PDA

View Full Version : Colleghi che non fanno un cazzo...



Alkabar
4th April 2008, 18:08
Ok, sfogo un po' di frustrazione qua:

fondamentalmente il mio collega diretto di non fa un cazzo di un cazzo e si suppone che debba essere ancora più coinvolto di me, visto che è pagato full time !

Beh sta di fatto che oggi mi sono dovuto imparare l'ennesimo "formalismo logico" da zero, per programmare quello che mi/CI serviva, mentre lui faceva tutt'altro...

Insomma mi ha lasciato col culo a terra su roba che doveva fare lui, e non è la prima volta.

Mi girano i coglioni a palla :devil::devil::devil:.

Rad
4th April 2008, 18:09
"eeeeeee chi fa da se fa per tre " :confused:
scherzi a parte, capita di avere affianco incompetenti o semplicemente svogliati, non ci puoi far nulla se non farglielo notare (con le buone o con le "cattive")

Alkabar
4th April 2008, 18:18
"eeeeeee chi fa da se fa per tre " :confused:
scherzi a parte, capita di avere affianco incompetenti o semplicemente svogliati, non ci puoi far nulla se non farglielo notare (con le buone o con le "cattive")


E' andata così:

stavo debuggando LA SUA ROBA, gli dico che non va, mi dice di controllare la mia roba, su cui si dovrebbe integrare la sua roba, gli dico "non può essere, perchè i messaggi nella piattaforma vengono scambiati e l'errore avviene a valle, dentro al tuo modulo" e mi sbotta addosso con "OK, VA BENE ! Devo scrivere il deliverable per lunedì, non me ne posso occupare per bene, ti suggerisco di fare uguale".

Mi ha fatto venire il nervoso, ho smontato quello che ha fatto (come faccio sempre quando si mette male) e ho imparato come funziona, mettendolo poi a posto.

Così adesso però si prenderà il merito perchè io presenterò la demo con la sua roba miracolosamente funzionante.

Ma porco mondo.

Acheron
4th April 2008, 18:18
parlare col capo no?

Alkabar
4th April 2008, 18:23
parlare col capo no?

E' un amico, fa girare i coglioni sul lavoro per l'atteggiamento svogliato alla N, ma pur sempre un amico è. Cerco di limitare l'interazione dopo oggi e aspetto che finisca il suo contratto in luglio e amen.

Rad
4th April 2008, 18:24
parlare col capo no?
è quello che intendevo per "cattive maniere", sembra 1po da bastardo ma a volte non c'è altra soluzione, cioè si parla sempre del tuo lavoro e di quanto ti fa rosikare.. se parli con quello e non capisce (buone) allora non ti resta che farlo presente al capo (cattive), cosa che non mi piace proprio come idea però.....

edit: non avevo capito che era un amico, pensavo fosse solo un collega svogliato, allora cambia tutto.

kopl
4th April 2008, 18:27
non fare il suo lavoro?
semplicemente dividi le cose fatte da te (ed in cui metti le mani) da quelle fatte da lui (che non puoi toccare, è roba sua).
Informalo sempre via mail delle cose che non vanno o che andrebbero se facesse il suo lavoro. Le mail non devono essere attacchi ma cose naturali tipo "ti allego schermata dell'errore ..." "Ti lascio due appunti per domani..."
E valuta sempre di avere il culo parato con 20m di piombo

tempo 2 settimane il capo inizia ad annusare ed il collega si mette in riga

Suppa
4th April 2008, 18:36
non fare il suo lavoro?
semplicemente dividi le cose fatte da te (ed in cui metti le mani) da quelle fatte da lui (che non puoi toccare, è roba sua).
Informalo sempre via mail delle cose che non vanno o che andrebbero se facesse il suo lavoro. Le mail non devono essere attacchi ma cose naturali tipo "ti allego schermata dell'errore ..." "Ti lascio due appunti per domani..."
E valuta sempre di avere il culo parato con 20m di piombo

tempo 2 settimane il capo inizia ad annusare ed il collega si mette in riga

Eh ma non sempre funziona cosi'...
Credo che alka lavori a stretto contatto con il suo collega, stesso ufficio.
E credo anche che uno abbia bisogno del lavoro dell'altro affinchè tutto funzioni..
Qundi per non rimetterci pure lui deve sottostare a questo.


E' cosi' anche per me purtroppo.. ma capita.. oggi a me domani a te!:point::sneer:

Alkabar
4th April 2008, 18:50
Eh ma non sempre funziona cosi'...
Credo che alka lavori a stretto contatto con il suo collega, stesso ufficio.
E credo anche che uno abbia bisogno del lavoro dell'altro affinchè tutto funzioni..
Qundi per non rimetterci pure lui deve sottostare a questo.
E' cosi' anche per me purtroppo.. ma capita.. oggi a me domani a te!:point::sneer:

Esatto.

Il vero finale problema è che qua in computer science si perdono in miliardi di argomenti accademici, ma poi non sono capaci di programmare/progettare.

Non scherzo.

Acheron
4th April 2008, 18:59
E' un amico, fa girare i coglioni sul lavoro per l'atteggiamento svogliato alla N, ma pur sempre un amico è. Cerco di limitare l'interazione dopo oggi e aspetto che finisca il suo contratto in luglio e amen.
me ne fotto, pure uno che lavora sotto di me è mio amico, ma le parte di merda quando ho saputo che si grattava il cazzo, scaricando il suo lavoro sugli altri, gli è arrivata cmq, ho solo evitato di fargli fare un richiamo ufficiale, quello si

Necker
4th April 2008, 19:20
Esatto.
Il vero finale problema è che qua in computer science si perdono in miliardi di argomenti accademici, ma poi non sono capaci di programmare/progettare.
Non scherzo.


