Log in

View Full Version : Ma Sgarbi si e' fumato un quadro del '600?

Gate
3rd April 2008, 19:52
http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/ne7809.phtml

si lamenta perche' guadagna SOLO 3900 euro al mese, mentre il suo amichetto Montezemolo 19.000 ..

ma e' scemo?

Kith
3rd April 2008, 19:54
come fa Montezemolo a guadagnare 7 milioni di euro all'anno con 19k al mese? :scratch: boh non ho capito.

Gate
3rd April 2008, 19:55
"quando lessi la cifra dello stipendio di Montezemolo, corrispondente a 19mila euro al giorno"
OOOO____OOOO

edit. la perla finale
"Sarebbe giusto invocare il merito, nell’impresa, nella politica, nella scuola, nella giustizia se il merito potesse farsi valere"

gesu' e giuseppe

Kaluisurrr
3rd April 2008, 19:56
no comment -.-

Dryden
3rd April 2008, 20:02
Aaaaah se avessi quì il mitico pulsante rosso per la l'autodistruzione istantanea dell'Italia......aaaaah.

Hudlok
3rd April 2008, 20:03
Ma sgarbi non fa l'assessore comunale?

Oris
3rd April 2008, 20:07
vabbeh 4k al mese mica è così tanto.. però contando che nn fa 1 cazzo :sneer:
pensavo guadagnasse di + montezemolo

MiLLenTeX
3rd April 2008, 20:13
vabbeh 4k al mese mica è così tanto.. però contando che nn fa 1 cazzo :sneer:
pensavo guadagnasse di + montezemolo

masticazzi... dalli a me 4k al mese codio...

Vaffaflanders
3rd April 2008, 20:26
Vabbò se uno deve mantenere ville al mare, puttane di alto bordo, Porsche Cayenne, mangi sempre fuori in ristoranti super lusso, vacanze ipergalattiche, ti vesti iperfirmato ecc. ecc., manco 8000 al mese ti bastano.

Dipende tutto dallo standard a cui uno è abituato...

Per la gente come sgarbi e montezemolo noi siamo dei morti di fame :gha:

Rad
3rd April 2008, 20:30
pur'io pensavo che montezemolo pijasse di + sinceramente

p.s. 4k al mese non sono per niente pochi, ovviamente netti eh

Vaffaflanders
3rd April 2008, 20:32
pur'io pensavo che montezemolo pijasse di + sinceramente

p.s. 4k al mese non sono per niente pochi, ovviamente netti eh

19000 € AL GIORNO ti pare poco?

Kith
3rd April 2008, 20:33
4k al mese son pochi per uno della sua età e del suo status sociale (aka per andare a puttane e/o per fare il figo in giro)

figa prende 2k la capa di mia sorella che lavora part time 4 ore al giorno.....

cmq sia sticazzzi 3,9k al mese sei ricco pd

AceGentile
3rd April 2008, 20:35
sbaglio o c'era un riccone messicano la cui compagnia gestisce qualcosa come il 74% della telefonia mobile e il 90% della fissa del paese, che nel 2007 aveva guadagnato 12miliardi di dollari?:afraid:

Hudlok
3rd April 2008, 20:37
4k al mese son pochi per uno della sua età e del suo status sociale (aka per andare a puttane e/o per fare il figo in giro)

Mica male come part time :rain:

Rad
3rd April 2008, 20:46
19000 € AL GIORNO ti pare poco?
non dico che è poco per me... è una cifra esagerata ovviamente, ma sinceramente pensavo montezemolo pijasse mooolto di + (università luiss, ferrari, fiat ecc ecc ecc)

Kith
3rd April 2008, 20:58
beh ma quello sarà solo il suo stipendio da dirigente, poi ci saranno gli utili delle sue società.

Drako
3rd April 2008, 21:07
Ao solo quello stipendio son quasi 7 milioni di euro all'anno...Avete un senso della misura? :rotfl:

Oleawyn
3rd April 2008, 21:10
Ao solo quello stipendio son quasi 7 milioni di euro all'anno...Avete un senso della misura? :rotfl:

Appunto.. mah.. sticazzi!

Pazzo
3rd April 2008, 21:19
rega, spe, ve lo metto in modo che lo capiate. quei 19k sono

AL GIORNO

-.-°

Dryden
3rd April 2008, 21:21

....................Se faccio una battutaccia ti offendi ? :rain:

Warbarbie
3rd April 2008, 21:24
19k euro al giorno come cazzo potrei spenderli?:scratch:

Kuroko
3rd April 2008, 21:25

E' quello che mi sono chiesto io.. :gha:

Kith
3rd April 2008, 21:26
7 milioni di euro all'anno è una cosa, 19k al mese un altra sull'articolo è tutto scritto alla czzo di cane.

se son 19k al giorno è tanterrimo pd son poco meno di 600 mila euro al mese lol

Steh
3rd April 2008, 21:27
3.9k al mese per quello che fa sgarbi sono un enormità (tralasciamo Montezemolo che sono altri discorsi), è da un po' che si è perso il senso della misura.
Comunque siamo sulla strada giusta: tra 12 anni (e non meno di 5 legislature) ci sarà una bella rivoluzione e gg.

Dryden
3rd April 2008, 21:33
3.9k al mese per quello che fa sgarbi sono un enormità (tralasciamo Montezemolo che sono altri discorsi), è da un po' che si è perso il senso della misura.
Comunque siamo sulla strada giusta: tra 12 anni (e non meno di 5 legislature) ci sarà una bella rivoluzione e gg.

12 anni ? Io dico molto meno, almeno la metà.
Ovviamente io e te saremo in prima fila con charge3 e tripla carica :nod:

gilda
3rd April 2008, 21:33
A me Sgarbi è sempre stato antipatico per me i suoi soldi può pure utilizzarli per comprarsi un fucile e spararsi dove meglio crede....:sneer:

Rad
3rd April 2008, 21:36
ao siete voi che non capite, è tantissimo 19k al giorno, ma pensavo (evidentemente sbagliando) che uno come lui, con tutte le società ecc, prendesse ancora di +.. nessuno ha detto che è poco -,-

Steh
3rd April 2008, 21:44
12 anni ? Io dico molto meno, almeno la metà.
Ovviamente io e te saremo in prima fila con charge3 e tripla carica :nod:
6 anni non sono sufficienti per far si che ci sa abbastanza gente che fa fatica a mangiare tutti i giorni.
La bugna scoppierà quando i figli ora 10/15enni dei microcefali che ora andranno a votare (e voteranno chi è talmente evidente che sia un disonesto che solo uno stupido può non accorgersene) si troveranno a fare gli schiavi legalizzati senza avere un piatto pieno davanti tutte le sere.
Comunque non ti preoccupare, per allora io e te saremo fissi al bind :nod:

Dryden
3rd April 2008, 22:44
6 anni non sono sufficienti per far si che ci sa abbastanza gente che fa fatica a mangiare tutti i giorni.
La bugna scoppierà quando i figli ora 10/15enni dei microcefali che ora andranno a votare (e voteranno chi è talmente evidente che sia un disonesto che solo uno stupido può non accorgersene) si troveranno a fare gli schiavi legalizzati senza avere un piatto pieno davanti tutte le sere.
Comunque non ti preoccupare, per allora io e te saremo fissi al bind :nod:

E perchè ora no ? :sneer:

Hudlok
3rd April 2008, 22:56
7 milioni di euro all'anno è una cosa, 19k al mese un altra sull'articolo è tutto scritto alla czzo di cane.

se son 19k al giorno è tanterrimo pd son poco meno di 600 mila euro al mese lol

e guarda caso 7 milioni all'anno

Sveglia kith -.-

Oris
3rd April 2008, 23:02
ah k al giorno, ok, so tanti :hehe:
cmq boh 4k al mese nn sei ricco imo, sei poco meno di medio..
ma benestante è tipo MEGLIO di chi sta sulla media no? (nel nostro paese)

Rad
3rd April 2008, 23:11
??? 4k€ netti al mese sei meno di medio??????

Dryden
3rd April 2008, 23:13
2,5-3k al mese sei medio, 4k fino a 6-7 sei medio alto.

Kjoene
3rd April 2008, 23:16

In quale universo parallelo ?

Pd li avessi io 4k al mese, altro che poco meno di medio...

Rayvaughan
3rd April 2008, 23:21
se vabbè oris ha sparato le sue...

Oris
3rd April 2008, 23:26
oh io non lavoro chiedevo, che minchia ne so di quanto guadagnate voi -.-
mi baso su mio padre ma anche su quello ho info poco chiare perchè me ne sbatto 1 po' del bilancio :sneer:

Rad
3rd April 2008, 23:29
calcola che a mio avviso uno stipendio medio è 2k

Dryden
3rd April 2008, 23:44

Si, dai 1,6k fino ai 2,5k è medio, oltre è medio alto.
Sotto 1,5k è basso, e con 1,5k una famiglia ci campa a stento.

Oris
3rd April 2008, 23:52
si vabbe e allora io vivo nell'oro -.- imo so calcoli del cavolo :nod:

Rad
3rd April 2008, 23:54
Si, dai 1,6k fino ai 2,5k è medio, oltre è medio alto.
Sotto 1,5k è basso, e con 1,5k una famiglia ci campa a stento.
esatto, anche io la vedo così.
Oris non so calcoli del cavolo, è proprio così, se fai la statistica degli stipendi e del costo della vita italiano. parliamo cmq di soldi al netto, ossia con tasse ecc già scalate (mortacci loro Q_Q)

Oris
3rd April 2008, 23:58
eh ma mi sembra veramente strano nel senso che allora io dovrei veramente nuotare in the oro.
oh magari mio padre ha un fondo in svizzera e quando morira' nell'intestino trovero' un raggio laser rosso con su scritto il numero di una cassa blindata nella banca di berna e poi da lì qualcos'altro che mi portera' in liecthstain (o come si scrive :D) e lì l'oro dei nibelunghi :D

Steh
4th April 2008, 00:05
eh ma mi sembra veramente strano nel senso che allora io dovrei veramente nuotare in the oro.
oh magari mio padre ha un fondo in svizzera e quando morira' nell'intestino trovero' un raggio laser rosso con su scritto il numero di una cassa blindata nella banca di berna e poi da lì qualcos'altro che mi portera' in liecthstain (o come si scrive :D) e lì l'oro dei nibelunghi :D
probabilmente ti manca l'esatta percezione dell'attuale valore del denaro, quanti anni hai?

MiLLenTeX
4th April 2008, 00:06
probabilmente ti manca l'esatta percezione dell'attuale valore del denaro, quanti anni hai?

15

Oris
4th April 2008, 00:08
15
zi.
no ma io ve lo dico, vivo in un mondo fatato :sneer:

Steh
4th April 2008, 00:12
zi.
no ma io ve lo dico, vivo in un mondo fatato :sneer:
ci vediamo tra 12 anni, intanto rollati un bm :sneer:

Axet
4th April 2008, 00:14
??? 4k€ netti al mese sei meno di medio??????

4k euro al mese sono 48k all'anno, di sicuro ricco non sei :)

Stai bene e sei indubbiamente benestante, ma lol@ricco

ihc'naib
4th April 2008, 00:18
vabbeh axet sti discorsi sono triti e ritriti
tutti qui hanno percezioni di denaro e lessicali diverse
e' inutile stare a discuterci sopra.

come _fatti_ ho trovato questi

http://guide.dada.net/economia_internazionale/interventi/2005/03/202210.shtml

che dicono 19900 euro circa di Stipendio LORDO annuale, che vuol dire circa 16500 di stipendio netto annuale, che fanno circa 1400 euro mensili: Questa, secondo i conti che ho trovato. E' la media.
Per la mia educazione e il mio modo di vedere le cose, per esempio, pensare che con 4k netti mensili si sia meno che ricchi e' assurdo.

Se qualcuno trova una fonte con i percentili degli stipendi italiani puo' aiutare molto la discussione

Bortas
4th April 2008, 00:23
19k euro al giorno dopo na settimana sono morto...

Axet
4th April 2008, 00:24
vabbeh axet sti discorsi sono triti e ritriti
tutti qui hanno percezioni di denaro e lessicali diverse
e' inutile stare a discuterci sopra.

come _fatti_ ho trovato questi

http://guide.dada.net/economia_internazionale/interventi/2005/03/202210.shtml

che dicono

Quindi una famiglia dove lavorano in due ed entrambi prendono 2k euro al mese è una famiglia RICCA?

Direi proprio concezioni diverse, pienamente ragione. Fai tu che a fare un lavoro del cazzo al call center 8 ore al dì si prendon 1k euro e passa al mese..

ihc'naib
4th April 2008, 00:27
Quindi una famiglia dove lavorano in due ed entrambi prendono 2k euro al mese è una famiglia RICCA?
Direi proprio concezioni diverse, pienamente ragione. Fai tu che a fare un lavoro del cazzo al call center 8 ore al dì si prendon 1k euro e passa al mese..

No Axet, uno e' ricco se prende 4k al mese. DUE sono RICCHI se prendono 8k al mese.. questo, ripeto, nella mia interpretazione.
credo che vada contestualizzato con il numero di persone che devi mantenere
e' evidente che un single con 4k al mese e' piu' "ricco" di uno sposato con una che di lavoro fa la mamma di 4 figli...

MiLLenTeX
4th April 2008, 00:28
48k netti per me, ora come ora, sono due anni e mezzo di lavoro... wow son proprio straccionerrimo :nod:

Rad
4th April 2008, 00:30

dove ho scritto che 4k al mese sei ricco? ...
ho solo detto che con 4k al mese non sei meno di medio, cosa che sinceramente non puoi veramente negare :)

Axet
4th April 2008, 00:32
No Axet, uno e' ricco se prende 4k al mese. DUE sono RICCHI se prendono 8k al mese.. questo, ripeto, nella mia interpretazione.
credo che vada contestualizzato con il numero di persone che devi mantenere
e' evidente che un single con 4k al mese e' piu' "ricco" di uno sposato con una che di lavoro fa la mamma di 4 figli...

Ribadisco, una famiglia dove entrambi prendono 2k euro mensili (quindi 4k nel computo totale) la giudichi ricca?

dove ho scritto che 4k al mese sei ricco? ...
ho solo detto che con 4k al mese non sei meno di medio, cosa che sinceramente non puoi veramente negare :)

Meno di medio no, ceto medio si ^^

ihc'naib
4th April 2008, 00:34
Ribadisco, una famiglia dove entrambi prendono 2k euro mensili (quindi 4k nel computo totale) la giudichi ricca?

Ma.. scusa... l'hai anche quotato! No che non la considero ricca.

Rad
4th April 2008, 00:35
come fa a essere medio axet se un un operaio arriva a prendere anche 750€ al mese? cioè reddito medio vuol dire che se fai la media è 4k, com'è possibile se 1professore prende 1.qualcosaK? un ricercatore prende 2.qualcosa? idem un prof universitario (senza pubblicazioni e cazzi vari).. bho non sono daccordo

ihc'naib
4th April 2008, 00:35

Axet guarda quel documento linkato sopra. Il ceto medio guadagna 1,4 k netto al mese procapite

Axet
4th April 2008, 00:37
Ma.. scusa... l'hai anche quotato! No che non la considero ricca.

4k euro se lavorano in due non sei ricco.
4k euro se lavora solo uno sei ricco.

Un filo di incongruenza, non trovi? :)

Axet
4th April 2008, 00:39
come fa a essere medio axet se un un operaio arriva a prendere anche 750€ al mese? cioè reddito medio vuol dire che se fai la media è 4k, com'è possibile se 1professore prende 1.qualcosaK? un ricercatore prende 2.qualcosa? idem un prof universitario (senza pubblicazioni e cazzi vari).. bho non sono daccordo

Un prof universitario prende 2k e qualcosa? Ma per piacere, prendono 3k gli associati e 6k quelli di ruolo (commissioni e pubblicazioni escluse).

Un operaio 750 euro mensili? Sarà un caso, nei call center a fare 8 ore prendi 1k euro al mese se non di più..

Estrema
4th April 2008, 00:40
ma dove in germania in italia è intorno ai 1000/1200 euro:sneer:

ihc'naib
4th April 2008, 00:40

Beh. No.

Ci sono vari modi per definire uno ricco, per me alcuni sono:

a) il regime di vita che fa
b) il tot che si puo' permettere di infilare in banca alla fine di ogni mese

Certo non il netto che uno guadagna ogni mese, indipendentemente da tutto il resto.

Perche' secondo te lo stato sociale, ti ripeto, di un single che guadagna X e' lo stesso di un capofamiglia con moglie-mamma e 4,5 bambini, che guadagna sempre X?

Non mi sembra ci sia niente di strano nel mio discorso. Se sei un single e guadagni 4k sei ricco. Se ci devi mantenere un altra persona, non sei piu' ricco.

Rad
4th April 2008, 00:41
Un prof universitario prende 2k e qualcosa? Ma per piacere, prendono 3k gli associati e 6k quelli di ruolo (commissioni e pubblicazioni escluse).
Un operaio 750 euro mensili? Sarà un caso, nei call center a fare 8 ore prendi 1k euro al mese se non di più..
a me non risulta proprio così, certo dipende anche dall'anzianità e per 2.qualcosa intendevo + vicino ai 3k che agli 1.9, certo 6k per un ordinario mi sembrano troppi , sec me son di meno

Rad
4th April 2008, 00:43
ma dove in germania in italia è intorno ai 1000/1200 euro:sneer:
lo sapevo che sforavo, è che non volevo scendere troppo :sneer:

Estrema
4th April 2008, 00:43
in quale call center quello della nasa? arriverai si e no a 800 euro al mese anche perchè è l'esempio tipico del lavoro sfruttato e sottopagato quello del call center, è un po l'assicuratore degli anni 90 o il venditore di folletto negli anni80:sneer:

Oro
4th April 2008, 00:44

E' quello che mi sono chiesto io.. :gha:

ve lo spiego io se me li fate avere :D

Axet
4th April 2008, 00:45
Beh. No.
Ci sono vari modi per definire uno ricco, per me alcuni sono:
a) il regime di vita che fa
b) il tot che si puo' permettere di infilare in banca alla fine di ogni mese
Certo non il netto che uno guadagna ogni mese, indipendentemente da tutto il resto.
Perche' secondo te lo stato sociale, ti ripeto, di un single che guadagna X e' lo stesso di un capofamiglia con moglie-mamma e 4,5 bambini, che guadagna sempre X?
Non mi sembra ci sia niente di strano nel mio discorso. Se sei un single e guadagni 4k sei ricco. Se ci devi mantenere un altra persona, non sei piu' ricco.

Questo l'hai detto solo ora eh e inoltre hai travisato il mio discorso. Non parlo di reddito singolo, parlo di reddito per famiglia.. ovvio che uno che prende 4k netti al mese ed è SOLO sta da dio ^^

Io mi riferisco a una famiglia :)

Kjoene
4th April 2008, 00:48

Hai presente la differenza tra singolo individuo e famiglia?

Axet scusa, ma in quale mondo vivi ?

Axet
4th April 2008, 00:50
a me non risulta proprio così, certo dipende anche dall'anzianità e per 2.qualcosa intendevo + vicino ai 3k che agli 1.9, certo 6k per un ordinario mi sembrano troppi , sec me son di meno

Mia zia e mio zio son prof universitari, so quel che dico :p

@estre:

nel call center dove ho smesso di lavorare dal 31 marzo lavorando 20 ore a settimana a progetto prendevi tra le 450 e le 500 euro.

I miei colleghi che facevano 8 ore arrivavano a 1k, 1,2k ^^

Estrema
4th April 2008, 00:51
Mia zia e mio zio son prof universitari, so quel che dico :p
@estre:
nel call center dove ho smesso di lavorare dal 31 marzo lavorando 20 ore a settimana a progetto prendevi tra le 450 e le 500 euro.
I miei colleghi che facevano 8 ore arrivavano a 1k, 1,2k ^^
mah io ho un amica che arriva a malapena a 800 euro al call center sarà che a milano gli stipendi so più alti:D

ps gl'insegnanti almeno fino alle superiori porelli oggi non pigliano na lira rispetto a 20 anni fa insieme ai dipendenti degli enti pubblici hanno gli stipendi più bassi probabilmente

un operaio in realtà se la passa meglii di tante altre categorie specialmente se parliamo di quelle a cui si accede con requisiti scolastici minimi.

Rayvaughan
4th April 2008, 00:54
in quale call center, quello della nasa?

:rotfl::rotfl::rotfl:

ihc'naib
4th April 2008, 00:56
Questo l'hai detto solo ora eh

...MA SE MI HAI QUOTATO ?!?!?

e inoltre hai travisato il mio discorso. Non parlo di reddito singolo, parlo di reddito per famiglia.. ovvio che uno che prende 4k netti al mese ed è SOLO sta da dio ^^
Io mi riferisco a una famiglia :)

Ma e' un criterio stupido "una famiglia". Stiam parlando di uno stipendi di 4k. Io in genere associo uno stipendio a una persona. In una famiglia, se saranno in due, avranno due stipendi. Cmq, queste sono discussioni inutili. Ora ci siamo capiti. Non che si sia d'accordo ma per lo meno mi sembri un po' meno un cinno bruciasoldi di 10 minuti fa. Ma poco meno, eh!

Axet
4th April 2008, 00:58
Hai presente la differenza tra singolo individuo e famiglia?

E dove sarebbe stata esplicitato il contrario? Io parlavo di famiglia, pensavo fosse chiaro altrimenti il paragone sarebbe insensato.

Axet scusa, ma in quale mondo vivi ?

Devo scannerizzarti le buste paga?

...MA SE MI HAI QUOTATO ?!?!?
Ma e' un criterio stupido "una famiglia". Stiam parlando di uno stipendi di 4k. Io in genere associo uno stipendio a una persona. In una famiglia, se saranno in due, avranno due stipendi. Cmq, queste sono discussioni inutili. Ora ci siamo capiti. Non che si sia d'accordo ma per lo meno mi sembri un po' meno un cinno bruciasoldi di 10 minuti fa. Ma poco meno, eh!

Non è ASSOLUTAMENTE matematico che in una famiglia lavorino entrambi i genitori, tutt'altro eh

Rad
4th April 2008, 00:59
Devo scannerizzarti le buste paga?
si ma non è per forza così ovunque :p

ihc'naib
4th April 2008, 01:01
Non è ASSOLUTAMENTE matematico che in una famiglia lavorino entrambi i genitori, tutt'altro eh

Sì vabbeh. cmq ci siamo capiti.

Axet
4th April 2008, 01:07
si ma non è per forza così ovunque :p

Per te 5.5 euro netti all'ora è tanto? Per me è poco, eppure se ti fai due conti facendo 20 ore settimanali (cioè 80 al mese) vengono 440 euro. Più il fatto che se lavori nei festivi o in orari serali prendi un qualcosina in più et voila arrivi ben oltre i 450 euro mensili, facendo 4 ore al giorno.

Parlo per esperienza personale eh, e ti assicuro che 5,5 euro all'ora non è per niente tanto.

Alkabar
4th April 2008, 01:07

Per le pubblicazioni non si viene pagati... se no a sto punto ero già ricco :devil:.
E' da sempre per tutti solo una voce nel CV.

Confermo le paghe, ma comunque quelli sono i soldi "lordi" ci devi togliere le tasse.

Quindi sono 2400 per associati e 4500 per ruolo. Ma di ruolo ci diventi solo e solo se sei un super sayan o una cariatide.

In Italia eh.

Axet
4th April 2008, 01:09
Per le pubblicazioni non si viene pagati... se no a sto punto ero già ricco :devil:.
Confermo le paghe, ma comunque quelli sono i soldi "lordi" ci devi togliere le tasse.
Quindi sono 2400 per associati e 4500 per ruolo. Ma di ruolo ci diventi solo e solo se sei un super sayan o una cariatide.
In Italia eh.

Vabbè pubblicazioni commissioni etc etc tutta la robba di ricerca ^^,

E cmq dipende anche dalle pubblicazioni. Io ci comprendo, magari erroneamente, pure la gente che ti chiede di scrivere articoli vari su giornali/riviste varie.

Btw no, son netti non lordi :p

Alkabar
4th April 2008, 01:10
Per te 5.5 euro netti all'ora è tanto? Per me è poco, eppure se ti fai due conti facendo 20 ore settimanali (cioè 80 al mese) vengono 440 euro. Più il fatto che se lavori nei festivi o in orari serali prendi un qualcosina in più et voila arrivi ben oltre i 450 euro mensili, facendo 4 ore al giorno.
Parlo per esperienza personale eh, e ti assicuro che 5,5 euro all'ora non è per niente tanto.

450 euro al mese io accetterei di prenderle per la metà delle ore e un sacco di benefit...

Axet
4th April 2008, 01:11
450 euro al mese io accetterei di prenderle per la metà delle ore e un sacco di benefit...

