View Full Version : Autovelox
Luceen
3rd April 2008, 14:42
Non so se questo è il posto giusto dove postare... male che vada spostate pls!
Da un mesetto o forse meno è spuntato un segnale che segnala appunto un autovelox su una strada provinciale dalle mie parti; con in allegato un limite assurdo di 50km/h. Sarebbe interessante sapere con sicurezza/precisione dove sta. Io ho pensato che siccome dopo circa 400m c'è una strada che si immette sulla Strada Provinciale in questione, l'autovelox debba stare in quei 400m altrimenti chi si immette non vede la segnalazione... sperando di essere stato chiaro, secondo voi il mio ragionamento fila?
saltaproc
3rd April 2008, 14:43
non è detto che ci sia veramente :nod:
Luceen
3rd April 2008, 14:44
non è detto che ci sia veramente :nod:
ma se c'è ho ragione che legalmente dovrebbe stare in quei 400m?
Dryden
3rd April 2008, 14:48
In teoria si, per legge se c'è un autovelox un cartello deve segnalarlo almeno 1km prima mi pare, quindi a meno che non ci sia un'altro cartello dopo lo svincolo, l'autovelox possono piazzarlo solamente in quei 400 metri.
In pratica però fanno come je pare, costringendoti spesso al ricorso.
Luceen
3rd April 2008, 14:52
In teoria si, per legge se c'è un autovelox un cartello deve segnalarlo almeno 1km prima mi pare, quindi a meno che non ci sia un'altro cartello dopo lo svincolo, l'autovelox possono piazzarlo solamente in quei 400 metri.
In pratica però fanno come je pare, costringendoti spesso al ricorso.
se è così e mi becco una multa fuori da quei 400m li denuncio. già hanno piazzato un limite assurdo in una zona assurda se poi hanno messo l'autovelox a cazzo li denuncio che hanno rotto ampiamente il cazzo
saltaproc
3rd April 2008, 14:56
sembrerebbe che con una cosa del genere te la pigli in culo lo stesso
http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/images/immq.png
Emma
3rd April 2008, 14:56
non li hanno messi da nessuna parte è tutta scena..
ho un segnale sotto casa (lungomare) e nn ci stanno apparecchi da nessuna parte..
pure nella strada sotto casa mia c'è il cartello, in realtà non c'è nessun autovelox, penso sia messo lì per "spaventare" un po
Dryden
3rd April 2008, 15:26
Il cartello va messo e poi DOPO se vogliono in una distanza massima di tot da quel cartello possono mettersi con l'autovelox mobile.
Quindi potrebbe non esserci mai e l'unico giorno che ci passi te sì.
Quelli fissi sono molto rari fuori dall'autostrada.
Darkwarrior
3rd April 2008, 15:33
Il cartello va messo e poi DOPO se vogliono in una distanza massima di tot da quel cartello possono mettersi con l'autovelox mobile.
Quindi potrebbe non esserci mai e l'unico giorno che ci passi te sì.
Quelli fissi sono molto rari fuori dall'autostrada.
Sempre meno rari i fissi a dire la verità...
Cmq l'ente di competenza è obbligato a segnalare la zona nella quale potrebbe esserci un controllo...ma nn è detto che ci sia un autovelox fisso.
Quindi può essere il cartello "controllo elettronico della velocità" ma ciò nn significa automaticamente che ci sia un dispositivo, bensì solo che la zona può essere soggetta a controlli.
Credo funzioni così..
Boroming
3rd April 2008, 15:34
quei cartelli indicano la possibilità di un autovelox... nn quelli fissi, e li possono mettere entro tot dal cartello in posizioni diverse (e qua è il difficile)
io faccio l'aurelia ligure tutti i gg e ci sono 2-3 punti con quei cartelli (nello spazio dello stesso comune)... in 2 anni e mezzo li avrò visti 10 volte, in 5 posti diversi...
giusto l'altro giorno nn me l'aspettavo dietro un muretto, appeno l'ho visto ho tipo inchiodato.. (vabbhe ero tranquillo sui 70 con limite dei 60 + frenata dovrei starci :sneer:)
Luceen
3rd April 2008, 16:11
se fossi sicuro che nn c'è quello fisso sarebbe ottimo... perchè su quella strada se lo metti mobile lo vedi isi... il problema è che finchè nn ne sarò sicuro dovrò andare a passo d'uomo -.-^
Sillybee
3rd April 2008, 16:42
Li stanno mettendo praticamente su tutte le strade per poi avere la possibilità di piazzare i velox mobili, nel 10% scarso dei casi lo faranno veramente.
E' un deterrente, nient'altro.
Tunnel
4th April 2008, 09:32
Occhio ai cartelli mobili, più che altro. In presenza di cartello mobile c'è il velox al 100%
Slurpix
4th April 2008, 11:12
Occhio ai cartelli mobili, più che altro. In presenza di cartello mobile c'è il velox al 100%
confermo. :nod::nod: