PDA

View Full Version : [Karazhan] 09/04/08



Devon
7th April 2008, 00:53
Nuova settimana, nuovo raid, nuove badges :D

dato che il nostro primo raid a karazhan è andato decisamente bene, penso sia veramente il caso di ripeterlo ogni settimana, per le badge e cmq i bei loots


Ora, ci sono dei piccoli cambiamenti atti a fixare dei problemi insorti durante il secondo raid


1. Se ci sono piu classi per lo stesso spot in raid, si procede secondo dei "turni" (es. Slusho e Waynæ si presentano per il raid, lo spot Hunter è 1, e dato che Slusho ha gia partecipato al raid precedente, tocca a waynæ), questi turni verranno stabiliti sul post settimanale di Karazhan
2. I loots: Rollare è divertente ma talvolta ingiusto, ci siamo trovati di fronte a persone uscite da karazhan con 3-4 item, mentre altre, sempre interessate a quei loot, a bocca asciutta; ora, non siamo qua per i loot certo, non vogliamo litigarceli come bambini, e NON intendo usare nessun sistema di DKP... Quindi i loot verranno assegnati a MIA discrezione (o del raid leader del caso), cercando di essere piu imparziale possibile, basandomi su cosa gli interessati hanno gia, cosa hanno rollato\vinto e ovviamente anche in base al "grado di partecipazione" ai raids. [So che puo sembrarvi na cagata, non starvi bene etc, in questo caso non siete forzati a partecipare]
3. Orario e Inviti: I raid vengono fissati per le 21.00 come orario di PARTENZA, 20.45 come orario di INVITI, allo scoccare delle 21.00, chiunque fosse "segnato" o in "turno", viene rimpiazzato (se possibile) e perde quindi lo spot nel raid, VALE PER TUTTI.
è un sistema drastico, ma è necessario per evitare cio che è successo oggi.
3: Green\Blue BoE: Random 1-10 del leader.
4: Epics Bop dai trash: vedi punto 2.

NEL MOMENTO IN CUI IL RAID LEADER COMINCIA A SPIEGARE UNA TATTICA, CHIEDE ASSISTENZA\INFO VARIE RIGUARDO ALL'ENCOUNTER
TUTTI, TUTTI FANNO SILENZIO
il 70% del tempo che passiamo su skype lo passiamo scherzando, ruttando e sbraitandoe ovviamente ci divertiamo, credo quindi che durante le spiegazioni si possa stare zitti.

5. Si fa un BREAK di 5 minuti quando necessario (cibo\bagno\etc), quindi evitate afk random per queste ragioni (ovviamente per qualunque motivo "non cagata" dobbiate andare afk, nessuno vi dice nulla), giusto per ottimizzare i tempi :)




Setup Karazhan

Tank
Paladino\Main Healer
Priest\Druid\Healer
Paladino\Healer
Mage
Lock\Ranged
Hunter\Ranged
ShadowPriest\Ranged\Random Dps
Rogue\Melee
Rogue\Melee



In prima posizione è la classe "richiesta", in seguito le alternative accettabili



Postate le vostre adesioni, aggiornero il setup per Mercoledi qui, nel primo post:


Tank: Deathpassion
Paladino\Main Healer: Lionhearts
Priest\Druid\Healer: Tiuzzo
Paladino\Healer: Itæchi
Mage: Acheown
Lock\Ranged: Violatore
Hunter\Ranged: Waynæ \ Slusho
ShadowPriest\Ranged\Random Dps: Morticia
Rogue\Melee: Drænya
Rogue\Melee: Radost


p.s. ovviamente listo gli interessati, poi come detto si passa alla discussione "turni" in base a chi si segna.

Iltempo limite per le "iscrizioni" scade Martedi sera, 00.00 :nod:


IMPORTANTE, per i DPS: scaricatevi ed installate OMEN (http://files.wowace.com/Omen/Omen-r67499.zip)
CHI NON HA QUESTA PRECISA VERSIONE DI OMEN, NON POTRA JOINARE IL RAID

è na stronzata, ci mettete 2minuti e rendete il tutto piu semplice al tank

thx.

Drako
7th April 2008, 01:04
Drænya - Rogue

ahzael
7th April 2008, 01:42
no raga dai,mercoledi no -.-, facciamolo magari pure di martedi o lunedi........