450 euro per la metà delle ore vuol dire far 10 ore a settimana, 2 al giorno.
Qui davvero si può dire "ma in che mondo vivi" :rotfl:

Rad
4th April 2008, 01:12
Parlo per esperienza personale eh, e ti assicuro che 5,5 euro all'ora non è per niente tanto. in effetti non è tanto però cmq non vuol dire che se fai 450€ al mese con un lavoro da 80ore/mese allora 2k è stipendio basso :)

In Italia eh.
eh mi sembrava infatti troppo strano 6k per un ordinario.. io parlavo di soldi già tassati.

Alkabar
4th April 2008, 01:14
Vabbè pubblicazioni commissioni etc etc tutta la robba di ricerca ^^,
E cmq dipende anche dalle pubblicazioni. Io ci comprendo, magari erroneamente, pure la gente che ti chiede di scrivere articoli vari su giornali/riviste varie.
Btw no, son netti non lordi :p

In che università lavorano ?

La paga dipende quasi unicamente dagli accordi con l'università e dall'esperienza.

Per scrivere in riviste, anche se te lo chiedono, non ti pagano (che vita di merdahh) :bored::bored::bored:.

A meno che non sia qualcosa di veramente ecclatante.

Alkabar
4th April 2008, 01:15
450 euro per la metà delle ore vuol dire far 10 ore a settimana, 2 al giorno.
Qui davvero si può dire "ma in che mondo vivi" :rotfl:

In Uk, dove faccio un part time a 1400 euro al mese .... (ma il mio lavoro è anche di alto livello).
+ benefit: mi pagano i viaggi (eh capirai...)

Axet
4th April 2008, 01:18
In che università lavorano ?
La paga dipende quasi unicamente dagli accordi con l'università e dall'esperienza.
Per scrivere in riviste, anche se te lo chiedono, non ti pagano (che vita di merdahh) :bored::bored::bored:.
A meno che non sia qualcosa di veramente ecclatante.

Statale di Milano e Bicocca ^^

In Uk, dove faccio un part time a 1400 euro al mese .... (ma il mio lavoro è anche di alto livello).
+ benefit: mi pagano i viaggi (eh capirai...)

Che senso ha paragonare un lavoro del cazzo in un call center con uno specialistico? :O

Vaffaflanders
4th April 2008, 01:31
Nell'azienda multinazionale dove mi hanno assunto

Gli impiegati merdaccia come il sottoscritto e gli operai prendono max 1600 se sono primo livello e gli operai se si fanno i turni di notte ovviamente dopo 25 anni di carriera e con i contributi familiari.... ovviamente comprende anche lavori di tecnici di alto livello con grosse responsabilità

Per gli stipendi sopra i 2k bisogna fare carriera ed avere funzioni direttive fino a quadro o manager (in pratica avere qualcuno sotto di te). Allora inizi a vedere un po di soldini ma ci vuole tanta volontà (il mio capo lavora sabato domenica e quando è in ferie), fortuna, e forse anche un po di paraculaggine (che non guasta mai).

Gate
4th April 2008, 01:35
si ma non si calcolano mai i benefici che un assessore ai beni culturali a milano puo' avere.

poi se si parla di redditi, con 4k netti al mese ci mantieni una famiglia con 2 figli tranquillamente (a meno che non abiti in centro a milano).

Axet
4th April 2008, 01:36
poi se si parla di redditi, con 4k netti al mese ci mantieni una famiglia con 2 figli tranquillamente (a meno che non abiti in centro a milano).

Vero, difatti stai indubbiamente bene.
Però non sei ricco, questo dico :p

Estrema
4th April 2008, 01:39
Vero, difatti stai indubbiamente bene.
Però non sei ricco, questo dico :p
bhè dipende anche dalle situazioni no, un single che non paga mutuo ad esempio con 4k al mese è molto benestante una famiglia genitori+1 figlio+un mutuo sta bene ma deve stare attenta a non spendere a cazzo oggi giorno naturalmente, solo 10 anni fa con 8 milioni al mese facevi quasi il nababbo:nod:

Axet
4th April 2008, 01:40
bhè dipende anche dalle situazioni no, un single che non paga mutuo ad esempio con 4k al mese è molto benestante una famiglia genitori+1 figlio+un mutuo sta bene ma deve stare attenta a non spendere a cazzo oggi giorno naturalmente solo 10 anni fa con 8 milioni al mese facevi quasi il nababbo:nod:

Vabbè dopo 10 volte che ripeto che parlo di famiglia e te ne esci così -_-

Estrema
4th April 2008, 01:41
Vabbè dopo 10 volte che ripeto che parlo di famiglia e te ne esci così -_-
un singolo mica è detto che non abbia una famiglia io vivo con i miei ho una famiglia ma mica gli do un cent del mio stipendio:sneer:

Gate
4th April 2008, 01:41
bhè dipende anche dalle situazioni no, un single che non paga mutuo ad esempio con 4k al mese è molto benestante una famiglia genitori+1 figlio+un mutuo sta bene ma deve stare attenta a non spendere a cazzo oggi giorno naturalmente, solo 10 anni fa con 8 milioni al mese facevi quasi il nababbo:nod:

eh ma il potere d'acquisto e' in picchiata, ringraziamo l'euro :nod:

Axet
4th April 2008, 01:42
un singolo mica è detto che non abbia una famiglia io vivo con i miei ho una famiglia ma mica gli do un cent del mio stipendio:sneer:

Dio bono una stracazzo di famiglia a carico

Estrema
4th April 2008, 01:43
eh ma il potere d'acquisto e' in picchiata, ringraziamo l'euro :nod:
non ricominciamo eh perchè l'euro centra poco visto ce dopo quasi 10 anni siamo solo noi in italia in questa situazione, prenditela con chi ha deciso in 24 ore di vendere ad 1 euro quello che costava 1000 lire:nod:

oh io me le ricordo le pizze a 5000 lire ogi a 2,5 euro no e parlo mica dii 20 anni fa:nod:

Estrema
4th April 2008, 01:44
Dio bono una stracazzo di famiglia a carico
axet dio bono era na battuta

Alkabar
4th April 2008, 01:45
Statale di Milano e Bicocca ^^
Che senso ha paragonare un lavoro del cazzo in un call center con uno specialistico? :O

Che fanno di preciso ? Computer Science ?

Se sono di computer science potrei addirittura aver letto loro articoli, lol.

Gate
4th April 2008, 01:48
non ricominciamo eh perchè l'euro centra poco visto ce dopo quasi 10 anni siamo solo noi in italia in questa situazione, prenditela con chi ha deciso in 24 ore di vendere ad 1 euro quello che costava 1000 lire:nod:
oh io me le ricordo le pizze a 5000 lire ogi a 2,5 euro no e parlo mica dii 20 anni fa:nod:

beh e' stato con il passaggio all'euro che si e' fatto il cambio.
dichiarato 1€ = 1927 lire, effettivo 1€ = 1000 lire

Axet
4th April 2008, 01:53
Che fanno di preciso ? Computer Science ?
Se sono di computer science potrei addirittura aver letto loro articoli, lol.

Medicina :o

Estrema
è ovvio stava al governo il partito dei commercianti chi cazzo vuoi che li controllava sti prezzi, mica siamo la francia eh:sneer:

Alkabar

L'euro è una moneta piuttosto stabile però, quindi per l'Italia è stato un bene.
Certo all'inizio hanno fatto il magna magna, ma adesso i prezzi andranno su col 3% fisso.

Prendi il dollaro: gli americani si cagano in mano perchè l'inflazione è alle stelle.

Prendi la sterlina (porcoXio), possono anche fare gli orgoglioni qua, ma il pound non sarà MAI stabile come la moneta unica europea.

Però siccome i britannici sono ipocriti, sono riusciti ad accapparrarsi un po' di stabilità "collaborando" con l'area euro.

Alkabar
4th April 2008, 01:56
Medicina :o

In medicina ci stanno i 4K - 6K.

Mi sa che in medicina ti pagano anche gli articoli. Caso unico però.

Ho scelto l'area di ricerca sbagliata :bored::bored:.

Gate
4th April 2008, 01:57
L'euro è una moneta piuttosto stabile però, quindi per l'Italia è stato un bene.
Certo all'inizio hanno fatto il magna magna, ma adesso i prezzi andranno su col 3% fisso.
Prendi il dollaro: gli americani si cagano in mano perchè l'inflazione è alle stelle.
Prendi la sterlina (porcoXio), possono anche fare gli orgoglioni qua, ma il pound non sarà MAI stabile come la moneta unica europea.
Però siccome i britannici sono ipocriti, sono riusciti ad accapparrarsi un po' di stabilità "collaborando" con l'area euro.

ma che sia stabile molto piu' di altre non c'e' dubbio (quest'estate vo a svaligiare l'america :sneer: )
pero' il rapporto di conversione dalla lira non e' uguale tra quello che paghi e quello che guadagni

capito che una pizza passa da 5000 lire a 5 euro, pero' allora se prendo 2.000.000 di lire di stipendo passale a 2.000 euro, eh

se e' 1927 lo e' per tutto cribbio
(ringranziamo il nano :nod: )

Axet
4th April 2008, 01:59
ma che sia stabile molto piu' di altre non c'e' dubbio (quest'estate vo a svaligiare l'america :sneer: )
pero' il rapporto di conversione dalla lira non e' uguale tra quello che paghi e quello che guadagni

capito che una pizza passa da 5000 lire a 5 euro, pero' allora se prendo 2.000.000 di lire di stipendo passale a 2.000 euro, eh

se e' 1927 lo e' per tutto cribbio
(ringranziamo il nano :nod: )

Più che altro ringraziamo prodi che ha svenduto la lira :O

Estrema
4th April 2008, 02:06
Più che altro ringraziamo prodi che ha svenduto la lira :O
questo non è vero certo si poteva fare meglio ma il problema è a monte, perchè solo da noi sta situazione peggiora di anno in anno mentre negli altri paesi dell'area euro si è stabilizzata subito?

semplice perchè han fatto i controlli non hanno dato il via ad un aumento sfrenato dei prezzi al consumo dei beni non necessari:nod:

powerdegre
4th April 2008, 02:15
Quando avete finito di dire cagate, lo stipendio medio di un operaio/impiegato italiano viaggia sui 1000/1200€ al mese. Prendere piu' di questo vuol dire gia' essere fortunati.

Shub
4th April 2008, 07:35
Dio bono..e dire che a quel pezzo di merda gli ho pure portato le valigie allo Sheraton di Firenze quando facevo li il facchino....ma almeno gli ho spillato la mancia, l'unico che ho aspettato fino a quando non me l'ha data...anche perchè...mi stavo guardando Demetra Hampton AHAHAHA

Poi..quando lo trovossi in Piazza Strozzi che guardava una vetrina..era da dargli un coppino da urlo e poi quando si girava...invece di fa come per lo schiaffo del soldato indicarmi e dirgli "hai qualche problema a parte il fatto d'essere un coglione?"...solo che....aveva accanto 2 manzi di 2mt*4mt m'avrebbero smontato...

heartless
4th April 2008, 08:18
facciamo una colletta :confused:

kopl
4th April 2008, 08:43

al mese, certo :gha::gha:

Dryden
4th April 2008, 10:58

Qui a Roma 2 anni fa era 4,5 netti, al sud ancora di meno.
Tra Nord e Sud purtroppo c'è una differenza marcata in fatto di "standard".

Axet
4th April 2008, 20:35
Qui a Roma 2 anni fa era 4,5 netti, al sud ancora di meno.
Tra Nord e Sud purtroppo c'è una differenza marcata in fatto di "standard".

Ricordati però che a milano le cose costano il doppio che a bari, soprattutto i beni di prima necessità (pane etc etc), gli affitti, etc etc

Alkabar
4th April 2008, 23:31
questo non è vero certo si poteva fare meglio ma il problema è a monte, perchè solo da noi sta situazione peggiora di anno in anno mentre negli altri paesi dell'area euro si è stabilizzata subito?

semplice perchè han fatto i controlli non hanno dato il via ad un aumento sfrenato dei prezzi al consumo dei beni non necessari:nod:

AHEM. non è vero... c'è una inflazione galoppante ovunque.

Porca Maiala.

Kolp
5th April 2008, 02:55

in realtà sono di più, lo stipendio di un anno sono più di 12 mensilità

l'inflazione è più alta, a memoria direi che si parla del 6% in italia. poi tieni conto che il paniere in realtà non è troppo verosimile, se non sbaglio la benzina ha una percentuale più bassa di quanto dovrebbe (esempio di bene il cui prezzo è aumentato un sacco)

cmq la media degli stipendi in italia imo è un dato inutile, è la mediana il dato rilevante, altrimenti lo stipendio di un multi milionario (un outlayer) sballa l'informazione
con la mediana invece si capisce meglio come sono distribuiti gli stipendi. il benessere di un imprenditore o di un dirigente o di chiunque stia bene economicamente è meno rilevante ai fini pubblici di quello di chi non finisce il mese imo

Necker
5th April 2008, 10:17
:rotfl::rotfl:

6 pagine per definire quando uno è ricco e quando no.. ma mi sembrate un po ingenui o sbaglio? Non vi viene in mente il fatto che il concetto di ricchezza è assolutamente soggettivo? Dipende da un milione di fattori di cui la metà sono dovuto all'ambiente esterno e l'altra metà al proprio status quo. MAh...

Per parlare di ricchezza o povertà in termini assoluti si devono sforare quei limiti (assurdi) umanamente riconosciuti da tutti, tipo povero se in un mese non arrivi a 400 euro o ricco se invece quei 400 euro li vedi ogni ora :D (numeri volutamente esagerati eh).
Ma per tutte le cifre intermedie, nelle quali si identificano in pratica tutti gli italiani, il concetto di ricchezza e povertà diventa molto labile...

Non so se mi son spiegato...

Hudlok
5th April 2008, 10:18
L'euro è stabile perchè di fatto è la politica voluta dalla bce.. Mica per sua natura.

Se cambia presidente della bce è facile che le cose cambino.

Cmq di fatto le cose al sud costano meno che al nord.

Di fatto eh!

Quindi "l'inflazione galoppante bla bla non centra un piffero" è sempre stato così.

Drako
5th April 2008, 10:26
si in rapporto le cose costano meno...ma gli stipendi sono anche mediamente più bassi.

Hudlok
5th April 2008, 10:45
si in rapporto le cose costano meno...ma gli stipendi sono anche mediamente più bassi.
eh le 2 cose sono collegate infatti ;)

Alkabar
5th April 2008, 12:47
L'euro è stabile perchè di fatto è la politica voluta dalla bce.. Mica per sua natura.
Se cambia presidente della bce è facile che le cose cambino.
Cmq di fatto le cose al sud costano meno che al nord.
Di fatto eh!
Quindi "l'inflazione galoppante bla bla non centra un piffero" è sempre stato così.

Hudlock, potresti gentilmente piantarla di quotarmi cambiando il contesto e il significato di quello che scrivo? La tua arroganza e ignoranza è a malapena accetabile, se ti metti anche a quotare, sai che fuochi di artificio.