PDA

View Full Version : The World Wayne2k1 Pictures Contest



NelloDominat
2nd April 2008, 12:13
Grazie anche al suggerimento di Mez, sono a proporvi nei prossimi mesi dei contest fotografici a tema. Ogni mese ci sara' un tema diverso. Da mese in mese verrano spiegati in maniera dettagliata:
Aprile: CloseUp
Maggio: Landscape/Natura
Giugno: Urban/Street
Luglio: Ritratti
Agosto: Semplicita'
Settembre: Animali
Ottobre: Autunno
Novembre: Astratto
Dicembre: Inverno

Modalità del contest fotografico:

FASE UNO
In un topic che aprirò il primo di ogni mese ogni utente che vuole partecipare potrà postare UNA e dico SOLO UNA foto da vi scattata, in tema con il contest. La foto potra' essere modificata, tagliata a piacimento, photoshoppata in maniera NON invasiva (piccoli ritocchi, white balance ed eventualmente il contrasto/luminosita'). Ma DEVE essere una vostra foto.
In questa prima fase potete o postare le immagini o anche già valutare e commentare le foto postate da altri.
Alla fine del mese il 25 chiedero' il post e procedero' al sondaggio finale.

FASE DUE
Apriro' un poll dove mettero' le 6 immagini migliori (qualora vi fosse un grosso numero di foto, faro' piu' poll con semifinale e finale. Verra' eseguito un logo che ricordi la foto dell'utente.
Nel sondaggio votere la foto che sarà trasformata poi nella firma dell'utente (sempre se l'utente vuole aggiungerla alla propria firma).

Buoni Scatti a tutti.

Mez
2nd April 2008, 12:15
Grazie anche al suggerimento di Mez, sono a proporvi nei prossimi mesi dei contest fotografici a tema. Ogni mese ci sara' un tema diverso. Da mese in mese verrano spiegati in maniera dettagliata:
Aprile: CloseUp
Maggio: Landscape/Natura
Giugno: Urban/Street
Luglio: Ritratti
Agosto: Semplicita'
Settembre: Animali
Ottobre: Autunno
Novembre: Astratto
Dicembre: Inverno
Modalità del contest fotografico:
FASE UNO
In un topic che aprirò il primo di ogni mese ogni utente che vuole partecipare potrà postare UNA e dico SOLO UNA foto da lui scattata, in tema con il contest. La foto potra' essere modificata, tagliata, photoshoppata a piacimento. Ma deve essere una foto scattata dall'utente.
In questa prima fase potete o postare le immagini o anche già valutare e commentare le foto postate da altri.
Alla fine del mese il 25 chiedero' il post e procedero' al sondaggio finale.
FASE DUE
Apriro' un poll dove mettero' le 6 immagini migliori (qualora vi fosse un grosso numero di foto, faro' piu' poll con semifinale e finale. Verra' eseguito un logo che ricordi la foto dell'utente.
Nel sondaggio votere la foto che sarà trasformata poi nella firma dell'utente (sempre se l'utente vuole aggiungerla alla propria firma).
Buoni Scatti a tutti.
io nell'utilizzo di photoshop farei solo:
-ratagliarla/cropparla
-bilanciare il bianco

e stop, no fotoritocchi, parere personale

Evildark
2nd April 2008, 12:18
io nell'utilizzo di photoshop farei solo:
-ratagliarla/cropparla
-bilanciare il bianco
e stop, no fotoritocchi, parere personale


anche perchè ad esempio io non so fare manco quelle due cose che dice mez :rotfl::rotfl:

kopl
2nd April 2008, 12:21
io non farei manco il bilanciamento del bianco

lo fai tramite macchina non photoshop

NelloDominat
2nd April 2008, 12:21
io nell'utilizzo di photoshop farei solo:
-ratagliarla/cropparla
-bilanciare il bianco
e stop, no fotoritocchi, parere personale

foto al naturale?
MMM nemmeno un ritocchino di pelle e redeyes?


edit: modificato, ma ho aggiunto contrasto/luminosita' e piccoli ritocchi quali redyes e brufolozzi e roba del genere. Photoshop non invasivo.

Mez
2nd April 2008, 12:22
foto al naturale?
MMM nemmeno un ritocchino di pelle e redeyes?
red eye si, pero la pelle non la toccherei, altrimenti diventa sfida al fotoritocco asd
i bilanciamenti invece ok

NelloDominat
2nd April 2008, 12:26
red eye si, pero la pelle non la toccherei, altrimenti diventa sfida al fotoritocco asd
i bilanciamenti invece ok

pelle itneso come brufoli o roba simile, non lisciamento o quant'altro.

ihc'naib
2nd April 2008, 12:50
ma manca la categoria sport!!

a Gennaio :sneer: