ;)
PS: e quando lo diceva Gentilini, tutti a dire che era peggio di un nazista :scratch:
Necker
2nd April 2008, 09:59
Che ne dite della proposta della giunta comunale fiorentina di eliminare il fenomeno accattonaggio dalle strade?
http://corrierefiorentino.corriere.it/cronache/articoli/2008/04_Aprile/01/cioni_lavavetri_mendicanti.shtml
Ho scritto pure un mio commento all'articolo, spero lo pubblichino.
Cmq sia dite la vostra.
Finalmente il comune di sinistra sta fottendosene delle ideologie anacronistiche del "volemose Bbene che semo komunisti" e sta passando al concetto che "la legalità non ha colore politico".
ma forse è solo un'idea dei più ottusi che se sei di sinistra quando s parla di immigrati te lo devi far buttare al culo.
LA legalità non ha colore politico come dici, questa è un'ottima frase.
Shub
2nd April 2008, 10:06
Bhè Necker dovevi essere a Firenze quando i soliti amici Komunisti erano a manifestare davanti palazzo vecchio con magliette con su scritto "Anche io sono un lavavetro".
Guarda caso erano di un certo schieramento politico...che sicuramente non è vicino a Rauti alla Mussolini o a Storace.
L'ipocrisia regna sovrana...e vorrei vedere quanti di questi "anche io sono un lavavetro" reagirebbero se avessero vicino casa un campo rom, caravan che ai bordi della strada cucinano e cacano, un palazzo considerato protetto in quanto archeologia industriale occupato abusivamente da 200 famiglie che abusivamente si sono allacciate all'enel col rischio di fare un barbeque di magnifiche dimensioni.
Ecco la differenza.
Mosaik
2nd April 2008, 10:13
Sono strafavorevole ... sono anni che dico che andremme rimesso in tutta italia.. :confused:
Necker
2nd April 2008, 10:15
Bhè Necker dovevi essere a Firenze quando i soliti amici Komunisti erano a manifestare davanti palazzo vecchio con magliette con su scritto "Anche io sono un lavavetro".
Guarda caso erano di un certo schieramento politico...che sicuramente non è vicino a Rauti alla Mussolini o a Storace.
L'ipocrisia regna sovrana...e vorrei vedere quanti di questi "anche io sono un lavavetro" reagirebbero se avessero vicino casa un campo rom, caravan che ai bordi della strada cucinano e cacano, un palazzo considerato protetto in quanto archeologia industriale occupato abusivamente da 200 famiglie che abusivamente si sono allacciate all'enel col rischio di fare un barbeque di magnifiche dimensioni.
Ecco la differenza.
no quelli non sono komunisti, quelli sono coglioni sbarbati dei centri sociali imbevuti di idee che manco sanno a momenti ripetere con parole proprie.
Sono pecore, col guaio che si professano di sinistra gettando cattiva luce sulla mentalità e l'ideologia di sinistra ahimè, cosa che mi fa proprio girare le palle.
L'uguaglianza sociale e la parità dei diritti, che è uno dei cardini dell'ideologia della sinistra vera, non c'entra un cazzo con queste difese a spada tratta che fanno quelli li. Però chi da una parte chi dall'altra faun bel minestrone cumulativo ed ecco il risultato.
Quando sotto casa mia ci furono quelle due manifestazioni sulla sicurezza a milano, (malamente strumentalizzate dalla Cdl che le sfruttò per farsi campagna elettorale a tutto spiano, che vomito) i mongoloidi del centro sociale se ne vennero subito in strada a rompere il cazzo e sia qual'era il loro slogan? No al razzismo.
Bella figura di merda x la sinistra.. che venne a buon diritto tacciata di difendere tutto lo schifo che c'era e c'è nel mio quartiere: ovvero spacciatori di droga operanti 24h al giorno. La manifestazione, incalzata dallo strazio dei residenti, era proprio per questo.. smuovere il comune a darsi da fare contro sto problema.
Risultato finale? la sinistra, rappresentata da quei pirla del centro sociale, perse l'occasione con una bella figura di merda.
LA destra ne fece una altrettanto grossa facendosi i propri affari, facendosi la sua solita campagna elettorale, invece che puntare a risolvere il problema.
La situazione attuale? marginalmente migliorata, di sera in ogni caso non è il massimo della vita passare per la mia via se sei da solo.
