PDA

View Full Version : Ho bisogno di un software... per il monitoraggio.

NelloDominat
4th April 2008, 03:11
Allora ho bisogno di un software che possa essere installato su computer connessi ad internet. (su Vista e su XP) tale software deve cone MINIMO controllare il traffico in totale/per mese e bloccare internet quanto il suddetto computer arriva a X Gb di traffico al mese.

Poiché a casa della mia ragazza hanno internet con CAP di 20Gb download e 20Gb upload di traffico al mese (e non vogliono cambiare) dopo aver ricevuto una bolletta SALATA poiché hanno sforato, per bloccare il tutto volevo mettere appunto sto software: Poiché la Madre Spamma emails, la sorella scarica film, la mia ragazza musica. quindi fare 6Gb CAD al mese ed avere 2Gb come riserva.

Quindi nell'arco di un mese il software doveva registrare il traffico totale e qualora arrivasse a 6gb STOP computer o portatile che sia droppato da Internet.

Sapete suggerirmi qualcosa?

Slurpix
4th April 2008, 07:22
scusa nello, ma perche nn vogliono cambiare piano? :nod:

Ladro di anime
4th April 2008, 08:49
Cambiate piano.
Costerà sempre meno un abbonamento attuale di una adsl qualsiasi che sforare la quota mensile di gb, come la bolletta insegna.
Software che facciano ste cose non li ho mai visti, ma rimane una soluzione parziale, se per caso ti si sputtana il software e loro sicuramente non se ne accorgono sei punto ed a capo.

NelloDominat
4th April 2008, 09:15
Cambiate piano.
Costerà sempre meno un abbonamento attuale di una adsl qualsiasi che sforare la quota mensile di gb, come la bolletta insegna.
Software che facciano ste cose non li ho mai visti, ma rimane una soluzione parziale, se per caso ti si sputtana il software e loro sicuramente non se ne accorgono sei punto ed a capo.

Perche' hanno un contratto per 3 anni GOLD.
ovvero 120$/mese
TV via cavo con 100Canali a scelta
Telefono con X settaggi
Internet 6Mb/sec 20gb traffico

se cambiano diventa Platinum
ovvero 150$ Mese
120canali
Internet 12Mb/sec 30Gb

il fatto e' che se sfori paghi 4$ a Gb supplementari fino a MAX 30$
quindi volgiono rimanere con la stessa poiche' si parla di 360$ all'anno di piu'.

Tunnel
4th April 2008, 09:26
Vacca boia che prezzi o_0
Sky+telefono flat+alice flat... costa meno in Italia o_0
Per non parlare di FW

NelloDominat
4th April 2008, 09:30
Vacca boia che prezzi o_0
Sky+telefono flat+alice flat... costa meno in Italia o_0
Per non parlare di FW

90Euri?

P.S. non sono andato sul dettaglio ma nell'offerta hai tipo 50canali HD ecc...
telefonate in Canada senza scatto alla risposta, con tempo illimiato incluso cellulari.

Tunnel
4th April 2008, 09:35
90Euri?
telefonate in Canada senza scatto alla risposta, con tempo illimiato incluso cellulari.
Non ha senso fare la conversione su un prodotto a consumo interno, imho
buona però la cosa dei cellulari. Sui canali hd... noi non li si ha proprio, praticamente.

Cmq nello internet a mezzo consumo è una vaccata clamorosa, eh. Avete tutti 'sti problemi di banda in canada ? (ovviamnete no visto che sullo stesso cavo ci vanno pure tv e telefono, vero ?)

NelloDominat
4th April 2008, 09:39
Non ha senso fare la conversione su un prodotto a consumo interno, imho
buona però la cosa dei cellulari. Sui canali hd... noi non li si ha proprio, praticamente.
Cmq nello internet a mezzo consumo è una vaccata clamorosa, eh. Avete tutti 'sti problemi di banda in canada ? (ovviamnete no visto che sullo stesso cavo ci vanno pure tv e telefono, vero ?)
Il fatto e' che i cellulari hanno lo stesso prefisso della citta'

per esempio se Milano e' 02
Montreal e' 514
ma se un cellulare e' 347,348 ecc ecc
qui rimane 514

Il fatto e' che per legge hanno messo il cap sul traffico mensile per il discorso di limitare la pirateria per le utenze private.

Io che ho partita iva, pago stesso prezzo, pero' ho traffico illimitato.

Torando IT non c'e' mica un software cosi'?

Tunnel
4th April 2008, 09:56
Di software non ne conosco e dovrei googlare, in compenso negli zyxel di fascia medio\alta c'è il monitor incluso che può chiudere le connessioni (nel mio 2602 c'è, ad esempio)
Uhm, però forse è solo per la banda. figa non mi ricordo...

Suppa
4th April 2008, 09:59
Mac o pc?

Per mac ne avevo trovato uno che non ho piu' ora ma si trova facilmente.
Per pc.. mmmhh NetLimiter forse?

Ladro di anime
4th April 2008, 10:07
Netlimiter ti mostra il traffico etc, ma da quello che sapevo puoi limitare solo la banda usata, non bloccarla al raggiungimento di una quota.

NelloDominat
4th April 2008, 10:18
Netlimiter ti mostra il traffico etc, ma da quello che sapevo puoi limitare solo la banda usata, non bloccarla al raggiungimento di una quota.

Rule editor and scheduler
Rule editor helps you to create advanced rules. For example, you can create limit or firewall rule for a group of applications which is valid only in a given time interval (=you can schedule limits, grants and fw rules).

Quindi se lo metto a 1Kb/sec e' perfetto :)
Lo provo e vi dico.

Ladro di anime
4th April 2008, 10:34
Limitare in un dato periodo si, il problema è vedere se ti gestisce la possibilità di far scatenare la cosa al raggiungimento di una quota.

NelloDominat
4th April 2008, 11:34
Limitare in un dato periodo si, il problema è vedere se ti gestisce la possibilità di far scatenare la cosa al raggiungimento di una quota.

Installo e vedro' :)

Mal che vada sul PC della ragazza mezzo 500Kb/sec e sul Pc di sua madre metto 20Kb/s cosi gli passa la voglia di spammare emails e poi dare la colpa agli altri. Perche' la signora ha una mailing list di 50amiche dove ogni stronzata: video, PPS, foto ecc le spedisce AOE.

Zaider
4th April 2008, 12:02
90Euri?

mamma mia quanto siamo indietro qui :ach:

Boroming
4th April 2008, 18:57
Il fatto e' che per legge hanno messo il cap sul traffico mensile per il discorso di limitare la pirateria per le utenze private.

ma che cagata è ? -.-

tipo se voglio giocare a aoc con quella connex nn posso fare altro per un mese si ? -.-

vuoi dirmi che in canada nn esistono connessioni per privati senza limiti di banda mensile?

Acheron
4th April 2008, 19:13
ma per capire quanto costa una no limits?

NelloDominat
5th April 2008, 17:51
ma che cagata è ? -.-
tipo se voglio giocare a aoc con quella connex nn posso fare altro per un mese si ? -.-
vuoi dirmi che in canada nn esistono connessioni per privati senza limiti di banda mensile?

Si se ce sono un paio ma sono le ULTRA ULTRA DELLE ULTRA... tipo 20-35Mb/sec ma costano tipo 70$ al mese.. solo quelle.

MnfPna
5th April 2008, 18:28
Installarci un proxy (software)e stabilire quote di traffico e limiti legati all`utenza di accesso al PC?

Razj
5th April 2008, 20:56
mamma mia quanto siamo indietro qui :ach:

Si ma almeno qui non abbiamo la banda limitata..

Hador
5th April 2008, 21:09
bhe io ho 10 mbit in down/up non limitata con 300 minuti di chiamate nazionali aggratis e pago 42 euro al mese :nod:
una banda veloce limitata non ti serve a un cazzo, soprattutto 20 giga... ne ho scaricati 30 solo l'ultima settimana :sneer: