View Full Version : Considerazioni su ML5 (group only step)
kraus
26th April 2004, 09:42
Venerdi' abbiamo provato gli step della ML5 group only:
venerdi' 1° tentativo <- morti prima di fare il primo encounter nn avevamo SM
venerdi' 2° tentativo <- con SM abbiamo fatto 6 step morti allo step 5.2 Duamutef (impossibile farlo senza 2 SM)
domenica abbiamo provato a farlo con un gruppo serio: (3 WAR, 1 HEALER ML6, 1 SHAMMY, 1 RM PBT, 2 SM di cui uno ML10) e abbiamo fatto gli step rimanenti.
Quindi se si vogliono fare sti step il gruppo andra' cosi' composto
3 tank almeno 1 deve essere scudato
1 shammy per buff/end e sticazzi
2 SM con 2 devasti tutto e nn hai molti probblemi ad attraversare i corridoi
1 Healer con i controcazzi, (es. Pioggia) con PF se possibile
1 RM sup bolla molto utile
Con un gruppo così gli step si fanno in 2 ore
Shub
26th April 2004, 09:57
Porto reghin ml9 bollaro come bot e camaqeuil come healer che deve fa gli step
kraus
26th April 2004, 10:01
Io con bolla ci sono basta dirlo
In sett la rifo dimmi i gg che sei libero che vedi di organizzare e darti un paio di gg di preavviso (mi spiace per il primo tentativo Shub cmq nn reggevamo il 5.2 lo stesso il bastardo riusciva a curarsi non eravamo abbastanza veloci a segare gli scarab).
kraus
26th April 2004, 10:05
venerdi' 2° tentativo <- con SM abbiamo fatto 6 step morti allo step 5.2 Duamutef (impossibile farlo senza 2 SM)
domenica abbiamo provato a farlo con un gruppo serio: (3 WAR, 1 HEALER ML6, 1 SHAMMY, 1 RM PBT, 2 SM di cui uno ML10) e abbiamo fatto gli step rimanenti.
Scusate dimenticavo: Grazie a tutti quelli del gruppo Moloc - Lupo - Unta - Prix e uno speciale ringraziamento a Evd (ML10) - Pioggia (ML6) - Luxuria (ML5) che pur avendo gia fatto la ML sono venuti ad aiutarci :bow:
kraus
26th April 2004, 10:11
Porto reghin ml9 bollaro come bot e camaqeuil come healer che deve fa gli step
Shub dimmi che hai i crocco a liv 10. Andrebbe alla grande portiamo 2 healer e teniamo Reghin per bolla esterno, cosi' non abbiamo problemi
Shub
26th April 2004, 10:15
Secondo te io non ho crocco a 10?
Lo ho da 4 mesi :D
Solo io venerdi parto per Sofia quindi o si fanno entro giovedi, e giovedi non finiamo tardi, oppure ciccia.
Gli altri giorni ci sono sempre
kraus
26th April 2004, 10:20
Secondo te io non ho crocco a 10?
Lo ho da 4 mesi :D
Solo io venerdi parto per Sofia quindi o si fanno entro giovedi, e giovedi non finiamo tardi, oppure ciccia.
Gli altri giorni ci sono sempre
Ti amo!!! :sneer:
Ora vedo di organizzarla guardo quando sono libero
Sigurd
26th April 2004, 10:38
io son bolla e mi servono i passi che hai detto =)
Alikon
26th April 2004, 10:48
Puoi mettere in lista Susy guari di 50 grazie =)
:love: :love:
OblivionKnight
26th April 2004, 12:45
Non dimenticatevi di me....devo fare il passo degli scarabei...l'ultima volta sono stato a imprecare tutta la notte!
Katmandu
26th April 2004, 13:06
Il passo degli scarabei si fa in 6 si e no. Vi spiego come.
La trasformazione del mob in scarabei dipende non dal danno subito ma da quante volte viene colpito in melee.
Ovvero: e' sufficiente un solo tank sul mob (che picchi a 2h con stili aggro e arma lenta) con uno sciamano che dotti e lanci disease sul mob e un sm (ne basta uno) che casti pbaoe sul named. Gli altri tank possono sedersi e limitarsi a picchiare gli scarabei nel caso poppino. Sottolineo nel caso poppino: se applicate bene la tattica di cui sopra il mob morira' senza trasformarsi. Se l'applicate maluccio si trasformera' una volta sola per poi morire poco dopo essersi riformato.
My 2 cents
Erfico
26th April 2004, 13:26
purtroppo non funge + così pare -.-
Shub
26th April 2004, 13:57
Kat quando ci si provò noi con gruppo rune pbt, sm, shammy, savage, healer, war e un mi ricordo chi altro.....ci sderenò fisso.
4 colpi entri in ingaggio e si trasformava istess....
C'è voluto 2 ore ma alla fine l'abbiamo fatto d'ignoranza
Pioggia
26th April 2004, 14:16
Mi permetto di correggere in quanto leader (guidatore) del raid di venerdi e domenica, la prima volta vabbeh e' stata una niubbata, ho scoperto che si puo fare anche lo step 5.2 per capirci gli scarabei, basta che l'sm sia sveglio (ml non fa differenza negli ml durante gli stessi raid) e che (a differenza nostra) abbia il pet :D!!!
Cmq io e kraus (sopratutto lui perche sta organizzando lui e guido io dopo:P) stiamo cercando (e parlo anche per nome suo) di organizzare per le persone rimaster indietro a ML, tutti gli step che mancano (parlo di GROUP STEP ONLY) dopo di che con Erfico facciamo tutto un gruppone e si fanno gli altri BATTELGROUP STEP!!
Quindi se avete dei problemi non dovete faer altro che comunicarcelo, e vediamo di trovare una data per tutti e fare gli ML (ripeto Group only) e i vari prestep!!
Buon gioco!!
Alan
kraus
27th April 2004, 09:25
Il passo degli scarabei si fa in 6 si e no. Vi spiego come.
La trasformazione del mob in scarabei dipende non dal danno subito ma da quante volte viene colpito in melee.
Ovvero: e' sufficiente un solo tank sul mob (che picchi a 2h con stili aggro e arma lenta) con uno sciamano che dotti e lanci disease sul mob e un sm (ne basta uno) che casti pbaoe sul named. Gli altri tank possono sedersi e limitarsi a picchiare gli scarabei nel caso poppino. Sottolineo nel caso poppino: se applicate bene la tattica di cui sopra il mob morira' senza trasformarsi. Se l'applicate maluccio si trasformera' una volta sola per poi morire poco dopo essersi riformato.
My 2 cents
Ty Kat
Nemesys V
1st May 2004, 14:46
passo 2=
zergate il named levategli piu hp che potete... ad 1 solo tank fategli spammare stili bleed.. appena appare il messaggio che si splitta scappate fuori dalla room piu veloce che potete.. cercate di non farvi aggrare nemmeno da 1 scarabeo..al max killatele veloce quelli che vi seguono..dopo pochi sec si riformerà il named continuate cosi e va giu con 1 po di culo.
solo una cosa non usate add damage o si splitta dopo pochsissimo.. è importante la cosa del bleeding gli impedisce di curarsi quando si splitta.
Valmerwolf
1st May 2004, 15:38
Mia esperienza:
la prima volta ci fu detto di usare solo frecce e tenere i maghi sugli eventuali scarabei evocati.
Dopo parecchi minuti di frecciate e spadate (e noi maghi inattivi, visto che neppure i debuff entravano) Duamutef al 60% ha generato gli scarabei e ce n'e' voluta per non morire noi; nel frattempo lui si e' ricaricato.
Questo pero' ci ha fatto capire che i cast servivano, avendo visto che nell'uso dell'area sugli scarabei il named scendeva.
Eravamo 2 inca mana. Dopo aver reccato per bene abbiamo deciso di lavorare di cast.
Abbiamo quindi riprovato con i tank, usati solo per generare aggro, e noi 2 a castare ad area. E' morto in 15 secondi tra lo stupore generale, ovviamente nessuno scarabeo e' stato generato, vista la velocita' e i pochi colpi in melee.
Penso faremo sempre cosi'.
Sinceramente non so se su Midgard ci sia qualcosa di simile all'incantatore, ma se avete chi casta Energia credo possa essere molto utile.
Fra l'altro per quel dungeon ho visto che AoE fa accelerare enormemente i tempi, almeno per gli 8 passi di gruppo. Il passo finale e' una continua opera di pulizia da parte dei maghi mentre i tank stanno su Ammut.
Valmerwolf/Nexy
Drkwolfff
1st May 2004, 15:49
il passo 2 del ml5 e' piu facile di quello ke crediate.
1 s/s lo ingaggia e va SOLO SOLO SOLO buttato giu di cast e non moprha in N scarabei.
praticamante 1 s/s + 1 healer +1 Pbaoe lo fai in 1 min.
NB: se non avete pbaoe inutile ke lo provate, a cast normali ci mette molto a cadere e abbiamo notato ke dopo 3-5 min in ingaggio se e' ankora vivo morpha cmq.
ps: abbiam fatto ml1-9, quasi tutti con me e uatti a portare lo zerg, se vi servono idee o consigli su come fare singoli step kiedete senza problemi :)
OblivionKnight
2nd May 2004, 12:29
E stato fastidiosissimo e non ce l'avremmo mai fatta senza il power font, tuttavia la tattica è semplice: 4 colpi da un tank (anche non scudato), il tank non mena piu (f6 o ingaggio), i caster (almeno due) lo fanno scendere a 30%, quando si trasforma (e pare lo faccia sempre) si uccidono gli scarabei, infine si ricomincia fin quando non crepa.
Quando credevamo di aver concluso il piu difficile dei prestep...ecco che siamo finiti dentro la 5.3 Hapy... :( ...5 secondi morti...
Erfico
2nd May 2004, 12:32
dai dai :p mancano ancora 9 ore :p
OblivionKnight
2nd May 2004, 12:44
dai dai :p mancano ancora 9 ore :p
...la vedo pagliosa... :cry:
Sylent
3rd May 2004, 01:20
nota sullo step 5.2
l'ho aggrato IO col HF...ci siamo messi nell'angoletto sotto le scale e lo abbiamo zergato in 8 a casaccio...e' morto in 45 secondi netti...