Mirera
2nd April 2008, 11:27
attenzione a una cosa : non stanno dicendo di eliminare chi chiede l'elemosina, perchè, come è scritto nell'articolo, quello non è reato.
stanno parlando di evitare che si sdraino per la strada.. che è ben diverso, o di controllare che sotto questo giro di mendicanti non ci sia un racket (dho.. e ci pensano solo ora?).
due cose però mi sfuggono:
1) che un cieco inciampi non mi sembra così incredibile.. e avrebbe potuto inciampare contro qualsiasi cosa/persona.. quindi prendere questo come motivo per fare qualcosa mi sembra un po' ridicolo
2) in che modo un mendicante sdraiato sulla strada crea problemi al traffico?
in ogni caso, son daccordo che va restituito decoro alle ns città, sempre più spesso lasciate in stato di degrado dalle amministrazioni comunali, ma, in questo caso, mi sembra una cosa fumosa che non si capisce bene dove debba finire
non puoi eliminare i mendicanti (non commettono nessun reato), gli vogliono impedire di stare sdraiati.. ok staranno in piedi o seduti.. e cosa hanno risolto?
onestamente non capisco...
Shub
2nd April 2008, 11:31
Preso dall'articolo in questione:
LE REAZIONI. «La bozza del nuovo regolamento della polizia municipale di Firenze contro i mendicanti è una vera e propria vergogna. Se questa è la politica della solidarietà del Pd c'è davvero da piangere». A dirlo, il capogruppo dei Verdi-Sinistra Arcobaleno alla Camera Angelo Bonelli, secondo il quale «nemmeno la Lega di Bossi ha mai osato fare una simile proposta». Mentre per Achille Serra, ex prefetto di Firenze e candidato alle elezioni per il Pd nel collegio Toscana, il provvedimento è giusto e ben fatto: «Penso che tutti i comuni dovrebbero adottare questo regolamento... non si tratta di contrapporsi agli emarginati ma di rendere la città accettabile. Le città sono l'immagine del nostro Paese». «Codificare e multare un comportamento come quello del mendicante sdraiato sui marciapiedi ci sembra esagerato». È questo il commento del presidente dell’Arci di Firenze, Francesca Chiavacci, all’idea lanciata dall’assessore Graziano Cioni. «La convivenza civile non si può costruire con le multe quando si ha a che fare con le povertà, se un racket esiste ribadiamo quanto dicemmo in occasione dell’ordinanza anti-lavavetri: intervengano le autorità competenti». «Visto che oggi è il primo di aprile credo ci sia il fondato motivo di pensare che si tratti di uno scherzo». Commenta così, Gabriele Toccafondi candidato alla Camera dei deputati per il Pdl, la notizia che l’amministrazione comunale di Firenze sta pensando ad un regolamento anti accattonaggio. «Mi sembra paradossale - prosegue Toccafondi - che ci sia bisogno di un regolamento nuovo per non consentire ad una persona che chiede l’elemosina o meno, di intralciare il passaggio pedonale con possibilità di arrecare danni ai pedoni. Per questo spero ancora in uno scherzo».
Credo che ogni commento sia superfluo e..bada bene Firenze è il capoluogo di una delle roccaforti rosse in italia, governada dalla sinistra da eoni.
Quando dico che a manifestare ci stavano i comunisti e i Komunisti non lo dico tanto per dire...
Mirera rileggi bene, sfortunatamente non si può trovare la delibera ma se leggi l'articolo, parlano anche di evitare che chi chiede l'elemosina si possa avvicinare alle auto. Non solo a chi sta sdraiato.
Kith
2nd April 2008, 11:31
purtroppo c'è troppa ignoranza in giro, tante (troppe) persone non sanno che quelli che chiedono l'elemosina sono al 99% burattini di associazioni a delinquere più grosse che li sfruttano.
Dare soldi a loro è in sostanza finanziare attività illecite.
Io vieterei assolutamente l'accattonaggio ovunque, e punirei pure chi si ferma a dare i soldi ai semafori (l'altro ieri un coglione mi ha fatto pure perdere il verde, oltre ad aver dato soldi a delinquenti, 2 stronzate in 1)
Rayvaughan
2nd April 2008, 11:33
Sono strafavorevole ... sono anni che dico che andremme rimesso in tutta italia.. :confused:
*
Necker
2nd April 2008, 11:36
mah io concordo solo su una cosa, il racket, l'associazione a delinquere pura che c'è dietro a sta marmaglia di gente è innegabile.
Io ho smesso da anni di dare l'elemosina a chiunque qui da me.
Sono tutti uguali, tutti fatti con lo stampino...e con quello che guadagnano col cazzo che fai la fame.. no, non ci credo nè ci crederò mai.
Anche perchè sarà mica un caso che i barboni se ne fottono delle elemosina ( e quelli si che sono conciati da sbatter via :sneer:) mentrre sti cazzo di zingari rom ladri merdosi imperversano ovunque sui marciapiedi e in metropolitana? Poi vedi che a volte se ne vanno in giro con borse Louis Vitton, altre volte li vedi con occhiali da sole firmati, altre ancora con CELLULARIIIIII.
E guardacaso com'è che sono anche gli unici che rubano nei supermercati (S-lunga dei ricconi di viale piave pare un bersaglio fisso) e lavano i vetri agli incroci? no qui c'è qualcosa di marcio e se sta legge venisse fatta e fatta applicare seriamente.. le cose cambierebbero e di brutto.
Quanto all'intralcio del traffico, i venditori abusivi.. i classici negracci :rotfl: quelli si che possono dare questo problema. In Corso buenos aires ci cammina un botto di gente, mi ricorda i film girati a NY con quella fiumana di persone tutte accalcate: solo che il marciapiede è minuscolo in confronto e metà è totalmente occupata da questo strato continuo di lenzuoli con sopra ste cazzo di borsette e cinture tutte uguali... 3 km di roba identica per dio. Pure qui c'è sicuramente del losco.. ma trattandosi di pirateria sappiamo bene com'è la questione.
Hador
2nd April 2008, 12:08
via tutti a calci un culo :nod:
potrebbero ospitarli nelle chiese!
NelloDominat
2nd April 2008, 12:37
Ho pensato molto... ma non potevo non rispondere.
Li manderei fuori dall'Italia a calci nel sedere. Per i mendicanti Italiani invece cercherei di aiutarli.
Ho avuto troppe brutte esperienze con gentaglia di quel genere. Faccio un solo esempio per racchiudere tutto il mio disappunto su questa gentaglia.
Padova, in galleria Europa una tizia con 1 figlio di un anno se tutto va bene, faceva l'elemosina per i farmaci di suo figlio. Mia madre ed io passammo davanti e mia madre si segno i due farmaci. Spese all'epoca 22.000Lire e glieli porto'. La donna si alzo' urlo' dietro a mia madre e gli lancio' i medicinali indietro. Mandandola non educatamente a cagare. Da quel giorno non ho mai dato + 1 centesimo a nessuna persona per strada.
Arthu
2nd April 2008, 12:38
Li manderei fuori dall'Italia a calci nel sedere. Per i mendicanti Italiani invece cercherei di aiutarli.
Ho avuto troppe brutte esperienze con gentaglia di quel genere. Faccio un solo esempio per racchiudere tutto il mio disappunto su questa gentaglia.
Padova, in galleria Europa una tizia con 1 figlio di un anno se tutto va bene, faceva l'elemosina per i farmaci di suo figlio. Mia madre ed io passammo davanti e mia madre si segno i due farmaci. Spese all'epoca 22.000Lire e glieli porto'. La donna si alzo' urlo' dietro a mia madre e gli lancio' i medicinali indietro. Mandandola non educatamente a cagare. Da quel giorno non ho mai dato + 1 centesimo a nessuna persona per strada.
Se eri una persona civile una rock bottom e via :sneer:
Hudlok
2nd April 2008, 12:42
Le chiese li ospitano e danno da mangiare se lo vogliono Hador.
Cmq i barboni etc sono il sintomo, non la malattia.
Arthu
2nd April 2008, 12:43
Le chiese li ospitano e danno da mangiare se lo vogliono Hador.
Cmq i barboni etc sono il sintomo, non la malattia.
Nel mio mondo ideale essere poveri è un reato.
Hudlok
2nd April 2008, 12:48
Mah in realtà la povertà una è relativa.
Considerato che il non pover è chi guadagna più di quello che spende.
Con mille euro non sei mica povero.
Mille euro ti bastano per mangiare per pagare le bollette etc..
Poi quando cominici a voler di più ... le scarpe le braghe etc da cento-duecento euro i soldi mancano.
Cmq se la pensate così
http://www.rolliblog.net/archives/lega.jpg
fatto bene, tutti a casa sti esseri
sinceramente uppo mellen, ha ragione
che poi l'abito non fa il monaco, li vedi li a barboneggiare, e poi al campo poveeeeeeero, pero se vai in fondo al campo, o nei parcheggi sotterrani, trovi r1, bmw, mercedes, ferrari, porsche ahahaha
Kith
2nd April 2008, 13:01
via tutti a calci un culo :nod:
potrebbero ospitarli nelle chiese!
infatti gia lo fanno :nod:
piuttosto potrebbero benissimo i vari comunisti ospitarli a mangiare nelle loro case visto che vogliono chiudere i centri di accoglienza temporanea :nod::nod:
stessa cosa successa a mio padre, al mare a Cecina, soliti venditori ambulanti in spiaggia, ho fame ho fame tu compra blablabla, mio padre va al bar gli compra un panino apposta (e anche perchè vendeva solo cazzate inutili), questo gli da 2 morsi, e girato l'angolo lo butta via.
sono degli esseri di MERDA, pensa quanta gente in buona fede fregano.
Pure io dopo quell'esperienza lì (ero bambino toh 10 anni) che mi ricordo benissimo, 0 soldi a questi personaggi.
Suppa
2nd April 2008, 13:08
Ho lavorato per anni in una mensa vescovile... quelle CEI (pur essendo ateo e stronzo nel fino al midollo mi piace rendermi utile se posso) per intenderci, prima che la chiudessero per non so quale motivo.
Al di là del fatto che ci veniva a mangiare chiunque..
I veri poveri sono sempre i soliti, e si conoscono tutti.. e si fanno conoscere.
E nessuno di loro ha mai chiesto elemosina con scuse abbiette e in falso italiano.
Ci sono storie (tristissime) dietro molti clochard.. ma quelli veri.. che sempre mantengono un minimo di dignità umana..
non mi sono mai rifiutato di dare qualche lira quando ancora nella mia città giravano, alla mitica Bianca.. o lo Zio (come venivano chiamati dai cittadini), ma mai me li sono visti chiedere da loro, o "camperare" questo o quel semaforo/portico/angolo marciapiede
Per questo motivo mostro sempre il medio ad ogni rom che mi si para al semaforo o evito come la peste uno che vende santini per terra, e mi arrabbio o critico chi mi accompagna se cede per buonismo...
Vorrei davvero che nella mia città ci fosse un emendamento del genere...
invece il nostro sindaco vuole creare campi per i rom...
sono schifato dalla mia città.
(tralasciando i colpi di fucile sparati contro il mio studio fotografico giorni fa-... -.-'' )
Shub
2nd April 2008, 13:48
Hanno pubblicato il mio commento, tra i nuovi ci sono i classici commenti del genere "a quando i campi di concentramento" :D
Leggetevi i commenti all'articolo...il mio reply è firmato sothy73 :P
Hador
2nd April 2008, 14:08
anche io ho fatto servizio alla mansa dei senzatetto, e una cosa sono i "barboni" una cosa sono gli accattoni/zingari.
carità è un concetto cristiano, che gli diano degli alloggi :nod:
delo
2nd April 2008, 14:39
viva la selezione naturale :nod:
Slurpix
2nd April 2008, 14:41
Quanto all'intralcio del traffico, i venditori abusivi.. i classici negracci :rotfl: quelli si che possono dare questo problema. In Corso buenos aires ci cammina un botto di gente, mi ricorda i film girati a NY con quella fiumana di persone tutte accalcate: solo che il marciapiede è minuscolo in confronto e metà è totalmente occupata da questo strato continuo di lenzuoli con sopra ste cazzo di borsette e cinture tutte uguali... 3 km di roba identica per dio. Pure qui c'è sicuramente del losco.. ma trattandosi di pirateria sappiamo bene com'è la questione.
:nod::nod: da quando c'è Tosi qui a Vr (Lega Nord) ha fatto puliza, sembra di essere tornati ai tempi del duce, nel giro di qualche settimana li ha fatti sparire da viale Mazzini :metal::metal::metal:
Necker
2nd April 2008, 15:44
io mi chiedo seriamente se si potesse rievocare il fascismo del pelato cosa succederebbe qui in italia.
Molti usano il fascismo e mussolini per fare paragoni... ma mi domando, negli anni 30 la situazione era com'è ora? Io dico di no, anzi, era l'opposto, eravamo noi gli immigrati :D
Per cui, a mio avviso, un mussolini trapiantato ai nostri giorni.. esaurirebbe le pallottole ben prima di "pulire" l'Italia come molti qua professano/vorrebbero.
Shub
2nd April 2008, 15:47
Al tipo che parla di lagher...gli farei vedere come vivevano nella terra del comunismo gli amici rom...poveri cretini che ancora credono ad un mondo dove tutti eravamo uguali.
Hudlok
2nd April 2008, 16:02
anche io ho fatto servizio alla mansa dei senzatetto, e una cosa sono i "barboni" una cosa sono gli accattoni/zingari.
carità è un concetto cristiano, che gli diano degli alloggi :nod:
No comment
Hudlok
2nd April 2008, 16:04
:nod::nod: da quando c'è Tosi qui a Vr (Lega Nord) ha fatto puliza, sembra di essere tornati ai tempi del duce, nel giro di qualche settimana li ha fatti sparire da viale Mazzini :metal::metal::metal:
fatti sparire mer metterli dove scusa?
E' questo che mi manca come passaggio.
Ho lavorato per anni in una mensa vescovile... quelle CEI
....
http://www.maxbondino.com/public/sign.jpg
:rotfl::rotfl::rotfl:
ho letto dopo la tua precisazione, ma di primo acchito m'ha fatto spaccare dalle risate :D:D:D
Suppa
2nd April 2008, 16:33
ho letto dopo la tua precisazione, ma di primo acchito m'ha fatto spaccare dalle risate :D:D:D
Eh ma era a ridosso della chiesa.. e il Don o chi cazzo era non si vedeva quasi mai..
CrescentMoon è testimone dei madonnoni che tiravo nel periodo in cui andavamo assieme.
Tra l'altro ricordo che il primo anno avevo il crestone rosso del periodo punk di gioventu'... e finchè lo tenevo manco mi facevano servire i "clienti" :sneer::sneer:
Cmq era un ricettacolo di tossici,cannaioli,ubriaconi,fighette e troie... e parlo dei volontari :metal:
Defender
2nd April 2008, 18:49
Che sono ovviamente d'accordo.
E' uno dei tanti simboli del degrado cittadino e come tale va eliminato.
Necker
2nd April 2008, 18:59
e c'è pure un'altra cosa che mi fa alquanto incazzare. Non vogliono risolverlo sto problema come non vogliono risolverne moltissimi altri, legati al tema immigrazione furibonda e incontrollata di cui siamo afflitti.
Non lo risolveranno fino a che non saremo saturi al punto da scatenare una guerra nucleare contro noi stessi cazzo.. e questo mi preoccupa ancora di più.
Mi chiedo dove sia il tornaconto nel lasciare questa situazione cosi nella merda.
Ok il sindaco X ha approvato l'ordinanza tale.. ma sarà mica una soluzione? Io lo definirei un mettere una toppa stile coriandolo su un cratere largo come l'occhio di Giove :D
McLove.
2nd April 2008, 19:09
Mi chiedo dove sia il tornaconto nel lasciare questa situazione cosi nella merda.
prendere i voti, sia di chi bestemmia contro i clandestini/extracomunitari/rom che di chi pensa siamo tutti ugualihh.
San Vegeta
2nd April 2008, 20:52
Ma che minchia di stronzata e'?
Cioe se questa andava a sbattere contro una punto davano il bando a tutte le fiat?
oggi davanti ai miei occhi un tizio ha attraversato la strada mentre passava uno scoterone, che gli è sbattuto addosso senza neanche frenare, il tizio ha rotto il parabrezza e ammaccato il mezzo, ha fatto una capriola a terra, s'è rialzato, detto 2 minkiate e se n'è andato.
immagino quanto possa essere pericoloso urtare contro un mendicante :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl:
San Vegeta
2nd April 2008, 21:00
Preso dall'articolo in questione:
cut
io sono filosinistroide e ti assicuro che la gente che era a g8 a fare scenate li avrei presi a pallettoni, quelli che danneggiavano la città li avrei presi a randellate fino a consumare i randelli, quelli che scassano la minkia e ti insultano a ogni cazzo di semaforo li investirei (se non fosse che rovinerei la macchina), quelli che FINGONO di camminare così storti che manco quelli del circo ci riescono gli spezzerei le gambe e li lascerei per strada a raccogliere le elemosina finalmente meritate, quelli che non fanno altro che spacciare e rubare e poi andare in giro vestiti griffati li metterei ai lavori forzati.
non parlare male della sinistra, la gente che è al potere in italia non è di sinistra, è di merda.
CrescentMoon
2nd April 2008, 21:04
Ho lavorato per anni in una mensa vescovile... quelle CEI (pur essendo ateo e stronzo nel fino al midollo mi piace rendermi utile se posso) per intenderci, prima che la chiudessero per non so quale motivo.
Al di là del fatto che ci veniva a mangiare chiunque..
I veri poveri sono sempre i soliti, e si conoscono tutti.. e si fanno conoscere.
E nessuno di loro ha mai chiesto elemosina con scuse abbiette e in falso italiano.
Ci sono storie (tristissime) dietro molti clochard.. ma quelli veri.. che sempre mantengono un minimo di dignità umana..
non mi sono mai rifiutato di dare qualche lira quando ancora nella mia città giravano, alla mitica Bianca.. o lo Zio (come venivano chiamati dai cittadini), ma mai me li sono visti chiedere da loro, o "camperare" questo o quel semaforo/portico/angolo marciapiede
Per questo motivo mostro sempre il medio ad ogni rom che mi si para al semaforo o evito come la peste uno che vende santini per terra, e mi arrabbio o critico chi mi accompagna se cede per buonismo...
Vorrei davvero che nella mia città ci fosse un emendamento del genere...
invece il nostro sindaco vuole creare campi per i rom...
sono schifato dalla mia città.
(tralasciando i colpi di fucile sparati contro il mio studio fotografico giorni fa-... -.-'' )
ti ci ho portato io a lavorare in quella mensa, cesso. Che poi era volontariato.
In ogni caso la mitica era la Candida, che ti chiedeva 10000 lire e se le dicevi che nn li avevi te li offriva lei:sneer:
Prevedo cmq una svolta sul discorso rom a breve. Aaaaahh questi bellissimi temi ciclici:sneer:
Kalgan
2nd April 2008, 21:21
Le chiese li ospitano e danno da mangiare se lo vogliono Hador....
non è così semplice in realtà.
se non sei "abilitato" come dormitorio devi dichiarare ogni persona che ospiti, il che implica far venire la polizia a fare riconoscimenti e cazzi vari.
Che alle parole cristiane non seguano i fatti è spesso vero, ma i fatti non sono così immediati e semplici come si crede...
CrescentMoon
2nd April 2008, 23:55
Eh ma era a ridosso della chiesa.. e il Don o chi cazzo era non si vedeva quasi mai..
CrescentMoon è testimone dei madonnoni che tiravo nel periodo in cui andavamo assieme.
Tra l'altro ricordo che il primo anno avevo il crestone rosso del periodo punk di gioventu'... e finchè lo tenevo manco mi facevano servire i "clienti" :sneer::sneer:
Cmq era un ricettacolo di tossici,cannaioli,ubriaconi,fighette e troie... e parlo dei volontari :metal:
eh e nn ti ricordi il ragazzo che stava studiando da prete che era con noi a far volontariato li? quando l'ho conosciuto gli ho chiesto:" ma Dio santo e' una bestemmia o si puo' dire?" e lui:" Eh, non e' il massimo ,ma nn e' propiamente considerata una bestemmia..." "Allora mi tocchera' ricominciare coi dio porco" :sneer:
Faramjr
3rd April 2008, 00:07
attenzione a una cosa : non stanno dicendo di eliminare chi chiede l'elemosina, perchè, come è scritto nell'articolo, quello non è reato.
stanno parlando di evitare che si sdraino per la strada.. che è ben diverso, o di controllare che sotto questo giro di mendicanti non ci sia un racket (dho.. e ci pensano solo ora?).
due cose però mi sfuggono:
1) che un cieco inciampi non mi sembra così incredibile.. e avrebbe potuto inciampare contro qualsiasi cosa/persona.. quindi prendere questo come motivo per fare qualcosa mi sembra un po' ridicolo
2) in che modo un mendicante sdraiato sulla strada crea problemi al traffico?
in ogni caso, son daccordo che va restituito decoro alle ns città, sempre più spesso lasciate in stato di degrado dalle amministrazioni comunali, ma, in questo caso, mi sembra una cosa fumosa che non si capisce bene dove debba finire