PDA

View Full Version : Multe



Sturm
7th April 2008, 13:16
Ai giuristi del forum o a chi è capitato: mettiamo esempio io mi scordo di pagare una multa o me la perdo e non mi arriva comunicazione negli anni a venire,cosa succede? Mi arriva 1 milione di euro da pagare? Cade in prescrizione? In caso cosa comporta il non aver pagato una multa?

Arthu
7th April 2008, 13:17
Ai giuristi del forum o a chi è capitato: mettiamo esempio io mi scordo di pagare una multa o me la perdo e non mi arriva comunicazione negli anni a venire,cosa succede? Mi arriva 1 milione di euro da pagare? Cade in prescrizione? In caso cosa comporta il non aver pagato una multa?
Continua a crescere fino a quando un giorno non ti mandano a casa hulk hogan.

saltaproc
7th April 2008, 13:18
ti arriva la cartella esattoriale...
a me una multa del mmm 2003 è arrivata lo scorso anno con un 50 euri di aggiuntine varie

Evildark
7th April 2008, 15:01
Continua a crescere fino a quando un giorno non ti mandano a casa hulk hogan.


ahhhaha oggi arthu è in vena... è già il 4 o 5 reply che mi fa scompisciare :rotfl::rotfl::rotfl:

Rad
7th April 2008, 15:34
dipende.
a quanto so io, se è 1 multa tipo divieto di sosta, sosta su strisce blu senza pagamento e simili, di quelle che LASCIANO sulla macchina, sono TENUTI a mandartela a casa nel caso di non effettuato pagamenti, visto che potrebbe benissimo essere che passa qualcuno e te la leva, o che piove e si bagna o roba simile. (quindi nel dubbio butta, non si sa mai non riarriva + :sneer: ) Nel caso siano multe che ti arrivano a casa direttamente (come quelle che ti prendono la targa, tipo passaggio con il rosso, circolazione contromano, circolazione in zona verde, circolazione con targa pari quando è giornata di targhe dispari ecc) e te la perdi, una volta scaduta la devi pagare maggiorata (non ricordo di quanto, forse raddoppiata...).
Se non arriva la comunicazione negli anni a venire è 1po difficile sapere cosa succederà:
potrebbe essere finita in prescrizione (aka dimenticatoio :sneer: ) oppure potrebbe arrivarti la cartella esattoriale come dice Saltafroc

Rob
7th April 2008, 16:48
ti arriva la cartella esattoriale...
a me una multa del mmm 2003 è arrivata lo scorso anno con un 50 euri di aggiuntine varie

Strano, perchè rispetto al verbale se non erro raddoppia + spesine varie..

saltaproc
7th April 2008, 16:58
Strano, perchè rispetto al verbale se non erro raddoppia + spesine varie..
infatti erano 40 e rotti euri di multa alla base :cry::cry:

Mellen
10th April 2008, 11:42
Senza aprire un nuovo post chiedo se qualcuno sa.

E' arrivata la multa a mio padre. Autovelox mobile, 56km/h su strada a 50 (tolti gli scarti indicati nulla multa)

No decurtazione (non c'è scritto), ma 50€ di multa da pagare.

Ora, ho qualche dubbio sulle date:
c'è scritto che la contravvenzione è avvenuta il 21/11/2007.
i dati sono stati immessi il 19/12/2007.
la relazione di notifica a mezzo posta il 24/01/2008.

In alto c'è scritto che il termine per l'OBLAZIONE (sti cazzoni che usano termini antiquati.. per scrupolo ho controllato sul dizionario e c'è scritto "estinzione del reato di contravvenzione, che preveda come pena solo un’ammenda") è di 60gg (indicando con precisione NON 2 mesi).

Ora, io sapevo che c'è un limite di tempo entro cui ti debbano mandare la multa altrimenti "scade" e puoi fare a meno di pagarla.
Confermate?
Sono questi 60 giorni?

ulciscar
10th April 2008, 12:24
Mellen ti consiglio di pagare, hanno tempo 150 giorni dal fatto .

Sturm se non paghi ti arriva la cartella esattoriale, raddoppia piu' le spesucce .

Mellen
10th April 2008, 13:45
Mellen ti consiglio di pagare, hanno tempo 150 giorni dal fatto .



Non sapevo quanti giorni fosse.
Grazie