Violatore
7th April 2008, 02:27
io penso di esserci senza problemi

powerdegre
7th April 2008, 05:38
off tank no? o_O

Sturm
7th April 2008, 08:24
Itæchi paladin presente

Wayne
7th April 2008, 09:13
1. Se ci sono piu classi per lo stesso spot in raid, si procede secondo dei "turni" (es. Slusho e Waynæ si presentano per il raid, lo spot Hunter è 1, e dato che Slusho ha gia partecipato al raid precedente, tocca a waynæ), quesit turni verranno stabiliti sul post settimanale di Karazhan

Hai centrato il nocciolo della questione :D

Wayne non ci sara' sempre... un po' perche' il PvE non lo ammazza di entusiasmo, un po' perche' i giorni papabili al PvE sono quasi sempre quelli che coincidono coi miei allenamenti, e quindi manchero' spesso e volentieri...

...ma visto che ogni tanto bisogna anche fare le questioni di "principio", facciamole.

La sintetizzo, per semplicita':

- Ho un PG. L'hunter. Non ne ho altri... adatti per Kara/PvP/altro.
- Ai tempi del "boom degli hunter", venne chiesto a chi mollava un altro PG (piu' utile) per farsi l'hunter di dare la propria disponibilita' a fare raid con l'altro... e venne detto "Si, si, nessun problema".

Eccolo, quindi, il problema :)

Sinceramente, per la questione di principio di cui sopra, e ovviamente non perche' ce l'ho con Liuk ( :love: ), non credo che mi stia particolarmente bene fare il turnover con un altro hunter... soprattutto visto che l'altro hunter in questione e' proprio uno dei "Si, si, nessun problema".

Poi, pero', visto che non c'e' dittatura e si fa per divertirsi tutti, io mi rimetto a quello che si decide oltugheder... mi sembrava solo giusto far presente questa cosa.

:wave:

N.B. OVVIAMENTE ieri sera non c'entra niente col mio discorso: non c'ero alla prima parte del raid, non aveva senso che mi impuntassi per esserci alla seconda, colpa mia che non avevo capito che si trattava di una continuazione :D

9-3v4iM-9
7th April 2008, 09:40
ma quanta robba è caduta in totale?

Sturm
7th April 2008, 09:47
Mmm due pezzi tier 4 (presi da Piolaculo) una decina(?),non ricordo esattamente, di roba viola divisa tra anelli e pezzi armor cloth e leather,piu un ascia dal prince e vari ed eventuali robine verdi da disenchant.

LuKas
7th April 2008, 09:59
Una domana niubba, ma i 2 rogue sono fissi? no perchè come dps puro hunter>rogue c'è qualche motivo particolare perchè non possa essere il contrario, 2 hunter 1 rogue?

LuKas
7th April 2008, 10:02
Hai centrato il nocciolo della questione :D

Wayne non ci sara' sempre... un po' perche' il PvE non lo ammazza di entusiasmo, un po' perche' i giorni papabili al PvE sono quasi sempre quelli che coincidono coi miei allenamenti, e quindi manchero' spesso e volentieri...

...ma visto che ogni tanto bisogna anche fare le questioni di "principio", facciamole.

La sintetizzo, per semplicita':

- Ho un PG. L'hunter. Non ne ho altri... adatti per Kara/PvP/altro.
- Ai tempi del "boom degli hunter", venne chiesto a chi mollava un altro PG (piu' utile) per farsi l'hunter di dare la propria disponibilita' a fare raid con l'altro... e venne detto "Si, si, nessun problema".

Eccolo, quindi, il problema :)

Sinceramente, per la questione di principio di cui sopra, e ovviamente non perche' ce l'ho con Liuk ( :love: ), non credo che mi stia particolarmente bene fare il turnover con un altro hunter... soprattutto visto che l'altro hunter in questione e' proprio uno dei "Si, si, nessun problema".

Poi, pero', visto che non c'e' dittatura e si fa per divertirsi tutti, io mi rimetto a quello che si decide oltugheder... mi sembrava solo giusto far presente questa cosa.

:wave:

N.B. OVVIAMENTE ieri sera non c'entra niente col mio discorso: non c'ero alla prima parte del raid, non aveva senso che mi impuntassi per esserci alla seconda, colpa mia che non avevo capito che si trattava di una continuazione :D


dato che è riferito a me sto post , che sono l' unico con "un altro pg utile " , ti dico che faccio karaz per la rep per avere le frecce viola e ovviamente anche per i badge , fosse stata un altra istanza potevo benssimo usare il lock:rolleyes:

Devon
7th April 2008, 10:29
ma quanta robba è caduta in totale?

Attumen-Moroes-Maiden-Opera-Curator-Illhoof-Shade-Chess-Prince, rimasti fuori nightbane (che non possiamo summonare) e netherspite, ditino in culo
prox week se riusciamo a far prima, ce lo proviamo il netherspite

Tutti al primo try tranne Maiden e Prince :P


Una domana niubba, ma i 2 rogue sono fissi? no perchè come dps puro hunter>rogue c'è qualche motivo particolare perchè non possa essere il contrario, 2 hunter 1 rogue?

piu che altro ulitita di stun sui trash e piu abilita per gestire l'aggro

cmq per evitare fraintendimentii, scrivete IO CI SONO, cosi da potevi mettere in lista

Sturm
7th April 2008, 10:31
Io Ci Sono

Ranmaru
7th April 2008, 10:36
Morticia ShadowPriest :]

9-3v4iM-9
7th April 2008, 10:40
Una domana niubba, ma i 2 rogue sono fissi? no perchè come dps puro hunter>rogue
non scherziamo -.-

LuKas
7th April 2008, 10:50
Io ci sono (se non ce uein :angel:)

per miave :
i ns rogue sono stati poco ownati a dmg
nella prima metà ho fatto stessi danni di ache (0.2% in meno)
nella seconda metà 2° dopo l ' irraggiungibile viola

e cmq sempre +4-5% rispetto ai rogue

poi boh:confused:

Devon
7th April 2008, 10:55
Tralasciando che Nashar non è speccato pve, e che drako era al suo primo giro pve (e cmq un rogue è piu difficile da gestire per far dps rispetto ad un hunter) ed è arrivato cmq poco sotto ache.. ti ripeto che vengono preferiti sopratutto per una migliore gestione dell'aggro e un maggiore aiuto nei trash

Sante
7th April 2008, 12:24
Io questa settimana mi fermerei volentieri....

Devon
7th April 2008, 12:27
speriamo di trovare un healer discreto per rimpiazzarti allora

Drako
7th April 2008, 12:41
Io ci sono (se non ce uein :angel:)
per miave :
i ns rogue sono stati poco ownati a dmg
nella prima metà ho fatto stessi danni di ache (0.2% in meno)
nella seconda metà 2° dopo l ' irraggiungibile viola
e cmq sempre +4-5% rispetto ai rogue
poi boh:confused:
tu non devi correre dietro ai mob e considera che son stato dietro ad ache come danno ed il mio equip pve fa abbastanza pena :sneer:

Poi se un certo piola rolla sia il t4 guanti sia i guanti viola che droppano e nessuno se ne accorge PD PM e PZ!!! :bored: Io continuo a restare senza equip :nod:

Sturm
7th April 2008, 12:53
Veramente s è rollato e vinto due pezzi di tier 4 :sneer:

Drako
7th April 2008, 12:55
si vabbè dell'altro pezzo mi importa meno, il fatto è che dopo aver vinto i guanti t4 ha rollato pure quei guanti viola droppati da un mob random...e se ne è reso conto finito kara :bored:

Devon
7th April 2008, 13:19
Opd :<
beh a maggior ragione avresti dovuto notarlo tu :sneer:
il diretto interessato :nod:

Drako
7th April 2008, 13:28
eh...io ho pensato a rollare, mi ero dimenticato che c'era stato il t4...

Sturm
7th April 2008, 13:33
Quindi suuuuuU_Uuuuuka

lionhearts
7th April 2008, 13:52
Presente per mercoledì :nod:
A scanso come al solito di eventuali catastrofi nucleari...
(speriamo poppi un altro healer :cry:)

Piola
7th April 2008, 13:55
Si, mi son gia' scusato per il /roll che non dovevo fare, nn mi ero accorto...
Apparte che le spalline gia' le avevo (detto a "priori" che non rollavo) ho detto che non rollavo anche per la Thrown viola...
Per la questione ROLL DROP penso che sia meglio se piu' di una persona decida quando/come/chi deve rollare e in base alle necessita' (vedi morticia l'altra sera) che era tutto verde/blu.
Poi a conti fatti, visto che di roba kara ormai sono fornito, a maggior ragione non mi servira' rollare... guanti, elmo, piedi, collana, anello, spalline e gambe da pve le ho e sono buone.
Se vi servo io per kara ci sono, vengo solo per le badges.
P.S.
in 8 anni di questi giochini non ho mai vinto un cazzo ai roll, mi si e' aperto il culo... I'm sry

Sturm
7th April 2008, 13:57
E non voglio nemmeno sapere come te lo sei aperto :sneer:

Anywyn
7th April 2008, 14:56
Premettendo che non c'ero e so poco o un cazzo di quel che è successo, ma se per le prossime run settaste il master looter? :scratch: Cosi si ha il tempo di dare i drop con calma ed evitare (o cmq diminuire) errori. :afraid:

Devon
7th April 2008, 15:04
Si, il Mater Loot c'era

il problema è che Piola ha rollato senza pensare un paio di guanti dai Trash, quando aveva gia rollato e vinto i guenti del T4

Nessuno, me incluso, ci ha fatto caso e quindi amen

Come gia detto nel primo post, saro io personalmente a distribuire i loot dal prossimo raid, massima imparzialita, ma evitero che una sola persona si prenda 2-4 loots, magari avendo gia un buon pezzo, lo vinca a qualcuno che magari non ha vinto nulla\ha un pezzo verde da cambiare

Sante
7th April 2008, 15:53
A me va benissimo, infatti mi sono subito pentito di aver rollato quell'anellino gustoso che probabilmente a sturm sarebbe servito decisamente di più

Sturm
7th April 2008, 17:00
Tranqui :D tanto non è l ultima volta che famo sto raid :D

Acheron
7th April 2008, 17:03
Wtb terzo healer, che paolino non la racconta giusta e va a farsi stuprare da i negri imo

9-3v4iM-9
7th April 2008, 17:13
druid

Drako
7th April 2008, 17:14
se tia si vuole svegliare per farlo non so...

Acheron
7th April 2008, 17:20
147 badges e a girare c'e' anche il mio shammy (e c'e' se troviamo un mage ahahah)

Anywyn
7th April 2008, 18:10
Wtb terzo healer, che paolino non la racconta giusta e va a farsi stuprare da i negri imo

bahahahahhahha :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Devon
7th April 2008, 19:02
miave? nel senso che vieni col druid healer?

dimme che te segno in caso :nod:


p.s. dovremo riuscire a finire la quest a violatore per fare nightbane :nod:

9-3v4iM-9
7th April 2008, 19:40
quando riavrò il pc ho healer e pseudo-tank, ma in caso l'acco del druid è pubblico se dovesse servire healer

Devon
7th April 2008, 19:53
ok
piu che altro serva uno in grado di curare, non basta uno random col druid :p

Piola
7th April 2008, 19:58
Dovremmo fare le cose con piu calma, siamo su Skype quindi se ne puo' discutere con calma e senza diventare matti.

Devon
7th April 2008, 20:17
eh?

9-3v4iM-9
7th April 2008, 20:38
ok
piu che altro serva uno in grado di curare, non basta uno random col druid :p
ma te lo ricordi bene il druido mono-lifebloom?

Piola
7th April 2008, 20:59
eh?
Scusate troppo sangiovese :angel:

San Vegeta
7th April 2008, 21:33
radost c'è (vengo per l'equip da tank, ma sono dps)

San Vegeta
7th April 2008, 21:36
Io ci sono (se non ce uein :angel:)
per miave :
i ns rogue sono stati poco ownati a dmg
nella prima metà ho fatto stessi danni di ache (0.2% in meno)
nella seconda metà 2° dopo l ' irraggiungibile viola
e cmq sempre +4-5% rispetto ai rogue
poi boh:confused:

io due rogue hanno fatto uno l'1% inmeno di me e l'altro 1% in più... vergogna :elfhat:

Wayne
7th April 2008, 23:41
E' possibile che invece mercoledi' ci sia... ve lo faccio sapere domani sera :D

Devon
8th April 2008, 00:52
ok :)

Drako
8th April 2008, 01:24
io due rogue hanno fatto uno l'1% inmeno di me e l'altro 1% in più... vergogna :elfhat:
:point:

Sturm
8th April 2008, 08:23
Shagaz fa l'urlo della vitaaaaaaaah!

Devon
8th April 2008, 10:23
Yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhh!

Acheron
8th April 2008, 10:26
si ma fai l'urlo?


......................

Sante
8th April 2008, 11:03
Yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhh!

Ecco che era che non mi ricordavo ieri in scaip bahahahaha....L'URLO DELLA VITAAAHHH!!!

Devon
8th April 2008, 11:06
lol

Drako
8th April 2008, 11:39
- Shagaz fammi l'urlo della vita!
- Sono nell'altro gruppo...
.
.
.
.

- Shagaz allora me lo fai st'urlo della vita?
- Sono nell'altro gruppooo!!
.
.
.
.
.
- Shagaz allora?
All tugeder: è nell'altro gruppoooooooooooo!!!!!


YAAAAAAHHHHHH!!! :metal:

Sturm
8th April 2008, 13:09
- Shagaz fammi l'urlo della vita!
- Sono nell'altro gruppo...
.
.
.
.

- Shagaz allora me lo fai st'urlo della vita?
- Sono nell'altro gruppooo!!
.
.
.
.
.
- Shagaz allora?
All tugeder: è nell'altro gruppoooooooooooo!!!!!


YAAAAAAHHHHHH!!! :metal:



:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

San Vegeta
8th April 2008, 16:10
Io shagaz non lo sento su scaip :(

e non guardo chi è nel gruppo :afraid:

Drako
8th April 2008, 16:11
Io shagaz non lo sento su scaip :(
e non guardo chi è nel gruppo :afraid:
io ste cose le terrei per me :look:

Sturm
8th April 2008, 16:59
Io shagaz non lo sento su scaip :(
e non guardo chi è nel gruppo :afraid:

Tranquillo che non ce ne eravamo accorti:sneer::sneer:

San Vegeta
8th April 2008, 17:36
io ste cose le terrei per me :look:

Non dico che tu debba fare 2200 dps come Yakuma dei Fused, però dato che io ho fatto 568 a kz, te dovresti fare un bel 700/800 dps... e poi puoi iniziare a lanciare frecciatine ai warrior :elfhat:

e rispondimi su skype, sia maledetto il tuo computer

Sante
8th April 2008, 17:49
Io voglio fare arena con Radost e Macignu insieme...

Devon
8th April 2008, 18:45
tu 100% non ci sei allora?

Acheron
8th April 2008, 23:29
se ce siete segnatevi

Devon
8th April 2008, 23:34
wayne e tiuzzo in pratica, segnatevi qua pls :>

Smoker
9th April 2008, 02:48
ahuashaus figata manco solo io :D

il posto 3 da healer e' mio... faro' fatica a svegliarmi ma ci sono

Wayne
9th April 2008, 08:30
wayne e tiuzzo in pratica, segnatevi qua pls :>

Segnatoh.

Devon
9th April 2008, 08:35
thx :D

Devon
9th April 2008, 10:41
IL RAID GROUP E' AL COMPLETO

ribadisco comunque alle 21.00 si parte, chi non c'è viene rimpiazzato e non potra reclamare lo spot dopo quest'orario


RICORDATEVI OMEN

Drako
9th April 2008, 10:45
Che lo sforzo sia con voi :shocked:

Sturm
9th April 2008, 10:58
E soprattutto tutti insieme in coro: URLOOOO DELLA VITAAAAAAAAHH

San Vegeta
9th April 2008, 18:21
ok, ma se il taunt non funziona che si fa?

Devon
9th April 2008, 18:22
ok, ma se il taunt non funziona che si fa?
si va in senso antiorario :nod:

Sante
9th April 2008, 20:12
Ao io quando finisce la partita (ebbene si, mi vedo la partita :p) vengo in scaip che sto rosicando + per le chicche che mi perderò che per le badge

Devon
9th April 2008, 21:55
e non facciamo nomi