Log in

View Full Version : Hosting forum

Rashin
7th April 2008, 12:54
Devo metter su un forum, vorrei sapere secondo voi quando spazio mi ci vuole per il mysql, 300mb basteranno? Conoscete siti di hosting a prezzi umani?
Grazie a tutti.

kopl
7th April 2008, 13:01
quanta gente lo frequenterà?

Gate
7th April 2008, 13:03
300mb sono taaaaaaaaaantissimi per un forum
penso che tutto wayne stia sotto ad 1gb di spazio totale

Rashin
7th April 2008, 13:11
quanta gente lo frequenterà?
spero tanta.

ma diciamo che non penso di superare le 1000 persone in breve tempo.

kopl
7th April 2008, 13:26
eh!
300mb di db ti bastano e avanzano!

Rujada
7th April 2008, 17:17
Devo metter su un forum, vorrei sapere secondo voi quando spazio mi ci vuole per il mysql, 300mb basteranno? Conoscete siti di hosting a prezzi umani?
Grazie a tutti.

Io ho sempre fatto con www.aruba.it, ti registri e fai il preventivo online (ci sono molteplici soluzioni) così vedi quanto spendi. Di base se scegli il pacchetto con mysql ci sono 50mb credo, ma puoi ampliarlo su richiesta.

Per darti un'idea un host windows base + mysql base ti costa sui 30€ all'anno

Bers
7th April 2008, 17:20
AAAAARGH non fare mai un errore del genere... aruba è il peggior hosting immaginabile: secondo me uno dei migliori è http://www.allcrazy.net che ti da perfino il supporto via msn col gestore del server....
A volte mi si impalla il sito, lo dico al tizio e lui mi resetta il servizio istant

Evildark
7th April 2008, 17:57
anche tophost.it non è male... costa veramente poco :D

Mosaik
7th April 2008, 18:02
spero tanta.
ma diciamo che non penso di superare le 1000 persone in breve tempo.

Guarda che non sono proprio pochi 1000 utenti...
Per gestirli in maniera umana senza che il server ti esploda quando ci sono piu' di 50 persone collegate mi sa che ti tocca evitare i domini low-cost....

Suppa
7th April 2008, 22:14
AAAAARGH non fare mai un errore del genere... aruba è il peggior hosting immaginabile: secondo me uno dei migliori è http://www.allcrazy.net che ti da perfino il supporto via msn col gestore del server....
A volte mi si impalla il sito, lo dico al tizio e lui mi resetta il servizio istant

Mai avuto nessun problema con aruba per uso personale o per siti non professionali.
Anche per forum di comunità ristrette (tipo un mmog o fanclub ai tempi).

E anche a livello professionale mi è capitato una volta (perchè già attivo) di averci a che fare e non ho avuto la minima noia.

Poi vabbè.. dipende da quello che si vuole e si pretende.
Ad ogni modo un hosting serio permette il migration senza problemi.

Poi se la tua comunità sfonda.. migra du MediaTemple (chi ci entra non ci esce piu'.. provato!:bow: )

Hador
7th April 2008, 22:35
sempre trovato benissimo con aruba, uppo/scarico a 900 kb/s questo è quel che mi interessa

Kali
7th April 2008, 22:38
sempre trovato benissimo con aruba, uppo/scarico a 900 kb/s questo è quel che mi interessa

*

Gramas
7th April 2008, 22:39
fino a quando non ti fan saltare tutto

Hador
7th April 2008, 23:18
fino a quando non ti fan saltare tutto
fino a quando non carico 10 video da 700 mega e li linko su 4 forum diversi :rain:

Mosaik
7th April 2008, 23:27
In questo caso cmq non e' questione di banda ma di uso cpu/memoria...
Un forum basato su DB consuma abbastanza entrambe e gli host a basso costo ti danno server condivisi con altri N siti che limitano di brutto le prestazioni...

Bers
7th April 2008, 23:38
io ho provato aruba e anche altri hosting.... aruba se tutto va bene sempre hai fatto l'affare del secolo, se invece hai anche la minima piaga sei fottuto:nod:

Mez
8th April 2008, 09:10
www.hostingperte.it

io uso questo, da 3 anni è ottimo (linux)