:point: ignobile ingegnere.

non vuoi comprendere il potere della scienza puraaaah :sneer:

e va ben ghe pensi mi :rotfl: 10 cl acqua e una punta di permanganato.. e con un bel sorrisone, dopo che hai risolto l'ennesima troiata che combina, beveteci sopra :D

Alkabar
4th April 2008, 21:32
:point: ignobile ingegnere.
non vuoi comprendere il potere della scienza puraaaah :sneer:
e va ben ghe pensi mi :rotfl: 10 cl acqua e una punta di permanganato.. e con un bel sorrisone, dopo che hai risolto l'ennesima troiata che combina, beveteci sopra :D

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Mez
5th April 2008, 00:13
sinceramente anche io ho un collega stramico, pero se devo fare le sue cose mi faccio pagare, o suka pesante :\

non sono qui a servire tutti, pagatemi e ve lo faccio

Alkabar
5th April 2008, 00:36
Eh, ma sto qua non le fa e mi fa andare col culo a terra anche a me.

Beh insomma alla fine ho fatto andare la roba a suon di bestemmie ai santi.

Sian maledetti San Gennaro e San Fausto.

Kinson
5th April 2008, 00:45
Eh, ma sto qua non le fa e mi fa andare col culo a terra anche a me.
Beh insomma alla fine ho fatto andare la roba a suon di bestemmie ai santi.
Sian maledetti San Gennaro e San Fausto.

alka scusa , ma un amico è amico non solo quando ce esci a prendere una birra , ma anche e soprattutto quando ci sono questioni importanti dove convivere .

Parlaci perchè poi arriverai a incazzarti di bruto ma brutto brutto e lo piglierai a pugni sui denti senza che lui dall alto della ssua ignoranza , capisca il perchè.

Drako
5th April 2008, 00:52
E' un amico, fa girare i coglioni sul lavoro per l'atteggiamento svogliato alla N, ma pur sempre un amico è. Cerco di limitare l'interazione dopo oggi e aspetto che finisca il suo contratto in luglio e amen.
A me non sembra chissà che amico francamente. Come diciamo da ste parti: amici amici, amici u cazzu.

Alkabar
5th April 2008, 01:06
A me non sembra chissà che amico francamente. Come diciamo da ste parti: amici amici, amici u cazzu.

Bah... probabilmente avete ragione .... :bored:.

Mo si cambia registro.

Zaider
5th April 2008, 02:05
E' un amico, fa girare i coglioni sul lavoro per l'atteggiamento svogliato alla N, ma pur sempre un amico è. Cerco di limitare l'interazione dopo oggi e aspetto che finisca il suo contratto in luglio e amen.

Amici e lavoro non sono una gran combo.

Hudlok
5th April 2008, 10:22
E' un amico, fa girare i coglioni sul lavoro per l'atteggiamento svogliato alla N, ma pur sempre un amico è. Cerco di limitare l'interazione dopo oggi e aspetto che finisca il suo contratto in luglio e amen.

E poi vieni a far le prediche sull'italia ed il merito?

E' un amico suona tanto--> tengo famijjjiaaa

Sii coerente.

Cmq gli amici si rispettano a vicenda e farti fare il suo lavoro non mi sembra un bella dimostrazione di rispetto.

Beleriand
5th April 2008, 10:57
Ringrazia di non lavorare un ufficio della pubblica amministrazione in Italia.

Hudlok
5th April 2008, 11:49
Ringrazia di non lavorare un ufficio della pubblica amministrazione in Italia.
Beh ma li poteva non lavorare anche lui :sneer:

Ma se dove sta lui non lavora nessuno dei 2 son cazzi :afraid:

Hudlok
5th April 2008, 11:50
Mi piacerebbe sapere chi s'è pensato quella scena :rain:

saltaproc
5th April 2008, 12:07
Ringrazia di non lavorare un ufficio della pubblica amministrazione in Italia.

Beh ma li poteva non lavorare anche lui :sneer:
Ma se dove sta lui non lavora nessuno dei 2 son cazzi :afraid:
:gha::gha::gha::gha::gha::gha::gha::gha::gha::gha: :gha::gha::gha::gha::gha::gha::gha:

Evildark
5th April 2008, 12:53
:gha::gha::gha::gha::gha::gha::gha::gha::gha::gha: :gha::gha::gha::gha::gha::gha::gha:

beh salta ammetterai che nella pubblica amministrazione c'è parecchio fancazzismo eh...

Alkabar
6th April 2008, 21:52
Ho quasi finito tutto, adesso, domenica notte...

Mi girano talmente tanto i coglioni che l'emisfero destro e quello sinistro devono lavorare contemporaneamente per controllarli.

Amici amici, amici un cazzo. Squalo mode /on .

Vaffaflanders
6th April 2008, 22:04
Domani mattina prendilo a parte e fagli un discorso a quattrocchi spiegandogli il mazzo che ti sei dovuto fare per parargli il culo. Vedi come lo recepisce... in base a quello decidi se ti conviene informare il tuo capo sull'andazzo generale della situazione con molta calma. In questo modo dovresti uscirne pulito. Se riesci a risolverla da solo senza conivolgere i superiori meglio....

Wolfo
6th April 2008, 22:15
Alka te sei troppo buono, io mo al tuo posto gli darei un raus di quelli potenti...

Palur
6th April 2008, 22:42
Alka te sei troppo buono, io mo al tuo posto gli darei un raus di quelli potenti...
anche te sei troppo bono cmq:elfhat:

Razj
6th April 2008, 23:32
anche te sei troppo bono cmq:elfhat:

:rain:

Jarkheld
6th April 2008, 23:44
anche te sei troppo bono cmq:elfhat:
:shocked::shocked: